Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

sabato 21 marzo 2015

"Short LENR review"
del Dipartimento della Difesa Canadese

Per la serie "si pesca proprio di tutto dal web", questa notte propongo ai lettori più curiosi (insonni e decisamente con niente di meglio da fare!) un "scientific report" pubblicato a Dicembre 2014 dal Defence Research and Development Canada. 

Ve ne traduco un po' alla buona gran parte dell'abstract:
Abstract
L'intento di questo documento è consolidare informazioni, prove, fatti e dati che supportano e sostanziano la prima Strategia Operativa Energetica della Difesa (DOES) per far fronte alla necessità di migliorare le nostre capacità di difesa operativa e la loro sostenibilità, diminuendo il pesantissimo costo dell'energia necessaria e riducendo la vulnerabilità della nostra catena di approvvigionamenti. Esso afferra alcune delle conoscenze emerse tramite discussioni di gruppi di lavoro e workshop con esperti e con organizzazioni ad hoc. Data la complessità della materia e il possibile fraintendimento dei dati grezzi disponibili nei vari verbali, la loro interpretazione, al fine di sviluppare la strategia, è stata affrontata congiuntamente da rappresentanti scelti tra il personale del Dipartimento della Difesa (DND) e dalle Forze Armate Canadesi (CAF) interessato alla tematica in questione.
Tale visione collettiva è necessaria per garantire che una comprensione adeguata delle sfide energetiche alle porte permei la nostra cultura militare e diventi parte del nostro processo decisionale. L'affrontarle in modo olistico, guardandosi nello specchio della sostenibilità, aprirà nuove strade per migliorare le nostre capacità difensive operative per interventi in patria e all'estero. 
L'analisi dei dati storici e i risultati delle simulazioni sono stati utilizzati per sviluppare dei risultati attesi DOES. Tali risultati attesi sono stati utilizzati per sviluppare dei credibili obiettivi DOES. I risultati attesi saranno utilizzati in seguito per valutare il livello di successo delle iniziative prese per conseguire gli obiettivi DOES. Una metodologia inflazionaria è stata utilizzata per valutare il potenziale risparmio derivante dall'applicazione degli obiettivi DOES. Inoltre, utilizzando tecniche di simulazione con scenari messi in piedi sulla base di precedenti analisi, è stato stimato l'impatto degli obiettivi DOES sulle spedizioni militari...
Non sarete certo stupiti di trovare anche in questo contesto, all'appendice K del documento (a pag. 129 del pdf scaricabile dal sottostante link), una Short LENR review. Nulla di nuovo, solo una rassegna dei principali sviluppi in campo LERN succedutesi dal 2011 al 2014. 
DOWNLOAD:

0 : commenti:

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails