Pagine

martedì 1 aprile 2008

Gli ostacoli sono doni preziosi

L'incipit di Ventidue passi d'amore, le uniche parole di quel libro che non ho scritto io... mi sembrano perfettamente in linea con alcuni commenti che sono arrivati negli ultimi giorni su questo blog.

Ogni cosa che ti viene incontro è un Dono. Certo, anche il dolore. Soprattutto il dolore. Le perle più belle sono elaborazioni di corpuscoli
estranei, di parti non riconosciute del proprio Sé. Più l'ostrica elabora questo 'ospite' indesiderato, più la perla sarà perfetta, sferica, lucente e luminosa. Come un piccolo specchio della luce. Chi non incontra ostacoli non può elaborare perle.
Perciò gli ostacoli sono un bene incredibile, sono doni preziosi. Sta a te poi vederli come 'ostacoli' o 'punti di partenza' per un lavoro di abbellimento del mondo: ogni ostacolo rimosso, ogni centro ritrovato, forma una perla unica che va ad arricchire il patrimonio celeste e, di conseguenza, quello terrestre. La luce ha una moltiplicazione ben al di là dell'esponenziale. Una sola perla può diventare, per moltiplicazione celeste, un oceano di Luce.
un Angelo

Nessun commento:

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).