Ritoccare i manifesti elettorali è diventato un vezzo nazionale, anche se ormai è davvero come sparare sulla Croce Rossa! Aleggia evidentemente la speranza che prima o poi una risata li seppellirà, senza distinzioni di destra, centro o sinistra. Che i candidati non sappiano più cosa inventarsi è palese, ne è segno il proliferare di improbabili foto in posa e di slogan quanto mai surreali. E ciò stuzzica ancora più l'inventiva satirica degli elettori-ritoccatori!
Sul sito de La repubblica c'è una bella selezione di queste finte pubblicità politiche, in continuo aggiornamento. Personalmente do il mio Oscar a quella del Popolo di Sparta: molto più che un semplice rimaneggiamento di testo a un manifesto preesistente... ci sono tante finte pubblicità elettorali che fanno sganasciare quanto è più di questa, ma qui la creatività ha toccato una vetta! :-)
Nessun commento:
Posta un commento
N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).