Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

giovedì 23 aprile 2015

Bufale, smentite, Ocasapiens, Oggiscienza...

(post di Andrea Rampado)

Dopo il mio ultimo post "Bil Gates belive in perpetual motions?" ho contattato la giornalista del Mattino di Padova che ha scritto l'articolo "Bill Gates a Padova per studiare la fusione fredda".
Ho chiesto a Silvia Quaranta come mai avesse utilizzato una foto di Bill Gates in visita all'ENEA di Roma nei laboratori che fanno ricerca sulla fusione fredda spacciandola per una visita ai laboratori della TSEM di Padova.
La sua risposta non lascia dubbi in merito...


Quindi l'azienda promotrice dell'ultimo ICCF-19 che si è recentemente concluso a Padova ha inviato alla redazione del Mattino di Padova la foto della visita di Bill Gates nei laboratori dell'ENEA di Roma spacciandola per una fantomatica visita del magnate americano nei laboratori della Tsem di Padova.
Il mistero non è ancora del tutto svelato, anche se sembrano abbastanza chiare ed inequivocabili le motivazioni. Restiamo quindi in attesa di una eventuale smentita da parte del Presidente della Tsem, l'ing. La Gatta, per il momento la visita di Bill Gates a Padova è una BUFALA.


******


Ocasapiens pubblica il 15 Aprile un post con titolo da Pulitzer, Piezopoli cap.5, la frana nel quale ci chiede:
I miei diffamatori Passerini & Rampado aggiungeranno queste "notizie e fatti veri" al dossier che doveva aiutarlo a "farmi giustizia"?
Rispondiamo cortesemente.
Secondo Silvye Coyaud che riporta quanto pubblicato dalla stessa Springer, gli undici articoli pubblicati dalla Springer sulla rivista Meccanica sono stati RETRACTED, tutti per conflitto di interessi...
La situazione è un pochino diversa da come è stata riportata o lasciate intendere...
La rivista Meccanica è edita dalla prestigiosa casa editrice tedesca Springer, purtroppo anche sotto gli auspici di una 'sfortunata associazione' di 'sfortunati ingegneri' italiani l'AIMETA.
Negli anni passati l'editore in capo di Meccanica, il Prof. Alberto Carpinteri, ricevette dalla Springer  l'incarico di curare un numero speciale riguardo nuove forme di reazioni nucleari causate da fenomeni meccanici.
Gli articoli per tale numero speciale hanno subito il regolamentare processo di esame (referee report, peer review) e quelli approvati sono stati pubblicati regolarmente sulla versione telematica della rivista Meccanicain attesa della loro pubblicazione sulla versione a stampa.
Successivamente, per dissapori interni all'AIMETA a seguito del cambio del suo presidente, la Springer ha ricevuto la richiesta dal nuovo presidente di revocare tale numero speciale della rivista.
La Springer, per non perdere la propria alta reputazione e credibilità, invece di ritirare degli articoli già approvati e pubblicati in rete sul sito ufficiale della sua rivista li ha raccolti in un volume monografico che  è in corso di pubblicazione nel 2015 ed ha affidato l'incarico di curatore del volume a Carpinteri.
Riguardo l'articolo a firma di F. Cardone, A. Carpinteri ed altri, esso è stato inviato dal coautore Dr. Amedeo Manuello presso una adeguata rivista di fisica la quale lo ha sottoposto ad un nuovo esame che ha ancora brillantemente superato, ed infatti è già in corso di stampa.
Nessuna frana quindi (il classico pasticcio all'italiana), solo discredito e Pulitzer rimandato...

*****

Ocasapiens pubblica il 22 Aprile depone un altro post con titolo da quasi Pulitzer, Piezopoli cap. 5 e mezzo - la frana continua, nel quale scrive:
Nella risposta, la sottosegretaria del MIUR Angela D'Onghia smentisce quanto raccontato all'on.le Gallinella, in particolare da Andrea Rampado
Rispondo che non ho capito di quale smentita si tratta, mette un link ad un altro suo post del 19 Maggio 2014 nel quale scrive:
Per gli amici cui fosse sfuggito, a metà gennaio l'imprenditore Andrea Rampado parlava di affari su FaceBook con l'on.le Filippo Gallinella.
L'unica smentita in questo caso è la mia, non ho mai parlato con l'On. Gallinella di affari, come non ho mai scritto nessuna interrogazione parlamentare e non ho mai raccontato che l'Ansaldo nucleare sta o stava svolgendo esperimenti piezonucleari, non ne ero a conoscenza. L'On. Gallinella lo conferma in una sua risposta per email al sottoscritto e di cui riporto una piccola parte:
Il giorno 14 gennaio 2014 18:35, On. Filippo Gallinella <g........@camera.it> ha scritto: ......Senza dilungarmi troppo, con una breve ricerca, ad oggi solo il CNR ha, credo scaduti, dei brevetti (3) a nome Cardone, per i quali l'Ansaldo Nucleare, con l' Areonautica Militare avevano mostrato interesse, per questo, nasce la mia interrogazione in difesa, per sapere se ci sono stati progressi o meno.
Silvye Coyaud, correggerà i suoi post compreso quello pubblicato su Oggiscienza? Un vero gironalista lo farebbe.

Andrea Rampado

31 : commenti:

Barney ha detto...

"Il mistero non è ancora del tutto svelato, anche se sembrano abbastanza chiare ed inequivocabili le motivazioni".

Cioe', convieni che TSEM ha dichiarato il falso? Che NON c'e' MAI stato un Bill Gates a Padova, all'ICCF19?

Ottimo!

Per le motivazioni, quelle che a me appaiono evidenti sono "farsi pubblicita' sparando fuffa a coppiole".

Infine: perche' scusa il mistero non sarebbe ancora del tutto svelato? Piu' chiaro di cosi'!

MISTERO ha detto...

Perché potrebbe sempre saltar fuori una foto di Bill Gates a Padova in tempi e date diverse dall'ICCF19.
Comunque per me è una bufala, ciò non toglie l'interesse di Bill Gates nella fusione fredda e un suo probabile impegno economico PERSONALE, non della fondazione, nel finanziare le ricerche dell'ENEA in collaborazione con la TSEM.

Daniele Passerini ha detto...

@Barney
Poter lasciare commenti su 22 passi sta per diventare appannaggio di un numero chiuso di 100 persone (il massimo consentito da questa piattaforma). Tutti gli altri dovranno accontentarsi di lurkare. Mi farebbe piacere averti in that number!
Scrivimi una email per favore e ti farò arrivare da Google la procedura che ti permetterà di accedere alla scrittura nel blog.
Al di là delle nostre diverse opinioni su molte questioni, ti riconosco una correttezza di fondo che mi porta a farti questo invito. Senza dimenticare il nostro incontro a Pisa! ;)

CimPy ha detto...

"Comunque per me è una bufala"

Bene. E allora perché ne hai fatto un post?
Se non credi al moto perpetuo, perché hai postato il link a rarenergia e perché hai scritto che quella cosa eea troppo grossa e costosa per non funzionare?
Se sei convinto che il piezonucleare funzioni (lo sei o era solo "per accendere discussioni"?), come fai a sostenere che è buono anche l'E Cat e che pure esso funzioni allo stesso modo ?
Se non credi agli alieni, perché presenti documentari fuffici sull'origine aliena di parti di cultura (chiaramente) umana?
Perché scrivi di impianti americani overunity se sai perfettamente che non sono mai entrati in funzione (e nemmeno sono stati costruiti fino in fondo)?
Perché riporti fuffa da Est, si tratti di normali stufette elettriche o di Putin che investirebbe sulla FF, se nemmeno tu ci credi e I risultati che ti ha dato Massa erano "proprio quello che" pensavi?
Tanto per chiedere conto solo di qualcuna delle tue trollate (e nemmeno delle più grosse in assoluto)....e meno male che il ptoblema è cosa racconta Oca Sapiens e non un vero TecHunter ( che magari certe cose le sbufalerebbe PRIMA di spacciarle come grandi verità....)

Gio2 ha detto...

Aridatece a moderazzzione!!!!!

:-;

Ciao
Gio

Daniele Passerini ha detto...

@Gio2
Leggi il mio ultimo post e scrivimi una mail! :)

MISTERO ha detto...

Cinpy, tic tac, tic tac...

CimPy ha detto...

MISTERO ha lasciato un nuovo commento sul post "Bufale, smentite, Ocasapiens, Oggiscienza...":

"Cinpy, tic tac, tic tac..."

Ma non è assolutamente un tentativo di intimidazione, è solo che gli piace ticchettare, che è tanto un bravo ragazzo, lo sanno tutti, specie Passerini

:D

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Visto che ormai stai vivendo le tue ultime 22 ore su questo blog, ti rivolgo la parola... sai che di solito non rivolgo la parola ai troll, ma mettiamo questa variabile nel setting del final troll experiment. Ah già, giusto, grazie per la tua collaborazione volontaria, è proprio vero che per il progresso della scienza tu faresti qualsiasi cosa! :))

Ma non è assolutamente un tentativo di intimidazione, è solo che gli piace ticchettare, che è tanto un bravo ragazzo, lo sanno tutti, specie Passerini
Tu mi devi spiegarmi come fai a pensare che qualcuno possa crederti, quando si vede benissimo che nemmeno tu credi a quello che scrivi?
Altro che le leggi della fisica sfidate da Nemo, tu sfidi l'intelligenza stessa! :D

Gio2 ha detto...

@Daniele

Oggi è il 23..... dovevi farlo ieri....!!!!
------------------------------------------------------

Ciao Ciao Cympy Ciampy Ciompy!!!! :-P

CimPy ha detto...

"Tu mi devi spiegarmi come fai a pensare che qualcuno possa crederti"

Basta leggere cosa scrivete.

Tu invece fammi sapere quanto bene fondeva, fonde e fonderà l'E Cat dal 2010 ai prossimi 20 anni, quanto credi nell'omeopatia e nella NMG, nel metodo Vannoni e in tutte quelle cose fantastiche che pubblicizzi o fai pubbllicizzare nel tuo blog.

Per esempio, era un omeopata o faceva NMG il dottore da cui hai raccontato nel blog di essere stato con la famiglia di recente? E in casa tua hai un E Cat dal 2012? Credi di avere davvero una coscienza e che sia anche pulita?

Per dire.

Cia'

Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Per esempio, era un omeopata o faceva NMG il dottore da cui hai raccontato nel blog di essere stato con la famiglia di recente?
Dott. Massimo Scorzoni di Foligno, medico chirurgo, medico di medicina generale ASL, medico omeopata. Mia moglie (affetta da anni tiroidite di Hashimoto) è in cura con lui da un anno senza Eutirox, con ottimi risultati: il TSH che un anno fa era a 12 ormai è quasi rientrato nei range (4-5).
Il nostro medico di medicina generale ASL è però a Perugia, Luca Aglietti, medico chirurgo, agopuntore.
E 17 anni fa un (inorridisci pure!!!) "guaritore" (tu lo definiresti senz'altro "ciarlatano") mi curò una gravissima forma di ipertiroidismo (feci un post con le foto delle mie analisi di allora... tu che sei bravo in queste cose, ritrovamelo per favore) lasciando perdere il Tapazol e curandomi esclusivamente con medicinali erboristici: completamente guarito in un anno senza mai più ricadute.
Pratico regolarmente yoga (con quello e con un po' di terapia craniosacrale ho risolto da 20 anni dei problemi di schiena che mi erano nati verso i 25 anni) e adoro e pratico un po' (purtroppo non assiduamente come dovrei) alcune forme di meditazione.
E tu, oltre a chiacchierare, a fatti come sei messo?

E in casa tua hai un E Cat dal 2012?
Ovviamente no, ho mai detto questo? sarebbe questo il tuo gran finale da applauso? Questo è da fischi è pomodori!!! :D :D :D

Credi di avere davvero una coscienza e che sia anche pulita?
Assolutamente sì, quanto credo che non ce l'abbia tu.

CimPy ha detto...

Omeopatia, agopuntura e yoga. Beh, questo spiega tante cose, fusione fredda, tifo per Vannoni e fede negli extraterrestri visitanti nel passato compresi.

Ciao ciao, io vado a giocare in giardino.
Avvisami quando arriva l'E Cat - dovrebbe essere più o meno a metà del 2016, dico bene? Ci posso contare, vero?
:'D


Daniele Passerini ha detto...

@CimPy
Omeopatia, agopuntura e yoga. Beh, questo spiega tante cose...
Si hai ragione, questo tuo commento spiega davvero tante cose! :D
Da incorniciare accanto a quello di una certa "giornalista" che 4 anni fa scrisse qualcosa del genere riguardo a Freud e Jung.
Dovevi nascere non oltre il 1800, fino ad allora saresti stato reputato una mente brillante.

Ah sì, rispetto al resto contaci pure, se mi lasci la tua email ti avverto pure qualche settimana prima se ci tieni. :)

Buon riposo e sogni d'oro

CimPy ha detto...

"se mi lasci la tua email"

Contaci.Te la mando il giorno prima che l'E Cat scaldi le nostre case.


Silvio Caggia ha detto...

@mistero
Mah... Io ho letto:
"Anyway no doubt I've seen Carl Page at the cofee pause.
The special advisor of Bill Gates, Lowell Wood was there since the first day to attend the conference."
Mai sentito parlare di telepresenza?
:-)

Silvio Caggia ha detto...

@Daniele
Ti prego, iscrivi almeno un Cimpy come autore...
Te la do io la mail: phlliysx at gmail dot com
Come faremmo senza di lui? :-)

Marcello ha detto...

Non so quanto sia sarcastico Silvio, ma io un appello per tenere Cimpy e Mahler fra gli autori lo faccio comunque.
Sentire sempre la stessa campana non è piacevole, senza di loro son convinto che il blog perda un pezzo importante. (anche perchè spesso e volentieri, quando vogliono, sono capacissimi di entrare nel merito delle questioni con osservazioni puntuali, anche se scomode per molti, almeno così mi pare)
IBEIC!! Viva la pluralità d'informazione!

Briel ha detto...

@ Marcello

Informazione !?

Briel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marcello ha detto...

Sono un misero programmatore, per me tutto ciò che può essere trasformato in bit è informazione. La valutazione che poi ne dai naturalmente è soggettiva :)

Briel ha detto...

Ah ! d'accordo, adesso è più chiaro :)

Briel ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Passerini ha detto...

@Marcello
Non so quanto sia sarcastico Silvio, ma io un appello per tenere Cimpy e Mahler fra gli autori lo faccio comunque.
Per Mahler nessun problema da parte mia, direi che dipende solo da lui capire se voglia stare ancora o no in questo blog, tra l'altro è un pezzo che aspetto che si chiarisca con me su questo punto... ultimamente preferisce giocare coi nick che uscire allo scoperto! ;)
Discorso molto diverso per CimPy. Nonostante sul blog siano iscritti da un pezzo una cinquantina di autori, nonostante Mario Massa stesso gli abbia spiegato che si è fatto un'idea sbagliata di me (in soldoni che è paranoico riguardo me), lui va avanti dritto imperterrito con l'idea che s'è fatto (o meglio, che ostenta essersi fatto) di me, né più né meno come un'auto a cui s'è rotto il volante: ovvio che così facendo potrà solo andare a sbattere il muso.
Come ha ben sottolineato Mario, c'è chi quando ha un diverbio con qualcuno fa una telefonata e ci parla o si scambia qualche email, per chiarirsi, fare pace, andare avanti e scoprirsi quasi sempre più ricco e migliore di prima. C'è chi disdegna queste regole di ordinaria convivenza e buona educazione è preferisce sentirsi libero di potere fare il troll dove, come, quanto e quanto gli pare (finché non gli chiudono la porta in faccia). Una persona così NON È UNA PERDITA PER NESSUN BLOG AL MONDO.

@CimPy
Scrivimi 'sta benedetta email, testone!!! :)

CimPy ha detto...

Scriverti? Ma chi sei, un amico? Uno con cui potrei avere dialoghi in privato? E su cosa, sugli ET alla base dell'evoluzione? Sulla memoria dell'acqua? Sul moto perpetuo?
Ah già, sei "il padre buono" che si preoccupa dei figli discoli e riottosi, alla ricerca delle terga giuste, che prima dà del troll (gli IBEC, eh, non tu e gli amici tuoi) e poi chiede che gli si consegnino i documenti, disposto a sostenere qualsiasi discorso puerile oppure anche a ventilare (o dichiarare proprio) il ricorso a vie legali - non importa nemmeno chi querelerebbe chi, nemmeno dove stiano torti e ragioni, importa solo di raccattare identità - perché insisti tanto, ti sei dato al commercio di mail e dati personali? Lascia perdere, a te non ho niente da scrivere in privato, almeno non prima che l'E Cat dia "energia a costo irrisorio" a mezzo mondo anziché solo al fiato di Rossi per la gioia dei bevitori di bubbole.

Saluti e buon proseguimento come "Megafono della fuffa" (anche non fredda); gli IBEC continueranno altrove a sbufalare e irridere i bufalari e i loro sostenitori, quindi anche "il buon babbo delle Bufale " finché resterà tale - quanti anni hai detto che mancano?
:'D

Bye.

Silvio Caggia ha detto...

@CimPy
"gli IBEC continueranno altrove"
Se ti aprì un blog tuo avvisami che ti vengo a trovare...
Ciao!

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
Viva la tolleranza, ma tu quando leggi uno sproloquio come l'ultimo che il nostro vecchio CimPy ha lasciato cosa impari di nuovo?
Giusto per capire, cosa ti mancherà di lui?
Perchè francamente, leggendolo, percepisco solo finzione, frustrazione e arroganza.
E penso pure che Andrea Rampado abbia sbagliato a immaginare chi possa essere CimPy dietro al suo nick, perché se fosse vero che viene pagato per fare quello che fa, e io fossi quello che lo paga per fare quello che vediamo, francamente lo licenzierei in tronco e a pedate.
È possibile che esista un modo intelligente pure per fare trolling... ma mi spieghi cosa ci trovi di intelligente nel modo sputa-veleno, sputa-sentenze, sputa-frasi-fatte-lette-e-rilette-mille-volte di CimPy?
Un disco incantato riserva più sorprese di lui. :)

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Giusto per smentire l'ennesima BUGIA di CimPy: mai chiesto documenti ha nessuno! Ma figuriamoci! Al momento gli autori iscritti al blog sono 57 e non mi sono mai nemmeno sognato di chiedere a qualcuno i documenti! :D :D :D
Il bello è che sono certo che in altri blog questa cosa, al pari di decine e decine di altre bugie messe in giro da Cimpy e da gente come CimPy, è ormai proverbiale e data come vera, assodata e dimostrata.
E io continuo a riderne come il saggio zen che dice: "Ah sì?" :D

Silvio Caggia ha detto...

@Daniele
Ma tu non ci andresti nel blog di CimPy a trollare anonimamente? Io mi registerei come Ciompy... :-D

Daniele Passerini ha detto...

@Silvia Caggia
Ma tu non ci andresti nel blog di CimPy a trollare anonimamente? Io mi registerei come Ciompy... :-D
Nooooo! :)
Trovo a malapena il tempo per venire qui a scrivere civilmente, non me lo sogno manco di notte di trollare nei blog altrui!! :D
CimPy e Ciompy è spettacolare :D
P.S. Qui dove sto siamo ancora all'antipasto... a più tardi.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
"...Ma tu non ci andresti nel blog di CimPy a trollare anonimamente? Io mi registerei come Ciompy... :-D ..."

Mi tenti! :-D
Però io sono abbastanza attaccato alla trasparenza. Trollerei allo scoperto, magari!
Su un paio di forum figuro come alextoscano e alextyx. Il secondo sembra un nick trollesco, ma in realtà è vecchissimo e a quel tempo, poco pratico, pensavo fosse una bestialità iscriversi ad un forum con nome e cognome. Gli 'alex' in varie declinazioni erano tutti presi, alla fine trovai libero quello, che avevo ottenuto unendoci il suffisso del mio nominativo di radioamatore di allora 'I5TYX', assegnatomi dal ministero pp tt.

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails