Pagine

mercoledì 4 marzo 2009

...lontano anni luce...

Altro che un migliaio di chilometri,mi sento lontano anni luce da Zurigo! Guardate l'ambiente in cui lavorano i dipendenti dell'hub europeo di Google e capirete: chissà quando le vedremo in Italia queste vette...



Spreco di risorse? Al contrario: è dimostrato che un dipendente produce meglio all'interno di un contesto stimolante, piuttosto che misero, repressivo e ai limiti del coercitivo, eppure constato coi miei occhi industrie che continuano a essere organizzate secondo il modello fordista, oppure uffici pubblici da un lato informatizzati e dall'altro ancora regolati da una burocrazia di modello austro-ungarico. Povera Italia.

4 commenti:

  1. Ciao Daniele, torno qui dopo un po'..ho letto ma non riesco a connettermi su questo argomento in questo momento...però mi fa più piacere lasciarti i miei saluti
    e una buona serata...la tua lettura sul MedioEvo, prosegue?
    Un abbraccio
    Ciao
    Franca

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. @Maria Chiara

    Mannaggia eh sì, quanto mi piacerebbe lavorare in un posto così...
    I miei complimenti per la riappropriazione del tuo bel nome! :)
    A presto e buonanotte

    @Donnachenina

    Grazie dei saluti. Ho letto circa 150 pagine... interessantissime. Ma questi giorni ho poco tempo per leggere... continuo a uscire e fare incontri interessanti. Spero di darvi qualche bella novità a breve. Stasera sono stato in teatro ad ascoltare Zingaretti. Ora lavoro un po' ai miei siti e poi a nanna.
    Buonanotte anche a te

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).