BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

lunedì 21 gennaio 2013

"OPEN POWER"
(autore: MISTERO)



Riporto integralmente il post scritto dall'Ing. Ugo Abundo questa mattina  21 gennaio 2013 09:53 per dare uno spazio dedicato ai commenti e alle domande.

Mi permetto alcune considerazioni di carattere generale (purtroppo per me saranno le ultime) su quanto sta emergendo in questi primi giorni del nuovo anno:
  • Piantelli: il suo brevetto è stato accettato, questo comporterà una serie di eventi futuri di non facile decifrazione.
  • Rossi: si è detto di tutto, si è scritto di tutto e il contrario di tutto, la saga continua se non altro per mantenere alta l'attenzione su quella che dovrebbe diventare la prossima rivoluzione tecnologica industriale, se oggi siamo qui a discutere è solo grazie a lui.
  • Abundo: come leggerete, il progetto "OPEN POWER" prosegue con grandi speranze.
  • Cardone/Carpinteri: come ho scritto è in opera il primo reattore piezonucleare con appoggi accademici ed istituzionali di altissimo livello.
  • Defkalion Europe: la novità più consistente è l'avvio di progetti di ricerca e sviluppo applicata, questo significa che i reattori da loro prodotti hanno completato la fase di sviluppo e ingegnerizzazione, sono sul mercato.
  • Cirillo: personalmente penso che a breve arriveranno delle grosse sorprese e gli auguro di tutto cuore di ottenere il successo che merita, la strada da lui percorsa è tra le più promettenti nel campo della ricerca applicata per le soluzioni che si propone di ottenere.
  • Celani: i suoi esperimenti con il filo di constantana sono stati riprodotti da centri indipendenti, ci sono conferme e a breve mi auguro usciranno molti report anche se il coinvolgimento di finanziamenti privati di fatto non permetterà una totale e completa esposizione dei progressi ottenuti.
  • Mr X: inutile scrivere qualcosa è un Jolly al momento, quando deciderà di uscire allo scoperto (ti esorto a farlo il prima possibile, visto che leggi) probabilmente sarà un altro importante tassello che darà un quadro più preciso sulla comprensione di questo "nuovo fenomeno".
Mi piacerebbe portare un aggiornamento, sempre in termini generali, su quanto viene fatto da altri gruppi di ricerca non italiani, per il momento penso che di carne al fuoco ce ne sia abbastanza da discutere solo in casa nostra. Se si riuscisse a portare all'interno dei programmi elettorali in corso l'impegno del prossimo governo ad adottare tutte le azioni necessarie affinché questo "nuovo fenomeno" venga inquadrato come una priorità nazionale da perseguire e verificare, individuando le priorità d'intervento e di applicazione sarebbe un grandissimo risultato.

Prima di congedarmi per sempre con questo mio ultimo post, desidero farvi partecipi di quali saranno le difficoltà da affrontare nell'immediato e nel prossimo futuro.
  • Esiste un "nuovo fenomeno" che può essere utilizzato per produrre energia a basso costo e in modo pressoché "pulito", Rossi utilizza un catalizzatore chimico, da qui la difficoltà a stabilizzare e controllare la reazione, altri hanno scelto una strada diversa, potrebbe essere la soluzione.
  • Si tratta di un fenomeno che coinvolge il nucleo di un atomo, ma con molta probabilità non verrà chiamato "nucleare", si lo so è un controsenso, ma ripeto, è un "nuovo fenomeno".
  • Si consumano e si trasformano degli elementi, metalli soprattutto, questo comporterà una nuova classificazione all'interno delle tabelle ministeriali dei "carburanti", ACCISE (le paghiamo anche per l'acqua che in emulsione è considerata un carburante)!
  • Ci saranno nuovi decreti e nuove leggi da scrivere ed approvare.
  • Certificazioni e sicurezza.
Il lavoro è immenso e ci impegnerà per tutti gli anni futuri della nostra vita.

Per chi ha sostenuto che fino ad oggi sostenevo e appoggiavo il piezonucleare in particolare per interessi personali, si sbagliava come ho sempre scritto e spiegato.
Da oggi però ho interessi personali anche in questo "nuovo fenomeno" e quindi non potrò più scrivere ed intervenire nel merito, non sarebbe corretto e comunque ho sottoscritto un accordo chiaro al quale non ho potuto esimermi.
E il momento di lasciarci, vi saluto tutti e vi ringrazio per la sopportazione che fino ad oggi avete dimostrato per le mie "sparate" o "uscite" a volta incomprensibili nell'immediato, un ultimo sassolino però me lo concedo.

mW scrive:


@Giancarlo,

il tuo commento è ambiguo.

In effetti ci sarebbe uno che sembra collezionare da anni dei gadgets che non funzionano.

Poi finalmente ha pensato di avere “svoltato” aggregandosi fedelmente ad una gruppo politico scientifico che sembrava aver fatto il colpaccio.

In Italia, prima di tutto, devi conoscere qualcuno, e lui finalmente aveva conosciuto “qualcuno”.

Ma gli hanno rovinato la festa e adesso è un tantino contrariato.
Guano, ne spala parecchio, ma sopratutto fa delle brillanti deduzioni che meriterebbero una antologia.
Però non saprei se abbia problemi economici.
Alcuni miei "gadget", visto che il commento era rivolto a me, vorrei elencarli...

Energia da biomasse:


Dati provenienti dal CRPA (Centro ricerche produzioni animali), pubblicati sull'informatore agrario.

Poi c'è la riduzione dei costi di trattamento biologico del digestato di un 70% ed un 60% di riduzione del costo dell'impianto SBR sempre grazie ad un particolare aereatore-cavitatore idrodinamico.

Tutto questo comporta:
  • una riduzione media del 20% dell'utilizzo di mais che per un impianto tipo da 1 MW equivale a circa 6-8 tons/day, un 20% in meno di colture dedicate all'energia un 20% in più di colture dedicate alla alimentazione umana e animale, un risparmio attualizzato di circa 500 euro/day per il materiale in ingresso e circa 100 euro/day per il trattamento post digestione; ma non sono le uniche novità in questo campo, ne usciranno molte altre come ad esempio la soluzione definitiva che salverà molti allevatori dal problema dello spargimento del liquame, sempre grazie ai GADGET.
Petrolio, refluo petrolio, heavy oil:



800 milioni di euro di fatturato in soli 4 anni di applicazione della cavitazione per migliorare e aumentare la quantità di frazione leggere dalla distillazione del petrolio, una quota del 25% sull'upgrade di distillazione che passa da una media del 55% ad un 95-97% sul totale in peso.

Un GADGET pesante se applicato a tutte le raffinerie esistenti!

Tralascio volutamente tutti gli altri GADGET oggi in commercio che applicati nel metalworking e nel trattamento di reflui civili e industriali stanno che facendo risparmiare molti imprenditori, consorzi gestione acque etc; questi sono solo piccoli GADGET che risolvono definitivamente molte fonti d'inquinamento.

Tralascio le applicazioni future, ma oggi già dimostrate, per la produzione di carburanti sintetici da CO2 sfruttando sempre il "nuovo fenomeno", sia fossile che rinnovabile previste in commercio per il 2030; non perdete di vista i prossimi numeri di NEXUS.

Il Gadget:

Tralascio di spiegare come funziona il motore a vapore, nella prossima immagine, che probabilmente permetterà nell'immediato futuro a Cardone, Abundo, Cirillo, Rossi, Defkalion, etc di produrre energia elettrica dal calore generato dai loro reattori che sfruttano un "nuovo fenomeno".
Motore a vapore 1,5 kW, può funzionare con aria compressa, acqua in pressione, vapore umido, saturo e sovrasaturo. Pesa 2 kg, il fratello più grande della larghezza (grazie Mario Massa che hai evidenziato il mio errore, non lunghezza, ma larghezza) di soli 40 cm, produce 1 MW, non ha carichi assiali e longitudinali, autolubrificante.

Il Gadget:

Concludo, con un arrivederci non con un addio (in fin dei conti ci saranno tanti nuovi GADGET), ci saranno delle novità che non posso per ora anticipare ma che coinvolgeranno questo blog in un progetto nuovo e importante di cui sono promotore assieme a Daniele, restate sintonizzati.

Un abbraccio a tutti, vi lascio alle parole molto incoraggianti dell'Ing. Abundo.

 MISTERO ∞
"OPEN POWER" 
È da un po' che siamo quasi in conclave per effettuare il minuzioso rimontaggio dell'apparato calorimetrico presentato al convegno Pirelli, smontato e trasportato nel laboratorio esterno alla scuola ove vengono MATERIALMENTE (per sicurezza) effettuati i test i cui risultati vengono poi interpretati con gli allievi.
E stiamo lavorando al massimo per effettuare affidabili calibrazioni di riferimento che non lascino dubbi sulla successiva attuazione ed interpretazione degli esperimenti; come pure sulla standardizzazione della manutenzione, al fine di raggiungere un livello di flessibilità operativa che ci consenta poi una facile variazione dei tipi di elettrodi da testare in campagne comparative.
Nel frattempo il succedersi dei fatti sembra darci ragione (speravamo di averne meno...).
Accanto alla forte soddisfazione nel vedere che sempre meno si può continuare ad ignorare l'impatto positivo sulla credibilità LENR di forze così diffuse e determinate, ci duole assistere (per COLPEVOLE IGNAVIA delle Istituzioni italiane) alla deriva, lenta ma inesorabile, delle conoscenze in un settore così strategico, dalla disponibilità pubblica alla comprensibile segretezza di chi privatamente investe.
In controtendenza, dopo il convegno del 4 dicembre c/o l'Istituto L.Pirelli, si sono fatte avanti tre Istituzioni scolastiche, in ambito nazionale, che condividono il pieno spirito OPEN, e progettano una collaborazione con noi per riprodurre e velocizzare l'avanzamento dei test.
Si ammette che la disponibilità di fondi (che altri hanno) è certamente un elemento irrinunciabile, ma non meno meno importante, ai fini della velocizzazione, è la circolazione dei dati, dei suggerimenti, il confronto critico dei diversi approcci.
Per sostenere questa linea, il 4 dicembre fu data ufficialmente notizia della imminente costituzione della Associazione non lucrativa "Open POWER" (vedasi Nuove Energie Nella Scuola - cronaca di Daniele Passerini) per la diffusione delle informazioni e la convergenza dei contributi scientifici al fine di raggiungere una alternativa OPEN SOURCE alle tecnologie proprietarie, con cui si può coesistere in qualità di competitor, con buone prospettive di confronto, vista la maggiore economicità intrinsecamente legata alla assenza di profitto.
Due le obiezioni che ci sono state velatamente mosse:
"ma non state troppo indietro con i risultati, rispetto al livello di altri?"
Forse no, se rapportato al fatto che siamo entrati nel settore appena un anno fa.
"ma non state troppo avanti con lo sguardo, verso traguardi prematuri, stanti i vostri apprezzabili ma ancora modesti risultati?"
No, la chiara idea del traguardo a cui si mira va avuta sin dai primi passi, per non rischiare poi di arrivare... ma in un posto diverso da quello che si voleva.
Oggi si vede che la condivisione della conoscenza non è scontata, va difesa con azioni così determinate quanto quelle della sua attribuzione proprietaria.
La costituzione della Associazione potrà costituire, tra breve, un bivio che permetta alla strada LENR un nuovo tragitto PARALLELO a quello che stiamo conoscendo.
P.S. Ci dispiace dare alla concorrenza proprietaria un fastidio INVOLONTARIO (ma che la stessa dinamica che ha inventato sia la ricerca scientifica che la proprietà brevettuale ha costruito come elemento INTRINSECAMENTE regolatore degli equilibri), palesando apertamente ciò che tutti comunque già sanno.
Si tratta del fatto che la divulgazione sistematica delle conoscenze, che costituirà parte essenziale delle attività della Associazione, potrà contribuire ad impedire la prolificazione brevettuale, stante la circostanza che non sono privatamente proteggibili ritrovati che siano già sostanzialmente di dominio pubblico.
Buona giornata a tutti.
Ugo Abundo

249 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 249   Nuovi›   Più recenti»
CLaudio Rossi ha detto...

UN grazie e un "in bocca al lupo" da chi condivide la filosofia e il metodo che derivano dalle idee esposte.
Gli avidi e gli invidiosi non si possono eliminare ma la superiorita' etica nemmeno.

Spat ha detto...

Complimenti, molto interessanti questi "gadget".
E' possibile avere un sito web di riferimento per leggere qualcosa in più su queste innovazioni tecnologiche?

mario massa ha detto...

@Mistero

Andrea, non ti sembra di spararle un po’ grosse? Un motore a vapore lungo 40cm che eroga 1MW? E senza lubrificazione? Forse ti riferisci al Cyclone Power di Harry Schoell: in questo caso sappi che sono molto scettico ma sono interessato anch’io. Però non scrivere dati da “pescatore”!

marco da rallo ha detto...

@Mistero

... Eeeh! il bollito è un'arte, ha i suoi tempi ma poi quando e pronto ...

un abbraccio M.

morbido zampino ha detto...

Ma non vedo la supercazzola prematurata fra i gadget, non dubito che a Mistero piaccia quella con lo scappellamento a destra.
Ci solleva sapere che non ci abbandonerete.
Abbiamo bisogno di gente come voi. Ci fa sentire meglio.
"comunque ho sottoscritto un accordo chiaro al quale non ho potuto esimermi" mi perdoni ma non mi sono chiare sintassi e grammatica (al senso ho rinunciato parecchio tempo fa)...una perfetta chiusura da Mistero direi...
Chiamatemi quando accendete il piezoreattore, che vengo ad abbrustolire i bbiurstel...

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
studiobps ha detto...

@Robbins
Non ti vergogni a venire qui e, in questo momento di difficoltà del proprietario, proporre la chiusura di questo blog?

Saluti;
Matteo

barbagianni ha detto...

"Non ha carichi assiali e longitudinali"
Bellissimo.
Un link a qualcosa di verificabile?

Robbins ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mario massa ha detto...

Dal momento che passavano i mesi ed era chiaro che era praticamente impossibile farlo insieme a Mistero che era continuamente all'estero, ho eseguito da solo il test calorimetrico sulla caldaietta elettrica russa che mi ha consegnato a Cesena. Ho consegnato la documentazione a Daniele e ad Andrea. I video sono disponibili su Youtube al canale mariomassa55.

harukey ha detto...

Gentile Mario Massa, potrebbe cortesemente, qualora lo ritenesse opportuno, condividere in breve sintesi i risultati ottenuti dalla prova della caldaietta russa?

indopama ha detto...

@mario massa
io vedo un qualcosa che con 7kW di potenza mi scalda l'acqua che mi serve a farmi la doccia a 30 gradi, vedo bene o sbaglio?

Dumah ha detto...

Penso sbagli.
C'è un deltaT di circa 15°C (30 in entrata e 45 in uscita), non sappiamo però il flusso per cui finchè non vengono postati i risultati...
Ma cos'è che fa quel baccano di clickete/clackete?

Fabio Crestani ha detto...

Penso siamo tutti d'accordo che il trovare una nuova forma di energia pulita, accessibile ed economica sia una priorità imprescindibile.
Purtoppo istituzioni e governi più di tanto non se ne preoccupano.
Qualsiasi potenziale scoperta in questo campo, anche se improbabile, merita di essere approfondita.
Un grosso in bocca al lupo e grazie a tutti coloro che in questo ci credono e ci stanno mettendo la faccia!

Vincenzo Bonomo ha detto...

@Mistero
Se non scriverai più sul blog sarà una grave perdita.
A prescindere da ogni altra considerazione anche i più critici devono riconoscere che i tuoi post non sono mai banali e c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare da quello che scrivi.
Spero che nel futuro le condizioni che hai prospettato mutino e potrai tornare a scrivere qui dentro.
In bocca al lupo per tutte le tue sfide imprenditoriali!!!

fabrizio-mc ha detto...

concordo con Vincenzo.. e mi associo all' "imboccaallupo"

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

Prima il silenziamento del padrone del blog poi degli altri ...si vede che questo posto stavà diventando irritante per molti ...altro che balle ...il tutto dopo il suggerimento di un tizio che aveva scritto si e no 4-5 post con toni piuttosto "soft-minaccioso" e poi improvvisamente è sparito come era apparso .La verità è che gli interessi dei soliti noti ovvero i nazionalsionisti sono sempre più pressanti e le probabili minacce mafiose intra e extra blog possono avere questi effetti .

Giovanni Costantini ha detto...

@Bertoldo

Il registro complottistico fa un po ridere :-)

Mi sembra che sia Daniele che Mistero abbiano definito con grande chiarezza le rispettive posizioni ed i motivi che li hanno portati a determinate scelte.
Voler forzatamente cercare altro mi sembra, senza voler essere offensivo, molto infantile.

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

nel rimarcare l'infantilità del complotto l'hai appena amplificata ...oppure ti sei sentito chiamato in causa ?

bertoldo ha detto...

Ovviamente i "mafiosi" lo sapete tutti chi sono non serve mettere nomi ...Finti scettici che tutelano il potere costituito ...una gladio internettiana per essere più precisi .

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

"Mi sembra che sia Daniele che Mistero abbiano definito con grande chiarezza le rispettive posizioni ed i motivi che li hanno portati a determinate scelte.
Voler forzatamente cercare altro mi sembra, senza voler essere offensivo, molto infantile. "

Rileggete bene e osservate bene ...
I "tipi" come te li conosco a memoria ... senza voler essere offensivo ...

Giovanni Costantini ha detto...

@Bertoldo

No, non credo che leggendo i miei interventi precedenti qualcuno potrebbe trovarli né particolarmente soft, né particolarmente minacciosi, così come è ben difficile - dopo averne letto i relativi post - pensare che le scelte di Mistero e Daniele potrebbero derivare da un qualche tipo di complotto.

Pertanto no, non mi sono sentito chiamato in causa, ma ho pensato che comunque il tuo commento fosse tendenzioso e promuovesse una visione molto distorta, seppure perfettamente legittima per quanto ben poco condivisibile.

Giovanni Costantini ha detto...

@Bertoldo

Beh, se conosci i "tipi" come me non posso saperlo, ma tu, di certo, puoi sapere come mi chiamo, che faccia ho, ed in quale città abito, cosa che a me, evidentemente non è consentita. Già, così ti è più comodo. La scelta è legittima, ma continuo a condividerla poco. In qualsiasi caso la polemica termina qui. :-)

theschnibble ha detto...

Siamo alla frutta...
:-(

The Schnibble

bertoldo ha detto...

"Beh, se conosci i "tipi" come me non posso saperlo, ma tu, di certo, puoi sapere come mi chiamo, che faccia ho, ed in quale città abito, cosa che a me, evidentemente non è consentita. Già, così ti è più comodo. La scelta è legittima, ma continuo a condividerla poco. In qualsiasi caso la polemica termina qui. :-) "

Si ma non posso dire tutto quello che vorrei dire proprio per la tua visibilità , quindi ritengo che la tua "maschera" sia la visibilità ...

bertoldo ha detto...

"No, non credo che leggendo i miei interventi precedenti qualcuno potrebbe trovarli né particolarmente soft, né particolarmente minacciosi, così come è ben difficile - dopo averne letto i relativi post - pensare che le scelte di Mistero e Daniele potrebbero derivare da un qualche tipo di complotto."

Ti stai autoaccusando ma forse non lo hai ben compreso ...

"Pertanto no, non mi sono sentito chiamato in causa, ma ho pensato che comunque il tuo commento fosse tendenzioso e promuovesse una visione molto distorta, seppure perfettamente legittima per quanto ben poco condivisibile. "

L'importante è dire quello che si pensa e dimostrare il contrario con gli atteggiamenti .Io vedo tutto lineare ...tranne la distorsione delle lenti ...comunque non sei tu che puoi dire agli altri cosa o meno è condivisibile ne gli altri aspettano il tuo giudizio ...per la serie cala dà 'ssa pianta ...

bertoldo ha detto...

corri presto ...sei ancora in tempo per cancellare i messaggi precedenti ...

bertoldo ha detto...

In pratica stai cercando di indirizzare i commenti dove ti fà comodo utilizzando una psicologia da 4 soldi o al limite anche l'intimidazione velata :"Per esempio potrebbe accadere che l'autore perda in credibilità e reputazione precedentemente acquisite e questo va a detrimento del suo libro/testata/blog/commento. Questa cosa, per chi si occupa di divulgazione o per chi desideri sottoporre ad attenzione altrui una propria visione è effettivamente dannosa."

Una maniera soft per dire di tacitare qualche voce , altrimenti il tuo libro , che vuoi scrivere , non sarà accettato dà nessuna parte ...Oppure stai cercando di indurre psicologicamente il proprietario del blog a linee più "coerenti" ...

questo te l'avevo già scritto ho mi sbaglio ?

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

il vostro server preferito è sempre all'isola di MAN ?

Dumah ha detto...

Mario se per qualsiasi ragione la documentazione non dovesse mai essere pubblicata su queste pagine ce la farai leggere ugualmente?

Fabio Crestani ha detto...

@Bertoldo
Non ti sembra di esagerare?

bertoldo ha detto...

probabilmente si .

bertoldo ha detto...

"Last but not least, così facendo 22 passi si tira fuori anche dalla campagna elettorale in corso... troppe strumentalizzazioni in agguato."


patrol ha detto...

Semplicemente meraviglioso!!!

Il Santo ha detto...

La foto sembra tanto "vogliamo ricordarli così"

Go Katto ha detto...

@ bertoldo
Sicura di non essere un "Grigio"? O Keshe sotto mentore spoglie? Ma sei "Valeria" o "Valerio"? Non che faccia la differenza, qui (a differenza di altri, sono convinto che il web sia un posto dove sbandierare la propria identità non sia una bella cosa - per se stessi - e che in realtà limiti, anzichè aumentare, la libertà di espressione, che invece è il bello della Rete)...

alessandro pepe ha detto...

che tristo epilogo

Alessandro Pagnini ha detto...

@ bertoldo
E' chiaro che tieni molto a quello che rappresenta questo blog e su questo mi schiero al tuo fianco, ma penso che si possa senz'altro essere più ottimisti, anche perchè Daniele è soltanto in 'pausa' e come vedete in casi di particolare interesse, pur senza poter dedicare tempo oltre un certo limite, interviene ancora, come nel caso del link al brevetto di Piantelli. Impegni personali e la concomitanza del raggiungimento di una data limite stabilita da ben due anni, hanno contribuito a questa 'temporanea' assenza di Daniele, che tiene comunque alla sopravvivenza del blog e lo dico per averci personalmnete parlato via telefono. Di Mistero so solo quello che ha scritto qui, ma mi pare che stia seguendo una decisione che ritiene corretta e doverosa.
Il blog è vivo e noi siamo qui e vedrete che tornerà anche Daniele, che comunque è sempre presente. Gliela vogliamo far fare una vacanza a 'sto povero Cristo, sì o no? ;-)

barbagianni ha detto...

I troll non possono morire che di fame.
Lasciatelo solo, nemmeno una parola, nemmeno riferirsi a esso discutendo con altri, dopo qualche parossismo si trova un altro posto.

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

le pause elettorali per non disturbare i manovratori a me non piacciono .
Gokatto ...la tua immagine rappresenta quello che sei ...la domanda è sempre valida il vostro server è sempre all'isola di MAN ?

Barbapapà ...anche tu sei solo ma a differenza degli altri pensi che il gruppo ti protegga ...che poi il gruppo sia un branco di pecore ...

bertoldo ha detto...

ehm ehem... il gruppo è un branco di troll ...allora gladiatori ci siete ? o siete in stay behind ?

comRED ha detto...

@ Bertoldo, non hai niente di meglio da fare?

bertoldo ha detto...

disturbare i manovratori ...

piero41 ha detto...

Resta il fatto che in pochi giorni i due personaggi di riferimento del Blog si tirano indietro lasciandolo di fatto senza controllo, facilmente influenzabile da chi ha interesse a distrarre e distoglier l’attenzione..
Teniamo presente che esso Blog
1) aveva quasi da solo avuto lunghi scontri a favore de piezo con tutti i non tanto nascosti contorni ed interessi politici sottesi..
2) Aveva contribuito a ridicolizzare ed offendere certi boss ufficiali della ricerca fisica mainstream in un periodo molto, molto sensibile nel quale politicamente si dovranno decidere i giochi per il rinnovo o la trombatura dalle poltrone di sottopotere..
3) Sempre in tal ambito il Blog si era configurato come mezzo di contatto, confronto, incoraggiamento ed aiuto ad una ricerca sulle Lenr opposta a quella ufficiale e che assieme ad il piezo stava richiedendo visibilità politica e potere a spese di essa.
4) Inoltre Daniele aveva dichiarato in molte occasione di esser schierato a sinistra per una sinistra non certo di centro e come tale avrebbe tenuto la linea…probabilmente anche nel prossimo periodo elettorale
5) Naturalmente arriviamo anche agli argomenti specifici del Blog su Rossi & Co. La probabile emersione ufficiale delle Lenr oltre a danneggiare l’ambiente della ricerca insignificante in fondo, è evidente sarà una bomba, rivoluzionaria per gli assetti economici-finanziari globali e nazionali. Tale rivoluzione , speriamo non sia affossata tout cour, necessiterebbe comunque di tutti i suoi tempi (morti!!) necessari ad evitare troppi danni non certo compatibili con i fans assetati di novità.organizzati in un Blog conosciuto e subito visibile anche .in USA e in molti altrri paesi….

Mi sembra che di argomenti per vedere dei complotti ve ne siano più che a sufficienza , non mi sembra una sola questione di opinioni più o meno distorte ma anche di possibili fatti concreti . Certo i due personaggi hanno dato spiegazioni perfettamente logiche e comprensibili..non son certo dei cretini ehh!!!
Per togliere ogni dubbio vediamo se qualcuno della credibilità e dalle capacita dei 2 precedenti si può offrire al loro posto in una forma di supplenza e possibilmente non uno scettico. Non ne vedo tanti!! Se poi anche lui…… beh allora spero che Daniele abbia provveduto…

barneypanofsky ha detto...

Vedo che avete tutti cannato la grande notizia che Piantelli ricevera' 400.000 Euro di soldi pubblici per realizzare una cella LENR.
Finanziamento della Regione Toscana, info su EA e su fusionefredda.wordpress.com


Barney

Silvio Caggia ha detto...

@barney
Forse perche' non e' una vera notizia? :-)

barneypanofsky ha detto...

@Caggia: ah, no? E come mai, di grazia? Fanno schifo 400kEuri, agli altri attori delle LENR?

(ti prego, non venir fuori con le stupidaggini dell'IPR, dei NdA, della protezione-insomma- del know how. Grazie in anticipo)


Barney

Silvio Caggia ha detto...

@barney
Googlando a casaccio riguardo la tua "notizia" ho trovato questa frase:
"Il progetto finanziato ha lo scopo di studiare nuovi materiali e semplicemente sfrutterà le strumentazioni del laboratorio del gruppo ma NON HA COLLEGAMENTO con lo studio sulla produzione di energia."

A me ricorda la storiella del capitano dei cosacchi che con la sciabola in mano ed i pantaloni calati legge il nuovo messaggio di rettifica ricevuto dalla staffetta trafelata:
- ah... Mi pareva strano! "scAglionatevi sulle rive del Don"!
:-D

rodrigo ha detto...

@ Barney
Informati meglio che non è esattamente come dici tu (se uno dovesse informarsi con quel branco di miopi ottusi, a partire dal capo, di fusionefredda.wordpress starebbe fresco).

barneypanofsky ha detto...

@Caggia & rodrigo: la notizia che avete trovato "googlando a caso" e' quella che ieri la STESSA PERSONA che avete citato googlando a caso aveva sparato cosi', su EA:
"e' un finanziamento per la cella Piantelli, chiaramente".

Si parla sempre di Roy Virgilio, che su EA ieri era raggiante per la novita'. E che rappresenta per Piantelli quello che D22 rappresenta(va) per Rossi.

Oggi, alle 11,35, Virgilio ha rettificato (onore alla sua onesta' intellettuale, in questo caso) nella direzione che avete detto voi.

Fino alle 11 si trattava di grandissima notizia per le LENR, addirittura sdoganate dalla Regione Toscana (e non vi nascondo che da toscano ero incazzato come un picchio :-)[1]), e davvero mi stupisce che qua non si fosse dibattuto nel merito della questione.

[1]: d'altra parte, vivo in una bellissima regione, che pero' finanzia anche le cure omeopatiche...

Silvio Caggia ha detto...

@bertoldo
"Si ma non posso dire tutto quello che vorrei dire proprio per la tua visibilità , quindi ritengo che la tua "maschera" sia la visibilità ..."

Scusa se mi intrometto, pero' essendo anche io "visibile" sono un po' colpito da questo tuo paradosso...
Io penso che se mettessimo nel profilo almeno una email ci sarebbe la possibilita' di dirimere privatamente molti contenziosi e soprattutto di poter chiedere delucidazioni private.
Molte volte non ho capito delle cose che hai scritto ma non ho avuto la possibilita' di chiederti privatamente lumi e non mi sembrava il caso di farlo pubblicamente.
Sono certo che molti flames che nascono qui non avrebbero motivo di nascere se le stesse persone stessero chiacchierando in un bar guardandosi negli occhi, sentendo il tono e le inflessioni della voce degli altri, e soprattutto prendendosi la responsabilita' sulla propria faccia di quello che si dice e di come lo si dice, anche percependo le fini reazioni comportamentali degli altri.
Una foto, un nome vero, una email o un profilo fb, sono tutte cose che non dico risolvano questi problemi, ma di certo aiutano, almeno secondo me.
Se ritieni invece che siamo gia' al regime di clandestinita' e che devo preoccuparmi per la mia incolumita' personale ti prego di mandarmi qualche dritta in privato... :-)

Alessandro Pagnini ha detto...

@Piero41
"Resta il fatto che in pochi giorni i due personaggi di riferimento del Blog si tirano indietro lasciandolo di fatto senza controllo, facilmente influenzabile da chi ha interesse a distrarre e distoglier l’attenzione.. "

Non è così. Non ho le capacità e l'esperienza per pubblicare nuovi topic, ma quando dicevo che ho sentito Daniele per telefono, mi riferivo ad una conversazione che verteva proprio sul controllo del blog. Per non lasciarlo alla deriva, anche in questo periodo in cui Daniele deve prendersi un po' di pausa, mi è stato chiesto, forse per il fatto che ancora non ho litigato troppo con nessuno ;-), di dare un'occhiata e di 'moderare' ove necessario, eventualmente avvertendo Daniele qualora si sviluppasse un flame fuori controllo e con insulti irripetibili. Insomma, nel mio piccolo e pur con compiti limitati, per una certa azione di moderazione il supplente sarei io. Purtroppo non ho la preparazione per essere un autore. Ultimamente i più prolifici erano Daniele e Mistero e quindi dal punto di vista dei nuovi contenuti il blog avrà un po' di stanca, ma non è in dismissione e non è abbandonato. Diciamo che per certi versi è in ferie; magari si riattiverà in pieno quando ci sarà il verdetto dei test sull'E-CAT, chissà? ;-)

Alessandro Pagnini ha detto...

"Sono certo che molti flames che nascono qui non avrebbero motivo di nascere se le stesse persone stessero chiacchierando in un bar guardandosi negli occhi, sentendo il tono e le inflessioni della voce degli altri, e soprattutto prendendosi la responsabilita' sulla propria faccia di quello che si dice e di come lo si dice, anche percependo le fini reazioni comportamentali degli altri."

Sottoscrivo! :-)

Giovanni Costantini ha detto...

@ Alessandro Pagnini
"...mi è stato chiesto, forse per il fatto che ancora non ho litigato troppo con nessuno ;-), di dare un'occhiata e di 'moderare' ove necessario..."

E' un'ottima notizia ed un'ottima scelta. Ho sempre gradito moltissimo il tuo approccio e la capacità di essere misurati nelle reazioni.

@Silvio Caggia
"...sono un po' colpito da questo tuo paradosso..."

Sai che io non sono stato neppure in grado di capire che cosa si volesse intendere con quel
(cit.) "ritengo che la tua "maschera" sia la visibilità ...".
Frase ad effetto a parte, ovviamente.

rodrigo ha detto...

@ barneypanofsky
Non ho googlato a caso, l'ho semplicemente letta da chi ha più informazioni e contatti di te.

Il fatto che tu fossi inca@@ato invece di essere contento poi la dice lunga sui personaggi che frequentano il blog di Franchini. Niente di buono potrà mai uscire da lì dentro, solo pessimismo e fastidio, fastidio e pessimismo.

Silvio Caggia ha detto...

@rodrigo
"pessimismo e fastidio, fastidio e pessimismo"

Ricordi subliminali di gioventu' bruciata davanti a certa televisione... :-D mi sa che siamo della stessa generazione...

Silvio Caggia ha detto...

@barney
Ma vedi, roy ha detto una cosa errata, se ne e' accorto da solo, se ne e' scusato pubblicamente prendendosene la responsabilita'.
Altri ingigantiscono una cosa sbagliata senza verificarla, ci costruiscono sopra scenari assurdi, non si accorgono di aver sbagliato finche' non glielo si dimostra (al primo avvertimento bonario invece si inalberano perdendo l'occasione di correggersi), ed alla fine scaricano la colpa sugli altri uscendone freschi come bambini riposati... La parola scusate non esiste nel loro vocabolario ovviamente.

Vedi tu chi stimiamo in questo blog tra le due categorie.
Io la prima.
Tu?

Silvio Caggia ha detto...

Ho un po' paura di parlare di politica qui, un po' perche' mi sembrerebbe di violare il desiderio espresso da daniele di restare fuori dalla campagna elettorale, pero' chiedo un aiutino, da privato cittadino ignorante di politica che si trovera' a dover fare delle scelte tra poco: vi risultano degli uomini politici italiani che si siano schierati a favore o contro le lern? Se si, potreste il piu' asetticamente possibile e senza far nascere tribune elettorali, indicarne il nome, corrente, partito, luogo di candidatura, e link da dove viene l'informazione? Ve ne sarei molto grato, e penso anche tutti i believer e gli scettici, anche se per farne uso opposto in cabina! :-)

pasca ha detto...

Scusate una curiosità:
La fisica ci spiega perché elementi della tavola periodica hanno un maggior numero di neutroni rispetto ai protoni?
Grazie per l'eventuale risposta.

barneypanofsky ha detto...

@Caggia:
Scilipoti ha fatto una interrogazione parlamentare il 21 dicembre, assieme a tutti gli ex radicali confluiti nel PD, sulle LENR.

Scilipoti e' candidato anche a questo giro.

Fine della parte asettica.

Una domanda: te la senti davvero di votare per un tizio del genere?

Alessandro Pagnini ha detto...

A conferma che qualcosa di particolare è saltato fuori nel lavoro di Rossi:
"Koen Vandewalle
January 23rd, 2013 at 8:35 AM
Dear Andrea,
First of all thanks for your very kind comments at the end of last year.

May I hope that The Tank has recovered from the threat of the cluster-munition ? The manufacturing of this kind of cluster munition should be forbidden, for the same reasons as real cluster munition has been forbidden in civilized countries ! Anyway, it reveals some intentions that were hidden in the silence.
Keeping a secret a secret remains the better option. For many reasons and for many important inventions. If humanity cannot be honest nor fair and does not seek equilibrium, it should suffer.

