IL BLOG DI QUEI 2+2 GATTI APPASSIONATI D'AMORE, POESIA, SPIRITUALITÀ, LIBRI, MUSICA, POLITICA, DEMOCRAZIA,
TECNO-ECO-SOSTENIBILITA', ENERGIE PULITE, COLD FUSION, LENR "E TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO? OPPURE...

giovedì 29 maggio 2014

MER... CIMONI d'artista!


La cara signora blogger che si vanta urbi et orbi d'essere giornalista scientifica senza essere iscritta all'Ordine dei giornalisti (per potersene infischiare della deontologia) e senza possedere alcun titolo/competenza per potersi dire "scientifica" (suvvia, almeno una laurea in filosofia!) oggi ha superato se stessa. Assunti nick e sembianze di tal Giorgio Parenti, si è materializzata su 22 passi per deporvi un regalino [alle ore 15:09]: un commento scurrile contro sé stessa. Sarà che né ho annusato l'odore, sarà che sono stato un po' fortunato (mi capita di non aprire il mio blog per intere giornate), me ne sono accorto per tempo e ho doverosamente cancellato quel commentuccolo [alle ore 15:24] proprio mentre il trappolone infantile ordito dalla signora stava già scattando.

Trovate tutto spiegato... ciò confessato... ciò magistralmente "ocasapienseggiato" qui:

Ci vuol poco a capire che il post sopra linkato e il commento del sedicente Giorgio Parenti [on line 15 minuti!] sono stati architettati contestualmente, e che il post è stato rimaneggiato dalla signora solo all'ultimo momento, per adattarlo al fatto che il commento "incriminato" era già bello che scomparso da questo blog!

Come giornalista la signora vale poco, ma come autrice di mer... cimoni è una vera artista, questo glielo riconosco: chapeau!

57 : commenti:

AleD ha detto...

Sinteticamente:
http://tinyurl.com/mwxbh6q

Barney ha detto...

Di qua (22Passi) e di la (OcaSapiens) siamo alla canna del gas. Complimenti per la scelta dell'immagine, non c'e' niente come la merda per dare un'idea del livello tuo e suo.

Barney

triziocaioedeuterio ha detto...

Ecco...parli di m... e spuntano le corna!
Quelle di Barney...

Paolo s ha detto...

Cadute di stile...

GianLupi ha detto...

Non ci credo, se in altri tempi il malumore sopraggiungeva leggendo post costruiti per negare e sbeffeggiare a prescindere, ora purtroppo noto che il livello di critica si è abbassato a livello di sporco insulto personale, forse nel tentativo di far scendere il livello delle tematiche trattate, per esempio da parte di questo nick di cui sopra. Tra me e me la quantità di insulti che personalmente gli lancio è proporzionale al suo alto livello di insignificanza.
P.S. ultimamente tira aria di abbordaggio da parte di un esercito di strani nicknames, forse espulsi da un didietro uno per volta per tentare di diffondere le loro sgradevoli emanazioni-

Silvio Caggia ha detto...

"G.Parenti
Dr Andrea:
We all understood that the attack against your person we saw in the last days has been a clownesque attempt to discredit your work using insults and using your vicissitudes of 20 years ago instead of a clean and honest scientific criticism; we all understood that this all was a frame up paid by your competitors. Nobody has been so stupid to take seriously this shameful frame up."

Non conosco G.Parenti (magari e' uno di noi qui) ma quoto quanto ha scritto su JoNP :-)

Mahler ha detto...

@Silvio

> Non conosco G.Parenti (magari e' uno di noi qui) ma quoto quanto ha scritto su JoNP :-)

Ecco, parliamo un po' dei nomi delle fallacie di presupposizione che ti sono state familiari nell'altra discussione sulla NMG. Questo che vedi si chiama avvelenamento del pozzo. Ma il nostro padrone di casa sostiene che il sig. Parenti sia in realtà un uomo di paglia (dove sarà la verità?).
Nel caso di Rossi esiste anche un avvelenamento dall'altra parte (“Giacché Rossi è stato perseguitato, qualsiasi cosa dicano gli scettici lo dicono solo per perseguitarlo e non vanno dunque ascoltati”). Ma magari farebbe bene a tutti un po' di sano pragmatismo.
Tu però prendi nota! Forse ti renderai conto di come c'era chi, nonostante vedesse come Hamer fosse un nazista suonato con vocazioni santonesche per autoconfessione oltre che per sentenza della magistratura (in questo caso passata in giudicato), andasse a prendersi tutte le diverse fonti, continuando a giudicare pragmaticamente nel merito i contenuti (in quanto la verità scientifica prescinde dalle persone), mentre invece dall'altra parte c'era chi si rifiutava di considerare le fonti avverse ad Hamer in quanto “persecutrici” e meritevoli di chiudere i battenti a prescindere.
A ciascuno il suo.

Ave Patata!

Silvio Caggia ha detto...

@mahler
"Ecco, parliamo un po' dei nomi delle fallacie di presupposizione"

Vedo che sei un'autorita' nel campo delle fallacie (ovvero le cazzate)...

"Questo che vedi si chiama avvelenamento del pozzo."

Sei proprio un professionista in questo campo...

"Nel caso di Rossi esiste anche un avvelenamento dall'altra parte (“Giacché Rossi è stato perseguitato, qualsiasi cosa dicano gli scettici lo dicono solo per perseguitarlo e non vanno dunque ascoltati”)."

Io ascolto solo gli scettici, sono il cieco dei cappelli.

"Forse ti renderai conto di come c'era chi, nonostante vedesse come Hamer fosse un nazista suonato con vocazioni santonesche"

Tu non solo avveleni il pozzo, ci cadi proprio dentro come un salame! :-D

"andasse a prendersi tutte le diverse fonti"

parli di Vettore?... Perche' tu manco hai fatto i quiz ancora... Tu nemmeno i bignami hai letto...

"dall'altra parte c'era chi si rifiutava di considerare le fonti avverse ad Hamer in quanto “persecutrici” e meritevoli di chiudere i battenti a prescindere."

Straconsiderate. Non per niente nel mio documento e' presente il link di approfondimento sulle principali obiezioni mosse ad Hamer. Ma che te lo dico a fare?

"A ciascuno il suo."

A ciascuno il suo.

P.S. Intendi continuare a spostarti in tutti i post del blog a parlare di Hamer? Grazie! :-D
Guarda, rimani in questo post, ti si addice...

Mahler ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mahler ha detto...

@Silvio

> Vedo che sei un'autorita' nel campo delle fallacie (ovvero le cazzate)...

Ho dovuto imparare a difendermi da chi LE USA (NON di certo io)…

> Io ascolto solo gli scettici, sono il cieco dei cappelli.

Tu stai allo scetticismo scientifico come il magnete di Guglinski sta al frigorifero.

> Tu non solo avveleni il pozzo, ci cadi proprio dentro come un salame! :-D

Io non ho mai invocato la chiusura di siti internet né la persecuzione di alcuno. TU SI'.

> parli di Vettore?... Perche' tu manco hai fatto i quiz ancora...

E secondo te se non li avessi esaminati come farei a essere certo del fatto che i tuoi quiz si fondano sul cold reading e sul cherry picking, signor credulone?

> Straconsiderate. Non per niente nel mio documento e' presente il link di approfondimento sulle principali obiezioni mosse ad Hamer. Ma che te lo dico a fare?

L'ho vista la tua FAQ. E quello si chiama appunto "DIFENDERSI DA". Che è una cosa completamente diversa dall'"INDAGARE SE". Ti ripeto: tu l'ipotesi che Hamer sia un santone NON SEI NEANCHE IN GRADO di prenderla in considerazione.

> P.S. Intendi continuare a spostarti in tutti i post del blog a parlare di Hamer? Grazie! :-D

Prego ^__^

> Guarda, rimani in questo post, ti si addice...

Sempre dopo di lei e di chi invoca la chiusura dei siti d'inchiesta, monsieur.

Paolo s ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AleD ha detto...

@Silvio:
"
...
clean and honest scientific criticism;
...
"
Ma come fai a quotare? Sono 3 anni che manca un chiaro ed onesto confronto scientifico soprattutto da parte di Rossi!!!!
Lasciamo perdere la scienza e parliamo di piuttosto di pura politica economica industriale e così ci capiamo mooooolto meglio.
Se c'è gente che continua a metterla sul piano scientifico io direi che o ci è o ci fa, altre alternative non ne vedo proprio.

Silvio Caggia ha detto...

@mahler
"Io non ho mai invocato la chiusura di siti internet né la persecuzione di alcuno. TU SI'."

Scusa, come si chiama la cazzata del capovolgimento della realta'?

"E secondo te se non li avessi esaminati come farei a essere certo del fatto che i tuoi quiz si fondano sul cold reading e sul cherry picking, signor credulone?"

E che ti costerebbe dirmi, se li tu li avessi esaminati, quanti ne hai risposti correttamente e quanti no, signor fanfarone?

"L'ho vista la tua FAQ. E quello si chiama appunto "DIFENDERSI DA". Che è una cosa completamente diversa dall'"INDAGARE SE"."

E se l'hai vista, non ti sei accorto che c'e' gia' la risposta a tutte le tue obiezioni? Perche' fai finta di non averla letta allora?

"tu l'ipotesi che Hamer sia un santone NON SEI NEANCHE IN GRADO di prenderla in considerazione."

Perche' dovrei fare un'ipotesi contrafattuale?

"Sempre dopo chi invoca la chiusura di siti internet, messieur."

Mi puoi citare l'invocazione per favore? Io ho sempre sostenuto l'utilita' anche degli idioti per cui mi pare strano che possa aver detto una cosa simile... Ho anche spronato tia ad aprirne uno ad hominem su di me... Figurati se voglio far chiudere un sito... io vorrei l'apertura delle teste delle persone parlanti, che PRIMA si documentino oggettivamente su un argomento e DOPO si guardino pure certa immondizia di avvelenatori di pozzi. Ovviamente se non sai che l'acqua e' avvelenata muori, ed in questo caso nel senso letterale della parola.
"Bevi piano che e' fredda..." :-)
Ma va bene cosi': a ciascuno il suo.

robi ha detto...

mahler silvio

l ultimo , fra voi due , che avrà la "parola", vincerà sicuramente
solo per sfinimento dell avversario.

sani

gabriele ha detto...

Salve a tutti,

visto che sono finito su questo Blog per merito dell'E-Cat e delle vicende rossiniane,

e vista anche la mia posizione al riguardo,

voglio dire che anche io la vedo al 100% nella posizione espressa da AleD

"Se c'è gente che continua a metterla sul piano scientifico io direi che o ci è o ci fa, altre alternative non ne vedo proprio."

Anche per me è così.

Ciao!

gabriele

Silvio Caggia ha detto...

Mica e' uno scienziato rossi... :-)
Ma vedrete che appena lo vedranno volare sull'e-cat gli ateoscientisti il 5 minuti lo replicheranno...
Sara' mica per quello che non vuole farsi vedere? :-D

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Per quanti non avessero colto la BASTARDATA ordita da Ocasapiens/Giorgio Parenti ieri, ho aggiunto al post gli orari di comparsa e scomparsa del suo/loro commento, che è rimasto on line per 15 minuti (prima che me ne accorgessi e cancellassi) nello spazio commenti del post precedente.
Se qualcuno fosse in grado di dirmi se è possibile rilevare l'ora della pubblicazione dell'autogol di Ocasapiens gliene sarei grato.

AleD ha detto...

@Daniele: mi sa che a parecchia gente in realtà dell'ecat in se può fregar di meno, io direi che si è preso bel gusto a far guerra alle persone in nome di idee a cui ci si aggrappa per puro pretesto.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ AleD
"..mi sa che a parecchia gente in realtà dell'ecat in se può fregar di meno, io direi che si è preso bel gusto a far guerra alle persone in nome di idee a cui ci si aggrappa per puro pretesto.."

Di sicuro hai ragione nel dire che c'è chi scatena una guerra personale contro qualcun'altro, guerra che poteva cominciare magari anche per una lite sul pianerottolo, che poi era finita a male parole e di lì si era incancrenita. Però che non possa importare di una cosa come l'E-CAT, mi pare francamente impossibile. O meglio, non te ne importa se dai per scontatissimo che sia fuffa. Se gli dai anche un minimo di possibilità di essere vero, allora stai con le orecchie ben dritte ad aspettare il TPR

Daniele Passerini ha detto...

@AleD
mi sa che a parecchia gente in realtà dell'ecat in se può fregar di meno, io direi che si è preso bel gusto a far guerra alle persone in nome di idee a cui ci si aggrappa per puro pretesto.Purtroppo vedo che è così. Ma non purtroppo perché non gliene può fregar di meno dell'ecat, mica è una religione! Dico purtroppo perché far guerra alle persone in nome di idee a cui ci si aggrappa per puro pretesto è proprio cosa triste.

Daniele Passerini ha detto...

@silvio Caggia
Non conosco G.Parenti (magari e' uno di noi qui) ma quoto quanto ha scritto su JoNP :-)
Leggi cosa ha scritto al riguardo soldato Cimpy su Cobraf e capirai che quel commento sul JONP è solo un depistaggio della signora Oca e che Giorgio Parenti è lei stessa o al più un suo puppet.

Daniele Passerini ha detto...

@Paolo S
Cadute di stile...
Non ti piace l'arte contemporanea?
http://it.wikipedia.org/wiki/Merda_d'artista

Daniele Passerini ha detto...

@barney
Di qua (22Passi) e di la (OcaSapiens) siamo alla canna del gas. Complimenti per la scelta dell'immagine, non c'e' niente come la merda per dare un'idea del livello tuo e suo.
Libero di credere che sono allo stesso livello dell'Oca, ma se lo credi davvero non capisco perché insisti a passare qui: sei forse una mosca? A me mi vedi forse lasciare commenti dall'Oca?

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
"Leggi cosa ha scritto al riguardo soldato Cimpy su Cobraf e capirai che quel commento sul JONP è solo un depistaggio della signora Oca e che Giorgio Parenti è lei stessa o al più un suo puppet."

No Daniele, non vado a leggermi cosa scrive Cimpy, ne' cosa dice l'oca, ne' cosa dicono alle terme... rivendico il mio diritto di ignorare cio' che non mi interessa e valutare le cose per come mi appaiono.
Se anche una persona fosse talmente schizofrenica da manifestare nei suoi giorni depressivi l'elogio di rossi, ma io mi trovo d'accordo con quello che scrive, non vedo perche' non quotare cio' che ha espresso anche se sotto mentite spoglie.
Se il giorno dopo cambiera' la sua bilancia ormonale e si svegliera' maniacale non penso che mi verra' a fare marameo-ci-hai-creduto-faccia-di-velluto, o se lo fara' peggio per lei, non avro' nemmeno bisogno di replicare ad eventuali comportamenti cosi' gravemente patologici, come non replico piu' a cio' che secondo me e' manifestamente idiota.
Non vedo perche' dovrei trasformarmi in detective e cercare di capire se una persona che scrive su JoNP e' veramente chi dice di essere o se veramente pensa quello che scrive: io quoto la frase che ha scritto, punto.
Da questo punto di vista sono un behaveourista convinto, conta quello che fai, non quello che pensi o l'intenzione recondita per cui lo fai.
Per me chi ha scritto quel commento su JoNP, chiunque esso sia, ha dato oggettivamente la possibilita' a rossi di ribadire il suo punto di vista sui fatti di 20 anni fa, ben raccontati sul suo stesso sito biografico, quindi grazie Giorgio Parenti!

P.S. Io ovviamente non sono silvio caggia, ma giorgia, ho lasciato la patente sul tavolo vicino alla frutta... :-D

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio

Allarme, allarme, stanno cercando di fregarti l'idea dell'onion-CAT :-D

Guarda che scrive Steven Karels sul Jonp:

"You referred to the “Mouse and Cat” design for eCat control. The Mouse provides stability, runs part of the time with a relatively low effective COP. The Cat provides the large amount of output power and spends portions of its time in a self-sustaining mode. Surely you must have considered a “Mouse, Cat and Tiger” configuration. Where the Cat controls the Tiger. "

Barney ha detto...

@D22: sono convinto che tu e l'oca abbiate passato il segno nella stessa misura. Commento perché sono anche convinto che la FF sia fuffa, e se gli argomenti a favore -tuoi- son Piero Manzoni beh, auguri. Se non s'è ancora capityo, mi disturba anche il discredito gratuito per Rossi: ci sono così tanti argomenti scientifici contro l'ecat che attaccarsi alla Petroldragon è non solo inutile, ma stupido.

Daniele Passerini ha detto...

@Barney
sono convinto che tu e l'oca abbiate passato il segno nella stessa misura. Commento perché sono anche convinto che la FF sia fuffa, e se gli argomenti a favore -tuoi- son Piero Manzoni beh, auguri. Se non s'è ancora capityo, mi disturba anche il discredito gratuito per Rossi: ci sono così tanti argomenti scientifici contro l'ecat che attaccarsi alla Petroldragon è non solo inutile, ma stupido.
A parte l'opinione sulla FF - su cui divergiamo a 180 gradi - su tutto il resto possiamo tranquillamente convergere e ti prometto che terrò conto delle tue parole. Grazie.

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
La proprieta' intellettuale dell'onion-cat non e' piu' mia ma di Industrial Heat. :-)
Rimaniamo comunque in attesa della reazione che avranno gli unbe' al TPR2 che ti ricordo potra' essere positiva, negativa o trollativa. :-D

Fracca Dario ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
"..La proprieta' intellettuale dell'onion-cat non e' piu' mia ma di Industrial Heat. :-).."

Ecco come hai fatto a comprare 12 villette a Grugliasco ! ;-)

AleD ha detto...

@Fracca Dario:
Quindi? Parla chiaro o eclissati.

AleD ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio Caggia ha detto...

Bisogna ammetterlo, lo scherzo e' divertente... Ma anche inoltrarlo alle fiamme gialle non e' da meno... :-D

Daniele Passerini ha detto...

@TUTTI
Come qualcuno avrà notato, poco fa, alle ore 10:55 un nick inedito sul blog (Fracca Dario) ha lasciato un link che portava al pdf di un documento. Una fattura (con importo xxx.xxx/00) emessa da una nota azienda italiana dell'energia (di cui si scrive molto bene per esempio su Repubblica), emessa a favore di quel GDM ospite storico dei blog di Franchini e Ocasapiens (di cui erano cancellati i dati anagrafici e fiscali, ma non nome e cognome). Nel dubbio che potesse trattarsi di un documento falso, l'ho messo subito off line, non appena me ne sono accorto, cioè verso le 11:30 (e non è stato facile intervenire sulla bacheca del blog dall'iPhone, che tanto bene mi trovavo alla fonte pubblica a prendere l'acqua per la famiglia). Ho controllato nella mia agenda telefonica e, come speravo, avevo in memoria il numero di GDM con cui mi ero sentito un paio di volte qualche anno fa: l'ho chiamato e gli ho chiesto se ne sapesse niente di quel documento. Ha risposto di no. Gli ho spiegato esattamente di cosa si trattasse e gli ho chiesto se fosse autentico o falso: ha detto che non poteva essere autentico.
Prendo atto di ciò e ve ne rendo partecipi.
Se il documento è falso - e non ho motico di non credere a GDM - se ne occuperà DOVEROSAMENTE la polizia postale.
Ciò detto, torno a sedermi in riva al fiume e osservo le evoluzioni - sempre più scomposte - dei commandos in azione sul fiume! :)

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
Forse hai ragione. Forse sarebbe davvero da inoltrare a Fiamme Gialle e Polizia Postale...

Fracca Dario ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Daniele Passerini ha detto...

@Fracca Dario
Inutile insistere, se il documento che sta linkando è vero nessuno ne potrà fermare la diffusione, non certo io! :)
Se è falso, la competenza va alla Polizia Postale, che rintraccerà la sua indentità.
Buona giornata.

Silvio Caggia ha detto...

Quando si parla di fatture false con importi a 5 cifre generate da un ip thailandese le fiamme gialle sono piu' indicate della polizia postale... E la loro azione molto piu' risolutiva del problema... Non si fermano certo a guardare la data di emissione loro... :-D

Fracca Dario ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
robi ha detto...

ormai sembra una partita a scacchi
mosse programmate
pedine sacrificate
attacchi frontali con nessuna rilevanza

o forse siamo noi che giochiamo di fantasia

tia_ ha detto...

Ma perché non chiamare anche l interpol ?

Daniele Passerini ha detto...

@tia_
Ma perché non mi aiuti invece a capire chi c'è dietro questo scherzo idiota? In altre parole chi è/sono Giorgio Parenti / Fracca Dario?

Silvio Caggia ha detto...

E' la lingua che ci frega...
Magari non e' chiara la differenza tra "three part [radio] report" e "third party report"...
:-D

@daniele
Basta chiederlo ai diretti interessati:

@fracca dario
"io sono solo quello che l'ha trovata in rete."

Sarebbe utile sapere come l'hai trovata... Ti hanno lasciato la url sotto la porta? :-)
Un file lo puo' creare chiunque, con dei dati sensibili gia' bisogna conoscere un po' la persona... Ma se ci dici qualcosa di piu' magari si puo' approfondire...

Pasquale De Santis ha detto...

Un giudizio sulla trasmissione radio svedese di Mats Lewan
Quoto!

http://animpossibleinvention.com/2014/05/31/swedish-national-radio-paints-it-black/

Paul ha detto...

Ecco cosa dice Lewan sull'Italia:
"...which is known as one of the most corrupt countries in Europe where the mix of powerful interests, politics and the judiciary is not always easy to penetrate..."

sono solo un misero test ha detto...

@daniele e silvio

memoria storica (che probabilmente non c'entra niente).

chi segue da tempo le vicende FF/LENR sa che, illo tempore, Fraccanario (sic) era il nickname su EA di Luigi Versaggi, persona che ha sempre (pubblicamente) mostrato simpatie verso Rossi e l'e-cat, che ha scritto anche qui e che (mi pare di ricordare) gestiva un sito sugli obiettivi 20-20-20.

Potete cercare su search22 gli interventi di Luigi Versaggi e a partire da questa pagina, per chi è iscritto, gli interventi su EA.

Lo scrivo perchè colpisce la somiglianza del nick Fracca Dario: siccome mi ha fatto scattare immediatamente un campanellino, invito Luigi Versaggi a difendere la sua immagine che altrimenti potrebbe risultare ingiustamente inquinata.

Non stupisce, ovviamente, che la pagina EA relativa a Fraccanario sia stata visitata, tra gli altri, da tia e cimpy...

ah, il diritto all'oblio...

Daniele Passerini ha detto...

@sonosolounmiserotest
Grazie 1000, molto molto interessante.
A presto (e dico sul serio) ;)

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Nevanlinna su cobraf:
Piuttosto mi piacerebbe sapere a chi corrisponde la licenza SAP 14-8975432, software gestionale molto evoluto [uno standard industriale], con cui è stato stampato il pdf di una certa fattura, fattura utilizzata in quella che altrove verrebbe definita una "zingarata".

