Pagine

sabato 27 settembre 2008

Le strane chiavi del cuore

Ci sono persone che trovano spesso strane chiavi. Qualcuna d'oro e luccicante, altre ossidate, annerite o color verde rame: ma la forma è sempre uguale. Dapprima le stringono come un tesoro. Se le rigirano tra le mani per un po'. Alla fine sì dicono "Sì bella, ma che ci faccio, guarda quant'è grossa: cosa potrei aprirci mai?" e la buttano via. Ahimè, non hanno mai guardato dritto al loro cuore e non vi hanno mai scorto la sagoma della toppa, proprio quella in cui avrebbero potuto girare quelle strane chiavi.
P.S. Poco fa, leggendo i commenti di un altro blog, mi è balenata in mente questa breve "storiella". Buonanotte.

7 commenti:

  1. ciao daniele, quassù va davvero bene. lavoro in una testata giornalistica dove posso iniziare anche la pratica del pubblicismo per iscirvermi all'albo. milano mi piace, è stata una bella scoperta. il freddo si sente, sì, ma alla fine su questo nemmeno perugia era uno scherzo. la gente è precisa, ma allo stesso tempo gentile. Certo, non si può dire che faccia le feste al prossimo, ma come in ogni dove, anche qui ci sono i lati belli e quelli meno belli. tu come stai? un caro saluto. raffaella

    RispondiElimina
  2. Ciao sono davvero contento per te! E lo vedo anche da qui che sei molto presa perché sei praticamente scomparsa dai tuoi blog... :)
    Io sto bene, continuo ad accumulare vita ed esperienza, e a seminare un po' di speranza.
    Un abbraccio.

    P.S. Non dimenticare la promessa eh, capito quale, sì!? ;)

    RispondiElimina
  3. Don't worry, my friend, ti ho già scritto sul tuo blog: be happy! :)

    RispondiElimina
  4. Aprire la porta del cuore....è difficile,è un'impresa.
    Richiede tempo e noi diciamo di non averne.Sarà difficile aprire il nostro,figuriamo aprire quello della persona che amiamo.Eppure a volte capita di aprirlo per caso e allora ti rendi conto di quanto può starci dentro a quel muscolo pulsante..scopri un mondo dove camminare in punta di piedi e respirare piano piano è d'obbligo.
    Segreti,passioni e dolori vivono liberi senza bisogno di giustificazioni.Un luogo vero,dove non si può mentire, dove l'amore è amore, punto e basta.
    Dolce notte

    RispondiElimina
  5. Forse bisogna soprattutto trovare la porta giusta, quella che corrisponde alla nostra chiave... apriti sesamo!

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).