Pagine

venerdì 17 luglio 2009

Stalking

Nei giorni scorsi sono stato bersaglio di una pesante azione di stalking, nel web e nella vita reale, ritengo in conseguenza delle opinioni politiche talvolta espresse - ai sensi della libertà di pensiero sancita dall'art. 21 della Costituzione - sulle pagine di questo blog. Stamattina ho denunciato fatti ben circostanziati alle autorità. Finché si parla di poesia non si pestano i calli a nessuno, se ci si occupa di società e politica il discorso cambia...

5 commenti:

  1. Carissimo Daniele,

    Non ho parole per esprimerti la mia vicinanza in questo momento che ti vede bersaglio di malcostume e arroganza, mai come oggi esasperati ed esasperanti.

    Quale segno di gratitudine per tutto quanto hai avuto il coraggio di condividere con noi e per cui hai dovuto pagare un caro prezzo, ti offro una frase incontrata diversi anni fa - non ricordo dove - che a me suona sempre nuova e incoraggiante:

    "Siate onesti con voi stessi.

    Il mondo non è onesto con voi.
    Il mondo ama l'ipocrisia.

    Quando siete onesti con voi stessi
    troverete la via
    che conduce alla pace interiore."

    RispondiElimina
  2. Credo siano situazioni molto difficili da vivere, ma tieni duro, come dice Maria Teresa, l'onestà interiore di ripagherà di tutto!

    Con profonda stima
    giuliana

    RispondiElimina
  3. Grazie amiche care, la bufera è passata... Certamente non fa piacere ritrovarsi a sporgere per la prima volta nella vita una denuncia-querela. Ma non si può porgere sempre l'altra guancia!

    RispondiElimina
  4. Daniele,
    Hai fatto emergere un aspetto importante, quanto delicato, di quanto hai vissuto: spesso è una prova difficile per chi è autentico e desideroso del Bene Comune ATTIVARSI per difendere se stessi.
    Sembra apparentemente più legittima, e quindi spontanea, un'azione in difesa degli altrui diritti.
    Probabilmente, anche tu come me, dovevi affrontare e superare questa sorta di tabù.
    Un abbraccio forte, forte,
    Maria Teresa

    RispondiElimina
  5. Penso che hai molto ragione Maria Teresa. A giudicare da tutto quello che mi è successo negli ultimi anni è proprio uno dei nodi karmici che mi tocca affrontare. Del resto se sei capitata qui e hai sentito una certa sintonia con molte cose che scrivevo probabilmente apparteniamo alla stessa "famiglia" di anime.
    Di gestazioni e parti, son piene tutte le nostre vite, e non sempre vengono naturali!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).