IL BLOG DI QUEI 2+2 GATTI APPASSIONATI D'AMORE, POESIA, SPIRITUALITÀ, LIBRI, MUSICA, POLITICA, DEMOCRAZIA, TECNO-ECO-SOSTENIBILITA', ENERGIE PULITE, COLD FUSION, LENR "E TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE" (E PURE L'E-CAT COMMUNITY MENO 'MODERATA' CHE CI SIA!)

CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO? OPPURE...

° B A C H E C A ° D I ° 2 2 P A S S I °


Google non offre strumenti di moderazione selettiva (es. blacklist), ma solo l'aut-aut pubblicazione libera o moderata: mi scuso con i lettori più educati per quei commenti meno educati che a volte capita di leggere, ma è sempre meglio che porre restrizioni all'accesso. Chi è attento e paziente coglierà nel "rumore di fondo" ciò che vale.

"...penso che vincere un confronto in savoir faire e in educazione, sia più soddisfacente che rispondere alle offese, magari solo al 10% per avere l'illusione di non mettersi sullo stesso piano. In tal modo, in realtà, sì è solo perdenti per 10 a 1, mentre se si sceglie di rispondere con educazione e tolleranza, indicando una via diversa e più virtuosa di confrontarsi, è tutto un altro discorso e si fa qualcosa di bello. Se [altri] vogliono usare il piccone, non usiamo un martelletto, ma con un pennello e talento artistico, dipingiamo un quadro diverso e privo di asperità. Chi vorrà farlo, forse prenderà esempio e cambierà atteggiamento."(A.P.)

ATTENZIONE! Tenetevi liberi per passare il primo weekend di giugno in Veneto... il 1 giugno sto per lanciare il "II pranzo-raduno" dei lettori di 22 passi mentre il 2 giugno... lo saprete prossimamente su questo blog!

domenica 20 gennaio 2013

An Awesome Wave


11 : commenti:

alessandro pepe ha detto...

Je ne comprend pas

Anto ha detto...

wow! grazie Daniele, davvero una scoperta interessante, questi Alt-J. Quasi quasi mi organizzo due o tre giorni in UK per andare a vederli.

ravecarl ha detto...

Ottima musica per pazientare.

robi ha detto...

A.Pepe
la sua dichiarazione è più che lecita.
Però bisogna considerare alcune cose.
Si sta parlando di musica rock e come ben saprà si è sviluppata dagli anni 60 agli anni 80.
Il problema è che dopo l ultima annata (80) ,nelle recensioni di ogni gruppo (a meno pochi,rari particolari gruppi ,tipo coldplay )dicevo nella recensione c era sempre una sfilza di nomi di gruppi rock in cui il disco in questione veniva comparato
oggi è difficile fare della musica rock senza subire influenze dagli anni d oro
gli alt-j ci son riusciti e secondo me in una maniera particolare ,riuscendo nella stessa canzone creare dei cambiamenti di ritmo e suono che va al di la della canzone-melodia ripetitiva
Cosa vuole per me è facile comprendere questo tipo di musica ,perchè l ho vissuta , suonata e seguita ,avrei le sue stesse difficoltà per altri tipi di musica

saluti sinceri

Robbins ha detto...

@Robi
Anche gli scultori bizantini erano maestri nella "Variatio": da una testa di apostolo tutte le altre 12, con minimi (ma significativi) adattamenti.

robi ha detto...

Robbins
mi puoi spiegare meglio il concetto
non so se l ho capito come tu intendi
grazie

Henry Ethancourt ha detto...

Not bad. I've actually been listening to it for 20 minutes.

Giuseppe Ballardin ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Robbins ha detto...

@robi
L'Ultima Cena scolpita nell'architrave della porta del Battistero di Pisa è un eccellente esempio di "Variatio" in scultura romanica, dipendente da modelli bizantini noti per il commercio con l'Oriente.

fabrizio-mc ha detto...

Da Wikipedia: << ∆ si pronuncia Alt-J e deriva dal comando Mac per ottenere la lettera greca delta. Gwil Sainsbury (leader del grupppo) fa notare che nelle equazioni matematiche la lettera è solita rappresentare cambiamento, così come la nascita del gruppo significò un passaggio importante nelle loro vite. >>

Non è che Daniele è più interessato al CAMBIAMENTO piuttosto che al rock? :)

... Who? ha detto...

http://www.nature.com/nchem/journal/vaop/ncurrent/full/nchem.1548.html

Nessuno si ricorderà quando parlavo di strutture sconosciute ai genetisti nel DNA...più di un anno fa.

Beh, le stanno scoprendo adesso

Posta un commento

N.B. La responsabilità di quanto contenuto nei commenti è sempre esclusivamente di chi li scrive. È particolarmente benvenuto chi si esprime e argomenta in modo educato, chiaro, non polemico. Le opinioni espresse da chi usa la sua vera identità (e non si "nasconde" dietro a un nick) sono molto apprezzate.

Related Posts with Thumbnails