BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

venerdì 10 maggio 2013

Defkalion Europe
(Autori: MISTERO e 22passi)


Facciamo seguito alle numerose voci di un imminente dimostrazione del funzionamento del reattore della Defkalion, l'Ing. Franco Cappiello comunica quanto segue:

"Defkalion Europe non si occupa di ricerca e sviluppo ma dello sviluppo di applicazioni. Non facciamo e non faremo dimostrazioni pubbliche. L'unico modo per poter assistere ad una dimostrazione ed effettuare misurazioni è di presentarsi tramite un'azienda o un gruppo, richiedendo di poter sviluppare una specifica applicazione dei reattori della Defkalion. In questi giorni saremo impegnati in importantissimi incontri con gruppi e aziende che operano a livello mondiale; non abbiamo perciò tempo di rispondere a curiosi o a perditempo. Non verranno rilasciate interviste o comunicazioni fino a che non verrà completata la prima parte del nostro programma commerciale. Un caro saluto a tutti. Ing. Franco Capiello, Defkalion Europe".

Mistero

***

Approfitto di quanto scritto da Mistero per ricordare a tutti che questo blog è aperto a ogni contributo interessante e non fa partigianerie. Nel campo delle LENR in particolare, ho parlato spesso dell'E-Cat dell'ing. Andrea Rossi: perché nel corso del 2011 sono stato in più occasioni invitato a partecipare ai test che ha effettuato. Idem dicasi per lo spazio concesso all'Athanor e all'Hydrobetatron dell'ing. Ugo Abundo. Ho parlato molto meno delle analoghe tecnologie di Francesco Piantelli e della Defkalion: né Piantelli né Defkalion, infatti, mi hanno mai invitato a partecipare ai loro test. Se fosse accaduto, sicuramente qualcosa di più avrei scritto.

Su Defkalion, in realtà la faccenda è spinosa. Ho grande stima del prof Christos Stremmenos e ho preso atto che la sua fiducia nei confronti di Defkalion è scesa a zero da molto tempo. In due parole, dall'estate del 2012 a oggi Stremmenos ha più volte ribadito che se Defkalion ha qualcosa di funzionante in mano sarebbe comunque frutto del know how carpito fraudolentemente a Rossi. Francamente una tale opinione, espressa dalla stessa persona che presentò gli imprenditori di Defkalion a Rossi e che è stato pure ex vice-presidente onorario di Defkalion, ai miei occhi assume un peso non indifferente. Volessero Franco Cappiello e Luca Gamberale mostrarmi anche la loro versione dei fatti, potrei soppesarle con quella di Stremmenos e condividere con tutti le mie conclusioni.

Devo sottolineare tutto ciò poiché qualcuno - di recente - ha contattato diverse persone dell'ambiente della fusione fredda italiana per lamentare che io censurei (sic!) su 22 passi le news riguardanti Defkalion. A parte il fatto che questo è il mio blog personale, non certo una testata giornalistica, se ho censurato qualcuno è semmai - e me ne scuso di fronte a tutti - il prof. Stremmenos, di cui NON HO PUBBLICATO tutte le lettere che stigmatizzavano l'operato di Defkalion ricevute. E l'ho fatto proprio per non alimentare ulteriormente le polemiche.

Daniele (22 passi)

24 : commenti:

Tizzboom ha detto...

DGT parla di dimostrazione durante il NIWeek2013 ad Austin, Texas USA:

Defkalion lying low, preparing for some big splashes

"Wait until NI-Week in August", has been Defkalion's standard reply to most media that has contacted them, which is when they plan to be demonstrating a module in operation for the public, along with giving a scientific presentation about their technology.

Tizzboom ha detto...

"Defkalion Europe non si occupa di ricerca e sviluppo ma dello sviluppo di applicazioni."

Dal sito della Defkalion Energy:

European R&D Center:
5 via Bastia, Milano 20139,
Italy
Phone : +39 0253 92829


* * *

Dall'intervista di PESN precedentemente linkata:

"In addition to their headquarters in Vancouver, where ~20 people presently work, Defkalion is also establishing Research and Development (R&D) laboratories around the world where there are another 17 people presently working full-time. The first R&D labs, outside of their first lab near Athens, was in Milano, Italy, followed by Brazil, then U.S., eventually ending with about seven regional labs in all. These will primarily be tasked with working with the various companies in fitting the reactor technology to the various applications being pursued. Within that R&D team, only those who have been working with the company for at least two years, who have proven their loyalty and trustworthiness are entrusted with the proprietary secrets of how the reactors work. Presently, that component of their R&D team is working on "R5", the fifth reactor, which is designed for controlling. The next reactor, R6 will be for pure performance. For each company that Defkalion enters into a contract with, Defkalion wants to have three people working full time to accommodate their needs."

robi ha detto...

Visto che non siamo aziende o gruppi a livello mondiale ,ringraziamo l ing.Capiello per aver sprecato del tempo per noi curiosi e perditempo.
A tempi migliori

saluti

bertoldo ha detto...



di questa bici che ne pensate ?

Silvio Caggia ha detto...

@tizziboom
Si che si occupano di ricerca... Di denaro! :-D

Silvio Caggia ha detto...

Ah, che figo fare il troll ogni tanto... :-)
Forse pero' dovrei almeno camuffare il nick...
Ecco...
Trollachion_Geek_Technologies
:-D
P.s. Se non trovero' qui almeno una trollata di ciascuno dei soliti nick vi vengo a cercare ad uno ad uno e vi chiedo la giustificazione medica... :-)

Daniele Passerini ha detto...

@Bertoldo
di questa bici che ne pensate ?
Bellissime ruote, le voglio anche sulla mia bici! :)

@Silvio Caggio
Se non trovero' qui almeno una trollata di ciascuno dei soliti nick vi vengo a cercare ad uno ad uno e vi chiedo la giustificazione medica... :-)
Non ci sono più i troll di una volta. Lo dimostrano quelli affezionati a questo post: alquanto sfaticati, ripetitivi e privi di fantasia. I "selezionatori" dovrebbero arruolare me e te per cominciare a risollevare un po' il fu buon nome della categoria trollesca! :)

Daniele Passerini ha detto...

@robi
ringraziamo l ing.Capiello per aver sprecato del tempo per noi curiosi e perditempo.
Mi associo all'augurio.
P.S. ci vediamo l'1 e il 2? ;)

Tizzboom ha detto...

Cappiello è con due P. Oppure è una storpiatura volontaria?

(notato la grande novità? Lettere accentate)

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzboom
Grazie della segnalazione del refuso. È senz'altro stato un errore di digitazione di MISTERO a cui sono andato dietro non essendo sicuro della corretta grafia del nome e presupponendo fosse giusta quella. Ho aggiunto ora le P mancanti.

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Niente, quando si parla di defkalion non c'e' un troll nostrano manco a pagarlo...
Debunker poi non se ne parla proprio...
:-(
Sta a vedere daniele... Ora li stano con un po' di pastura notturna, li aizzo, e domattina si va a pesca: "l'e-cat funziona!", "l'e-cat e' in vendita!"
:-D

s-t-i-c-a ha detto...

Daniele 22 passi,
ribadisco la mia stima,
se non si fosse capito prima,
e fa pure rima mio malgrado.

GRAZIE per ospitarci nel TUO blog.

P.S. Mi riservo l'anonimato dato che quello che scrivo spero sia un pensiero condiviso da una parte dei lettori e dato che e' mia intenzione evitare conflitti personali.

Franco Morici ha detto...

@Mistero

Se ti e' possibile, potresti illustrare il contesto nel quale e' maturata questa risposta dell'ing. Cappiello poi pubblicata nel tuo Post?
Ovvero:
Avevi contattato Cappiello recentemente per poter vedere il loro reattore in funzione e questa e' stata la sua risposta, o cosa altro?
Grazie.

mario massa ha detto...

@Mistero
Mi associo alla richiesta di Franco. (ho cercato di contattarti in tutti i modi: dove sei sparito?)

robi ha detto...

La domanda sarebbe potuta esser qualsiasi..
La risposta fa distinzione fra aziende a livello mondiale e gli altri.
Purtroppo gli altri non son altro che dei ficcanaso (curiosi ,perditempo)
è giusto aver tutti gli elementi per giudicare,ma, anche l ingegnere prima di far certe distinzioni dovrebbe pensarci su un attimino.
è lo stesso almeno una cosa abbiam capito
alla defkalion manca una buona public relation

Go Katto ha detto...

"quando si parla di defkalion non c'e' un troll nostrano manco a pagarlo...
Debunker poi non se ne parla proprio".

Dipenderà dal fatto che chi non crede a Rossi non prende neanche in considerazione la sua brutta copia greca?

robi ha detto...

mah
le bufale son sempre bufale
perchè questo privilegio per defkalion!
non siete denigratori imparziali..

ahi ahi ...come penso male ...

Silvio Caggia ha detto...

@go katto
"Dipenderà dal fatto che chi non crede a Rossi
non prende neanche in considerazione la sua
brutta copia greca?"

Male, malissimo... E se si fossero divisi i compiti? Non avete considerato voi scettici uno scenario in cui rossi si espone mediaticamente ma non vende niente e non si espone legalmente a nessuna accusa di truffa, gli altri invece vendono a milioni di euro licenze di produzione e tecnologie... E voi non dite nulla... E non lo fanno lontano con una societa' americana, ve lo fanno qui in italia sotto gli occhi...
Com'e' che sentite il dovere di fare le pulci ad ogni pie' sospinto di rossi e tacete totalmente su business milionari degli altri?
Comunque tu almeno ti sei espresso, due parole le hai dette: "brutta copia", ed apprezzo la tua coerenza. Ma sei l'unico! tutti gli altri? In malattia? Me li chiami un po' qui?
E poi, un po' di verve, di cattiveria... Dai... Puoi fare di meglio! :-)

tia_ ha detto...

>Com'e' che sentite il dovere di fare le pulci ad ogni pie' sospinto di rossi e tacete totalmente su business milionari degli altri?

Forse perchè ormai non c'è manco un passero che crede alla defkalion?
Caggia, ho capiuto che tu quando ti ficchi una idea in testa non te la schiodi piu ma fatti almeno il favore di andare a leggere le vecchie discussioni prima di fartele.

Questa è una minuscola parte dei miei commenti verso defkalion quando ancora godeva di credibilità da parte dei passeri:
http://22passi.blogspot.it/2011/11/ci-siamo-defkalion-fa-squillare-le.html?commentPage=2
Un peccato che abbiano cancellato i miei post sul loro forum ma ci si fa comuqnue una idea.

Silvio Caggia ha detto...

@tia
ORA defkalion ha aperto una sede a milano, ORA vende licenze sulla tecnologia... E tu vuoi che legga cosa dicevi sui greci nel 2011?
Ma nel 2011 hai scritto anche di rossi, perche' non ti sei fermato li'?
Perche' questi due pesi e due misure?
Comunque grazie per essere il secondo pseudoscettico che a fatica trascino in questo post... :-)

Na fatica!
E scarsi risultati...
Chi mi sa spiegare perche'?
Ma un trollino dal nome cangiante no? Neanche uno? :-)

tia_ ha detto...

>ORA defkalion ha aperto una sede a milano, ORA vende licenze sulla tecnologia... E tu vuoi che legga cosa dicevi sui greci nel 2011?

Per leggere cosa si era già detto su defkalion all'epoca, tanto per dire.
Tipico comportamento di chi arriva ad una riunione con due ore di ritardo e dopo 5 minuti che è li esordisce con "eh ma non avete parlato di X!!!", quando se n'era parlato esaustivamente un ora prima. Rileggiti i post se vuoi, son sempre li.

>Ma nel 2011 hai scritto anche di rossi, perche' non ti sei fermato li'?
Perche' questi due pesi e due misure?

L'ho gia scritto: ormai nessun passero ci crede più. Scrivere ancora una volta le stesse cose quando ormai son tutti d'accordo nel ritenere defkalion un bluff che senso ha?
Ah già, lo stesso senso di scrivere "w il milan" su un forum di simpatizzanti del Milan: contenuto informativo zero.

MISTERO ha detto...

@Franco

Conosco Cappiello e sono in contatto con lui per diversi motivi.
Nei giorni scorsi c'è stato un ribollire di richieste d'intercessione che ha portato Cappiello a chiedermi di riportare quanto ho scritto.

Ho parlato con Mario, prova a sentirlo o scrivimi.

Shine ha detto...

ma Capiello o Cappiello?

Shine ha detto...

ah, Cappiello, quello dei dispositivi che vanno con l'antimateria. Beh, ha sbagliato a firmarsi.

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails