Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 27 febbraio 2013

Il M5S saprà riformare anche le tasse?

Il pagamento delle tasse è dovere civico di ogni cittadino, che con esse contribuisce alla res publica, ai servizi pubblici e - si spera - al meccanismo di redistribuzione sociale che dovrebbe tutelare i soggetti più deboli (bambini, donne in cinta, malati, disabili, anziani ecc.). Questo meccanismo virtuoso e connaturato a uno stato moderno ed equo si inceppa quando:
  • non tutti i cittadini sono uguali di fronte alle leggi fiscali;
  • il livello di imposizione non è realmente progressivo, ma penalizza in particolare il cosiddetto ceto medio (ormai in via di estinzione);
  • i servizi pubblici perdono in qualità, sono insufficienti o persino assenti, o all'opposto hanno tariffe tali da non poterli più definire pubblici (es. scuole dell'infanzia con rette proibitive).

Oggi siamo di fronte a un paradosso: chi compie il suo dovere di pagare le tasse, da cittadino virtuoso è trasformato dal sistema in un cittadino vessato.

Per capire a che punto siamo arrivati con le tasse, è molto istruttiva la "storiella" inoltratami da Mario Massa una decina di giorni fa, scaricatevela dal link che segue.
Ciao Daniele,
mio fratello (commercialista) mi ha inviato questa storiella che, comunque uno la pensi, mi pare interessante, se non fosse che c'è da mettersi a piangere.
Ciao
Mario

Ma sono convinto che una riforma delle tasse equa e giusta non potrà mai essere "ottriata" dall'alto, per volontà dei ceti più abbienti, può nascere solo dal basso: per questo non avrò MAI fiducia in una riforma delle tasse messa in piedi dall'armata PdL di Berlusconi (che ha nel DNA la concessione a pioggia di rimborsi, regalie ed "elemosine", dunque non riforme strutturali bensì meri provvedimenti a "spot").
Viceversa penso che il M5S, tra i tanti banchi di prova a cui dovrà sedere dimostrando di sapersi non snaturare ed essere una vera forza democratica propulsiva, riformista e rivoluzionaria, avrà anche quello di realizzare una VERA RIFORMA DEL SISTEMA FISCALE, ormai improcrastinabile pena l'implosione di tutto il sistema produttivo italiano a partire dalle imprese individuali, a conduzione familiare, MPI ecc.
Il PD di Bersani e Renzi non dovrà perdere questa occasione di collaborare col M5S, né quella di collaborare per ricostruire un sistema di welfare (non è un lusso, ma un diritto), per riavere un efficiente sistema educativo e di ricerca (non è un lusso, ma benzina per lo sviluppo), per abbandonare definitivamente la chimera delle "grandi opere inutili" quali TAV e Ponte sullo Stretto (abbiamo ben altre priorità), per "aprire" finalmente il mercato delle energia e sottrarlo ai grandi monopoli, per puntare i piedi con i nostri "vicini di casa" affinché l'Europa sia una Europa della gente e non delle banche. Ecc. ecc. ecc.

Ho grandi speranze nel M5S e soprattutto nella sua base, che ha saputo radicarsi nel territorio ancora meglio del PCI di Berlinguer. Ne vedremo delle belle.

22passi.blogspot.com: post n. 2048 (-174)

286 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 286 di 286   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

allora, la democrazia diretta porta a 20 milioni di idee diverse con nessuno che si mette d'accordo.
quindi?
manca l'ideale, quella cosa comune da perseguire E CHE RENDE FELICI.
ma c'e' l'ideale comune oggi?
certo che c'e' ed e' quello di fare i soldi, peccato che non ci renda felici perche' la felicita' non si compra al mercato ma e' un qualcosa di misterioso e sconosciuto ai piu'.

fintanto la gente non sara' felice ci sara' sempre questa eterna lotta contro i fantasmi, dando la colpa a questo o a quell'altro della propria infelicita'.

ve lo siete dimenticato che la felicita' non si compra al mercato?

se non ve lo siete dimenticato e desiderate essere felici occorre per prima cosa affrontare senza paura il tema felicita', andare alla base, vedere di cosa si tratta e dove risiede, poi e solo poi si cercano le soluzioni atte a farci felici.

perche' in fondo e' la felicita' quello che rincorriamo... tutto il resto costruisce un percorso per raggiungerla ma l'obiettivo finale e' quello:
ESSERE FELICI.

l'uomo saggio riesce a capirlo e si ferma un momento per rivedere il proprio operato, lo scemotto continua a dimenarsi come un pazzo (o come 22 pazzi) impantanandosi sempre piu' fino allo sfinimento,
il che non e' nemmeno poi tanto grave, lo sara' se anche nel momento dello sfinimento non riuscira' a capire.

sandro75k ha detto...

@Aled

Per ottenere 15mila euro l'anno di un operaio base appena assunto (stipendio netto) un ristorante deve incassare 100mila euro...

robi ha detto...

Super Razzi!!

sarebbe stato da chiedergli un riassunto su ciò che ha provato a leggere

sandro75k ha detto...

è chiaro che con se seconde 100mila euro i guadagni sono più alti... a raggiungerle però...

sandro75k ha detto...

Infatti il Mov stelle è nato proprio per campioni come Razzi.. ed invece a quanto pare sono molto silimi!

bertoldo ha detto...

"Pessima figura la fanno se da soli. Già Rodotà consiglia di fare riunioni preliminari con esperti. Gente senza una gavetta come....la Minetti. Correi? Ma non sono puri e battaglieri? Se la fanno...sotto, la verità e non amano il confronto sopratutto. "

Ma perchè quelli del pd e del pdl non votano a comando senza aver letto le leggi ? che corso gli fai ad un assistente dentale ? come si curano le unghie ?

"Senza confronto anche dialettico non li si pesa e scova, come ha fatto furbamente e spuderatamente Grillo."

Su cosa si dovrebbero confrontare sulle str@@@ate che racconta Floris o sui 98 miliardi di euro evasi dalle slot machine ? te lo sei visto il video di report ? Mentre Di Pietro è stato attaccato direttamente i reportini non hanno fatto una sola domanda a Fini e soci ...avranno capito che rischiavano grosso o i loro burattinai , non lo hanno permesso perchè altrimenti si sarebbe dovuto dimettere all'istante .
"Si affossano da soli con lo sberleffo appena incominciano ad agire...Sarà troppo tardi per noi.
Questo lo vedremo e perchè vi facciano tanto paura è ormai un dato di fatto ...appena incomincia ad operare il 40%degli italioti di provinvia che ha votato pd e pdl si deve mettere in riga ...è questo il problema più grande ...convincere che l'onesta paga e cambiare è doloroso perchè trasforma le persone dà furbi e disonesti a persone civili come gli altri paesi nordici europei ...
"La parte buona del loro programma e condivisibile pure dal PD, il resto è meglio che venga velocemente affossato se ci vogliamo salvare. Lo stesso Rodotà nota che sul lavoro e sull'immigrazione non sanno nè cosa dire ne cosa fare. Stiamo scherzando?"
Forse non hai ben compreso ... è il Pd che ha una parte condivisibile 1-2 punti e bisogna vedere anche come verranno espressi in legge ...
il resto è contenuto quà :http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf questa è solo una bozza iniziale ...ora vedi si scherza come fino ad oggi o non levano le tv a berluschino ...ma su questo il Pd si è gia espresso e le ha regalate al nano all'1% dei ricavi ...

"-- Aspetti a dire e vedere quanti furbi sono nascosti tra i grillini, prima. E' più facile che si sgonfi M5S che il Pd. Basta che comincino a presentarsi ed agire."

Il pd si è già sgonfiato mi sembra nonstante i giornalisti farlocchi e i sondaggisti pagati per non indagare ...ha perso solo qualche milione di voti ...il pdl ne ha persi molti di più ma con le tv è facile far credere che abbia quasi vinto ...solo in Italiotilandia può succedere ...grazie alle tv ovviamente e i deficenti che le seguono . Il buco del c@@o vi stà facendo giacomo giacomo ...

Anonimo ha detto...

lo scemotto continua a dimenarsi come un pazzo (o come 22 pazzi) impantanandosi sempre piu' fino allo sfinimento nella melma da lui stesso costruita che non lo ha mai reso felice ma continua perche' non sa come fare diversamente e non sa come fare diversamente perche' non riesce a fermarsi un attimo a meditare su quella cosa a lui sconosciuta che si chiama vita e va avanti per inerzia.
fino allo sfinimento.

robi ha detto...

indopama
non si tratta di aver soldi per esser felici

si tratta di poter vivere decentemente senza dover ipotecare la casa per riuscir a dar alla famiglia un minimo di tranquillità

bertoldo ha detto...

ha coglione l'hai scritto tu che se vanno avanti i 5s rtocca trovarti un lavoro ...poi vedrai come và la tua vita di idozie preconfezionate per elitè a cui appartieni ...buffone aristocratico di merda ...

Anonimo ha detto...

robi,
per sapere come essere felici occorre prima di tutto sapere da dove viene la felicita', solo dopo la si va a cercare li' dove si trova.

tu lo sai dove si trova?

robi ha detto...

nella rinuncia

Anonimo ha detto...

robi,
STA DENTRO L'UOMO, la felicita' non sta nelle cose ma e' un qualcosa di misterioso che a volte arriva sempre e solo dentro di noi.

l'altro giorno ho dato da mangiare un pizza che per me era strepitosa ad un balinese e per poco non la vomita, ovviamente.... perche' anche il buono/cattivo sta dentro l'uomo come il bene/male e la felicita'.

fintanto non ci fermeremo un attimo a capire queste cose banali non arriveremo da nessuna parte perche' una regola nuova, una legge nuova, un'azione nuova fatta da chicchessia non porta automaticamente la felicita' e FINTANTO NON SAREMO FELICI continueremo a dimenarci come 22 pazzi.

per prima cosa occorre avere ben chiaro l'obiettivo finale, poi e solo poi si cerca la strada migliore per raggiungerlo.

in questo momento non avete chiaro l'obiettivo finale e le strade che cercate di costruire non sapete nemmeno dove vi portano.

non e' ne bene ne male poiche' ci sara' comunque una conseguente creazione della vita, quanto ne saremo consapevoli dipende solo da noi e da cosa vogliamo.

Anonimo ha detto...

in ogni caso, senza mentire a se' stessi e senza nemmeno stare a ciurlare nel manico con gli altri, desideriamo essere felici?

se si (e mi sembra di vedere che sia l'obiettivo finale di quasi tutti) occorre indagare a fondo la felicita', come averla, quali sono le condizioni della realta' o quali le nostre azioni che ci portano ad essere felici.
solo cosi' possiamo per lo meno provare di costruire un percorso da seguire che magari all'inizio sara' alquanto sgangherato ma avra' comunque finalmente il merito di aver centrato il punto, cioe' la felicita' personale.

- prima di tutto pero' occorre diventare consapevoli che la felicita' e' sempre e solo interna all'uomo e non si trova nella realta' esterna.

- poi si va a vedere se ci sono delle relazioni tra la felicita' e la realta' esterna e, come l'esempio della pizza, si vedra' che NON ESISTE una regola comune che porti ad essere felici.

- dopo di questo, appurato che non posso fare una regola/legge per far felici tutti, continuero' a sperimentare la RELAZIONE tra la MIA FELICITA' (perche' e' l'unica che posso sperimentare) e le mie azioni / realta' esterna. quando avro' capito un po' di piu' come funziona la felicita', poi e solo poi mi mettero' a discutere con gli altri su come costruire una realta' interattiva (in cui interagiamo tra di noi) che ci porti ad essere quanto piu' felici possibile.

questo il mio punto di vista che, come si puo' ben vedere, non ha niente a che fare coi discorsi del momento perche', sempre da cio' che vedo io, questi discorsi sono sempre dentro un percorso che manca di obiettivo finale o meglio che non conosce l'obiettivo finale.

Anonimo ha detto...

per finire e dare uno spunto in piu' a chi ha voglia di togliersi dal marasma che lo divora dentro (non fuori, fuori esiste solo una situazione, bella o brutta dipende solo da noi stessi) dopo un po' che ci si e' analizzati si vedra' che noi NON ABBIAMO nessun controllo sulla felicita' (e' uno dei tanti nomi che abbiamo dato all'amore, piacevole, felice, innamorato, preoccupato, paura, sono solo diversi gradi della stessa cosa, cioe' amore, un po' come la temperatura).

si vedra' che il controllo sull'amore non e' alla nostra portata per cui non si porta' fare altro che andare a cercarlo (poiche' non lo si puo' creare a piacimento) la' dove la nostra esperienza ci avra' insegnato che si trova.

