tag:blogger.com,1999:blog-18734659.post8539802558187854927..comments2023-10-14T13:47:13.402+02:00Comments on 22 PASSI D'AMORE e dintorni: 21 ottobre 2012: FAImarathon!Daniele Passerinihttp://www.blogger.com/profile/16270020544192693577noreply@blogger.comBlogger135125tag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-25683476503002978462012-10-26T20:33:31.839+02:002012-10-26T20:33:31.839+02:00>cerchi di capirli...
Giusto Laureti.
Conforti...>cerchi di capirli... <br />Giusto Laureti.<br />Conforti il Piero e, perchè no, lo porti a fare un giro con il suo veicolo a propulsione non newtoniana così Le toglie la soddisfazione di sperimentare di persona le meraviglie della scienza non mainstream.<br />Piero, dia retta, se Laureti si offre, non si sottragga a questa straordinaria esperienza. Un occasione che non le ricapiterà mai nella vita. <br />Mi raccomando, porti le pastiglie che deve prendere e i panini, perchè, se il Laureti le fa fare il giro lungo (Colosseo, Pantheon, anelli di Saturno, Plutone, via dell'Elettricista) rischia di trovarsi un pochino a disagio.<br />Saluti!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-77407085287298379072012-10-23T11:19:03.591+02:002012-10-23T11:19:03.591+02:00@Piero41
cerchi di capirli... è la spina staccata...@Piero41<br /><br />cerchi di capirli... è la spina staccata per un ora con l'E-Cat in ssm che ha causato un rigurgito occlusivo del veleno che riversano ogni giorno su Rossi :-)E.Lauretihttps://www.blogger.com/profile/03516804379900411586noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-63838951551437762882012-10-23T10:05:36.286+02:002012-10-23T10:05:36.286+02:00Uehh scettici sveglia!!! mi ricordo che al liceo s...Uehh scettici sveglia!!! mi ricordo che al liceo studiavamo anche le reazioni esotermiche!! chissà che Rossi non l'avesse riempito di legno da bruciare in difetto di O2 ?? ohhh..ohh.. ;-P piero41https://www.blogger.com/profile/05974596871919925324noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-71749453811635452612012-10-22T20:27:14.606+02:002012-10-22T20:27:14.606+02:00@Rodrigo
Temperatura e' una misura dell'...@Rodrigo<br /><br /><br />Temperatura e' una misura dell' energia!Pasquale De Santishttps://www.blogger.com/profile/14750517057510520628noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-35418811790541682922012-10-22T19:47:29.451+02:002012-10-22T19:47:29.451+02:00@ AC/DC
Non ho detto che dimostra qualche cosa, in...@ AC/DC<br />Non ho detto che dimostra qualche cosa, infatti ho parlato di <b>testimonianza</b> del <b>giornalista</b> e non di <b>report</b> di un <b>ingegnere</b> e difatti il giornalista non ha parlato di energia ma di temperatura che di per sé non significa nulla.<br /><br />Staremo a vedere con l'Hot-Cat. Lì non ci sono 80kg di massa, l'interno è già stato mostrato e non si potrà parlare di termocoppia posizionata male.rodrigohttps://www.blogger.com/profile/15373395734465723405noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-88474287030296882112012-10-22T19:19:46.203+02:002012-10-22T19:19:46.203+02:00@AC/DC:
secondo me non è questione di "quanti...@AC/DC:<br />secondo me non è questione di "quantità di massa" o se usare una termocoppia oppure una termocamera, o di vedere dove è piazzata la termocoppia. Non c'entra niente.<br /><br />L'andamento della misura della temperatura, comunque venga fatta,<br />dice tutto. Non stiamo parlando di *precisione di misura*, ma di *variazione di temperatura*.<br />Nel momento in cui si stacca corrente, cessa la fornitura di calore da parte della rete elettrica. Poiché il sistema disperde calore, la temperatura DEVE scendere. Se anziché scendere resta costante almeno per un'ora significa che c'è una fornitura di calore da qualche altra parte.<br />E' ovvio. Il discorso eventualmente è sullo scoprire da dove arriva questo calore. Ma il calore c'è, e lo dice il fatto che la temperatura resta alta senza scendere.Paulhttps://www.blogger.com/profile/06989724414690773137noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-4798800586442798992012-10-22T19:16:36.537+02:002012-10-22T19:16:36.537+02:00Comunque oggi ci sono state molte buone notizie su...Comunque oggi ci sono state molte buone notizie sulla ff.Sta per succedere qualcosa di grosso.Pasquale De Santishttps://www.blogger.com/profile/14750517057510520628noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-61659732319838889482012-10-22T19:15:11.705+02:002012-10-22T19:15:11.705+02:00@ Mahler
Di la sei stato grande.Complimenti.
@ Mahler <br /><br />Di la sei stato grande.Complimenti.<br /><br />Pasquale De Santishttps://www.blogger.com/profile/14750517057510520628noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-88524256839571625422012-10-22T18:53:03.524+02:002012-10-22T18:53:03.524+02:00@Rodrigo
qui è ancora peggio del test di Ottobre 2...@Rodrigo<br />qui è ancora peggio del test di Ottobre 2011, non si sa nemmeno dove e come viene misurata quella temperatura... è inutile queste misurazioni non sono indipendenti e quindi non dimostrano nulla.<br /><br />Un HotCat in autosostentamento totale, con la spina staccata e monitorato da una termocamera, per 1 ora a temperatura costante penso sarebbe una prova molto più interessante vista la massa molto più ridotta.AC/DChttps://www.blogger.com/profile/09810844738768564087noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-31108378294952437792012-10-22T18:43:55.772+02:002012-10-22T18:43:55.772+02:00@Paul
>Certo, se pi la corrente arriva lo stess...@Paul<br /><i>>Certo, se pi la corrente arriva lo stesso alle resistenze attraverso le zampe del tavolo è un altro discorso :-), ma non lo credo..</i><br /><br />Era solo per ricordare una delle tante cretinate che si erano dette a suo tempo, ne erano circolate di tutti i tipi.<br /><br />@ AC/DC<br />nel caso della testimonianza del giornalista però non si parla di energia ma di semplice temperatura.rodrigohttps://www.blogger.com/profile/15373395734465723405noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-79042299201550166072012-10-22T18:24:50.552+02:002012-10-22T18:24:50.552+02:00@Paul
Dipende da quanta energia butta fuori l'...@Paul<br />Dipende da quanta energia butta fuori l'ecat, infatti il problema dell'inerzia termica era accompagnato da una probabile sovrastima dell'energia in uscita... termocoppia in posizione dubbia.AC/DChttps://www.blogger.com/profile/09810844738768564087noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-84230359202518413252012-10-22T18:11:12.686+02:002012-10-22T18:11:12.686+02:00@AC/DC:
si, l'E-Cat del quale si parla è quell...@AC/DC:<br />si, l'E-Cat del quale si parla è quello a bassa temperatura.<br />E' stato discusso anche dell'inerzia termica in molti messaggi.<br />Ma tutti i discorsi si fermavano al fatto che a forza di disperdere calore, anche con una ottima coibentazione, la temperatura doveva iniziare a scendere da subito, con una pendenza più o meno accentuata. Certamente non può rimanere costante per un'ora.<br />Certo, se pi la corrente arriva lo stesso alle resistenze attraverso le zampe del tavolo è un altro discorso :-), ma non lo credo...Paulhttps://www.blogger.com/profile/06989724414690773137noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-7400859600810215592012-10-22T18:01:30.119+02:002012-10-22T18:01:30.119+02:00C'è anche la fotografia, cosa vuoi di più?
htt...C'è anche la fotografia, cosa vuoi di più?<br />http://img11.imageshack.us/img11/8850/ss20121022175922.pngrodrigohttps://www.blogger.com/profile/15373395734465723405noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-79891103421458122432012-10-22T17:53:14.091+02:002012-10-22T17:53:14.091+02:00@Paul
se non sbaglio l'ecat di cui si parla è ...@Paul<br />se non sbaglio l'ecat di cui si parla è quello a bassa temperatura, ricordo che in quel caso una delle critiche più realistiche era legata al fatto che con un peso a secco di 90 kg potesse accumulare molta energia termica al suo interno.AC/DChttps://www.blogger.com/profile/09810844738768564087noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-45908814986008824072012-10-22T17:52:09.288+02:002012-10-22T17:52:09.288+02:00@ Barney
>Ma a parte questo,non sarebbe stato m...@ Barney<br /><i>>Ma a parte questo,non sarebbe stato meglio disconnettere del tutto i cavi elettrici, durante il ssm? Che problema c'e'? Avremmo cosi' una prova piu' certa, sicuramente, e invece...</i><br /><br />... e invece ... non è sufficiente, ma guarda un po':<br /><i>>Ho letto, ho letto. Ma "about 1 hour" non e' sufficiente per escludere il trucco.</i><br /><br /><i> la dimostrazione di Rossi con la pinza amperometrica che segna "zero" e' stata criticata da millanta persone, che hanno spiegato con dovizia di particolari RIPRODUCIBILI in che modo questa prova (che sembra decisiva) sia in realta' qualcosa che fa pendere l'ago della bilancia dalla parte della messa in scena.</i><br /><br />Se ha staccato la spina di sicuro gli Ampere erano zero, quindi se anche non si esclude un altro trucco, tutte quelle dovizie di particolari erano tutte cretinate (sostanzialmente si parlava di fili dentro i fili, roba sgamabile da un elettricista di quart'ordine e solo uno che passa tutto il giorno attaccato ad un computer non saprebbe riconoscere).<br />Magari quelle millanta persone possono provare a pensare ad un altro trucco. Quello dei fili che passano sotto il pavimento e su per le gambe del tavolino rimane sempre il più affascinante e il più sofisticato(!), degno di una mente geniale che architetta trucchi tutti i giorni.rodrigohttps://www.blogger.com/profile/15373395734465723405noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-43873215567488009952012-10-22T17:32:29.052+02:002012-10-22T17:32:29.052+02:00OK. Ma se stacco l'alimentazione e la temperat...OK. Ma se stacco l'alimentazione e la temperatura resta costante a 140°C, ci deve essere un "qualcosa" all'interno che continua a generare calore. Altrimenti, anche dopo pochi minuti, la temperatura avrebbe cominciato a calare asintoticamente verso la temperatura ambiente.<br />Il fatto è proprio lì, sull'andamento del valore di temperatura...sarebbe scesa subito, e non sarebbe rimasta stabile per un'ora.Paulhttps://www.blogger.com/profile/06989724414690773137noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-1438633921760345002012-10-22T17:21:40.813+02:002012-10-22T17:21:40.813+02:00@Paul. Ho letto, ho letto. Ma "about 1 hour&q...@Paul. Ho letto, ho letto. Ma "about 1 hour" non e' sufficiente per escludere il trucco.<br />:-)<br /><br /><br />Barney<br /><br />Barneyhttps://www.blogger.com/profile/14450856859912011120noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-32376802323599620532012-10-22T16:51:57.890+02:002012-10-22T16:51:57.890+02:00@ Barney:
forse non hai letto tutto il messaggio: ...@ Barney:<br />forse non hai letto tutto il messaggio: Dopo la dimostrazione con la pinza amperometrica (zero corrente), Rossi HA STACCATO l'alimentazione, e la temperatura è rimasta a 140°C per un'altra ora...Paulhttps://www.blogger.com/profile/06989724414690773137noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-51956561987147723472012-10-22T16:39:34.022+02:002012-10-22T16:39:34.022+02:00@sandro75k
> letto tutto...Grazie mille!
Figu...@sandro75k<br /><br />> letto tutto...Grazie mille!<br /><br />Figurati ;-)Mahlerhttps://www.blogger.com/profile/12814189913445976650noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-51956356953689764542012-10-22T16:21:22.952+02:002012-10-22T16:21:22.952+02:00@pasca
> Secondo me un idea ce l'hai. Fono...@pasca<br /><br />> Secondo me un idea ce l'hai. Fononi giganti?<br /><br />No, no, per carità. Ripeto, io ff non so nulla.<br />Di sicuro a fiuria di litigare mi sono fatto due fononi grossi come una casa!Mahlerhttps://www.blogger.com/profile/12814189913445976650noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-87274600366731725702012-10-22T16:19:53.975+02:002012-10-22T16:19:53.975+02:00letto tutto...Grazie mille! in virtù di quel docum...letto tutto...Grazie mille! in virtù di quel documento ho anche chiesto al facente veci di chiderti scusa... ovviamente il commento è ancora in moderazione!..si sbloccherà mai?<br /><br />Ok, sono costretto a rinunciare al post... o a rimandarlo a tempi migliori!sandro75khttps://www.blogger.com/profile/14925989342917687983noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-70119459068071358092012-10-22T16:14:20.619+02:002012-10-22T16:14:20.619+02:00@sandro75k
Sui fononi commentiamo di là, altriment...@sandro75k<br />Sui fononi commentiamo di là, altrimenti creiamo caos nella discussione.<br /><br />> Sto guardando questo documento http://www.le.infn.it/~gpco/ps/coll.pdf<br /><br />Il problema è che quello che posto io neanche lo leggono. Di quel documento sarebbe bastata la lettura di questa frase per evitare decine di insulti inutili: "Il caso λ = 1 corrisponde ad una situazione in cui si ha una traslazione del centro di massa.<br />Questo non e un moto di eccitazione del nucleo, quindi il caso λ = 1 non viene considerato.<br />Consideriamo stati vibrazionali con λ ≥ 2 che sono detti fononi, in analogia a quanto avviene per i moti di compressione nello stato solido."Mahlerhttps://www.blogger.com/profile/12814189913445976650noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-46033323819905886782012-10-22T16:04:25.218+02:002012-10-22T16:04:25.218+02:00@Mahler
stavo per fare un post qui sui fononi qua...@Mahler<br /><br />stavo per fare un post qui sui fononi quando ho visto che avevi cominciato a "scannarti" da Camillo... Volevo farti i complimenti. Sto guardando questo documento http://www.le.infn.it/~gpco/ps/coll.pdf e mi pare evidente che tu abbia ragione sull'argomento... Io non mi sento più in grado di finire quel post... perchè, Daniele permettendo, non ne fai uno tu???<br />ps: non sarebbe una risposta all'argomento intavolato di là, Daniele giustamente si opporrebbe. la mia idea era solo quella di introdurre i SASER ed il concetto (esteso) di fonone...sandro75khttps://www.blogger.com/profile/14925989342917687983noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-2439568457840996592012-10-22T15:54:57.826+02:002012-10-22T15:54:57.826+02:00@Paul: la dimostrazione di Rossi con la pinza ampe...@Paul: la dimostrazione di Rossi con la pinza amperometrica che segna "zero" e' stata criticata da millanta persone, che hanno spiegato con dovizia di particolari RIPRODUCIBILI in che modo questa prova (che <i>sembra</i> decisiva) sia in realta' qualcosa che fa pendere l'ago della bilancia dalla parte della messa in scena.<br />Ma a parte questo,non sarebbe stato meglio disconnettere del tutto i cavi elettrici, durante il ssm? Che problema c'e'? Avremmo cosi' una prova piu' certa, sicuramente, e invece...<br /><br />La scena di Rossi con la pinza che segna zero a me fa venire in mente il prestigiatore che dichiara l'assenza di trucco nel gioco della donna tagliata in due :-)<br /><br /><br />BarneyBarneyhttps://www.blogger.com/profile/14450856859912011120noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-18734659.post-22071692753825482742012-10-22T15:48:53.852+02:002012-10-22T15:48:53.852+02:00@22
"Uno che non perde mai l'occasione pe...@22<br />"Uno che non perde mai l'occasione per tacere quando sarebbe il caso."<br /><br />Hai poco da trollare, ho solo detto la verità. Dubito avrai mai delle "info segrete" secondo cui l'eCat NON funziona: history repeating, non è cambiato NULLA rispetto all'anno scorso...Tu sei sempre più onesto, sincero e informato di noi, ma se poi i tuoi top secret si rivelano patacche amen e avanti con la prossima. (vedi: l'indro, brevetto, overseas, uniBo, ecc.ecc.)Shinehttps://www.blogger.com/profile/04455587454816035884noreply@blogger.com