Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 27 maggio 2013

I "Talebani" della scienza Ortodossa


Riporto il commento lasciato pochi minuti fa dal lettore Renato50 che ha perfettamente inquadrato quello che sta accadendo in Italia. Da tenere bene a mente l'elenco con cui Alessio Guglielmi (University of Bath), conclude il pamphlet segnalato da Renato50 (vedi link).


***
I "Talebani" della scienza Ortodossa.

Io non vorrei offendere nessuno ma il comportamento che assumono alcune persone "note" fa pensare male.

I talebani, quelli veri, cercano di inculcare le proprie credenze tenendo il Corano e la Sharia in una mano e, per chi non è d'accordo, il mitra per la cancellazione fisica nell'altra.

I "Talebani" della scienza Ortodossa, (quelli che pensano che la vera scienza sia solo sui libri di testo e sulle banche dati) cercano invece di screditare gli scienziati (veri e che fanno ricerca vera) che non la pensano come loro, in vari modi: deridendoli, sminuendoli, "perculandoli"; le loro armi sono: PC, tastiera, email, telefono e tanta tanta arroganza. La cancellazione fisica non c'è, ma il danno morale e di immagine c'è eccome!

Sono come i politici e non si rendono nemmeno conto del danno che stanno facendo in barba alla loro "intelligenza".

http://fusionefredda.wordpress.com/2013/05/24/vettore/#comment-21110

Buona serata a tutti.
22passi.blogspot.com: post n. 2119 (-103) 

240 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 240 di 240   Nuovi›   Più recenti»
Sal ha detto...

@Silvio
Della domanda sul Jonp, sto allucinato anche io?
Comunque finalmente mi ha risposto.
Quel tipo di prototipo pesa 8 Kg.

Silvio Caggia ha detto...

@sal
Ma io mica mi sono fermato li'... :-)
Ma gli 8kg da dove vengono? Rossi o il prof?
Comunque non penso che rossi sia allucinato... Le sue risposte hanno sempre un senso... il problema e' trovarlo... ;-)

Sal ha detto...

@Silvio
Ho chiesto a Rossi sulla base della risposta data a te ed ho ricevuto quasi immeditamente risposta.

Vedendo che manco i professori ricordano la pesata del report gli ho chiesto quale sia il peso, se non proprio di quel particolare hotcat,
di un prototipo simile. Ed ha risposto 8 Kg.

Sal ha detto...

Questo che vuol dire?
In base ai miei conti un hotcat di 8 Kg, per mostrare quella curva di raffreddamento, deve avere circa 300 W in eccesso anche nella fase senza input.

Silvio Caggia ha detto...

@sal
Questo vuol dire che quando al reattore "non viene mandata potenza" si comporta come se gliene arrivasse 300W...
Quindi o un trucco glieli fornisce, o li produce lui di suo con una densita' di energia e di potenza mai viste.

Ed il trucco, se ci fosse, non passerebbe dal circuito elettrico che conosciamo, perche' DEVE fornire 300W anche quando l'alimentazione e' spenta (a meno che il driver di rossi faccia solo finta di interrompere l'alimentazione ed invece la mantenga, ma in modo invisibile agli apparecchi di misura)

Fin qui quasi niente di nuovo... La vera novita' e' per me un'altra...
- Perche' nel report non era indicato un dato cosi' semplice e importante?
- Perche' rossi non ti ha risposto alla prima domanda privata?
- Perche' rossi ha risposto in modo palesemente sbagliato alla mia domanda su JoNP?
- Perche' rossi non ha risposto ad una mia mail privata dove gli facevo notare l'errore su JoNP?
- Perche' rossi ha invece poi risposto alla tua mail privata dicendoti che pesa 8kg?

Mi puoi gentilmente inviare copia della mail che gli hai inviato e relativa risposta? Sono curioso di capire cosa hai scritto di diverso o se dalla tua mail lui poteva desumere che la risposta data a te arrivasse in qualche modo anche a me (tipo che ti sei presentato come l'amico della scommessa), o se invece devo pensare che non mi ha risposto per il particolare commento che ho posto in calce alla mia domanda... :-)

Sal ha detto...

@Silvio
Esatto, il senso delle mie osservazioni è quello.

Ho notato anche io la stranezza di tutti questi "non so" "non ricordo", le non risposte e le risposte false sul dato più basilare che si possa immaginare. Immagino che la stessa domanda sia stata fatta da altri sul jonp e che non abbia ricevuto risposta.

Un prof. mi ha comunque detto che la pesata è stata fatta.

TI ho inviato la mail.

Silvio Caggia ha detto...

@sal
Ti ho risposto.
E per quanto lui dica il contrario qualcosa mi dice che tra gli accordi di NDA sul test lui abbia avuto una specie di diritto di veto su qualche dato del report che ha fatto togliere perche' poteva rivelare troppo dei suoi segreti. :-)

Sal ha detto...

@Silvio
Potrebbe essere, infatti a me ha risposto non riguardo a quel particolare hotcat ma riguardo ad un qualsiasi prototipo simile, come ti ho detto via mail.
Però perchè rivelare il peso di tutti i protitipi fino ad ora, incluso il tiger cat, e non quello del report? Stanto alla tua ipotesi ci starebbe raccontando favole sul peso reale.

Simplicio ha detto...

@ Silvio Caggia
Te lo dico col cuore: la scienza parte dai dati sperimentali, non il contrario. Prima si analizzano i dati e dopo si costruisce una teoria.
L'ingegneria invece lavora al contrario: parte dalle teorie e dalle formule, che da per scontate, e produce dati con cui si costruisce qualcosa.
E' normale che gli ingegneri siano incazzati, perche' non hanno in mano teorie e formule certe per iniziare il loro lavoro... Sono come atleti che da tre anni stanno flessi sulla linea di partenza di una corsa aspettando uno sparo che non arriva mai :-D

Viceversa gli scienziati (veri) sono eccitati perche' vedono grandi scoperte all'orizzonte.

Chi e' messo peggio sono gli pseudo-scienziati dediti solo all'insegnamento delle cose che hanno imparato, vedono crollare sotto i piedi il loro mondo... Deve essere triste dover chiudere la propria vita rendendosi conto di aver detto solo cazzate ed aver bastonato chi diceva la verita'...

Sono d'accordo, per questa ragione nn ritengo Rossi un truffatore,ne un imprenditore, entrambe le figure puntano con finalità diverse,al massimo profitto col minimo sforzo.
Credo che sia un sognatore tenace con molte lacune tecniche e se avesse continuato a produrre filtri elettrostatici o qualsiasi altro lavoro per il solo tempo speso oggi sarebbe un uomo agiato. Solo lui conosce quanto tempo e quali rischia ha corso nelle infinite prove empiriche. La Signora Pascucci poi deve essere una santa, se penso che oggi per un nulla ci si separa deve essere di tempra inossidabile come il marito.
Comunque sia è una storia appasionante,Rossi dovrebbe scrivere un libro, sarebbe di sicuro un bestseller,farebbe un sacco soldi immediati,ahaha

Anonimo ha detto...

'E per quanto lui dica il contrario qualcosa mi dice che tra gli accordi di NDA sul test lui abbia avuto una specie di diritto di veto su qualche dato del report che ha fatto togliere perche' poteva rivelare troppo dei suoi segreti.'


Silvio, sono giorni che lo ripeto ma nessuno mi caga :))
spero in un tuo maggior successo :-)

è un test privato compiuto da esperti pagati da impresa privata su un oggetto con problemi di brevetto, divulgano quello che gli pare e se gli pare

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Simplicio
"Credo che sia un sognatore tenace con molte lacune tecniche "
Quoto! :-)

Anonimo ha detto...

il mondo è pieno di chief scientist con 'molte lacune tecniche'

Sal ha detto...

Se interessa a qualcuno, il peso esatto del gatto era di 10.569,2 g. La forte impressione che ho avuto è che si siano dimenticati di scriverlo sul report...
Per quanto riguarda l'offsett fra l'input e l'output, ho avuto la conferma che c'è stato un errore di sovrapposizione. Il professore che mi ha risposto ha detto di aver fatto notare la cosa a chi di dovere prima della pubblicazione ma, per qualche ragione, non è stata corretta.

Quindi nessuna volontà di nascondere informazioni sensibili, solo qualche pasticcio nella comunicazione interna e qualche dimenticanza.
Ho avuto comunque una buoa impressione del professore che mi ha risposto, l'ho trovato molto ragionevole e disponibile.
La cosa per me è rassicurante.

Con quel peso non posso più essere certo che
debba esserci input anche durante la fase off,
però comunque mi risultano soltanto 670 W in uscita a fronte degli 820 irradiati.

Restano, per quel che valga, quei (pochi)150 W di differenza che non si sa comunque da dove escano dato che l'input era staccato.

E' come se avendo 10€ e pagandone 6, ne restassero comunque 5 di resto.

Sal ha detto...

Se interessa a qualcuno, il peso esatto del gatto era di 10.569,2 g. La forte impressione che ho avuto è che si siano dimenticati di scriverlo sul report...
Per quanto riguarda l'offsett fra l'input e l'output, ho avuto la conferma che c'è stato un errore di sovrapposizione. Il professore che mi ha risposto ha detto di aver fatto notare la cosa a chi di dovere prima della pubblicazione ma, per qualche ragione, non è stata corretta.

Quindi nessuna volontà di nascondere informazioni sensibili, solo qualche pasticcio nella comunicazione interna e qualche dimenticanza.
Ho avuto comunque una buoa impressione del professore che mi ha risposto, l'ho trovato molto ragionevole e disponibile.
La cosa per me è rassicurante.

Con quel peso non posso più essere certo che
debba esserci input anche durante la fase off,
però comunque mi risultano soltanto 670 W in uscita a fronte degli 820 irradiati.

Restano, per quel che valga, quei (pochi)150 W di differenza che non si sa comunque da dove escano dato che l'input era staccato.

E' come se avendo 10€ e pagandone 6, ne restassero comunque 5 di resto.

Simplicio ha detto...

Il fatto di essere un sognatore molto tenace e con molte lacune tecniche, dovrebbe comunque far riflettere molti, anche sul modo di fare scienza.

Molte chiacchere,postulati,teorie,carta che gira, mai sporcarsi le mani,mai prendere posizione,petizioni collettive.

Se dovesse minimamente aver ragione, mah .....!

Un filoso che insegna ai fisici il loro mestiere,sarebbe uno schiaffo nn da poco, forse è anche per questo l'imbarazzo e l'ostilità.

Sembra la rivolta degli eunuchi!!!

sono solo un misero test ha detto...

@Simplicio

non sono d'accordo: la scienza mainstream, con le sue enormi dispersioni, è quella che ha comunque dimostrato nel lungo periodo di fornire le maggiori PROBABILITA' di successo.

Sbaglia solo quando pensa di se' stessa di essere l'UNICA fonte di successo. E' solo di gran lunga (numeri alla mano) la più funzionale.

Poi, col pretesto che senno' i gonzi cascano tutti nel cilindro dei maghi, vogliono l'esclusiva, ma questo non è scientifico.

Silvio Caggia ha detto...

@imwillys
"è un test privato compiuto da esperti pagati da impresa privata su un oggetto con problemi di brevetto, divulgano quello che gli pare e se gli pare"

Come qualunque test... Oggi se non hai uno sponsor non fai nessuna ricerca e non pubblichi niente :-)
Non penso che qualcuno qui pensi che rossi lo abbia concesso per la bella scienza :-)
E' vero che sono svedesi ma non sono mica la commissione per la selezione del nobel alla fisica :-D

@gio
Ma a parte la sensazione, che indizi hai a proposito?

gio ha detto...

@silvio

nessuno!

ma ti pare possibile che rossi abbia un big partner usa nel settore energy, anzi ora acquirente di tutto,che concede ad un gruppo di scienziati pagati da una concorrente di fare un test sul gatto?

Anto ha detto...

@Gio
>ma ti pare possibile che rossi abbia un big partner usa nel settore energy, anzi ora acquirente di tutto,che concede ad un gruppo di scienziati pagati da una concorrente di fare un test sul gatto?

Stavo pensando...Il partner US sarà sempre quello militare...o no?

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Questo e' un buon indizio! :-)
La logica direbbe anche che il partner sia una societa' di manufacturing e non una societa' di servizi.

gio ha detto...

@ anto

non penso !

ma anche per il partner mi sa che è venuto il momento di venire allo scoperto

Anto ha detto...

ah, giusto, il partner produrrà e venderà...quindi..non può essere militare.

gio ha detto...

@ silvio

non fare investimenti nel gatto da parte delle big dell'energy .....è la stategia che consetne di massimizzare il loro profitto!

perchè cambiarla?

gio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio ha detto...

let profits run and cut losses short

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Adesso la sparo grossa... Secondo me dietro la us company c'e' Warren Buffet... Lui ha naso per queste cose e non se la sarebbe fatta scappare... :-)

gio ha detto...

@ silvio

io non cambio la mia idea:):)

ci scommettiamo il prossimo pranzo di 22 passi:):)

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
A proposito... MA TU AL PRANZO NON VIENI?!? :(

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
No, mi dispiace...

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio Caggia
Mannaggia, ci speravo proprio di incontrarti.

gio ha detto...

@ silvio caggia

per la nostra scommessa:):)

un valido concorrente di fiat in questa roulette:):)

è Carrier:http://en.wikipedia.org/wiki/Carrier_Corporation

parola nominata più volte , che ha un profilo perfetto; è posseduta da :http://en.wikipedia.org/wiki/United_Technologies_Corporation
che ha contratti con il governo per parecchi billions $

io faccio 60 fiat e 40 Carrier:):):)

poi pensa che forza se fossero in joint venture:))

gio ha detto...

infatti rossi insiste su Carrier:

Andrea Rossi
May 30th, 2013 at 6:49 PM
Dear Frank Acland:

1- our US Partner is a Carrier, like the Enterprise, we are a small warship. Now we can fight to win a world war. Without the help of our US Partner we could not survive. Maybe also physically.

2- choosing the right Partner, enthusiast and on the same wavelength of us
3- yes, but they just tried to turn a tiger into a vegetarian. But this made necessary to find a strong Partner: you know what they say: if you cannot buy an enemy, kill him. There are many ways to kill a person.
Thanks to you,
Warm Regards,
A.R.

ma rossi si sa .....è un gran giocherellone:):)

gio ha detto...

silvioooooooooo!!!!!:):)

http://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2013/05/30/fiat-industrial-village-workshop-sulla-qualita-dellrsquoaria/33376

:):):)

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Su UTC un euro ce lo scommetterei anche io... :-)
http://www.utc.com/News/Archive/2013/United+Technologies+Endows+Yale+Cancer+Center+Professorship+for+Research

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Pero' gioco anche un euro su:
http://www.carrierenterprise.com/default.aspx
Che e' figlia di:
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Watsco
:-)

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Mi sa che tu ti fermi a leggere i titoli... Perche' appena leggi l'articolo escludi subito che fiatindustrial possa essere il partner... :-D

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Guarda, potrei anche buttare 10euro che e' una di quelle in questo elenco...
http://www.manta.com/mb_34_EA249_000/refrigeration_and_heating_equipment
Metti tu i filtri che preferisci :-D

gio ha detto...

@ silvio caggia
>Su UTC un euro ce lo scommetterei anche io... :-)

e qui siamo d'accordo ..quindi facciamo due euri:):):)...guarda qui sotto:

http://www.utrc.utc.com/pages/NewsArticles/20100426_ireland.html

ma poi c'è un altra cosa curiosa accaduta sotto "il cielo d'irlanda":

http://exor-reports.message-asp.com/it/semestrale-h1-2012/fatti-rilievo

Investimento in The Black Ant Value Fund

Il 1° giugno 2012 EXOR ha perfezionato l’investimento di € 300 milioni in un fondo di diritto irlandese gestito esclusivamente per EXOR da The Black Ant Group LLP; il fondo investe principalmente in strumenti azionari e di credito. L’investimento ha un orizzonte temporale di 5 anni.

gio ha detto...

@ silvio caggia

allora aggiorno :):)

65% fiat industrial
25% utc
10% carrier enterprise:):)

ma l'ipotesi che mi piacerebbe di più sarebbe una bella joint venture fiat industrial e utc:)

Sal ha detto...

@gli ingegneri
Se può interessare un utente facebook mi ha dato il permesso di linkare un suo tentativo molto preliminare di replica elettronica dell'hotcat:

https://www.circuitlab.com/circuit/74c7y7/e-cat/

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 240 di 240   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails