Pagine

venerdì 4 dicembre 2009

Dicembre musicale

C'è già aria di Natale per le strade e come tutti gli anni il Coro dell'Università degli Studi di Perugia se ne fa partecipe offrendo a tutti i suoi sostenitori un dicembre pieno di appuntamenti.
Solo all'ultimissimo momento, a tragicomica prova di quanto mi sia attualmente difficile postare con regolarità sul blog, eccomi a invitare chi è di Perugia e dintorni al Concerto di Natale che si svolgerà stasera 4 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa di Monteluce. Ecco il programma che eseguiremo: J. S. Bach - Jesus bleibet meine Freude (Corale dalla Cantata n. 147) J. Brahms - Ninna nanna (elab. per soprano e coro femminile di S. Silivestro) Anonimo - Adeste Fidelis (elab. per coro a 4 voci miste di S. Silivestro) F. Gruber - Astro del ciel (elab. per soli e coro a 4 voci miste di S. Silivestro) S. Alfonso M. De' Liguori - Quanno nascette Ninno (tradizionale napoletano a 4 voci miste) Tradizional spirituals Deep River (elab. per solo e coro a 4 voci miste di J. Leavitt) Swing Low, Sweet Chariot (elab. per coro a 4 voci miste) Siyahamba (canto africano "Marceremo nella luce di Dio" a 4 voci miste) Give Me That Old Time Religion (arr. E. B. Lund) Go Tell It on the Mountain (elab. per coro a 4 voci miste) I'm Gonna Sing (elab. per coro a 4 voci miste) I. Berlin - White Christmas (elab. per coro a 4 voci miste di R. Di Marino) E. Hawkins - Oh Happy Day (spiritual per solo e coro a 4 voci miste) Lo stesso programma, in versione ridotta, varrà per il Concerto di Natale che si terrà il prossimo 15 dicembre alle ore 17.45 alla Chiesa dell'Università; e ancora, integrato da una folta seconda parte operistica, verrà replicato l'8 dicembre al Teatro di Tuoro sul Trasimeno alle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).