Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.
Pagine
▼
lunedì 10 novembre 2008
Miriam "Mama Afrika" Makeba Tribute
Ieri sera si è conclusa in Italia, a Castel Volturno, la traiettoria terrena di una luminosissima stella nata a Johannesburg 76 anni fa, sotto il segno dei Pesci. Una vita dedicata, dall'inizio alla fine, alla musica e per buona parte alla lotta contro la follia dell'apartheid sudafricano e in favore dei diritti umani.
Dopo averla accompagnata in un ultimo concerto, il cuore di Miriam Makeba ha cessato di battere il tempo. Si trattava di un evento speciale. Lei aveva voluto esserci, nonostante fosse ormai fuori dalle scene e in non buone condizioni di salute. Un concerto in solidarietà dello scrittore Roberto Saviano, divenuto ormai l'uomo-simbolo della lotta della società civile contro il cancro della camorra (e della 'ndrangheta e della sacra corona unita e della mafia).
La parabola coerente e cristallina di una stella la cui voce fantastica, il coraggio e l'impegno civile continueranno a brillare nella memoria del mondo.
Miriam Makeba - The Click Song (1966)
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).