Pagine

sabato 13 febbraio 2010

Un rosso, sano, incruento pomodoro in faccia a...


Udite, udite: in soli 4 giorni la pagina di facebook intitolata "Questo pomodoro avrà più fan di Silvio Berlusconi" ha raggiunto, superato e doppiato la pagina "Silvio Berlusconi" aperta invece oltre due anni fa!


L'evento si è verificato oggi, poco dopo le ore 12. In questo momento, un'ora dopo il sorpasso, il distacco è già salito a 207.998 fan del Pomodoro contro 202.154 fan del Presidente del Consiglio. Cifre che fanno riflettere.


Vanno senz'altro applauditi i ragazzi dell'Unione degli Studenti di Monza, ideatori di tale iniziativa. Ma l'avvenimento non è da liquidare come semplice goliardata.


Si vede confermato che i sostenitori-tipo del Cavaliere sono una minoranza tra i navigatori della rete, in particolare tra i frequentatori dei social-network. E se è vero che le forze fresche del Paese, le energie in campo per il suo futuro, "abitano" il web più delle precedenti generazioni, allora oggi mi sento proprio ottimista!

Si apre perciò la timida speranza che anche in Italia possa nascere dal basso un "Partito del pomodoro" come è accaduto in Olanda due anni fa.

W il pomodoro!!!

3 commenti:

  1. Aggiornamento del 14/02/2010 ore 12:
    - Pomodoro 268.995 fan
    - Silvio B. 202.578 fan

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento del 15/02/2010 ore 00.50:
    - Pomodoro 317.030 fan
    - Silvio B. 202.988 fan

    RispondiElimina
  3. Aggiornamento del 16/02/2010 ore 00.10:
    - Pomodoro 381.008 fan
    - Silvio B. 203.406 fan

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).