Pagine

venerdì 13 febbraio 2009

M'illumino di meno n. 5

È la giornata di m'illumino di meno: non dimentichiamoci di spegnere tutte le luci e gli apparecchi elettrici non indispensabili, dalle ore 18 fino a quando potete!


Come consuetudine l'iniziativa è promossa, per il quinto anno consecutivo, dalla trasmissione Caterpillar in onda su RAI Radio2 tutti i pomeriggi alle 18 (oggi, in via eccezionale, dalle 17), condotta dall'affiatatissima coppia Massimo Cirri e Filippo Solibello.

P.S. M'illumino di meno in pochi anni s'è diffuso a macchia d'olio: aderiscono istituzioni, enti, associazioni, aziende e milioni di cittadini, in Italia, Europa e oltreoceano. Spegnere qualche apparecchio in stand-bye e qualche lampadina superflua sono "piccoli gesti" in grado di contribuire realmente a risparmio energetico, sviluppo sostenibile e responsabilità sociale d'impresa, rendendo abituali comportamenti virtuosi, diffondendo e radicando in tutti consapevolezza ambientale. Più dettagli nell'articolo pubblicato dal Corriere.it.

5 commenti:

  1. Per i Liguri è la regola, non la "giornata"!

    RispondiElimina
  2. Vero... Liguria, madre terra dello sviluppo sostenibile allora! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniele,
    immagino che sarai sempre preso col tuo progetto da portare avanti...sicuramente...
    Ti auguro comunque di passare un buon fine settimana...e un bacio anche per Arianna
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Io me ne sono ricordata ... richiedesi consulenza di carattere linguistico nel mio blog. Certo potrei anche utilizzare il Tesaurus per sciogliere i dubbi o un dizionario di italiano (se ce l'avessi) ma se tu hai già la risposta, mi aiuti a sciogliere il dubbio senza tanta fatica? Cià. ;)

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).