Pagine

lunedì 22 settembre 2008

Come dev'essere l'amore!

A richiesta di una mia nuova lettrice, ecco qui una poesia di Sospensioni di gravità, che l'ha colpita in modo particolare. Ho giocato col titolo, mischiando tra loro alcune parole così da ottenere il risultato che cercavo: passionale e un po' spiazzante. Come dev'essere l'amore!
Innamoràle Sorprendi. Spiazza. Spaventa. Innamorami di te. Assesta. Vibra. Colpisci. Al centro della fronte. Rapisci. Lega. Violenta. Percuotimi l'anima. Devasta. Spoglia. E brucia. Accendi in me la luce.
Ho già accennato alla struttura "astrologica" di Sospensioni di gravità, ricordo solo che il libro si divide in una parte in prosa e in una silloge di 28 (più una) poesie: Innamoràle è la quinta (abbinata al pianeta Marte) del terzo settenario (dell'autunno).

5 commenti:

  1. prezioso passo da conservare con vero interesse... Daniele, hai sfoderato l'ennesimo asso! Un caro saluto.
    paolo

    RispondiElimina
  2. Grazie Blu, detto da un fine pittore di parole quale tu sei vale oro. A presto.

    Grazie Cate, è senz'altro il più bel wow che mi è stato lasciato in un commento! :)

    RispondiElimina
  3. Mi muovo, attenta, tra la melodia dei tuoi versi ... c'è dinamicità e staticità, c'è attesa e fermata, c'è timore e desiderio ...

    Grazie.

    Fata

    RispondiElimina
  4. Dinamicità e staticità...
    attesa e fermata...
    timore e desiderio...
    sembra un po' la metafora di...
    be', proprio questo ho cercato di trasmettere in questa poesia: il senso di assolutamente sublime e irrisolubilmente terreno dell'amore.
    Grazie a te Fata

    RispondiElimina

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).