...e si trova esattamente in quelle cose/situazioni che, nel momento in cui le avevamo pensate (prima ancora di sperimentarle) ci avevano gia' fatto felici.

in pratica sappiamo gia' se una cosa/situazione ci fara' felice o meno, e' un dono che ci e' stato dato per cui, se avremo il coraggio di seguire il nostro "sentire" la felicita' arrivera' quasi di sicuro, la cosa DIFFICILE e' solo aver il CORAGGIO di trasformare in azioni il sentire perche', tante volte, questo sentire sara' diverso da quello che il nostro pregiudizio ci dira' essere giusto.

lo scontro quindi non esiste la' fuori ma rimane sempre confinato dentro di noi, diventiamo consapevoli di questo e riusciremo a costruire i desideri. sul come ci si puo' uleriormente discutere ma siccome e' (per il nostro pensiero logico pregiudiziale) sconvolgente e' meglio arrivarci per gradi.

AL MOMENTO E' MEGLIO RIMANERE CONCENTRATI SUL FATTO CHE CI SIAMO ANCHE NOI NELLA VITA E VEDERE/SCOPRIRE LA RELAZIONE TRA NOI (come soggetto) E LA "REALTA' ESTERNA".

feierlich ha detto...

"Il mov 5 stelle è pineo di giovani "cliccatori" la % di laureati è dovuta solo a quello, all'età media bassa."
No ma infatti il succitato Razzi(a) ne è la prova lampante

AleD ha detto...

@sandro75k
"
Per ottenere 15mila euro l'anno di un operaio base appena assunto (stipendio netto) un ristorante deve incassare 100mila euro...
"
Non capisco il paragone.
Tu su un anno hai 15.000 euro che ti avanzano su tutto e che quindi metti via dopo aver coperto tutte le spese (accantondando quindi dei risparmi), oppure hai 15.000 euro che devi usare per coprire altre spese?
L'operario appena assunto con 15.000 euro di netto ci deve campare sull'anno, non sono risparmi che si mette via e che può accantonare.

Daniele Passerini ha detto...

@indopama
Mai visto una persona consapevole divertirsi a fare il MAESTRINO come fai tu... sbaglierò e sarei felucissimo di sbagliare, ma sembri proprio il proverbiale buon predicatore che razzola male!
Tra l'altro è molto maleducato da parte tua insistere con questa solfa dei 22 pazzi, credo che ti si addice molto più il blog di Franchini che questo. Ciao

@sandro75k
Ma un po' di sana fiducia e positività verso il M5S no? Possibile che lo vedi solo in chiave negativa? Dammi retta, c'è gente in gamba dentro e si farà valere... se poi vogliamo cercare qualche caso isolato e venderlo come esemplificativo di TUTTO il movimento fai pure, ma ti porta solo fuori strada.

@tutti
Finalmente un'elezione da cui sono uscito soddisfatto e pieno di speranze per il futuro... non ricordo nemmeno quando successe l'ultima volta.

sandro75k ha detto...

@Daniele 22p

quando si parla di politica divento un passionario :)

Ad ogni modo era tanto che non si discuteva in modo così vivo nel blog... E' una cosa davvero positiva.

Ho poca fiducia nel MOV 5 stelle come in tutti gli esseri umani convinti che esistano soluzioni "facili" ed estreme...

Daniele Passerini ha detto...

@sandro75k
Ma a te pare poco l'aver spazzato (finalmente) via l'illusione che l'appartenenza alla sinistra o alla destra fosse in sé un valore? L'unico valore che conta oggi è accettare la sfida del cambiamento, coi rischi che comporta, ma pure con le opportunità.
Sono il prima a dire che da un punto di vista storico c'è molta differenza tra i valori da cui sono nati i partiti cosiddetti di destra e quelli di sinistra e personalmente preferisco i secondi, ma tocca prendere atto che ormai destra e sinistra erano diventate etichette VUOTE e anacronistiche. Ben venga un movimento nato dal basso, che sicuramente avrà molte gatte da pelare una volta acquisite responsabilità di potere, ma che non credo affatatto sia composto in maggioranza da irresponsabili e incompetenti, anzi, credo proprio che il meglio dell'Italia si sia concentrato lì, non certo nei vecchi partiti.

Anonimo ha detto...

Daniele,
a me piace anche il minestrone, pero' mangiarlo tutti i giorni stanca. mi piace anche provare delle ricette nuove.

sandro75k ha detto...

AleD

Ci devo campare!!!!!!!!!!!!
Ho fatto anche l'operaio fino a 5 anni fa..... So di cosa parlo!!!

bertoldo ha detto...

"Non è l'ora darda , anzi in serata il cervello lavora meglio e cadono le remore. Proprio perchè sto approfondendo il fenomeno grillino ed il loro programma che mi sto agitando molto, colto da sconforto."
Lo sconforto di chi dovrà fare i conti con una realtà molto diversa da quelle a cui era abituato , ma visto lo sconforto deve essere piacevole avere il cervello intasato di problemi e dover pensare più linearmente e logicamente .
" Mi piace l'entusiasmo e le buone intenzioni come gradirei una ventata di aria nuova e pulita in politica. Ma non movimento guidato da un comico , intelligente per una parte e maledettamente fuso e maldestro su troppi problemi."
Certo ...vorrei ma non posso altrimenti poi il posto garantito chi me lo dà ...
"Come disse la moglie uno che ha troppe "fissazioni" che coltiva maniacalmente."
Ad ognuno le sue ...

Ravedoni Carl ha detto...

@Indopama
Vedi. Il discorso tuo è giusto.
Sarebbe bello che tutti, dico TUTTI si fermassero un momento per riflettere se sono felici e cos'è la felicità.
Possiamo passare ore ed ore a riflettere su questo. Il problema non è quello, lo so anch'io che delle volte mi lascio prendere dal gioco. E mi vengono delle angosce terribili quando entro nel turbine del lavoro-fatture-stress-lavoro. E quando mi fermo e rifletto vedo e mi accorgo che sto facendo solo cazzate. E che la felicità non è quella di AVERE ma ESSERE.
Bene. Ora voglio dire che questo problema della felicità è vecchio come il mondo.
E che crediamo all'equazione tantisoldi = felicità. E' chiaro che posso avere 5-10 miliardi in banca e non essere felice!
E posso non avere soldi in banca e essere felice.
Allora dov'è il problema ? Non lo spiego a te che il problema è la percezione della realtà. E che crediamo che il problema viene sempre dagli altri. Crediamo che la nostra felicità dipende dagli altri. Che sono il PD o il PDL o il M5S che sono responsabili della nostra felicità.
Non lo spiego a te che non è cosi'.
Ma secondo me nella variabile dell'equazione di cui sopra manca una cosa. E' che viviamo tutti dipendenti dagli altri che lo vogliamo o no.
E' vero che la felicità dipende da noi, ma non solo da noi. Una parte anche se piccola dipende dagli altri. Perché facciamo parte di un sistema. Di un tutto, dove il tutto siamo anche noi. Il problema nostro è che crediamo che siamo soli al mondo. Ma in realtà facciamo parte degli altri e gli altri fanno parte di noi.
Ma certe persone credono che nell'equazione felicità=altri+me+soldi la componente "altri" e "soldi" e moooolto più' grande di "me" invece è "me" che è moooooooolto più' importante del resto. diciamo 1% del resto e 99% di "me".
E' chiaro che tanto per fare un esempio se io vivo in Tibet "altri" sono assomigliano un po' di piu' a come si deve fare per essere felici. Quindi se vivo in Tibet vivo in una realtà piu' attinente alla felicità che se vivo in Italia.
Dunque qui in questa realtà italiana-europea "altri" sono completamente diversi da come dovrebbero essere.

Daniele Passerini ha detto...

@indopama
Infatti esistono infinite ricette per fare il minestrone, ma di solito i più buoni sono quelli che improvvisi con quel che hai nell'orto e/o nel frigo. Che esista un solo minestrone è un'illusione: non è il minestrone ad annoiarti ma sei tu a trovarlo noioso! ;)

@ravecarl
STANDING OVATION, clap clap!

Anonimo ha detto...

Ravecarl,
È illusione quella che dipendiamo dagli altri ma a questa conoscenza ci si arriva solo quando si e' abbastanza maestri del se'. Non e' importante adesso dire se e' vero o no quello che dico, secondo me e' importante fermarsi un attimo e chiedersi: ma dove voglio arrivare?

Ravedoni Carl ha detto...

@Indopama
Se non sono indiscreto posso chiederti dove vuoi arrivare ?
Io non lo so. Ma ci penso su.

Ravedoni Carl ha detto...

@Daniele
Sono felice di sapere che sei d'accordo.

Ravedoni Carl ha detto...

@Indomapa.
MA la conoscenza del se' si puo' sperimentare in modi diversi, o no ? Forse ora bisogna passare attraverso il filtro del POTERE-POLITICO-SPIRITUALE ?.
E' una ipotesi. Solo una ipotesi.

Anonimo ha detto...

Ravecarl,
Il mio obiettivo e' cercare di essere quanto piu possibile me stesso, ovvero fare sempre e solo quello che SENTO di fare, proprio perche e' quello che desidero.

AleD ha detto...

@sandro75k:
"
Ci devo campare!!!!!!!!!!!!
Ho fatto anche l'operaio fino a 5 anni fa..... So di cosa parlo!!!
"
Va beh, non ti va di dettagliare che vuoi dire con ci devo campare.
Non per insistere, ma rimango dell'idea che i 15.000 euro di un operaio sia più facile vederseli sparire dalle spese che lui deve sostenere rispetto alle stesse spese che tu invece puoi scaricare.

Anonimo ha detto...

Ravecarl,,
Il se' lo puoi arrivare a conoscere soltanto da solo con la volonta' di conoscerlo. Occorre sperimentare, uscire dagli schemi. Alla fine vedrai che questo per cui ci si arrabatta tanto e' solo un sogno fatto di puro pensiero. Lo so che sembra incredibile ma e' cosi'. Tu sei fuori dal sogno e stai manovrando nel sogno un giocatore che chiami "il mio corpo".

Daniele Passerini ha detto...

@indopama
In tutta franchezza, nel mio piccolo sono in cammino da molti anni (ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è vantarmene) e proprio per questo mi chiedo da dove realmente nasca il tuo bisogno di spiegare alla "plebe ottusa" le grandi verità che hai compreso... che dire, istintivamente quando leggo certe tue disquisizioni (dove si sente tantissima testa e pochissimo cuore) mi viene istintivo dirti quello che disse il passerotto alla zanzara tigre dopo aver parlato col cane lupo e con la trota salmonata!! :D

Ravedoni Carl ha detto...

@Indopama
Grazie, nobile obiettivo.
Approfitto dell'occasione per sapere come fai a sapere che fai quello che SENTI ?
In quale parte del corpo lo SENTI ?
Come fai a sapere che non sei nel giusto ?
Chiedo per sapere. Per paragonare alla mia esperienza.
Io per esempio quando SO che no faccio qualche cosa di giusto per me è nel cuore che suona l'allarme.
Nel corso della mia vita mi sono accorto che sono piuttosto sensibile al POTERE o per meglio dire alla gente che ha il potere. Non li sopporto. Forse per il fatto che nella mia vita di prima (si credo alle vite anteriori) ero un uomo di potere (ma è una ipotesi). Dunque la mia missione è quella di imparare che cosa è il potere. Forse è per questo che faccio il terapeuta. Per aiutare gli altri e per aiutare me stesso nello stesso tempo.

sandro75k ha detto...

AleD

Ma porca miseria!!!!
Te lo dico in un'altra forma.
Per avere lo stesso tenore di vita di quando facevo l'operaio devo incassare 100mila euro al ritorante... da solooooooo!!!!!!!!!!
Le prime 100mila euro di incasso (senza personale) mi rendono come uno stipendio da operaio... è inutile che ci ricami sopra dato che ho fatto entrambi i mestieri!!!!!

sandro75k ha detto...

è chiaro che da solo non sono e sono con la mia compagna il che significa che ci facciamo un mazzo in 2 per avere in totale lo stipendio di un solo operaio... Non me ne frega nulla che non ci credi!! Ma è così! Chidetelo a chi ha scritto la storia di Fulvio Rossi!

Anonimo ha detto...

Ravecarl,
Si nel cuore. Se un pensiero mi porta amore allora lo seguo e compio le relative azioni atte a concretizzarlo, altrimenti lo lascio andare.

