BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

venerdì 14 dicembre 2012

COHERENCE 1999-2012 (3/5):
web-cronaca del pomeriggio (seconda parte)

Post scriptum del giorno dopo. Dopo avere chiuso la web-cronaca, Elisa ed io siamo rimasti a seguire il convegno per un'altra ventina di minuti. Vi lascio il video dell'intervento di Jerome Benveniste, figlio di Jacques Benveniste (1935-2004), che ha voluto portare un breve saluto ai presenti per difendere la memoria del padre e ribadirne l'importanza del lavoro. Un lavoro che tutt'ora procede grazie a tanti ricercatori che difendono il buon nome del vero spirito scientifico.

Certamente tutti i nick che intervengono in questo blog per ribadire ciò che è impossibile, ciò che è scienza patologica, ciò che è bufala ecc. hanno un curriculum vitae paragonabile a quello di Jerome... non ho alcun dubbio, proprio nessuno!!!

Jérôme Benveniste received the Ph.D. degree in 1989.
After a PhD in Toulouse and a Post-Doc at MIT, he has been with the European Space Agency since 1992, at the EarthObservation data center near Rome, where he is in charge of the ERS-1 ERS-2 and ENVISAT radar altimeter data exploitation, interaction with ESA EO Principal Investigators and Research & Development projects, including CryoSat, GOCE and SMOS data exploitation and establishing science requirements for the Sentinel-3 Radar Altimetry. 


(DA QUI IN POI IL POST VA LETTO DAL BASSO VERSO L'ALTO)

19.30 Domani aggiornerò questo post e forse ci sarà anche una sorpresa! Appena potrò aggiungerò infine un ultimo post sulla giornata di oggi, nel quale linkerò tutto il materiale del convegno, incluse le slides che recupererò nei prossimi giorni. Grazie ai coraggiosi che mi hanno seguito e buona serata a tutti.

19.35 A tutti quelli che mi ascoltano, causa treno in partenza a una data ora e alcune faccende che ho ancora da sbrigare a Roma, mi trovo costretto a interrompere la mia web-cronaca... peccato, perché il programma era ancora pieno e ho appena scoperto che c'è il figlio di Jacques Benveniste in sala e che probabilmente interverrà. Penso che chi si trattiene cenerà non prima delle 22, anzi facciamo 22.22! 

19.25 Leggete le slides sotto linkate... e fatemi riposare un po! :-)

19.15 Arriviamo a Benveniste che nel 1988, studiando sistematicamente l'effetto biologico di certe sostanze a grandi diluizioni propone una spiegazione scientifica dell'omeopatia di Hahnemann.

19.10 Dopo avere parlato di alcuni studi "eretici" (Hahnemann, Mesmer, Piccardi, Reich) parla del chimico russo Boris Derjaguin che nel 1962 scopre un'altra insolita  proprietà dell'acqua: contenuta in capillari di quarzo, sembra diventare “superdensa”. 

19.05 Chiusa la prima parte del pomeriggio, la seconda inizia con Gualtiero Valeri che ripercorre la storia della scoperta delle proprietà dell'acqua. Queste sono le sue slides:

8 : commenti:

Marco da Rallo ha detto...

@Daniele
continuo a ringraziarti per lo straordinario lavoro che fai tenendo, caparbiamente, la porta aperta a tutti e, sopratutto, alle nuove idee ... GRAZIE!

non voglio neanche più paragonarti ad altri (miseri) blogger perché la differenza è incolmabile.

Sono solo contento di conoscere persone come te e questo mi basta ed avanza in attesa di ... potermi sdebitare

Un abbraccio, Marco

Gaetano ha detto...

Mi unisco pure io ai ringraziamenti.
Grazie Daniele!

pasca ha detto...

Grazie a te Daniele.E' stata una giornata stupenda anche per l'aggiornamento di Andrea Rossi.Viva la Scienza senza pregiudizi.

Alessandro Pagnini ha detto...

Ho letto qualcosa della Conforto, sulla spiaggia, tra un bagno e l'altro (quando ancora potevo permettermi una settimana di vacanze...bei tempi! ) ed effettivamente ha delle teorie alquanto originali :-)

daniele passerini ha detto...

@Marco da Rallo
Grazie Marco, il mio unico cruccio è che il mio lavoro è tutt'altro e non poter quindi dedicare al blog, ai suoi contenuti, a lettori e commentatori, tutto il tempo che tutto questo richiederebbe.

@Gaetano
@Pasca
Grazie anche a voi.

@Alessandro Pagnani
La Conforto sconfina sicuramente nella New Age e questo rende il dialogo con la scienza accademica inevitabilmente arduo, praticamente impossibile... quasi giustamente del resto.

HO INSERITO AL POST IL VIDEO DELL'INTERVENTO DEL FIGLIO DI BENVENISTE.

Nikola Tesla ha detto...

Bravo Daniele!
Bellisimo resoconto del convegno.
Grazie per il tuo lavoro.
Non riesco più a staccarmi da 22passi :o)

bertoldo ha detto...

"ed effettivamente ha delle teorie alquanto originali :-) "

L'originale si chiama Todeschini ...

bertoldo ha detto...

e non è new age , ma guardare la realtà per quella che è .

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails