Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 22 novembre 2012

Da rispedire al mittente

Ieri Gdmster (21 novembre 2012, ore 15:45) tra i commenti al precedente post scriveva:
...io non escludo la FF, qualunque cosa si intende con questa dizione. Escludo che ci siano evidenze sperimentali certe di un qualche fenomeno così inquadrabile. Ho appena letto una presentazione di S. Jones, dove avendo preso atto dopo 23 anni che il calore in eccesso non ha origine nucleare (è quello che dice Franchini) sostiene che l'origine del calore è nella materia ed energia oscura. Ti sorprenderà, ma a me potrebbe andare pure bene: nessuno ha idea di che cosa sia tutta questa roba oscura, come si fa a dire che non può produrre energia? Quello che si può dire è che non sembra produrla in esperimenti condotti con buon senso. Quando vedrò inequivocabilmente produzione di energia in un esperimento sensato stapperò lo spumante. Mica sono scemo, e non ho interessi da difendere: anzi potrei trarne un'ottima occasione di business, se solo ne fossi convinto.
Sottoscrivo la replica di Rodrigo (22 novembre 2012, ore 2:04 e 02:40) - le sottolineature sono mie:
@ Gdmstr

>...il calore in eccesso non ha origine nucleare (è quello che dice Franchini)... 
Non semplifichiamo troppo la posizione di Franchini, non mescoliamo le carte, qui bisogna essere chiari.
Franchini non dice solo che nella FF/LENR il calore in eccesso non può essere di origine nucleare, ma dice, ed ha sempre detto, che non esiste alcun calore in eccesso oltre i limiti previsti dalla chimica perché non è previsto dai sacri testi. Quindi tutti quelli che hanno trovato qualche cosa a riguardo sono incompetenti, incapaci, scienziati di serie C, ricercatori che hanno sconfinato dal proprio campo, se non dei semplici "credenti patologici" nei vari campi della fisica, chimica, termodinamica ecc. ecc. ecc. 
È da un bel po' che non leggo il suo blog [ndr, idem], ma nel corso degli anni la sua posizione si è ben consolidata ed è sempre andata ben al di là di negare la fusione nucleare a freddo o il coinvolgimento di fenomeni nucleari per arrivare fino alla negazione totale dell'esistenza di alcun fenomeno e non credo proprio che abbia cambiato idea. Se lo avesse fatto, per coerenza avrebbe dovuto fare anche parecchie scuse a parecchie persone, e il che non mi sembra proprio sia avvenuto. 
I vari Fleischmann & Pons, McKubre, Piantelli, Duncan ecc. sono sempre stati considerati da lui, e da quelli come lui, degli incapaci di fare il loro lavoro oltre che dotati di scarsa preparazione. Come se ad esempio tutti i riconoscimenti che aveva ricevuto Fleischmann proprio nel campo della termodinamica prima del 1989 gli fossero stati dati per caso, oppure che tutta l'esperienza di Duncan nel campo delle misurazioni energetiche fosse svanita in un sol colpo nel 2008 quando ha cominciato ad occuparsi di FF. 
Quindi questi tentativi di parziale "riposizionamento" sono da rispedire al mittente.
Che il Camillo stia dalla sua parte con tutta la sua arroganza e strafottenza, non mi si venga a dire che ora secondo lui esiste realmente del calore in eccesso, dopo tutto quello che ha detto e fatto nel corso degli anni non ci credo proprio e non mi interessa. Che continui pure con orgoglio a definire il calore in eccesso degli esperimenti come un fenomeno di "allucinazione collettiva", non vorrei che un domani si possa dire di lui che "l'aveva previsto", che "aveva ragione lui", anche solo parzialmente, troppo facile, troppo comodo.
Per fortuna c'è internet e tutto quello che ha scritto nel tempo e non solo negli ultimi mesi, compresi gli insulti e le prese per i fondelli, rimane lì, speriamo almeno per qualche generazione, quasi come se fosse scolpito nella pietra, in modo da potersi fare un'idea del personaggio, della cecità e della ostinazione con cui ha combattuto certe persone, della faccia tosta e della superficialità con cui ha denigrato loro e il loro lavoro.
È bene tener presente poi che se si cerca un'origine nucleare nel fenomeno (e più di qualche riscontro in effetti c'è, come per il calore in eccesso) è solo perché non si vuole osare, o non si è capaci, di andare al di là del conosciuto e consolidato. Se Widom e Larsen o Preparata sono considerati degli eretici invece che dei fisici nucleari rispettabili, è solo perché cercano o hanno cercato di spiegare un fenomeno nell'unico modo che conoscono e che è previsto dalla scienza conosciuta, e cioè della serie "certi effetti e in certe quantità, se non sono di origine chimica non possono essere altro che nucleari".
Ma se Allan Widom viene cacciato dalla Sapienza di Roma col plauso di Franchini (quel "QUI NON CI SARÀ MAI POSTO PER QUELLI COME TE" è bene ricordarlo ogni tanto per evitare fraintendimenti) non è perché applica la fisica nucleare o la meccanica quantistica, e non la stregoneria, partendo da delle ipotesi diverse, ma perché cerca di dare spiegazione ad un rilievo sperimentale di *eccesso di calore*, cioè una cosa che per un Ruocco o un Franchini semplicemente *non esiste e non è mai esistita* perché si tratta di scienza patologica. 
Nessun accorciamento o sconfinamento delle posizioni. Che Franchini non metta i piedi in due staffe in questo momento.
Se qualcosa deve accadere, accadrà anche senza i "naysayer" alla Franchini, Ruocco o Bardi. E se per la loro assenza o la loro intraprendenza accadrà tutto in ritardo (e qui mi riferisco ad un qualche sfruttamento pratico del fenomeno e non alla teoria fisica che c'è dietro che mi interessa poco, nucleare o meno) sapremo anche chi ha contribuito al ritardo, questo deve essere ben chiaro, la gente comune lo dovrà sapere in termini di nomi cognomi e di posizione nell'establishment (quest'ultima tanto per rendere noto il "potere" di fare danni di ciascuno).

184 : commenti:

Pasquale De Santis ha detto...

a

Pasquale De Santis ha detto...

@ Rodrigo

Hai espresso in modo perfetto il mio pensiero su Franchini e compagni i quali si permettono di denigrare il lavoro degli altri senza avere il minimo rispetto e ponendosi con un arroganza molto fastidiosa.Bravo e grazie.

RED TURTLE ha detto...


Stiamo andando verso la distruzione del mondo, a causa dell'effetto serra, che provoca siccità e dunque scarsi raccolti e dunque fame.

Continuamente si scoprono gravissimi difetti in centrali nucleari anche europee (contenimento con fissure), difetti nei generatori ausiliari, vulnerabilità a terremoti, tsunami, alluvioni, atti terroristici, ecc.

Non possiamo perderci in inutili diatribe e nel rinvangare il fango che in passato si è ricevuto...

Dobbiamo costruire una pace stabile con i paesi arabi. Attualmente abbiamo una risorsa che per loro è importantissima, e sono i nostri fiumi, nei quali noi sistematicamente DEFECHIAMO.

Si può prendere il RODANO in Francia, metterlo dentro tubature e portarlo in Spagna, dove c'è carenza d'acqua, e da li verso il Marocco.

Si può prendere l'ADIGE, farlo passare con un gigantesco tunnel sotto il Po, e da lì portarlo con condotte forzate fino al Tevere, poi con altre condotte bypassare Roma e portare l'acqua nel sud Italia e da lì verso la Sicilia e la Tunisia.

Anche l'intero golfo della Bothnia nei paesi scandinavi può essere chiuso e trasformato in una riserva di acqua dolce.

Anche i fiumi della Siberia sono sfruttabili. Possono essere veicolati verso il Caucaso e da lì verso la Turchia, le sue dighe, i fiumi Tigri ed Eufrate.

Passare l'acqua dolce sotto il mare non è impossibile, le rispettive pressioni delle profondità marine e dell'acqua dolce si equilibrano dai due lati permettendo di usare tubature sottili.

Attualmente se russi e arabi girassero certe chiavi nelle condotte del gas ci lascerebbero al freddo e al buoi, perché usiamo ancora il metano per riscaldarci.

Dobbiamo avere la possibilità di reciprocare.

Un Sahara reso fertile combatte efficacemente l'effetto serra e le precipitazioni a bomba d'acqua!
-------------------------------------
Giancarlo

GabriChan ha detto...

Credo sia un diritto di tutti il cambiare idea su un certo argomento, anzi a volte è inevitabile, come spero che Gdmster un giorno la cambi sulla FF, non perché sarà di moda o altro, ma perché finalmente verranno date delle prove sperimentali inoppugnabili dove non si potrà fare altro che prenderne atto.
Allora forse rimarrà solo qualche vecchio sognatore, aggrappato alle sue banche dati, che gli daranno sicurezza nella vecchiaia, anche se le risposte che si cercano sono proprio li.

domor ha detto...

Ciao a tutti!
È la prima volta che scrivo anche se frequento costantemente il sito.
Volevo chiedere se è possibile aprire un argomento sulla Fondazione Keshe così che ognuno possa esprimere un giudizio a riguardo e capire qualcosa in più a riguardo.
Grazie mille!

domor ha detto...

Ciao a tutti!
È la prima volta che scrivo anche se frequento costantemente il sito.
Volevo chiedere se è possibile aprire un argomento sulla Fondazione Keshe così che ognuno possa esprimere un giudizio a riguardo e capire qualcosa in più a riguardo.
Grazie mille!

Unknown ha detto...

Buona parte dell'energia che l'energia oscura (etere) trasferisce alla "materia" avviene attraverso lo spin.
Se scoprissimo come ricavare energia dallo spin delle particelle elementari avremmo risolto (forse) tutti i nostri problemi energetici.
Le nanotecnologie possono aiutare.

Ravedoni Carl ha detto...

@Mario Tartaglia
"Buona parte dell'energia che l'energia oscura (etere) trasferisce alla "materia" avviene attraverso lo spin."
Lo trovo interessante. Potresti dirmene di piu'? Pur sapendo che non sono un fisico e non ho neanche la laurea ?

Grazie

domor ha detto...

Credo che ci siano dei legami tra ciò che avviene nei dispositivi a FF/LENR e ciò che viene spiegato dalla Fondazione Keshe.
Io approfondirei meglio questi argomenti e cercherei di trovare dei legami.
Anche la Fondazione Keshe parla di materia oscura e antimateria come responsabili e detentori di un'enorme quantità di energia che può essere utilizzata senza pericolo di ottenere radiazioni radioattive.
Inoltre i generatori al plasma utilizzati da M.T. Keshe utilizzano anch'essi idrogeno.

Daniele Passerini ha detto...

@Domor
Volevo chiedere se è possibile aprire un argomento sulla Fondazione Keshe così che ognuno possa esprimere un giudizio a riguardo e capire qualcosa in più a riguardo.
Benvenuto tra i commenti e buongiorno. Realisticamente: ho poco tempo disponibile ed energie impegnate già su troppi fronti... ;)
e penso che ci siano comunque già altri siti o blog che offrano lo spazio che suggerisci. Però se mi capita l'occasione per aprire un post al riguardo lo farò. Se qualcun altro, coautore del blog o lettore come te, vogliono scriverlo va bene lo stesso. Sai se esiste qualche approfondimento su Keshe sulla stampa "mainstream" o indipendente? In caso affermativo si potrebbe riportarlo qui in un post ed aprire il dibattito... non è un mistero che io, allo stato attuale, sia molto scettico, ma curioso come sempre di approfondire (e vedere che carte abbia veramente in mano Keshe).

Ravedoni Carl ha detto...

@Daniele
" Sai se esiste qualche approfondimento su Keshe sulla stampa "mainstream" o indipendente? In caso affermativo si potrebbe riportarlo qui in un post ed aprire il dibattito... non è un mistero che io, allo stato attuale, sia molto scettico, ma curioso come sempre di approfondire (e vedere che carte abbia veramente in mano Keshe).*
Come sempre Daniele, e senza sorprese, sei pronto al dialogo con apertura di spirito. Non posso che congratularmi. ;-))))

domor ha detto...

Ciao Daniele, grazie per la considerazione!
Il motivo per il quale ho scelto di chiedere a te, di aperire un argomento a riguardo è per cercare di ottenere informazioni che non siano già riportate in rete e che solo qualcuno che ha dei contatti più diretti con queste persone possa riportare ( come Giuseppe, anche se indirettamente ).
In rete si trovano sempre le stesse notizie ricopiate da un sito a l'altro la cui fonde principale è il sito della keshe foundation.
Il tuo sito è frequentato da molte persone attente s questi

domor ha detto...

argomenti, spero che tra questi ci sia qualcuno che ci possa tenere meglio aggiornati.
Grazie ancora!

Daniele Passerini ha detto...

@Giuseppe
Se ci sei batti un colpo! :)
Hai letto lo scambio tra Domor e me?
Ce lo scrivi un pezzo da pubblicare su 22passi? ;)

comRED ha detto...

Buonissima idea!

comRED ha detto...

Nuovo articolo. http://www.infinite-energy.com/images/pdfs/popsci2012.pdf

Marco da Rallo ha detto...

Assieme alla possibilità di attingere al fondo "mi sono sbagliato voglio cambiare idea", si alleghino:

- dimissioni irrevocabili;
- ricevuta di versamento per restituzione degli immeritati emolumenti, perbende, pensioni commende &-cetera;
- scuse formali indirizzate 'ad personam' a tutti i denigrati, offesi e ostacolati;
- scuse generali a pagina intera sulle principali testate europee, con fotografia, recente, a figura intera per essere riconosciuto in pubblico;
- assunzione del saio e visita con deposizione di allori alle ultime dimore degli scomparsi denigrati
- vergogna .. facoltativa!

ciao Daniele!
M.

mario massa ha detto...

@ Daniele

ti scrivo qui, anziché privatamente, per quelli che mi hanno criticato in passato perché rifiutai la collaborazione con Abundo a Caserta.

Non so se tra lavoro, famiglia e impegni vari hai trovato il tempo di leggere e meditare sulle mail intercorse tra Franco, me e l’ing. Abundo.

Quando lo avrai fatto (non ti faccio fretta!) mi piacerebbe sapere il tuo parere spassionato. Per me puoi anche scriverlo su 22passi: sono per la trasparenza totale (anzi, se Abundo accetta, ti chiederei di riportare anche l’intero carteggio).

Per il momento non posso che essere amareggiato per tre motivi:

1 – in ambito FF si continuano a promuovere conferenze senza anteporre misure di conferma (non dico terze, ma nel caso del Pirelli nemmeno interne visto che il set-up calorimetrico non l’hanno ancora realizzato).

2 – motivi burocratici impediscono in una scuola tecnica superiore che un tecnico esterno possa essere invitato a effettuare verifiche in laboratorio. Meno male che non è così, sia in Italia che all’estero, per università, enti di ricerca pubblici e privati e impianti di ricerca industriali, altrimenti non lavorerei più.

3 – al di là dei motivi burocratici si continua ad affermare che è meglio effettuare repliche e non c’è bisogno di collaborare nello stesso laboratorio. Meno male che in Opera non la pensavano così o verificare che il neutrino superluminare era un banale errore ci sarebbe costato milioni di euro e anni di lavoro.

Un abbraccio sconsolato
Mario

Daniele Passerini ha detto...

@mario massa
In effetti non sono riuscito a leggere tutto... né ancora a vedere il video-pietra della scandalo.
Penso che Abundo non si farebbe problema a pubblicare le posizioni sua e del suo gruppo da un lato e tua e di Franco dall'altro. Solo che mi ci vorrebbe un po' di tempo per scegliere gli estratti più salienti. Pubblicare tutto il carteggio è abbastanza improponibile: troppa roba e tanti concetti ripetuti e ribaditi. Se mi trovo un po' di tempo libero ci lavoro nel weekend per creare un post con il video, il dibattito tra voi che ne è nato. A quel punto i commenti dei lettori di 22 passi andranno su un post dedicato. Non apriamo la questione qui in OT.

AC/DC ha detto...

@Mario Massa
Anche io sono piuttosto sconsolato, penso che Abundo avrebbe dovuto verificare oltre ogni ragionevole dubbio, aruolando anche scettici esperti come te e Franco, che il suo reattore funziona.

Non ha senso muovere tutto questo polverone senza averne verificato sufficentemente i presupposti.

Inoltre mi stanno bene gli esperimenti didattici eseguiti l'anno scorso al Pirelli, ma poi, visto che sono convinti di avere trovato qualcosa, avrebbero dovuto prima di tutto uscire dall'allambito scolastico (un istituto superiore non è il luogo adatto per portare avanti ricerche avanzate) e poi sottoporsi a verifiche indipendenti.

Tutto questo invece mi sa tanto di sensazionalismo, oltrettutto in salsa parrocchiale, o se vogliamo da scuola superiore, compreso l'ultimo video con i ragazzi che illustrano la teoria.

Julian ha detto...

Finora si è sempre detto:

"ben vengano i prototipi / congegni / macchinari che sfruttano le LENR. Il mercato darà loro il successo; le teorie verranno dopo."

Siamo invece inondati di teorie e privi di congegni funzionanti/validati.

AC/DC ha detto...

Per quel che riguarda Franchini, negazionista assoluto, non esisterà redenzione nel momento in cui venisse dimostrata l'esistenza delle LENR.

Allo stesso modo però, se il recente filone LENR dovessere risultare inconsistente, non ci sarà redenzione nemmeno per coloro che ci stanno mettendo la mano sul fuoco senza le dovute cautele.

Io personalmente non condivido ne l'uno ne l'altro atteggiamento, preferirei più apertura da entrambe le parti... delle due comunque quella che mi infastidisce di più è la chiusura verso le verifiche sperimentali e il continuo nascondersi dietro NDA da parte di buona parte del mondo LENR.

Pietro F. ha detto...

.., ero convinto che Rossi fosse riuscito nella produzione elettrica via ecat ma purtroppo non é cosi':

Andrea Rossi
November 22nd, 2012 at 1:17 PM
Dear Pietro F.:
We didn’t yet produce electricity.
Warm Regards,
A.R.

sandro75k ha detto...

secondo voi siamo OT?
Giuliano Preparata.... http://www.youtube.com/watch?v=3IFormJZEQY

comRED ha detto...

Keshe, file audio. Scaricatelo!!! https://www.youtube.com/watch?v=7Btc6m41qBo&feature=plcp

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75
Altro che off topic! Quello E' IL PUNTO! E quella e' la spiegazione di come stanno andando le cose oggi...
Grazie del video!

sandro75k ha detto...

@Silvio

però c'è un però... io pure sono sicuro che le cose stiano così ma è a nche certo che chi dice di avere in mano qualcosa deve fare dimostrazioni pubbliche e trasparenti altrimenti è colpevole quanto la "casta"!!!!!!

Silvio Caggia ha detto...

@pietro f.
Da dove ti veniva questa convinzione?
Comunque a giudicare dai capelli un po' di STATICA a volte la produce :-)

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75
Prima di avere soldi pubblici (quindi miei) sicuramente, ma se vuol fare tutto coi suoi non mi deve nulla!
Piantelli con i soldi di chi fa le sue ricerche?
Celani ha pubblicato il procedimento per fare i fili magici?
Dove sono i post che rompono le scatole un po' a loro?
Perche' sempre a rossi secondo te?

sandro75k ha detto...

@COMRED

mi dispiace, ho retto 120 secondi, non ce la faccio a proseguire!

sandro75k ha detto...

@Silvio

con i soldi tuoi fai quello che vuoi ma se gridi "al lupo" , io il lupo lo voglio vedere altrimenti non ti lamenti di nessuno! Se invece sei trasparente e sono gli altri che non vogliono verificare, il discorso cambia!

comRED ha detto...

sandro75k fai bene!

Silvio Caggia ha detto...

@comred
Ho ascoltato il video... :-O
Senza un contesto o una preparazione a questi discorsi l'impulso piu' forte e' stato quello... di andarmi ad iscrivere al cicap!
Qui ci vuole un mediatore culturale, del livello almeno di valeria, che traduca questi discorsi in qualcosa di comprensibile...
Capisci che cosi' mi sembrava di sentire lillo e greg e mi chiedevo tutto il tempo quando sarebbe cominciata la sigla di sei uno zero...
Qui si parla di tecnologia spirituale, non di tecnologia tecnica... Una cosa sono le auto senza gomme, che al massimo fanno incazzare la pirelli e vedrai come attiveranno abundo a dargli una risposta, ma di auto senza freni e senza comandi! E di apparecchi che funzionano solo "se tu lo vuoi"!
Ma se sono capace con l'intento di fare questo che bisogno ho di un'auto? Levito direttamente io, no?
Spero comunque che non serviranno fabbriche per produrre queste macchine ma che si potranno costruire direttamente con l'intento degli operai...
Mi sa che la chiavetta e' come la pergamena di kung-fu panda...
Certo e' che keshe deve migliorare un aspetto della sua tecnologia, oggi molto carente: quello della formazione. Se simultaneamente sono riusciti a fare veri miracoli nell'energia, volo non newtoniano, medicina, alimentazione... Non si sono molto impegnati nella formazione... Si fossero impegnati su quello mi potrei far downloadare direttamente i loro corsi nel cervello in un istante (tipo matrix) invece di andare fisicamente fino da loro, magari ancora con le ruote di gomma (sigh!)
Keshe non si arrabbia mai... Io un pensierino sul test della puntina da disegno sulla sedia ce l'avrei fatto, tanto per essere sicuri che e' umano, perche' a me tutto cio' non sembra affatto tale, il mio rasoio di occam dice che sono alieni, hanno "bucato una gomma" e gli serve qualcosa da noi per ripartire...

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75
Ma rossi ti risulta si sia mai lamentato? Ha solo detto, a senso unico, io faro' questo e quest'altro. Senza chiedere nulla a nessuno, ne pretendere alcunche'. Almeno questa e' la mia visione della cosa. Dove sbaglio?

comRED ha detto...

Che devo dire, riporto quello che circola. D'altronde in questi due anni sul capitolo Rossi in questo blog si e detto di tutto e di più, ma il cammello ancor non si vede... Come scettico e ottimista non scarto nulla come dire, non si sa mai. Più o meno come disse Giuliano Preparata riguardo a Piero Ighina. Meditate gente, meditate.

sandro75k ha detto...

@Silvio

farsi pubblicità per un prodotto che non puoi/vuoi provare non mi risulta sia un comportamento "canonico"...

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75
Eh? Neanche la ferrari me la fanno provare per curiosita', ma se ti presenti con i soldi in mano vedi che ti fanno fare tutte le prove che vuoi...
Lo so che vuoi la prova su strada di quattroruote... Per quella devi aspettare... Tra l'altro che testata anacronistica... "Quattroruote"... Ma a questi gli hanno parlato di keshe? poveretti... :-)

bertoldo ha detto...

Per la serie ve l'avevo detto :

"Certo che è più chiaro, ma vedi se in un primo tempo gli sperimentatori erano convinti che il surplus derivasse dalla trasmutazione, ora NON lo dicono più, anzi pare proprio che stechiometricamente i conti non tornino per nulla.
Insomma c'è pochissima trasmutazione da nichel a rame e quella poca è favorita se ci sono certi isotopi piuttosto che altri."

Scrive Camillo su energeticambiente ...


Non dovrò nemmeno aspettare i canonici 20 anni per avere ragione e per aver detto che l'energia in surplus è deviata dall'etere come una classica trasmissione wireless con Bobina di Tesla ...Comme ?

... Who? ha detto...

Ma che succede qua?

mi assento tre giorni in assenza di connessione e mi succede il FINIMONDO!?

Aahahaha.....OHIBO'!
che mi tocca di leggere!

... Who? ha detto...

@ComRed

vuoi dare retta a me?
Continuiamo a seguirlo noi due, fuori da qui e quando avremo qualcosa di più masticabile per palati fini, lo pubblicheremo qua...

Ho già preso troppo dileggio e prese per i fondelli dal Gruppo TNT dall'altra parte, in passato.

Ricominciare anche qui va oltre la mia sopportazione, al momento
Fai digerire una cosa per volta....

... Who? ha detto...

ahahhaa...GDmster vuole già allungare le sue zampone da affarista sulla FF?

NON HA CAPITO COSTUI CHE CI STIAMO AVVICINANDO A GRANDI BALZI ALL'ERA IN CUI L'ENERGIA SARA' TOTALMENTE GRATUITA E INESAURIBILE?

QUESTO LO SA, LO SCIENZIATO?
(che qualcuno glielo spieghi, non mi pare ferrato sul genere!)

Fabio Crestani ha detto...

Keshe è un grande!!! Di materia oscura non ne capisce niente nessuno e lui la imbottiglia! Vuoi vedere che l'ingradiente segreto della Coca Cola è proprio la materia oscura????

sandro75k ha detto...

Silvio

Conosco un sacco di gente che ha provato la ferrari... le ho viste pure che mi sorpassavano in autostrada al doppio della mia velocità!

Valeria

per fotuna che ci sei tu a seguire Keshe e la sua "fondazione"...
Qualche dubbio di avere avuto un giudizio affrettato su di lui ce l'ho avuto, poi ho visto l'esperimento con la bottiglia....

Fabio Crestani ha detto...

L'errore che si rischia di fare poi è mettere tutto sullo stesso piano; associare le Lenr a Keshe, sensitivi dotati a Vanna Marchi, gieffini a opinionisti ecc.
La vera sfida con il nostro intelletto è riuscire a capire il limite tra realtà, probabilità e assurdità ... è una bella sfida!

bertoldo ha detto...

non è un errore è una cosa voluta solo per disinformare ... per keshe parla il simbolo della ditta ...sette pallini = sionismo ...

Franco Morici ha detto...

D22 wrote:

Se mi trovo un po' di tempo libero ci lavoro nel weekend per creare un post con il video.

I video sono due e sono un estratto del convegno del 19 Aprile 2012.

Il primo è questo: PRESENTAZIONE PROF. ABUNDO
Questo video è stato pubblicato su YouTube in data 19 Novembre 2012 da Ugo Abundo.


Il secondo è quest'altro: PRESENTAZIONE DEGLI STUDENTI 0001
Questo video è stato pubblicato su YouTube in data 11 Novembre 2012 da Ugo Abundo.

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75
Bene, tu hai un auto, ci metti la benzina e va, fino ad una certa velocita' ma va... ora vedi una macchina che va al doppio della tua ci ragioni un attimo sopra e non pensi che sia una truffa, ma che sia ragionevolmente possibile sfruttando accorgimenti proprietari migliorare le prestazioni della tua, ok?
Bene, celani li ha passati i test? Si muove un po' la cinquecento di celani? E' ragionevole pensare che qualcuno che ha iniziato prima questo discorso abbia fatto un motore migliore di quella 500?
Possiamo discutere se il prezzo di una ferrari sia un furto, ma non una truffa... Se ti serve quella velocita' sai cosa fare, se non ti serve... Che te ne frega? :-)

bertoldo ha detto...

l'unica cosa vera dentro quel sito è l'intervista a Meyl ...

MISTERO ha detto...

La vera sfida con il nostro intelletto è riuscire a capire il limite tra realtà, probabilità e assurdità ... è una bella sfida!

Non posso che condividere e sottoscrivere.

barnumxp ha detto...

@Silvio che scrve:
"Bene, celani li ha passati i test?"

No.

Silvio Caggia ha detto...

@barnumxp
No? Ma pensa te sti ragazzacci che scrivono cazzate sul web:
http://energycatalyzer3.com/news/celani-lenr-device-successfully-duplicated-in-usa
Li hai redarguiti un po'?

Fabio Crestani ha detto...

@barnumxp
Celani ha dimostrato il funzionamento del suo reattore di fronte ai tecnici di National Instruments, ma tanto è tutta una montatura per i soliti illusi che ancora credono alla bufala delle Lenr.

MISTERO ha detto...

Negano sapendo di mentire..mah!!
Franchini si appellerà a qualche male legato alla vecchiaia?
Ne spara di stronzate e devo pure perderci tempo a replicare e smentire, sarà mai possibile che la pianta?

Fabio Crestani ha detto...

@Silvio
che duro di comprendonio che sei...
non è una peer review quindi la cosa non esiste. E' necessaria l'autorevolezza di papa Ratzinger per prendere in considerazione l'esistenza delle lenr

Francesco Santandrea ha detto...

Sono state messe on-line le presentazioni dell'ICCF17,

quella di Francesco Celani la trovate qui:

http://www.iccf17.org/sub16_24.php

Silvio Caggia ha detto...

@fabio82
Scusa, so de coccio!
Ci vuole pazienza, le idee dei papi non cambiano... Ma cambiano i papi!

Unknown ha detto...

@ravecarl
scusami se ti rispondo solo ora e
ti ringrazio per avermi chiesto altre informazioni, ma la mia al momento è solo un idea.
Un idea che aspira a diventare una teoria.
Non vorrei aggiungere altro per il timore di scrivere sciocchezze.
Sto aspettando conferma o smentita da parte di chi ne sa molto più di me.

... Who? ha detto...

Che fastidio 'sto rumore di unghie sulla parete!...

....poteste smetterla, per favore?!

... Who? ha detto...

BERTOLDONE

stai toppando alla grande!
A te 'sti massoni t'hanno levato il sonno!

7 è un numero esotericamente FONDAMENTALE
Carbonio7 ....
Try to find out the truth!

... Who? ha detto...

Prova a guardare gli ultimi Nobel per la chimica....Grafene & Affini

Carbonio7 ---->Carbonio12

eeeeh......Sun Influence

... Who? ha detto...

666....
sound familiar to you?

... Who? ha detto...

Mail on. Meroni
ore 8:15

Gentile on. Meroni,

stavo cercando di trovare nel sito della Camera la risposta da lei sollecitata presso il Ministro degli Esteri in relazione alla ricezione della "famigerata" chiavetta USB contenente i brevetti e gli esecutivi della tecnologia Keshe, che lo stesso ingegnere iraniano sostiene aver consegnato alla nostra Ambasciata a Bruxelles, come peraltro dalla stessa confermatomi via email più volte.

Oggi è il 24 novembre e ancora non c'è stata alcuna risposta da parte del dicastero della Farnesina, nè nella persona del Ministro, nè di un suo incaricato....Mi sbaglio?..Ho cercato in modo superficiale?

Creda: l'attenzione verso questa notizia sta montando in maniera esponenziale di giorno in giorno. Sappiamo che il termine ultimo per legge è di 20 giorni dalla presentazione della Sua interrogazione, protocollata agli atti il 5 u.s.
Domani è domenica ed è il 25 novembre.
Sa dirmi qualcosa di più al riguardo?
La ringrazio sinceramente della sua azione incisiva e tempestiva: non abbiamo bisogno di altre perdite di tempo. Non adesso!
Se Keshe mantiene, anche in parte, ciò che promette, è il caso di andare avanti in fretta e comunque il Governo è nel'obbligo di fornire spiegazioni chiare ed inequivocabili in merito alle sue intenzioni.
Se si tratta di una truffa, un abbaglio, una trappola o uno scherzo da prete, la Farnesina, che nel frattempo, ha avuto tutto il tempo di far esaminare il contenuto della chiavetta da realtà italiane più che idonee alla valutazione scientifica e di tutto rispetto a livello mondiale, deve informare il Parlamento e, di conseguenza, la cittadinanza con un dettaglio sugli enti e gli esperti che hanno potuto visionare il materiale.
Questo per chiarezza di informazione e trasparenza nell'azione di Governo.

La ringrazio molto per la sua cortesia.
Le auguro buon lavoro. A presto.

Valeria Gentili

triziocaioedeuterio ha detto...


Andrea Rossi
November 23rd, 2012 at 5:58 PM

Dear Luca Salvarani:
1- the report will be published by the indipendent third party: we are not in control of it
2- we are working to couple the Hot Cat with a Carnot system
Warm Regards,
A.R.

Come da copione purtroppo...

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
comRED ha detto...

@Bertoldo. Sono tutti enti morali (con la sua personalissima morale) lo scopo è il denaro per comprare il potere. Keshe non ha preteso nulla se non quello di verificare il suo lavoro, allora? Come la mettiamo? I casi sono due.
1. Keshe è un cazzaro e si sputtana per quale fine?
2. Keshe dice il vero, allora? Dove sta la morale?

Come appare, la soluzione arriverà velocemente.

Ps. Personalmente considero la MORALE come un prodotto da acquistare, invece l'ETICA c'è o non c'è.

E.Laureti ha detto...

Circa Keshe
vorrei che qualcuno smentisca quello che ha trovato Vettore circa i suoi brevetti in un altro thread diceva allora Vettore

@Vettore
" Visto che si parla di Keshe, spesso in modo spropositatamente entusiastico, vorrei farvi notare che i suoi brevetti risultano "ritirati" all'EPO perchè non sono stati pagati i fee! Quindi non solo non sono stati concessi (cioè Keshe attualmente non è proprietario di nessun brevetto) ma non sono arrivati neanche ad essere esaminati. Sono stati solo pubblicati in seguito al deposito, e quindi sono consultabi.
Riguardo al contenuto: il testo è un'accozzaglia di concetti senza senso, tra l'altro molto vaghi e generici. Tanto per dire, cita Wikipedia come reference, dice di usare una bottiglia di Coca Cola come reattore e rivendica solamente un recipiente chiuso con porte di accesso ed elementi a caso posti dentro...
Diagnosi: per me, fino a prova contraria, Keshe è un cazzaro! :-)
Felice di essere smentito...
"

replicavo io:
mi devo purtroppo associare a quanto detto da Vettore e rivalutare completamente la capacità di giudizio del patent office europeo ..... quindi è essenziale d'ora in avanti discernere tra questi due fatti
a) brevetti pubblicati in seguito a deposito ...in cui puoi anche brevettare perchè galoppano nei cieli le renne di babbo natale
b) brevetti concessi che sono di un altro livello.....


Conclusione finale: prima di fare sproloqui sui brevetti di Keshe e rivoluzioni conseguenti vedete se gli sono stati concessi o meno.

Niente di personale con nessuno
Saluti

Abundo ha detto...

@Mario Massa, AC/DC/, Daniele Passerini, gentili lettori

Carissimi,per motivi di attenzione alla preparazione del convegno, che non e' incentrato solo sulle nostre sperimentazioni (di minor valore) ma soprattutto sulla volonta' di costruire un confronto interno a chi opera nel settore, e con le voci della critica (sono invitati il Dott. Mazzitelli (ENEA, centro grandi impianti , leggasi fusione calda), il prof. Giancarlo Ruocco (prorettore Fisica La sapienza), Ingg. Mario Massa, Franco Morici ( che considero tra i massimi professionisti della certificazione ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE),non abbiamo il tempo materiale per affrontare, per qualche giorno, questioni che non siamo riusciti a rasserenare in mesi, e che potranno sicuramente essere riprese dopo il convegno, anche perche' la visione sara' piu' completa.Ma non posso esimermi dal commentare cio' che qui si legge, perche' considero questa risposta della massima urgenza a conforto (non in difesa, non ne ha certo alcun bisogno) dell'Ing. Mario Massa.
Intanto, non ho alcun problema a che si pubblichi qualsivoglia documento intercorso privatamente, poiche' per trasparenza intendo che quando assumo posizioni, anche criticabili, se le assumo privatamente, esse sono LE STESSE che assumerei IN PUBBLICO.
Solo che ho a cuore la verita', e non so come un semplice lettore (non un indagatore dell'incubo)possa resistere non annoiato e non depistato, al ponderoso fardello. Personalmente, per fornire comprensibilita'e non solo MORBOSITA',preferirei che la situazione venisse rappresentata dal suo INTEGRALE, cioe' lo stato attuale dei rapporti a cui si e' pervenuti,e soprattutto al prossimo divenire, poiche' sono convinto che dopo il convegno, specie per chi vi PRESENZIA, di persona o in rete, sara' molto piu' facile concorrere a toni piu' in sintonia reciproca (questo animo e' la sfida che il convegno si propone, LA MEDIAZIONE).
Ma devo letteralmente INVEIRE in direzione di coloro che si PERMETTONO, evidentemente privi di alcuna conoscenza su cio' che dicono, di criticare a riguardo della mancata disponibilita' dell'Ing. Massa a Caserta, o in qualunque altra situazione passata o futura.
Qui troppi cercano di impossessarsi delle VITE degli altri.
Non dovrei ribadirlo, perche' mi sembra di parlare a persone capaci di farsi autonomamente un quadro decoroso delle situazioni, ma l'Ing. Massa, l'Ing. Morici, con il loro scetticismo (FONDATO)hanno contribuito, contribuiscono, e contribuiranno allo sviluppo del settore, e in caso di successi, una parte del merito (almeno io ) lo riconoscero' a LORO. Questo, al di la' del fatto che certe volte mi fanno diventare matto...
Li lascerei in santa pace, comprendendo in ogni caso che possono esserci ampie motivazioni per le assenze, (non bisogna ogni volta dare il "certificato medico" ai lettori),anche in caso di assenza al convegno, naturalmente essendo SICURO che poi, prima di esprimere giudizi assoluti, premetterebbero un "SE".
Insomma, "NESSUNO TOCCHI i miei rispettabili termini di confronto, sono affezionato e grato, al di la' dei toni".
Cordialmente, un saluto a tutti, siate con noi a seguire, in qualunque modo, i nostri lavori il 4 dicembre.
Ugo Abundo

Silvio Caggia ha detto...

@triziocaiodeuterio
Purtroppo? Perche'?
Ti sta dicendo in pratica che i test sono finiti e che sta cercando di produrre energia elettrica... Meglio di cosi che vorresti? Anche tu di fretta?

... Who? ha detto...

Prova ad insultarmi...fallo per nome e cognome
"Valeria Gentili"

ebete....

barnumxp ha detto...

@Silvio et al.:
prima di dare l'impressione di essere stati colpiti dalle maledizioni di Alex Drastico VERIFICATE le sciocchezze pubblicate su una e-zine sorta al solo scopo di raccattare qualche spicciolo in rete.
QUI:
http://www.quantumheat.org/index.php/replicate/progress-blog
potete seguire in diretta, in streaming se la volete più à la page, i progressi fatti nella replica della cella Celani, mandato in giro per il mondo - è bene ricordarlo - a spese del contribuente e in rappresentanza di questo sfortunato paese.
Beh, sfortunelli..potete cecarvi gli occhietti belli su quei dati ma troverete soltanto le solite 'anomalie' di cui si pasce la ff ormai da 30 anni. Se volete, potete continuare a sperare basandovi su di esse, peccato non fate: alcuni ci hanno costruito 'brillanti' carriere accademiche, altri cercano il colpo gobbo vendendo licenze da centomila/00 euro l'una ed altri ancora raccattano spiccioli in giro per la rete. Sperare non è peccato e poi si sa: è dei semplici il regno dei cieli.
Buona giornata

AC/DC ha detto...

@trizio
giah... e come da copione non esiste nemmeno il modo di sapere se i test siano stati realmente eseguiti e nemmeno da chi, dobbiamo fidarci del misterioso Cures? o di Daniele, che ha ammesso si aver avuto la notizia da fonti non terze, quindi presumibilmente da qualcuno dell'entourage di Rossi?
Le mie sono solo domande eh...

comRED ha detto...

Per i "costi" vissuti NON metterei la mano sul fuoco sugli esaminatori dell'EPO. Due giri di carte da 5000 euro cadauno e 6 mesi di tempo mi è costato per fare capire che il mio brevetto non centrava nulla con un'altro...

... Who? ha detto...

...ancora che parlano di brevetti qua...

ancora non hanno capito neanche in che mondo vivono!!!
mi sembra di stare in mezzo a bimbetti della materna....SACCENTI

e quell'altro, che va sbraitando che siamo tutti figli del Maligno e che non c'è via d'uscita perchè l'occhio ci spia pure al cesso...

Bertò, ma sparate!!
che aspetti?...Che lo venga a fare qualcun'altro, togliendoti pure questo estremo diritto!?

Fabio Crestani ha detto...

@barnumxp
Anomalie perchè il Cop dovrebbe essere 1 e non superiore, il fatto che siano dimostrate "anomalie" significa che E'POSSIBILE ottenere energia dalle Lenr e che questa energia è pulita, accessibile ed economica. Apri i tuoi di occhietti belli, c'è un potenziale enorme dietro questi risultati!

robi ha detto...

ricordo che qualcuno scrisse che Fermi con il suo primo reattore riuscì a produrre 5W. Dopo fu supportato dal progetto Manhattan ,per le lenr per ora non esiste neanche il progetto Harlem

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

Bertoldo
dai...ognuno ha le sue convinzioni ..e non è offendendo che le possiamo cambiare
tanto son cose che prima o poi si verrà a sapere se son false o no

... Who? ha detto...

OFFENDENDO?

Robi questo è uno squilibrato mentale, non sta offendendo!

... Who? ha detto...

è un povero scemo con una mania di persecuzione da rinchiuderlo e legarlo ad un letto di contenzione!

tia_ ha detto...

>è un povero scemo con una mania di persecuzione

Da che pulpito

tia_ ha detto...

.

Fabio Crestani ha detto...

... secondo me sotto sotto c'è del tenero ;-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

Per la serie ve l'avevo detto :

"Certo che è più chiaro, ma vedi se in un primo tempo gli sperimentatori erano convinti che il surplus derivasse dalla trasmutazione, ora NON lo dicono più, anzi pare proprio che stechiometricamente i conti non tornino per nulla.
Insomma c'è pochissima trasmutazione da nichel a rame e quella poca è favorita se ci sono certi isotopi piuttosto che altri."

Scrive Camillo su energeticambiente ...


Non dovrò nemmeno aspettare i canonici 20 anni per avere ragione e per aver detto che l'energia in surplus è deviata dall'etere come una classica trasmissione wireless con Bobina di Tesla ...Comme ?

Gabriele ha detto...

@Triziocaioedeuterio
"...the report will be published by the indipendent third party: we are not in control of it..."

Sui promessi "third party" report mi sto veramente smaronando. Se anche quelli ventilati per "ottobre/novembre" non dovessero arrivare (e concedo pure tempo fino a fine anno), il mio "mood" positivo nei confronti di Andrea Rossi subirà una drastica U-turn di 180°. Perchè tra Bologna, Uppsala e compagnia cantante, siamo ancora qui che aspettiamo non dico di sapere se qualche test indipendente abbia portato risultati, ma nemmeno se sia effettivamente iniziato. Allora va bene essere di mente aperta e possibilisti, ma farsi pigliare per il culo no.....
Se anche questa promessa finisce sotto l'uscio, la credibilità di Rossi, per quanto mi riguarda, scenderà sotto lo zero assoluto

tia_ ha detto...

>z Se anche quelli ventilati per "ottobre/novembre" non dovessero arrivare

Aehm, i "thirdy party tests" *sono* quelli che dovevano arrivare entro ottobre

Gabriele ha detto...

Anch'io avevo inizialmente sentito parlare di ottobre. Poi qualcuno forse qui puntualizzava che Rossi aveva detto "tra ottobre e novembre".
Se non sbaglio il riferimento a questi test era emerso durante la conferenza di Pordenone. C'è qualcuno che può dirmi esttamente quali parole sono uscite dalla bocca di Rossi e (meglio ancora) indicarmi eventuali link dove posso sentirle con lel mie orecchie?

Molte grazie in anticipo.

Julian ha detto...

... ottobre
... ottobre/novembre
... entro il 2012
... nei primi mesi del 2013

Le scadenze sono a piacere.

tia_ ha detto...

>Anch'io avevo inizialmente sentito parlare di ottobre.

Non ci intendiamo. Hai parlato come se ci fossero due test, uno quello "peer-reviewd" e l'altro quello i cui risultati dovevano uscire a ottobre/novembre. Ma sono lo stesso test.

Silvio Caggia ha detto...

@julian
Le scadenze sono degli impegni che si prendono contrattualmente con dei clienti.
Le previsioni sono delle comunicazioni fatte al pubblico per informare di cosa si sta facendo.
Le previsioni sul lavoro altrui, come e' nel caso delle certificazioni da parte di terze parti, sono mere supposizioni...
Per come lavoLa rossi prevederebbe facilmente che un bambino si faccia in 3 mesi e si stupirebbe che una donna ce ne metta ben 9 :-)

domor ha detto...

Per quanto riguarda i brevetti della Keshe Foundation li trovate su questo sito:
http://www.freepatentsonline.com
In particolare questo è il brevetto del reattore al plasma.
http://www.freepatentsonline.com/EP1770717.pdf
Sul sito se scrivete Keshe troverete ben 125 suoi brevetti.

So che il 14 Dicembre terrà una dimostrazione ( con 5000 - 6000 posti a sedere ) di generatori da 5kW.
Alla dimostrazione sono stati invitati 6 astronauti che sono andati sulla Luna, ma pare che solo 3 di essi parteciperanno.

Julian ha detto...

@Silvio
"... Per come lavoLa rossi prevederebbe facilmente che un bambino si faccia in 3 mesi e si stupirebbe che una donna ce ne metta ben 9."

Anch'io condivido la tua stessa opinione su Rossi.

Barney ha detto...

@domor: il "brevetto" e' una domanda di brevetto, come dice pure Laureti.
Sulla conferenza davanti a 5000 o 6000 persone, posso chiedere seriamente se anche stavolta c'e' da pagare 50 Euro di biglietto di ingresso? Sarebbe un bel gruzzoletto, no?

Barney

domor ha detto...

La notizia della dimostrazione la si è appresa da un'intervista e si trova anche sul loro sito.
Non si fa riferimento a nessun costo di partecipazione.
E tu credi che Keshe metterebbe in gioco la sua reputazione per 250.000 euro?
E poi che farebbe?
Va in pensione?
Le spese che sta sostenendo superano di gran lunga quello che potrebbe ricavare facendo pagare.
Non è affatto, a mio parare, una questione di soldi.
Inoltre l'ambashata italiana, e da poco quella degli Stati Uniti, ha tutti i suoi documenti e il materiale per realizzare quello che lui dice.
Se quello che dice è fantasia lo verremo a scoprire presto.
E cosa ha guadagnato finora?
L'IRAN ha catturato un drone americano e ancora non riescono a capire come possano averlo fatto senza fargli nemmeno un graffio.

MISTERO ha detto...

Ripeto la domanda di qualche giorno fa, qualcuno è in grado di scrivere quanti brevetti sono stati presentati da Keshe e quanti sono stati regolarmente accettati?
Grazie

MISTERO ha detto...

Sto preparando un post che tocca anche questo argomento, per questo motivo mi serve questa informazione.

tia_ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia_ ha detto...

Blogger tia_ ha detto...

>E tu credi che Keshe metterebbe in gioco la sua reputazione per 250.000 euro?

A far vedere un paio di lampi generati dal plasma di certo non si sporcherà la reputazione.
Che poi, vorrei capire a questo punto quanto guadagnate all'anno, visto che i 250k€ in una botta sono noccioline e i milioni di euro da licenze di Rossi una miseria (nel senso una miseria ANCHE se Rossi non avesse in mano niente)

domor ha detto...

Sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto con quei soldi chiesti per l'incotro tenutosi il 17 Novembre a Firenze.
50 € in loco e 30 € per la prevendita raccolti da Francesca Colella.
Non è che io stia appoggiando Keshe, vorrei capire meglio e oggettivamente cosa sta facendo.

Vettore ha detto...

@Domor, Mistero
I brevetti di Keshe sono solo due, depositati in diverse "versioni" (WO, EP...), entrambi ritirati per volere o dimenticanza dell'autore, e quindi non concessi in sede europea (non so altrove). Gli altri risultati non c'entrano niente, sono di omonimi (il tizio di cui parlate si chiama "Tavakoli Mehran Keshe").

domor ha detto...

Ti ringrazio per la precisazione.

Silvio Caggia ha detto...

Brevetti keshe:
Ma scusate, se uno vuole regalare la tecnologia al mondo, che la brevetta a fare?
Forse per evitare che qualcun altro la brevetti e la regali al mondo prima di lui?
Ha senso chiedere il brevetto di qualcosa e poi non pagarlo solo per metterlo a disposizione?
Ma se poi arriva un furbone che te lo deposita uguale pagando che succede? Pretende dei soldi su quello che tu hai regalato?

domor ha detto...

Una domanda/sondaggio.
A voi sembra più plausibile la teoria di Keshe sull'atomo/plasma o l'attuale teoria?
Io condivido di più la sua.

Fabio Crestani ha detto...

Proprio non mi so spiegare la finalità di keshe, mi sembra tutto assolutamente assurdo... che sia un esperimento mediatico?, che incassi su pseudo conferenze tra misticismo e fantatecnologia?, che sia una manovra di disinformazione?
boh...
Certo è che se Rossi può comunque vantare delle basi sperimentali empiricamente dimostrate e con riscontri autorevoli, Keshe con la sua antimateria in bottiglia e le auto a telecinesi le spara proprio grosse...

MISTERO ha detto...

@Vettore
Grazie

entrambi ritirati per volere o dimenticanza dell'autore

Una ulteriore richiesta di precisazione: I due brevetti di Keshe erano stati accettati e concessi?
Sono stati ritirati perché respinti o per volere o dimenticanza?

@Silvio
Ma scusate, se uno vuole regalare la tecnologia al mondo, che la brevetta a fare?

E soprattutto perché consegnare delle chiavette con i file delle sue invenzioni a delle ambasciate quando con internet oggi la semplice pubblicazione dei file farebbe il giro del mondo in meno di 24 ore?
Se la regala la sua tecnologia che la regali veramente!!!

robi ha detto...

riprendendo il tema principale (lettera fra gdmster e rodrigo),dobbiamo ringraziare internet se attualmente siamo qui ad edificare o a criticare qual si voglia teoria.
In altri tempi sarebbero bastate un paio di lettere "giuste" alla personalità "giusta"predisposta per poter insabbiare il tutto.
Non mi si dica che in 30 anni le lenr non hanno concluso nulla.Nulla è stato concluso per ovvie motivazioni di parte a non voler ad andarcene in fondo.
Oggi , anche un contadino come me,potrebbe contestare un impedimento voluto e forzato verso una nuova ricerca-

E.Laureti ha detto...

@Fabio82
"Proprio non mi so spiegare la finalità di keshe, mi sembra tutto assolutamente assurdo... che sia un esperimento mediatico?, che incassi su pseudo conferenze tra misticismo e fantatecnologia?, che sia una manovra di disinformazione?
boh...
Certo è che se Rossi può comunque vantare delle basi sperimentali empiricamente dimostrate e con riscontri autorevoli, Keshe con la sua antimateria in bottiglia e le auto a telecinesi le spara proprio grosse... "

Mi tocca ripetere quello che ho detto in altro thread Keshe può sparare tutte le cose che vuole ma deve presentare qualcosa di sperimentale ( e questo è l'abisso che lo separa da Rossi)
...finora ha presentato una bottiglia di coca cola con qualcosa dentro .... e se uno va a leggere i suoi brevetti di cui notare non paga le tasse di mantenimento prima della validazione, trova più plausiblile la trilogia di guerre stellari ....le sue descrizioni sui brevetti sono qualcosa di farneticante e fantacomico che non conduce a nulla.... Keshe sembra il prodotto tipico di una procedura di comunicazione che non ha dietro la facciata accattivante nulla di nulla , ma solo la spudoratezza di dire quello che molti vorrebbero sentire o credere.

Ma ,ripeto ,sono pronto a cambiare parere solo di fronte a un prodotto sperimentale e non per uno sproloquio accattivante

comRED ha detto...

Chi conosce il "mondo" dei brevetti sa che depositare un brevetto inizialmente nazionale ha comunque una priorità (ovvero la prima genitura del trovato). Se poi manda a rane le tasse di mantenimento, comunque, non sarà brevettabile da altri.

comRED ha detto...

Domanda da 1 milione di crediti.
Chi è la persona più affidabile fra Andrea Rossi e M.T. Keshe?

Anonimo ha detto...

Domanda da 1 milione e 1 di zecchini d'oro. I doni sotto l'albero li portano Babbo Natale o Gesu Bambino?

robi ha detto...

Partendo dal presupposto che tutti e due abbiano ragione
Rossi è umano
Keshe è un alieno (Silvio mi hai illuminato)

E.Laureti ha detto...



@comRED
"Domanda da 1 milione di crediti.
Chi è la persona più affidabile fra Andrea Rossi e M.T. Keshe?"

chi ha un prototipo

robi ha detto...

Laureti
ha ragione

Alessandro Pagnini ha detto...

@ ComRed
"Chi è la persona più affidabile fra Andrea Rossi e M.T. Keshe?"

Rossi
Warm Regards

:-)))

bertoldo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=mEoNFGwWO-k&feature=related

non è meglio Hutchison allora ?

Anonimo ha detto...

Le chiavette di Keshe contengono virus e le sta distribuendo per farli entrare dove non riuscirebbe con altri mezzi. Si dice che la maggior parte dei virus venga creata in medio oriente per destabilizzare l'occidente.
Come la vedi co sto complotto?

The Schnibble

Silvio Caggia ha detto...

@bertoldo
Hutchison e' un mito, fa cosa incredibili con rottami comprati al chilo dai militari, si traveste da donna per spiegare come costruirsi una pila free-energy... ma da buon fricchettone non ha idea di cosa sta facendo, si muove a istinto, si diverte e basta, non ha seri progetti. Lo ammiro a livello umano, pero' non puo' comunicarmi nulla di pratico.

Rossi e' un grande, ragiona per obiettivi e va avanti a marce forzate, cosi' arriva dove vuole. Ha malizia. Se gli dai un consiglio ti dice no, pero' poi magari lo mette in atto, ma solo quando ci e' arrivato lui...

Keshe e' un alieno o un cazzaro.
Nessun umano inventerebbe 4/5 cose simultaneamente senza applicare e godersi la prima.
La sua teoria non ha continuta' con la nostra fisica, e' come fosse avanti di 1000 anni. La societa' ed il mondo che ha in mente non sono i nostri. E' piu' un santone che uno scienziato.

comRED ha detto...

@bertoldo, mi leggi nel pensiero... Quelo è Grande!

comRED ha detto...

E.Laureti. Bravo fratello...

Silvio Caggia ha detto...

@theschnibble
Ti confesso che ho avuto anche io quel timore, ma voglio sperare che usino quelle chiavette con le dovute cautele:
1) Prelievo dei file e rimozione della chiavetta su pc isolato
2) Apertura dei documenti con software sicuri, copia dei contenuti visibili ed eliminazione dei file originali
3) Il tutto possibilmente su sistema operativo ed applicativi non commerciali e sotto monitoraggio di antivirus euristici
:-)

Vettore ha detto...

@Mistero
I brevetti sono stati considerati abbandonati (ritirati) dall'ufficio per una ragione molto banale: non sono state pagate le tasse! Quindi non sono mai stati concessi (e non lo potrammo mai essere a questo punto).

Come qualcuno ha suggerito, anche a me sembra che tutta questa storia sia una specie di messa in scena mediatica...

Paul ha detto...

Keshe mi ricorda un filone di fantascienza, credo la saga di Aaron Munro il gioviano di Campbell.
Geniale sperimentatore, fa invenzioni tipo Keshe ad ogni pagina, saltando da una stella all'altra, combattendo alieni con armi superextratecnologiche inventate lì per lì con materiale avanzato da altre invenzioni...

Anonimo ha detto...

In effetti Keshe ha inventato un modo ingegnoso di infettare i PC di ambasciate e governi, può guadagnare molto con le info che può così raccogliere.

Anonimo ha detto...

>Keshe mi ricorda un filone di fantascienza
Ma anche Jimmy Neutron che con astronavi-giostra attraversa lo spazio siderale per salvare i genitori rapiti dagli alieni!
http://it.wikipedia.org/wiki/Le_avventure_di_Jimmy_Neutron
Er caro Fabbio82 c'azzeccato con la numero due. Er bizness delle conferenze e pubblicazioni. Ce se può campà 'na vita comodo comodo e non sarebbe manco il primo.

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo un commento ma è da parecchio tempo che vi seguo.
Mi annovero tra i "believers" (annoiato e quasi deluso), ma stasera curiosando nel sito del MFMP in cui gli sperimentatori del Hunt Utilities Group la pubblicano in tempo reale i dati della replica di Celani ho trovato un bella sorpresa http://data.hugnetlab.com/

Non sono un fisico ma a me sembra che il grafico della X_PS (watts) indichi costantemente un eccesso di calore.
Come mai in questi giorni (l'eccesso sembra essere iniziato nel pomeriggio del 22/11/2012) nessuno l'ha fatto notare?
Chiedo agli eminenti fisici: sto sbagliando? E' una boiata la mia affermazione?

Sergio

MISTERO ha detto...

@Vettore
Grazie, avevo bisogno di queste conferme.
Rimane aperta a questo punto solo una breve considerazione, poca cosa.
3 anni fa ho avuto una breve corrispondenza con Keshe, non è cambiato nulla da allora.

MISTERO ha detto...

@Vettore
Grazie, avevo bisogno di queste conferme.
Rimane aperta a questo punto solo una breve considerazione, poca cosa.
3 anni fa ho avuto una breve corrispondenza con Keshe, non è cambiato nulla da allora.

... Who? ha detto...

SE io volessi costringere gli Stati in combutta silente tra loro da decenni a tirar fuori quello che GIA' HANNO (...e settantasette!!....)
farei esattamente come Keshe..

Continuate a chiacchierare di brevetti e prototipi voi...

Avanti, miei prodi!

Fabio Crestani ha detto...

@Sergio
Ciao Sergio e benvenuto, anche io ho cominciato da poco a scrivere e anche io mi annovero tra i believers.
E' vero che l'attesa è stressante e uno rischia di perdere la pazienza. Io nei momenti di sconforto penso sempre che è da un anno che devo fare un rogito di un ufficio scaduto il leasing e teoricamente era una operazione che si doveva fare in quindici giorni. Nessun problema di fondo ma burocrazie, sfighe varie, errori in catasto ecc. siamo nell'ambito del fare impresa e gli inconvenienti, i ritardi, i problemi sono sempre all'ordine del giorno.
Per quanto riguarda il link che ci hai segnalato è sempre il solito discorso. Non è una certificazione peer review, possono essere dati taroccati, insomma per gli scettici non significa e non significherà mai nulla, anche se ormai sono innumerevoli questo tipo di riscontri, rimarranno sempre privi di valore.
La pazienza è la virtù dei forti!

Unknown ha detto...

@Fabio82

Grazie 1000 della conferma.
Pensando alla domanda mentre la formulavo già immaginavo la possibile risposta degli scettici come l'hai indicata tu.
Quindi questi della Hunt Utilities Group lab stanno anche loro complottando contro la scienza ufficiale.
Che mondo non ti puoi proprio fidare di nessuno!

Vettore ha detto...

@Valeria
Mi spieghi una cosa, che faccio proprio fatica a capire: cosa rende sto Keshe tanto credibile ai tuoi occhi? (Escludendo le dietrologie)
Dichiara di avere a disposizione tecnologie mirabolanti basate su principi fisici sconosciuti, però non solo non ne da la minima prova tangibile, anzi lascia anche tracce relativamente imbarazzanti che non favoriscono certo la sua credibilità (tipo i succitati brevetti). Insomma un mare di chiacchere ma zero evidenze...
Ora, se escludi il fatto che il suo comportamento si incastra bene in una tua visione del mondo, perchè bisognerebbe prenderlo sul serio?

... Who? ha detto...

ATENEI DA PORTARE ALL'AMMASSO....
DA INCENERIRE!

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=h2DKlgPbr0A

... Who? ha detto...

io non lo prendo sul serio
LO MARCO STRETTO...

... Who? ha detto...

...E soprattutto MARCO STRETTI quei PERICOLOSI PSICOPATICI che ci governano...

in Italia e ALTROVE!

Perchè?...Tu, TI FIDI?

Fabio Crestani ha detto...

@Valeria
Ma sei te quella del video?

comRED ha detto...

Quelo consiglia. Dopo la messa tutti a votare alle primarie del PD. Vota Antonio.

piero41 ha detto...

Anche'io ho visto la presunta bottiglia dell'esperimento , ho seguito quel che veniva detto qua....anche per me : un cazzaro!! qualcuno ha scritto anche e forse molto giustamente :"La sua teoria non ha continuta' con la nostra fisica, e' come fosse avanti di 1000 anni. La societa' ed il mondo che ha in mente non sono i nostri. E' piu' un santone che uno scienziato." anche per i credenti della setta era un "sant'uomo.." che lascia filtrare ai governi e alle loro responsabilità le enormi pericolosità delle sue scoperte, così pensa credo...
Qualcuno qua ci aveva testimoniato che dalla mente di un (altro ?) grande (santo??) genio, anche lui vivente in un monastero.. era giunta in situazioni simili? o confrontabili una certa macchinetta due fili, un po' d'ingranaggi della quale nessuno scienziato attuale capiva un c@@@o e che compiva meraviglie altrettanto o forse ancor più terribili.... Ahh Majorana !! dobbiamo credergli a Mistero? Certo qua vi erano dei filmati oggettivi, vi era la parola di famosi scienziati che la attestavano come possibile: FISICA QUANTISTICA mi sembrava di capire.... una soglia ehh!! Sono propio necessarie quelle "famose"prove oggettive(?) per sospendere il giudizio e non sbellicarsi di risa anche di fronte al "raggio della morte"? O forse son quelle due parole F.Q. che ci minacciano nei nostri comodi credi tradizionali che in fondo ci frenano...
Già nel seicento tutta un'intera classe dirigente scientifica fu cancellata, "smerdata" da quei ragazzacci bruciati umiliati... ma che la ebbero vinta loro...allora tutto un intero gruppo dirigente del pensiero scientifico... travolto e non erano meno intelligenti di noi.. anzi , ho letto che la selezione naturale allora faceva sopravvivere al top persone molto più dotate delle attuali e non certo perchè "vicine" a triglie e "trote"....
Io sono una persona normale forse solo troppo credulone e falsamente affascinato da certi fenomeni quantistici specie ora che mi sto spilucchiando quel V. Zeland col suo mondo quantistico di fate.. Certo se si può credere a Mistero il Majorana aveva trovato un modo per creare dal nulla positroni ( come ammette la F.Q.) e fargli annichilire la dove voleva 1000 anni più avanti di quel che fanno i grandi ora coi loro crash test miliardari a Ginevra.. E SE ANCHE QUEST'ALTRO NELLA SUA BOTTIGLIETTA DI COCA COLA E NELLA SUA AUTO ??? Ehh!!.. propio come vecchissimi romanzi d'Urania..... Preferisco allora "sospendere il giudizio" come si dice.... Vedremo.. certo però come cazzaro...... lui ma non certo MATTEO !! O.K. ;-))

Anonimo ha detto...

No Quelo ma Quenco, che se tanto mi dà tanto pare rivoluzionario. http://www.quentron.com/ Appuntamento al lancio ufficiale del 30 novembre

... Who? ha detto...

No io mi sono laureata da diversi LUSTRI!

ma sono ancora come quella ragazza, di animo!

... Who? ha detto...

Un milione e mezzo di cogli@oni, moltiplicato due euro quanto fa?

domor ha detto...

Anche Tesla all'epoca era preso per pazzo da Edison quando disse di aver scoperto la corrente alternata e che questa avrebbe cambiato il mondo. Ancora più pazzo fu considerato quando disse di poter trasmettere da un continente all'altro audio, video e anche ENERGIA. Disse di ricevere segnali dallo spazio, e gli dissero che era un alieno. Poi si scoprì che nell'universo esistono radio-galassie e che i segnali che lui registrava venivano da esse.
Di fronte scoperte rivoluzionarie il nostro cervello non riuscendo a comprenderle le rinnega.
Ma non per questo ci possiamo permettere di denigrare chi cerca di illuminarci.

comRED ha detto...

Ai posteri l'ardua sentenza. Questa mattina mi sono imbattuto nel'aforisma " se cammini un passo davanti alla gente sei intelligente, se sei a due passi oltre sei un pazzo. Non oso pensare con 22 passi... :-)

MISTERO ha detto...

SE io volessi costringere gli Stati in combutta silente tra loro da decenni a tirar fuori quello che GIA' HANNO (...e settantasette!!....)
farei esattamente come Keshe..


Strano Valeria, solitamente ragioni con la tua di testa e non lasci ad altri il compito di capire per te quello che è giusto fare.
Detto questo, se l'intento di Keshe è quello di far tirare fuori agli stati tecnologie esotiche è pronte da anni, non è certo questo il modo.
Perché devi far tirare fuori le tecnologie esotiche agli stati che le possiedono, quando, visto che lo dichiari apertamente, le possiedi e le vuoi regalare al mondo?
Regalale mettendole in rete, poi eventualmente gli stati si adegueranno.

Vorrei essere smentito ma Keshe è un cazzaro se questi sono i suoi intenti e obbiettivi.

... Who? ha detto...

ma con quale testa stavo ragionando?
mi sfugge....

Non ho ancora uno scriba pensante al mio servizio.

Invece non è affatto come dici: prova a riflettere.

Se le hanno le grandi potenze e non le hanno gli Stati in via di sviluppo, se Keshe dice il vero...
SE NE SONO ANDATI A FARSI BENEDIRE TUTTI I POSSIBILI RICATTI E SFRUTTAMENTI PERPETRATI A DANNO DI 4/5 DI PIANETA....GUERRE PER IL PETROLIO COMPRESE

...a chi venderanno le armi, ad esempio!?

... Who? ha detto...

non è che cade il velo...

CROLLA PROPRIO TUTTO IL SIPARIO, I FONDALI, LE AMERICANE, I PROIETTORI...

...E FORSE IL DIRETTORE DI SCENA CREPA FINALMENTE D'INFARTO

MISTERO ha detto...

Invece non è affatto come dici: prova a riflettere.

Più lo faccio e più mi dico che è un cazzaro, che mettesse in rete tutto e vedrai la vera rivoluzione, sempre che quello che lui dichiara fosse vero.

Pasquale De Santis ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
guido52 ha detto...

Salve signor Passerini,
mi pare di capire che il c.d. E-cat "domestico" , per il quale Rossi ha raccolto ( dice lui ) migliaia di "prenotazioni", non sia piu' all'ordine del giorno. L'incredibile signor Rossi , dopo aver straparlato per due anni , dice anche di non voler rilasciare piu' "interviste". La pubblicazione del report indipendente preannunciato anche su questo blog, e' rinviata come si dice dalla mie parti al giorno di "san Mai " con la scusa della peer review ecc... IO CREDO CHE PER ONESTA' INTELLETTUALE LEI DOVREBBE AMMETTERE DI ESSERE stato raggirato ( solo sul piano intellettuale, s'intende ) cosi' come lo siamo stati noi "spettatori" e anche vari giornalisti e studiosi che in un primo momento hanno divulgato le mirabolanti affermazioni del Rossi. A questo punto ci mancava solo la follia di tale Keshe. In confronto Rossi e' una specie di Einstein...

domor ha detto...

E' solo un caso che gli avvistamenti ufo iniziano a verificarsi intorno alla seconda guerra mondiale?
E che siano simili ai disegni fatti da Tesla di mezzi di trasposto aereo?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NYhYJcfoQ_M#t=5355s

Alla morte di tesla i servizi segreti americani hanno sequestrato tutti i suoi lavori.
Chissà perche?!

... Who? ha detto...

che da oggi SIA PROIBITO in questo luogo anche il solo DIGITARE IN SEQUENZA LE SEGUENTI LETTERE DELL'ALFABETO, SENZA SPAZI!!

K...E...S...H...E

MAI E DICO MAI
SIA DATA CLEMENZA A CHI OLTRAGGERA' QUESTA NORMA, INCURANTE DELLA SCOMUNICA CHE NE CONSEGUE!

ma non vi rendete conto di quanto siete ridicoli?
dite di sì, almeno un pochino....ve prego!

... Who? ha detto...

(avete paura pure delle vostra ombra....non è peer reviewed!)

Alessandro Pagnini ha detto...

@guido52
"A questo punto ci mancava solo la follia di tale Keshe. In confronto Rossi e' una specie di Einstein...
"
Sono d'accordo e se mi è permesso dirlo, Keshe è un Newton in confronto a quelli della Quentron ;-)
Comunque, rimanendo questo l'ordine di credibilità, secondo le mie modeste percezioni, Rossi sta sopra alla soglia della sufficenza, Keshe ben sotto e per descrivere la Quentron devo scomodare l'algebra con il suo apporto dei numeri negativi. Comunque abbiamo tutti più e più volte espresso il nostro parere su Rossi (e Keshe), motivandolo ampiamente e non starò a ripetermi. Visto che c'era la new entry Quentron (venghino, venghino, licenze in saldo a solo 1milioncino a fronte di un sito di due pagine e una foto e nemmeno una bottiglia di Coca Cola), ho approfittato dell'occasione per esprimere la mia opinione su questo/i signore/i e ribadirlo su Rossi (che per me rimane credibile, anche se bisogna proprio volergli bene, eh!) e Keshe

Daniele Passerini ha detto...

@ComRED
" se cammini un passo davanti alla gente sei intelligente, se sei a due passi oltre sei un pazzo. Non oso pensare con 22 passi... :-)
BELLISSIMA! :)

@domor
Anche Tesla all'epoca era preso per pazzo da Edison quando disse di aver scoperto la corrente alternata e che questa avrebbe cambiato il mondo. Ancora più pazzo fu considerato quando disse di poter trasmettere da un continente all'altro audio, video e anche ENERGIA. Disse di ricevere segnali dallo spazio, e gli dissero che era un alieno. Poi si scoprì che nell'universo esistono radio-galassie e che i segnali che lui registrava venivano da esse.
Di fronte scoperte rivoluzionarie il nostro cervello non riuscendo a comprenderle le rinnega.
Ma non per questo ci possiamo permettere di denigrare chi cerca di illuminarci.

Pienamente d'accordo. Aggiungo che ci sono persone (il blog di Franchini ne è pieno) che dalla Storia non sanno imparare proprio niente.

@Guido52
Salve signor Passerini,
...IO CREDO CHE PER ONESTA' INTELLETTUALE LEI DOVREBBE AMMETTERE DI ESSERE stato raggirato ( solo sul piano intellettuale, s'intende ) cosi' come lo siamo stati noi "spettatori" e anche vari giornalisti e studiosi che in un primo momento hanno divulgato le mirabolanti affermazioni del Rossi...

Gentile Signor Guido52,
Il giorno che qualcuno mi dimostrasse (a fatti, non a chiacchiere) che Rossi è la persona che lei crede e l'E-Cat è quello che lei crede, non potrei che essere d'accordo con quello che dice. MA fintanto che varie persone che conosco, legate direttamente o indirettamente a Rossi e comunque in possesso di informazioni che non sono autorizzato a dare sul web mi convincono ampiamente di tutto il contrario non vedo perché dovrei smettere di avere pazienza.
Cordialmente

@tutti
Su Keshe, sic stantibus rebus, non posso che condividere la posizione espressa da Vettore e MISTERO. Ma sono naturalmente curioso di saperne di più: non sono di quelli che - se vedono un asino che vola - dicono a se stessi (e a tutti gli altri): "Poiché gli asini non possono volare, devo avere avuto per forza un'allucinazione!". Un atteggiamento che potrebbe avere un selvaggio cresciuto fuori dalla civiltà a cui si mostrasse un aereo, un televisore ecc.

Fabio Crestani ha detto...

Certo che se Keshe dovesse veramente regalare al mondo questa panacea tecnologica sai che fregatura per Rossi! Chi si lo filerebbe più l'E cat :-)

MISTERO ha detto...

Ma sono naturalmente curioso di saperne di più
Concordo!!

Ma è meglio attendere e non spendere neppure un minuto del proprio tempo fino a che Keshe non "camminerà le sue parole.

Silvio Caggia ha detto...

@guido52
Non e' invece che dovrebbe ammettere lei di essere stato raggirato per 22 anni? :-)

Silvio Caggia ha detto...

@comred
Ma infatti quando dico che se non e' un cazzaro e' un alieno non sto scherzando... Ha tutta l'aria di essere tecnologia e psicologia aliena...
Ma avete letto qual e' l'obiettivo della fondazione keshe? Il volo spaziale! Tutte le loro invenzioni sono stranamente finalizzate e sono nel loro insieme condizioni necessarie e sufficenti per l'obiettivo!
Infatti e' noto che tra noi terrestri l'obiettivo primario non e' la pace del mondo, la fame nel mondo, le calamita' naturali, la salute ed il benessere di tutti, dare un senso alla vita... No, il nostro obiettivo e' la conquista dello spazio, vero? :-D

... Who? ha detto...

Silvio
mi chiedo dove tu legga di Keshe....

Silvio Caggia ha detto...

Lo accennano gia' nella home page:
The Keshe Foundation is an independent non-profit and non-religious organization founded by nuclear engineer M.T. Keshe that aims to develop new scientific knowledge, new technologies and new solutions to major global problems like famine, water shortage, lack of electrical power supply, climate change, and disease, through the use of specially developed  plasma reactors which will also give Mankind the real freedom to travel in deep Space.

Ora provate a guardare anche solo il dominio a cui si arriva cliccando su "famine, water shortage":
http://www.keshefoundation.org/en/applications/environment-agriculture

E dove si arriva cliccando su "travel in deep Space":
http://www.keshespace.com/

Ma e' molto piu' chiaro osservando la sitemap:
http://www.keshefoundation.org/en/sitemap

Senza contare immagini subliminali che nascondono la verita': cliccate qui!
http://www.keshefoundation.org/en/it
:-D

Barney ha detto...

@Valeria, che dice:
Un milione e mezzo di cogli@oni, moltiplicato due euro quanto fa?

Esattamente quanto fa 6000 posti a sedere in una sala conferenze moltiplicato per 50 Euro di biglietto di ingresso, elevato a coglioni alla quadra. Ovvero, quanto guadagna Keshe da una singola conferenza in cui spiega a gente come te la fuffa riscaldata.


Barney

... Who? ha detto...

con la differenza che Keshe non ha mai fatto il segretario di partito e non ha mai avuto un braccio destro che si intesta tratte autostradali...

Pagare i ladri di Stato per tornare ad eleggerli

non è da stolti
è da cerebrolesi

... Who? ha detto...

del resto, ti eri già fatto conoscere....

... Who? ha detto...

siete fatti per vivere SCHIAVI!!

AD LIBITUM

GabriChan ha detto...

Per chi possa essere interessato
http://www.giornalepaesemio.it/articolo.php?articolo=assegnato-il-talentgold-2012-allo-scienziato-che-cambier-il-mondo&comune=Montichiari

Probabilmente io un salto ce lo faccio, non sono convinto che ci sia nulla di fattibile però sono curioso di capire cosa ci sta dietro

piero41 ha detto...

Quattro million , spero, di cittadini ben decisi ed anche inc@@@ti..si!! se ne impipan dei grilli parlanti negli angolini, che oltretutto si son fatti fregare altro che due euro... Poveri grillini fanno tenerezza.. spesso non fanno nemmeno una gran bella fine dice il libro... mahh!! contenti loro coi loro cri-cri... cri-cri...

... Who? ha detto...

lo sapevo che dovevano essere almeno il doppio, i fessi...

... Who? ha detto...

Adoratori dei loro stessi razziatori

altro che sindrome di Stoccolma!
qua siamo alla schizofrenia pura!

piero41 ha detto...

Ops..pardon..sbagliato animale!!.. diciamo di eroiche Minnie..

... Who? ha detto...

....bello, io non voto proprio...altro che grilli e cicale!!

MISTERO ha detto...

Probabilmente io un salto ce lo faccio, non sono convinto che ci sia nulla di fattibile però sono curioso di capire cosa ci sta dietro

Bene, se non sono via ci rivediamo.
:-)

Fr@ncesco CH ha detto...

DANIELE PASSERINI: AIUTO!!! C'E' POSTA PER TE!!!

GabriChan ha detto...

@MISTERO Ok sarà un piacere :)

Daniele Passerini ha detto...

@Fr@ncesco CH
FATTO :)

Anto ha detto...

Ciao Barney

>Esattamente quanto fa 6000 posti a sedere in una sala conferenze moltiplicato per 50 Euro di biglietto di ingresso, elevato a coglioni alla quadra. Ovvero, quanto guadagna Keshe da una singola conferenza in cui spiega a gente come te la fuffa riscaldata.


In passato, per qualche anno, ho lavorato all'organizzazione tecnica di meeting e congressi. Posso assicurare che le spese sono alte e dubito che gli speakers possano arricchirsi in questo modo. Se Keshe è un scammer, la truffa non è certo questa.

Barney ha detto...

Antonella, ben trovata.

Keshe chiede 50 Euro a cranio a FIrenze, per uno one-man-show. Poi sostiene di avere il teatro da 5000 posti, e vendere 5000 posti a 50 Euro fanno 250.000 A SEDUTA. Se il teatro e' tuo, recuperi i costi iniziali in un paio di giorni (farai almeno tre o quattro repliche/day, no?), da li' in poi e' tutto guadagno.
Siccome sono convinto che Keshe sia uno scammer, UNO dei modi che usa per tirare su i soldi e' questo. Immagino poi che abbia scritto una decina di libri, e che alle su conferenze si vendano anche i suoi DVD...

In ogni caso, se provi a leggere una delle sue richieste di brevetto t'accorgi che siamo nel mondo della tiotimolina risublimata.

Ciao,

Barney

guido52 ha detto...

Signor Passerini,
ho letto la sua risposta. Cosa rimane da dire ? a mio parere che chi dubita ha tutto il diritto e le ragioni di dubitare e di definire pseudoscienza quella di Rossi e c. come fa' il tanto vituperato dottor Franchini. Se lei ha altri elementi per giungere ad una conclusione diversa forse dovrebbe astenersi dal farvi riferimento fino a quando non potranno essere sottoposti al giudizio della scienza e del pubblico a meno che lei non voglia comportarsi come i guaritori filippini o i santoni che imperversano in ogni parte del mondo ( i. e. Keshe). Comunque il "traguardo" come lei dice dovrebbe essere vicino quindi vedremo... A meno che questo "traguardo . come temo , non venga spostato continuamente in avanti fino al giorno del giudizio...

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails