tag:blogger.com,1999:blog-18734659.post3383106619312885419..comments2023-10-14T13:47:13.402+02:00Comments on 22 PASSI D'AMORE e dintorni: Comunicazione di(s)servizio!Daniele Passerinihttp://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comBlogger59125tag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-42234060973675300652011-05-24T15:55:30.871+02:002011-05-24T15:55:30.871+02:00@Vettore
Sì, da quel che ho capito la dipendenza d...@Vettore<br />Sì, da quel che ho capito la dipendenza dalle infrastrutture e da chi ne cura manutenzione e funzionamento naturalmente resterebbe... se uno staccasse la spina a quel livello, tutto si spegnerebbe comunque. È una provocazione a un cambio di buseness e mercato dei provider... forse il rischio, a mio vedere, e che si sviluppi un internet di serie A a pagamento (che chiaramente offrirebbe contenuti in più) e un internet di serie B gratuito... un po' quello che è successo con la Tv.<br /><br />@Riccardo T<br />Eccolo il primo istant book!Daniele Passerinihttps://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-1843354235449937562011-05-24T08:35:08.893+02:002011-05-24T08:35:08.893+02:00FYI
http://www.amazon.com/Rossis-eCat-Energy-Mone...FYI<br /><br />http://www.amazon.com/Rossis-eCat-Energy-Money-People/dp/0955782635/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1306176003&sr=1-1Riccardo T.noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-53223623560534049662011-05-24T07:24:09.244+02:002011-05-24T07:24:09.244+02:00Scusate lo scetticismo, ma questo Netsukuku sostit...Scusate lo scetticismo, ma questo Netsukuku sostituirebbe solo la struttura logica della rete ed i suoi algoritmi, ma ovviamente, ammesso che funzioni per grandi numeri con un'efficienza decente, non può sostituire o fare a meno delle infrastrutture di rete! Se il provider è giu ti attacchi: con o senza Netsukuku sei fuori!<br />Quell'approccio è molto interessante da un punto di vista scientifico, e potrebbe portare a qualche innovazione degli algoritmi di routing e lookup, ma credo che sia davvero poco efficiente usato così com'è nella pratica.Vettorenoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-5073641478657229922011-05-23T22:52:22.109+02:002011-05-23T22:52:22.109+02:00@Arpadillo
Grazie 1000, mi sono esplorato i link c...@Arpadillo<br />Grazie 1000, mi sono esplorato i link che mi hai dato e altri... veramente entusiasmante questo progetto Netsukuku.Daniele Passerinihttps://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-11527334772471821182011-05-23T19:29:49.024+02:002011-05-23T19:29:49.024+02:00no di solito la staccano intenzionalmente , vedi e...no di solito la staccano intenzionalmente , vedi eccesso di traffico p2p , mentre con i sardi mi è capito di peggio un mese senza linea ...nel tuo caso forse una "casualità" .e comunque era una scusa per scrivere di questo possibile sistema di scavalcare gli isp , ma alla fine troveranno un modo per utilizzarlo e far pagare l'abbonamento senza wi-fi o wi-max semplicemente sfruttando le apparecchiature degli utenti stessi . C'è chi lascia acceso il router 24/24 ...<br /> <br /><br /><a href="http://punto-informatico.it/1322687/PI/News/netsukuku-rete-libera-oltre-rete.aspx" rel="nofollow">punto informatico netsukuku</a><br /><br />Sul fermo della comunità ...è successo più volte negli anni poi ricominciano .Il creatore è studente all'università di Cambrige avrà altro dà fare e senza di lui si và a rilento ... <br /><br />arpaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-639525518556620802011-05-23T16:22:00.096+02:002011-05-23T16:22:00.096+02:00@arpadillo
Il secondo link non funziona.@arpadillo<br />Il secondo link non funziona.Daniele Passerinihttps://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-7610163446835440112011-05-23T16:02:45.778+02:002011-05-23T16:02:45.778+02:00@arpadillo
Mi piace!!! :)
http://it.wikipedia.org/...@arpadillo<br />Mi piace!!! :)<br />http://it.wikipedia.org/wiki/Netsukuku<br /><br />Eddai... veramente pensi che il filo sia stato staccato deliberatamente?! <br />Black out della linea mi sono già capitati altre volte in passato... con Telecom nel 2007 sono stato disconnesso un'intera estate (ragion per cui l'ho mollata), con Fastweb, hanno sempre risolto il problema all'istante o al massimo in 24h... certo che però si fa pagare bene, se fossi uno studente non potrei permettermelo. Per questo il progetto Netsukuku è proprio interessante.<br /><br />P.S. Ma come mai la Community di netsukuku sembra ferma a un anno e mezzo fa?Daniele Passerinihttps://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-24266685826934561822011-05-23T15:57:10.058+02:002011-05-23T15:57:10.058+02:00andrea lo pumo
punto informatico
arpa<a href="http://www.youtube.com/watch?v=jErREZKFRGQ" rel="nofollow">andrea lo pumo</a><br /><br /><a href="javascript:void(0);" rel="nofollow">punto informatico</a><br /><br />arpaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-90509760434370020202011-05-23T15:44:26.694+02:002011-05-23T15:44:26.694+02:00il riferimento era al disservizio del filo staccat...il riferimento era al disservizio del filo staccato + o - meno involontariamente ...netsukuku è una invenzione di un giovane siciliano una rete internet autoorganizzante con funzioni decentrate senza bisogno di isp , una specie di peer to peer dell'http ...<br /><br />arpadilloAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-32094633009257897002011-05-22T23:45:56.744+02:002011-05-22T23:45:56.744+02:00@Mirco
Ci ho provato... ma non ho riportato nulla ...@Mirco<br />Ci ho provato... ma non ho riportato nulla a casa:<br />1) l'E-cat NON ha "flake gamma" ma solo emissioni alfa...?<br /><i>Non do info sulle radiazioni interne al reattore.</i><br />2) c'entra qualcosa la teoria di Cardone...?<br /><i>La teoria di Cardone non ha niente a che vedere col nostro sistema.</i><br />3) frequenza 15-20kHz...?<br /><i>Non do info relative a quanto avviene nel reattore.</i>Daniele Passerinihttps://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-46171856501406595722011-05-22T21:51:52.050+02:002011-05-22T21:51:52.050+02:00@Mirco
Ok ci provo.
@Riccardo T
Sì, sono ulterior...@Mirco<br />Ok ci provo.<br /><br />@Riccardo T<br />Sì, sono ulteriori conferme di quanto già si sapeva... il dado è tratto. L'asse Bologna-Uppsala diventerà operativo quest'estate e potrebbe passare alla storia.<br /><br />@arpadillo<br />???Daniele Passerinihttps://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-66383358373069300902011-05-22T18:58:21.059+02:002011-05-22T18:58:21.059+02:00comunicazione disservizio ...
http://www.netsukuku...comunicazione disservizio ...<br />http://www.netsukuku.org/<br />di questo cosa ne pensate ? <br /><br />arpadilloAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-58057008974180152772011-05-22T13:22:11.117+02:002011-05-22T13:22:11.117+02:00Link interessante:
http://www.mail-archive.com/vo...Link interessante:<br /><br />http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg47108.html<br /><br />RicRiccardo T.noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-30610649858323998552011-05-22T10:52:51.844+02:002011-05-22T10:52:51.844+02:00senti dan....se sono arrivato a dirti che: "p...senti dan....se sono arrivato a dirti che: "possiamo assicurare Rossi e Focardi che l'E-cat NON ha "flake gamma" ma solo emissioni alfa... <br />E, lui per accontentarci (e confermare Cardone) dovrebbe dirci a che FREQUENZA ha il plasma"<br /><br />vedi se ti ascolta...cioe dichiara i 15-20kHz...sarebbe un OTTIMO e DECISIVO passo...ciaomircohttps://www.blogger.com/profile/08566300392079047652noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-40237614604789927812011-05-21T23:44:10.646+02:002011-05-21T23:44:10.646+02:00"Concordo che la truffa non si configura nell..."Concordo che la truffa non si configura nell'oggetto, ma nel tipo di marketing e nella pubblicità ingannevole. Se il tubo rendeva il 10% chi lo vendeva avrebbe dovuto accontentarsi di quello e non reclamizzare rendimenti di gran lunga superiori.<br />Rossi per esempio con l'E-Cat preferisce dichiarare potenze inferiori a quelle che il supergattone potrebbe rendere... questo anche per semplificare l'ingegnerizzazione ok, ma è l'atteggiamento corretto. "<br /><br />giusto, è qui che sta il punto, quando le si sparano grosse all'entrata nel mercato ma in realtà la montagna diventa un topolino per me è già truffa, anzi peggio. almeno un truffatore vero rischia sul serio, mentre questi con le loro stronzatine riescono sempre e comunque a rimanere a galla.<br />per l'e-cat però ultimamente a forza di limature verso il basso si sta un po' esagerando:)) se rossi vola ancora un po' più basso tra un po' invece di non spaventare il mercato rischia di non farsi cagare proprio..ant0p.noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-49884124968165149012011-05-21T21:28:00.868+02:002011-05-21T21:28:00.868+02:00@Riccardo T.
Ci vado sì a Xanthi all'EVENTO!
E...@Riccardo T.<br />Ci vado sì a Xanthi all'EVENTO!<br />E rifarò la cronaca sul blog come a gennaio... si stavolta ci saranno anche le Tv, ma il blogging è blogging! :)<br />E tutte le domande che vorrete fare ai presenti ve le veicolerò molto volentieri, certo.<br /><br />@AR, Federico, Vettore<br />Concordo che la truffa non si configura nell'oggetto, ma nel tipo di marketing e nella pubblicità ingannevole. Se il tubo rendeva il 10% chi lo vendeva avrebbe dovuto accontentarsi di quello e non reclamizzare rendimenti di gran lunga superiori.<br />Rossi per esempio con l'E-Cat preferisce dichiarare potenze inferiori a quelle che il supergattone potrebbe rendere... questo anche per semplificare l'ingegnerizzazione ok, ma è l'atteggiamento corretto. <br /><br />@Federico e tutti<br />Non ora se, no facciamo troppa confusione, ma dopo ottobre/novembre metto molto volentieri il blog al servizio di una giusta e obiettiva informazione attorno al caso Simoncini e non solo. Mi interessa approfondire il tema dell'omeopatia e della - troppo frettolosamente liquidata come bufala - memoria dell'acqua. Occuparmi della riabilitazione di Kervran. La teoria del sole freddo di Renzo Boscoli. Il motore di Speri e Zorzi.<br /><br />@Mirco<br />Siamo tutti curiosi di scoprire quale sarà la teoria giusta! :)Daniele Passerinihttps://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-70867947256510251392011-05-21T20:19:56.228+02:002011-05-21T20:19:56.228+02:00Lasciamo perdere Franchini....
ma so che possiamo ...Lasciamo perdere Franchini....<br />ma so che possiamo assicurare a Rossi e Focardi che l'E-cat NON ha "flake gamma" ma solo emissioni alfa... E, lui per accontentarci (e confermare Cardone) dovrebbe dirci a che FREQUENZA ha il plasma.... dai che lo faccccciamoooo...yehaumircohttps://www.blogger.com/profile/08566300392079047652noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-65868190743058700322011-05-21T17:13:44.035+02:002011-05-21T17:13:44.035+02:00@AR
Come ho detto non sto entrando nel merito del ...@AR<br />Come ho detto non sto entrando nel merito del fatto che il tubo Tucker funzioni o meno: non lo so, non sono informato sui dettagli tecnici (che l'azienda allora non forniva minimamente!), e comunque non è quello il punto. Ho citato la storia come esempio di una faccenda "poco limpida", riconoscibilissima come tale, su cui però nessuno si era preso la briga di lanciare dei dubbi, come invece molti ora fanno per Rossi (che in confronto non sta vendendo niente a nessuno ancora!).<br /><br />Ribadisco tra l'altro che non si può minimamente paragonare un dispositivo tipo il Tucker con l'E-Cat: sono due cose totalmente diverse per funzionamento e scopo. Inoltre uno garantirebbe un risparmio piuttosto aleatorio, l'altro invece produce energia in quantità talmente grandi da non lasciare dubbi...Vettorenoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-34494787791573673962011-05-21T15:59:20.980+02:002011-05-21T15:59:20.980+02:00@Daniele
Ma tu andrai a Xanthi per l'inaugura...@Daniele<br /><br />Ma tu andrai a Xanthi per l'inaugurazione dell' e-cat?<br />Nel caso, visto che ci saranno praticamente tutti i protagonisti, perchè non raccogliere alcune domande di noi frequentatori da girare agli interessati. Potrai fare uno "specialone" sul blog!<br /><br />RicRiccardo T.noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-72883201004877639162011-05-21T15:30:42.181+02:002011-05-21T15:30:42.181+02:00Ciao Vettore, perdonami non capisco che cosa inten...Ciao Vettore, perdonami non capisco che cosa intendi che un minimo di dati e di spiegazioni le vuoi vedere.<br /><br />Mi sembra che a partire dalla trasmissione di REPORT (ultima in ordine di apparizione) di dati ne vengono forniti che bastano, come non ti può sfuggire il sottile senso di impotenza che traspare nel servizio nei confronti delle Lobby a discapito della nostra salute e del nostro portafoglio.<br />http://www.youtube.com/watch?v=ihll-nt4Qo0&feature=player_embedded#at=487<br /><br />Come mi sembra che le spiegazioni siano state date, ci sono decine di interviste a tal proprosito, basta ascoltarle e avere un minimo di pazienza per documentarsi....magari comincia con la "magnetostrizione", poi passi "all'irragiamento IR", e per finire il fenomeno della "dimerizzazione"...<br /><br />Se poi i dati e le spiegazioni come intendi tu li vuoi di persona e solo toccando con mano, a questo punto prima di entrare nel merito e di scirvere a questo proprosito dovresti come minimo chiedere di poter fare delle verifiche tecniche e utilizzare un tuo laboratorio di fiducia, anche se le relazioni e le prove svolte al centro omologazione di Bari (primo in Europa) penso che difficilmente le potrai eguagliare.<br /><br />Attenzione non è che voglio aver ragione per forza è che la verità è questa e non l'ho scritta io.<br /><br />Quanto sta accadendo per il dispositivo della Dutich (clone TUCKER) dovrebbe farci riflettere in merito all'omologazione e certificazione futura dell'E-CAT....<br />Io spero e mi auguro vada tutto per il meglio anche se per esperienza mi attendo in questo dei grossi problemi se non sono stati fatti degli accordi preventivi con governi, politici e industrie...<br />Purtroppo molte volte la verità non basta.ARnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-74081320155355363942011-05-21T14:54:02.879+02:002011-05-21T14:54:02.879+02:00Questo commento è stato eliminato dall'autore.MISTEROhttps://www.blogger.com/profile/00149866053654795880noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-16151038198866929962011-05-21T12:09:48.103+02:002011-05-21T12:09:48.103+02:00ruguardo la vicenda tucker:
se si promettono risp...ruguardo la vicenda tucker:<br /><br />se si promettono risparmi "fino" al 50% con una certa tecnologia mentre con una semplice revisione di una vecchia caldaia "fino" al 40% mentre il restante era da imputarsi alla tecnologia tucker allora è comunque una truffa .<br />che poi noi siamo abituati a pubblicità ingannevoli e il nostro garante dei consumatori è piu impegnato a farsi seghe e è al servizio del potere come nella repriessione di persone come simoncini (ha emesso una multa da 50000 euro ...roba da matti non si sa cosa c'entra il garante con la vicenda simoncini , insomma se lui è un truffatore ingabbiatelo e non multatelo visto l'attività che fa) che realmente difendere i "consumatori" (termine a mio avviso osceno), questo è un altro paio di maniche.<br /><br />poi tutta la storia del multilevel marketing aggiunge frode alla frode.<br /><br />riguardo al cicap<br /><br />questo "comintato" dovrebbe fare tante di quelle retromarce che farebbe prima a sciogliersi .<br />finche sarà presieduto da gente come piero angela non ha un futuro di organizzazione seria e superpartes come vorrebbe far credere .<br /><br />è solo una vergogna per la scienza e non un faro di luce come si vorrebbe proporre.<br /><br />è molto comodo comunque fare retromarcia adesso .<br />in ogni caso potrà dire :"noi ci siamo accorti della validità dell'e-cat e abbiamo considerato praticamente da subito le enormi potenzialità" nel caso avverso potranno sempre dire che loro da subito avevano "fiutato" la sola.<br /><br />le posizioni piu sagge spesso derivano da posizioni di dubbio e attesa mentre loro non sanno nemmeno dove sono di casa queste qualità visto che loro sanno sempre tutto perche la scienza è scienza!<br /><br />ultima considerazione:<br />paragonare e-cat e tucker vuol dire non capire la profonda differenza tra produzione e rendimento .<br /><br />se è vero che fin ora l'e-cat è stato connesso alla rete per farlo funzionare è pur vero che parte dell'energia fornita può essere trasformata e reimmessa nel e-cat stesso per eliminare quindi l'energia in entrata.<br />il tubo tuker chiaramente non può prescindere dal gas in ingresso e da paragoni con altri bruciatori .<br /><br />insomma tuker si è inventato al limite (se fosse confermato questo 10%) un bruciatore un po piu efficente di quelli attuali (sempre che non ce ne siano altri di pari efficenza)federiconoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-61994249900108894752011-05-21T10:16:44.153+02:002011-05-21T10:16:44.153+02:00@TUTTI
In sole 24 ore Fastweb ha risolto il malfun...@TUTTI<br />In sole 24 ore Fastweb ha risolto il malfunzionamento in centrale che aveva isolato la mia linea... mi dispiace per mamma Telecom - e mi auguro che negli ultimi anni, il suo servizio di assistenza si sia messo al pari con quello della concorrenza - ma da quando sto con Fastweb (quasi 5 anni ormai) gli incubi che avevo con Telecom sono solo un ricordo. <br />Che bello navigare di nuovo con l'ADSL e vedere le pagine caricarsi all'istante! :-)<br /><br />P.S. non sono pagato per fare questi promo (magari lo fossi!), riferisco solo la mia esperienza di cliente soddisfatto.Daniele Passerinihttps://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-85122744910859686522011-05-21T08:39:13.813+02:002011-05-21T08:39:13.813+02:00@AR
Non sono affatto prevenuto sul possibile funzi...@AR<br />Non sono affatto prevenuto sul possibile funzionamento del tubo Tucker (certo, un minimo di spiegazioni e dati vorrei vederli però), ma credo che in quella vicenda sia un dettaglio secondario: i meccanismi "poco onesti" messi in piedi erano ben altri! Resta il fatto che, allora come oggi, non si riescono ad avere le minime informazioni tecniche di base per convincersi che funzioni e di come funzioni. A quei tempi era come se ti volessero vendere un'automobile senza dirti marca, modello, colore e cilindrata: "comprala e ti assicuro che puoi viaggiarci comodo!"... Un'azienda che vendeva un prodotto "rivoluzionario" e non parlava mai nello specifico del prodotto, non era minimamente credibile! Perchè o il prodotto non era così "rivoluzionario" o il business principale non era il prodotto reclamizzato... (queste erano le conclusioni che avevo tratto allora, e che alla fine non si sono dimostrate molto lontane dalla realtà).Vettorenoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-86784260097557234162011-05-21T01:16:34.323+02:002011-05-21T01:16:34.323+02:00@gwon
si vedo che tu lo segui anche sulle question...@gwon<br />si vedo che tu lo segui anche sulle questioni nucleari, cosa che io mi rifiuto di fare:)) visto che prima voglio banali certezze calorimetriche, poi al massimo con calma mi metto da zero per cercare di capire sul serio qualcosa di nucleare, sperando che sia un nucleare molto aggiornato rispetto a quello un po' rozzo della fissione..fermi era un genio ma non si può rimanere fermi:))<br />comunque si, è anche molto abile a alternare argomenti molto tecnici pieni di formule e reazioni chimico/nucleari a tirate ideologico/retoriche di altri tempi. nell'ultimo messaggio che avevo visto prima però che nell'ultimo post alla fine parlava della sezione d'urto del 62Ni..copio che faccio prima:<br />"Ho scoperto che 62Ni presenta una notevole sezione d’urto par la (p,n); 12 MeV —> 1,4 barn, non male."..non male cosa? letta così superficialmente uno può pensare che è impazzito in senso possibilista,, ha detto 'ho scoperto' quando fino a ieri solo il verbo 'scoprire' gli faceva venire le bolle ahahant0p.noreply@blogger.com