Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

domenica 30 dicembre 2012

Palle, palle e ancora palle di fine anno...
(autore: MISTERO)

Il 2012 si è quasi concluso e, a fronte di tante verità che emergono quotidianamente, sul fronte opposto tante menzogne cercano di coprire l'inevitabile. Con questo mio ultimo post di fine anno proverò a fare il punto tra verità e menzogne in merito alla vicenda piezonucleare, senza troppe pretese, riportando i fatti e documentando quanto è disponibile e pubblicato in rete.

Il 24 dicembre 2012 alle 7:55 pm sul blog di Camillo Franchini, interviene per gli auguri di Natale un certo Neutrino a.k.a. Gaetano Salina ricercatore dell'INFN che scrive:
[...] ps Attenti ai doni di Babbo Natale ! Che tutti trovino domani quel che desiderano. io, voi e soprattutto coloro che il piezo lo hanno subito sulla pelle...
30 minuti più tardi, sempre il 24 dicembre 2012 alle 8:25 pm interviene Gherardo Gentzen a.k.a. Alessio Guglielmi ricercatore dell'università di Bath che scrive:
Ecco sì, un grandissimo augurio di Buon Natale ai ricercatori dell’INRIM. Che i loro desideri possano essere esauditi questa notte stessa.
Frasi sibilline che lasciano intendere che qualcosa di importante sta per accadere, ma al tempo stesso lasciano intendere che gli autori di queste frasi potrebbero in qualche modo esserne autori, promotori, ideatori in associazione tra loro. Infatti, poche ore più tardi, il giorno di Natale, lo stesso Alessio Guglielmi riporta sempre nel blog di Camillo Franchini (25 dicembre 2012 alle 1:49 pm):
Sentivo come un profumo [chiaro riferimento al Ministro Profumo] di Babbo Natale! E infatti…
Che è successo? L'indagata Ocasapiens a.k.a. Sylvie Coyaud aveva appena scritto nel suo blog:
Ieri l’Istituto Nazionale di Ricerca in Metrologia è stato commissariato, anche se sulla home page ancora non si vede.
.
Grazie a Babbo Natale a nome della parte insana dell’ente e dell’allegra comitiva di diffidati e querelati dal suo ex presidente.
Faccio notare il tempo che intercorre tra il post di Ocasapiens (13:12) e il commento lasciato nel blog di Franchini (13:49): appena 37 minuti!

Ricapitoliamo. La sera del 24 dicembre compaiono frasi sibilline nel blog di Franchini in merito a qualcosa che coinvolge l'INRIM,  il 25 Dicembre viene pubblicato un post sul blog  Ocasapiens di Repubblica ad opera di Sylvie Coyaud che riporta la notizia di un presunto commissariamento dell'INRIM (con tanto di link all'identità del Commissario) e di conseguenza del presunto licenziamento dell'attuale Presidente il prof. Alberto Carpinteri.

Compaiono le prime palle... Sylvie Coyaud inizia il post scrivendo:
Il giorno prima è la vigilia di Natale, il 24 Dicembre: se così fosse questo significherebbe che il Consiglio del Ministro Profumo si è riunito per deliberare il commissariamento dell'INRIM proprio in occasione della vigilia di Natale. Sembra una favola ed infatti come abbiamo potuto appurare l'ultimo Consiglio si è tenuto il giorno 21 Dicembre (e in tale occasione è stato commissariato il Conservatorio di Musica "San Pietro a Majella" di Napoli). Perché quindi scrivere una falsità sulla date del presunto commissariamento dell'INRIM? E il giorno di Natale non avevano di meglio da fare? Di solito le persone normali organizzano pranzi, cene con famigliari e amici, scambiano doni e... sono tutti più buoni! C'è invece evidente malignità in chi si vanta di contrastare la ricerca piezonucleare e che a quanto pare è stato denunciato dal prof. Alberto Carpinteri per diffamazione, forse per stalking e probabile... (lo scrivo alla fine).

Continuiamo con le palle di fine anno, sempre l'indagata Sylvie Coyaud scrive su Oggiscienza il 28 Dicembre:
NOTIZIE – Il 24 dicembre, il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca ha commissariato l’Istituto Nazionale di Ricerca in Metrologia, un regalo che i ricercatori chiedevano da Pasqua.  Non ce ne sono altri.
Dopo otto mesi di proteste contro il prof. Alberto Carpinteri e le ricerche sull’energia piezonucleare che voleva imporre in un Istituto con tutt’altra missione, il ministro Profumo ha nominato commissario il prof. Rodolfo Zich. La parte insana (il 97%) dei dipendenti dell’INRiM, i 1100 firmatari dell’appello al ministro, i diffidati e i querelati dall’ex presidente hanno tirato un sospiro di sollievo.
Riporta di nuovo la data falsa (24 Dicembre) e aggiunge che la causa del (presunto) commissariamento sarebbero le ricerche sul piezonucleare che il prof. Alberto Carpinteri voleva imporre all'INRIM da lui diretto in qualità di presidente, altra palla clamorosa!!!
Infatti il presunto commissariamento, se c'è stato, non può essere assolutamente ricondotto a quanto riferisce la Coyaud, ma eventualmente ai soliti giochi politici all'italiana.
La stessa Coyaud "forse" si è dimenticata, o cerca di cambiare le carte in tavola, che nei mesi scorsi io e Daniele abbiamo scritto ed evidenziato su questo argomento ben 3 post (riuniti poi insieme su Nexus),  dai quali si evince in modo chiaro  e netto che tutta questa storia è frutto di una montatura non troppo ben fatta, visto che dei dilettanti l'hanno smascherata.
Il solito gioco sporco politico sembra abbastanza chiaro, soprattutto alla luce di quanto sta accadendo a livello nazionale. Sembra che la decisione di commissariamento non sia partita dal ministro Profumo: un ordine dall'alto? di chi?
Tutti sappiamo chi sta sopra il Ministro dell'Istruzione e della Ricerca e penso tutti siamo a conoscenza delle recenti manovre politiche in atto; un commissariamento dell'INRIM, magari con un sostituto che storicamente fa parte di una nota corrente politica potrebbe da una parte risolvere il problema di avere un Presidente scomodo che poteva far emergere altarini poco chiari, concussioni, corruzioni etc, dall'altra accaparrarsi un po' di voti alle prossime elezioni politiche; per chi non se ne fosse ancora accorto la campagna elettorale è già cominciata e la piazza torinese è tra le più importanti e decisive. Lo stesso giorno della riunione di Consiglio, il 21 Dicembre, c'é stata un'importante interrogazione parlamentare in merito alle vicende poco chiare che circondano le nuove scoperte scientifiche in ambito nucleare, tra cui anche il piezonucleare. Che sia stato questo ad impedire o a ritardare, ad oggi, la firma del commissariamento dell'INRIM?
Chi firmerà adesso, visto che il Governo è dimissionato?
Ci chiediamo come l'indagata Sylvie Coyaud sia a conoscenza del commissariamento dell'INRIM, visto che ad oggi nessun comunicato ufficiale è stato diramato, chi le ha fornito queste informazioni che tra l'altro comprendono anche la conoscenza dell'eventuale soggetto che verrà nominato commissario, il prof. Rodolfo Zich.  Chi la sta usando, o da chi ha deciso di farsi usare, sono le domande alle quali oggi è difficile rispondere, ma prima o poi usciranno anche queste notizie. In fin dei conti l'indagata è oggetto di continue verifiche da parte delle 5 magistrature coinvolte che ovviamente controlleranno anche le fonti d'informazione che lei stessa utilizza, chi le scrive mail ad esempio o chi semplicemente le fa una telefonata. Magari salterà fuori qualche dipendente dell'INRIM, un direttore, una segretaria, un ricercatore che per molti motivi è spinto o costretto a produrre disinformazione, documenti falsi etc, per fomentare e creare confusione. Sappiamo ad esempio che solo 2 persone dell'INRIM erano a conoscenza dell'eventuale commissariamento comunicato tramite SMS (sic!) dallo stesso Ministro Profumo al prof. Carpinteri (una volta si utilizzavano le lettere anticipate via fax o via mail, ma i tempi cambiano), quindi se escludiamo qualche eventuale contatto con funzionari di governo (anche questo sarebbe un reato)...
Si tratta veramente di un dono di Natale per i dipendenti dell'INRIM, o di un pacco commissionato su misura per Sylvie Coyaud?

Ci sono molti dubbi, come molti dubbi restano aperti su altre tipologie di reato, si perché è chiaro ad oggi che le 11 denunce sono di "diffamazione" e "diffamazione a mezzo stampa", viene ipotizzato lo Stalking (noi ne siamo praticamente certi), ma l'ipotesi di cospirazione non è da scartare, in fin dei conti il numero di soggetti e le loro azioni potrebbero far presupporre anche questo tipo di reato, infatti:
Quando si fanno commenti in un blog, si esprime un opinione, quando si creano meet – up per battaglie civili si esprime un diritto, quando si convince di votare una o un altra persona si compie un diritto civico e un dovere. Quando si critica in modo satirico, si altera una opionione trasformandola in “caricatura”.
Ma è vietato da una legge dello stato andare oltre cioè agire per “COSPIRAZIONE”. Cospirazione: Il Codice Penale italiano contempla il reato di cospirazione al fine di commettere uno o più delitti contro la personalità dello Stato, distinguendo la cospirazione politica mediante accordo da quella mediante associazione. Nel primo caso la pena è della reclusione da uno a sei anni; nel secondo da cinque a dodici. Il solo fatto di partecipare all'associazione comporta la pena della reclusione da due a otto anni. Il dare rifugio o assistenza a persone che partecipano all'associazione per la cospirazione politica è punito con la reclusione fino a due anni, fatta eccezione per coloro che abbiano prestato detta assistenza o rifugio a favore di un prossimo congiunto.Il reato di cospirazione politica mediante accordo si realizza quando più persone si mettono d’accordo per compiere un reato contro la personalità dello stato o nei confronti del presidente della Repubblica. Il reato si concretizza a prescindere dalla realizzazione del delitto: il semplice accordo, infatti, è sufficiente alla realizzazione della fattispecie. Il secondo tipo di reato di cospirazione politica, piuttosto simile a quello precedente, è quello che si realizza mediante la costituzione di un’associazione che ha come finalità la realizzazione di uno dei reati previsti dall’articolo 302 del codice penale e cioè i delitti contro la personalità internazionale dello stato e i delitti contro la personalità interna dello stato. (fonte)
Quest'ultima ovviamente è solo un'ipotesi molto ardita lasciata agli approfondimenti delle indagini della magistratura, suggerimento che non potrà non essere preso in considerazione a questo punto.

MISTERO ∞ 

97 : commenti:

Alessandro Pagnini ha detto...

Ma siamo poi sicuri che il commissariamento ci sia stato?

tia_ ha detto...

Faccio un riassunto della sbrodolata: si, Carpinteri se ne va via, Oca sapiens ha detto giusto, ma facciamo un post cercando di farla passare come una contaballe.

>In fin dei conti l'indagata è oggetto di continue verifiche da parte delle 5 magistrature coinvolte che ovviamente controlleranno anche le fonti d'informazione che lei stessa utilizza, chi le scrive mail ad esempio o chi semplicemente le fa una telefonata

:D rotfl
Tutto questo per una denuncia per diffamazione?
Ma prendi tutti per scemi?

... Who? ha detto...

I cospiratori in una rara immagine d'archivio....

http://www.termolinotizie.net/archivi/immagini/2011/T/telefonisti.jpg

MISTERO ha detto...

Tia
Tutto questo per una denuncia per diffamazione?
Ma prendi tutti per scemi?


Assolutamente no, qui ci sei già tu che basti e avanzi per tutti!

Fabio82 ha detto...

Certo che a seguire gli sviluppi della ff ci si abitua a navigare nel torbido

Alessandro Pagnini ha detto...

@ tia_
In effetti anche a me risulta, da una corrispondenza ricevuta da un protagonista di Coherence, che la notizia sia fondata, ma non vorrei che fosse una di quelle cose che tutti danno per buona perchè qualcuno ha iniziato a parlarne come vera. Comunque, anche a me risulta notizia fondata.

funniel ha detto...

Non pensavo che il Ministro Profumo si prestasse a porcate di questo tipo, qualora confermate, ma in questo modo Carpinteri sarà libero di fare nomi e cognomi di quelli responsabili di corruzione e altri reati dentro e fuori l'Inrim, per cui è facile che alla fine il tutto si ritorcerà contro di loro con gli interessi... ed anche per le ricerche non avrà certo problemi a farle altrove, con tutte le aziende private già scese in campo...

AC/DC ha detto...

Mi spiace che ci sia ancora gente che si beve queste sbrodolate pro piezo senza nemmeno nemmeno porsi delle domande.

AC/DC ha detto...

Purtroppo poi ho la senzazione che non si tratti solo di propaganda pro piezo...

... Who? ha detto...

Lettera aperta di Vincenzo Valenzi a Luciano Maiani, leader dei fisici italiani su alcuni atteggiamenti preclusivi della Comunità scientifica

«Da leader della fisica italiana (e non solo), ti vorrei pregare di riflettere e far riflettere la Comunità dei fisici e l'intera comunità scientifica su questi dati su cui bisognerebbe studiare e lavorare, più che lanciare campagne di guerra che di scientifico non hanno niente e che bloccano la strada nello sviluppo della conoscenza in settori strategici di interesse scientifico e tecnologico anche nazionale»

http://vglobale.it/energia/15314-%C2%ABpiezo%C2%BB-e-fusione-fredda-ancora-sotto-un-oscura-maledizione.html

Vediamo quanto devono durare ancora queste "sacche di resistenza"....vediamo!

... Who? ha detto...

Spero che i cittadini perdano la pazienza, per quanto mi consta tengo informate le persone con cui sono a contatto di questi mezzucci meschini, messi in atto da quelle de DOVREBBERO essere le menti selezionate della ricerca italiana.....

Lo schifo e il senso di odio sta montando come la chiara d'uovo!

triziocaioedeuterio ha detto...

E la cosa piu' incredibile a mio avviso è che ci siano ancora persone spacciantesi come privati cittadini che,anche dalle pagine di questo blog,cercano di far sembrare tutto normale.
Si effettivamente per un paese corrotto fino al midollo è normalissimo tutto cio'...

... Who? ha detto...

Sto aspettando che sorga il sole, per chiamare un mio amico al MIUR
uno di quelli che non svanisce, come il profumo.....

... Who? ha detto...

Sono servi....scendiletto sottopagati
Umili e reverenziali, per paura di perdere la pagnotta.

"Meschineddi", come direbbero i siciliani: hanno già PERSO e non se ne rendono NEANCHE CONTO!

Alessandro Pagnini ha detto...

@ ... who

Anch'io avevo ricevuto la lettera di Vincenzo, era lui il protagonista di Coherence di cui scrivevo. Non so quali siano le sue fonti però. Comunque è assodato che il commissariamento c'è stato, oppure la cosa è ancora dubbia?

... Who? ha detto...

Sul sito del MIUR e su quello dell'INRIM non ci sono annunci
e ci sono stati tre giorni lavorativi utili per aggiornare
oggi è mezzo lavorativo

se questa "giornalista" ha fonti segrete al punto tale da anticipare notizie che neanche vengono ribattute dagli uffici stampa a distanza di una settimana, a mio avviso la cosa sta assumendo un aspetto grave.
CHI informa questa gente?
COME serpeggia l'informazione e in quali forme?
Cos'è questa? ........CARBONERIA?

c'è da andare a fondo: ci sono meccanismi da INDAGARE

... Who? ha detto...

Tra l'altro leggo che Repubblica è stata costretta a rettificare il numero delle repliche della FF e loro esito dall'OdG

Notato come le smentite passino sotto silenzio?

Alessandro Pagnini ha detto...

... Who

Le rettifiche a mezzo stampa non hanno mai davvero 'risarcito' l'offeso, se non in rarissimi casi eccezionali. Non leggendo Repubblica non mi ero accorto della smentita, mentre mi ero accorto della 'bugia' perchè nei giorni seguenti alla morte di Fleischman ero andato a leggere qua e là i commenti sul web. Alla fine, probabilmente, l'impressione che sarà rimasta ai lettori di Repubblica, sarà quella 'negativa' sulla fusione fredda: stregoneria! o poco più...
Le smentite successive, quando ormai l'interesse è svanito, contano meno e vengono lette con meno attenzione, SE vengono lette. Comunque almeno l'hanno dovuta fare! :-)
Attendiamo conferme, o smentite, per il commissariamento, allora, altrimenti non si sa più se siamo qui a parlare di una rivoluzione ai vertici dell'INRIM o di un pesce d'Aprile fuori stagione e per giunta senza sapere fatto da chi e per chi! Non si sa se piangere o ridere.....

... Who? ha detto...

Non riesco a rintracciare il mio contatto (credo sia all'estero da come gli squilla il cellulare)

potreste chiamare intanto l'Ufficio stampa del MIUR?
Oggi lavorano

telefono: (+39) 06 5849 2104 - 2454
fax: (+39) 06 5849 2394
e-mail: uffstampa@istruzione.it

daniele passerini ha detto...

@tutti
Mi riferiscono che Franchini ha definito il pacco di Natale dell'Oca uno scoop. A me, guardando la moviola, sembra piuttosto la falsa partenza di un pilota che per bruciare gli altri scatta un attimo prima che sia dato il VIA... sembrerebbe insomma che al prof. Carpinteri sia stata comunicata solo l'intenzione di dargli il VIA, ma a livello formale non gli sia stato ufficializzato alcun VIA e, a questo punto, chissà se...!

mario massa ha detto...

Mio fratello mi ha regalato un libretto: “Il Nobel e l’Impostore” di David Goodstein (ed. Dedalo 2012), anziano docente di fisica applicata e etica della scienza al famoso Caltech. Ne consiglio la lettura a tutti i “believers” (ma anche agli altri) : 150 paginette di analisi di alcuni casi veri o presunti di comportamento antiscientifico da parte di scienziati. La sua posizione e la mia coincidono, anche sulla valutazione del caso FF (forse perché anche lui non ci crede ma al contempo è amico di uno che ci lavorava: Scaramuzzi). Sono sicuro che troverebbe il caso “Piezonucleare” molto interessante.

... Who? ha detto...

@mario massa

sì, secondo me lo troverebbe interessante anche una Procura...

bertoldo ha detto...

david goodstein è per caso un sionista ? visto il nome ...

... Who? ha detto...

...della CONGREGA, come al solito

Alessandro Pagnini ha detto...

"forse perché anche lui non ci crede.."
e direi che tutto sommato è corretto, visto che ancora la cosa è da dimostrare. Tuttavia è bene che ci creda chi ci lavora (Carpinteri, Cardone & Co.), perchè un ricercatore o un inventore, o uno 'scopritore', come si definiva Tesla, devono gettare il cuore oltre l'ostacolo e provarci, anche a rischio di fallire, esattamente come fa anche un imprenditore (Rossi figura in almeno un paio delle succitate categorie, ad esempio), perchè senza un minimo di fede e di impegno 'irrazionale', non si accede neppure a quei livelli che la ragione, la scienza, o il successo, in seguito magari confermeranno. Noi non siamo obbligati ad essere 'visionari' fino a quel punto sulle LENR, quindi possiamo dire "ANCORA non ci credo", non del tutto, almeno. La differenza che di nuovo mi trovo a sottolineare, è l'atteggiamento con cui si guarda: speriamo che una cosa abbia evoluzione positiva, o negativa? Chi dice che è completamente indifferente e 'scettico' in senso asettico e non schierato, tendo a pensare che nel migliore dei casi non abbia una chiara visione di sè stesso. Ognuno di noi in cuor suo propende per un atteggiamento di 'simpatia' o 'antipatia' verso certe ricerche e/o personaggi. In alcuni è evidente e giunge fino all'attacco frontale al limite (se non oltre) del reato penale, in altri viene calmierato da uno stile più prudente e riflessivo che 'impone' una sorta di moderazione, ma siamo tutti schierati non c'è niente da fare e finchè non ci saranno prove certe tutto quello che si scrive a proposito è semplicemnete un proprio punto di vista, più o meno suffragato da evidenze, che magari sembrano tali allo scrivente e assolutamente opinabili ad altri. Comunque, ogni puinto di vista (garbato possibilmente) è utile e giova sempre cercare di tenere la mente aperta, se possibile fino al punto di riservarsi di poter cambiare anche 'schieramento'.

MISTERO ha detto...

@AC/DC
Mi spiace che ci sia ancora gente che si beve queste sbrodolate pro piezo senza nemmeno nemmeno porsi delle domande.

Grazie di aver riportato la tua impressione.
Nella premessa di questo post ho scritto chiaramente che avrei cercato di riportare i fatti per come si sono susseguiti, evidenziando quanto è stato scritto e riportato in rete più qualche indiscrezione raccolta direttamente dagli interessati.
Probabilmente ho fallito in questo se la tua impressione è di una pubblicità pro-piezo.

Sinceramente ho cercato di evitare in questa occasione tutto ciò che riguarda la parte scientifica, mi sono focalizzato sulle persone e sui risvolti personali.

Sono curioso di conoscere le domande che ti sei posto a questo punto.
Sono pronto a rispondere.


MISTERO ha detto...

AC/DC
Purtroppo poi ho la senzazione che non si tratti solo di propaganda pro piezo...

Potresti cominciare da questa tua affermazione.

Il Santo ha detto...

@Daniele
Cortesia istituzionale vuole che quando le persone vengone defenestrate sia dato loro "l'onore delle armi" ovvero la possibilità di dimettersi di loro sponte. Il fatto che non ci siano ancora comunicati ufficiali va letto cosi'.

L'articolo e' il solito pippone arzigogolato di Mistero: a volte è meglio limitarsi a tacere.

MISTERO ha detto...

@Alessandro
In effetti anche a me risulta, da una corrispondenza ricevuta da un protagonista di Coherence, che la notizia sia fondata

Confermo, dopo il post di Oca, Valenzi ha chiamato Carpinteri.
Come ho scritto nel post, solo due persone dell'INRIM conoscevano la comunicazione di commissariamento ricevuta da Carpinteri perché lui stesso ha ritenuto necessario comunicarlo.
Così facendo involontariamente e casualmente si è stretto un cerchio.... Molto ristretto.

MISTERO ha detto...

IL Santo
Cortesia istituzionale vuole che quando le persone vengone defenestrate sia dato loro "l'onore delle armi" ovvero la possibilità di dimettersi di loro sponte.

Questa è bella!
Giuro che mi piace tantissimo perché dimostra per l'ennesima volta come nasce la disinformazione.

Quindi per ricapitolare:
1) Ocasapiens scrive che l'INRIM è stato commissariato perché Carpinteri voleva portare avanti la ricerca Piezo in un ente che nulla ha a che fare con queste ricerche.
2) Sempre la stessa Ocasapiens scriveva che Carpinteri aveva richiesto circa 1,2 miliardi di euro di finanziamento per il piezo e per questo doveva essere licenziato, vedi raccolta di firme FALSE!!
3) Sempre Ocasapiens scriveva che queste ricerche non devono essere finanziate perché non ci sono pubblicazioni accettate in peer rewiew, nel frattempo in 9 mesi ne sono state accettate e pubblicate altre 9 e a Gennaio...
4) Il Santo scrive che non c'è stato un vero e proprio commissariamento dell'INRIM per lasciare l'onore delle armi a Carpinteri, il quale capito il meschino e bastardo ricatto dovrebbe accettare e dimettersi.

Questo si che è uno scoop!!!

barbagianni ha detto...

... pubblicazioni accettate in peer rewiew, nel frattempo in 9 mesi ne sono state accettate e pubblicate altre 9 ...
Riferimenti?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Il santo
Può darsi che l'intenzione fosse forse codesta, ma gli è venuta proprio male, perchè nel frattempo sembra che sia stato versato tutto il fango possibile, casomai a qualcuno fosse rimasto il dubbio del perchè Carpinteri sia stato 'defenestrato', come dici tu. Insomma, a quanto pare è stato fatto 'sì che dubbi sul fatto che l'allontanamento è 'forzato' e legato al piezo, non ce ne possano essere. Vedi mai tante volte a qualcuno venisse voglia di insistere con quel filone di ricerca.... punirne uno per educarne cento! Da una parte meglio così, preferisco se la ricerca si sposta nel privato, così non si potrà più gridare allo scandalo dei finanziamenti. Magari si inizierà a dare anche a Carpinteri del 'mentitore professionista', perchè quello non si nega neppure a chi fa col suo e persino oltreoceano. E magari, già che ci siamo, anche una bella bambolina voodoo con gli spilloni piantati la si potrebbe preparare per tutti i protagonisti delle LENR, no? A me sembra una bell'iniziativa, utile a ripulire la scena da tutti questi invasati visionari, che Dio li strafulmini! ;-)

MISTERO ha detto...

Riferimenti?

I primi sono scritti chiaramente nelle slide di Ancona, i prossimi a Gennaio.

MISTERO ha detto...

@Barbagianni
@Il Santo
@AC/DC

Un commento sulle palle raccontate da Ocasapiens siete in grado di scriverlo?

... Who? ha detto...

@Mistero

Ammettiamo che il MIUR (o il mio amico in vacanza chissà dove) mi risponda, quindi

cosa mi invierebbe ad oggi?
una smentita oppure la delibera del CdM?

Cerchiamo di essere chiari

MISTERO ha detto...

una smentita oppure la delibera del CdM?

Penso non ti invierà nulla, sarebbe una violazione del segreto d'ufficio.

La mia ipotesi è che ci siano stati dei misunderstanding tra Profumo e Carpinteri nei giorni precedenti alla riunione.
Carpinteri era ricoverato in ospedale dal 12 Dicembre e Profumo non lo sapeva.
Questa situazione ha creato una notevole difficoltà di comunicazione che probabilmente è stata male interpretata.
A seguito della riunione del 21 il Ministro ha preso atto delle due dimissioni irrevocabili degli amministratori a lui stesso inviate; immagino ma non ne sono certo che avrà fatto scrivere un riassunto della riunione inserendo le possibili soluzioni dettate dalla Presidenza del Consiglio.

Situazione alquanto contorta perché fatalmente arriva in un momento in cui il governo è dimissionario, non solo, tieni presente che l'eventuale commissariamento deve passare al vaglio dell'ufficio legale anche per le verifiche amministrative, definizione dei costi ed approvazione ed in seguito il via della Corte dei Conti.
Parecchie firme che richiedono tempo e soprattutto un governo attivo e non dimissionario.

Per questi motivi ho ritenuto opportuno scrivere questo post per bilanciare l'inopportuna fuga di notizie che sono state prontamente strumentalizzate per gettare ulteriore fango e discredito sulla persona di Carpinteri e sulla scoperta scientifica.

Valeria, non siamo difronte ad un tentativo di complotto, ma a più tentativi di complotto, con diverse finalità ed obbiettivi che s'intrecciano tra loro, un bel casin!

barbagianni ha detto...

... I primi sono scritti chiaramente nelle slide di Ancona ...

"nelle slide di Ancona", dici.
Ti costava la stessa fatica mettere un link, in maniera da non lasciare dubbi a cosa ti riferisci, e magari sottolineare un estratto, invece al solito non riesci a essere chiaro e diretto, o forse più probabilmente non vuoi.

