Pagine

lunedì 16 maggio 2011

E adesso in piazza a chiedere DIMISSIONI

Silenzio tombale e criminale da parte del governo sui referendum di giugno. Ma c'era già un referendum in corso oggi, ricordate? Quello che aveva indetto Berlusconi sulla propria persona, buttandosi a peso morto sul piatto Moratti, nella bilancia del voto a Sindaco di Milano.
  • Siete d'accordo che Berlusconi governi bene l'Italia, votate Moratti.
  • Siete d'accordo che i magistrati - toghe rosse - perseguitino Berlusconi, votate Moratti.
  • Siete d'accordo che la Moratti abbia governato bene Milano, votatela ancora e aiutate Berlusconi a governare ancora l'Italia.
NO! NO! NO!
LA MAGGIORANZA DEI MILANESI NON È D'ACCORDO!

LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON È D'ACCORDO

VOGLIONO MILANO LIBERA DALLA MORATTI

VOGLIONO L'ITALIA LIBERA DA BERLUSCONI

Ora aspettiamo il ballottaggio, ma quando l'arroganza pidiellina della Moratti sarà definitivamente e clamorosamente punita, allora...

NON SOLO LA MORATTI, A CASA

ANCHE BERLUSCONI A CASA

D I M I S S I O N I !

Salutiamo intanto con gioia il nuovo Sindaco di Torino, Piero Fassino, e auguriamo di farcela a Bologna a Virginio Merola che è sul filo di lana. Finalmente l'Italia inizia a svegliarsi davvero.

P.S. Sono ugualmente felice anche per il riconfermato Sindaco di Assisi, Claudio Ricci, nuovamente eletto al primo turno. Non sono infatti pregiudizialmente contro il centro-destra, ma solo contro il centro-destra che scimmiotta il peggio del suo leader. Il centro-destra colto, educato, aperto al dialogo - ben rappresentato da Ricci - ha molto da insegnare al centro-sinistra.  In realtà se prendessimo gli esponenti più seri, preparati, attenti ai problemi del popolo ma lungi dall'essere populisti sia del centro-destra sia del centro-sinistra allora potremmo finalmente avere un governo come Dio comanda.

12 commenti:

  1. Sarà vero? Ci aspettano 15 giorni di follia pura. Assisteremo ad un mercato delle vacche ancora più vergognoso, se possibile, di quello a cui abbiamo recentemente assistito.

    Cercherà di ipnotizzare, ma anche di alzare ancora di più i toni.

    Temo che lui le dimissioni non le darà, al costo di mandare all'aria, o a ferro e fuoco, l'Italia.

    Userà tutti i mezzi a sua disposizione, leciti o meno, per alterare la nostra volontà. Ci sarà qualcuno che metterà a posto le sue prossime due generazioni.

    RispondiElimina
  2. @holgs
    Mercato delle vacche... sì probabile... ma chi lo dovrebbe condurre? Un vecchio toro che ha ormai le corna decrepite, crepate, spuntate...
    Forse è ancora più probabile che ora inizi la corrida!

    RispondiElimina
  3. concordo pienamente sul ps...ma la maggior parte degli italiani va a votare come una tifoseria...

    RispondiElimina
  4. Mi accodo alle richieste di dimissioni ma sappiamo che non si dimetterà mai. La battaglia sarà ancora lunga e tortuosa ma per questo ancora più bella sarà la vittoria finale.

    RispondiElimina
  5. Un vecchio toro con le corna spuntate? Ahimè Daniele il denaro può tutto (o quasi)

    RispondiElimina
  6. @Carl
    Va a votare per tifoseria perché siamo cresciuti abituati a questo. Abituati dalle stesse forze politiche, che hanno sempre basato il loro consenso su una identità ideologica piuttosto che programmatica. Un movimento 5 stelle, esprime ad esempio forze e mentalità nuove, ma alla fine si contrappone anche lui come una sorta di partito ad altri partiti. Molto meglio sarebbe forzare i partiti dal loro interno. Ovvero, restando in una dimensione di movimento, proporre volti nuovi che entrando nelle liste dei partiti di centro, destra e sinistra possano avviare DALL'INTERNO un processo di profonda trasformazione di quei partiti stessi.
    A questo punto si vedrebbero quali sono i partiti davvero coesi attorno a programmi adatti a creare le condizioni per risollevare l'Italia - a costo di perdere la loro stessa identità - e quelli che invece hanno a cuore il perpetuarsi loro stessi, partiti diventati meri cavalli di troia degli interessi delle persone che li compongono.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, il discorso è molto vasto.

    @Red5goahesd
    Oh sì che si dimetterà: quello di Milano è solo il primo vero inequivocabile calcio in culo della gente, ne seguiranno molti altri, vuoi scommettere?

    @Alberto
    O quasi, appunto. Quando il toro ha perso le corna è alla mercede dei toreri, e non c'è denaro che tenga. Sbaglio o ancora Berlusconi non ha rilasciato dichiarazioni? Stavolta i suoi ghost writer devono essere ancora più in affanno del solito... è dura dar da bere che un dimezzamento di preferenze a MIlano sia un piccolo incidente di percorso invece che la fine di un Tirannosaurus Rex. Meglio, parlerà a braccio, se la prenderà tanto per cambiare coi comunisti, magistrati, estremisti, immigrati e chi più ne ha ne metta... IL RE È NUDO, QUASI TRASPARENTE ORMAI!

    FORZA ITALIA!!!
    Ma urlo questo inno con la gioia e la speranza di prima che venisse usurpato e mercificato da Berlusconi. Come ai tempi di Tardelli e Zof! E di Pertini e Berlinguer!

    RispondiElimina
  7. Chissà che non si stia avvicinando il giorno in cui il nano demente magnaccia pedofilo corrotto corruttore buffone non venga cacciato a pedate..
    Massimo - Bologna

    RispondiElimina
  8. magari si dimettesse... purtroppo temo che assisteremo al solito teatrino mediatico e basta.

    RispondiElimina
  9. @Massimo - Bologna
    Già adesso non può girare tra la gente senza essere coperto di insulti. Ognuno raccoglie ciò che semina. Finirà la sua vita rinchiuso nelle sue ville o in esilio all'estero. E come noi raccontavamo le barzellette che avevano per protagonista Pierino, i nostri figli e nipoti racconteranno quelle che avranno per protagonista Silvio. Anche questa è Giustizia e contrappasso! :)

    RispondiElimina
  10. @AC/DC
    Stavolta sento aria di effettivo cambiamento, spero di non illudermi... quanto lo spero!

    RispondiElimina
  11. Segnalo che Boni della Lega vicepresidente della Regione Lombardia ha detto a Omnibus che probabilmente la Moratti non farà pagare le multe ai milanesi .quelle più recenti.
    come si fa a competere con questi?

    RispondiElimina
  12. @Red5goahesd
    La cosa è talmente squallida e ignobile da non meritare commenti. Ma non credo che i MIlanesi si faranno comprare così facilmente... se io fossi residente lì e avessi una multa da pagare correrei alle poste e sul bollettino ci scriverei qualcosa tipo "MORATTI: VADA A CAGARE!".

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).