Ieri mattina Adriano, un giornalista e scrittore (*) con cui ogni tanto scambio quattro chiacchiere, mi ha confidato che a ottobre uscirà un suo nuovo libro. Dopo una bocciatura di Longanesi e il silenzio di un altro paio di grossi editori, il manoscritto è stato accettato dalla OGE Edizioni, acronimo di Opera Graphiaria Electa. Non conosceva questa casa editrice milanese (la dritta è arrivata da un agente letterario), perciò è stato lieto di scoprire che oltre ad avere un buon catalogo, una buona distribuzione (per esempio nelle librerie IperCoop) e un buon editing, offre anche delle buone condizioni contrattuali.
Mentre questo amico scrittore, che conosce tantissimi editori, non aveva presente la OGE, ho avuto subito la netta sensazione di avere già visto in libreria quel bel marchietto con la e dentro la g/o. Non per nulla pubblicizzai un libro della OGE qui sul blog un anno fa. E osservando il logo mi è venuto spontaneo dire ad Adriano: "È proprio bello. E poi funziona perché leggendolo al contrario diventa: Ego." "Ma dai - mi ha risposto sorpreso, - non ci avevo proprio pensato". Ecco, se fossi pagato per tutti i talenti "inutili" come questo che ho, sarei straricco!
(*) Ideatore del premio letterario internazionale Fenice Europa, quest'anno alla XIV Edizione.
(*) Ideatore del premio letterario internazionale Fenice Europa, quest'anno alla XIV Edizione.
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).