Now something very different: If you were capable of positioning every Ni-atom in the ecat-core where you want it, do you believe it will ever be possible to ectract EMF (or EMP) directly and efficient from the core to make a fully solid-state and self-sustaining hot cat? Or even better ? (Maybe a hint to other “inventors in armchairs” to write some papers intended for patent trolling).
I think this because of the following: Carnot cycles derive their energy extracting capabilities from a flow of high energy-density chaos towards low energy-density chaos. The balance of the efficiency and the losses is very much determined by the “chaos”. With electricity and magnetism, it seems to be easier to avoid chaos than it is with heat. I think the future of energy production in this nano-era will be there.

Kind Regards,
Koen

Andrea Rossi
January 23rd, 2013 at 8:40 AM
Dear Koen Vandewalle:
Yes, we are studying the “strange energy” that we are getting as a side effect.
Warm Regards,
A.R. "

@ Giovanni Costantini
Grazie! :-)

Fabio Crestani ha detto...

@ Alessandro Pagnini
"...mi è stato chiesto, forse per il fatto che ancora non ho litigato troppo con nessuno ;-), di dare un'occhiata e di 'moderare' ove necessario..."
Mi associo ai complimenti di Giovanni!
@ Pasca
mi sa che non ho capito la domanda o il suo senso... da come la so io è un discorso di struttura atomica, è come chiedersi perchè un ragno ha otto zampe e non sei.

Fabio Crestani ha detto...

@barneypanofsky
Dai non mettere il dito nella piaga...
Secondo te come può sentirsi un believer quando scopre che nella tanto bramata interrogazione parlamentare compare il nome di quello che chiedeva se standard & poor's fosse una rivista? :)

pasca ha detto...

@ Fabio

è come chiedersi perchè un ragno ha otto zampe e non sei.
Io penso che la natura è perfetta e che se un ragno ha 8 zampe è perché solo avendo 8 zampe puo' sopravvivere nel suo abitat.

Se ad un nucleo atomico si aggiungono neutroni ad un certo punto diventa instabile e comincia a decadere fino alla stabilità.Il ferro in forma stabile ha 3 neutroni in piu' "a cosa gli servono questi 3 neutroni in piu'? E' chiaro che gli servono per la sua stabilità,.La mia domanda è:"La fisica ci da una giustificazione meccanica di questi neutroni in piu'?"

studiobps ha detto...

Qualcuno potrebbe avvisare i padroni di casa che il countdown in testata è una sciocchezza ormai anche ufficialmente?

Magari può farlo Silvio, in virtù del suo dichiarato apprezzamento per la correttezza e l'onestà intellettuale!

Saluti;
Matteo

Gaetano ha detto...

Oh ma chi e questo Zich? Sarà mica parente di Zicchici Zicchicchirichì? Quello che fanno vedere a zelig?
Io ci avrei messo il commissario basettoni o il mio collega Vito.
Sesso Sberle e Sicurezza!

barneypanofsky ha detto...

@Fabio C.: e' stata fatta una domanda, ho risposto ;->
La parte polemica sotto la risposta rimane valida, e so che una persona onesta rabbrividisce se pensa che Scilipoti potrebbe essere il "suo" campione in Parlamento. Ma la serieta' di certi argomenti, a mio modesto avviso, si saggia anche verificando chi tali argomenti li propugna. Per esempio: sapere che Barbato il 18 dicembre ha presentato una interrogazione parlamentare sull'accoppiata vincente "Scie Chimiche-HAARP" fa piacere a bertoldo, non certo a me. E sapere che il 20/12 lo stesso Barbato ha firmato con Vatinno la famosissima interrogazione sugli alieni -con tanto di fonte citata: "Men in black"...- mi aiuta a decidere almeno chi NON votare.

Fabio Crestani ha detto...

...attività ricondotta entro la prassi scientifica unanimamente accettata...
Una sola considerazione: la gran parte delle scoperte e delle rivoluzioni sono state fatte in ambiti dove la prassi scientifica non era unanimamente accettata.
Qualcosa la storia dovrebbe insegnare...

Giovanni Costantini ha detto...

@studiobps (Matteo)

Non credo che IL padrone di casa abbia bisogno di essere avvertito ed in sua assenza Alessandro Pagnini ha ricevuto l' incarico di monitorare la sitazione.
Eventualmente se ne occuperà lui. In qualsiasi caso non credo che nè l' uno, nè l'altro abbiano bisogno di sollecitazioni nè da parte nostra, nè da parte tua.
Mi permetto di ricordare e questo sia senza offesa, che questo è un blog personale e l'autore ha piena facoltà di pubblicare o non pubblicare. A noi tutti la libertà di frequentarlo o meno.

Silvio Caggia ha detto...

@barney
Scilipoti, in effetti, oltre ad avere firmato quella interpellanza parlamentare sulle lern, e' anche il medico ginecologo che ha organizzato il 15 aprile 2011 una conferenza alla camera sulla medicina olistica e la sua regolamentazione inclusa la nuova medicina di hamer (lo sapevi?), quindi in effetti e' il mio candidato tipo, insieme ai radicali.
Ovviamente che si puo' replicare a persone come scilipoti, i radicali e me se non che siamo sei buffoni? E' l'unica controargomentazione vera, perche' in effetti facciamo anche ridere, e' il nostro modo di essere. Ad altri piace far piangere.
Grazie per il valido suggerimento elettorale, ora vado a vedere dove si candida, temo non a torino...
Altre proposte?
P.s.: se vuoi farti due risate su scilipoti questo ti piacera' molto, possiamo anche riderne quanto vuoi, ma quando hai finito di ridere rifletti su cosa c'e' dietro tutto questo.
http://www.youtube.com/watch?v=j37b921wjkw&feature=player_embedded

Silvio Caggia ha detto...

@studiobps
Direi che l'interessante documento che hai linkato conferma ufficialmente che dire che il 24 dicembre l'inrim sia stato commissariato e' una sciocchezza, una sciocchezza ufficiale.
Sono quindi daccordo con te che non c'e' piu' bisogno di avere dubbi con un countdown di questa sciocchezza in quanto ora e' certa.
Quando daniele avra' tempo di dedicarsi al blog sono certo che lo rimuovera', nel frattempo non mi sento autorizzato a fare alcunche' che scrivere commenti.
A dire il vero non saprei nemmeno come fare se mi chiedesse di farlo :-D se noti tutti i miei post qui li ho mandati via mail a lui e lui li ha pubblicati... :-)
Grazie ancora della segnalazione!

Silvio Caggia ha detto...

@pasca
La tua e' secondo me una domanda molto intelligente. Per quanto ne so i neutroni servono nel nucleo a "stabilizzare" i protoni che avendo carica positiva si respingerebbero tra di loro.
Sarg con il suo modello "grafico" dei protoni e dei neutroni cerca di dare una spiegazione "geometrica" a quei numeri.
A guardare i suoi modelli gli atomi non sono "tondi" ma hanno, come ho suggerito molte volte qui, una bocca ed un didietro, e la risposta a come si superano le forze di coulomb ho gia' suggerito possa essere la stessa della strada attraverso cui il nucleo "sputa" la radiazione alfa.
Hope it helps... :-)

indopama ha detto...

Silvio Caggia,
che senso ha arrampicarsi sugli specchi?
oca sapiens aveva fatto uno scoop corretto. questa oggi e' una verita'. scoop significa avere una notizia prima che la dia una fonte ufficiale.

piuttosto, mario massa ha messo dei video di un test, anche questo reale, vogliamo fare ancora finta di niente?

il gossip si puo' fare sulle chiacchiere ma quando ci si scontra con la realta' o la si vede e si cerca di comprendere oppure la si ignora ma con tutte le relative conseguenze.

avevo detto che Daniele secondo me si era accorto di stare facendo qualcosa di sbagliato, queste due realta' hanno a che fare con quel qualcosa, sta a lui adesso decidere se seguire il cuore che gia' gli aveva fatto "sentire" che questo qualcosa sarebbe venuto fuori oppure continuare a seguire la strada vecchia.

su Rossi il gossip ha ancora un suo senso perche' di reale c'e' ben poco ma su altre cose no, il voler insistere e' sinonimo di cocciutaggine e i cocciuti quando sbattono la faccia si fanno poi molto male.
e non per caso.....

i miei complimenti a mario massa per come riesce a relazionarsi in modo sincero con tutti, una mosca bianca al giorno d'oggi. e' un piacere leggerti in ogni commento.

patrol ha detto...

"la nuova medicina di hamer".

Ma chi il nazistello di cui parlammo un po di tempo fa? Quello della medicina germanica che secondo lui
in Israele non esistono malati di cancro. Ahhhh aspetta se non ricordo bene non eri tu che dicevi che tutti i cancri si possono curare????

P.S. Ti risparmio la fatica, non postare un link seguito dalla scritta "me lo smonti scientificamente?" Altrimenti potrei chiederti di smontarmi scientificamente la mia ipotesi secondo la quale nel mio scantinato possiedo una macchina per generare pop corn direttamente dall 'etere.

studiobps ha detto...

Bravo Silvio, tu sì che vedi la luna e io intanto guardavo il dito!
Pensa che io leggendo l'articolo di Daniele linkato dal countdown non avevo capito che l'oggetto del contendere fosse l'esattezza della data 24/12 (ed è tuttora così, pensa quali danni riesce a fare l'autoconvinzione)!

Com'era?
"Altri ingigantiscono una cosa sbagliata senza verificarla, ci costruiscono sopra scenari assurdi, non si accorgono di aver sbagliato finche' non glielo si dimostra (al primo avvertimento bonario invece si inalberano perdendo l'occasione di correggersi), ed alla fine scaricano la colpa sugli altri uscendone freschi come bambini riposati... La parola scusate non esiste nel loro vocabolario ovviamente."

OK: ammetto di aver sbagliato. L'INRIM è stato commissariato il 19, non il 24.
Spero adesso di rientrare nel primo gruppo e riacquistare la tua stima.

Saluti;
Matteo

Robbins ha detto...

@patrol
Pop corn dall'etere?

Fabio Crestani ha detto...

Condivido il pensiero di indopama, oca sapiens aveva fatto uno scoop corretto.
Speculare sulle date mi sembra irrilevante.
Rimane il fatto che le istituzioni non si sbilanciano a comprendere fenomeni fuori dalla prassi scientifica unanimamente accettata.
Il concetto di unanimità implica l'assenza di dubbi.
L'assenza di dubbi implica la totale comprensione.
Le istituzioni saranno sempre reticenti a assumersi la responsabilità e finanziare ambiti di ricerca border line come FF, omeopatia, agopuntura ecc. in quanto non totalmente compresi.
Conclusione: il non compreso non viene investigato.
Non vi sembra un paradosso considerato che la scoperta per sua stessa definizione si contestualizza nell'ambito del non compreso?

Silvio Caggia ha detto...

@indopama
Hai ragione, scoop e' sapere che lei ha notizie prima che le produca una fonte ufficiale. Un gran bello scoop. Io criticherei anche la fonte ufficiale per non aver retrodatato il commissariamento alla data indicata dallo scoop. :-)

Puoi linkare il video di mario massa di cui parli? Riguardo cosa?

Riguardo daniele non capisco di cosa parli... Quoi fare qualche citazione specifica?

Grazie

Giovanni Costantini ha detto...

@Silvio Caggia

Silvio, qui i video:

http://www.youtube.com/user/mariomassa55?feature=watch

Scusa ma non so taggare l'html per creare un link funzionante.

patrol ha detto...

@ Robbins

Era una battuta.

pasca ha detto...

@ Silvio

Grazie.

Non riesco a trovare Sarg su wiki.

indopama ha detto...

test di mario massa:
http://www.youtube.com/user/mariomassa55
test mistero 7kW, 3.5kW, 1kW e senza coibentazione

@Fabio,
"Conclusione: il non compreso non viene investigato.
Non vi sembra un paradosso considerato che la scoperta per sua stessa definizione si contestualizza nell'ambito del non compreso?"

si, oggi siamo un po' tutti impegnati a difendere il proprio angolino ed il nuovo in generale viene visto come destabilizzante della posizione conquistata. ogni caso va pero' considerato a se', magari non e' sano insistere troppo su una direzione quando questa non ha portato risultati decenti in tempi decenti. in ogni caso credo che nessuno di noi sappia cosa succeda o sia successo veramente in dettaglio nei vari casi citati per cui il nostro parlarne rimane nell'ambito del gossip (anche questo utile come passatempo, non e' inutile, basta dargli la giusta dimensione).
il documento sul commissariamento ed il test di Mario Massa invece sono reali e su questi due fatti si puo' discutere imparando qualcosa di concreto.

Silvio Caggia ha detto...

@studiobps
Ti faccio un esempio...
Se un giornalista scrive il 25 dicembre che il 24 dicembre tizio e stato assassinato, e l'8 gennaio il tizio viene realmente assassinato, gli danno il pulitzer per lo scoop o lo indagano per concorso in omicidio?
Scoop sarebbe stato dire il 25 dicembre che dal 19 dicembre e' in atto un piano per uccidere tizio.
A me sembra chiaro cosa volesse dire daniele.

Fabio Crestani ha detto...

@Silvio
Voglio sperare che ocasapiens non abbia tutte queste influenze.
Per me semplicemente ha anticipato notizie ottenute per vie traverse senza aspettare le fonti ufficiali.
Mi sembra semplicemente l'ennesimo esempio di scarsa professionalità ma niente di più.

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
La differenza con i tuoi popcorn e' che le prove scientifiche sulla NMG ci sono, devi solo manifestare la seria intenzione di volerle conoscere ed io ti ci indirizzo (in privato). Ma ho visto su altri temi molto piu' leggeri come hai dato forfait per cui non te lo propongo neanche... Non avresti tempo di analizzarle.

patrol ha detto...

@ Silvio

Guarda io non do forfe semplicemente una volta che è stata appurata l'evidenza è semplicemente inutile andare avanti. Il problema è che spesso non hai l'onestà intelletuale di fermarti ed affrontare l'evidenza, mandi in vacca il discorso con una gran caciara...

Cmq ti concedo in questo caso il beneficio del dubbio, io purtroppo come ormai troppo spesso accade, ho conoscenze di gente malata di tumore, potresti dirmi semplicemente a parole tue come è possibile curarle, credimi faresti un grande gesto... Ti ripeto non ho voglio di studiare teoria vorrei solo conoscere modalità ed azioni per curare queste persone...

patrol ha detto...

se mi vuoi contattare in privato. Ti do il mio contatto skype...

Giovanni Costantini ha detto...

@Silvio Caggia
E' un esempio forse poco calzante.

@Fabio
E' impossibile non codividerti.

Franco Morici ha detto...

@ Silvio e tutti

Probabilmente non capisco bene il documento linkato e non sono un esperto però secondo me questa è solo una bozza di D.P.C.M. non datata e non firmata (per verifica pag 7 del file pdf).
Secondo l'articolo 1 lo scioglimento partirebbe dalla data del decreto che però mi pare manchi.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Franco Morici

Ho da poco spedito una mail a Daniele, dicendo che c'è stata questa segnalazione di studiobps e che, per quanto ne capisco io di burocratese, poteva anche essere giusta, ma che mi rimaneva il dubbio che quella linkata fosse una 'intenzione' di procedere e non la conferma del commissariamento avvenuto, che alla fine potrebbe anche non aver avuto luogo e forse non averne neppure in futuro. Mi fa piacere vedere che non sono l'unico ad avere questo dubbio. Comunque l'analisi di questo tipo di documenti non è il mio forte e pertanto passo la mano a persone più addentro ai meandri del diritto pubblico.

Silvio Caggia ha detto...

@giovanni costantini
@indopama
Ho visto 4 video sul sito di mario... Ma non ci ho capito un tubo! :-)
Se voi ci capite qualcosa spiegate cosa stiamo vedendo?
C'e' magari un report scritto di cui questi video sono la documentazione visiva?
Ho solo intuito che riguarda il coso che mistero aveva dato a mario al famoso pranzo... E visto che si parla di loro due l'interesse certo non manca!

Alessandro Pagnini ha detto...

Aggiungo che non ho comunque le possibilità tecniche di operare sul blog. So che Daniele ha molte cose cui pensare in questo periodo e spero che avrà forse un po' di tempo per leggere la segnalazione, tuttavia so per certo che 'essendo in ferie' da internet ;-), non è detto che la risposta sia immediata. Qualora l'Inrim fosse stato commissariato davvero, ovviamente il countdown non ha più senso, ma se dovesse rimanere anche per qualche giorno ancora, cerchiamo di non farci innervosire da quei numeretti che scorrono. Se poi qualcuno sa rispondere sul reale significato di quel documento, mi leva una curiosità e gliene sono grato. :-)

Silvio Caggia ha detto...

@pasca
Tutto su sarg qui:
http://www.helical-structures.org/
In particolare questo puo' esserti utile:
http://www.helical-structures.org/Book_BSM/Extract_from_Atlas-ANS.pdf

morbido zampino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

Ale
hanno tempo 90 giorni per eleggere un nuovo Presidente
nel frattempo ,per normale amministrazione e come referente responsabile sarà il signor Zich

io l ho capita così

indopama ha detto...

@patrol
"Guarda io non do forfe semplicemente una volta che è stata appurata l'evidenza è semplicemente inutile andare avanti. Il problema è che spesso non hai l'onestà intelletuale di fermarti ed affrontare l'evidenza, mandi in vacca il discorso con una gran caciara..."

il problema e' che abbiamo (praticamente tutti) PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI e questo sta alla base della difficolta' di ammettere gli errori pubblicamente.
cosa c'e' di sbagliato nello sbagliare? solo chi non fa niente non sbaglia mai, peccato che alla comunita' sia inutile.
solitamente sono proprio quelli che fanno di piu' che sbagliano di piu', e' insito nella natura umana lo sbaglio e forse anche assai utile per se' stessi.
il difficile e' VINCERE LA PAURA DI DIRE: MI SONO SBAGLIATO.

io provo sempre un PROFONDO RISPETTO per le persone sottoposte alla scelta interiore tra coraggio e paura, e' una scelta difficile perche' molto spesso il "dentro" indica una strada diversa dai suggerimenti del "fuori".

e' molto piu' difficile parlare agli altri dei propri sbagli che dei propri successi, per questo motivo la maggior parte di noi e' poco sincera.

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
"Ti ripeto non ho voglio di studiare teoria vorrei solo conoscere modalità ed azioni per curare queste persone..."
Se non vuoi studiare, i tuoi cari possono cercarsi su google la mail della segreteria di "secondo parere" e tramite questa mettersi in contatto con un medico che conosca le 5 leggi biologiche.
Inutile dire che ti consiglio proprio di studiare! :-)

Alessandro Pagnini ha detto...

@ robi
"Ale
hanno tempo 90 giorni per eleggere un nuovo Presidente
nel frattempo ,per normale amministrazione e come referente responsabile sarà il signor Zich "

Ok, io ti do credito, anche se a quello che sembrava a me pareva che si trattasse di una bozza. Anche io non vedo la firma in calce. Magari esisterà anche il documento firmato, di sicuro, però potrebbe essere anche stato questo il problema: Ocasapiens viene a sapere che le cose si stanno muovendo e anticipa tropppo il colpo. Nel frattempo i problemi per il governo sono ben altri e la cosa si impantana e non va alla firma, trasformando lo scoop che riportava festosamente l'avvenuto commissariamento, in un boomerang. Oppure Oca sapiens ha ragione e un documento ufficiale valido esiste e ha fatto un bello scoop, sfruttando le sue fonti, che fanno parte del bagaglio di ogni giornalista. Vedremo quando salterà fuori il documento del commissariamento, a meno che non sia valido anche quello, ma senza una firma mi pare molto, ma molto strano. Mah....!!!

indopama ha detto...

in effetti non si vedono data e firma, pero' e' anche strano che l'abbiano pubblicato nel sito del governo. ci vorrebbe qualcuno esperto di queste cose per chiarire definitivamente.

tia_ ha detto...

Scriveva Pavese (quella famosa lettera che tutti condividevano):

Leggo ora sul blog del 27-12-2012 delle dimissioni dei due membri del CdA INRIM (uno è quello eletto dai ricercatori INRIM) che porta di default al commissariamento dell’INRIM,

Ecco, la data è quella. Quando si sono dimessi automaticamente l'INRIM era commissariato.
Mistero continuava a scrivere che erano tutte balle il commissariamento, invece ocasapiens aveva ragione, molto semplice.

Silvio Caggia ha detto...

@studiobps
Scusa matteo, ma secondo te cosa significa quanto c'e' scritto nella seconda pagina del pdf che hai linkato?
Cioe' cosa sta chiedendo l'8 gennaio 2013 il prof. Dino Piero Garda a Renato Giuseppe Schifani?
Sta chiedendo cosa ne pensa il senato SE si facesse una certa cosa o sta dicendo di prendere atto che questa cosa SI FARA'?
In ogni caso non vedo scritto da nessuna parte che e' stata fatta!
Se me lo indichi potro' finalmente dichiarare pubblicamente che mi sono sbagliato come mi sta raccomandando vivamente di fare indopama.

Anzi prego indopama di prepararmi una bozza di umile lettera ufficiale di scuse che intestero' e sottoscrivero' e pubblichero' qui al piu' presto, purtroppo e' vero, non sono molto abituato a scrivere che ho sbagliato e non troverei le parole giuste, ho un ego cosi' smisurato... :-)

Nel frattempo potrai tranquillamente prendere la bozza di scuse preparata da indopama come buona e farci uno scoop: silvio si e' finalmente sbagliato e scusato di qualcosa! :-)

Il Santo ha detto...

@Pagnini

Quindi il mio messaggio "vogliamo ricordarli così" l'hai cancellato tu?

Il Santo ha detto...

@TIA

Ovviamente Mistero e Daniele si sono dileguati prima di poter chiedere scusa, peccato.

indopama ha detto...

hahaha
Silvio, lo sbaglio e' una cosa misteriosa, solo io posso sapere se in quel momento stavo facendo la cosa giusta, chi lo cosa ho capito leggendo una certa cosa?
ad esempio la prima volta che ho letto il documento del governo ho capito che il decreto era stato fatto, poi pero' quando qualcuno ha fatto notare che mancava la data e la firma l'ho riguardato e capito una cosa diversa da quella che avevo capito prima per cui adesso mi correggo dicendo che la convinzione che quel decreto fosse gia' stato fatto e' sbagliata (mentre per me prima era vera) e rimango nel dubbio.
la vita e' un continuo divenire... :-)

Il Santo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
indopama ha detto...

@Il Santo
quando fai uno sbaglio ti scassi le balle come fai qui? tanto ormai e' fatto, si impara e si tira avanti, dai che non e' una cosa cosi' grave, ne ho fatte tante di cappelle in vita mia... l'ultima 10 minuti fa a leggere quel documento del decreto, eppure sono ancora qui.

ci vuole al piu' presto una cena da Sandro!!! :-)

Silvio Caggia ha detto...

@indopama
La verita' caro indopama e' che ognuno vede nelle cose o quello che vorrebbe leggere (come certi oconi qui) o quello che ha paura di leggere (come e' accaduto a te). Molto difficile vedere le cose per come sono, e qui hai ragione da vendere nei tuoi discorsi sul soggetto... :-)

morbido zampino ha detto...

Fabio Crestani ha detto...
...attività ricondotta entro la prassi scientifica unanimamente accettata...
Una sola considerazione: la gran parte delle scoperte e delle rivoluzioni sono state fatte in ambiti dove la prassi scientifica non era unanimamente accettata.
Qualcosa la storia dovrebbe insegnare...

ahaha ma che cazzata gigantesca:
almeno studiare un po' di storia (non oso dire di fisica o chimica) prima di aprire la bocca?
Crestani ce lo dico con l'afffetto...ma da dove le tira fuori certe cose?

Fabio Crestani ha detto...

@morbido zampino
Guarda, fai così:
1 - prendi il vocabolario e impara cosa significa unanime.
2 - prendi a caso dieci scoperte scientifiche particolarmente significative
3- datti una risposta

patrol ha detto...