Quali sarebbero specificamente le palle raccontate da Ocasapiens?
---------------------
Ne avrà dette di certo, come tutti noi umani del resto, ma a quale ti riferisci esattamente?
Che il piezonucleare è una bufala - non è una palla
che Carp. volente o dolente deve mollare inrim - non è una palla
che la Sacra Sindone è stata fissata dai neutroni di un movimento tellurico è effetivamente una palla - ma non l' ha detta lei
che il MEG funziona (http://www.energeticambiente.it/sistemi-per-auto-idrogeno-acqua/14714254-hho-misteri-svelati-19.html#post118911183) è effettivamente una palla, ma l' hai scritta tu.

Ora non farmi arvulticare l' universo mondo, specifica.
Oh scusa, per te specificare è dura lo so. Sfòrzati per una volta.

... Who? ha detto...

@Mistero
che fossero MOLTEPLICI ne avevo contezza...

UN COMMISSARIAMENTO di fatto prevede esattamente l'iter al quale fai giustamente riferimento: il governo si è dimesso 8 ore dopo quel CdM.
Comunque se ci fosse stata una determinazione, dovrebbe essere "accessibile" e perfettamente leggibile da tutti.

L'ente non è in PASSIVO di bilancio.
Si tratterebbe solo di procedere alle muove nomine. Se avessero dovuto commissariare la RAI ogni volta che i consiglieri davano le dimissioni, a quest'ora non avremmo più VELENO DI STATO IN FORMA DI CRISTALLI LIQUIDI!

Il passato governo non può più avere voce in capitolo.
Ergo.....aspettiamo, poichè il setaccio sta per perdere tutta l'acqua e potremo scorgere LE PEPITE AL SUO INTERNO!!

Silvio ha detto...

Qualcuno sa per cosa e' finito in ospedale carpinteri?
Da che data?
Ed in che data e' stato messo nella condizione di dover accettare una "offerta che non si puo' rifiutare" ovvero di dimettersi?
Grazie

Silvio ha detto...

Qualcuno sa per cosa e' finito in ospedale carpinteri?
Da che data?
Ed in che data e' stato messo nella condizione di dover accettare una "offerta che non si puo' rifiutare" ovvero di dimettersi?
Grazie

theschnibble ha detto...

Gomblotto!

The Schnibble

tia_ ha detto...

>Gomblotto

Le cinque (!) magistrature coinvolte, roba che non si vede dagli anni di piombo, faranno luce sulla vicenda.

Silvio ha detto...

Se lo pensa succhiello... :-)

MISTERO ha detto...

Barbagianni
Ti costava la stessa fatica mettere un link, in maniera da non lasciare dubbi a cosa ti riferisci, e magari sottolineare un estratto, invece al solito non riesci a essere chiaro e diretto, o forse più probabilmente non vuoi.

C'è una discussione aperta nel merito da Daniele, qui sei OT, il tema sono le PALLE di Ocasapiens e la strumentalizzazione che ne ha fatto di cui anche tu anonimo coglione cerchi di prendere esempio..Ottima scuola!

che il MEG funziona

Anche in questo caso sei OT, ho già risposto in merito, idem come sopra.

Delle PALLE di Ocasapiens??
Dai piccolo uomo rispondi..

MISTERO ha detto...

roba che non si vede dagli anni di piombo

Tia sei stato tra quelli che hanno scritto che a seguito degli articoli sul Sole24Ore non sarebbe partita nessuna denuncia.
Ne sono state presentate ben 11, queste 11 persone vivono tutte nella stessa città?

5 tra questi con un breve ragionamento possono essere individuati, di conseguenza...
Magari sono più di 5!!!

sandro75k ha detto...

Tanti auguri di Felice Anno Nuovo è OT???

Auguro a voi tutti un sereno 2013 e a me stesso di cambiare lavoro... :(

mario massa ha detto...

Un piccolo OT per gli amanti delle energie alternative insieme ai miei auguri per un buon 2013.

Avete sentito parlare di Lybra? E’ una invenzione italiana anche carina come idea. Peccato che i giornalisti a fare calcoli anche a portata di un bambino delle elementari non ce la possono fare.

Qui due articoli su Lybra:

http://wayelblog.it/lybra-produrre-energia-tramite-dossi-stradali/

http://www.avantionline.it/2012/05/i-dossi-rallenta-traffico-da-oggi-creano-elettricita/#.UOGc3Xfk1-w

AC/DC ha detto...

@Mistero
Io non ce l'ho con te, anzi ti trovo anche simpativo di persona.
Detto cio' non sono assolutamente disposto a bermi tutte queste storie di complotti scientifico/politici in cui sta degenerando ormai da parecchi mesi il piccolo mondo delle LENR, piezo incluso.

Ci tengo a sottolineare "piccolo mondo" perche' a volte sembra che tutta l'attenzione del mondo accademico e politico sia rivolta ad esso, mentre invece basta alzare un attimo lo sguardo dai blog specializzati per accorgersi che non e' assolutamente cosi'.

Il piezo, e le LENR piu' in generale, devono ancora dimostrare con i fatti la loro esistenza e consistenza, per cui non vedo la necessita' di grandi complotti per fermarle.

Faccio un po' fatica a seguire tutte le tue allusioni sull'aspetto politico della vicenda ma non mi sembra che coloro di cui tu prendi assiduamente le difese, tra medaglie acqusitate e indagini catto/scientifiche, possano ritenersi particolarmente immacolati.

Ad ogni modo penso che se il governo uscente avesse voluto dare una sua zampata pre elettorale avrebbe concentrato le sue attenzioni su qualche nomina ben piu' rilevante che non quella dell' INRIM.

Concludo dicendoti chiaro che in questo periodo pre elettorale, in una fase piuttosto delicata per il Paese, trovo questo tipo disinformazione piuttosto seccante, c'e' gia' abbastanza gente imbevuta di complottismo o semplicemente disaffezzionata alla politica, non vedo quindi il motivo di peggiorare la sitazione diffondendo improbabili allusioni non verificabili.

... Who? ha detto...

Gabrichan lo ha postato

io l'ho ingrandito....

http://img171.imageshack.us/img171/3842/repubblica.jpg

pasca ha detto...

Mario Massa

L'idea per ricavare energia dai dossi stradali e' semplicemente geniale.Complimenti a chi ha avuto l'idea.

... Who? ha detto...

ac/dc

Perchè?....TI CANDIDI?

lo sai che forse pure io?
A me piacciono molto questi discorsi, invece...
La gente li ascolta VOLENTIERISSIMO!

MISTERO ha detto...

Ad ogni modo penso che se il governo uscente avesse voluto dare una sua zampata pre elettorale avrebbe concentrato le sue attenzioni su qualche nomina ben piu' rilevante che non quella dell' INRIM.

Quindi di conseguenza approvi e ritieni corretto sia il modo di riportare informazioni sia le stesse da parte di Ocasapiens?

Concludo dicendoti chiaro che in questo periodo pre elettorale, in una fase piuttosto delicata per il Paese, trovo questo tipo disinformazione piuttosto seccante, c'e' gia' abbastanza gente imbevuta di complottismo

Quindi ritieni che avendo avuto la possibilità di chiamare personalmente Carpinteri per gli auguri di Natale, venuto a conoscenza direttamente dalla sua voce della situazione, ho riportato in questo post disinformazione?

sandro75k ha detto...

@Mario Massa

Non immagini quante idee del genere, che tu ci creda o meno, abbia avuto in passato... il piccolo problema? non saperle realizzare!!! :)
Avevo anche pensato a barriere frangiflutto per ricavare energia (2 piccioni con una fava) ma poi chi è capace di realizzarle concretamente? Ovviamente io no!

Tanti cari auguri di un sereno 2013 pure a te!

sandro75k ha detto...

...avevo anche pensato ad un mini eolico sulle autostrade che sfruttasse gli spostamenti d'aria generati dalle vetture per alimentare l'illuminazione stradale... l'elenco sarebbe lungo ma devo andare a cucnare le lenticchie...ciaooooo

barbagianni ha detto...

E già lo sapevo che non ce la facevi a mettere un link, a uscire dalle generali ...
A offendere invece sei bravo, a tentare voglio dire, sentirsi dare del coglione da uno che fa funzionare il MEG è quasi gratificante.
Dove è che avresti risposto a proposito del MEG?
Ho capito che coi link sei in difficoltà, fai un riassuntino, funziona o non funziona?

ahoooooò! ha detto...

A Marioooooo.....!
Questi de dossi fanno er paro co qquelli che volevanoo chiappà l'energia dar venticello dei treni in transito... !!!! Se ce metti er ventolino che chiappa l'aria, non ce modifichi pure l'areoddinammica e quei spiccioli de watte che ce ricavi alla fine arivano sempre dalla cadenaria a 3kilovolte diccì o 25kilovolte accì che ce da de magnà ar treno?
Ando sta er guadaggno? Nella palla de Nadale de chesshe?

sandro75k ha detto...

@ahoooooò

Chiaramente non vi è nessun guadagno (anzi), è solo un modo per unire utile a "dilettevole"!!!!!

ravecarl ha detto...

@Mario Massa
La trovo anch'io un'idea geniale.

Ecco la pagina del sito :
http://www.upgen.it/

daniele passerini ha detto...

@tutti
Scusate l'OT. Ho appena concluso il mio post di fine 2012, ne ho programmato la pubblicazione stasera alle 22.22! :-)

Tornando in topic. MISTERO nel scrivere il post si è rigorosamente attenuto a quanto presente in rete e a quanto raccolto DIRETTAMENTE da Carpinteri. Non c'è barbagianni o santo o chichessia in possesso di una vernice talmente densa da riuscire a coprire questa semplice verità.

Vi faccio notare che Ocasapiens ha bloccato la pubblicazione dei commenti sul suo post "del pacco" da ben 3 giorni e si affanna a pubblicare altro sperando a quanto pare di spostare l'attenzione. Idem stanno facendo sul blog di Franchini. E qui invece facciamo esattamente l'opposto: ci puntiamo il riflettore sopra visto che chi fa uno "scoop" deve assumersene la responsabilità e spiegare COME e PERCHE' lo ha fatto.

Silvio ha detto...

@mario massa
Non ho aperto l'articolo sui dossi ma mi fermo al concept: usare i dossi stradali per produrre elettricita'?!? Ma ci rendiamo conto da dove viene quell'energia?!? Dalla mia auto, ovvero dal mio portafogli! Gia' trovavo stupida l'idea dei dossi per rallentare il traffico perche' per punire qualche furbo si puniva l'intera collettivita' che deve consumare piu' carburante, gomme e sospensioni... Ora mettiamone ancora qualcuno in piu' per produrre elettricita'... Che genialata! :-(

Silvio ha detto...

@sandro75k
Quello degli inventori senza voglia di sviluppare le idee e' un problema... Fino a qualche tempo fa c'era un bel sito toolazytodoit nel quale ne avevo postate qualcuna ed una era addirittura finita su focus, ma poi il sito e' stato chiuso, un vero peccato, specie per noi inventori pigri! :-)

sandro75k ha detto...

@Silvio

non è il problema essere "pigri", il vero problema è rendersi conto di non saperlo fare.... ;)

AC/DC ha detto...

@Mistero
Io non condivido affatto il sistema delle nomine politiche ma non penso nemmeno che la sfiducia a Carpinteri abbia motivazioni politiche.

Non trovi che chiedere spiegazioni direttamente a Carpinteri sia come chiedere all'oste se e' buono il suo vino?

@...
Non mi candido e neppure ho tessere di partito, seplicemente non trovo utile il disfattismo e nemmeno il qualunquismo dilagante. Non dimentico le responsabilita' per la situazione attuale di certi governanti che hanno imperversato negli ultimi anni e non casco nel tranello di chi vorrebbe attribuirne la maggior parte al breve governo Monti.

@Tutti
Un augurio per un buon 2013.

sandro75k ha detto...

AC/DC

prova chedermi se è buona l'acqua...:)

bertoldo ha detto...

"Dove è che avresti risposto a proposito del MEG?"

http://newmagneticengine.blogspot.it/ di questo cosa ne pensate ?

bertoldo ha detto...

somiglia al meg ?

Silvio ha detto...

@mistero
A questo punto ti prego di fare almeno tu maggiore chiarezza visto che hai sentito carpinteri:
A) lo hanno gia' rimosso o
B) lo hanno caldamente invitato a dimettersi prima che lo rimuovessero?
Perche' son due cose ben diverse... Con letture diverse di tutto quanto hai riportato riguardo l'oca, entrambe gravi, ma diverse.

bertoldo ha detto...

"Non dimentico le responsabilita' per la situazione attuale di certi governanti che hanno imperversato negli ultimi anni e non casco nel tranello di chi vorrebbe attribuirne la maggior parte al breve governo Monti."

il partito l'hai dichiarato in questa frase e non serve che aggiungi altro ...il sionista è uno scettico convinto e quelli che gli danno dà mangiare vanno tutelati .Inpoco tempo Monti a sperperato 100 miliardi di euro per comprare debito della Spagna e versare la trance all'esm e altre amenità nazisioniste .Tutti i risparmi delle famiglie stanno prendendo il volo per ingrassare le banche , grazie alle tasse che ha introdotto e il prossimo sarà l'anno più duro di sempre dopo gli aumenti alle bollette alle autostrade, già pagate varie volte in tasse e regalate ai concessionari che invece di rifare l'asfalto tinteggiano con il catrame e si aumentano del 14% annuo il pedaggio ... Lo scandalo odierno di wikipedia poi mette luce su chi siano i mandanti di dracula .Una solo parola impiccatevi voi e Monti era quasi meglio Berlusconi e ho detto tutto ...

robi ha detto...

acedc
te ne vai sbattendo la porta
ti sfoghi su un altro blog di quanto siamo cretini
ed op
eccoti qua
sempre benvenuto

MISTERO ha detto...

Silvio
a) NO
b) NO
Warm regards
AR
:-)))))))))

Barbagianni, vai a trollare altrove!!

... Who? ha detto...