AC/DC ha detto...

@Indopama
a me sembri piuttosto logorroico nel continuare a propinare questa tua visone della vita... sei convinto di aver capito tutto? buon per te ma non ha senso continuare a infilare le tue massime in qualsiasi discussione... sembri il predicatore che sta all'angolo della strada.

Ravedoni Carl ha detto...

@Indopama
Grazie.
Allora il "giusto", in tutti i casi per noi due, ha la stessa connotazione.
Grazie per questo colloquio un po' OT. Ma molto interessante.

Ravedoni Carl ha detto...

AC/DC
Scusa ma non capisco il tuo discorso. Io ho imparato ad imparare dagli altri. E quando incontro una persona come Indopama ne approfitto. Per appunto imparare.
Ho incontrato tanti terapeuti che danno dei corsi. E ti spiegano il come e il perché della vita senza mai una volta darti una prova con i fatti che quello che spiegano lo vivono veramente.
Ma io penso che abbiamo tutti dei difetti e che ognuno di noi ha un maledetto bisogno di far sapere agli altri che la propria realtà è la più giusta (me compreso). Ma secondo me non è questo il punto. Il punto è sapere intuitamente se una certa persona può darmi dei chiarimenti su quello che vivo tramite la sua esperienza. Perché quella persona non è altro che il mio specchio. Soprattutto se quello specchio brilla di più di un altro.

piero41 ha detto...

“boiate che ha votato il PD allora fatevi avanti , perchè avere la faccia come il culo ha un limite “ ecc ecc anche in seguito..
Lo dissi un anno fa alla tua partner allora molto più attiva, con tutti questi attacchi e questi inviti al caos distruttivo state aprendo la via per un ritorno del Cav. Così è stato e c’è mancato tanto poco che con le tv, si riprendesse tutto lui, come si è ripreso tutto il nord, nessuno ne parla però.!!. … forse ne sarai contento, obiettivo raggiunto quello ora c’è da squalificare il PD per impedire un governo col M5S che potrebbe isolare definitivamente il Cav. Ti stai dando un gran daffare mi sembra e solo per quest’obiettivo…
Lo so anch’io che l’apparato del PD pensa specialmente a gestire “ANCHE” certi suoi interessi e per questo alle primarie ha bocciato chi poteva sfoltirlo ed impedire tutto l’attuale pasticcio. Però invece della distruzione e del ritorno “alle caverne” che preferite voi, io preferisco cambiamenti progressivi e un parlamento nuovo di giovani e di donne del PD specie se assieme al M5S di cambiamenti ne potrebbe fare molti anche lui (@ revecari!!).. Ma tu queste cose le saprai bene e per questo ti agiti tanto contro il solo PD, quando si passa alle offese ci si sente alla frutta ehh.. ;-P
Personalmente la chiudo qua, è inutile andar oltre..

AC/DC ha detto...

@ravecarl
lasciamo perdere che è meglio...

bertoldo ha detto...

"Non me ne frega nulla che non ci credi!! Ma è così! "

Certo certo ...l'importante è crederci ...

Ravedoni Carl ha detto...

@Piero41
Scusa ma non capisco.

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

"Lo dissi un anno fa alla tua partner allora molto più attiva, con tutti questi attacchi e questi inviti al caos distruttivo state aprendo la via per un ritorno del Cav."
Io non sono al governo con Monti e faccio distruzione dello Stato Sociale votandolo in parlamento ... La tua partner ? devi avere dei seri problemi di comprensione logica deduttiva ...
"Così è stato e c’è mancato tanto poco che con le tv, si riprendesse tutto lui, come si è ripreso tutto il nord, nessuno ne parla però.!!. … "
Chi la firmata la legge delle concessioni all'1% lo fatto io o quelli che votando Pd pensavano fossero contro il cavaliere mascarato ? Hai idea delle idiozie che dici o sei semplicemente rincoglionito ? La legge sul conflitto di interesse chi le deve fare la gnete che vota PD o quelli che stanno in parlamento ? Se non la fanno perchè poi recriminano verso gli altri che hanno votato e sostenuto PD per farla fare ?

"forse ne sarai contento, obiettivo raggiunto quello ora c’è da squalificare il PD per impedire un governo col M5S che potrebbe isolare definitivamente il Cav. Ti stai dando un gran daffare mi sembra e solo per quest’obiettivo… "
Il PD si è gia squalificato dà solo partendo dalle alleanze con la Margherita in poi hanno trasformato il PDS in democrazia cristiana con l'aggiunta di personaggi tipo Letta che parlano per interposti interessi (leggi Aspen Institute).Hai dei seri problemi di comprensione della realtà ...quando ho iniziato a inveire contro il nano di arcore tu non facevi neanche parte del PD , alla fine mi sono stancato di dover difendere l'indifendibile PD .Hanno una ultima chance pe redimersi e comportarsi in maniera civile progressista e se non lo fanno sono già condannati dalla Storia e senza appelli .
Che appoggino o meno il m5s sono già belli che defunti e il cavalier pompetta senza viagra , quando non avrà le sue tv di merda tornerà ad essere il nulla che era prima .Ma se vuoi puoi farti una domanda molto semplice : cosa c'entra il caso Tortora con l'ascesa di mediaset ?

bertoldo ha detto...

cosi tanto per ricordare a questi piduisti di merda , come si usa la giustizia per far crescere "aziende" inesistenti .

bertoldo ha detto...

http://marteau7927.wordpress.com/2012/10/02/enzo-biagi-e-io-difendo-tortora-la-repubblica-4-agosto-1983/

leggete le date please ...un caso cosi eclatante non può essere un caso ...

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75k
A cosa serve? A far si che tu possa riflettere con la tua testa su questi dati prima che ti beva tutto quello che i giornalisti ti versano nel bicchiere... :-)

sandro75k ha detto...

Silvio... credo di avere già detto tante volte di avere fatto politica attiva, capisco che questo dato non ti convica che io possa ragionare con la mia testa ma ti assicuro che è così. La prova è proprio che difficilmente mi lascio abbindolare dal primo populista che passa...
In questi giorni ho chiacchierato con una marea di miei ex tesserati, onorevoli , candidati e politici di ogni sorta. Credo davvero che il Paese sia allo sbando e spero tanto che almeno si abbassino i toni!!!
Morti che parlano, mercati delle vacche ecc cominciano a darmi enormemente fastidio....

piero41 ha detto...

@ ravecari
“E la pressione è messa sulle spalle del Movimento 5 Stelle….. Analizzo per contro che questa pressione non è messa sui vecchi partiti di maggioranza [ penso ora il PD], come se fosse palese che loro non sono in grado di attuare questo cambiamento.”
Intendevo dire appunto che il nuovo parlamento del PD composto da moltissimi giovani e donne, svecchiato da tante facce di bronzo,probabilmente potrà prendersi la parte che gli spetta del lavoro per un futuro cambiamento e risanamento del partito e di parte della società collegata. Impegni per giovani e gestiti da giovani lasciando perdere alle spalle , pur essendone consapevoli molti dei peccati dei nonni e che ora interessano ormai relativamente…

Silvio Caggia ha detto...

@indopama
Scusa indopama, io sono felice di mio da quando mi sveglio al mattino a quando mi addormento a notte fonda... ma che centra con la democrazia diretta? Mettersi daccordo e' molto piu' facile di quanto possa sembrare, prendi solo come esempio il giochino di quel sito che ti pone 25 domande su altrettante scelte politiche e te scegli la tua risposta per ciascuna domanda... La misura della distanza tra me e te ci dice quanto siamo o meno daccordo. Non e' che dobbiamo METTERCI daccordo ma misurare qual e' il punto di distanza minima da tutti (in uno spazio a 25 dimensioni), quello e' il punto piu' vicino a tutti, pur restando ognuno della propria idea.
Sinceramente mi lasciano un po' perplesso la contaminazione che fai di discorsi spirituali e discorsi politici... Se posso condividere molti dei discorsi filosofici e spirituali che fai rimango allibito dalle conclusioni politiche a cui sembri arrivare partendo da quei presupposti... Io per esempio arriverei a conclusioni ben diverse... Quindi forse non c'e' un nesso reale tra le due cose :-)

Anonimo ha detto...

Il nesso e' il soggetto che parla.

Ravedoni Carl ha detto...

@Piero41
Va bene allora capisco il tuo punto di vista. A questo modo di vedere concordo anch'io.
I giovani sono il nostro futuro.

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75k
E secondo te i toni si abbassano con il comportamento dei giornalisti dei video che hai linkato?
Capisco che i vertici della sinistra siano in crisi per l'esistenza del m5s, ma mi aspettavo che la base della sinistra esultasse per il fatto di scoprire che oltre a loro c'e' un altro 25% di elettorato che ha degli obiettivi comuni ai loro e che spingesse quindi i suoi vertici dicendo: dai, e' il momento giusto, finalmente riusciamo a fare queste 4-5 cose che vogliamo fare da 20 anni e non siamo mai riusciti a fare per colpa di quelli la... Ora oltre a noi abbiamo un 25% che ci appoggera' in queste 4-5 cose! Buttiamoci subito a farle, facciamo finalmente qualcosa di sinistra... Chissa' che dopo non si trovi convergenza anche su altro!

Ero troppo naive ad aspettarmi questo dalla base di sinistra?
O forse tu non sei proprio base ma troppo in alto e quindi giustamente ti preoccupi? :-)

Comunque, non volevo lanciare una (inutile) discussione politica, ma ho solo chiesto quali scenari vedevate possibili. Il tuo qual e'?!?

sandro75k ha detto...

@Silvio

L'ho già scritto il mio scenario...
Scissione del Mov 5 stelle ... Forse non in prima battuta ma sicuramente in seconda e governo tecnico...

Silvio Caggia ha detto...

@indopama
"Il nesso e' il soggetto che parla"
Ah, va beh, cosi' ognuno si fa i nessi che vuole :-)

Ma, per curiosita', il tuo scenario possibile qual e'?

P.s. Oggi ho scoperto che nientepopodimeno che d'alema appoggia il mio scenario come unico possibile... Wow! :-)

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Ti prego, posta un giochino, una barzelletta, qualcosa, basta che ricominciamo i commenti da zero, che oltre i 200 io dal cell. Non li vedo piu' e rispondo oramai solo piu' a memoria e con una lentezza assurda... :-)
Grazie

Anonimo ha detto...

il mio scenario?
intanto l'obiettivo: avere quanta piu' popolazione illuminata possibile, ovvero consapevole di stare giocando col sogno. occorre svegliarla dall'incubo in cui si sono trovati quando si sono incarnati qui. :-)

scenario: sperimentare ancora il materialismo fino allo sfinimento, quindi aumento della crisi finanziaria (e quindi anche economica), aumento delle tensioni sociali, dello scontro tra gli individui e quindi della separazione. malattie e guerre sono un'opzione da valutare caso x caso. poi alla fine, quando sarete sfiniti, faccio cadere il sogno e svelo l'illusione attraverso eventi incredibili, ovvero che tutta questa realta' esiste solo come forma-pensiero. sui tempi non saprei ma mi sento una cosa del genere.
sul breve quindi aumento della crisi in ogni settore.

Anonimo ha detto...

Silvio,
come tu saprai, in cima in questo gioco ci sono i massoni e la massoneria ha come obiettivo l'illuminazione, la loro conoscenza di base e' l'ermetismo, cioe' questo:
www.scuolaermetica.it/index.php?option=com_content&view=article&id=163:i-sette-principi-ermetici&catid=30:kybalion&Itemid=81

poi ovvio che la massoneria, essendo un percorso di realizzazione, annovera persone che avranno gia' raggiunto l'illuminazione (e i migliori sono quelli che dirgono il gioco a livello mondiale e sono un po' ovunque) come persone ancora ignoranti che ancora ignorano.

come anche avrai ben visto stanno uscendo sempre piu' allo scoperto, questo non perche' stanno perdendo il potere (il potere in questo gioco e' illusione, in realta' e' sopra di noi e non possiamo far altro che seguire) ma perche' il loro sapere di base deve diventare via via sempre piu' accessibile alla gente. insomma, loro sono i "buoni", la massa i "cattivi". il gioco e' fatto per aiutare i "cattivi" a diventare "buoni", esseri consapevoli di essere Dio.

sembrano paroloni ma e' quello che vedo io per cui non posso fare altro che parlare in questo modo.

Grillo oggi fa parte del vecchio, dell'illusione del controllo sul gioco attraverso le regole di un illusorio materialismo, quindi serve a scendere ancora per poi risalire.

bertoldo ha detto...

tipo una cosa del genere ... http://www.youtube.com/watch?v=YavhyAM6iRY
che fantasia eh!

bertoldo ha detto...

siamo al completo ...dopo la felicità tutto si riduce al massopiduismomafiosonazifascistisionista...
L'illusione new age =nazisionismo allo stato puro . Al resto ci arrivate da soli vero ? una cosa sono i grillini una cosa sono i ...

gio ha detto...

@ daniele

mi associo alla richiesta di silvio

un nuovo post:

qual'è il gioco del grillo?

:)

Anonimo ha detto...

bertoldo,
si, una cosa del genere, infatti anche i Casaleggio sono massoni.
oggi il massone e' visto come un nemico ed e' comprensibile, infatti i massoni che si conoscono sono quelli a livello piu' basso e quindi ancora non illuminati e tanti fra di loro sono li' proprio per fare i fatti propri, non sanno pero' che anche loro sono pedine dei massoni illuminati per il motivo che ho detto sopra.
l'evoluzione prevede che il pianeta diventi Uno, fatto in maggioranza di esseri consapevoli di essere Dio, perpassare cosi' al livello successivo che e' quello di relazionarsi con gli altri pianeti.

guarda un po' la storia, l'essere primitivo col clan di solo alcuni individui, poi via via gruppi sempre piu' grandi fino ad oggi dove la relazione tra gli individui e' planetaria. una volta diventati una famiglia (e qui sparira' l'inganno del signoraggio, della illusione delle risorse finite, ecc) saremo pronti per la relazione tra pianeti. troppa fantasia? forse...
certo che i tempi possono non essere brevi come in un film, quindi e' probabile che con questo corpo non saremo in grado di veder partire la relazione tra i pianeti ma chissa', il tempo e' determinato cmq da noi perche' svegliarsi e' un attimo, una volta svegli la conoscenza arriva in un baleno.

cmq, e' un caso che tutti i massoni vadano nella direzione di un governo mondiale? no....

bertoldo ha detto...

"poi ovvio che la massoneria, essendo un percorso di realizzazione, annovera persone che avranno gia' raggiunto l'illuminazione (e i migliori sono quelli che dirgono il gioco a livello mondiale e sono un po' ovunque) come persone ancora ignoranti che ancora ignorano. "

realizzazione del nazismo ...illuminati o allampanati ? quindi sono dei mafiosi ad alto livello che ignorano chi li manovra in quanto incoscienti nel loro ermetismo primordiale ?

"come anche avrai ben visto stanno uscendo sempre piu' allo scoperto, questo non perche' stanno perdendo il potere (il potere in questo gioco e' illusione, in realta' e' sopra di noi e non possiamo far altro che seguire) ma perche' il loro sapere di base deve diventare via via sempre piu' accessibile alla gente. "

escono allo scoperto ? come mai sei uscito allo scoperto ? solo perchè hai capito che ormai con il rincitrullimento generale dovuto a merdatv e spazzatura di ogni genere , aggiungere un pò di cacca non fà alcuna differenza ...il loro sapere di base ? e il tuo sapere di base ?

"insomma, loro sono i "buoni", la massa i "cattivi". il gioco e' fatto per aiutare i "cattivi" a diventare "buoni", esseri consapevoli di essere Dio. "

per questo volete sterminare la massa di "cattivi" cosi rimarranno solo i dii benpensanti come voi... il video parla chiaro riduzione popolazione ad un miliardo ...ora capite perchè le elucubrazioni di certi tizi(indocazzaro) suonano sempre molto strane ?

"sembrano paroloni ma e' quello che vedo io per cui non posso fare altro che parlare in questo modo. "
No sembra apologia del nazismo .

"Grillo oggi fa parte del vecchio, dell'illusione del controllo sul gioco attraverso le regole di un illusorio materialismo, quindi serve a scendere ancora per poi risalire. "

si ma dietro grillo c'è il "nuovo" ...

AC/DC ha detto...

@indopama
ma ti rendi conto delle stronzate che scrivi? ci sei o cifai?

bertoldo ha detto...

"si, una cosa del genere, infatti anche i Casaleggio sono massoni.
oggi il massone e' visto come un nemico ed e' comprensibile, infatti i massoni che si conoscono sono quelli a livello piu' basso e quindi ancora non illuminati e tanti fra di loro sono li' proprio per fare i fatti propri, non sanno pero' che anche loro sono pedine dei massoni illuminati per il motivo che ho detto sopra. "
Allora anche tu sei massone visto che condividi appieno.Cioè si conosce la base della piramide e la punta è Dio in persona ? ma è un nazista o c'è dell'altro ? ma se sono tutti dii a che serve la piramide ? c' è un dio più dio o ci sono solo malati di mente allo stato puro ?

"l'evoluzione prevede che il pianeta diventi Uno, fatto in maggioranza di esseri consapevoli di essere Dio, perpassare cosi' al livello successivo che e' quello di relazionarsi con gli altri pianeti. "
Di la verità stai cominciando a vaneggiare oppure ti sei fumato qualcosa di molto forte ?
Una volta che ti senti dio quale livello successivo c'è ? un dio al quadrato ? o un cazzaro al quadrato ?

"cmq, e' un caso che tutti i massoni vadano nella direzione di un governo mondiale? no.... "
non è un caso no anche i nazisti volevano prendersi il mondo intero ...

Fabio Crestani ha detto...

massopiduismomafiosonazifascistisionista
supercalifragilistichespiralidoso

bertoldo ha detto...

segui il consiglio del metallaro ...che ancora non è ora di togliersi la maschera di merda che portate ...

Anonimo ha detto...

bertoldo,
chi non si risveglia deve fare un altro firo fino a che non ce la fa.
dentro il gioco la sua eliminazione puo' avvenire in vari modi ma avviene sempre, quindi di che ti preoccupi? vuoi vivere qui in eterno? tu come tutti sei un essere immortale, e' mortale solo il giocatore che tu manovri dentro il gioco ma tu sei fuori dal gioco, anche se per il momento ti sei immedesimato col giocatore.

questa e' un'immensa playstation avanzata, chi e' illuminato lo sa e ci gioca in un modo adeguato, gli altri continuano a credere di essere il proprio corpo e giocano di conseguenza. non c'e' un giusto ed uno sbagliato perche' tutto si rapporta al soggetto, quindi c'e' un giusto ed uno sbagliato per te. giusto/sbagliato esistono solo dentro il soggetto ed ognuno e' ad un livello diverso, c'e' chi e' partito prima per cui arriva prima e cosi' via.

ti faccio notare una cosa:
http://www.intelligenzapura.it/images/Popolazione_mondiale.jpg

quell'impennata negli ultimi 100 anni non e' un caso, questo e' un momento speciale in cui al gioco si sono aggiunti tanti giocatori. quindi puo' anche essere logico che la maggior parte di loro non ce la faccia ad arrivare allo scopo per cui uscira' altrettanto in fretta di come e' entrata, il come te l'ho gia' detto e' ininfluente, tanto si deve uscire comunque.
se nel gioco adesso e' tempo di formare un pianeta di esseri consapevoli allora gli altri usciranno in breve tempo e magari potra' essere fatto attraverso una guerra o una catastrofe, ecc.

non si muore per davvero, questo quasi nessuno in occidente lo sa ma e' cosi'. questa realta' e' maya, l'illusione. il primo principio ermetico di quella cosa tanto cara ai massoni....
pero' se uno vuole puo' ancora continuare a pensarli come dei cretini, c'e' il libero arbitrio.

vincenzo da torino ha detto...

@ Daniele. Secondo te, che affermi di conoscerli abbastanza e li apprezzi, i grillini dovrebbero fare governo con PD , anche con il divieto sul regolamento di Grillo che i vari eletti hanno firmato ? Grazie

----------------




Chi non ha internet come fa a seguire i grillini. Eppure sono tanti. Passa parola?

Tizzie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio Caggia ha detto...

@indopama
Beh, bisogna ammettere che tra il tuo discorso ed il video di bertoldo avete fatto una certa chiarezza su dei discorsi che finora mi erano disgiunti e poco chiari... Diciamo che siete stati illuminanti :-)
Pero'... Valuta che il tuo livello nella piramide di conoscenza e' x, metti che al livello x+y, che ancora non conosci, ti venga rivelato, dopo averti fatto suonare il campanello, che e' ora di scappare perche' e' tutto uno scherzo, come la prenderesti? :-)
E se per passare al livello x+1 ti fosse chiesto come prova di entrare in un cinema ed aiutare quante piu' persone a rendersi consapevoli che questa e' maya crivellandoli con un mitra, saresti pronto a questa missione?

MISTERO ha detto...

credo di avere già detto tante volte di avere fatto politica attiva, capisco che questo dato non ti convica che io possa ragionare con la mia testa ma ti assicuro che è così. La prova è proprio che difficilmente mi lascio abbindolare dal primo populista che passa...
In questi giorni ho chiacchierato con una marea di miei ex tesserati, onorevoli , candidati e politici di ogni sorta. Credo davvero che il Paese sia allo sbando e spero tanto che almeno si abbassino i toni!!!
Morti che parlano, mercati delle vacche ecc cominciano a darmi enormemente fastidio....


Sandro non sei corretto, chiedi a dei ladri di professione se hanno smesso di rubare?
Dai mettitela via, è partita la primavera europea quest'anno.:-)
Senti un po' che cosa diceva Bersani di Grillo prima delle votazioni:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=10200677174114416

Fatti un giro su Dagospia:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-ora-i-piddini-tremano-davvero-ci-sono-almeno-4-mesi-di-intercettazioni-su-51720.htm

A casa tutti, un po'di servizi sociali..
:-)

MISTERO ha detto...

https://www.facebook.com/video/video.php?v=10200677174114416

A chiunque vi dica che siamo irresponsabili, che non siamo passati per la classe politica dirigente, che non abbiamo idee, che siamo dei populisti, ... insomma, chiunque sostenga che non abbiamo storia, fategli vedere questa pillola di Travaglio oltre ad uno dei minuti di (vera) irresponsabilità della classe politica italiana (http://youtube/swntE1iWB5Y)

Anonimo ha detto...

Silvio,
quelli che devono uscire si eliminano tra di loro, e' sempre stato cosi'.

Anonimo ha detto...

"Ogni indicatore fa presagire una nuova crisi finanziaria"
E un crollo dei mercati. Le medicine della Fed non hanno fatto che gonfiare una bolla. Borse distaccate dalla realta'. Non appena sara' raggiunto livello di saturazione, Wall Street iniziera' a precipitare.

http://www.wallstreetitalia.com/article/1513405/previsioni/ogni-indicatore-fa-presagire-una-nuova-crisi-finanziaria.aspx

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=M3hYY4cPyp0#at=346

un esempio a caso del livello ...

Silvio Caggia ha detto...

@mistero
Gia' che li metti i link, mettili che funzionino pero', eh? Non fare l'ermetico! :-)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=swntE1iWB5Y

Silvio Caggia ha detto...

@indopama
"poi alla fine, quando sarete sfiniti, faccio cadere il sogno e svelo l'illusione attraverso eventi incredibili, ovvero che tutta questa realta' esiste solo come forma-pensiero. "
Prima che siamo sfiniti non sei in grado o non vuoi?
Qualche esempio di evento incredibile tipo?

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

l'apparizione di un nuovo messiah in forma di ologramma ...ma prima c'è una guerra dà fare ...

Silvio Caggia ha detto...

@bertoldo
Saro' strambo io ma se devo farmi 20 anni di guerra mondiale per vedere l'ologramma del messiah poi gli tiro le monetine olografiche :-)

Anzi... Non so te ma io sceglierei consapevolmente di restare all'oscuro... O aderisco alla campagna di radiorai2 m'illumino di meno :-)

Devo ringraziarti perche' vedo che ti stai sforzando di farti capire un po' di piu', se ti studiassi l'uso delle acca e ti arrabbiassi un po' meno saresti perfetto! :-)
P.s. Anche sta mania di vedere candelabri sionisti dappertutto... Dai... Che mi dici di questo?
http://www.eco-
spirituality.org/images/logotrasp.gif
Visto che mi ci sono iscritto a natale... Posso stare tranquillo o so sionisti pure questi?
Grazie

sandro75k ha detto...

@Mistero

un mio amico piastrellista oggi mi ha detto:
- i giudizi si danno a lavoro finito
.... vedremo! :)

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 286 di 286   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails