BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

domenica 20 gennaio 2013

An Awesome Wave


11 : commenti:

alessandro pepe ha detto...

Je ne comprend pas

Anto ha detto...

wow! grazie Daniele, davvero una scoperta interessante, questi Alt-J. Quasi quasi mi organizzo due o tre giorni in UK per andare a vederli.

ravecarl ha detto...

Ottima musica per pazientare.

robi ha detto...

A.Pepe
la sua dichiarazione è più che lecita.
Però bisogna considerare alcune cose.
Si sta parlando di musica rock e come ben saprà si è sviluppata dagli anni 60 agli anni 80.
Il problema è che dopo l ultima annata (80) ,nelle recensioni di ogni gruppo (a meno pochi,rari particolari gruppi ,tipo coldplay )dicevo nella recensione c era sempre una sfilza di nomi di gruppi rock in cui il disco in questione veniva comparato
oggi è difficile fare della musica rock senza subire influenze dagli anni d oro
gli alt-j ci son riusciti e secondo me in una maniera particolare ,riuscendo nella stessa canzone creare dei cambiamenti di ritmo e suono che va al di la della canzone-melodia ripetitiva
Cosa vuole per me è facile comprendere questo tipo di musica ,perchè l ho vissuta , suonata e seguita ,avrei le sue stesse difficoltà per altri tipi di musica

saluti sinceri

Robbins ha detto...

@Robi
Anche gli scultori bizantini erano maestri nella "Variatio": da una testa di apostolo tutte le altre 12, con minimi (ma significativi) adattamenti.

robi ha detto...

Robbins
mi puoi spiegare meglio il concetto
non so se l ho capito come tu intendi
grazie

Henry Ethancourt ha detto...

Not bad. I've actually been listening to it for 20 minutes.

Giuseppe Ballardin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbins ha detto...

@robi
L'Ultima Cena scolpita nell'architrave della porta del Battistero di Pisa è un eccellente esempio di "Variatio" in scultura romanica, dipendente da modelli bizantini noti per il commercio con l'Oriente.

fabrizio-mc ha detto...

Da Wikipedia: << ∆ si pronuncia Alt-J e deriva dal comando Mac per ottenere la lettera greca delta. Gwil Sainsbury (leader del grupppo) fa notare che nelle equazioni matematiche la lettera è solita rappresentare cambiamento, così come la nascita del gruppo significò un passaggio importante nelle loro vite. >>

Non è che Daniele è più interessato al CAMBIAMENTO piuttosto che al rock? :)

... Who? ha detto...

http://www.nature.com/nchem/journal/vaop/ncurrent/full/nchem.1548.html

Nessuno si ricorderà quando parlavo di strutture sconosciute ai genetisti nel DNA...più di un anno fa.

Beh, le stanno scoprendo adesso

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails