Pagine

venerdì 13 marzo 2009

Serata lunatica ma piacevole

Serata strana ieri, decisamente ancora sotto l'influsso del plenilunio dell'11.
Sono in parola con l'amica E. per andare alle 20.30 insieme alla Libreria dell'Anima per una conferenza, nonché salutare e presentarle il relatore che seguo con grande simpatia da qualche anno. Ed eccola telefonarmi poco prima dell'ora prefissata: ha un contrattempo, non riesce più a venire in libreria, mi chiamerà più tardi per vederci quando torno verso Ponte San Giovanni e parlare del progetto ionoi-iovoi ® al quale vuole offrirsi di collaborare. Mi metto a scrivere qualche mail, si fa tardi... sto uscendo di corsa di casa quando squilla il telefono. È F., mi chiede se per caso posso aiutarlo a portare in casa sua un divano: difficilmente dico di no ad un amico! Arrivo a casa di F., ci facciamo 3 piani su per le scale col divano e lo piazziamo nello studio... gentilissimo mi regala una bottiglia di prosecco e pure un cuscinone perfetto per il mio salotto che col suo nuovo arredamento adesso stona. Piuttosto che correre in libreria a questo punto preferisco restare a chiacchierare con lui. Dopo un po' mi richiama E., è arrivata a casa, ha lavorato tutto il giorno è si sente troppo stanca per uscire di nuovo. Ok, la raggiungerò io, e già che ci sono la ricaricherò con un trattamento reiki. Accetta benvolentieri! Arrivo con tanto di cuscinone testé donatomi (il prosecco lo riservo ad altra occasione), mi presenta le sue coinquiline, andiamo in camera sua, le faccio un'oretta di reiki abbastanza soft (le prime volte che faccio un trattamento a qualcuno ci vado cauto), poi si resta a chiacchierare del più e del meno fino a mezzanotte passata: Jodorosky, Tarocchi, psicomagia, tatuaggi ecc. Quando ci mettiamo a parlare di ionoi-iovoi ® mi mostra di punto in bianco un libro che mi lascia senza parole... ma questo è un altro post, il prossimo che scriverò! ;-) P.S. Ovvero questo qui.

4 commenti:

  1. E ci lasci così ... con questa suspence!!! Reggeremo? A proposito, se dovesse profilarsi l'ennesimo trasloco non è che mi daresti una mano? ;)

    RispondiElimina
  2. Ma si scrive così? Suspence ... non mi suona. Suspance ... Suspense. Boh!!!

    RispondiElimina
  3. Avrei scritto suspence pure io, e invece si scrive suspense mannaggia... che ignorantoni che siamo!!! :)

    RispondiElimina
  4. Riguardo la domanda che avevo freudianamente bypassato... se traslochi a Perugia o in Umbria assolutamente sì, per altre location dipende da come son messo! :)

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).