Ma Monti fa cancellare le voci su GS, Trilateral e Bilderberg nella notte di Natale da WIKI

e tappa la bocca al Sole24Ore

AC/DC evidentemente ama CHI è PIU' SIMILE A LUI!

... Who? ha detto...

ci vuole la faccia come il CULO(senza asterisco) PROPRIO!

... Who? ha detto...

TABULA RASA

http://www.scribd.com/doc/118417897/Lista-Paola-Musu-Programma-Politico

MISTERO ha detto...

Non trovi che chiedere spiegazioni direttamente a Carpinteri sia come chiedere all'oste se e' buono il suo vino?

Ocasapiens secondo te a quale oste ha chiesto?

Non rispondi alle mie domande, quindi anche se ti sono simpatico, vai a scrivere le tue cazzate dai tuoi amici che tanto stimi e apprezzi perché condividono con te la disinformazione (che loro fanno), la denigrazione e la diffamazione.
Ti ricordo che Sylvie Coyaud, la fonte per te attendibile, è indagata per diffamazione a mezzo stampa e altro ancora..
Stai tra i tuoi simili il prossimo anno, ti troverai bene soprattutto con il vecchio trombone che basta che gli scrivi che di qui siamo scemi, ti mette il tappeto rosso e con la leccata che ti da ti porta via 3 kg di carne dalle chiappe!!!
Felice anno nuovo.

Alessandro Pagnini ha detto...

Io appena vidi le facce e la boria dei 'professori' sentenziai, inascoltato, che quel governo poteva riuscire nella titanica impresa, impossibile ai più, di suscitare in qualcuno persino un velato rimpianto per Berlusconi! ;-) Lo vedi se avevo ragione! :-))
Grande Monti...nessuno avrebbe potuto ciò che a lui è venuto quasi in scioltezza! :-)

mario massa ha detto...

@ravecarl
Grazie del link.

Il fatto che la giudichi una idea carina non vuol dire che funzioni! Lasciamo stare gli annunci giornalistici che avevo riportato io e che sono demenziali, e facciamo riferimento al sito che tu hai linkato.

Bastano 4 calcoletti per dimostrare che vendono fumo.
Il loro esempio riguarda il caso di una corsia di un Telepass.

Si asserisce che un Lybra montato in quella posizione può produrre 400MWh all’anno.

Consideriamo un flusso di 10.000 auto al giorno, cioè una ogni 9 secondi che come media sulle 24 ore e su 365 giorni all’anno mi pare estremamente ottimistico.

Consideriamo una massa media di 1000kg.
Considerando un rendimento 1 del sistema si ottiene che l’energia recuperata da ogni auto varrebbe:
E = 400 * 10^6 / (10.000 * 365) = 110 Wh = 395.000 J

Questa equivale all’energia che un auto può cedere passando da 100 km/h a 30 km/h. Ciò significa che l’auto incontra il dosso a 100km/h e ne esce a 30 km/h! La cosa è fattibile, ma non certo con dei dossi per quanto elaborati possano essere.

In realtà l’energia che un dosso può recuperare (sempre considerando rendimento 1) si calcola considerando che ogni auto esercita una forza sul dosso che al massimo vale il proprio peso e che il dosso si “schiaccia” al massimo di 10cm: l’energia massima teorica recuperabile vale quindi Et = 1000 * 9.8 * 0.1 = 1000J
In realtà l’energia recuperabile è molto meno dal momento che se si esercita una forza pari alla forza peso dell’auto le sospensioni si schiacciano quasi completamente dissipando gran parte dell’energia negli ammortizzatori e trasferendo all’auto un urto inaccettabile.

Ma anche considerando i 1000J teorici si vede che ciò che viene dichiarato è 400 volte di più! (senza considerare che normalmente non arrivi in vicinanza del telepass a 100 km/h.

Allora perché ho detto che l’idea è carina? Perché l’idea di rallentare le auto dalla velocità di crociera autostradale (100 – 130 km/h) a 40km/h obbligatori sulle rampe di uscita con un sistema che ne recuperi l’energia cinetica è davvero interessante ma non si può certamente fare con il sistema proposto da questa gente.

ahoooooò! ha detto...

A Bbertòooo
E dajje coi sionisti. Me sa che ciai proprio er dente avvelenado!
Nugnè che da bimbetto na bbanda de bulletti cor capetto ch'era d'origgine ebbrea t'ha martrattado e menado de sannta raggione per un ber pezzo?
Guarda che mica so tutt' ugguali! Er bono e pure er gramo ce stanno dappertutto!

Silvio ha detto...

@mistero
Io capisco che, "nomen omen", devi fare il misterioso, ma se A)=NO e B)=NO, qual e' la reale situazione di carpinteri? Cosa avrebbe ricevuto via sms? Da dove verrebbe fuori il nome del commissario riportato dall'oca?
Dai su, stai mandando in confusione anche me... :-)
Spiegami in privato se non puoi qui, grazie!

Silvio ha detto...

@sandro75k
Quello che mi rendo conto che non so fare lo posso sempre imparare o chiedere a chi lo sa fare bene, se non lo faccio e' proprio pigrizia, te lo dice un pigro al quadrato! Io preferisco pubblicare le ideone che la pigrizia mi impedisce di realizzare, magari qualcuno meno pigro le realizza... Ed io che ci guadagno? L'esperienza mi ha insegnato che quello che fai ti torna, sempre... :-)

Alessandro Pagnini ha detto...

"Spiegami in privato se non puoi qui, grazie! "

No no, macchè, spiegalo a tutti che anche io sono in confusione! :-(

MISTERO ha detto...

Silvio
Non ho nulla da spiegarti in privato più di quanto ho scritto e risposto, nessun MISTERO.

Ripeto, Ocasapiens è uscita il giorno di Natale con una informazione non confermata sfruttando il fatto per gettare ancora una volta discredito e disinformazione, replicata poi su Oggiscienza.
Ho ritenuto giusto replicare e ti faccio notare che nel post in questione vengo citato sia io che Daniele, ho riportato il link a questo post come giusta e doverosa replica, ha pensato bene di CENSURARE con:
niente réclame, l’oca s.

Questo dovrebbe fornirti/vi un ulteriore metro di paragone se ancora avevi dei dubbi.

MISTERO ha detto...

@Alessandro

Valeria ha scritto esattamente qual'è l'attuale situazione:

UN COMMISSARIAMENTO di fatto prevede esattamente l'iter al quale fai giustamente riferimento: il governo si è dimesso 8 ore dopo quel CdM.
Comunque se ci fosse stata una determinazione, dovrebbe essere "accessibile" e perfettamente leggibile da tutti.

L'ente non è in PASSIVO di bilancio.
Si tratterebbe solo di procedere alle muove nomine.


Aggiungo che l'ente è in attivo di 9 milioni di euro, tieni presente che negli ultimi 3 mandati Carpinteri è stato vice-Presidente dell'ente e da quest'anno presidente.
Andiamo a leggere i bilanci degli altri enti?

AC/DC ha detto...

@Mistero
Perche' vuoi farmi parlare dell'oca? non amo il suo modo di fare strafottente ma cio' non significa che sia prezzolata e nemmeno che quello che scrive siano tutte balle. Comunque ci pensera' la magistratura a raddrizzarla se verra' fuori che ha commesso qualche reato, giusto?

Tu e Daniele vi siete schierati acriticamente dalla parte di chi continua a parlare senza convincere e questo e' il motivo della mia sfiducia nei vostri confronti, come vedo pero' tu ne fai una questione personale e allora ti dico che ti meriti certe menti sopraffine tra i believers che ti sostengono.
Poi io gli auguridi un buon 2013 te li faccio lostesso perche' come al solito niente di personale.

@Sandro?
Com'e' l'acqua? ti auguro un buon 2013 e spero che venderai tanto vino da non dover chiudere bottega.

Silvio ha detto...

@mistero
A me piace pirandello, e la situazione sta diventando sempre piu' pirandelliana... :-)
Ma allora, stai dicendo che l'oca si e' inventata di sana pianta tutto? Che confonde i suoi desideri con la realta'? Che e' vittima di scherzi a partito? :-)
Abbiamo capito che ci sono delle incongruenze tra quello che scrive l'oca e la realta', ma qualcuno che ci scriva qui quale e' la realta' c'e', per favore?
Devo fare una interpellanza bloggare per capirci qualcosa?
Dai: primo firmatario io, secondo mi pare pagnini... :-) Altri?
Il gioco e' bello se dura poco... Poi diventa preoccupante.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ sandro75

"@Sandro?
Com'e' l'acqua? ti auguro un buon 2013 e spero che venderai tanto vino da non dover chiudere bottega.
"
mi unisco agli auguri di AC/DC :-)

@ mistero
Non mi è ancora chiaro come sta la cosa e a che punto è, ma forse questa chiarezza è ancora impossibile da ottenere. Aspettiamo gli sviluppi!

ahoooooò! ha detto...

A Sandroooooooooooooooooooo.............
Anche se nun te conosco e nun me capiterà mai de assggià, purtroppo, er tuo vino e le prelibatezze che sforni dala cucina tua .... te giuro che me stai simpatico e t'augguro ogni benne e perosperità per l'anno 2013.
P.S.
Quando stavo a ffatigà negli stattes ('95-'97) ho conossciuto parecchi abruzzesi de Avezzano. Gente generosa e amichevole.
Buon anno attutti - belli e bbrutti!



MISTERO ha detto...

Ultima risposta e poi ci rivediamo l'anno prossimo, auguri a tutti.

Non mi è ancora chiaro come sta la cosa e a che punto è, ma forse questa chiarezza è ancora impossibile da ottenere. Aspettiamo gli sviluppi!

Mi sembrava fosse chiaro che non c'era chiarezza e che qualcuno stava pisciando fuori dal vaso come al solito, strumentalizzando voci di corridoio.

Tu e Daniele vi siete schierati acriticamente
Parlo per me Daniele se lo riterrà opportuno dirà la sua.
Per quanto mi riguarda io non mi sono schierato acriticamente, questa è una tua idea acritica come molte altre totalmente sbagliate.
Prenditi una bella pausa riflessiva per l'anno nuovo, magari certe nuove frequentazioni ti apriranno meglio gli occhi.
Rinnovo gli auguri.

... Who? ha detto...

Buon Anno, eh?...

sarà un anno favoloso, pieno di capriole e carpiati di ogni genere...
Upside down in ogni senso...

Sovranità monetaria e popolare
e che tutti i personaggi orribili macchiatisi della violenza scientemente perpetrata a danno della nostra COSTITUZIONE, da Maastricht in poi, possano sfilare alla sbarra, esposti alla gogna pubblica per alto tradimento e vilipendio della nostra Carta Costituzionale.
Ora che i magistrati passano a riscuotere e si sospendono dal loro servizio, ne rimarranno sicuramente di validi che facciano rispettare le norme fondanti ed imprescindibili del nostro Stato.

Annullamento di ogni trattato
e ricusazione delle schiavitù imposte ad un Popolo e ad uno Stato sovrano....

Poche ore al botto......in tutti i sensi!

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
guido52 ha detto...

@ Mario Massa
Anch'io alcuni mesi fa' ho letto il libro di Goodstein. Sulla FF non e' del tutto negativo anche perche' nutre rispetto e fiducia in Scaramuzzi e Scaramuzzi gli ha detto di ritenere reale la FF sulla base delle ricerche che hanno condotto lui e i suoi collaboratori . Evidentemente da uomo di scienza non poteva neppure dire di "crederci" in mancanza di prove risolutive. Sulla posizione di Goodstein ho avuto alcuni mesi fa' uno scambio di idee con il dottor Franchini sul suo blog senza giungere a conclusioni particolari salvo notare che ha evitato di attaccare troppo brutalmente sia Scaramuzzi che Goodstein .

guido52 ha detto...

@ Mario Massa
Anch'io alcuni mesi fa' ho letto il libro di Goodstein. Sulla FF non e' del tutto negativo anche perche' nutre rispetto e fiducia in Scaramuzzi e Scaramuzzi gli ha detto di ritenere reale la FF sulla base delle ricerche che hanno condotto lui e i suoi collaboratori . Evidentemente da uomo di scienza non poteva neppure dire di "crederci" in mancanza di prove risolutive. Sulla posizione di Goodstein ho avuto alcuni mesi fa' uno scambio di idee con il dottor Franchini sul suo blog senza giungere a conclusioni particolari salvo notare che ha evitato di attaccare troppo brutalmente sia Scaramuzzi che Goodstein .

... Who? ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=ucme25Fx34c

OVVIAMENTE, tv spenta
NAPOLITANO non è il mio Presidente

preferisco Paolo Becchi.....

Silvio ha detto...

@tutti
Tra poco vestiro' i panni del druido celtico, mi inebriero' di idromele, danzero' intorno al fuoco ed ai megaliti, ed a mezzanotte invochero' per tutti voi l'augurio migliore per il 2013: che quest'anno porti a ciascuno di voi almeno 10 volte quello che in cuor vostro auspicate per la fusione fredda! :-)

pasca ha detto...

Auguri di un Felice Anno a tutti e speriamo che il 2013 sia l'anno della fusione fredda...AUGURIIIII.

Paul ha detto...

Io sono certo che anche il 2013 sarà dominato da Rossi nel campo della FF.
Gli altri continueranno a giocare con gli aeroplanini di carta, mentre lui starà volando altissimo.
Stasera Rossi "says":
"...The civil industrial plants deliveries will start in February/March..."

Ci aspettano "nuove novità" prossimamente!

sandro75k ha detto...

@AC/DC

se chiedi a me (un vero oste) come è l'acqua, io ti rispondo che è freschissma..........
Tanti cari auguri anche a te, un abbraccio! ;)

sandro75k ha detto...

@Alessandro Pagnini
@ahoooooò!

Grazie di cuore per la solidarietà! :)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails