BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

martedì 27 ottobre 2015

Ultra-dense Hydrogen and Low Energy Nuclear Reactions

In questi giorni è arrivata anche a me copia, da parte di Francesco Celani (INFN), delle slide che Sveinn Olafsson e Leif Holmlid (University of Iceland) hanno presentato nel corso del seminario Ultra-dense Hydrogen and Low Energy Nuclear Reactions da loro tenuto il 22 ottobre scorso presso lo SRI International (USA): come molti di voi già sanno, i due ricercatori propongono un collegamento tra le LENR e la Rydberg Matter.

Scusate se me ne occupo con un po' di ritardo, ma ho potuto dedicare pochissimo tempo la settimana scorsa al blog.

Celani ritiene che la presentazione in questione sia abbastanza "abbordabile" e divulgativa, utile da un punto di vista didattico per ripercorrere la venticinquennale storia della fusione fredda.
Celani sottolinea altresì come il pacato confronto proposto da Holmlid tra la significanza statistica del segnale attribuito alla scoperta del Bosone di Higgs e quella di un tipico esperimento di LENR, NON abbia ovviamente alcun intento polemico...

È doveroso ricordare che l'ultimo lavoro di  Celani e dei suoi collaboratori, anticipato sinteticamente all'ICCF19 del 13-18 Aprile 2015 e in corso di pubblicazione (e che avete già potuto leggere tramite questo blog) ipotizza tra l'altro che proprio la Rydberg Matter (e quanto rilevato sperimentalmente da Holmlid e Olafsson) possano avere un qualche ruolo nei recenti risultati sperimentali ottenuti a Frascati.

Le 40 slides del seminario di Holmlid e Olafsson sono scaricabili da questo link:

https://drive.google.com/file/d/0B766VMrC-BKoVmNfZzZKMGlmakFsSGRaOXQ4Q0ZKZVdLeXE4/view?usp=sharing

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails