Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 7 novembre 2012

Una piccola comunicazione

Come qualcuno avrà notato, da un po' di tempo sono poco presente sul blog. E sarà così ancora per due o tre giorni. Infatti domani mattina accompagno Elisa, la mia compagna, a ricoverarsi per un piccolo intervento, che comporta comunque un'ora di operazione in anestesia totale... 

Assolutamente niente di cui preoccuparsi, ma le starò vicino fino a che non verrà dimessa e... beh, non avrò altro pensiero che vedere arrivare il momento di tornare insieme a casa. 

Mi scuso per tutti i commenti a cui non ho avuto modo di rispondere in questi giorni, ora conoscete il motivo.

Nel frattempo...

abbiate ancora un po' di pazienza per le notizie sull'E-Cat che aspettate - come le aspetto io - da mesi e mesi. Posso ormai dirvi che:
  • quei test indipendenti così tanto attesi e rimandati sono ormai pressoché conclusi;
  • setting sperimentale, strumentazioni (National Instruments naturalmente), calibrazioni, procedure, registrazioni ecc. questa volta sono stati "a prova di bomba";
  • resta il tempo necessario a documentare e comunicare il tutto nei modi standard utilizzati dalla comunità scientifica e i responsabili dei test lo faranno senz'altro nel modo più accurato possibile.
A presto.

673 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 673   Nuovi›   Più recenti»
Silvio Caggia ha detto...

@davide V.
Come devo intendere il tuo commento? I motori omopolari come il video che hai postato sono divertenti ma spiegabili dalla fisica mainstream, la propulsione non newtoniana e' negata dalla fisica mainstream. Tant'e' che sarg o altri che ci si cimentano hanno dovuto pensare una nuova fisica. Tu sei un'esperto della BSM-SG vero?
No, non e' roba sado-maso, e' la Basic Structure of Matter - Super Gravitation.
Intanto quella roba li supera la prova del pendolo balistico. Sai di cosa stiamo parlando almeno?
Si ho capito, quella roba "glows" come i modellini delle astronavi nei film di fantascienza, come mai? Si vede che gli scrittori dei film di fantascienza prevedono il futuro meglio di te. Chiediti il perche'. Hai mai letto l'isola misteriosa di Giulio Verne? E' un'ottima lettura per bambini, te la consiglio, poi alla fine leggi l'anno in cui e' stata scritta.

E.Laureti ha detto...

@Silvio

purtroppo non c'è la spiegazione costruttiva ma teoria senza connessione a come è realizzato il manufatto mostrato in http://www.helical-structures.org/first-motion-exp.htm

Nel dettaglio sul pendolo balistico (filmati 2 e 3 ) non si può barare nel senso che se c'è una spinta unidirezionale il prototipo NON deve oscillare ma definire un angolo costante con la verticale.
Invece oscilla... quindi si sospetta fortemente che internamente ci sia un dispositivo il cui risultato è una oscillazione di masse ovvero sia un " oscillation thruster "

E' forte il sospetto che nel filmato n.1 (sistema in rotazione) il movimento si determini perchè il sistema non è su un pendolo balistico ma su un piano a basso attrito
... casistica che ne fa appunto un oscillation thruster
Il BPP non è più operativo da anni e ha cambiato i topic della vecchia url .....per cui le figure ibidem
http://www.asps.it/errors.htm
non ci sono più
cmq..cmq.. in questo link http://english.turkcebilgi.com/Reactionless+drive
si dice esplicitamente :

"Inventors of oscillation thrusters extrapolate its behavior to mean that it can work in a vacuum in zero gravity. However, since there is no friction in space, this doesn't work..."

Ripeto : l'unico test risolutivo se un prototipo non emette massa di reazione è il pendolo balistico ... il pendolo balistico è equivalente a "vacuum in zero gravity" .... se il prototipo ha veramente una spinta unidirezionale deve formare un angolo costante con la verticale.

Saluti

Silvio Caggia ha detto...

@laureti
Per quel che ricordo di quei filmati, li ho visti un annetto fa ed adesso dal cell avrei qualche difficolta' a rivederli subito, sarg spiegava che l'apparecchio nel pendolo era azionato a intermittenza da cui l'effetto oscillatorio. Comunque li riguardero' quanto prima e mi rimetto comunque all'esperienza di chi come lei ci sta dedicando la vita.
Grazie

E.Laureti ha detto...

@Bertoldo

alla base del girello c'è un piccolo ma potente magnete di neodimio che porta ad incidenza sulle due spire dell'attrezzo un bel campo magnetico ... ora in base alla elementare formula forza=i*l*B=
corrente*lunghezza del filo(i) in cui scorre corrente*campo magnetico dui fili.... si determina una bella forza elettrodinamica (una coppia di forze su alcuni tratti delle due spire)..... insomma per farla proprio breve breve il sistema è una variante extraterrestre di un motore elettrico terrestre a collettore :-)

E.Laureti ha detto...

@Silvio

aggiungo solo che la massa degli inventori dei cosiddetti propellantless divices fa purtroppo i test o su piani a basso attrito o su supporti equivalenti "sempre" a sistemi a basso attrito ... e mai su pendolo balistico ...dove il sistema dovrebbe essere collaudato per togliere i dubbi che non sia un sofisticato "vibratore" :-)
Ad esempio Sarg potrebbe fare pure il test su una sensibile bilancia a bracci (e non di altro tipo) per convincere del funzionamento.
Ma il test con la bilancia a bracci è più complicato di quello con il pendolo balistico perchè quasi mai un prototipo si alloggia bene su uno dei piatti ... e quidi te la devi o costruire ad hoc di dimensioni maggiori o industriarti a utilizzare quelle comunemente in uso senza perdere sensibilità nella misura. Insomma conviene sempre utilizzare il pendolo balistico che toglie ogni dubbio circa le anomalie presenti.

Saluti

Silvio Caggia ha detto...

@laureti
Qui trova indicazioni piu' dettagliate, io non saprei costruirlo ma probabilmente lei si'.
vixra.org/pdf/1105.0014v1.pdf

E.Laureti ha detto...

@Silvio

da quello che leggo tutto lascia ritenere che al di la della teoria l'apparato mostri un sofisticato moto vibratorio.
Nel dettaglio in un punto si legge che uno dei moti delle cariche azione (o reazione)avviene con frequenza nell'ambito dei KHz ...mentre quello opposto in ambito MHz ... il significa differenziare i tempi in cui azione e reazione agiscono ma non differenziarne i valori ...in termini più semplichi l'azione è morbida KHz la reazione è più rapida MHz ... ma le due aree dell'integrale che da la forza sono uguali...
Conclusione : è un sofisticato moto vibratorio perchè l'area a basso attrito in cui appoggia l'asse che consente il moto rotatorio del filmato n.1 assorbe magari meglio quello in frequenza khz e meno quello in mhz ...
e se questa analisi non fosse vera il pendolo balistico dovrebbe essere inclinato costantemente da una parte ...cosa che invece non fa
(filmati 2,3).

Saluti

Silvio Caggia ha detto...

@laureti
Ho potuto rivedere il filmato, come ricordavo l'apparecchio viene acceso un attimo e si sente il buzz elettrico e si vede il glow e contemporaneamente la spinta, poi mentre e' spento torna indietro per gravita' e viene quindi riacceso per dare un'altra botta un po' come da bambini sull'altalena.
Certo se sarg mantenesse acceso l'apparecchio piu' a lungo e lo si vedesse stabimente inclinato anche di pochissimo fino allo spegnimento sarebbe piu' convincente anche se meno scenografico. Gli scrive lei o gli scrivo io per chiedergi un nuovo video? :-)

E.Laureti ha detto...

@Silvio

Da oltre 30 anni in asps ne ho viste di tutti i colori con i dispositivi propellantless .
Come ha detto lei Sarg deve essere più convincente e meno scenografico ....ma purtroppo non ho tempo per convincere altri sul come fornire prove inequivocabili di quello che dicono dato che debbo dedicarmi alle mie di prove inequivocabili :-).

Cordiali saluti

Unknown ha detto...

ultimo, poi la pianto.
>Flaps sono gli ipersostentori, che servono ad aumentare la portanza dell'ala. Non nascono per controllare la direzionalità.

Vero, e più sotto ammetto che hai perfettamente ragione. Per amor di discussione cavillo ancora qualche rigo: in aerei "normali" servono a dirigere su e giù. In un ipotetico aereo con motore antiG, avrebbero lo stesso significato: sei senza peso, ma da che parte vuoi andare? Ora, destra, sinistra, alto o basso sono uguali (quindi diciamo che un timone per le quattro direzioni farebbe comodo). Già che ci siamo, come si accelera e come si frena? Potrebbero tornare comode le ali in fase di arresto (un po' come un volo a planare)?? [Era tanto per dire, non me ne può importare di meno]

>Avresti (forse) bisogno del timone, certo non dell'ala. In pratica assomiglierebbe molto ad un missile.

Ci sto. Un missile con 4 alette basterebbe. Anzi, un disco, che è più di moda...

Unknown ha detto...

>giuro che vi vengo a prendere per le orecchie, UNO PER UNO...

Ci sto, ma la frusta la porto io...

... Who? ha detto...

Xerum 525, mercurio rosso
Glocke Belle
Dr. Eugene Podkletnov

non si sono mai fermati
se non fosse stato per i nazisti su Vimana non si sarebbe saputo nulla...

... Who? ha detto...

http://www.alienscientist.com/theory.pdf

... Who? ha detto...

Dalla Merkel
a Cameron
perfino Monti

sono andati tutti in Afghanistan, nell'ultimo periodo

c'è una grotta in Afghanistan, che tutti i leader del Mondo sembrano interessati a conoscere

sono morti otto soldati americani che erano impegnati al recupero di ciò che è stato ritrovato al suo interno....

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qBlwhVyZxmQ

sylk ha detto...

scusate ma io non capisco a che dovrebbe servire il motore ad anti gravità a livello militare? l'esercito ha già dei mezzi che volano....... e poi la scoperta nn sarebbe il motore a gravità stesso ma il generatore di energia, visto che per battere la gravità servirà un energia incredibile, ma ancora nn capisco a cosa servirebbe, cioè costi altissimi, capacità identiche agli aerei normali, e nessun vantagio tattico, forse solo un pò di rumorosità in meno..............bah

... Who? ha detto...

vantaggio strategico
ENORME

far credere al Mondo che gli alieni ci guardano, ci sorvolano, sono una minaccia potenziale per il Mondo, hanno una superiorità tecnologica inarrivabile....

Crea un pericolo per l'essere umano, mentre, ovviamente, cerchi di affermare che "non esiste" in base alla Scienza conosciuta

...intanto la gente è sommersa in un "brodo di coltura" di segno differente: film apocalittici, invasioni aliene, doomsday senza salvezza per l'Uomo, ogni tanto una disclosure del Governo USA, una dei Russi, una dei Cinesi....e così via, per decenni.

E mentre monta la Paura incosciente, mentre nell'immaginario collettivo la possibilità che gli alieni esistano e ci vengano continuamente a controllare cresce....

Le potenze del mondo affilano le armi strategiche per prepararsi ad un annuncio "planetario": Signori, siamo FRITTI!....Sono arrivati!...Non abbiamo salvezza, se non ci uniamo tutti in un unico Governo Mondiale che sia in grado di fronteggiare il "nemico" che arriva dallo spazio, pronto ad invaderci...

et voilà....il trucco è servito e noi siamo fottuti!

... Who? ha detto...

problema------> reazione---------> soluzione

sylk ha detto...

ancora nn capisco, hanno scoperto l'anti gravità per una bufala????? nn bastava confezionarne una attraverso i mass media e magari qualche traccciato radar o dei rottami,o costruire un disco volante con dei getti convenzionali (tanto chi doveva smentirli) invece di tutto sto tram tram

... Who? ha detto...

BRAVO!
La più grande BUFALA che tu possa immaginare....

... Who? ha detto...

MA FUNZIONA ALLA PERFEZIONE...altro che getti d'aria

quelli sono overcrafts!!

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria

Boh....forse a 'loro' piacerebbe, ma a me e credo anche a molti altri, la presenza di eventuali alieni, non solo non spaventa, ma incuriosisce assai! Mi sa che devono ricominciare coi film sugli zombie ;-)

... Who? ha detto...

credo che al massimo lo 0.0000001% della popolazione potrebbe esercitare un atteggiamento critico e di sospetto in una circostanza come una "presunta" invasione aliena

tutto il resto de genere umano si getterebbe tra le braccia del "Salvatore"....

... Who? ha detto...

.....e per coloro che, spinti dalla curiosità e dall'attesa (c'è da dire che sono milioni al mondo quelli che pensano, da decenni, che razze aliene siano sul punto di sbarcare per trarre in salvo gli esseri umani che "credono" nella loro venuta)

ci sarà una bella sorpresa!

... Who? ha detto...

è tutto estremamente TERRESTRE, cari Signori

il problema è che se lo sono tenuto BEN STRETTO FINORA!

Se a Keshe riesce il colpaccio, li mettiamo in mutande sulla pubblica piazza

... Who? ha detto...

scusate....in attesa di conoscere come sta Elisa
(Daniele???)

facciamoci due grasse risate!!

guardate quando l'astronauta "parte" in diagonale mentre pianta il tripod?

uahhahhaha.....che è? ....La famosa Forza Centripeta della Tangente!?

https://www.youtube.com/watch?v=UtDA6pW8fvE&list=UUyia6mL1F1k7y6709GHnsCg&index=2&feature=plpp_video

....Ah, dimenticavo
la NASA, tempo fa, ha annunciato di aver perso il filmato originale dello sbarco sulla Luna
45 nastri...
ma guarda che sò sbadati forte a Cap Canaveral!

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=66107&sez=HOME_SCIENZA&ctc=20&ordine=asc

Paul ha detto...

>Mi sa che devono ricominciare coi film sugli zombie ;-)

Avete visto il trailer di World War Z con Brad Pitt?
SPETTACOLARE!. Ambientato a Philadelphia, l'umanità è assalita da zombie col turbo. Da vedere assolutamente.

Marcellogo ha detto...

@gokatto
@Tia
Come ho già postato prima le foto dell drone/uav/ucav pubblicate da wired si riferiscono ad un KARRAR presentato già nel 2010 e che non c'entra niente con il drone VTOL ultimamente presentato che è comunque un "semplice" girocottero.,
l'UCAV KARRAR stesso è stato ormai soppiantato dallo Shanin 129 (o 125)
fate una ricerca su wiki con questi nomi e chiaritevi le idee

Marcellogo ha detto...

Shaeed (testimone martire)129 mi correggo

Karrar significa invece colpitore (soprannome del Imam Alì)

Marcellogo ha detto...

mentre il drone VTOL si chiama
Koker 1 (uccellino)

VLF ha detto...

devo dirlo ... miss 152 è seriamente disturbata ... mentre disturbatrice lo è da sempre :)

Chiederei agli ormai pochi NON complottisti (Morici, Massa, Tia ...) che insistono a scrivere qui, di smetterla definitivamente ... e lasciare questo blog in balia dei deliri di "vivace e intelligente" e soci.
Lo chiedo così finalmente smetto di perdere tempo tra fiumi di farneticazioni per distillare poche e sempre più rare briciole di buon senso ...

Confrontarsi con questi paranoici significa dar loro una credibilità che non meritano ... e non ha utilità per nessuno.
Ormai è un blog di complottisti a tutto tondo ... lasciamoli in pace, che se la cantino tra loro.

... Who? ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=lG6qx-CAIzA

robi ha detto...

Valeria
eheh..
ma cosa combini?!..alteri lo status quo della gente..

... Who? ha detto...

per aspera....ad ALTERA!

AHAHHAHA!!!

AC/DC ha detto...

Chi
Ordisce
Miseramente
Pilotando
Letteralmente
Ottenebrando
Tecnologie
Tanto
Oleate

oppure:

Chi
Ordisce
Miseramente
Boicottando
Letteralmente
Ottenebrando
Tecnologie
Tanto
Oleate

tia_ ha detto...

>fate una ricerca su wiki con questi nomi e chiaritevi le idee

Devi dirlo a Valeria, mica a me.

Marcellogo ha detto...

@ Tia
va bene allego l'invito anche a lei
solo per chiarire il fatto che soprattutto in determinati ambiti come quello della difesa o areonautico su internet girano certi notizie taglia e cuci che levati

triziocaioedeuterio ha detto...

Allora se gli ufo sono terrestri come si spiegano i foo fighters della seconda guerra mondiale?E la miriade di avvistamenti "ante litteram"?Già qualche potenza terrestre aveva simili tecnologie?
Su dai nn scherziamo.Che qualcuno sia riuscito a replicare la loro tecnolgia lo ritengo possibile anche se estremamente improbabile...quindi solo alcuni ufo potrebbero essere terrestri..ma nn tutti...
Poi la storia degli ufo nazi la ritengo una gran caxxata.Se i tedeschi avessero padroneggiato una tecnologia del genere nn si capisce perchè nn la usarono a fini militari dato che stavano ancora perfezionandole v2...

tia_ ha detto...

>va bene allego l'invito anche a lei

Non ci siamo.
A me che il drone della foto sia l'ultimo ritrovato con take-off verticale o meno, non mi tange.
Commentavo solo l'intelligenza di valeria, che prendeva un drone CON LE ALI, e pensava ci fosse su un dispositivo antigravità. E' lei che deve schiarirsi le idee, mica io.

Alessandro Pagnini ha detto...

Sulla questione UFO, quoto triziocaioedeuterio

luca ha detto...

Progress blog del reattore di Celani:

http://www.quantumheat.org/index.php/replicate/progress-blog

MFMP Celani Nov 12th Cell Live Run Thread

http://www.e-catworld.com/2012/11/mfmp-celani-cell-live-run-nov-13th-thread/

... Who? ha detto...

Che faccio?...vi metto questa per farvi contenti?

https://www.youtube.com/watch?v=V2IgSO3V1ZM


@trizio
SOVRAPPOSIZIONE....come al solito
non devi essere in grado di capire chi è CHI e da DOVE VIENE...Lì sta il trucco

(alla caduta di Hitler la campana svolazzava ancora basso in Polonia...non sarebbe andata lontano)

Paul ha detto...

OT ??
http://quentron.com/

Dicono di estrarre energia dal movimento degli elettroni presenti nell'ambiente (aria acqua ecc.), generando direttamente elettricità.
Se son rose fioriranno.
Il lancio ufficiale è il 30 novembre 2012.

triziocaioedeuterio ha detto...

@Valeria
(alla caduta di Hitler la campana svolazzava ancora basso in Polonia...non sarebbe andata lontano)

Ah..beh...allora;)))

tia_ ha detto...

>Se son rose fioriranno.

Sigh. Paul, fa uno sforzo. Ancora non riesci a capire chè è la solita truffa basata sulle licenze?

Franco Morici ha detto...

@ ing. Abundo.

Posso chiedere quali valori di resa si intendono essere stati ottenuti (rif. al minuto 11.51) del VIDEO pubblicato oggi su YouTube?
(I grafici inquadrati dal minuto 11.54 al minuto 12.10, e i relativi valori, non risultano leggibili).

I test citati, a che periodo (temporalmente) si riferiscono?
Grazie.

Paul ha detto...

> Ancora non riesci a capire chè è la solita truffa basata sulle licenze?

Ho letto l'articolo, e ho ben visto che girano molti soldi con le licenze...
Meno male che ci sei tu che ci spieghi le cose...

rodrigo ha detto...

Intanto quelli del Martin Fleischmann Memorial Project stanno provando la cella di Celani con il suo filo in atmosfera di idrogeno.
Variazione di potenza applicata ogni 45 minuti (attualmente sono a 25W)
Dati in tempo reale su
http://hugnetlab.com/hugnetlab/
(occorre attendere un po prima di vederli).

Marco_ties ha detto...

e intanto Rossi ha raggiunto 500 mila preordini di e-Cat domestici. Si parla di circa mezzo miliardo di euro..

Alessandro Pagnini ha detto...

Onestamente, questa di quentron, assomiglia tanto ad una truffa. Tutto perfetto, tutto ingegnerizzato, tutto fatto alla zitta, senza che nessuno ne abbia mai sentito parlare e ora eccoli qui, pronti a dare al mondo la panacea energetica. Mi sa che alla fine il tanto vociferare che Rossi sta spennando i suoi licenziatari, ha fatto proseliti. Soltanto che, a mio modestissimo parere, c'è una gran bella differenza fra l'operare di Rossi, pur controverso, arruffato e persino sospetto a volte, e quello di certi altri che, in misteriosi laboratori, lontano da problemi di misura, da rimescolamento di dati progettuali e qualunque difficoltà di tipo brevettuale, tecnico, o economico, hanno sviluppato le loro mirabolanti tecnologie. Quando si vuol spennare un pollo, si fa come questi tizi qui, che magari avranno anche davvero quello che dicono, io a priori non posso escluderlo, ma posso solo dire che se voglio fare una bella truffa, debbo presentarmi come stanno facendo loro (o Keshe). Poi, magari, saranno tutti onestissimi e avranno quello che promettono, ma è in quel modo che ci si muove, per fregare la gente, non come Rossi, che nel suo essere un gran casinista, mi ispira invece una certa fiducia.

mario massa ha detto...

@BASTA
"Chiederei agli ormai pochi NON complottisti (Morici, Massa, Tia ...) che insistono a scrivere qui, di smetterla definitivamente"

Fortunatamente questo blog non è seguito solo da complottisti (che poi ognuno è libero di pensarla come gli pare). Se i complottisti (Valeria in primis) cercano di convincere gli altri di avere ragione mi sembra ragionevole che chi complottista non è quando ha tempo e voglia spenda due parole per convincere del contrario: mi sembra normale dialettica che può solo fare bene.

In questo momento ho un po’ di tempo per cui intervengo sul filmato lunare di Valeria:
https://www.youtube.com/watch?v=UtDA6pW8fvE&list=UUyia6mL1F1k7y6709GHnsCg&index=2&feature=plpp_video

Al minuto 4:21 mentre tenta di sollevarsi l'astronauta solleva polvere a circa 20cm da terra. La polvere ricade in circa 0.5” che è il tempo corretto sulla luna. Sulla terra il tempo sarebbe stato di 0.2” cioè 2.5 volte più veloce: provate a fare girare il film 2.5 volte più veloce e vedrete la polvere cadere alla velocità corretta per la terra, ma l’astronauta muoversi come Ridolini.

Ricordo che una volta un tecnico (complottista) che avevo conosciuto su un cantiere dichiarava che la prova che lo sbarco sulla luna era una buffonata era la pochissima polvere che il LEM aveva sollevato: si sa che la superficie lunare è ricoperta di polvere sottile e secondo lui per la bassa gravità doveva rimanere in aria a lungo facendo un gran “polverone”. Peccato che il polverone a cui siamo abituati sulla terra è dovuto alla presenza dell’aria e ai moti browniani che la mantengono in sospensione: sulla luna non c’è atmosfera e tutto cade con la stessa accelerazione, da un granello di polvere all’astronauta, esattamente come si vede anche in questo filmato.

Quindi rigiro la questione: se è tutto girato in un set cinematografico come hanno fatto a realizzare questo effetto (molto più evidente in altri filmati): hanno messo tutto il set sotto vuoto?

Silvio Caggia ha detto...

@mario massa
Va ricordato che benche' sulla luna il peso sia minore la massa inerziale e' la stessa che sulla terra e gli zaini e tute hanno una bella massa... Chi ha fatto subacquea con le bombole ne sa qualcosa!
Colgo l'occasione per invitare cospirazionisti e non a vedere su youtube il "documentario" francese "operazione luna", da vedere tutto d'un fiato fino alla fine, mi raccomando!
http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DwtUl9-0XIs8
Io dopo averlo gia' visto tre volte ancora mi appassiona per i diversi piani a cui si puo' vedere questo "documento" :-)

Shine ha detto...

@Silvio

Mi viene da quotare ahoooo....Silvio ma checc@zzo stai a ddì? Al complotto lunare non credono nemmeno più gli imbecilli (tranne te, tranne te, tranne teee) almeno aggiornati che diamine i francesi di complotti ne sanno come Valeria di elettronica...Nibiru, cold fusion e gomblotto massonico bancario, lì devi insistere!

Teknico ha detto...

@Valeria
Se la smetti con questa storia del complotto lunare, appena Khese e Rossi dimostrano le loro tecnologie e si organizzano delle gite turistiche spaziali, ti pago il biglietto per il tour dei siti di allunaggio.
Ovviamente solo andata :-)
P.S.
Effettivamente la Doxa ha fatto un sondaggio da cui si evince che il primo pensiero mattutino degli italiani è il rischio di invasione aliena, di questo gli italiani sono più preoccupati che della crisi o della disoccupazione.


Shine ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio Caggia ha detto...

@shine
C'e' l'hai una sorella o una fidanzata o una mamma? Allora mettiti nel lettino e fatti rileggere da una di loro con voce dolce e suadente a mo di ninna nanna il mio commento, poi dormici sopra una notte. Vedrai che la mattina ti svegli che l'hai capito anche tu.
Buon riposo... Ne hai bisogno!

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
"C'e' l'hai una sorella o una fidanzata o una mamma?"

Silvio, mentre leggevo queste parole un brivido mi correva lungo la schiena, prefigurandomi un prosieguo del discorso che avrebbe minato gravemente l'aplomb di cui ti accreditavo. Per fortuna la cernita delle 'donne' di famiglia aveva finalità assolutamente riferibili e la buona educazione è rimasta padrona del campo ;-)))
Detto ciò, io ai complotti ci credo poco. Non credo sia facile coordinare la gente, neppure per finalità complottiste. Ci sono comunque invidie, gelosie e interessi contrapposti. Al più, si riesce a fare 'cartello' per un po', su determinati prodotti e servizi (in Italia pure sulla carta igienica, tra un po' :-) ), ma poi arriva sempre qualcosa che spariglia i giochi. Le bandierine lunari, credo siano state fotografate recentemente, ma ovviamente si potrebbe pensare che hanno fatto foto false per convincere gli scettici. Quello che penso è che ci siano forti gruppi di interesse (finanza, energia, armi, farmaceutica, ecc...) che riescono ad esercitare forti pressioni e ostacolare chi dà loro fastidio, a volte con metodi parecchio spicci, ma tra l'attività lobbistica e il complotto mondiale coordinato in riunioni di incappucciati a Ginevra, ce ne corre. Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole, naturalmente, questa è solo la mia modestissima opinione.

... Who? ha detto...

non si crede ai complotti per un solo semplice motivo....

si ha PAURA!

... Who? ha detto...

Oggi i Bilderberg sono a Roma, Hotel de Russie, via del Babuino, accanto al bar Canova.
Riunione improvvisa del gruppo. L'organizzazione è molto preoccupata perchè c'è concomitanza con il festival del cinema: troppa confusione...

ma ci dev'essere una certa fretta, credo...

... Who? ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

http://www.megachip.info/tematiche/democrazia-nella-comunicazione/9267-il-bilderberg-a-roma.html

buona giornata, tranquilli...sono tutte frescacce....

Alessandro Pagnini ha detto...

Pur premettendo che, comunque sia, alla fine è rarissimo che qualcuno sposti la propria posizione 'ideologica' (vale anche per me, pur cercando di essere il più possibile aperto), vorrei esprimere la mia opinione su quella che potrebbe essere una motivazione per credere ai complotti. Si badi bene che uso sempre formule possibiliste, perchè non posso avere certezza delle motivazioni di ogni persona e neppure pensare di avere ragione in generale, quindi l'usare certe forme, oltre che permettermi di rispettare l'opinione altrui, ha la funzione di ricordare a me stesso questo fatto, cioè che non posso pretendere di emettere sentenze. Comunque, ritornando in tema complotti, io penso che una motivazione a crederci potrebbe essere quella classica del trovare un nemico esterno a sè. Le cose non vanno male, perchè tutti sbagliamo qualcosa, o perchè siamo generalmente egoisti e meschini, ma solo perchè una minoranza ci tiene sotto schiaffo, manovrandoci a nostra insaputa. Forse, per alcuni, pensare così dà sollievo, aiuta a sentirsi meno responsabili e magari a trovare qualcuno da esecrare, scongiurando il pericolo di essere noi il bersaglio di tale atteggiamento. Quando si trova un nemico su cui focalizzarsi, magari dall'interno di un gruppo ideologicamente omogeneo, si hanno molti vantaggi. Per alcuni il nemico è l'immigrato clandestino che ruba il lavoro, per altri lo scettico, per altri ancora (gli scettici) il possibilista, oppure varie combinazioni di queste e tantissime altre categorie (e con queste considerazioni mi sa che sto rischiando la lapidazione ;-) ).

... Who? ha detto...

E allora resta ad analizzare la cosa dal punto vista socio-psicologica...

e nel caso che i complottisti avessero ragione, vedrai che troverai di certo chi ti ascolterà con interesse.

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
Ti e' piaciuto il "documentario"?

Per me "complotto" e' qualunque argomento in cui la "verita' ufficiale" non mi soddisfa completamente perche' la mia umile intelligenza ci vede delle crepe.
Probabilmente in molti casi il "complotto" e' solo frutto dell'ignoranza o di sbagli dell'uomo, insomma e' di origine "accidentale", ma l'innocente "bugia" iniziale si alimenta del silenzio di quanti pian piano capiscono ma per convenienza tacciono. Tutti i complotti poi si alimentano del folto gruppo di persone terze che in buona fede dedicano tempo ad energie a smontare qualunque complotto semplicemente perche' sono state educate fin da piccole ad avere quella forma mentis rigida e scientista ed hanno bisogno di fare questa attivita' per premiare il loro ego, se ti guardi intorno ce ne sono tanti.
A questo si aggiunge la "naturale" inerzia delle persone che non hanno tempo e voglia "giustamente" di approfondire qualunque argomento gli venga sottoposto ma che preferiscono allineare passivamente il loro pensiero all'autorita' di turno che riconoscono, perche' l'uomo e' tutto fuorche' un essere razionale, lo sappiamo.
Solo in alcuni complotti e' necessario tirare in ballo delle intelligenze attive e consapevoli che si organizzano, incappucciati o meno, per ordire, realizzare e coprire il complotto ovviamente a favore loro ed ai danni di tutti gli altri.
Ma questo non e' qualcosa di molto diverso di quanto avviene in qualsiasi riunione dei vertici del management di qualsiasi azienda, se accetti la logica dell'economia di questa societa' non ti puoi e non ti deve stupire che gli stessi schemi si ripetano a tutti i livelli, specie se hai partecipato anche tu a qualche schema di qualche livello.

Detto questo ti confesso che sono un'inguaribile ottimista e confido negli "schemi della realta'" che sul lungo periodo volgano sempre in positivo anche le nefandezze piu' assurde di cui siamo stati capaci. Motivo per cui mentre su alcuni complotti mi attivo per proteggere attivamente la mia salute e dare la stessa opportunita' ai miei amici, su altri mi accontento di farmi quattro risate magari guardando documentari come quello.

P.S. L'aplomb che mi attribuisci e' un "messaggio", non verbale, ma piu' efficace di tante provocazioni. La misura di questo e' quando ti dicono di smetterla di tenere quell'aplomb che li infastidisci! :-)

E.Laureti ha detto...


A mio parere il sospetto di non essere mai andati sulla Luna nasce da quello che è ormai un insuccesso collaudato della scienza astronautica missilistica: la NON possibilità di porre sulla Luna neppure una base permanente (manned outpost)dati i mezzi di trasporto in uso.
Ci sono stati progressi enormi nell'ambito dell'informatica e della comunicazione ma zero e regressione in capacità esplorative umane nello spazio esterno.
I complottisti del finto allunaggio non accettano in sostanza il fatto intrinseco del perchè non si è più ritornati li e perchè non ci sono viaggi turistici sulla Luna. Loro inconsciamente non accettano che la scienza conosciuta non sia capace di dargli le escursioni lunari e marziane come gliele danno i film di fantascienza :-)
La loro assiomatica negazionista parte da questo elementare fatto: non ci siete ritornati... dunque non è vero.
Immaginate se dopo Colombo nessuno fosse più andato nelle americhe ... avrebbero detto parimenti che il nuovo mondo non esisteva :-)
Ora chi non crede agli allunaggi nel lontani anni '70 ... assorbe senza autocritica qualunque evidenza contraria
http://www.antikitera.net/news.asp?ID=12033
come il fatto che i russi avevano allora tutti i mezzi per sputtanare il Capricorn One della Nasa.
In conclusione la vedo così :i giorni in cui verranno fisicamente trasportati sui luoghi dei primi allunaggi diranno che hanno ricostruito il set del finto allunaggio del 1969 per loro :-)

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Fiasco totale della replica dell'esperimento di Celani intanto

AC/DC ha detto...

@Alessandro Pagnini
"Comunque, ritornando in tema complotti, io penso che una motivazione a crederci potrebbe essere quella classica del trovare un nemico esterno a sè. Le cose non vanno male, perchè tutti sbagliamo qualcosa, o perchè siamo generalmente egoisti e meschini, ma solo perchè una minoranza ci tiene sotto schiaffo, manovrandoci a nostra insaputa."

Ottimo spunto, aggiungerei anche la mania di protagonismo e, nei casi più gravi, la paranoia.

Con tutto ciò non voglio dire che non esistano complotti, però ritengo poco sano intravederli ovunque.

Silvio Caggia ha detto...

@gian
Sono contento che abbiate passato una bella serata, me ne compiaccio! :-)
Rimango un po' perplesso di quale formula tantrica io abbia inavvertitamente occultato nella frase: "Va ricordato che benche' sulla luna il peso sia minore la massa inerziale e' la stessa che sulla terra e gli zaini e tute hanno una bella massa... Chi ha fatto subacquea con le bombole ne sa qualcosa!"
Se mi aiutate a trovarla la vendo alla pfitzer e mi faccio i soldi. Grazie.

Marco_ties ha detto...

E' arrivata la vera rivoluzione energetica, elettricità dall'urina!
http://makerfaireafrica.com/2012/11/06/a-urine-powered-generator/
L'e-cat di Rossi ormai non servirà più a niente..

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria
" allora resta ad analizzare la cosa dal punto vista socio-psicologica...

e nel caso che i complottisti avessero ragione, vedrai che troverai di certo chi ti ascolterà con interesse"

Ho capito Valeria, certo che se sbaglio magari ne pago le conseguenze, ma questa logica vale in tutte le direzioni. Se i complottisti avessero torto e dovessero invece guardare in altre direzioni per affrontare i problemi, allora sarebbero loro a ostacolare il cammino dell'umanità. E se i negazionisti (intendo dell'olocausto, non di Rossi ;-) ) avessero ragione? E se il CICAP avesse ragione? Bisogna pur decidere cosa, a valle di un ragionamento interiore, ci risulta come probabilmente vero. Aggiungerei 'salvo ulteriori verifiche e con riserva di rivedere le posizioni', che è più di quanto viene comunemente fatto. Devo decidere da che parte dirigere la mia vita e le mie scelte. Tuttavia cerco di non chiudermi in paradigmi inattaccabili. Non ti dico: "I complotti sono tutte castronerie e che ci crede è un somaro", perchè sarebbe maleducato e soprattutto rigido, dogmatico. Dico, io allo stato attuale ho la seguente convinzione (perfettibile e anche sovvertibile). Per esempio credo poco ai complotti da incappucciati (l'approccio di Silvio, in parte mi pare più accettabile, almeno se l'ho ben compreso). Come sai, do pochissimo credito a Keshe, mentre sono molto più possibilista, anzi piuttosto ottimista, sull'operato di Rossi. Aggiungo che dell'argento colloidale so quasi niente, ma che l'argento mi risulta avere proprietà particolari, ad esempio, per disinfettare (è corretto il termine?)l'acqua, quindi non mi stupirei se avesse delle applicazioni mediche (ma ripeto, ne ho solo vagamente sentito parlare). Ieri sera mia sorella che ha parlato con Vincenzo Valenzi o con la di lui novella sposa Alba (non ho seguito la telefonata perchè stavo guardando il dibattito sulle primarie PD), mi ha annunciato interessanti sviluppi nell'uso dei cuscini 'orgonici'. Boh...gli ho detto che ne proverò uno volentieri e poi mi esprimerò. Mai dire mai e sempre pronti a rimettersi in discussione, ma nel frattempo bisogna pur camminare in una direzione, no? :-)

Silvio Caggia ha detto...

@gian
Allora forse con questo raggiungerete addirittura nuovi orizzonti del divertimento :-)
http://miaplacidusedaltriracconti.blogspot.it/2011/11/differenza-tra-peso-e-massa.html?m=1

Shine ha detto...

@Silvio

smettila con questa fisica aristotelica da terza media. Se ti piacciono i complotti bene, affari tuoi. Ma non tirare in ballo la fisica ché sembri uno che taglia una bistecca col cacciavite impugnato al contrario.

Intanto il tempo passa, e l'autunno è caldo solo perchè c'è il sole. A quando l'ammenda? Facciamo 2013?

Silvio Caggia ha detto...

@mario massa
Caro Mario, ti prego, vienici tu a tenere una lezione magistrale sulla differenza tra Peso e Massa che qui se non intercedi tu manco wikipedia sarebbe riconosciuta da gian e consorte.
Tra l'altro ne va del tuo buon nome! Non vorrai mica essere scambiato per Mario Peso! :-)
Spiegagli che anche sulla luna prenderti a spintonate e' esattamente come qui sulla terra, anche se sorreggerti e' piu' facile. E che sollevarti non e' solo sorreggerti ma anche spintonarti in verticale!
Grazie
P.S.mi dispiace comunque di rovinare il divertimento delle prossime serate a gian, cerchero' di rimediare mandandogli in privato qualcosa di piu' divertente se me lo consentira'

Silvio Caggia ha detto...

@shine
Io ti ho avvisato ma tu persisti... Ti stai rendendo ridicolo di fronte a tutti dimostrando di non leggere (non voglio credere di non capire!) i commenti che critichi con tanto fervore!
Hai ancora la chance, l'ultima pero', di dire: "scusa, non avevo letto bene quello che hai scritto! :-)"

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

Laureti...che fine ha fatto il relativismo??

e se dentro un enorme visore 3D che ti fa credere di esserci arrivato veramente sulla Luna ci fossi TU e gran parte egli astanti,qui?

....ci hai mai pensato, eh Laureti?

Risparmiati l'umorismo da Domenica del Corriere e prova a riflettere, cercando di non farti prendere dai tuoi MOLTEPLICI condizionamenti

... Who? ha detto...

Laureti
se avessi linkato io un filmato del genere, mi avreste riso in faccia per giorni

dire che è ridicolo (fotograficamente e in qualità di "prova") vuol dire essere estremamente DELICATI

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=LIui93E8kkE

Silvio Caggia ha detto...

@gian
Ma di cosa parli?
Ti sei imbarcato anche tu nella stessa navetta di shine e siete partiti entrambi per la tangente?
C'e' qualcun altro qui in loro compagnia? No perche' se siete piu' di tre allora comincero' a pensare che sia colpa mia, non so piu' esprimermi nella lingua italiana! Mi scusero' con tutti allora ed andro' a rifrequentare le elementari con mia figlia...

Pasquale De Santis ha detto...

Tutti

Non mi e' chiaro. Stanno guadagnando 3,5 w?
http://96.126.123.132/

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
piero41 ha detto...

Non so se interesserà l'OT con un articolo sulla storia dell'Hot-cat per febbraio con studi con la Siemens per abbinarci una turbina... comunque nell'articolo c'è anche una NUOVA FOTO del gatto caldo tutto mascherato , forse con un pre-riscaldatore magari a gas come si usano nelle centrali elettriche...chissà !!
http://energycatalyzer3.com/news/rossi-hot-ecat-will-go-into-operation-in-february-2013

Per quanto riguarda la Luna ero rimasto all'era geologica della precedente moderazione quando personaggi vicini al presidente confessarono che a quei tempi, visto il successo di 2001: A Space Odyssey.., visto che la Nasa ,per la fretta di Nixon, non poteva garantire una resa mediatica altrettanto spettacolare, fu deciso di far filmare da Stanley Kubrick negli studi del suo film un altrettanto spettacolare ricostruzione filmica dello sbarco. Lo stesso però avvenne anche nella realtà come fu testimoniato dai collegamenti radio e dalle foto sulla navicella pubblicate e triangolate da terra in diretta da tutti i media mondiali.. A questo posso veramente credere sapendo come l'obbiettivo della spedizione fosse soltanto mediatico per mostrare la tecnologia USA superiore a quella URSS. Il vero obiettivo fu comunque quello di spremere i contribuenti USA per un " nobile fine" e poter così realizzare un potente e sicuro vettore intercontinentale per le testate nucleari...ma questo non si dice....

... Who? ha detto...

dubbia e lacunosa risposta da parte dell'ambasciata italiana a Bruxelles....

prima ci chiedevano di aspettare la risposta all'interrogazione di Meroni al Ministro Terzi

adesso scrivono così, lascio a voi giudicare:


Gentile connazionale,

A seguito di quanto recentemente pubblicato sul proprio sito dalla Fondazione Keshe, si conferma che in data 26 ottobre 2012 l’Ing. Keshe ha liberamente consegnato a questa Ambasciata un supporto elettronico (pendrive USB marca LaCie) contenente file riferibili ai progetti della Keshe Foundation. L’intera documentazione è stata inviata al Ministero degli Affari Esteri a Roma per eventuale esame da parte degli Enti competenti in materia.

Si fa presente, allo stesso tempo che, diversamente da quanto indicato dalla stessa Fondazione, l’Ambasciata non ha preso alcun tipo di impegno in merito alla millantata disponibilità a cooperare con le ricerche dell’Ing.Keshe.

Con i migliori saluti

Ambasciata d'Italia
Ufficio Commerciale
Bruxelles

Silvio Caggia ha detto...

@gian e consorte
@shine
@altri invitati nella loro navetta

Visto che non mi sono spiegato bene io, cerchero' di esplicitare in modo inequivocabile la seguente frase a mario che vi ha a quanto pare turbato:
"Va ricordato che benche' sulla luna il peso sia minore la massa inerziale e' la stessa che sulla terra e gli zaini e tute hanno una bella massa... Chi ha fatto subacquea con le bombole ne sa qualcosa!"
Spero che per voi sia piu' comprensibile cosi':
"Caro mario, hai tralasciato di dire che con tutto il peso dell'ingombrante tuta a pressione, completa di zaino PLSS (Portable Life Support Subsystem), sulla terra un astronauta lunare pesa circa 180 kg.
Dato che la gravità lunare è circa 1/6 di quella terrestre, l'astronauta pesa sulla luna circa 30kg.
Ma la sua massa inerziale (quella che deve spostare) rimane di 180kg!
Quei movimenti che sembrano cosi goffi e ridicoli sono percio' giustificati dalla notevole massa inerziale e sono simili a quelli che compie un subacqueo con grosse bombole cariche.
Non per nulla gli astronauti si allenano in una enorme piscina fatta per simulare attraverso l'opportuna spinta idrostatica le condizioni di bassa (o nulla) gravita'."
E' piu' chiaro cosi?
Non ancora?
Allora non basta spiegare ma bisogna darvi l'interpretazione pre-masticata: io stavo dando manforte a mario sull'analisi del video per spiegare che il comportamento degli astronauti e' realistico e che le perplessita' del video di fronte alle difficolta' di rialzarsi di un povero astronauta di cui si assume il peso in soli 20kg e' sbagliata.
Ma incredibilmente voi invece di leggere le mie parole avete letto chissa' che cosa vi diceva la vostra mente che io avrei voluto dire a da li' all'attacco animale il passo e' stato breve...
Questo significa solo una cosa: giudicate per partito preso! Avesse scritto quelle identiche parole mario massa avreste applaudito.
E' inutile quello che si scrive, quello che si linka, voi avete gia' a priori giudicato!
Non posso pretendere che dedichiate un'ora a vedere il "documentario" che ho linkato, ma vedo che non posso nemmeno pretendere che leggiate una frase di due righe! Ed ovviamente non posso nemmeno pretendere che evitiate di commentare di cose che evidentemente non sapete visto che non le avete guardate ne lette!
Detto questo sul video, quello che penso sui complotti l'ho ampiamente spiegato e visto che qualcuno sembra aver capito non mi sembra il caso di riscrivere un trattato perche' lo capiate anche voi: non servirebbe, e me lo avete appena dimostrato.
La mia opinione sull'ipotetico complotto lunare e' perfettamente spiegata in quel "documentario" (integrale fino all'ultimo minuto, mi raccomando!), a chi interessa se lo guarda, a chi non interessa non se lo guarda, se ne parla senza averlo visto: vergogna sua!

tia_ ha detto...

>Ma certo che siamo insieme io e Shine, ovviamente su una navetta ad antigravità. Forse ci raggiunge anche Tia :-)

Guarda, sinceramente non ho colto il punto di controversia.
Le prove che ci siamo andati ci sono (basti vedere appunto il comportamento della polvere), ma sono appunto da osservare con competenza tecnica. Uno che non ne capisce niente e non vuole stare ad asoltare gli esperti trova il tutto (video e foto) artificioso e finto, proprio perchè la realtà è sulla Terra, con l'aria ad 1 atm e 1g di gravità, condizioni che sono assenti sulla luna.

E.Laureti ha detto...

@Valeria

come ho detto non c'è alcuna prova fotografica o video o di reperto minerale o testimonianza che può convincere gli scettici. Utilizzando i vostri criteri non esisterebbe neppure la possibiltà da parte di una persona di avvicinare la statua della libertà o la muraglia cinese per riferire il fatto a chi non le ha mai viste .. dunque è inutile discutere ... solo non ho mai capito perchè i russi abbiano avallato la conquista fasulla della luna da parte degli americani con tutti i mezzi tecnologici che avevano per rilevare i fasulli segnali remoti degli americani dalla luna.... a meno che anche loro facessero parte del complotto :-))))))))

Se credessi a tutto quello che gli scettici dicono circa i loro criteri di indagine sulle missioni lunari dovrei dubitare dell'esitenza passata di annibale giulio cesare, la battaglia di canne , cristoforo colombo ... fino ad arrivare a mio nonno :-)

Shine ha detto...

quoto, trovo inutile parlare con Silvio, Valeria o chicchessia qua dentro: ognuno sulle sue posizioni. Come non mi sposto io non pretendo certo nè mi aspetto che si spostino gli altri; però le mie posizioni riflettono quelle degli esperti in materia, di cui mi fido, in base all'oggetto della discussione mentre altre posizioni sembrano distillati lisergici quando non veri e propri deliri.

Vengo ancora su questo blog come potrei andare allo zoo, perchè certe sparate mi divertono moltissimo, non di certo perchè (a novembre 2012) do a Rossi ancora qualche chance.

Se poi leggessi quell'ammenda a suo tempo PROMESSA chiuderei il cerchio e ridarei all'autore di questo blog la fiducia che si è da tempo giocato.

Giuseppe ha detto...

In merito a Keshe, la risposta dell'ambasciata italiana:

Gentile Connazionale

A seguito di quanto recentemente pubblicato sul proprio sito dalla Fondazione Keshe, si conferma che in data 26 ottobre 2012 l’Ing. Keshe ha liberamente consegnato a questa Ambasciata un supporto elettronico (pendrive USB marca LaCie) contenente file riferibili ai progetti della Keshe Foundation. L’intera documentazione è stata inviata al Ministero degli Affari Esteri a Roma per eventuale esame da parte degli Enti competenti in materia.

Si fa presente, allo stesso tempo che, diversamente da quanto indicato dalla stessa Fondazione, l’Ambasciata non ha preso alcun tipo di impegno in merito alla millantata disponibilità a cooperare con le ricerche dell’Ing.Keshe.

Con i migliori saluti

Ambasciata d'Italia

Ufficio Commerciale

Bruxelles

Merlian ha detto...

"Vengo ancora su questo blog come potrei andare allo zoo, perchè certe sparate mi divertono moltissimo..."


Vengo anch'io? No tu no
Vengo anch'io? No tu no
Vengo anch'io? No tu no
Ma perche`? Perche` no

Teknico ha detto...

E basta co sta luna, è diventata una farsa, il top del complottismo e quando come prova si linkano dei filmati dichiaratamente falsi come il mockumentary
http://it.wikipedia.org/wiki/Falso_documentario

"The Dark side of the Moon"

http://en.wikipedia.org/wiki/Dark_Side_of_the_Moon_(mockumentary)

La stessa Valeria qualche mese fa

http://22passi.blogspot.com/2012/08/dalleolipila-di-erone-alla-fusione.html?showComment=1345974148821#c557343810965290463

aveva messo il link di un video di due "complottisti" italiani

http://www.youtube.com/watch?v=1lpGqqyq530&feature=player_embedded

che riportava anche quel mockumentary, solo che Valeria linka ma non vede nemmeno tutto quello che linka, alla fine i due dicono (ma solo qualche giorno dopo la pubblicazione, guardate dal 1:20:11) che il filmato della luna è un falso e che lo hanno fatto apposta a spacciarlo per vero per dimostrare quanto sia facile far credere alla gente delle cose solo perchè viste in TV o in internet.
Io penso (come altri) che anche loro lo credessero vero e dopo qualche giorno, quando si sono resi conto dell'errore madornale, hanno aggiunto il pezzo in cui dichiaravano che era stato fatto di proposito.

Giuseppe ha detto...

Vi invito a votare anche questa proposta nel forum del M5S sempre riguardo a Keshe:

Risposta governo su Keshe

... Who? ha detto...

Allo zoo ci sono io come visitatore, tu, Shine, al massimo sei una scimmia che si trastulla in gabbia...

... Who? ha detto...

...sei in ottima compagnia, non litigare per le banane...ora te ne daranno delle altre...

... Who? ha detto...

SECESSIONE DEGLI STATI FEDERALI USA IN ATTO

Shine, sbrigati, evoca il generale Custer!

http://www.iconicon.it/blog/2012/11/secessione-dagli-stati-uniti-damerica/

Shine ha detto...


grazie 152, sempre sottili e intelligentissimi interventi i tuoi...In punta di penna.

Peccato che io in questo zoo ci passo un paio di volte alla settimana, tu invece stai sempre qui. Vedi tu chi è il visitatore e chi la gallina

AC/DC ha detto...

@Silvio
"Questo significa solo una cosa: giudicate per partito preso! Avesse scritto quelle identiche parole mario massa avreste applaudito.
E' inutile quello che si scrive, quello che si linka, voi avete gia' a priori giudicato!
"

In quello che scrivi non hai tutti i torti però c'è un problema.

Quando una persona le spara sempre troppo grosse è assolutamente normale che la sua credibilità ne risenta, conseguentemente chi gli sta davanti tenderà a non prenderlo in considerazione anche quando ha ragione.

... Who? ha detto...

Il Texas ha già superato le 25mila firme previste dalla Costituzione americana

http://wtkr.com/2012/11/12/residents-of-at-least-15-states-petition-federal-government-to-secede-from-the-u-s/

Alessandro Pagnini ha detto...

"Vengo ancora su questo blog come potrei andare allo zoo..."

Alè e con questo siamo serviti! :-)))

Almeno buttaci un po' di noccioline. Io apprezzerei. Sono goloso! ;-)

Invece non sarebbe male che fossimo almeno vagamente disponibili a rimetterci in discussione.

Io ho visto il filmatino cui fa riferimento Mario Massa e vi ho trovato scene che a prima vista possono sembrare strane, ma dovrei provare a vedere come effettivamente ci si muove sulla Luna e abituare a quello le mie percezioni, prima di giudicare. Altrimenti ci si rimette alla meccanica razionale, se si è in grado di farlo (io no). La scena in cui l'astronauta che piazza il tripode se ne va sulla destra, a mio avviso è dovuta ad un tentativo di riprendersi, assecondando uno sbilanciamento, cioè cercando di riportare le gambe sotto al suo baricentro, che si stava portando fuori del piano d'appoggio. Insomma, certo che si vedono alcune cose strane, ma ad un primo sommario esame, non ho elementi per dire che non siano quelle che sarebbe giusto vedere in ambiente lunare. Può essere che un esame più approfondito riveli altro. Non ho nè il tempo, nè la competenza per eseguirlo, però. Di sicuro ci furono intercettazioni radio, anche piuttosto insolite, da aprte di miei colleghi 'radioamatori', incluse alcune in cui uno degli astronauti sembrava accennare ad altri esseri che li stavano osservando dall'altro lato del cratere. Mah...visto che siamo in tema di finzioni sceniche, mi spiegate com'è che nei film di ricattatori e terroristi, si vedono bonifici che partono dal ricattato e in tempo reale il ricattatore gli vede arrivare sul conto? Ma come fanno? Io me ne sono fatto uno tra 2 conti correnti, su sportelli entrambi a Prato, dando l'ordine il venerdì e stamani ancora non l'avevo accreditato. Mi è arrivato in fine mattinata. Gli vorrei vedere gli sceneggiatori di Holliwood ad ambientare i film in Italia!!! ;-)))

Unknown ha detto...

Valeria, basta con questi Spam perpetui Off-Topic, per favore.
Dacci un pò di pace.

Tornando On: Qualcuno ha capito qualcosa su come sta procedendo l'esperimento di replica di Celani? Mi pare di capire sia un fiasco

... Who? ha detto...

ma Off Topic de che???


ma chi lo ha stabilito il TOPIC qua?
Hidetoshi...vatti a fare due piatti di tempura,vai!

... Who? ha detto...

si riempiono la bocca di regolette inventate sul momento, tanto per sentirsi rinfrancati e "autoritari"...

cappello e fischiettino
Pfiiiiiiii!!

ma cose da pazzi

Teknico ha detto...

@Valeria

Sei bravissima a non commentare quello che ti mette in imbarazzo.
Vuoi commentare il mio post sulla luna ed ammettere che avevi linkato una boiata?
Oppure ammettere di aver sbagliato non è contemplato da "sua eminenza detentrice di tutte le verità"?

... Who? ha detto...

ma che vuoi commentare? Utile per chi?
Per chi, come voi, non ha occhi per vedere?

Perchè così state messi....

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Red5goahead ha detto...

>SECESSIONE DEGLI STATI FEDERALI USA >IN ATTO

Le 162 firme del Nord Dakota fanno tremare il mondo!

AC/DC ha detto...

siamo tutti fottuti!

Marco da Rallo ha detto...

Elisa e Daniele CIAO!

Pasquale De Santis ha detto...

Si sono avuti 4,5 watt di guadagno

Andrea Michielin ha detto...

Fuori i gatti, i topi ballano... :)

Saluto anch'io i padroni di casa. E... ammetto di legger poco il resto.
Polemica, polemica, polemica.
Qualunque sia la vostra idea, quando espressa una volta, credo non vi sia ulterior bisogno d'insistere.
Chi vorrà/potrà capire, percepirà il messaggio.
Gli altri, continueranno per la propria strada.
E sia così! :)

Visto che non c'è un argomento ben definito, a quanto pare, iniziamo (beh, forse è meglio che iniziate voi... eheh) a commentare la replica del progetto di Celani?
Grazie a tutti!

Silvio Caggia ha detto...

@ac/dc
Grazie per aver compreso la situazione, almeno tu...
Sacrosanto non dar conto a chi non ha per noi credibilita', ma una cosa e' ignorarlo, una cosa e' attaccarlo senza leggerlo! O vogliamo dare questa autorizzazione a tutti?

@teknico
A parte mettere le virgolette, i sorrisini e le raccomandazioni a vederlo tutto e di seguito, che devo fare? Spoilerare il finale?!? Guarda che la chiave di lettura di quel documentario non e' il finale, ma il fatto che sia un mosaico di frammenti tutti "veri" con cui l'artista costruisce una storia "falsa". C'e' poi un secondo livello di lettura che e' quello che ha giustamente colto piero41 (era lui?).
Ti consiglio anche un altro "mock" di altro genere: "Flags of our fathers"

@gian
Non ho parole...
Tieniti stretta la tua convinzione, magari spiega a quei babbioni della NASA dove hanno sbagliato:
http://dx12.jsc.nasa.gov/about/SCTF.shtml?link=3

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vincenzo da torino ha detto...

O.T. Rossi "Andrea Rossi
13 novembre 2012 alle 11:36

Sto ricevendo molte richieste di intervista in questo periodo, e sono spamming tutti. Questo commento è la risposta per tutti: io non rilascerà intervista più di qualsiasi tipo fino al 1 MW per uso civile sarà presentato al pubblico. Questa decisione è stata concordata tra il nostro nuovo partner degli Stati Uniti e la fiducia che possiede Leonardo Corp. Pensiamo qualsiasi intervista in questo periodo è semplicemente inutile, perché non abbiamo nulla da aggiungere a quanto abbiamo già detto, mentre noi abbiamo un lavoro enorme per fare.
Continuerò a rispondere ai quesiti posti su questo blog da parte dei lettori del Journal of Nuclear Physics, però, perché questo blog è utile per noi: qui si impara, molte volte.
Warm Regards,
AR Qundi Rossi ci tiene al suo blog anche per avere utili informazioni! Interessante. Lo avevo notato dai suoi ringraziamenti ad alcuni e dal fatto che proprio ultimamente aveva detto che stava operando secondo i dati di un bloggista che gli aveva inviato delle note di una rivista scientifica. Quindi si può pensare che Rossi ci tenga e perda molto tempo sul blog sia per farsi conoscere, ma soprattutto per avere utili dritte. Mi ricordo ad esempio il Dott, fini, sempre presente e prodigo di consigli, che Rossi ha sempre apprezzato.

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvio Caggia ha detto...

@gian
Se a te piace loopare prego:
"Va ricordato che benche' sulla luna il peso sia minore la massa inerziale e' la stessa che sulla terra e gli zaini e tute hanno una bella massa... Chi ha fatto subacquea con le bombole ne sa qualcosa!"
Tu sei convinto che non stiano cosi' le cose, bene, tieniti le tue convinzioni e divertiti!
Non devo tenerti lezioni io di fisica, hai gia' fatto i tuoi anni di ingegneria, quindi se proprio vuoi, mettiti un po' di massa inerziale addosso fino ad arrivare a 180kg e fatti quindi un giro. Io con molti chili in meno facendo esercizi sul fondo della piscina gia' sperimentavo situazioni simili a questi astronauti. Tu quante immersioni hai fatto? Non ti resta che farti un bel bagno! :-)

mario massa ha detto...

@Silvio

Ciao Silvio! Non sono sordo al tuo grido di aiuto!

Effettivamente anch’io ho poco tempo e non leggo tutti i commenti, ma mi pare che ci sia stata incomprensione.

Tu hai assolutamente ragione. La difficoltà di muoversi sulla luna viene dal fatto che l’inerzia è la stessa (la massa è uguale ovunque tu sia) mentre la reazione dei piedi sul terreno è 6 volte inferiore
Forse hai tratto in inganno qualcuno usando il termine “massa inerziale”: tutte le misure (accuratissime) effettuate fino ad ora hanno mostrato che la differenza tra massa inerziale e massa gravitazionale (se c’è) è piccolissima.

Provo a chiarire per i non tecnici dato che è scontato che chi lavora in campo scientifico o tecnico queste cose le avrà chiare.

La confusione deriva dal fatto che noi diciamo di pesare 70 kg, mentre dovremmo dire che abbiamo una massa di 70 kg. Oppure dovremmo dire che sulla terra pesiamo 685 N. Il peso infatti è una forza e nel sistema metrico si misura in Newton ed è pari al prodotto della massa per il valore del campo gravitazionale. Sulla luna la nostra massa rimane 70kg, mentre il peso diventa circa 115 Newton. Oppure possiamo dire che sulla luna pesiamo 12 kgf che si legge chilogrammo forza: una vecchia unità di misura usata in campo ingegneristico che sulla terra coincide numericamente con il valore della massa e che ha alimentato la confusione.

Le bilance pesapersone (ma anche le celle di carico usate industrialmente) misurano in realtà la forza con cui siamo attratti dalla terra, ma sono tarate in kgf, quindi sulla terra numericamente indicano la massa. Queste bilance sulla luna indicherebbero 12 kg, ma è chiaro che sei grasso uguale e la tua massa rimane di 70 kg e per spostarti a destra o a sinistra ci vuole lo stesso sforzo.

Per inciso una vecchia stadera a piatti (che misura la massa e non il peso) indicherebbe 70kg sia sulla terra che sulla luna.

Teknico ha detto...

@Complottisti

Usate meglio il vostro tempo, non cercate cose strane e paradossali, guardatevi intorno e vedrete tante "storture" nel nostro quotidiano che la metà sarebbero ancora troppe.
Denunciate quelle e non fantasie paranoiche.
Ad esempio ho da poco ricevuto la notizia che la denuncia fatta dal nostro gruppo civico per delle costruzioni che per noi erano troppo vicine (praticamente sotto) una linea elettrica ad altissima tensione (380Kv) ha ottenuto il seguente risultato:
Indagine dell procura sull'ufficio tecnico del mio comune e lettera di Terna che dice chiaramente che abitare in quelle case (fortunatamente ancora non finite) comporterebbe pericolo di morte.
Non abbiamo scoperto un complotto internazionale ma almeno abbiamo fermato degli speculatori senza scrupoli e salvaguardato la salute di almeno 6 famiglie.
Impegnate i vostri sforzi in cose del genere e vivremo tutti in un mondo migliore.

Silvio Caggia ha detto...

@teknico
Se il tuo e' un discorso di efficenza, ovvero di risultato/sforzo lo sposo appieno, e quindi ti dico: sai quante persone muoiono di tumore all'anno? E se ti dicessi che il 90-95% potrebbero invece guarirne perfettamente senza alcuno sforzo? Ti basta come efficenza?
Penso che gia' solo informando qualche amico su questo ho gia' fatto abbastanza, e poiche' quindi mi avanza un sacco di tempo posso anche spenderlo su altri complotti "marginali" :-)
Ti do una bella notizia: i complotti sono come le lingue straniere: il difficile e' imparare la prima, poi le altre sono una passeggiata.

@mario massa
Grazie!

mauro bertini ha detto...

scusate ma delle recenti foto fatte dalle sonde lunari in cui si vedono i vari veicoli delle missioni apollo non se ne parla?Considerate che in orbita lunare ci sono (o sono state)anche navette giapponesi e cinesi

Teknico ha detto...

@Silvio

"ti dicessi che il 90-95% potrebbero invece guarirne perfettamente senza alcuno sforzo? Ti basta come efficenza?"

No, è una tua affermazione non confermata quanto dici, se puoi guarire il cancro organizzati, coinvolgi altre persone, medici, pazienti e fate casino se ne siete convinti, non a chiacchiere.
Allora con la mia seguente frase:
"Non fumate, non mangiate cose grasse e/o fritte, non abusate di alcool e droghe, tenetevi in forma e con il peso sotto controllo" avrei potenzialmente salvato milioni di persone, quindi sono più bravo di te?

Basta chiacchiere!!!
AGITE!! MUOVETE IL CULO!! CAMBIATE IL MONDO REALE, NON PONTIFICATE DA DIETRO UNA TASTIERA!!!
Come dice un mio amico internet è pieno di "rivoluzionari del click", pronti a pontificare, condannare ed indignarsi a colpi di link.
Ma se devono impegnarsi fattivamente sul campo spariscono tutti, per poi ricomparire magicamente come quei 30.000 cogl.... che hanno fatto il flash mob per ballare in piazza del Popolo a Roma.
Il vero complotto è questo, non far riunire le persone per socializzare e discutere, distruggere la società creando milioni di singoli chiusi nella propria casetta davanti al televisore o a Sky o ad internet.
I poteri forti hanno vinto, hanno applicato all'ennesima potenza il famoso detto "dividi et impera", Cesare divideva le popolazioni, oggi sono riusciti a dividere anche le famiglie, il padre si guarda il calcio, la madre le soap, il figlio gioca ai videogiochi e la figlia ciatta o messaggia.
Non siamo più una società, siamo dei singoli individui egoisti ed egocentristi.

Silvio Caggia ha detto...

@teknico
Chi ti ha detto che non e' confermata? Per me e' confermatissima.
Tu da chi vorresti che fosse confermata?
E su cosa dovremmo attivarci secondo te? Solo sulle cose confermate da chi?

Curiosita': Se invece ti dicessi che conosco il catalizzatore segreto di rossi mi risponderesti allo stesso modo o diverso?

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

Mario Massa

dato che sei particolarmente ispirato, sapresti spiegare come diavolo è possibile che il paracadute di Curiosity abbia potuto frenare la sonda nonstante la bassa densità dell'atmosfera di Marte? (o,o2 kg/m^3)
I dati dovrebbero essere i seguenti:
Curiosity M 1.000 kg massa
Velocità iniziale m/s 444
Vellocità finale m/s 89 Spazio di frenata paracadute=16.000 metri
Diametro Paracadute dia 18 metri
Tempo Apertura Paracadute
t= 90 secondi
Densità atmosfera marziana al suolo σ= 0,02 kg/m^3


E' un rompicamo sul quale ci stiamo divertendo io e Nemo su un gruppo di fisici su facebook... abbiamo solo capito, per adesso, che anche i fisici di facebook (troppo giovani?) hanno difficoltà a dimostrare che l'evento sia possibile e così c'è la classica divisione tra anticomplottisti e complottisti ma mai e sottolineo mai uno che sia in grado di risolvere il problema in numeri e fromule....
credo di avere un'idea sospetta ma sei l'unico che di cui possa fidarmi... grazie anche a nome di Nemo che ha fornito i dati...

sandro75k ha detto...

@Mario massa

complottismo ed anticomplottismo si dividono sulla "reale" densità atmosferica di Marte che è anche l'obiettivo finale del "rompicapo"....

... Who? ha detto...

c'è anche una densità media della massa cerebrale degli esseri umani sulla quale c'è un diatriba poderosa in atto....

su diversi forum

mario massa ha detto...

@Sandro75

Ciao Sandro, devo uscire e ti risponderò stasera. Ma a conto spannometrico qualcosa non quadra nei tuoi dati, nel senso che se i dati sono quelli, contrariamente a quanto pensi, bastava un paracadute molto molto più piccolo. Probabilmente la densità dell’atmosfera è molto inferiore in quota o qualche dato è errato. Controlla e stasera verifichiamo.

... Who? ha detto...

‎"Il mondo è stato creato con delle frasi, composte di parole, formate da lettere. Dietro queste ultime sono nascosti numeri, rappresentazione di una struttura, di una costruzione ove appaiono senza dubbio degli altri mondi ed io voglio analizzarli e capirli perché l’importante non è questo e quel fenomeno ma il nucleo, la vera essenza dell’universo".
(Albert Einstein)


Morto questo, con tutti i suoi limiti, difetti e appropriazioni indebite varie

la ricerca pare finita....

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio ha detto...

io intanto continuo a chiedere a rossi sul jonp se può dire qulacosa sull'opposizione, poi ritirata, al suo marchio fatta da caterpillar inc. :come sempre moderazione e poi nessuna risposta!

sandro75k ha detto...

@Mario Massa

abbiamo messo la densità atmosferica "al suolo" per mettere di proposito il valore più alto possibile proprio perchè secondo i nostri, molto probabilmente errati calcoli, la frenata non sarebbe stata possibile...
Ovviamente non abbiamo nessuna fretta, è solo puro divertimento!

BeraFox ha detto...

Scusate ma.... Daniele ed Elisa?

Notizie?

In genere si dice nessuna nuova buona nuova ma in questi casi non funziona così!
Se ci sei batti un colpo!
Grazie

sandro75k ha detto...

@Mario Massa

in effetti quei dati non sono attendibili... ho provato a ricontrollare e credo che qui si trovi tutto. I siti Italiano ci hanno solo confuso le idee...
http://en.wikipedia.org/wiki/Mars_Science_Laboratory

Il problema da risolvere, per chi si volesse divertire con e come noi, è il seguente:
dai dati di cui sopra (del link) riuscire a stabilire la densità media 0-10.000 metri dell'atmosfera marziana!
Marco ed io avevamo pensato di stabilirlo attraverso l'azione frenante del paracadute che entra in funzione a quota 10.000 metri.
Poi ci siamo incasinati... Detto questo, anche i "sedicenti" fisici di facebook e fra di loro ci sarebbero anche insegnati delle superiori(non certo della NASA) non ne sanno di più...

Vorrei aggiungere una considerazione piccolissima:
si diventa complottisti non solo per la propria ignoranza ma anche a casusa dell'ignoranza e della superficialità di chi ignorante e superfciale non potrebbe/dovrebbe esserlo....

piero41 ha detto...

@M.Massa @ Silvio

Mario ha detto "Queste bilance sulla luna indicherebbero 12 kg, ma è chiaro che sei grasso uguale e la tua massa rimane di 70 kg e per spostarti a destra o a sinistra ci vuole lo stesso sforzo.".
Quando diciamo che sulla terra pesiamo 685 N e sulla luna 115N.diciamo che siamo in campi gravitazionali dove lo sforzo per spostarsi è in relazione alla forza peso, quindi per ottenere lo stesso spostamento sulla luna dovrai applicare una forza ridotta a 1/6, oppure applicando lo stesso sforzo otteniamo la camminata a balzi lunghi (a canguro) tipica anche nei film di sci-fi. Immaginando di pattinare (per semplicità) con un peso di appoggio ridotto a un sesto è naturale capire che sulla luna per smuoverci dovremo spingerci con una forza altrettanto ridotta .. Camminare con 180 kgf sulla terra è come camminare con 30kgf sulla luna , prova sulla terra a camminare con i due pesi poi vedrai com'è lo sforzo!!....
Anche la questione della piscina mi sembra qua un gran pasticcio: in acqua la spinta idrostatica RIDUCE il PESO del corpo e ti potresti spostare più facilmente con minor spinta, ma poiinterviene l'attrito del mezzo che cambia le condizioni dei movimenti.....

tia_ ha detto...

> ma anche a casusa dell'ignoranza e della superficialità di chi ignorante e superfciale non potrebbe/dovrebbe esserlo....

Eh beh, se poi lo si chiede su facebook che diavolo ti aspetti?
Che un insegnante delle superiori ti faccia i conti sull'aereodinamica di un paracadute supersonico?

AC/DC ha detto...

Tornando alla replica in corso dell'esperimento di Celani, mi pare di capire che per ora i presunti guadagni energetici non siano tali da poter escludere eventuali errori di misura.

Trovo l'iniziativa molto interessante, soprattutto per lo spirito di collaborazione che si sta creando tra Celani e i suoi replicanti, tuttavia dubito che si possa giungere a risultati risolutivi con quel tipo di esperimento.

Per arrivare ad un verdetto inequivocabile bisognerebbe a mio avviso provare ad aumentare la potenza della cella (magari utilizzando più fili contemporaneamente) e vedere quel che succede, oppure tentare di fare in modo che la reazione si autosostenga aumentando la coibentazione.

Lo stesso Celani qualche mese fa si diceva fiducioso di riuscire a creare una cella autosostentante nel giro di poche settimane, sarebbe bello sapere a che punto sono i suoi sviluppi.

Daniele Passerini ha detto...

ATTENZIONE.

Mi scuso (specialmente con chi si è posto il problema) per il mio LUNGO silenzio. Purtroppo si sono verificate tutte insieme una serie di circostanze che mi tengono lontano dal blog.
Ho la linea telefonica/adsl isolata da domenica notte (forse conseguenza delle abbondanti piogge) e spero me la ripristino entro domani come promesso da Fastweb.
In ufficio, tra bandi, selezioni, progetti e convegni, questi giorni è un vero marasma.
Di positivo c'è che Elisa, passati i primi 3, 4 giorni dall'intervento, sta ogni giorno un po' meglio e i dolori diminuiscono. Sabato poi le toglieranno i punti. Quindi tutto ok, anche se per il pieno recupero serve un mesetto.

P.S. Mi scuso anche con tutti quelli che mi hanno scritto via email e che non hanno ricevuto risposta... appena posso lo faro, assolutamente!
E non vedo l'ora di poter tornare a scrivere qualche post. :)

AC/DC ha detto...

@Daniele
Fa piacere sentire che Elisa sta meglio, mandale un saluto.

Puoi dirci qualcosa in più riguardo ai test indipendenti ormai conclusi di cui parli in questo post? ne hai la certezza assoluta o sono solo voci che ti arrivano di rimbalzo? sono coinvolte anche delle università?

Marco da Rallo ha detto...

un abbraccio a entrambi .. Forza Elisa!
Marco

piero41 ha detto...

@Sandro75
Non conosci il video con le spiegazione dell'atterraggio di Curiosity?

http://www.youtube.com/watch?v=It1FsqWS_9Y
Il paracadute supersonico serve solo a rallentare inizialmente, poi entrano in azione i retrorazzi che portano la velocità a Km 3,6 circa quando vien deposto con una carrucola sul terreno!!, è interessante... Se comprendi bene le spiegazioni in lingua è meglio...

triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
triziocaioedeuterio ha detto...

Tutto bene per Daniele e famiglia...son contento!

Tornando al discorso del controverso(per alcuni) sbarco sulla luna,Il presunto cover up ad esso relativo, se effettivamente esiste, è finalizzato a mio avviso nn a nascondere il finto allunaggio che è avvenuto realmente,ma a celare i numerosi contatti con oggetti volanti nn identificati che,dalle parole degli stessi astronauti come cooper,aldrin ed altri,hanno accompagnato la missione prima durante e dopo la discesa sul suolo lunare...

Ravedoni Carl ha detto...

@Daniele.
Son contento che tutto va bene.

nocaserma @gmail.com ha detto...

meno male Daniele, io cominciavo a stare in pensiero:-)

sandro75k ha detto...

@Piero41

conosco il problema... grazie
Forse l'unico appunto al problema è che si può calcolare la densità media dellatmosfera marziana non da 0 a 10000 come avevo detto ma dalla quota in cui si azionano i retrorazzi a 10.000 (quota di apertura paracadute supersonico).

@Tia
dai fisici mi aspetto che lo sappiano calcolare o al massimo calcolino tutto eccetto il coefficiente specifico di frenata del paracadute supersonico...

BeraFox ha detto...

Sono contento che le cose stanno andando per il meglio per Elisa!

Prima di tutto la salute!

Aspetto con pazienza il tuo prossimo articolo!

E.Laureti ha detto...


http://www.e-catworld.com/2012/11/mfmp-celani-cell-live-run-nov-13th-thread/

gio ha detto...

@ D 22

bentornato!

Silvio Caggia ha detto...

Piero41
Non ho capito il tuo discorso, ma come puoi vedere ben spiegato con tanto di formulette e disegnini nel link che ho postato ieri, una massa su un disco di ghiaccio secco su un piano orizzontale (quindi senza attrito) si comportera' allo stesso modo sulla terra e sulla luna quindi per portarlo da fermo ad una certa velocita' (farlo muovere) dovrai esercitare la stessa forza. Mentre se appendi la stessa massa ad una molla (quindi ad una pesa) indichera' allungamenti diversi ovvero il tuo corpo dovra' esercitare forze diverse (1/6) per sorreggerlo. Le forze in gioco nei movimenti umani hanno due componenti: quella verticale (che si riduce a 1/6) e quella orizzontale (che non cambia!). Se vuoi provare a fare l'astronauta sulla terra prendi un sacco da boxe da 100kg appendilo con una fune molto lunga all'altezza della tua schiena e poi diverti a muoverlo un po' di qua ed un po' di la' a spintonate. Quella e' l'inerzia che devono vincere orizzontalmnte gli astronauti. Inoltre devono anche reggere verticalmente 1/6 di quel peso mentre tu fai fare tutto alla corda... Vuoi ancora andare sulla luna? :-)

Sott'acqua, con l'assetto di bouvancy giusto (pesi e galleggianti adeguati) puoi simulare la gravita' che vuoi (zero o 1/6), l'inerzia orizzontale ce l'hai gia' uguale, hai solo in piu' il " fastidio" di dover spostare dell'acqua quando ti muovi e che sulla luna non avresti ma che alla velocita' e masse in gioco passa assolutamente in secondo piano come pure passa in secondo piano il potenziale vantaggio di poter "nuotare" nell'acqua (provati a nuotare con quella tuta e zaino!) E che sulla luna non puoi fare.

Spero di averti risposto sufficentemente altimenti invoca san massa! :-)

E.Laureti ha detto...

http://www.greenstyle.it/fusione-fredda-conferme-dagli-usa-su-funzionamento-cella-di-celani-12923.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+GreenStyle&utm_content=2012-11-13+Fusione+fredda%3A+conferme+dagli+USA+su+cella+di+Celani

... Who? ha detto...

Grazie degli aggiornamenti Daniele
e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

@Silvio

Aspetta aspetta quindi stai veramente affermando che il 95% dei tumori è guaribile? Mi puoi per favore illustrare il metodo cura95%deitumori e dirmi perché sei convinto della sua efficacia? Se è cosi come dici dovrebbe essere semplicissimo trovare pazienti disposti a sperimentare questa cosa, no? Tra i miei conoscenti ce ne sono due affetti da tumori diversi che non vedono l'ora che qualcuno trovi una cura. Se questa cosa funziona cosi come dici tu (cosa che pero non credo assolutamente, anzi mi sa che tirerai fuori le solite scuse complottiste per non farmi avere il benché minimo straccio di documento a proposito della tua fantastica cura) mi sembra tu abbia il dovere morale di diffondere la metodologia e di spiegare il perché ne sei cosi convinto. Quando uno crede a cretinate come la free energy o le scie chimiche è un conto, ma quando inizia a tirare fuori cazzate che magari instillano false speranze in malati di cancro non credo si possa piu scherzare.

piero41 ha detto...

@Silvio
Scusa se continuo, se mi mettevi l'ora e la data del vecchio commento era meglio 360 sono tanti..dici: "una massa su un disco di ghiaccio secco su un piano orizzontale (quindi senza attrito) si comportera' allo stesso modo sulla terra e sulla luna quindi per portarlo da fermo ad una certa velocita' (farlo muovere) dovrai esercitare la stessa forza"
Non mi torna indipend. da attrito se si riduce la componente vert. peso si dovrà ridurre anche quella oriz. in proporzione per spostare la stessa massa. Concretamente se ti appoggi con la schiena a un saccone da 100kg probabilmente resterai in piedi, se ti appoggi a uno di 16 kg sicuramente cadi all'indietro. Annullando l'attrito per spostare la stessa massa sulla terra e sulla luna si dovranno applicare sforzi oriz. diversi, sulla luna una forza oriz. ridotta a 1/6. L'inerzia al movimento è correlata alla gravità del pianeta, al peso della massa P=m.g e non lo annulli togliendo l'attrito. Solo nello spazio con g =0 e con P=0 non c'è inerzia allo spostamento.
P.S. il discorso di wargrave è molto più interssante...

tia_ ha detto...

>dai fisici mi aspetto che lo sappiano calcolare o al massimo calcolino tutto eccetto il coefficiente specifico di frenata del paracadute supersonico...

La Fisica ha tanti campi di competenza, e l'aerodinamica di corpi supersonici non è certamente il livello base comune a tutti i fisici.
Se i conti non vi tornano avete sbagliato a fare i conti, senza tanto complottismo vario.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ piero
"Concretamente se ti appoggi con la schiena a un saccone da 100kg probabilmente resterai in piedi, se ti appoggi a uno di 16 kg sicuramente cadi all'indietro"

Perchè la corda che lo vincola, obbliga il sacco a salire quando lo sposti dalla verticale, quindi entra in gioco la forza peso. Inoltre la massa dei sacchi, da considerare negli esempi Terra/Lunari, è sempre 100Kg (il sacco è il solito), solo che sulla Luna varia il peso (che come dice Mario, è una forza che misuri in Newton) e a debita distanza da altre masse considerevoli, il peso tende a zero, ma la massa rimane sempre 100Kg. Sui moti orizzontali in assenza di attrito, se non mi sto bevendo il cervello, il discorso di Silvio è corretto; a parità di forza esercitata, si ha la medesima accelerazione, sia sulla Terra, sia sulla Luna, sia nello spazio profondo ..."là dove nessuno è mai giunto prima" (dove l'orizzontale non serve più e non sarebbe definibile).
Per la terapia del cancro, ormai che mi trovo a fare il portavoce di Silvio per la cinematica, mi improvviso tale anche per la medicina e CREDO di poter dire, per averci intessuto una serie di scambi di post, che si riferisse alla Nuova Medicina Germanica di Hamer. Poi, se aveva in testa altre cose mi correggerà, ma intanto puoi dare un'occhiata a quella usando Google. Io ne so molto poco, a parte il fatto che è controversa come qualunque cosa non sia 'ufficiale' e non ho idea se funzioni, o meno. Peccato, però, che anche con la medicina ufficiale si muoia lo stesso e spesso pure molto male :-(

Silvio Caggia ha detto...

@wargrave
-Si, il 95% dei tumori è guaribile
-ho gia linkato all'inizio di questo post un articolo presente sul web, se ti interessa ti mando altre info. La mia mail e' nel profilo.
-Penso che sarebbe facilissimo trovarli se qualcuno li cercasse, ma chi di dovere non mi risulta abbia ancora accettato di autorizzare in italia alcuna sperimentazione ufficiale, per cui purtroppo i pazienti devono prima scoprire da soli che esiste questa cosa e poi applicarla in semi-clandestinita' e contro l'opinione del loro oncologo.
-Ho il dovere morale (io almeno lo sento) quando delle persone mi parlano di malattie, dal raffreddore al cancro, di alzare il ditino e dire loro: "ma lo sapevi che..." E se vedo che sono interessate dare loro l'opportunita' di approfondire mettendo a disposizione il materiale che ho trovato e studiato finora. Di certo non mi imbarco in alcuna crociata per salvare il mondo, se tu hai invece questo spirito sei libero di farlo, anzi mi aspetto che poi lo farai, ma non puoi pretenderlo da me.
P.S. Dal momento che condivido che su certe cose non si puo' scherzare mi aspetto anche che tu adegui il tuo linguaggio alla situazione, visto che da quello che scrivi potra' forse dipendere la vita o la morte di qualche persona, altrimenti ti scarico subito a Tia che si e' gia' dichiarato super esperto di NMG.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio
Abbiamo postato insieme :-)

comRED ha detto...

@wargrave. La patogenesi del tumore è chiaro sin dal lontano '31 e lo scopritore ha rimediato un NOBEL per questo. Chiaramente la scienza medica al placebo (quella che paghiamo) se ne fa un gran baffo.

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@comRED
E quindi? che ci sia una componente patogenetica è chiaro ma da qui a dire che il 95% dei tumori è curabile ce ne corre.

@Silvio
Di teorie come queste ne puoi tirare su a bizzeffe. Quello che mi interessa sapere è perche questa secondo te funziona e le altre (es. pregare in chiesa, il bicarbonato, l'argento colloidale, il voodoo) no, pur non essendoci il benche minimo dato a supporto di queste castronerie. Ma certo, non so se posso pretendere tale razioncinio da uno che vende aspirapolveri col sistema piramidale...

Silvio Caggia ha detto...

@piero41
-no
-no
-no
Guarda, te lo rilinko, e' spiegato cosi' bene che non devo aggiungere altro
http://miaplacidusedaltriracconti.blogspot.it/2011/11/differenza-tra-peso-e-massa.html?m=1
-si, il discorso con wargrave e' molto piu' interessante di queste cazzatelle di fisica delle superiori

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

>altrimenti ti scarico subito a Tia che si e' gia' dichiarato super esperto di NMG.

Non è che sono un super-esperto, è che la NMG è semplicemente una strozata e, se fatta pagare, una truffa.

Franco Morici ha detto...

Non sono sicuro di aver capito bene il probelema e sopratutto dei risultati. :)
Provo comunque a partecipare per gioco e posto una stima sicuramente molto approssimata...

I dati:
- massa Mars Sciense Laboratory 899 kg
- attrazione gravità Marte circa 3.68 m/s2
- Velocità iniziale (apertura paracadute) 578 m/s alla quota di 10 km
- Velocità finale (rilascio paracadute) 100 m/s alla quota di 1.8 km
- diametro "d" del paracadute 16m
- Forza frenante massima del paracadute su Marte alla velocità di mach 2.2 (748 m/s), 289 kN


Le mie ipotesi semplificate:
- coefficiente di resistenza aerodinamica del paracadute "C" costante e circa 1
- forma del paracadute emisferica
- densità atmosfera di Marte "ro" costante

**********************************

Forza dovuta alla attrazione della gravità di Marte m*g = 3.3 kN

Area della superfice frenante:
A = 1/2*4*pi-greco*(d/2)^2 = 402 m2

La Forza frenante del paracadute:
Ff = 1/2*C*A*ro*V^2

da cui @ mach 2.2 per 289 kN si ricava un ro 2.57*10^-3 kg/m3

Alla quota di 10000 m con una velocità di 578 m/s, Ff sarà 171.9 kN
L'Energia cinetica (E=1/2*m*Vi^2) Ei=150.17 MJ

Alla quota di 1800 m con una velocità di 100 m/s, Ff sarà 5.145 kN
L'Energia cinetica (E=1/2*m*Vf^2) Ef=4.495 MJ

Da notare che essendo la Forza di attrazione dovuta alla gravità di Marte di 3.3 kN e quella frenante 5.145 kN, saremmo prossimi alla velocità di discesa costante.

Se si considera il Lavoro F*spostamento=delta Ec la Forza frenante media sarebbe 17.765 kN che riferita ad una massa di 899 kg darebbe una accelerazione "a" di -19.76 m/s2 da cui circa 30 sec per scendere da 10 km a 1.8 km.

Via al lancio di pomodori, uova marce, ...

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
-la corda del sacco ho detto e' lunga, lunghissima, idealmente infinita quindi lo sposti orizzontalmente senza sollevarlo.
-della NMG ne sai molto poco per tua scelta, non per mia o di hamer, eh! :-)

RED TURTLE ha detto...

@Tia

Ci sono delle voci che sostengono che il bombardieri stealth B-2 abbiano un sistema anti-gravità...

http://www.examiner.com/article/obama-administration-first-100-days-to-promote-antigravity-technology

Si tratterebbe dei sistemi ad altissimo voltaggio, a corrente continua (onde quadre) che permettono di ottenere una spinta in base alla legge "della mano sinistra" (flusso magnetico perpendicolare alla corrente elettrica).

Credo che la base dei B-2 a Knob Noster abbia le piste che puntano esattamente in direzione nord-sud...

http://virtualglobetrotting.com/map/knob-noster-whiteman-afb/view/?service=0

questo servirebbe secondo queste fonti (poco credibili a dire il vero) a diminuire il peso delle bombe e del carburante, in questo modo l'aereo riesce a portare quasi il doppio delle bombe rispetto a un B-1.
--------------------------------
Giancarlo

RED TURTLE ha detto...


WHITEMAN AFB.

Whiteman è stato uno dei primi piloti morti nell'attacco di Pearl Harbor, ucciso nel suo aereo mentre decollava in una pista sottoposta a mitragliamento dagli aerei nipponici.

http://en.wikipedia.org/wiki/Whiteman_Air_Force_Base

Gran bel posto dove nascondere una bomba termonucleare da attivare con un telefono satellitare. La porti con mini-sommergibile in plastica entrando dal Delta del Mississipi, lo risali, vai nel Missouri e la interri a circa 1 km della base. 25 bombardieri B-2 da un miliardo di dollari ciascuno distrutti in un secondo.
--------------------------------------
Giancarlo

PS-> Gli americani sono davvero troppo ricchi... l'eccessiva ricchezza rende stupidi!

RED TURTLE ha detto...


Retired Air Force Colonel Donald Ware has claimed that a three star general revealed that "the new Lockheed-Martin space shuttle (National Space Plane) and the B-2 (stealth bomber) both have electro-gravitic systems on board" and that "this explains why our 21 Northrop B-2s cost about a billion dollars each."

I feel that it is also worthy to note that the Selected Acquisition Report (with which United States lawmakers track the cost of major U.S. weapons projects) valued the B-2 program at $45 billion. With 21 aircraft built, that works out at $2.14 billion each, twice the cost as stated above.

After taking off conventionally, the B-2 has the option of switching to anti-gravity mode. It has been said that using it's anti-gravitic technology, the B-2 can fly around the world without refueling.

The F-117 stealth fighter also has hybrid propulsion and lift technologies which may be electro-gravitic systems. Utilizing conventional thrust for public take-offs and landings, switching to anti-gravity mode would allow an extended cruising range, lightning fast maneuverability, and for shrouding the airframe in invisibility (by having its local counter-gravity field bend light around the airframe).

How are anti-gravity systems controlled?

Source: Richard Boylan, Ph.D.

... Who? ha detto...

spiegate al belligerante wargrave (nomen omen)

il significato della parola PATOGENESI

CREDO non sappia neanche dove sta di casa!

Silvio Caggia ha detto...

@wargrave
Dopo la "stima reverenziale" che hai espresso su di me, vorresti chiedere a ME il motivo per cui tu dovresti prendere in considerazione la NMG?
:-D
:-D
:-D
Visto che la conosci cosi' bene da giudicarla, conoscerai gia' bene anche i motivi per seguirla! Al massimo valli a discutere con Tia cosi' sommate le vostre conoscenze e mettete a confronto le vostre opinioni. Statemi bene!
(E fortuna che non credevi si potesse piu' scherzare su queste cose...)

@tia
Io sono sempre affascinato dalle opinioni diverse dalle mie, per cui ti chiedo: delle 5 leggi biologiche quale e' quella che ti sembra piu' stronzata e quale meno stronzata?
Puoi spiegarmi cortesemente per ciascuna di esse perche'?
E infine, cos'e' che dovrebbe essere fatta pagare? Da chi? A chi?

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
triziocaioedeuterio ha detto...

Riguardo agli stelth ricordo che lessi sull'espresso alla fine degli anni 80 inizi 90, un articolo interessantissimo che parlava prorpio del rivoluzionario sistema di propulsione degli stelth che faceva uso,a detta dell'autore dell'articolo,di un sistema ibrido costituito dal solito motore a reazione e da un sistema elettromagnatico che andava ad "alleggerire" il velivolo di un tot kilogrammi e che permetteva la percorrenza di decine di migliaia di km senza rifornimento in volo.Va precisato che nn ci si trova cmq di fronte a sistemi antigravità ma ad applicazioni evolute di levitazione magnetica.
L'antigravità è tutt'altra cosa e si potrà ottenere solo con la scoperta e la conseguente manipolazione dei gravitoni...ammesso che esistano...

gian ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

50 stati americani hanno cominciato a riempire i moduli per la secessione

... Who? ha detto...

nel frattempo Israele sta spianando Gaza e ha ucciso il capo di Hamas con sua figlia di 7 anni, più una cinquantina di civili di cui 12 bambini piccoli

Anonimo ha detto...

@Valeria
Era ovvio che mi riferivo alla patogenesi descitta dalla NMG, inventata da un povero cialtrone andato via di matto dopo la morte di suo figlio dopo la quale si è ammalato di cancro al testicolo. La cretinaggine della sua "teoria" è la riconduzione a tutti i tumori a fattori psichici, quando invece in gran parte sono stati trovati e comprovati una multitudine di fattori cancerogeni che nulla hanno a che fare con la condizione psichica del malato di cancro (fumo, agenti chimici, alimentazione etc.). Basti pensare che una povera bambina di 6 anni rimasta vittima della stupidità dei propri genitori che hanno seguito le sparate di hamer si è vista crescere un tumore grosso quanto un pallone prima che per fortuna le autorità austriache l'hanno salvata tramite metodi comprovati.

Si puo trovare una lista di vittime qui:
http://psiram.com/en/index.php/Victims_of_New_Medicine

E altre informazioni su questa castroneria qui (per chi capisce il tedesco):

http://www.krebsgesellschaft.de/news_detail,,,16104.html

Silvio Caggia ha detto...

@wargrave
Signori, siamo di fronte ad un mito: poche ore fa non sapeva nemmeno cosa fosse la NMG, ed ora in poche ore la conosce perfettamente. La verita' e' che e' davvero possibile impararne in poche ore le basi. Ora io estendo al novello esperto la domanda che ho gia' fatto e rifatto a Tia: ci spieghi le cinque leggi biologiche e perche' ciascuna di esse e' una castroneria?
Ci puoi per favore riportare qui in chiare lettere per la comodita' di tutti il numero totale di pazienti morti in 30 anni in tutto il mondo a causa della NMG secondo ovviamente il dato di parte DEI SITI dei detrattori della NMG?
E' compatibile con la mia affermazione statistica iniziale di guarigioni? Si o no?
Grazie della insperata collaborazione.

Alessandro Pagnini ha detto...

"@alessandro pagnini
-la corda del sacco ho detto e' lunga, lunghissima, idealmente infinita quindi lo sposti orizzontalmente senza sollevarlo.
-della NMG ne sai molto poco per tua scelta, non per mia o di hamer, eh! :-) "

Io neanche mi ero accorto che avevi parlato anche tu di corda. Forse mi è sfuggito un post. Volevo solo far notare che nel caso di un sacco attaccato ad una corda, non solo c'è una componente di massa inerziale, ma anche di forza peso, in quanto appena lo sposti da sotto la verticale della corda, il sacco è costretto a salire. Questo lo dicevo per 'parare' quella contestazione di Piero alle tue spiegazioni. Se la corda è lunghissima, a Piero si può solo ricordare che il sacco rimane comunque di 100Kg massa, ma varia in peso a seconda di dove si trova, ma questo non ci riguarda se applichiamo forze orizzontali. Se si esercita una uguale forza orizzontale, che sia sulla Terra o sulla Luna, si avrà come risultato la medesima accelerazione, come correttamente sostieni tu.
Per la NMG non ne so molto certamente per colpa mia, ma non so molto di tantissime altre cose, mica si può sapere tutto di tutto :-)
Ritengo che alcuni principi possano essere validi, come la individuazione di possibili cause di alcuni tumori a livello mentale (ma questo forse vale anche per altri aspetti della propria vita, apparentemente non dipendenti dalla nostra volontà). Tuttavia anche io sono d'accordo, perdonami Silvio, che molti tumori hanno origini decisamente più individuabili in fattori ambientali (intendendo anche il respirare fumo di sigaretta, piuttosto che amianto, o inquinamento da telefonini e così via). Che poi la mente possa avere un'influenza comunque, magari nel metter l'organismo in grado di lottare, o meno, qusto ci può stare, ma non credo che questo approccio sia appannaggio solo della NMG, nè credo si possa affermare che la NMG possa produrre dati più convincenti dei miracoli di Padre Pio, o delle terapie di Martina, o di Vianna Stibal, o di Bartlett, o di chicchessia. Purtroppo, come sottolineavo, pur con tutto lo sforzo prodotto, nemmeno la medicina 'ufficiale' può vantare un buon risultato, anzi :-(

Silvio Caggia ha detto...

@una persona di buona volonta'
Qualcuno mostra a wargrave il numero totale dei morti negli ultimi 30 anni, in tutto il mondo, causati invece dalla medicina "normale"? Eh si' perche' ovviamente se la medicina normale non ti ha saputo guarire e sei morto e' tutta colpa sua, no?

@wargrave
E ora di fronte a tutti questi numeri, ho il diritto io paziente di scegliere da chi farmi ammazzare o no? No sai, perche' io vorrei ancora averlo questo diritto di essere ammazzato da chi voglio io e non da chi vuoi tu!

Anonimo ha detto...

@Silvio

Sei tu che devi spiegare le leggi e perché funzionano, non sono gli altri a doverti dire perche non funzionano. Altrimenti ora per esempio ti dico che vicino a Marte cè una raffigurazione in argento della tua faccia, ma nessuno la vede perche è molto piccola. E adesso dimmi perche quella che ho detto è una castroneria. Come sulle tue affermazioni sulla NGM, il "burden of proof" sarebbe tutto mio e non saresti certo tu a dover dimostrare che non esiste suddetta faccia.

Per quanto riguarda i morti, penso di averti dato una lista certamente non completa, ma è OVVIO che non sono morti A CAUSA della NGM, ma semplicemente perche un cialtrone li ha convinti di poterli guarire e quindi hanno rinunciato ai metodi della medicina moderna che in certi casi forse li avrebbe salvati (vedi p.esempio la vittima con il tumore al testicolo, che ha una percentuale di guarigione del 90% se trattata, se non sbaglio). Quindi, piu che la NGM, è stata la loro stessa stupidita / speranza instillata ad ucciderli.

La tua affermazione statistica (che nessuno sa da dove tu abbia preso) è completamente sballata, dato che sicuramente molto più del 5% dei tumori è imputabile a cause note che nulla hanno a che vedere con gli aspetti psicologici inventati da Hamer. Per esempio, pare che il 23% di tutti i tumori negli uomini sia da imputare al fumo (vedi per esempio http://www.guardian.co.uk/news/datablog/2011/dec/07/cancer-causes-list). Quindi, no, la tua statistica non è assolutamente compatibile con la vita reale.

tia_ ha detto...

>ovello esperto la domanda che ho gia' fatto e rifatto a Tia: ci spieghi le cinque leggi biologiche e perche' ciascuna di esse e' una castroneria?

Non so nulla sulle leggi della cartomanzia, ma so comunque che sono stronzate
Non so nulla sulle leggi della astrologia, ma so comunque che sono stronzate.
Ti bastano come esempio?

sandro75k ha detto...

@Franco morici

ma se avessi voluto ro a 1800 metri come avresti impostato il problema? Il mio obiettivo era quello di conoscere la densità atmosferica marziana "sperimentale" ed invece se non ho capito male, tu l'hai ricavata e tenuta costante dai dati dichiarati del costruttore a non precisata quota...

Anonimo ha detto...

@silvio

ci siamo sovrapposti, scusa.

Adesso stai cambiando argomento. Non ho mai detto che la medicina "ufficiale" è perfetta. Ho semplicemente detto (e ribadito) che la NGM è una boiata assurda con neanche una comprovata guarigione a suo credito. Ma si, sara tutto l'establishment della medicina internazionale a nascondere i dati, presumo. E poi, certo, tu hai tutto il diritto di "farti ammazzare" da chi vuoi, sei adulto e vaccinato, suppongo. Ma io ho il diritto di dire invece che la NGM è una boiata ed è pericolosa non per conto suo ma perché cè gente che la usa INVECE della medicina "ufficiale" che invece magari una possibilità (per quanto remota) te la da.

tia_ ha detto...

>Ci puoi per favore riportare qui in chiare lettere per la comodita' di tutti il numero totale di pazienti morti in 30 anni in tutto il mondo a causa della NMG
Qualcuno mostra a wargrave il numero totale dei morti negli ultimi 30 anni, in tutto il mondo, causati invece dalla medicina "normale"?
E ora di fronte a tutti questi numeri, ho il diritto io paziente di scegliere da chi farmi ammazzare o no?

Discorso assolutamente sballato. Quello che conta ènon è il numero di morti, ma la %.
Ovvio che sono morte piu persone con la medicina "normale", e quindi?
Pensi che siamo scemi?

Teknico ha detto...

@paracadutisti

forse ci avete pensato ma nel dubbio ve lo dico.
Avete considerato che la capsula non è caduta perpendicolarmente su Marte ma è sicuramente entrata con un angolo di poco inferiore alla tangente (forse talmente basso come angolo da potersi considerare quasi come se continuasse ad orbitare in atmosfera) per cui per scendere di 10Km di quota magari ne ha percorsi 100, 200 o molti di più di chilometri? Senza questo dato non potete fare nessun calcolo

Teknico ha detto...

Se i tumori sono causati da effetti psicologici allora mi spiegate i tumori animali? A proposito sapevate che anche i dinosauri morivano di tumore e più avevano un metabolismo veloce e più era alta la percentuale?

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
Alessandro, perdonami, con tutto il bene che ti voglio perche' mi stai simpatico per le cose che scrivi anche se non ti conosco, ma mi stai facendo lo stesso errore di wargrave e company: da un lato ammetti onestamente la tua ignoranza (legittima) sull'argomento, ma dall'altro continui a pontificare negativamente su questa cosa! Perche'? Chi ti ha messo in testa che di cancro si deve ineluttabilmente morire?
E perche' poi?
Io ti presto i miei libri, te li leggi, e dopo mi dici tutto quello che pensi, magari mandi affanculo hamer, me e tutto il cucuzzaro, ma dopo, buonsenso! Dopo!

@wargrave
Infatti io non mi permetto di dire nulla di questo mio ipotetico sosia su marte, al massimo, se mi interessa, ti chiedo dove posso informarmi a proposito visto che tu ne sai palesemente piu' di me riguardo le facce su marte, ma non ti vengo a dire pubblicamente che non ne so niente di facce su marte quindi wargrave dice delle castronerie! Prima mi informo, IO mi informo, non: vado sul database dei giudizi negativi preconfezionati in dotazione del giovane debunker, mi informo dalle fonti originali ovviamente visto che stiamo parlando della medicina degli etruschi, POI mi leggo tutte le critiche di questo mondo che sono utilissime a dare un supporto il mio giudizio, ed alla fine esprimo un giudizio sulla cosa (e magari anche sulle critiche a volte!). E magari dopo mi chiedo anche: perche'? PERCHE'? Perche' capitano cose cosi' assurde al mondo?
Io capisco che per chi non ha tempo da perdere avere il manuale delle "cose giuste" sulla scrivania e la regola di non leggere nient'altro che non sia elencato li dentro sia un risparmio di tempo e quindi denaro, ma non ci avete mai trovato una falla? Ve la sentite di giocarvici la vostra vita o delle persone a voi care?

@wargrave2
Insomma, tu sostieni che e' tuo diritto sparare a zero su una cosa che sostieni di non conoscere... Ci penso sopra. Io sono per garantire i diritti di tutti... Pero' questa ci devo pensare, davvero.

@tia
Comincia a prendere i valori assoluti, poi giustamente calcola le percentuali.

@teknico
Bravo! Ottima osservazione! Infatti di castronerie psicologiche ne parlano solo alcune persone dichiaratamente disinformate ma che vedo che in 5 minuti fanno scuola qui, mentre io che ho bastonato (bonariamente) pagnini post su post (cerca "nein!" Piu' sopra) per giorni per ribadirgli che la NMG parla di conflitti BIOLOGICI che si applicano anche a cani gatti e dinosauri... Niente, sono filtrato dai vostri browser... Sigh! Comunque bravo, hai centrato il problema: cosa sono le malattie? Perche' si ammalavano anche i dinosauri? Rispondi a questa domanda ed avrai capito la NMG!
Risponditi anche a questa domanda: perche' destrimani e mancini hanno malattie diverse?
Sei sulla strada giusta!
Esempio stupido: http://www.spiritual.it/it/notizie/tumore-al-seno-le-donne-mancine-sono-piu-predisposte,3,28559
Vai a disaggregare l'incidenza dell'ulcera gastrica delle donne (seleziona quelle "femminili" e che non prendano la pillola) tra le destrimani e le mancine e... Allibisci!

Teknico ha detto...

@paracadutisti

guardate ad esempio questo bolide che sicuramente aveva un angolo di entrata molto basso

http://www.thunderbolts.info/tpod/2005/arch05/050613meteor.htm

ha percorso 700km in atmosfera prima di precipitare

sandro75k ha detto...

Teknico

non ci crederai ma ci avevo pensato... :) non solo, se avessi aperto il link sui dati che avevo messo qualche commento in dietro avresti visto proprio l'immagine della balistica.... c'è anche il problema del comportamento del paracadute a velocità supersoniche... se lo facessimo davvero il calcolo sarebbe davvero molto molto complesso... per la cronaca il dato ottenuto da Franco Morici è di un decimo della densità dichiarata al suolo....

Silvio Caggia ha detto...

Errata corrige!
"mi informo dalle fonti originali ovviamente visto che NON stiamo parlando della medicina degli etruschi"

@teknico
Paracadute: ovvio che l'entrata nell'atmosfera non e' perpendicolare, manco gli ufo rientrano cosi! :-) pero' e' bello stare a sentire gli ingegneri, hanno sempre ragione eh! Eccetto quando definiscono le approssimazioni iniziali... Li ho sentiti approssimare un cavallo ad una sfera! :-D (ora mi linciano... Lo so che e' giusto a volte, ma a me fa morire dal ridere l'esempio!)

Giuseppe ha detto...

@Teknico

Le malattie sono indispensabili per l'evoluzione della vita. L'uomo deve accettare di essere malato per sua natura. Non si conosce uomo al mondo che non sia stato malato.

Quando si dice che è la mente che crea le malattie, questo deve essere inteso nel senso più ampio possibile. E' quindi anche la scelta di fumare (mentale) che incentiva la comparsa di un tumore.

Quindi ripeto che la malattia è parte intrinseca della vita.

Che differenza c'è tra l'uomo e l'animale?
Che l'uomo ha preso coscienza di sé stesso, della sua individualità, e per questo è in grado di curarsi tramite una presa di coscienza del suo pensiero, ed una accettazione della malattia.
Nello stesso tempo però questa maggior consapevolezza viene pagata con una maggior incidenza delle malattie, nel momento in cui i pensieri diventano mortali.

Ogni malattia, qualsiasi essa sia, può essere guarita se l'uomo l'accetta e ne capisce il significato.

Per ogni malattia c'è un preciso significato, e nulla avviene per caso. Rifletti sulle malattie che hai avuto, o che hanno avuto persone vicine a te. Se vuoi possiamo discuterne con esempi concreti, e cercherò di aiutarti a trovare una spiegazione così avrai in mano degli elementi per valutare.

Ti posso dare delle linee guida:

Generalmente i tumori vengono associati alla perdita di una attaccamento affettivo che avevamo per qualcosa o qualcuno, come nel caso del dott. Hamer con suo figlio, o come per il caso di mia zia quando mia cugina se ne andò di casa, o di mia nonna paterna dopo che per anni ebbe un rapporto conflittuale con i suoi figli (tumore al seno, il seno serve ad allattare ed allevare i cuccioli).
Attaccamento affettivo significa possessione. Non si accetta una situazione, una perdita di controllo su di una persona a cui siamo "attaccati".

Le malattie cardiache sono invece collegate alla sfera emozionale. Una persona fredda, che smette di ascoltare il proprio cuore, viene prontamente incontro a dei problemi che lo costringono a dare attenzione al battito cardiaco.
L'infarto è generalmente collegato alla perdita di significato della propria vita proprio da un punto di vista emozionale. Spesso anche quando non si riesce più a dare un senso alla propria vita. Per questo il rischio d'infarto cresce molto dai 40-50 anni in su.
Mio nonno è morto d'infarto ed era una persona che faticava ad esternare le proprie emozioni, e viveva quasi esclusivamente per lavorare.

Mi dirai che è normale che maggiore è l'età, maggiore è la probabilità che nascano malattie perché il corpo invecchia.
In realtà il corpo invecchia non a caso, ma è proprio la somma dei pensieri mortali che abbiamo fatto nella nostra vita.

Sono convinto che l'uomo quando vivrà in una società più amorevole e solidale aumenterà in modo consistente la propria età massima, finanche a diversi secoli.

Quindi anche per la vecchiaia c'è sempre una corrispondenza (ed origine) mentale.

Concludo dicendo che non ho verità e non ti voglio convincere di nulla. Posso dirti che trovo molto più "ragionevole" pensare che la vita abbia un senso, e non sia solo frutto di combinazioni casuali di eventi.

Silvio Caggia ha detto...

@giuseppe b
Condivido la quasi totalita' di cio' che hai scritto.
Io non ti conosco e non so come sei arrivato a queste conclusioni, sono in gran parte compatibili con i risultati pratici della NMG ma dal linguaggio che usi ho l'impressione che tu non ci sia arrivato da quella strada ma da un qualche altro approccio direi forse piu' "spirituale", o sbaglio?
La NMG ci arriva seguendo invece un percorso piu' "scientifico", parla di foglietti embrionali, ontogenesi, selezione naturale, cervelli, conflitti biologici, programmi speciali biologici sensati, etc... Insomma roba che si misura e si studia e si verifica, e non che si riceve per illuminazione divina, ma quando si arriva per strade completamente diverse alle stesse conclusioni e' sempre un immenso piacere!
Hamer ha pazientemente catalogato con un lavoro certosino di una vita tutte le malattie note dandogli un senso biologico, classificato pero' anche per sesso e lateralita' e situazione ormonale del paziente, foglietto embrionale coinvolto, parte del cervello coinvolta... E' una eredita' enorme che tra cent'anni sara' sicuramente lo standard utilizzato da tutti i medici del futuro, nel frattempo pero' peniamo invece con interventi, radiazioni, chemio e morfine devastanti!
Io pero' non ho cent'anni di tempo da aspettare e quindi mi organizzo di conseguenza, voi fate come credete.

Franco Morici ha detto...

@Sandro75k

0.02 kg/m3 sarebbe la densita' al suolo.
In quota, a circa 10 km, e' decisamente inferiore.
I valori misurati non li conosco, pero' ho trovato questo documento con una simulazione.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=mars%20atmosphere%20density%2010000%20km&source=web&cd=11&ved=0CDAQFjAAOAo&url=http%3A%2F%2Fwww.ssdl.gatech.edu%2Fpapers%2FmastersProjects%2FWellsG-8900-NoAppendix.pdf&ei=EHGkUNqPDJHasgbsoYGICg&usg=AFQjCNFrHHcQyC-1WfdygV1SX9ATe3PsZw

Alessandro Pagnini ha detto...

Anche secondo me, l'approccio di Giuseppe B è in buona parte condivisibile, anche se conviene dirlo....sottovoce :-) Non so se vivremmo secoli, millenni, o forse solo qualche decennio in più, ma quello che conta è che vivremmo meglio e senza angoscia per la morte.
@ Silvio
Guarda Silvio che, per la verità eri tu che mi bacchettavi quando ti parlavo della psiche animale e poi ho dovuto farti l'esempio dell'esposizione canina, per farti capire che pure gli animali hanno una loro sensibilità. Non so se tutti i tumori, o in genere i malfunzionamenti di meccanismi biologici possano essere ascritti a cause psichiche. Mi sembra un'affermazione troppo imprudente. Penso che quasi tutto si possa curare, ritrovando l'equilibrio, anche perchè il corpo ha i suoi bravi meccanismi di difesa. Per adesso, non saprei dire chi riesca ad attivare meglio questi meccanismi: Hamer, Di Bella, Veronesi? Boh... forse dipende da chi ti ispira più fiducia, in ultima analisi. Non ho statistiche affidabili sottomano e non saprei dire. Per la NMG, caro Silvio, non penso che di ignorarla, ma è nella lista delle cose da conoscere, come Shrek aveva l'uccisione del drago nella lista delle cose da fare ;-) Ce ne sono tante e ognuna proclama la propria supremazia, compresa la medicina ufficiale. Ognuno si orienta 'a sensazione'. Tu credi nei dati e nelle possibilità della NMG e ti ci butti a pesce e va benissimo così. Io ho molte meno certezze e mi guardo in giro.
@tia
Mia sorella si diletta di astrologia e varie altre cosette, piuttosto strane. Ho sempre pensato anche io che fossero grosse stupidaggini, finchè non mi è capitato di sottoporle data, luogo e ora di nascita di persone che avevo conosciuto ( e di cui lei non sapeva niente più che il nome) e, dopo aver studiato attentamente il loro caso, mi ha dato alcuni dettagli importanti sul loro profilo psicologico, ma non solo, che mi hanno lasciato di sasso. Come funziona? Boh??? Jung e Pauli sostenevano esistesse un principio di sincronicità. Io ancora non so come faccia. Forse a mia insaputa si rivolge ad un investigatore privato per fare bella figura ;-)

Franco Morici ha detto...

Sandro75k wrote:
ma se avessi voluto ro a 1800 metri come avresti impostato il problema? Il mio obiettivo era quello di conoscere la densità atmosferica marziana "sperimentale"

Se intendi conoscere la densità dell'atmosfera marziana "sperimentale" a 1800 metri, serve reperire dei dati misurati dalla strumentazione a bordo delle sonde.
I fattori che entrano in gioco per determinare la densità dell'atmosfera marziana sono molteplici però la NASA pubblica questo Modello che da come risultato una densità a 10 Km decisamente inferiore ai famosi 0.02kg/m3, se ho fatto bene i calcoli vale 0.0065Kg/m3 (la mia approx iniziale, che tanto diverte Silvio :), era 0.0026Kg/m3) per cui non capisco cosa ti stupisce.
Sempre utilizzando questo modello NASA alla quota di 1.8 km la densità varrebbe 0.012 kg/m3.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
In attesa di poter scrivere un nuovo post, seguo con la coda dell'occhio quello che scrivete qui (per forza qui). Vedo che ormai si sono stabilizzati due thread: medicina alternativa (rispetto in particolare alla prevenzione/cura dei tumori) e disquisizioni fisiche sulla discesa di Spirit su Marte.
Intervengo solo sulla prima delle due. Quoto abbastanza Giuseppe B e intervengo per invitarvi - più che altro - a riflettere che state confrontando modelli medici (da cui derivano metodi) poiché è impossibile affrontare la realtà ontologica della malattia. Ci sono modelli (dell'eziologia di un male, di come prevenirlo o curarlo) a cui fa riferimento la medicina ufficiale e che quindi qualcuno ritiene di per sé accreditati e scientifici, ci sono altri metodi (Di Bella, Simoncini, Hamer) che fanno riferimento ad altri modelli.
Hamer in realtà non ha inventato niente, ha sistematizzato una serie di conoscenze già note è incorporate nelle medicine non ufficiali (sciamanica, cinese ecc.). A me personalmente come personaggio non mi ispira, ma questo non significa che vada respinto per questo. Ognuno ha il DIRITTO di curarsi o non curarsi come gli pare... purtroppo questo diritto se lo possono permettere solo chi possiede il denaro per pagarsi le cure migliori (che spesso non sono quelle passate dal SSN).
Tanto bene questi giorni si parla di cure alternative alla SLA che funzionano (parlo del caso della vedova di Pavarotti naturalmente).
Penso che prima ancora di studiare Hamer si farebbe bene a studiare Jung, Dethlefsen, Yogananda e tanti altri che hanno parlato con grande ispirazione ANCHE di cosa sia e rappresenti realmente la malattia.
Se siete curiosi vi invito a esplorare pure la figura di Bruno Groening (presente ovviamente su Wikipedia inglese, ma non su quella italiana... tanto per cambiare!)

@Tia
Non so nulla sulle leggi della cartomanzia, ma so comunque che sono stronzate
Non so nulla sulle leggi della astrologia, ma so comunque che sono stronzate.

E tu pretendi di rappresentare la scienza con queste frasi? Complimenti.
Certo, sei libero di credere (cioè non sapere nulla) che cartomanzia e tarocchi siano quelli che vedi passare in tv e sui giornali. Oppure potresti STUDIARE e scoprire che dietro quelle stronzate c'è ben altro. Sospetto che Pauli per esempio, non disdegnasse astrologia e tarocchi come fai tu, semplicemente perché discuteva con Jung anche di queste materie.
Ma certo, è più facile, come fai tu, arroccarsi alle pseudosicurezza della materia che affacciarsi al mondo dello spirito... tanto per te non esiste nemmeno! :)
E pensare che a 20 anni ero come te...

gio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gio ha detto...

http://www.nytimes.com/2012/11/14/business/energy-environment/california-to-hold-auction-of-greenhouse-gas-emissions.html


mercato molto ricco per rossi!!

Silvio Caggia ha detto...

@alessandro pagnini
-Perche' sottovoce? Anche giuseppe b e' un ricercato latitante come hamer?
-Hai ragione, quello che conta e' che vivo meglio, senza paure della morte o altri accidenti.
-Certo che ti bacchettavo io e ti bacchettero' ancora finche' non avrai chiara la differenza tra conflitto psicologico ed conflitto biologico. :-)
La differenza sta proprio nel vissuto di un evento shoccante che ti ha preso in contropiede (la DHS) e che ha cosi' attivato il relativo programma speciale biologico sensato che tu chiami malattia ma che invece da milioni di anni ti permette di sopravvivere!
-chi riesce ad attivare meglio questi meccanismi? Il tuo corpo! Ha alle spalle milioni di anni di esperienza, chi meglio di lui sa come comportarsi? La medicina serve solo a spiegarti in modo scientifico e con l'accuratezza del 100% il perche' ed il come ti sta capitando una certa cosa ed il perche' proprio a te e non al tuo vicino di casa o a tua sorella o al tuo fratello gemello omozigote, cosi' che ti comporti di conseguenza. Come dici? Che nessuna medicina che conosci ti spiega al 100% il perche' proprio a te? Allora ti sono inutili! Cambia medicina!
-non ti serve alcuna statistica di cosa ha fatto ad altri la NMG, ti serve testarla sul tuo passato. Ti spiega perche' TU quella volta ti sei preso il tuo raffreddore? Ti spiega perche' quell'altra volta ti e' venuta l'ulcera? Spiega a tua zia perche' a lei quella volta e' venuto un cancro? Se fallisse anche solo una volta in questo e' da prendere e buttare nel cesso. Se ci riesce sempre allora forse quello che mi consiglia di fare puo' aver senso?
La verita' e' che hamer togliendo ogni paura... Fa paura! Conta quanti siti ci sono su internet dedicati solo a parlare male di lui e chiediti perche'. Ne conosci molti altri con questo privilegio?
Il bello e' che nel cercare di girare la frittata sono talmente stupidi che ad una lettura intelligente sono piu' utili dei siti in cui si parla bene di hamer! Pensa che solo su questi siti ho trovato l'elenco completo delle validazioni scientifiche di terze parti della NMG, solo su questi siti ho trovato il documento dei tecnici della Siemens che elenca tutti i casi in cui il loro apparecchio per la TAC si comporta esattamente come dice hamer!
-continua a guardarti in giro alessandro, ma soprattutto dietro... :-)

Ravedoni Carl ha detto...

@Daniele.
Sono contento di leggerti. Vuole dire che ora hai più tempo e se hai più tempo significa che in famiglia le cose stanno andando per il verso giusto. Ne sono contento.
Ti ringrazio per il link su Groening che non conoscevo.

Sono anch'io convinto che ognuno ha il diritto di curarsi come gli pare. Comunque ha anche il diritto e il dovere di prendere conoscenza di quello che si scrive sull'argomento. Questa conoscenza deve (dico deve) essere affrontata con una certa apertura mentale. Io parto dal principio che se uno scrive certe cose non è solo per farsi dei soldi sulla credulità degli altri ma è anche perché ne è convinto. In più cerco di ascoltare la parte di me inconscia (il mio cuore) la quale mi dice se posso avventurarmi in certi sentieri e andare a vedere se da quella parte posso andare oppure no.
Lo so che per alcuni qui è un po' un metodo non certo scientifico e metodologico di affrontare la vita. Ma do molta importanza a quella parte di me che non si vede che è retta dal cervello destro, che è più intuitivo e femminile (nel buon senso del termine), malgrado che sono un uomo.
Per ritornare alla malattia, e ne parlo come terapeuta, (non sono medico) sono un po' contro alle "ricette" di Hamer e altri modelli. Non dico che non ci si deve ispirare, ma occorre fare bene attenzione. Va bene prenderne atto e forse aiuta a capire da dove viene la malattia del perché del percome. Ma non basta. Occorre che la persona si metta in cammino per operare il cambiamento per non più cadere nelle vie traverse che ne hanno causato la malattia. E poi, siccome gli esseri umani sono tutti uguali biologicamente, mentalmente non tutti reagiscono nella stessa maniera davanti a un'informazione. Per il semplice fatto che ognuno di noi ha assimilato o assimila un avvenimento di maniere diversa in base a tutta una serie di fattori che sono l'educazione, il carattere, il modo di essere e il modo di ragionare. Senza dimenticare il fattore culturale.
Dunque ogni paziente è diverso davanti a una malattia. I metodi e le scuole di pensiero vanno bene par darci delle piste, per darci degli elementi, ma è il paziente stesso che ha la soluzione.
Siamo tutti malati prima o poi come dice bene Giuseppe B. Capirne il significato è importante e bene farlo. E il significato può essere assimilato diversamente da un paziente rispetto ad'un altro.
Secondo me è importante di dare la possibilità a tutti di avere un certo livello di consapevolezza (aumentare il nostro livello di coscienza).
Anch'io concludo , come Giuseppe B, che non ho la verità assoluta in mano e che la vita ha un senso. (grazie Giuseppe)
PS:
In questi giorni sono capitato su una serie di libri che sicuramente leggero a Natale. Parlano di come trasformare la fisica quantistica in realtà. (è tutto qui : http://www.transurfing.it/). Come sempre è il mio cuore che mi guida.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 673   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails