Pagine

mercoledì 29 luglio 2009

Dal 1 all'8 agosto a Paganica

Non ci speravo più che mi chiamassero e invece...
dal 1 all'8 agosto opererò come volontario della Protezione Civile nella tendopoli di Paganica a L'Aquila: parto sabato prossimo col 18° contingente che la Regione Umbria ha inviato in Abruzzo a partire da quel tragico 6 aprile. Sono contento di potere finalmente dare una mano agli Abruzzesi: collaborare alla gestione della tendopoli e aiutare le persone che vi sono tuttora ospitate. E poi ho davvero voglia di confrontare quello che vedranno i miei occhi con le più disparate versioni che ho letto in questi mesi su come è stato e viene gestito questo dopo-sisma. Il 10 luglio 1965 sono nato quasi per caso a L'Aquila, 44 anni dopo ci torno: mai come stavolta per scelta. Comincio a preparare lo zaino e a rimboccarmi le maniche .

9 commenti:

  1. @Naimablu
    Vado per imparare.

    @Simonetta
    Ma avevi il singhiozzo o cosa???

    @Surrealina
    Metto da parte il tuo sorriso per quando mi servirà... pensa cosa dev'essere vivere in tendopoli e vedere le facce di chi la gestisce cambiare ogni settimana, mentre tu rimani ancora lì.

    RispondiElimina
  2. Spero che il mio sorriso possa davvero esserti utile al momento opportuno. Un abbraccio.

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).