Pagine

venerdì 17 dicembre 2010

Anagrammi di Silvio Berlusconi

Pare che il Signor B sia tutto fiero e contento di avere per anagramma l'unico boss virile (se ne parla qui), sicuramente ben rappresentativo del suo ipertrofico ego quanto un visir così bello; penso però che gli anagrammi che lo rappresentino meglio restino il bel visino scuro e il visino burlesco, ampiamente documentati nella rete.

Ragionando su cotanto unico boss virile, di cui fior di escort narrano le gesta, ho appena scoperto unir col vile Bossi ©. Del resto un chiaro collegamento col leader del carroccio era già emerso in un altro celeberrimo anagramma: v'inculerò il Bossi!

È appassionato di musica e canto? Ribussò col vinile ©. Ha strette frequentazioni con gli ex-comunisti sovietici? Magari si sarà detto "L'URSS? be' io vinco lì" ©. 
E visto che ha un debole pure per Gheddafi, shakerando il tutto viene un inaspettato "love" libico in URSS ©!

E ora torniamo seri, che ahimè c'è ben poco da stare allegri a essere governati da un simile anagramma d'uomo. Possibile che all'opposizione non ci sia nessuno di meglio da anagrammare?!?

N.B. Ho postposto il simbolo © agli anagrammi che ho inventato stasera e di cui non  trovo traccia su Google.

3 commenti:

  1. Grazie! Sto ridendo da sola al pensiero del bel visir dell'anagramma del malconsiglio.
    Ogni giorno è più orribile: ieri ho notato che non ha più il collo, che il suo spessore è preoccupante e che il bottone della giacca sulla trippa minacciava di saltare.
    Se non ti scandalizzi, ti proporrei di leggerti le strisce de "La metamorfosi" di Stefano Disegni: per ora ne ha pubblicate quattro puntate sul Fatto Quotidiano, e per trovarle basta googlare.

    RispondiElimina
  2. No, non mi scandalizzo... anche perché le ho già viste!! ;-)
    Disegni l'ha sempre vista lunga!

    RispondiElimina
  3. P.S. ci sono pure
    in virus bellicoso
    scivolone sui libri


    Ha ispirato fior di anagrammisti!

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).