@ Silvio

Non ho capito bene chi devo contattare, potresti spiegare meglio a parole tue in cosa consistono queste 5 leggi biologiche. Ripeto se tu sei a conoscenza di un modo per curare tutti i cancri del mondo, che cosa ci stai a fare dietro una una tastiera o un computer? Hai idea di quanta gente muoia ogni giorno? Insomma dicci un po come si guarisce il cancro...

Insomma se vado dal medico per farmi curare non è che egli per guarirmi mi esorta a studiare. Voglio solo sapere come secondo te si fa a guarire dal cancro. Dillo tranquillamente a parole tue? Cosa bisogna fare?

Fabio Crestani ha detto...

@morbido zampino
Vabbè dai, sono una persona paziente e ti rispondo a modo anche se non te lo meriteresti :)
Prendiamo ad esempio la teoria della relatività:
Prima di einstein la prassi scientifica unanimamente accettata considerava il tempo una costante.
Sai che bestemmione andare a dire che il tempo era una varibile... eppure...

patrol ha detto...

@ Silvio

Comincio a capire qualche cosa, in pratica se ho un tumore io posso curarlo con la mia mente giusto? Basta che ne sono convinto... Dico bene?

indopama ha detto...

La scoperta del secolo sara' capire perche' l'uomo ama cosi' tanto azzuffarsi coi propri simili.

patrol ha detto...

@ Indiopama

Credo sia nella nostra natura.

neutrino ha detto...

@tutti

Provo a far chiarezza sulla questione dell'INRIM dal punto di vista procedurale:

1) il 12 Dicembre due (di tre) membri del consiglio di amministrazione si dimettono, rendendo l'Ente privo dell'organo di governo. Da quel momento Il presidente ha il diritto/dovere di svolgere solo le funzioni legate all'ordinaria funzionalita' amministrativa dell'ente.

2) il 19 Dicembre Profumo comunica al sottosegretario di stato l'intenzione di commissariare l'INRIM per rendere l'ente totalmente funzionale in attesa dei tempi tecnici necessari per imbastire la procedura prevista dalla legge di riordino degli EPR per la nomina del consiglio di amministrazione.
Nella missiva egli comunica anche il nome del commissario.

Il punto 2) e' necessario affinche il governo comunichi al parlamento l'intenzione di commissariare l'INRIM. E' infatti il parlamento nella fattispecie la commissione 7 del senato che delibera.

3) L'8 gennaio il ministro Giarda comunica al presidente del senato l'intezione di procedere al commissariamento dell'INRIM.

Punti 1), 2) e 3) documentati da:
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/697613.pdf
(gia' postato.

4) Il provvedimento e assegnato alla 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) il 16 gennaio 2013; annuncio nella seduta ant. n. 860 del 16 gennaio 2013

vedi http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede_v3/docnonleg/24197.htm

5) La 7 commissione calendarizza la discussione del provvedimento ad oggi 23 gennaio 2013

vedi http://www.senato.it/documenti/repository/commissioni/comm07/calendario/convocazioni.pdf

6) qui potete leggere il resoconto della seduta http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=697718

giusto per fornire strumenti oggettivi alla discussione.

ulixes ha detto...

"..potresti dirmi semplicemente a parole tue come è possibile curarle, credimi faresti un grande gesto... Ti ripeto non ho voglio di studiare teoria vorrei solo conoscere modalità ed azioni per curare queste persone..."

"..Voglio solo sapere come secondo te si fa a guarire dal cancro.."

Ciao Patrol, è un piacere rileggerti.
Consentimi di fornirti uno spunto di riflessione. Quando si guasta un'automobile non c'è altro modo di ripararla se non portandola in concessionaria o da un bravo meccanico. Non esistono automobili in grado di riparare da sè un guasto, al contrario dell'essere umano, a meno che non lo si voglia considerare al pari di un'automobile.
Nell'essere umano ed in buona parte degli esseri viventi esiste il meccanismo della guarigione spontanea o remissione.
Continuare a pensare che l'UNICO modo per riparare la "macchina umana" sia quello di portarla in concessionaria non mi sembra proficuo in termini di progresso medico-scientifico.
Se poi, ancora, pretendi che qualcuno, nel 2013, ti fornisca il "manualetto di manutenzione" della macchina umana ....

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Non e' importante che tu capisca, basta che tu passi le informazioni alle persone che ne hanno bisogno e vedrai che loro capiranno cosa fare, magari dopo lo spiegheranno anche a te cosi' sarai contento.
A differenza di come sono abituati, la prima cosa che queste persone verranno invitate a fare e' proprio studiarsi un piccolo libercolo i cui contenuti sono in gran parte disponibili anche online ai link che ho gia' fornito in passato.
Se interessano a te stesso cercateli, perche' l'unica chance che tu li legga e' che tu prima fatichi a trovarli. :-)
Abbiamo gia' fatto questa discussione qui, se non con te con qualcun altro, leggiti le risposte gia' date.
Se hai visto il video su scilipoti linkato sopra trovi anche li le risposte che cerchi.

patrol ha detto...

@ Ulixes

Guarigione spontanea?

ulixes ha detto...

"Guarigione spontanea?"

Patrol!
Voglio fingere di credere che tu voglia prendermi in giro, altrimenti sarebbe la dimostrazione di una tua grave lacuna.

patrol ha detto...

@ Silvio

Mah perche non rispondi e basta alle domande. Vorrei solo sapere quali sono queste modalità per guarire dal cancro. Ulixes non credo mi abbia risposto.. Tu potresti rispondere o hai intenzione di eludere la domanda come al solito?

ulixes ha detto...

"Per i soli USA parliamo di 1.300.000 donne negli ultimi 30 anni che sarebbero guarite spontaneamente dal cancro del seno."

http://www.eurosalus.com/malattie-cura/cancro-seno-mammografia-guarigione-spontanea
______________________

Fammi sapere se ti basta come risposta o se preferisci che vada avanti.
:-)

patrol ha detto...

@ Ulixes

Hai idea di quante lacune siano dotati gli umani?

Immaginiamo una cosa. (Spero con tutto il cuore che non avvenga) domani mattina scopro di avere un cancro mi dici tu cosa dovrei fare? Però non usare sarcasmo o altro.Dimmi semplicement a parole tue cosa dovrei fare per guarire? O magari cosa faresti tu...

ulixes ha detto...

Vuoi cha vada un pò più sullo ... scientifico?

patrol ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrol ha detto...

Ulixes non insultare la tua intelligenza solo perchè ti piace googlare.

A me interessa solo una sapere una cosa:

Se domani tu scoprissi di avere una malattia "grave" cosa faresti? quali sarebbero le tue azioni?


Sia ben chiaro che spero vivamente che tu possa godere 100 anni di splendita salute, te i tuoi amici, familiari, animali domesti etc...

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Sono per cure molto personalizzate, e per TE vedo bene solo ed unicamente: eradicazione, chemio+radio, infine morfina.
Per qualunque altra forma di terapia necessiti prima di un trapianto di cervello e su quello non siamo ancora attrezzati. :-D
Seriamente: il sottotitolo del libro di trupiano recita: "...non ancora per tutti!" E tu sei appunto tra questi.
Tra 100 anni pero' quando avremo un sistema sanitario 2.0 potrai essere curato anche tu.

patrol ha detto...

@ Ulixes

Dammi retta lascia stare il googlaggio...

http://it.wikipedia.org/wiki/Neoplasia

"Nel 2008 sono stati diagnosticati circa 12,7 milioni di tumori maligni e 7,6 milioni di persone sono morte di cancro in tutto il mondo."

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Il Santo
"Quindi il mio messaggio "vogliamo ricordarli così" l'hai cancellato tu? "
No! Non ho le password per 'agire'. Ho preferito non mi venissero date. Daniele mi aveva proposto una moderazione, ma io ho preferito fare qualcosa di più simile ad una 'sorveglianza'. Cercare di stemperare eventuali flame e ricorrere solo in casi estremi a un contatto con lui, che sta 'disintossicandosi' dal web :-)

@ patrol
@ Silvio
@ .....
La mente umana può molto, ma per quello che ho capito non è quello che vogliamo che conta, nè quello che crediamo, nè la fede che abbiamo. Come citava Daniele in altro post "la nostra vita non è affar nostro". Il vero potere è nelle pieghe non consce del nostro essere. Possiamo desiderare ardentemente di guarire da una malattia, ma ad un livello inaccessibile, o difficilmente accessibile alla nostra coscenza, siamo diversamente orientati e la malattia prosegue. Eppure soffriamo per i suoi esiti, anzi soffre quello che noi consideriamo essere noi, ovviamente l'altra parte quella che ha preso una decisione diversa, è soddisfatta. Non ho alcuna prova di quanto sto affermando. Diciamo che è una mia ipotesi di lavoro, anche se mutuata da altri che alla fine sono riusciti a convincermi della seria possibilità che questi meccanismi siano reali.

patrol ha detto...

@ Silvio

Quando ero piccolo a un certo punto della mia infanzia ho cominciato ad avere il sospetto che babbo natale non esistesse.

Mio padre mi disse:

<>

Quello che tu mi stai dicendo è praticamente la stessa cosa ovvero che il cancro esiste per chi ci crede e non esiste per chi non ci crede... Dico bene?

In sostanza se tu scoprissi di avere un tumore cosa faresti, quali sono le azioni che compiresti per stare meglio?

ulixes ha detto...

"O magari cosa faresti tu... "

Si, capisco cosa intendi.
Mi pongo altresì il problema di come metterti nelle condizioni migliori affinchè anche tu possa trovare la risposta che cerchi.
Laddove per "risposta" tu intendi LA CURA del cancro, mentre io intendo qualcos'altro.
Non ti sarei d'aiuto se ti dicessi cosa farei io.
Del resto è possibile che mi sbagli nel pensare che l'unico modo per poterti aiutare nella soluzione è quello di costringerti a cercarla.
Mi spiace doverti segare tre delle quattro gambe della sedia su cui sei seduto, ma le mie capacità in questo contesto si limitano a tanto.

Posso solo dirti che una delle più grandi lezioni che mi è stato dato di apprendere è questa: ho assistito a veri miracoli solo quando il paziente ha mantenuto ben salde le mani sul volante, occupandosi in PRIMA PERSONA della guida, senza "ABBANDONARE" il proprio veicolo in concessionaria, sebbene si trattasse della miglior concessionaria del pianeta.

patrol ha detto...

@ Silvio
Non so perche non mostra cio che ho messo tra virgolette.

Cmq la frase che mi disse mio padre è:

"Caro Marco, babbo natale esiste per che ci crede e non esiste per chi non ci crede".

patrol ha detto...

@ Ulixes

Possibile ogni volta che ti pongo una domanda hai la capacità di non rispondere. Per un secondo lascia stare me e la volgia di aiutarmi.

Io vorrei solo sapere quali sarebbe le tue azioni materiali e non in caso tu scoprissi di essere affetto da un brutto male come il tumore...

E' una mia semplice curiosità basta che rispondi a questa domanda.

Silvio Caggia ha detto...

@neutrino
Grazie per riassunto e link.
E' uno spettacolo leggere il verbale della commissione appena riunitasi...

ulixes ha detto...

"Dammi retta lascia stare il googlaggio..."

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23104530

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23098985

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22890782

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22823925

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22762397

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22687376

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22682601

Ne avrei altri quattromila circa. Vuoi che continui o preferisci che cambiamo banca dati?

patrol ha detto...

@ Ulixes

Se mi ci metto magari se ne trovano 5000 =))

Ripeto Ulixes, a te google fa male, so che è l'unica cosa che ti riesce bene, ma lascia perdere...

http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs297/en/

http://www.cancer.gov/cancertopics/factsheet/Support/end-of-life-care

http://www.cancerresearchuk.org/cancer-info/cancerstats/mortality/cancerdeaths/uk-cancer-mortality-statistics-for-common-cancers

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.3322/caac.20138/pdf


Piuttosto rispondi alla domanda che ti ho fatto...

ulixes ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrol ha detto...

@ Ulixes

Ma ancora non ti rendi conto dell'inutilità di postare link? Ancora non ti sei accorto che su internet trovi tutto ed il contrario di tutto? Davvero sei cosi ingenuo da non essertene accorto?

patrol ha detto...

Ulixes

Vorrei solo sapere nel caso tu riscontrassi una malattia grave su di "TE" cosa faresti per guarire? Non eludere la domanda, sono solo curioso di sapere l'elenco delle tue azioni, si può sapere o no?

patrol ha detto...

Ma non è possibile avere una cavolo di risposta? Non la mettere sui sentimentalismi che ti assicuro con me non attacca, io non ho idea e non ho la minima voglia di sapere quello che hai passato e la stessa cosa vale per te nei miei confronti.

Io ti ho fatto una semplice domanda, vorrei un elenco di azioni che andrebbero eseguite in caso di malattia, se hai iniziato questa discussione non vedo che problemi hai a rispondere.

ulixes ha detto...

"..vorrei un elenco di azioni che andrebbero eseguite in caso di malattia.."

La domanda è posta in modo errato!

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
"Ripeto se domani tu scoprissi di avere un brutta malattia cosa faresti?"

Non aspetto la brutta malattia e tantomeno domani, posso gia' validare oggi le mie esperienze personali, con piccole e brutte malattie del mio passato o di chi mi sta intorno, alla luce delle 5 leggi della NMG.
Hai solo l'imbarazzo della scelta su da quale dei tanti siti scoprire le 5 leggi.
?.albanm.?
?.nuovamedicina.?
?.nuovamedicinagermanica.?
Non ti metto i link perche' so che non ti piacciono :-)

Certo che finche' i tuoi motori di ricerca ti portano sempre e solo al cicappino dossierhamer non hai molte chances... :-)

Ribadisco che sono a tua disposizione (in privato) per mostrarti le prove scientifiche che cerchi, ma solo dopo che saprai almeno di cosa si sta parlando!

patrol ha detto...

"La domanda è posta in modo errato!"

La domanda è posta in maniera correttissima. La domanda è questa: Io Marco conduco una vita tranquilla e normale, domani scopro di avere un brutto male e vengo da te ulixes o come ti chiami. E ti chiedo cosa devo fare per poter sopravvire, stare meglio? Guarire??? In questo scenario tu fossi al posto mio cosa faresti?

patrol ha detto...

@ Silvio

Ma non ce la fai a rispondere? Su dossier hamer sono riportate delle testimonianze di gente che è morta affidandosi alle cure di hamer. sono false?

patrol ha detto...

@ Silvio

Se mi mandi email e dico mio indirizzo skype cosi possiamo chattare in tempo reale...

ulixes ha detto...

"E ti chiedo cosa devo fare per poter sopravvire, stare meglio? Guarire???"

Beh, per ridere fai ridere!
_____________

Ti rispondo a quest'altra va, visto che mi hai fatto ridere:

"Vorrei solo sapere nel caso tu riscontrassi una malattia grave su di "TE" cosa faresti per guarire? Non eludere la domanda, sono solo curioso di sapere l'elenco delle tue azioni, si può sapere o no?"

Su di me.
SIA BEN CHIARO!!!

In ordine:
1) Cannabis
2) Acido ascorbico in vena fino a 200 gr/die in base alla gravità.
3) Argento colloidale in vena opportunamente distanziato dall'endovena di C.
4) Curcumina per os fino ad 8 gr/die.
5) Ipertermia (se possibile)

Queste prime cinque insieme!
Poi c'è un repertorio infinito a cui mi sentirei libero di attingere e che sarebbe compatibile con le prime cinque.
A seconda del tipo di tumore.

Occhio!!!
E' molto probabile che riuscirei ad ottenere l'arresto e la regressione della malattia.
LA GUARIGIONE E' ALTRA COSA!!!

patrol ha detto...

@ Ulixes

Ok Grazie mille, visto non ci voleva poi molto. Hai soddisfatto la mia curiosità...

Ultima domanda se non ti secca, questa procedura per quale malattia pensi sia la più indicata?

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Ti ho gia' risposto su dossierhamer. E' una specie di shutdownrossi. Dal momento che leggendo solo dossierhamer non hai capito un c***o della NMG non ti sembra il caso di dedicare almeno le stesse energie leggendo un sito che ha l'obiettivo di spiegartela?
Ti rendi conto che pretendi di imparare a cacciare studiando un sito vegano? :-D
Non uso skype sul cell. Ma puoi scegliere tra mail, fb, BB e whatsapp! Ti aspetto :-)

ulixes ha detto...

"questa procedura per quale malattia pensi sia la più indicata?"

Ti rispondo a titolo personale.
Ancora una volta, SIA BEN CHIARO!

Tutte.
Per l'uso della C a quei dosaggi andrebbe valutata la funzionalità renale.

ulixes ha detto...

... per la GUARIGIONE, la strada suggerita da Silvio è una fra le migliori.

patrol ha detto...

@ Silvio

Ti ho appena aggiunto su msn! FB non lo uso, whatsapp nemmeno e BB non so cosa sia =(.

Cmq su dossier hamer non ho studiato le teorie di hamer, ho solo visto che della gente è morta dopo che si è affidata alle sue cure. Secondo te sono false?

patrol ha detto...

"per la GUARIGIONE, la strada suggerita da Silvio è una fra le migliori."

Mi dispiace farti notare che Silvio ancora non mi ha suggerito nulla, potresti per caso dirmi tu in cosa consiste?

Cmq ora sentirò il parere di qualche esperto su questa procedura, provero con portali tipo medicinaitalia ed altri. Se veramente fa regredire tutte le malattie cavolo sei la mano destra di dio qui sulla terra.

ulixes ha detto...

"Cmq ora sentirò il parere di qualche esperto su questa procedura, provero con portali tipo medicinaitalia ed altri."

Non è una procedura.
Evita di cercare conferme, non ne troverai.
Evita di farti irridere dagli ESPERTI, a meno che tu non ci tenga.

ulixes ha detto...

... e, soprattutto, non credere che quella sia la cura per il cancro.

SI SCHERZAVA SOLTANTO!

LIBERAMENTE, FRA DI NOI.

patrol ha detto...

Quindi è tutta una gran c....ta? Non capisco perchè non dovrei trovare conferme? Insomma non voglio fidarmi del parere di una persona ma vorrei vedere cosa ne pensa una "comunità di esperti".

patrol ha detto...

SI SCHERZAVA SOLTANTO!

LIBERAMENTE, FRA DI NOI.


Ahhhhhh bhe allora lo potevi dire primaaaaaaa. Sempre detto che sei un gran burlone... Immaginavo che sotto sotto eri il tipo da vaccini, aspirina e chemio...

ulixes ha detto...

"Insomma non voglio fidarmi del parere di una persona"

Riferimento errato: nessuno ti ha chiesto di fidarti!
_____________________

"vorrei vedere cosa ne pensa una "comunità di esperti" "

Libero di impiegare il tuo tempo come meglio credi.

patrol ha detto...

"Insomma non voglio fidarmi del parere di una persona"

Mi sa che tu hai sbagliato riferimento, non era riferito te, volevo chiedere il parere sulla tua "procedura" non ad una sola "persona" ma ad una comunità di persone esperte. Sai quelle che hanno studiato per anni lavorano, si applicano... Quelle li insomma.

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
"Cmq ora sentirò il parere di qualche esperto su questa procedura, provero con portali tipo medicinaitalia ed altri."

:-D
:-D
:-D

patrol ha detto...

"Evita di cercare conferme, non ne troverai."

E perche???? Non mi direeeeeeee.

Ci sarà mai un complotto di mezzo????

patrol ha detto...

@ Silvio

Anche tu dici che degli specialisti non bisogna fidarsi? Che dici nascondono qualche cosa di losco?

ulixes ha detto...

"Sai quelle che hanno studiato per anni lavorano, si applicano... Quelle li insomma."

Quelli che....

" http://www.who.int/mediacentre/factsheets/fs297/en/

http://www.cancer.gov/cancertopics/factsheet/Support/end-of-life-care

http://www.cancerresearchuk.org/cancer-info/cancerstats/mortality/cancerdeaths/uk-cancer-mortality-statistics-for-common-cancers

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.3322/caac.20138/pdf "

Questi?

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Ma come, io ti offro i third party test sulla NMG, chiedendoti in cambio un minimo impegno necessario, e tu preferisci rivolgerti alle comunita' di esperti?
Devono essere esperti di NMG pero'! :-)
P.s. Ulixes e' libero di scherzare su queste cose ma io non scherzo affatto.

patrol ha detto...

@ Ulixes

"Questi?"

http://farmaciamedicina.uniroma1.it/

http://www.unicampus.it/homepage

http://www.med.unipi.it/web/

Questi intendo ulixes. Hai presente quei posti dove i diplomati appena diciottenni pieni di ambizioni e di sogni si dedicano a quella nobile attività chiamata studio universitario? Che poi dopo anni di studi acquisiscono competenze attraverso l'esperienza, il lavoro, la dedizione...

Non so se hai presente di cosa sto parlando...

ulixes ha detto...

"E perche???? Non mi direeeeeeee.

Ci sarà mai un complotto di mezzo???? "

Si, ne sono certo. E' quello fra il tuo emisfero destro e quello sinistro!

Che c'è? Bevuto troppo? Mangiato pesante?

Attieniti al dialogo senza divagare!

ulixes ha detto...

"..acquisiscono competenze attraverso l'esperienza, il lavoro, la dedizione..."

Ecco, bravo! Rileggiti.

patrol ha detto...

@ Silvio

Io ti ho fatto 2 domande publiche:

1) Se potresti dirmi "a parole tue" quali sono queste procedure da seguire in caso si venga colti da un tumore.

2) Le testimnianze sulle morti presenti su dossierhamer sono false?

Per il resto ho preso il tuo profilo e ti ho addato su msn. Che posso dirti? Cioè leggi quello che scrivo?

patrol ha detto...

"Che c'è? Bevuto troppo? Mangiato pesante?"

Un po, ho bevuto due birre a stomaco vuoto e non ho cenato perchè ero troppo pigro per andare a fare la spesa... Ora però mi son fatto latte e cereali e sto decisamente meglio... Avevo una sorta di "cavità" nello stomaco...

patrol ha detto...

Io caro Ulixes me ne vo a nanna quel mostro malefico di ITER mi attende domani mattina. La serata per me è stata più che divertente. Assieee mille.

Un abbraccio...

@ Silvio

Dovresti trovare la mia richiesta su msn, se non lo usi più ti contatto via email...

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Il tuo fare il finto tonto sta diventando seccante...
Ti ho dato la disponibilita' a dialogare seriamente con me in privato ma non la stai sfruttando.
Non capisci che le tue domande non hanno senso finche' non conosci almeno l'abc di cosa stiamo parlando.
A domande del c***o ora ti daro' delle risposte, che non capirai, e non per colpa mia ma solo tua, e se commenterai le mie risposte ti mandero' ufficialmente a c****e... Avvisato.
1) Nulla, non devi fare assolutamente nulla. Ma ti ci vogliono 1400 pagine di hamer per farti capire cosa vuol dire fare nulla. :-) [ti avevo gia' risposto dicendoti di guardare il video su scilipoti, negli ultimi minuti.]
2) No. Hamer diche che il 98% dei casi si possono risolvere, per il 100% si sta attrezzando ma da solo non puo' fare miracoli! Tu che stai facendo per aiutarlo? [Ti avevo messo sull'avviso di dossierhamer, se leggi solo quello e' come leggere solo shutdownrossi e pretendere di aver capito le lern]
Ricordati l'avviso... :-)

patrol ha detto...

Rispondo solamente per dirti che sono andato sul tuo profilo ho preso il tuo contatto msn e ti ho addato. Questo te l ho ripetuto 3 volte.

Per il resto, come tuo desderio mi astengo dal commentare.

patrol ha detto...

"Tu che stai facendo per aiutarlo?"

Perdonami, come non ho aiutato Wanna Marchi di certo non aiuto questo ...... non so come definirlo.

Tu invece visto che hai la consapevolezza e certezza che il 98 % dei malati di questo mondo possono guarire "certamente" che cosa fai per aiutarlo? o per migliorare le cose?

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Si, mi e' arrivata la richiesta msn ed io ho risposto con due mail all'indirizzo dal quale mi hai fatto la richiesta! Controlla la posta! :-)

barbagianni ha detto...

patrol,
amichevolmente, rileggi la tua frase "riportate delle testimonianze di gente che è morta affidandosi alle cure di hamer. sono false?"
Chiedi se sono false le testimonianze di gente morta?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ patrol

Ho già discusso con Silvio sulla NMG, della quale so pochissimo e sulla quale non ho un giudizio formato. Non so se le percentuali di guarigione vantate da Hamer siano più o meno veritiere e neppure so se abbia mai guarito qualcuno, ma non posso certo escluderlo. Di certo posso dirti che conosco casi, purtroppo anche a me molto vicini, di persone che senza alcuna esitazione si sono affidate alla medicina ufficiale, di cui anch'io continuo ad usufruire (se prendo l'influenza una bella aspirina non manca mai ;-) ), ma ora non sono più qui. Quello che c'è di buono è che la medicina ufficiale dichiara la sua parziale impotenza. Meno buono è che sia un po' troppo chiusa in sè (conosco alcuni medici e ricercatori che non lo sono, ma sono guardati malissimo) e ti massacri credendo che quella sia l'unica strada possibile. Non so se babbo natale esista o meno, ma di sicuro non esistono altre strade per chi vede solo la propria e questo è un po' il difetto di tutta la scienza main stream, alla quale vanno riconosciuti dei meriti, ma che tende troppo spesso a cristallizzarsi e a formare paradigmi che possono essere dannosissimi.

Franco Morici ha detto...

@ ulixes
L'Ipertermia (al n.5 della tua lista) e' utilizzata da molti anni dalla medicina ufficiale (Ipertermia oncologica) per la cura di alcuni particolari tipi di neoplasie in associazione ad altre terapie.
Non mi pare che possa essere annoverata tra i metodi "alternativi" qui prospettati.

ulixes ha detto...

"Non mi pare che possa essere annoverata tra i metodi "alternativi" qui prospettati."

Infatti. Mai sostenuto.
La collocherei al primo posto assoluto fra le terapie ufficiali esistenti in ordine di importanza.

Paul ha detto...

Di recente avevo letto su questo blog della nuova terapia antitumorale DEFINITIVA valida per tutti i tipi di tumore.
Iniezioni di nanoparticelle di oro, che hanno la caratteristica di fissarsi solamente alle cellule tumorali.
Una successiva irradiazione con microonde, che scaldano tali particelle metalliche.
La conseguente uccisione (per surriscaldamento) delle cellule sulle quali sono fissate le particelle di oro.

Avevo letto, se non ricordo male, che la fase sperimentale di laboratorio era terminata, e stavano iniziando a sperimentare su esseri umani....

Avete notizie corrette/aggiornate?

morbido zampino ha detto...

"Prima di einstein la prassi scientifica unanimamente accettata considerava il tempo una costante.
Sai che bestemmione andare a dire che il tempo era una varibile... eppure..."

Egregio Crestani, le rispondo con bonomia e sperando (illudendomi) che possa giovarle la cosa. Cercherò di essere più breve possibile anche se ci vorrebbero pagine e pagine.
Lei pecca di ignoranza (nel senso che ignora, dimostrando di non conoscere ne storia ne scienza) e di approssimazione.
Non esiste una "prassi scientifica" esiste un metodo nato con Galileo, il quale unisce teoria a sperimentazione. Ma andiamo ad Einstein.
Nell'annus mirabilis della fisica, il 1905 (Annus Mirabilis Papers) Einstein presenta 4 articoli rivoluzionari per la fisica. Questi articoli vengono accettati e pubblicati su Annalen der Physik, non su un sito autoprodotto o su riviste misconosciute. Il punto nodale però è che NESSUNO al tempo pensa che le affermazioni di Einstein siano un bestemmione. Anzi. La comunità scientifica, previe verifiche, è entusiasta. Questo perché le teorie illustrate sono consistenti. Risolvono nodi controversi della fisica del tempo (meccanica ed elettromagnetica della luce ad esempio), in modo efficace e funzionale. La matematica alla base è corretta. Le predizioni pure. Quello che viene postulato NON contraddice quanto fino ad allora osservato ed assodato, ma lo integra in modo elegante. Questo è un punto fondamentale. Le teorie alla base dei f.f. negano la fisica come la conosciamo, sia teoricamente ma ancora di più SPERIMENTALMENTE. Non è questione di nuova scoperta, è questione che i modelli proposti, applicati a tutto il resto, non funzionano. E la matematica alla base è piena di errori. Faccio un esempio più terra terra: se qualcuno dicesse che ha inventato un motore ad acqua che funziona grazie al fatto che fa bollire l'acqua a 20° (pressione 1 atm) ci crederesti? Aggiungi poi che quel qualcuno non è in grado di replicare esperimenti secondo rigorosi metodi sperimentali. Se l'acqua bollisse a 20° questo mondo (l'universo) non avrebbe questa forma. Sta tutto qui. Una nuova teoria non può scordarsi di tutto quello che arriva prima.
Einstein nella sua ipotesi quadrimensionale (che arriva per altro 10 anni dopo) ancora una volta non stravolge ma rivoluziona. Ovvero, con intuizione prodigiosa, integra il conosciuto con una teoria così elegante e ben costruita che la stessa non solo è in grado di fornire spiegazione a quanto osservato ma è addirittura predittiva (se non lo fosse non useresti il gps oggi). E il mondo scientifico è entusiasta. Altro che bestemmione!
A chiosa è doveroso aggiungere che, magari con un ritardo di molti anni, a quel risultato sarebbe arrivato un altro fisico. Poiché anche le grandi intuizioni non nascono mai nel nulla.

luca ha detto...

L' ipertermia funziona molto bene, l'ho sperimentata quindici anni fa abbinata a mitomicina e cisplatino con remissione totale grazie soprattutto ad un abile chirurgo e alla giovane età.

patrol ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
barbagianni ha detto...

Si consideri likkato (se ci fosse il pulsante like, lo avrei azionato)

bertoldo ha detto...

"A chiosa è doveroso aggiungere che, magari con un ritardo di molti anni, a quel risultato sarebbe arrivato un altro fisico. Poiché anche le grandi intuizioni non nascono mai nel nulla. "

Da quel punto in poi tutto è rimasto fermo e chissà per quale motivo ...dopo questo pistolotto sulle mirabolanti gesta della mente eccelsa sionista , la teoria rimane bloccata in una sorta di medioevo sionista .Immutabile tranne per piccole variazioni sul tema man mano che si scoprivano i difetti , riadattando rimodificando le varie formule sempre e unicamente ha incensare il mito l'eccelso il sionista , quasi fosse una nuova religione dogmatica inattaccabile e irraggiungibile ...si si hai capito bene stay behind tutela il sionismo e la sua espressione di superiorità intellettuale universalmente riconosciuta e immutabile nei "seclorum" ...altrimenti a cosa servirebbero questi burattini digitali(sockpuppet)

Secondo questa notizia presto internet potrebbe essere inutilizzabile e servirà un sistema diverso per comunicare... http://blog.wired.it/hackinsider/2013/01/04/israele-chiama-alle-armi-digitali.html
I sistemi con cpu sioniste potrebbero partecipare alla guerra visto che dentro sicuramente contengono trojan integrati nelle cpu che ancora non hanno utilizzato ...

morbido zampino ha detto...

Bertoldo sei solo un piccolo delinquente ignobile, il fatto che tu soffra di gravi turbe psichiche non è una scusante. Nemmeno per chi ti permette di scrivere questa MERDA. Se non cambi registro immediatamente sarà il caso di chiedere per vie ufficiali i tuoi ip al responsabile del blog per far cessare in altro modo questi deliri (oltre che le minacce che ogni tanto vai propalando).

s-t-i-c-a ha detto...

morbido zampino,
se evessi uno strato monomolecolare di H2O alla pressione di 1 atm incluso in uno spazio di volume molto maggiore del volume stesso di H2O, nemmeno a 101 C avrei ebollizione ma solo passaggio di stato.
Le cose non sono cosi' semplici come sembrano,
credo lei sappia che la pressione stessa sia data dalla concentrazione di atomi per volume (per restare nel semplice).
Passo il senso esplicativo e semplicistico dell'esempio, ma non vorrei che passasse l'idea che tutto funzioni con due formulette, dove mancano alcune varianti, nelle quali formulette si dovrebbe credere per fede.
Meglio scegliere altri esempi.
I miei 2 cts.

s-t-i-c-a ha detto...

"nelle quali" si legga "alle quali"

morbido zampino ha detto...

Al di la del fatto che gli esempi devono necessariamente esemplificare, non sono d'accordo.
Prima di tutto gli svarioni dei vari FF sono di una magnitudo notevole, fisica di base, proprio quelle due formulette li (vedasi Piantelli ad esempio). La fede non centra per nulla. Centra se le formule funzionano.
Come notavi con uno strato monomolecolare l'acqua non bollirebbe. L'esempio però immagina "un motore ad acqua che funziona grazie al fatto che fa bollire l'acqua a 20° (pressione 1 atm)".
La logica, e l'uso della lingua sono importanti. Prefigurato un caso (suddetto) le pulci andrebbero fatte allo stesso (anche se l'intento era ovviamente forzato). Oppure si compie l'errore opposto, trovare nel mare magnum della fisica la formuletta che ci piace ed applicarla a sproposito.

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gaetano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EUMCQ ha detto...

ok, abbiamo capito tutti che Bertoldo ha dei problemi, e pure seri ... ma è inutile cercare con lui un contraddittorio ... smettiamo di risondergli oppure se esagera con le offese deliranti si informa la polizia postale.
Ma va preso per quello che è, un malato da ignorare e (se ci si riesce) da compatire.

morbido zampino ha detto...

I malati si curano. Le affermazioni deliranti, offensive e le minacce vanno combattute con civiltà. Non desidero spaventare nessuno. Solo prendere con tranquillità i provvedimenti del caso.
Visto che l'amministratore del blog tollera questi comportamenti. Sembra così strano?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ bertoldo
Seguo i tuoi interventi appassionati, anche se non ne condivido i contenuti, o almeno non totalmente. Ognuno è libero di avere le proprie idee, anche se poco condivise. L'importante è non arrivare alle offese e alle minacce. Non so le CPU siano come dici tu, ma nessuno ti proibisce di segnalare quello che ritieni essere vero, ma non pretendere che morbido zampino, o altri debbano concordare con te. Qui ognuno ha la propria testa fortunatamente, ma il fatto che i pensieri in essa contenuti non sempre coincidano con i nostri non significa che chi li possiede sia obbligatoriamente al soldo dei sionisti e neppure che quella testa possiamo staccargliela a morsi ;-)
Rimaniamo in un ambito di tolleranza, così ognuno può portare la propria testimonianza e cerchiamo di rispettarci reciprocamente, che sarebbe già una grande novità in questo mondaccio!
Spero di poter continuare a dialogare con tutti voi, educatamente! :-)

robi ha detto...

Ale
inserisci anche Gaetaneo nel tuo intervento sul controllarsi
l autore lo cancella (avrà avuto motivo !o no! )
un altro lo rimette in vista...

Gaetano ha detto...

Mi chiamo gaetano non gaetaneo.
Che ho fatto di male? Ci stavo dando raggione così campava più contento l'amico!
Ma poi a robi te che te frega? Che fai la spia? Maestraaaaaaa.... ci devi sgridare pure a quellooooo!
Troppo comodo vomitare inzulti che arrivano nelle mail degli iscritti e poi cancellare e cacciarsene fuori fresco fresco! Ci scommetti che domani ricomincia uguale?



«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 249   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails