Pagine

martedì 30 settembre 2008

E perciò non devi disperare

"Se tu camminassi su una pianura, avessi tutta la buona volontà di avanzare e ciononostante andassi indietro, allora il tuo caso sarebbe disperato; ma poiché ti arrampichi su per un pendio scosceso, irto non meno di come appari tu stesso a chi ti guarda di sotto, i tuoi regressi si possono anche attribuire alla conformazione del terreno, e perciò non devi disperare."
(Franz Kafka)

2 commenti:

  1. Anche se non so cosa t'abbia spinto a scegliere proprio questa citazione faccio finta che sia per me perché è esattamente quello di cui avevo bisogno stamattina . . . per cui ti scrivo "merci" : )
    BuonaGiornata

    RispondiElimina
  2. Uno degli aforismi di Zurau più siginficativi...ricordo che quest'estate l'ho mandato ad una persona che aveva bisogno proprio di un consiglio come questo. E' una massima da seguire...assolutamente.
    Ciao

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).