Pagine

domenica 25 gennaio 2009

Il palindromo della domenica

"I love"... e voli!

Da sinistra a destra e da destra a sinistra: palindromo piccolo ma evocativo e - a giudicare la ricerca a vuoto su Google - dovrei averlo appena inventato io.

Grazie Stella! ;o)

P.S. database dei palindromi online

4 commenti:

  1. Anch'io sono affascinata dai palindromi e dal concetto della "reversibilità". "Alla bisogna tango si balla" ... ne avevo scritto a suo tempo, un periodo della mia vita in cui tutto riusciva a farsi scrittura. Bacio.

    RispondiElimina
  2. ;O) ce n'è uno addirittura, che recitava mia madre è una frase abbastanza lunga...appena mi viene in mente...

    RispondiElimina
  3. @Surrealina

    O tango sognato, sì! ;O)
    Palindromi, anagrammi, giochi di parole... anch'io ne sono sempre stato affascinato. Bacio

    @Stellllllllllllllllllllllare

    Con 22 L sembri Tiramolla! ;o)
    Se vai al link che ho lasciato in calce al post lo ritrovi quasi sicuramente... il più lungo palindromo in lingua italiana dovrebbe essere questo: A VALLE, TRA MASSE EBRE, LA NERA, L'ACCESA D'IRA ETNA TI MOVEVA; L'ETNA GIGANTE, LAVE VOMITANTE. ARIDA SECCA L'ARENA, L'ERBE ESSA MARTELLAVA. Bacio

    RispondiElimina
  4. Ora rischio di non lavorare più, con 'sta smania di palindromi che è venuta pure a me... ma non sono granché, mi viene solo "anna"... eh...

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).