BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

martedì 1 ottobre 2013

Come avrete certo notato...


Come avrete certo notato, la mia presenza sul blog nelle ultime settimane è drasticamente diminuita.

Considerata poi la visita di Papa Francesco ad Assisi, che mi vede impegnato nel Centro Operativo Comunale appositamente attivato, più altre cosette che occuperanno la mia famiglia nella prossima settimana, è ragionevole prevedere che per almeno una decina di giorni avrò ancora meno tempo di occuparmi del blog. Pertanto ho appena ripristinato la pubblicazione libera dei commenti... insomma, bye bye moderazione: confido nel buon senso e nel buon gusto di tutti e invito i roditori che sentissero l'irrefrenabile bisogno di ballare a non strafare!

Visite papali straordinarie e lavoro ordinario a parte, sono tante le faccende che in questo fine 2013 assorbono la mia attenzione e la distolgono (temporaneamente) dalle LENR: da un lato la vendita dell'abitazione in cui ancora abitiamo, dall'altro il completamento della nuova (vendita e acquisto già formalizzati con preliminari registrati e caparre), i materiali da scegliere (pavimenti, rivestimenti, sanitari ecc.), gli immancabili imprevisti e ritardi di cantiere, i rispettivi mutui da accendere e atti di compravendita da stipulare dal notaio, il trasloco da organizzare (spero entro novembre), un po' di mobilia da comprare, le utenze da allacciare ecc.

C'è poi una bella novità che riguarda Elisa: a inizio settembre ha brillantemente superato l'esame di selezione per l'iscrizione al corso di laurea in Scienze Infermieristiche (erano in 2000 per 300 posti) e inizia dunque adesso un percorso che, uno o due anni prima del compimento del 40esimo compleanno, la farà diventare infermiera professionale dando un cambiamento di rotta alla sua carriera lavorativa. E visto che anch'io ho preso una laurea mentre lavoravo, e non mentre ero mantenuto agli studi dalla famiglia, so per esperienza diretta che non sarà certo una passeggiata.

An passant: la somma delle cifre del codice numerico del test di ammissione di Elisa (naturalmente diverso per ogni candidato) dava 22; la somma delle cifre del suo nuovo numero di matricola universitario dà ancora 22... ormai questo numero non è speciale solo per me, lo è anche per mia moglie!

Ricordo a chi storce il naso di fronte a simili "suggestioni", che Jung ha formulato una teoria della sincronicità (nonostante Wikipedia lo suggerisca, non ha niente a che vedere con la superstizione) proprio per rivelare un senso in quelle coincidenze - in cui l'osservatore si imbatte - che s'intrecciano oltre ogni ragionevole probabilità statistica, dunque ben poco riconducibili al caso. Sempre meglio interrogarsi e indagare, tanto intorno quanto dentro a noi.

Un abbraccio e a presto.

22passi.blogspot.com: post n. 2193 (-29)

32 : commenti:

Salvatore Boi ha detto...

@Daniele

22 mila miliardi di trilioni di auguri a Elisa!!! Pensa Daniele, anche mia moglie, già diplomata da perito informatico, ha poi proseguito gli studi per diventare infermiera ed ora, già da oltre un decennio, è un'infermiera della terapia intensiva neonatale di Cagliari e valuta e giudica il suo lavoro tanto faticoso, ma molto più umanamente gratificante (non certo economicamente...). Certo penserai, cosa c'entra il diploma di perito informatico con la professione infermieristica... ed hai in parte ragione, però ti dico: Prova ad immaginare che nel reparto arrivi un nuovo (ipertecnologico) modello di culla neonatale (cosa che capita nella realtà)... Indovina, chi per prima ne capisce ed assimila il corretto utilizzo e funzionamento? ...Bravo, hai indovinato! La sintesi è "impara l'arte e mettila da parte", tutto quello che si studia, si impara, prima o poi ed in una maniera o nell'altra ci torneranno utili. Da noi ai bambini si racconta di un generico vecchio che temeva la morte solo perchè si rendeva conto di avere ancora moltissimo da imparare...

LucaCh ha detto...

Jung ha studiato parecchio l'I-Ching, che sul mutamento, sulla trasmutazione e sulla sincronicità è il testo fondamentale.
Perchè quasi tutti lo ricordano per tutt'altri motivi, il povero Jung?
Bravo Daniele, e complimenti per i cambiamenti in atto... Un abbraccio!

MISTERO ha detto...

Grande Daniele, un abbraccio grandissimo a te e ad Elisa..

Alessandro Pagnini ha detto...

In bocca al lupo Daniele, sia per le tue vicende immobiliari, che per quelle professionali e di studio di Elisa. Cerca di non renderti irreperibile per 22 settimane, però ;-)

MISTERO ha detto...

Nuovo inciuccio...:-(

Ventidue buone ragioni per dire NO a Letta
1) non si è introdotto il reddito di cittadinanza;

2) non si sono adottate misure immediate ed efficaci per il rilancio della piccola e media impresa;

3) non si è introdotta una effettiva legislazione anti-corruzione;

4) non si è né informatizzato né semplificato lo Stato;

5) non si è abolito alcun finanziamento pubblico ai partiti politici;

6) non si è istituito alcun sistema per verificare gli arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni;

7) non si è introdotto alcun nuovo strumento di democrazia diretta, come il referendum popolare propositivo e referendum popolare abrogativo, senza quorum;

8) non si è provveduto ad alcuna riduzione delle indennità dei parlamentari, né alla riduzione dei costi della politica;

9) non si è provveduto a promuovere modifiche ai regolamenti parlamentari, volte ad introdurre l'obbligo di esame di ogni iniziativa legislativa popolare;

10) non si è provveduto alla riforma del sistema pubblico radiotelevisivo, al fine di renderlo indipendente dal sistema partitico e politico;

11) non si è seriamente supportata, da parte del Governo, alcuna riforma del sistema elettorale vigente;

12) non si è provveduto a fissare a due il numero massimo di mandati elettorali, a qualsiasi livello, che ogni cittadino può essere chiamato a ricoprire;

13) non si è introdotta alcuna disciplina volta a prevenire e a contrastare il conflitto di interessi;

14) non si sono ripristinati i fondi tagliati alla Sanità ed alla scuola pubblica;

15) non si è provveduto ad alcuna abolizione dei finanziamenti diretti ed indiretti ai giornali;

16) non si è provveduto a garantire ai cittadini il libero e gratuito accesso alle Rete;

17) non si è abrogata - in maniera definitiva - l'IMU sulla prima casa;

18) non si sono introdotte misure volte alla piena impignorabilità della prima casa;

19) non si è abolita Equitalia;

20) non si è provveduto a ripristinare la formulazione originaria dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori (Legge 300 del 1970);

21) non si è abbandonato, in via definitiva, il programma per la produzione e l'acquisto dei cacciabombardieri F-35;

22) si è pervicacemente perseguita la riorganizzazione geografica della giustizia, determinando un'azione di desertificazione della presenza dello stato sul territorio nazionale;

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/10/ventidue-buone-ragioni-per-dire-no-a-letta.html

giorjen ha detto...

@Daniele
auguri a tutta la famiglia. Non ti invidio, metter su casa è un secondo lavoro!! se non altro sei fortunato che hai due donne, visto che comandano loro almeno ti puoi limitare a eseguire...

Sono d'accordo con Salvatore, impara l'arte e mettila da parte!!! Io ho un curriculum di studi tutto chimico, mi sono specializzato, come passione e alla ricerca di un lavoro, in informatica (ai tempi la chimica italiana stava a zero...), e sono finito a fare l'unico lavoro di cui proprio non capivo niente, in pratica l'elettrotecnico.