@sonosolounmiserotest
A incrociare quello che hai scoperto tu con quello che ha scoperto Nevanlinna ti viene in mente altro?

MISTERO ha detto...

@Daniele
Se il documento è falso - e non ho motico di non credere a GDM -

Erano mesi che non ridevo così tanto Daniele, grazie...Non ti credo e ne ho motivo :-p

Mi trovo in un aeroporto sono collegato free e davanti a me una bella macchinetta per collegarsi ad internet con due gettoni da 50 cent...
Se chi ha postato il documento (Daniele me lo invii che non l'ho visto) è un idiota lo prendono in meno di 30 secondi, al contrario se ha utilizzato una connessione free o una macchinetta a gettoni (usando magari TOR per complicare le cose) col piffero che lo prendono.
Ah si le telecamere...ahhahahahahaah

Sempre che Giancarlo si senta danneggiato, sicuro che si tratta di un falso si presenta alle autorità per le dovute pratiche da sbrigare, un paio di moduli e una marca da bollo.
Oppure viste le missive legali da lui stesso ricevute e dichiarate sul blog di Franchini, qualcuno o lui stesso (noo che cattivo pensiero) ha pensato bene di intorbidire le acque per cercare di passare per vittima.
Oppure il documento è vero, non potrà sporgere nessuna querela e qualcuno per lui o lui stesso (noo che cattivo pensiero) cercherà di intorbidire ulteriormente le acque..
Gira che ti rigira Giancarlo ci guadagna sempre in un modo o nell'altro, forse ci perde un paio di mesi in liti con la moglie, certo non è il periodo migliore con le vacanze in arrivo la casa al mare potrebbe diventare teatro di battaglie epiche, io tifo per l'ingegnere..Ahaahaha ;-)

p.s. sono tornato?
:-0

p.p.s.
Da veneto, Fracca mi suona molto famigliare:
fracco s. m. [der. del dial. fraccare «premere», che è il lat. *fragicare, der. di frangĕre «rompere»], settentr. – Gran quantità; è usato soltanto al sing., nelle locuz. un f. di legnate, di botte, di bastonate e simili.

Oppure, carina anche questa;
"Fraccare" è un termine dal duplice significato: esso veniva in passato utilizzato per indicare l'azione di defecare, ma può riferirsi anche all'azione di spingere (ad esempio, un pulsante).

Volgarmente, non viene riportato in nessun vocabolario nella forma dialettale "fraccare" significa anche fare un atto sessuale piuttosto violento, solitamente contro natura..

Mi sta simpatico questo Fracca Dario

MISTERO ha detto...

Oppure, "dimenticavo", è in atto un complotto ben articolato e programmato per colpire Giancarlo, Franchini e Ochetta + i vari gregari di supporto...Ma no che dico, non esistono i complotti eh Barney? ;-)

sono solo un misero test ha detto...

@daniele

no, se non che Nevanlinna forse ipotizza che solo una grande (molto grande!) azienda possieda quel gestionale, quindi è dall'interno di quella che arrivebbe la "zingarata".

In realtà, proprio perchè stampato a partire da un dato "vivo", il PDF non è un'immagine statica, contiene dei dati al suo interno che possono essere modificati, per chi ha gli strumenti giusti quasi con la stessa facilità di un documento Word (e se il documento non è "secured").

Mi pare di aver letto tra i commenti che il codice fiscale o la partita iva fossero sbagliati: questo fa propendere per il taroccamento di un documento legittimo; è vero che SAP è ormai un'idra ingovernabile ( :-) ), ma non voglio pensare che non abbia una routine di controllo del codice fiscale!

MISTERO ha detto...

Oppure, "dimenticavo bis", chi ha postato il documento vuole essere scoperto, del tipo datemi uno schiaffo ora per farmi parlare e cento per farmi stare zitto...
:-)

Daniele Passerini ha detto...

@MISTERO
p.s. sono tornato?
:-O

Non mi ricordo più la tua voce! Chiama! :)

Hermano Tobia ha detto...

@Mistero
Bentornato! Fatti sentire:)

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Mistero

Cerca di non risparire, specialmente in questo momento 'topico', in cui tutti siamo a vedere cosa porterà giù il fiume :-)

F.C. ha detto...

@Silvio, Mahler, Vettore e interessati

"Non ci crederai ma l'amico invece mente proprio sul fatto di essere mancino o destrimane, e lo fa in buona fede perche' non sa di essere mancino! :-)"

Mi inserisco un attimo sperando di riuscire a fare chiarezza, anche perché l'argomento mi interessa.

Non so se le critiche di Mahler riguardanti la "falsificabilità" della NMG siano giustificate, ma almeno sono molto chiare. Da parte neutrale interessata posso dire che anche a me qualche dubbio a riguardo è venuto.

Il vero problema è che nessuno risponde realmente nel merito a Mahler su questo aspetto.

Quello che lui pensa di sapere riguardo la NMG lo porta ad affermare che ogni affermazione di Hamer è intrinsecamente vera, e non perché sia davvero corrispondente a verità ma soltanto perché contiene contemporaneamente un concetto e il suo contrario. Quindi chiunque provasse a verificarla non potrebbe che constatarne la correttezza.

Ora, ripeto, non so se queste considerazioni di Mahler siano corrette, ma né Silvio né altri le confutano chiaramente. La risposta è solo che Mahler non ha capito molto.
Anche se fosse vero, sarebbe molto più produttivo per la discussione che gli rispondiate nel merito. Per esempio, prendiamo la frase riportata all'inizio riguardo la lateralità.

Il nocciolo della faccenda è capire se esiste un modo per stabilire "scientificamente" ed indipendentemente dalla convinzione del soggetto se egli è destrimane o mancino. Fatto questo la frase di cui sopra perde il tenore "santonesco" e diviene un ottimo modo per verificare un concetto importante della NMG.

Io so cosa credono Silvio et altri a riguardo, cioè che il test dell'applauso stabilirebbe la lateralità del paziente, quindi potrei dire che con questo esempio Mahler non ha centrato completamente il punto.

Il problema è che nessuno gli ha dato questa semplice risposta che avrebbe stoppato tale ramo della discussione e contribuito a fare chiarezza anche in chi legge. Ciò accade purtroppo in quasi ogni ambito di questa e di altre discussioni ed è un vero peccato.

Nonostante quello che ho scritto comunque la questione della falsificabilità anche per me non è completamente conclusa. L'unica differenza con Mahler è che io non credo di essere il detentore della verità assoluta poiché so di non aver studiato abbastanza i principi della NMG e in ogni caso potrei sempre sbagliarmi.

Mi aiuterebbe molto se Silvio o altri rispondessero ad alcuni dubbi in modo un po' più chiaro. Per esempio:
"Siete proprio certi che le diagnosi della NMG in fondo non contengano il 100% di verificabilità non perché corrette ma solo perché necessariamente vere? Potreste spiegare per esempio in questa ottica la questione della donna cornuta, sempre che sia davvero contenuta nella NMG?"

Silvio, davvero non ti rendi conto che rispondere che tu e i tuoi amici avete verificato al 100% la correttezza delle diagnosi della NMG non fuga assolutamente questo dubbio, anzi se possibile lo amplifica soltanto?



F.C. ha detto...

@Mistero

Bentornato.

Non ti sei più fatto vivo poi per quella collaborazione....

Posta un commento

N.B. La responsabilità di quanto contenuto nei commenti è sempre esclusivamente di chi li scrive. È particolarmente benvenuto chi si esprime e argomenta in modo educato, chiaro, non polemico. Le opinioni espresse da chi usa la sua vera identità (e non si "nasconde" dietro a un nick) sono particolarmente apprezzate.
Nota del 09/06/14 - da ieri vige ad interim la moderazione dei commenti, per tutti salvo che per gli "autori" del blog.

Related Posts with Thumbnails