@mistero
la cosa non mi riguarda più oramai, però bisognerebbe iniziare a dire di si a qualcosa, a costruire... so che già lo sai, ma inizia anche a predicare bene.
ciao
g

arzach ha detto...

in bocca al lupo a elisa :-)

Pasquale De Santis ha detto...

Auguriiiiiiiiiiii di vero cuore.

MISTERO ha detto...

@giorjen

Che cosa non ti riguarda più?
Si a che cosa non ho capito, scusa..

Vincenzo Bonomo ha detto...

Daniele spero che tutto vada per il meglio nella tua vita privata.

@Mistero
Andrea ti sei dimenticato l'enorme spreco di denaro e lo sfregio al territorio e alla volontà popolare dovuto ai cantieri del TAV in Val di Susa.
Ricordo a tutti quello che sostengono gli esperti di queste cose, ovvero che le grandi opere sono il bancomat dei partiti!

Detto questo saluto con soddisfazione l'ulteriore passo compiuto dal nostro Paese verso la deberlusconizzazione sancito dall'avvilente balletto di opinioni dello "statista" di Arcore, una figura oscena che rimarrà nella storia d'Italia!

giorjen ha detto...

@Mistero
volevo solo dire che hai fatto un elenco di motivi per dire No a Letta, secondo il mio modesto e disinteressato parere, bisognerebbe anche spiegare una alternativa... Siccome per quel poco che leggo di te su internet sei più una persona del fare che del criticare, quando si parla di cose non fatte, bisognerebbe anche dire magari le cose fatte dai parlamentari Grillini (visto che attingi lì con il link), ma in generale fare una proposta politica che sia credibile.
Poi ripeto, a me personalmente va bene tutto tanto non sono più soldi miei e anzi se crolla la baracca è la volta buona che torno come lo zio d'america e mi compro tutto (ne dubito, quindi sdrammatizzo)...
non credo che ad andare a votare adesso ci sia un vantaggio per nessuno, forse solo per Mr B.
g

SteP ha detto...

@Vincenzo Bonomo
Complimenti, in 10 righe scarse sei riuscito a sparare più st.. stupidaggini tu, di Grillo in un comizio

MISTERO ha detto...

bisognerebbe anche spiegare una alternativa...
Le alternative sono spiegate all'interno del blog di Grillo, quasi ogni cosa viene motivata con alternative e proposte che vengono discusse quotidianamente.

Questo non accade sempre, molte volte purtroppo girano più le voci del dissenso popolare che le voci delle proposte.

Daffodils ha detto...

Augurissimi a Elisa!
Anche Daffo all'età di 42 anni si è diplomata terapista complementare e ho coronato il sogno di poter un giorno aiutare molte persone nel loro percorso di crescita personale :0)

Paul ha detto...

Ciao Daniele, tirare su una casa nuova è un lavoraccio, ma alla fine la soddisfazione è immensa. Parlo per esperienza personale dato che ho finito da poco di traslocare.
Per fortuna che ho anche una cantinetta dove ho immagazzinato tante cose che credevo indispensabili e che ho scoperto non mi servono più...
Mi viene in mente che tante volte avremmo bisogno di una cantinetta mentale dove riporre (e dimenticare) tanta zavorra che ci portiamo dietro nella vita...

CLaudio Rossi ha detto...

@ Mistero

23) Non si e' fatto assolutamente nulla per facilitare la vera ricerca (innovativa) italiana.

MISTERO ha detto...

@Claudio
Mi piaceva ed è questo il motivo, la coincidenza dei 22 punti presentati dalla senatrice 5 Stelle.
Il 23 rompe la coincidenza armonica e ci sta tutto. :-)
Sto provando a presentare dei disegni di legge, il problema è che nessuno ci capisce un cavolo pure tra i 5 Stelle...

Voi siete niente
Quello che si sta verificando in questi giorni non è solo l'ennesimo schiaffo all'ordine costituzionale, non sono solo le disperate manovre eversive del leader di un partito politico che rischia di affondare. Qui è un paese intero che sta affondando. Altro che agibilità politica di un singolo: qui è in gioco la sopravvivenza collettiva della nazione.
Sarebbe quasi scontato ripercorrere la "folgorante" carriera politica del Senatore Berlusconi: tessera n° 1816 della P2, celebre loggia massonica illegale ed eversiva, qualche decina di leggi ad personam e ad aziendam fatta approvare negli ultimi vent'anni per schivare le sentenze all'ultimo minuto e ora una condanna a 4 anni per frode fiscale, per ironia della sorte grazie a una legge votata proprio dal suo partito. Ma il Senatore Berlusconi, con tutto il rispetto, è solo il passato. Buona galoppata verso casa Cavaliere. Le piacerebbe continuare ad affrontare i suoi processi da Senatore o, come un tempo, da premier. Stavolta niente più lodi Alfano, niente più legittimi impedimenti, forse il PD ci farà persino il regalo, per una volta, di non farvi più da spalla come in passato presentando, che so, un lodo Letta... si deve soltanto applicare la legge, in giunta e in aula, e vorremmo che fosse senza voto segreto. Mettiamoci la faccia, quando diremo che LA LEGGE, IN ITALIA, E' UGUALE PER TUTTI.
Non potremo dire che ci mancherà, semplicemente perché, considerando il 99% delle sue assenze, è già un evento vederla tra noi. Alla faccia della responsabilità verso il Paese.
Sì, perché voi eravate il governo dei "responsabili". Ve ne siete responsabilmente fregati dell'aumento dell'IVA al 22%, ve ne siete consapevolmente dimenticati della tanto sbandierata abolizione dell'IMU sulla prima casa, che noi avevamo proposto in alcuni emendamenti: PDL, PD e Scelta Civica hanno votato NO. Forse non apprezzavano il fatto che la copertura da noi indicata derivasse dall'aumento delle tassazioni sulle speculazioni finanziarie e sui guadagni dei concessionari del gioco d'azzardo. Rischiare di penalizzare gli amici degli amici che gestiscono le slot machines? Non sia mai. Le tasche dei comuni mortali sono più comode per trovare il miliardo e 900 milioni che gli avete condonato. Già, perché quando abbiamo proposto di eliminare questa vergogna, avete votato CONTRO.
Molto più importante, senz'altro, modificare in fretta e furia la Costituzione nata dalla rinascita dopo la tragedia della IIa Guerra mondiale e della dittatura, delegando l'operazione a 40 presunti "saggi", aggirando quell'articolo 138 che è garanzia della nostra democrazia e della nostra libertà. ...


http://www.beppegrillo.it/2013/10/voi_siete_niente.html

Io la farei senatrice a VITA.

bertoldo ha detto...

http://www.leconnessioniinattese.com/ scorri il menu e sopresa : ci vogliono 200 euro per essere semplici ascoltatori e il divieto di fare riprese ...il nuovo che avanza e i metodi del passato ...

MISTERO ha detto...

Eh già, senza contare l'IVA al 22%.
:-)))

MISTERO ha detto...

so che già lo sai, ma inizia anche a predicare bene.

https://www.youtube.com/watch?v=PivWY9wn5ps&list=RD02BWf-eARnf6U

;-)

triziocaioedeuterio ha detto...

Il fatto che non sono solo "niente'',come dove la senatrice del m5s,ma sono in realtà dei maledetti corrotti ladri che intascando tangenti da tutto il mondo svendendo pezzo pezzo tutto il sistema...a danno della collettività...enorme danno...

barnumxp ha detto...

"..scorri il menu e sopresa : ci vogliono 200 euro per essere semplici ascoltatori.."

ma scusa..è compreso il "laboratorio di danza sacra, con accompagnamento di arpa celtica nel bosco di betulle.."
non ha prezzo....
:)))

gp ha detto...

In realtà la mossa disperata di Berlusconi potrebbe rivelarsi meno stupida di quanto possa apparire (non sono suo sostenitore). Prendo in prestito un commento di Finanze.net:
Con il nuovo gruppo degli Alfaniani, il cui esponente più vocale sino ad ora è sembrato Formigoni (molti gli elogi del Pdl al senso dello stato di questo gruppo di dissidenti), è probabile che assisteremo ad un rimescolamento nella composizione della Giunta sulla decadenza del presidente del Pdl. Se così sarà alla fine questo teatrino avrà davvero raggiunto l'insieme dei suoi scopi, dal far digerire agli Italiani l'aumento di pressione fiscale, Saccomanni ha appena detto che L'iva è legge quindi è irreversibile (ma è legge da ieri, prima del voto sulla fiducia) al giudizio sulla decadenza di Berlusconi che slitterà per parecchio tempo a venire.

Alessandro Pagnini ha detto...

"Il 23 rompe la coincidenza armonica e ci sta tutto. :-)
"
Fai come si usa in programmazione, inizia con indice 0 e finisci al numero 22, anche se comunque sono 23 punti. Un escamotage, lo so, ma sai com'è sto studiando da politico, perché da grande vorrei fare il senatore, tanto ora si libera un posto.... ;-)

comRED ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
comRED ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
comRED ha detto...

Toc toc, parlare di Sovranità Monetaria e Individuale si può? Sapeste se è stata sdoganata? Dire Rivoluzione si può o è ancora reato? Prendere a calci in the bottom i ladri in giacca e cravatta con la scorta è attentare all'ordine dello stato? Sapere di essere in mano, per bene che vada, da 4 cialtroni? Qualcuno si offende?

Vincenzo Bonomo ha detto...

@step
Caro berlusconiano anonimo, ne ho ancora di strada da fare anche solo per avvicinarmi al talento del tuo idolo nel raccontare stupidaggini, ma vedo con piacere che ci sono molti suoi allievi che lo seguono con passione!

Vettore ha detto...

@Amici dalla porta accanto
Alcune curiosità:
- La carica che inizialmente era dell'ordine delle centinaia di grammi non mi stupisce affatto, e anzi mi conferma diverse cose, una delle quali è che non poteva essere niente di sofisticato (e quindi estremamente costoso), ma era qualcosa di relativamente comune ed usato in quantità simili o maggiori nelle applicazioni usuali.
- Il famoso picco senza etichetta negli spettri EDX è Cu se ci si limita alla serie K (come dovrebbe fare suppore il fatto che l'energia del fascio era di 20 KeV), però se fosse una linea della serie L quel picco indicherebbe W, Re o Os.
- La resistenza è quasi sicuramente di tungsteno (liscio o "gasato").
- Guardando più a est, ho visto che il famigerato generatore HV dei greci era un trasformatore per insegne a neon! :-) Umm... questo fa riflettere sulla semplicità della ricetta: idrogeno, nichel, temperatura e scariche elettriche?
Sembra troppo facile? Beh, ma a pensarci bene, cosa avevano in più i sistemi di Focardi e Piantelli? (Che non usavano neanche le polveri...) Che ci sia un elemento sempre presente ma che ci è sfuggito o che è stato sempre tenuto ben nascosto? [Domanda semi-retorica]

Daniele Passerini ha detto...

@Salvatore e consorte, LucaCH, Mistero, Alessandro, giorjen, Arzach, Pasquale, Vincenzo, Daffodils, Paul, Claudio
GRAZIE DI CUORE PER LA VOSTRA VICINANZA E I VOSTRI AUGURI
Elisa e Daniele

domenico canino ha detto...

@daniele
auguri e figli maschi
ciao

Paul ha detto...

OT: Riusciranno i nostri eroi a smuovere qualcosa?
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindisp&leg=17&id=00719513&stampa=si&toc=no

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails