BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

lunedì 5 novembre 2012

Che giustizia sia fatta:
Sylvie Coyaud denunciata per diffamazione?
III parte (post di 22passi e MISTERO)

(segue dalla II parte)

Sylvie Coyaud pur di trovare informazioni a supporto della sua tesi strampalata (collegamento FUCILLA-CARDONE-CARPINTERI) si è rivolta agli autori di un blog ufologico gestito da una setta di contattati che affermano di accoppiarsi con gli Alieni.
I nemici dei mie nemici sono i miei migliori amici... si suol dire (cfr Es 23, 22).

Le sue mail ai gestori del forum ufologico sono state pubblicate sul forum stesso e poi cancellate su richiesta di Sylvie Coyaud (il link dove si trovavano è http://cassiopaea.org/forum/index.php/topic,27261.510.html)  che immaginiamo non abbia apprezzato molto tale pubblicità. Ma abbiamo conservato gli screenshot (le immagini a lato, visionabili con un click): nelle email in questione si possono leggere delle supposizioni molto ardite di Sylvie Coyaud in merito all'organizzazione di Francesco Fucilla collegata a CAMORRA e SACRA CORONA UNITA. Non solo, chiaramente mette in evidenza quello che secondo lei è un rapporto di collaborazione tra l'organizzazione di Francesco Fucilla, Fabio Cardone, Alberto Carpinteri e la società Startec per chiedere ed ottenere fondi europei, nel frattempo lievitati da 800 milioni a 1,3 miliardi di euro.

Ecco quindi svelati i timori di Sylvie e l'angoscia che deve aver provato quando, durante le sue indagini su Fucilla, ha trovato un documento nel quale viene citata la Startec in merito a una possibile collaborazione-jointventure. 
La Startec ha ammesso di aver avuto dei contatti e di aver esplorato una proposta di jointventure, che però, per ragioni commerciali e logistiche, non ebbe alcun seguito.
Idem dicasi per il prof. Cardone.
Comincia a diventare più chiaro come mai il secondo articolo pubblicato sul Sole24Ore "Fucilla non esiste scienza impossibile", sia sparito dalla rete (vd citazione nella I parte di questo lungo post).
In questo link potete trovare la corrispondenza tra Francesco Fucilla e Sylvie Coyaud, Christian Corda e Sylvie Coyaud, Fucilla e il direttore del Sole24Ore, e le motivazione espresse per la richiesta di cancellazione-rettifica dell'articolo con minaccia di denuncia querela in caso contrario.
The story:
“ Calunnia ai danni di francesco fucilla da parte di Sylvie Coyaud del giornale Il sole 24 ore “ 
Lettera di Jeremy dunning Davies of the Telesio Galilei Academy of Science to Sylvie Coyaud del IL SOLE 24 ORE dated the 3. Sept 2012
Dear signora Sylvie Coyaud,
re il vostro articolo "Fucilla, non esiste scienza impossibile" comparso sul "Sole 24 ore" in data 26/08/2012,
posso irreversibilmente confermare che è tutto falso. È falso dire che la Telesio Galilei Academy ha una filiale in Italia Advanced Mathematics di Prato (IFM), non e una filiale della Tgas. I premi che l'Advanced Mathematics di Prato (IFM), non vengono assegnati da Francesco Fucilla, ma dal Comitato Scientifico dell'IFM.
E Falso dire che Francesco Fucilla assegna premi per conto della Telesio Galilei Academy i premi TGA vengono assegnati dal Comitato Scientifico della TGA e cioe il Board dei Direttori et l'advisory board exclusivamente. le 2 Istituzioni TGA et IFM , sono distinte ed autonome. Se cortesemente potesse rettificare l'articolo le ne saro grato.

Sinceramente
Jeremy Dunning Davies
President Telesio Galilei Academy of Science
Come si suol dire in modo colorito, Sylvie Coyaud ha "pisciato fuori dal vaso": non ha verificato le fonti come ogni buon giornalista investigativo fa e sa che deve fare, ha preso per buoni documenti pescati in rete, senza supporto di alcuna verifica, e li ha utilizzati per denigrare e diffamare persone che erano perfino ignare dell'esistenza di questi documenti. Con la presunzione (lo scrive lei stessa) che se qualcosa non fosse vero di quanto Lei scoperto a seguito di una indagine giornalistica talmente impegnativa, alla fine verrebbe smentito dalle stesse persone oggetto della sue "attenzioni". Infatti Sylvie Coyaud scrive:
A questa strana presa di posizione totalmente anti-giornalistica "qualcuno" le risponde in questo modo: 
Antonio Aracu
Il presente articolo, verrà inviato ai Presidenti degli Enti, agli autori del recente articolo uscito sempre sul Sole24Ore "Pseudoidee generano Querele" (21/10/2012) e prontamente segnalato nel blog di Camillo Franchini dall'immancabile dr. Alessio Guglielmi dell'Università di Bath. Con la speranza nel cuore che si ravvedano, comprendendo di aver dato credito a una giornalista poco in grado di fare il proprio mestiere e con la speranza che quest'ultima cominci a fare ciò che è più giusto fare: CHIEDERE SCUSA A TUTTI in attesa della conclusione delle indagini in corso.
Verrà inviato al prof. Carpinteri e ai suoi avvocati, che potranno inoltrarli a tutti i magistrati oggi impegnati in sede d'indagine per le denunce in corso e che valuteranno altri coinvolgimenti e altre eventuali tipologie di reato.
Verrà inviato  a tutti i firmatari dell'appello dei quali riusciremo a reperire gli indirizzi email in rete.
Purtroppo tutto questo ha poco a che fare con la scienza. Non fa bene e non ha fatto bene alla scienza. Pensiamo sia arrivato il momento che tutte le persone coinvolte si facciano un serio esame di coscienza.

Per concludere, vogliamo ricordare ai 1000 firmatari della lettera contro Carpinteri e il piezonucleare, il precedente storico della lettera contro Einstein e la relatività, firmata da dell'opposizione contro Einstein e la relatività da parte di vari illustri fisici tedeschi (tra cui un Nobel). Chissà che i nostri 1000, con l'attacco sferrato alle ricerche firmate da Fabio Cardone, Alberto Carpinteri, Giovanni Cherubini, Roberto Mignani, Walter Perconti, Eliano Pessa, Andrea Petrucci, Francesca Rosetto, Guido Spera ecc. riescano a diventare altrettanto famosi dei loro "lungimiranti" colleghi di un secolo fa.


Post scritto a quattro mani di MISTERO ∞ et 22passi

164 : commenti:

Valeria ha detto...

VERGOGNA!

questo bellissimo mestiere, ahimè oramai esclusiva di persone prive di etica e mosse da rampantismo e livore che puzza fino da qui!

Il Santo ha detto...

@Mistero
Continui a menare il can per l'aia. Ti attacchi come una cozza a (presunte) sbavature delle inchieste di oca sapiens per cercare di dare credibilità a chi se l'e' giocata da tempo e su ben altri argomenti.

Ah, mi chiederai "se mi faccio schifo"... se difendessi interessi politicizzati di gente con titoli farlocchi me ne farei sicuramente, e anche tanto!

Valeria ha detto...

ma cosa vuoi difendere, di che caspita parli?
ma sei penoso a commentare in questo modo: indifendibile!

scrivere articoli fondati su MENZOGNE è quanto di più deprecabile possa esistere!!

tu piuttosto, il Santo, che titolo hai?
e soprattutto A CHE TITOLO PARLI!?

Endymion ha detto...

A voi novella 2000 fa un baffo. Ma a chi volete che interesse una querelle del genere?

morbido zampino ha detto...

ahahaha oramai ho perso la speranza di leggere qualcosa di sensato...
ma siete spassosissimi non riesco a resistere :)
dopo gianni e pinotto rampado e passerini?
una risata vi seppellirà (peccato che non ve ne accorgerete)

neutrino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
neutrino ha detto...

@mistero

Permettimi dei commenti:

Da quel ch ne so non e' mai esisistita una lettera contro Einstein e la relativita' da parte di fisici tedeschi dopo l'avvento del Nazismo.

Quel che e' accaduto e' stato un sistematico assalto alla fisica moderna (relativita' e quantistica) da parte dei fisici tedeschi fedeli al regime "capeggiati" da Lenard che si e' esplicato in articoli su giornali, scientifici e non, seminari ed altro.

In tali attacchi e' finito sotto mira anche Heisenber definito ebreo bianco e, più in generale, l’intera fisica teorica ritenuta essere astrusa, priva di solide basi sperimentali, eccessivamente astratta e dunque pericolosa per le menti tedesche.
Da notare che in nome di una presunta fisica ariana si e' messa sotto accusa quel che al tempo era la fisica mainstream condivisa dall'intera comunita' scientifica.

vedi per documentazione, (personalmente non condivido molto l'impostazione del primo ma e' abbastanza esaustivo):
http://www.cartesio-episteme.net/ep8/lenard.pdf

http://seieditrice.com/chiaroscuro/files/2010/03/V3_U5-ipertestoB.pdf

Detto questo:

1) Se e' esistita la lettere, please riferimenti bibliografici tali da colmare una mia lacuna.

2) Il parallelo che fai alla fine del tuo post mi sembra poco calzante

ps. Vorrei sottolineare come l'attaco alla relativita' di Einstein e' portato da Lenard in un articolo "Etere, Principio di Relatività e Gravitazione " pubblicato all'inizio del 1920 in cui l'autore, convinto sostenitore dell'etere, cerca di demolire le tesi di Einstein.

neutrino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valeria ha detto...

sono accorsi come topi al formaggio

basta scorrere i nomi

morbido zampino ha detto...

Valeria più che prenderla per una buffona, lei che è una fascistella con serio disagio psichico...
sia contenta che ridiamo e non chiediamo un tso

Fr@ncesco CH ha detto...

PER DANIELE PASSERINI:

Ti chiedo se tu non ritenga opportuno cancellare il commento - aspramente offensivo - rivolto qui sopra da morbido zampino a Valeria.

sandro75k ha detto...

Francesco CH

perchè cancellare???

ulixes ha detto...

Infatti!
Perchè cancellare?

All'autore del commento potrà giovare rileggersi.

Valeria ha detto...

sono tutti "fascistelli" per questa trista schiatta di "pover'e ppazzi"!?

nino23 ha detto...

.. e autoschifarsi

sandro75k ha detto...

@Morbido zampinio

Dopo questa tua uscita, credi davvero che qualche osservatore esterno possa pensare che tu sia migliore di chi combatti?
Con che coraggio fai la morale agli altri?

Valeria ha detto...

"50 sfumature di Topo Gigio"

ma sì....prendiamola a ridere. E' il massimo che gli si possa concedere...

triziocaioedeuterio ha detto...

O.T
Da leggere:
http://alessandrosicurocomunication.wordpress.com/2012/11/05/intervista-a-aldo-proiadirettore-e-amministratore-delegato-della-prometeon-s-r-l/

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@morbido zampino
una risata vi seppellirà (peccato che non ve ne accorgerete)
Ehm, a dire il vero - e stasera l'hai ampiamente confermato - basta che vieni a scrivere qua dentro a seppellirti all'istante con le tue stesse mani. Sì, ormai basta leggere il tuo nick che lolliamo tutti dal ridere!
Mi auguro per te che hai meno di 15 anni, perché se avessi l'età di un professorone, saresti da psicanalizzare per un bel po' d'anni!
Auguri.

@neutrino
...please riferimenti bibliografici...
Sto cercando quel che chiedi... il fatto che non si trovi su wikipedia italiana è quasi una garanzia della sua esistenza. :)))

funniel ha detto...

Beh una giornalista, mah chiamiamola così per compassione, che scrive su un blog di ufologia di gente che crede di accioppiarsi con gli alieni come può essere considerata una persona attendibile? figuriamoci poi seria...

neutrino ha detto...

@Daniele

Stasera ho controllato sul Pais "Sottile e' il Signore", che e' considerata LA biografia scientifica ed umana di Einstein. Pais dedica un paragrafo intitolato Einstein e la Germania, il 16d pag 334-341 edizione italiana boringhieri. In questo paragrafo Pais ripercorre gli anni 20-32, anno della partenza per gli usa, citando la dura querelle tra Lenard ed Einstein nei primi anni 20 e le prese di posizioni pubbliche di E. contro il regime e la crescente ostilita' di quest'ultimo.

Va da se che nel testo non c'e' traccia della lettera.
Considerando la "pignoleria"con cui Pais ha ricostruito l'opera di Einstein anche nella descrizione dei principali eventi storico/politici legati alla sua vita esiste una buona probabilita' che il vostro sia stato solo uno shortcut involontario o una remota possibilita' che Pais abbia ignorato un evento significativo.
Nulla di grave in ogni caso.

barnumxp ha detto...

Dall'intervista di Proia:
"più che una vendita di massa ci interessa selezionare quelli che saranno i nostri primi clienti, che dovranno soddisfare determinati requisiti. Dopodiché, una volta superata questa fase iniziale che durerà almeno 6 mesi, si potrà iniziare a pensare a una vendita massiccia."

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA....!!!!!!
E VAI!!! altri 6 mesi (minimo!) di attesa prima di poter vedere in faccia un acquirente del mega-gattone....

Previsione facile facile: i risultati dei tests indipendenti previsti per novembre ( e ci siamo) non arriveranno mai perché "...visto gli ottimi risultati ottenuti con l'hot-cat e considerato che il funzionamento dell'e-cat è stato ampiamente confermato dai tests precedenti, si è deciso di concentrarsi sui tests necessari alla validazione e certificazione dell'hot-cat...."

@Daniele e tutti gli altri seduti in riva al fiume:
ragazzi copritevi: è arrivato l'inverno e a furia di aspettare state diventando anzianotti. Procuratevi della legna, delle coperte termiche e dei cerotti da decubito. A furia di stare fermi vengono le piaghe al sedere...

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@neutrino
...ho controllato sul Pais "Sottile e' il Signore", che e' considerata LA biografia scientifica ed umana di Einstein. [...] nel testo non c'e' traccia della lettera. [...]esiste una buona probabilita' che il vostro sia stato solo uno shortcut involontario o una remota possibilita' che Pais abbia ignorato un evento significativo.
Nulla di grave in ogni caso.


Caro Gaetano, Andrea e io abbiamo fatto ricerche e attinto a diverse fonti per la ricostruzione di quanto esposto nelle tre parti del nostro post. Abbiamo anche colto alcuni suggerimenti di tuoi colleghi. Uno di loro mi aveva scritto "Se vuole, può far presente ai vari illustri colleghi firmatari della lettera contro Carpinteri e il piezonucleare [...] il precedente storico della lettera contro la relatività ed Einstein, firmata da vari illustri fisici tedeschi (tra cui un Nobel)."
Ieri gli ho fatto presente la tua obiezione e stamattina mi ha risposto che al momento non aveva tra le mani una copia de "Sottile è il Signore" di Pais per verificare (ma quello lo hai già fatto tu ) ed ha aggiunto "mi pare di ricordare che l'episodio della lettera sia citato pure nell'Einstein della
Cavani
. Può anche essere che la memoria mi tradisca. In ogni caso, dia pure la colpa al sottoscritto."

Ma come giustamente dici "Nulla di grave in ogni caso" e non c'è da dare proprio alcuna colpa al mio interlocutore. Però se proprio serve una colpa è mia, poiché in mancanza di un conforto documentale avrei dovuto astenermi dal scrivere quel finale... però sai, dopo avere constatate il livello di verifica che Ocasapiens - che è una giornalista -fa di quello che scrive, l'errore commesso da me e Andrea è veramente veniale e "nulla di grave".

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@neutrino
Comunque per correttezza ho barrato "della lettera contro Einstein e la relatività, firmata da" sostituendolo con "dell'opposizione contro Einstein e la relatività da parte di".
Per inciso, se Ocasapiens dovesse fare altrettanto con quello che s'è inventato sul piezonucleare nei suoi post ci sarebbero più frasi "barrate" che "sane".
Buona giornata.

Valeria ha detto...

@Daniele

http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=7107512

LA CITAZIONE è CORRETTA
"Sottile è il Signore (ma non malizioso) di A. Pais

è su Google libri in inglese

http://books.google.it/books?id=KdaiZDaB7TgC&printsec=frontcover&dq=inauthor:%22Abraham+Pais%22&hl=it&sa=X&ei=5c-YUNKeHueN4gS5s4GYBQ&ved=0CDcQ6AEwAQ#v=onepage&q&f=false

Valeria ha detto...

M. LA ROSA, Le concept de temps dans la théorie d'Einstein, pubblicato su «Scientia»

The Ballistic Theory of Light and Michelson—Morley Experiment, Scientia 1924

Lui era il più feroce anti-relativista, promotore della lettera...

Valeria ha detto...

Vorrei precisare che per me Einstein è stato il primo grande truffatore e ladro di idee della scienza moderna.

e con le prove!
(oltre che eticamente e come uomo, una vera schifezza !)

Spat ha detto...

Mah, se ben ricordo, Edison era famoso per brevettare a nome suo invenzioni di altri. Alcune le ha pagate, altre le ha proprio fregate, non per niente moltissimi brevetti gli sono stati contestati da altri inventori (persino la lampadina in realtà non l'ha inventata lui, piuttosto ha inventato la prima lampadina commerciabile perchè funzionante a lungo).

morbido zampino ha detto...

@sandro
scrivo a te in quanto reputato un "moderato" (e ti chiedo scusa in quanto la parola non mi piace molto).
Ho voluto sperimentare con un messaggio abb. crudo, adeguandomi al generale.
E la reazione (come previsto) è stata quella di un clan. Già lo avevo evidenziato mesi fa per una tua risposta sui pesantissimi insulti fatti da Passerini verso di me (il quale poi aveva acrobaticamente tentato di reinterpretare quanto da lui scritto).
Ma non facciamone un caso personale. Più volte lui, ma in special modo Valeria hanno lanciato messaggi ben peggiori. Senza alcuna indignazione popolare :D
E' un po' come la questione degli anonimi (personalmente la trovo irrilevante) che Passerini tira fuori per chi gli rompe la scatole.
Perché? Valeria piero, piero41 etc non sono anonimi? (anche sandro non è molto nomecognome :))
Te lo scrivo per invitarti ad una riflessione al riguardo. I clan sono sempre pericolosi, per il pensiero critico se non altro.
Io sorrido perché davanti alla fierezza della propria ignoranza di alcuni e alla protervia con cui si è ciechi di fronte a confusione e contraddizioni continue mi sono arreso. Prendi i gamma di Rossi...uno spasso! ci sono poi non ci sono poi ci sono ancora...cucù! O le molecole magiche che smacchiano più bianco!!
Oltre ad un pensiero analitico che tenga a mente tutto questo bisognerebbe dimostrare due tipi di umiltà. La prima nel riconoscere che non si può parlare di materie per le quali non si ha preparazione (nella scienza non ci si fida degli amici, anzi i bravi ricercatori sono quelli che con maggior ferocia cercano e apprezzano chi si applichi a "falsificare" una scoperta). La seconda nel non essere così propriocentrati dal credere che le proprie sensazioni siano realtà. Quello che sento non è reale. Mi aiuterà magari a comprendere il reale ma non lo è. Se una persona mi ispira fiducia a pelle non è detto che sia una brava persona (pensa alla cronaca nera "sembrava così un bravo ragazzo").
Se nel bosco sento delle presenza questo potrà farmi riflettere sulla mia mortalità, ma non significa ci siano fantasmi. Proprio questo è il centro del metodo scientifico, con il culmine della fisica del 900, tanto difficile da concepire in quanto controintuitiva.
Riguardo a Valeria poi, ti dico in assoluta serenità che non uso il termine fascista come insulto generico. Le sue esternazioni nel corso dell'annetto in cui ho seguito la vicenda la definiscono tale. I savi di Sion?? Ma si può?
E le medesime esternazioni, la cui messe è notevole e quindi per me sufficiente, delineano un caso di disagio psichico (da vicino poi, nessuno è normale).
E' utile scrivere tutto questo? e qui? Non so. Se Passerini vuol censurarmi d'ora in poi faccia, giuro che non mi offenderò :). La situazione dell'e-cat sta precipitando velocemente verso un epilogo infausto. La mia curiosità è ora su come verrà elaborata la cosa.

AC/DC ha detto...

@Daniele
Penso che dovresti volare molto più basso, ad oggi non c'è niente di dimostrato per quel che riguarda il Piezonucleare, quindi il parallelismo con Einstein mi sembra fuori luogo.

Potrei infatti obiettarti che esistono una miriade di altri possibili parallelismi molto più più tristi, storie di teorie/congegni miracolosi che a fronte di grandi proclami si sono poi rivelati assolutamente inconsistenti.

rict ha detto...

Forse si intendeva questo libro

Cento scienziat contro Einstein

Al che lui rispose "Se avessi torto ne basterebbe uno"

:)

Ric

MISTERO ha detto...

@Neutrino
Nulla di grave in ogni caso.

Ne siamo convinti anche noi; livore e rampatismo a parte, nelle nostre cronologie ci sono elementi interessanti di riflessione.

Immagino Lei abbia letto la ricostruzione degli eventi in merito al piezonucleare. La sua adesione alla petizione è del 5/25/2012 20:32:39 al numero 64.
Intende mantenere la sua firma o è intenzionato a chiedere la cancellazione, visto che le premesse della petizione non sono veritiere?

sandro75k ha detto...

@Morbido zampino

Io aspiro ad essere un "educato", non un moderato. Non piace neppure a me il termine "moderato", mi ricorda i centristi cristiani italiani che votano a favore degli interventi armati. Sono d'accordo quasi totalmente con quello che scrivi ma allora mi sarei aspettato una tua critica verso l'Oca, in questo caso, e non l'offesa scontata verso Valeria. Perchè chiedi a me di essere obiettivo quando non lo sei tu?Stai certo che non sono interventuto a difendere Valeria:
1. non ha bisogno
2. Non condivido 9 volte su 10 il suo pensiero e viceversa e nonostante tutto manteniano un rapporto pacato, credo.


alberto ha detto...

IO NON CI STO':

Mi dispiace ma non non posso tollerare questi infausti attacchi alla persona di Valeria , che oltre ad essere una simpatica e preziosa lettura è anche , data la sua ineccepibile logica e la sua strabiliante erudizione , una colonna portante di questo blog...
Vorrei ricordare brevemente l'incredibilmente affascinante debunking delle missioni marziane e la vera storia dell'argento colloidale che lei stessa beve quotidianamente.

MISTERO ha detto...

@AC/DC
ad oggi non c'è niente di dimostrato per quel che riguarda il Piezonucleare, quindi il parallelismo con Einstein mi sembra fuori luogo.

Mi sembra che nel merito Sandro75 ti abbia rivolto più volte la stessa domanda, ma non ho letto la risposta.
Provo a rifartela scusandomi se hai già risposto: che cosa intendi per dimostrazione, che cosa deve accadere e dove perché tu possa dire "questa è la prova che mi serviva"?

neutrino ha detto...

@daniele

Il mio essere agnostico mi rende particolarmente insensibile alla ricerca delle colpe personali. Non e' quello il problema. Come non mi piace giustificare il proprio atteggiamento in base a quello di altri.

Il punto e' la corrispondenza del proprio argomentare con la realta' e la sua coerenza logica. Il cambio effettuato ristabilisce la corrispondenza del vostro argomentare con la realta' storica ma il parallelo tra quella realta' e la questione del piezo risulta ancora molto forzato.

Perche' sono diverse le condizioni al contorno e le dinamiche in gioco. Ripeto l'attacco di Lenard e colleghi era contro la fisica teorica mainstream di allora.

Tra l'altro quel clima culturale e le leggi razziali hanno provocato un danno enorme, e direi per fortuna, alla capacita' nazista di sviluppare tecnologia nucleare. La percentuale di fisici e ingegneri tedeschi e di paesi limitrofi che sono emigrati negli USA e che hanno partecipato al progetto Manhattan e' elevatissima.

Basti citare che tra i protagonisti dello sviluppo militare: Enrico Fermi, Leo Szilard, Edward Teller, Eugene Wigner e Robert Oppenheimer solo l'ultimo era un fisico americano, gli altri erano emigrati a causa di leggi razziali e/o opposizione politica.

Perche' vedi i nomi da te citati hanno solo una possibilita' per diventare famosi: fare esperimenti e pubblicare, e se criticati rispondere alle critiche con risultati sperimentali piu' accurati e argomentati, senza quella proliferazione di lavori che danno per assodato il risultato principale e cercano effetti in dati che la scienza tradizionale considera non anomali (o che considera marginali i.e. problemi di tipo sindologico).


AC/DC ha detto...

@Mistero
Quello che aspetto è che il Piezo venga replicato e quindi appoggiato da istituzioni autorevoli oppure utilizzato a livello industriale.

Fino a quando ciò non sarà di dominio pubblico, senza nulla togliere al fatto che esistano persone come te, che dichiarano che le conferme arriveranno ecc, io non mi sento di ritenere che il Piezo sia una realtà.

Seguo queste storie da 2 anni e mi sono stancato di tutte queste voci di corridoio pronte a giurare sulla veridicità di fantasmagoriche nuove teorie/tecnologie nonostante le stesse non riescano mai ad emergere dalle nebbie in cui si trovano.

neutrino ha detto...

@Mistero

Per scrupolo mi sono andato a riguardare la petizione.
Se non le dispiace le rispondero' scendendo nel dettaglio in seguito.

Per ora, non posso far altro che confermarle la mia firma in calce a quella petizione.

Gio85 ha detto...

Credo che il Piezonucleare meriti ulteriori indagini visto che, se dimostrato un effetto reale, potrebbe portare enormi benefici nella generazione di energia(ed il mondo ne è affamato ultimamente).
Ci sono ricerche meno scomode tipo: "L'ipnosi contro l'incubo dentista" che vengono pubblicate quotidianamente (questa è uscita 4 ore fa http://www.healthdesk.it/openspace/medicina/4836/1352171879) che mi fanno chiedere: "c..zo, ma a cosa serve?? vengono spesi cosi i soldi pubblici?"
In un certo senso tanto accanimento contro Carpinteri, gli da solo ulteriore credibilità, viste le risorse messe in campo per smontarlo.
Quindi a questo punto, preferisco che i miei soldi vadano a lui, piuttosto che ai tizi che studiano un rimedio per quelli che hanno paura di un'otturazione -.-'.

MISTERO ha detto...

Seguo queste storie da 2 anni

Io da circa 13 anni, in modo assiduo ed organizzato e non mi sono ancora stancato. Forse perché non mi limito a fare l'opinionista?
:-)

Hermano Tobia ha detto...

Sul fatto che il blog di ocasapiens rappresenti lo zero Kelvin del giornalismo scientifico, ormai ci sono pochi dubbi.

Come ulteriore riprova che in tale blog si parla solo di gossip e di fango sparso gratuitamente, basta vedere le scemenze che ha scritto a proposito del Polo Tecnologico che ha avuto la colpa di ospitare Rossi:

http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2012/10/05/declinazioni/#comment-216712

Ma questo è nulla: come ho già rilevato più volte, l'oca ha pubblicato innumerevoli sull'e-cat articolo taggati come "bufala", esponendo se stessa e la testata che la ospita a rischi enormi: se infatti l'e-cat si dimostrerà funzionante, le richieste di risarcimento danni che ne risulteranno faranno sembrare l'accanimento contro Carpinteri un'innocua marachella.

Detto questo, bisogna anche dire che dal punto di vista scientifico Carpinteri ci ha messo del suo, affermando che nel mondo piezonucleare le reazioni di fissione dei nuclei leggeri sono esoergiche, mentre è noto che normalmente non è così: pertanto in assenza di evidenze inoppugnabili sul fatto, non mi sento di muovere rilievi alle critiche scientifiche di Franchini e C. sull'argomento.

MISTERO ha detto...

Se non le dispiace le rispondero' scendendo nel dettaglio in seguito.

Il seguito per lei potrebbe essere l'articolo di smentita che verrà (se ci sarà smentita) pubblicato sul Sole24Ore?
Lo sa che il Sole24Ore ha concesso solo nei giorni scorsi il diritto di replica a Carpinteri?
Le sembra corretto che per ottenere questo si sia dovuti arrivare alle vie legali?
Le sembrerà corretto che lo spazio che verrà concesso sicuramente non sarà paritetico a quanto ormai già pubblicato dal Sole24Ore e a quanto è successo in seguito (vedi appello e motivazioni appello)?

Chiedo scusa per le troppe domande.

sandro75k ha detto...

@Hermano Tobia

puoi spiegare qui che significa reazione esoergica? Che ottengo più di quanto spendo per produrla o sbaglio?

ulixes ha detto...

"Vorrei ricordare brevemente l'incredibilmente affascinante debunking delle missioni marziane e la vera storia dell'argento colloidale che lei stessa beve quotidianamente."

Mannaggia!
Valeria mi ruba la scena. Soprattutto con la questione dell'argento colloidale.
Non capisco perchè si rammentino solo di lei, mentre io passo completamente inosservato.

:-)))
_________________

L'argento colloidale è attualmente in fase di sperimentazione presso una struttura PUBBLICA italiana con risultati sorprendenti ed inequivocabili in casi di infezioni incurabili, praticamente mortali.
Di più non posso dire.
__________________

http://unipiblog.files.wordpress.com/2010/12/asino.jpg

!!!

AC/DC ha detto...

@Mistero
la tua posizione è chiaramente diversa dalla mia, io non ho elementi di giudizio al di fuori di quello che viene comunemente definito il buon senso.

Il mio buon senso mi fa pensare che se c'è qualcosa di buono prima o poi qualcuno se ne interesserà, se non per interessi economici, perlomeno per umana sete di gloria.

Se il tempo passa e nessuno canta io non posso farci niente se non constatare l'aumento di probabilità che il fenomeno sia inconsistente... se poi ci aggiungiamo la non adamantina competenza/limpidezza di buona parte degli attori in gioco le probabilità calano ulteriormente.

MISTERO ha detto...

Detto questo, bisogna anche dire che dal punto di vista scientifico Carpinteri ci ha messo del suo, affermando che nel mondo piezonucleare le reazioni di fissione dei nuclei leggeri sono esoergiche,

Non è proprio così Tobia, ci sono le registrazioni.
Ha detto "tutto si comporta come se.."

E' molto differente da quanto viene comunemente riportato soprattutto da Franchini..
Lo stesso Franchini che per quanto mi riguarda continua a sostenere che vendo sonotrodi, nonostante gli ho scritto decine di volte che non è vero..
Quindi Franchini e quello che scrive per me ha attendibilità uguale a ZERO, sguscia via alle domande dirette e scrive cose non vere anche quando gli vengono ripetutamente corrette.

Mi perdi punti Tobia..buona giornata.

MISTERO ha detto...

la tua posizione è chiaramente diversa dalla mia, io non ho elementi di giudizio al di fuori di quello che viene comunemente definito il buon senso.

Secondo me lo utilizzi molto male il tuo buon senso.
E' solo una mia opinione, nulla di personale.
:-)

Hermano Tobia ha detto...

@Mistero
Non è proprio così Tobia, ci sono le registrazioni.
Ha detto "tutto si comporta come se.."


Io facevo riferimento a questo documento:
http://www.inrim.it/events/press/nucleare%20pulito_convegno_cs.pdf

Le reazioni piezonucleari sono legate ai fenomeni di fissione, vale a dire di separazione, dei nuclei di elementi leggeri (con numero atomico pari o inferiore a quello del ferro), e producono energia senza emissione di raggi gamma e senza scorie radioattive.

AC/DC ha detto...

@Mistero
Per carità nulla di personale, non son mica convinto di avere la sfera di cristallo o il settimo senso come alcuni frequentatori di questo blog ;-)

alcuni penso siano addirittura convinti di arrivare all'ottavo se non al nono di senso...

sandro75k ha detto...

@Mistero

la mia domanda a Tobia voleva giungere alla tua stessa conclusione....

neutrino ha detto...

@Mistero,

si troppe domande e tra tre minuti ho lezione ...
In seguito significa quando trovo un po di tempo per scrivere piu' di due righe, sempre che la mia opinione le interessa. Se no, me lo dica .... :-)

Valeria ha detto...

so che è un OT
ma è di tale rilevanza che non posso trattenermi dal postarlo qui, esortandovi a continuare in quello precedente, se vi appassiona

a me sì, enormemente....

http://affaritaliani.libero.it/cronache/il-papiro-della-moglie-di-ges-non-un-falso061112.html?refresh_ce

http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2012/11/06/in-uscita-fenix-di-novembre-n-49-novembre-2012.html

magnifico!

Hermano Tobia ha detto...

@sandro75k

Si la reazione si dice esoergica (o esoergonica) se alla fine forniscono un contributo netto energetico positivo (ovvero rilasciano energia), mentre per le reazione endoergiche (o endoergoniche), il contributo netto di energia è negativo (richiedono più energia di quanta ne rilasciano).

In base alla curva dell'energia di legame: http://csep10.phys.utk.edu/astr162/lect/energy/bindingE.html

è noto che normalmente la fusione di elementi leggeri e la fissione di elementi pesanti sono reazioni esoergiche, viceversa la fissione di elementi leggeri e la fusione di quelli pesanti sono invece endoergiche.

sandro75k ha detto...

@Hermano Tobia

Cardone nella sua discussa teoria ha sempre detto, c'è anche su youtube, che il Ferro come tutti sappiamo è il più sfavorito di tutti a produrre energia ma in queste condizioni estreme di pressione si ipotizzava una inversione della "famosa" campana/curva energetica di cui parli...
Non sta a me difendere tale teoria, dico solo che Carpinteri si riferiva a questo discorso.... OVVIAMENTE!!!
Che con il ferro per problemi energetici si bloccasse la fusione nelle stelle lo sapevo pure io al primo superiore, volete che non lo sapesse Carpinteri?

ahoooooò! ha detto...

so che è un OT
ma è di tale rilevanza che non posso trattenermi dal postarlo qui, esortandovi a continuare in quello precedente, se vi appassiona

a me sì, enormemente....

Intervista a Sacchi

maggica!

MISTERO ha detto...

si troppe domande e tra tre minuti ho lezione ...
In seguito significa quando trovo un po di tempo per scrivere piu' di due righe, sempre che la mia opinione le interessa.


Le ho chiesto scusa in anticipo proprio perché immaginavo che fosse impegnato.
La sua opinione ci interessa molto come del resto ci interessa molto anche l'opinione di altri firmatari dell'appello al ministro.
Stiamo raccogliendo molte altre opinioni che prossimamente verranno riportate in un nuovo articolo.

ulixes ha detto...

Buongiorno ahoooooò!

Divertente.

Dubito che l'argomento possa essere continuato nel post precedente.
Lì si parlava di scienza e spiritualità.
Comprendo che per lei il calcio rappresenti una fede in grado di trasportarla nei reami della spiritualità; tuttavia ritengo che tale argomento sia un pò troppo OT anche nel post precedente.

Valeria ha detto...

@Ulixes
poveraccio....
gli è rimasto lo stoppino....e basta!

(non un piccolo "stop", di piede o di petto....quello della candela, quand'è finita!)

pasca ha detto...

prova

pasca ha detto...

@ Mistero

Sono molto incuriosito dal cosiddetto raggio della morte.Ha avuto poi seguito la ricerca della verità su tale raggio e sul fatto che e' stato collegato a Ettore Majorana? Grazie

alberto ha detto...

E come si farebbe a collegare un delirio di Marconi con Maiorana , che se non sbaglio era già scomparso all'epoca...?

RED TURTLE ha detto...


Che noia, che barba, che noia!

Non vi reggo più! Non vi leggerò più!

Non ho più pazienza per aspettare l'arrivo di una qualsiasi modalità di
E-Cat. Comunque dal momento che sono
un "Hope-Yes", sarò felicissimo di apprendere la notizia di una sua commercializzazione in un luogo visitabile, controllabile e che dimostri a tutti un COP >3 mantenuto per almeno tre mesi.

Intanto prosegue la sterile discussione sulla Coyaud. Che lavora per De Benedetti, che con la Sorgenia ha installato le centrali elettriche a gas metano, e ci sta perdendo un sacco di soldi, perché l'ENI gli vende il gas al doppio del prezzo di mercato.
--------------------------------------
Giancarlo

PS-> Gli UFO esistono, sono in volo in Italia almeno sin dagli anni 50, lo so perché ero in contatto con uno degli analisti programmatori del Centro Interforze della Polizia di Stato, dell'Aeronautica, Marina, ecc., nel centro di Castro Pretorio in Roma.

PS-2-> Poi dentro questi UFO potrebbe esserci di tutto: antichi greci, alieni, viaggiatori dal futuro, umanoidi-rettiliani evolutisi ai tempi dei dinosauri, seguaci del rumeno Coanda, seguaci di Tesla & Majorana, e volendo anche Elvis Presley.

PS-3-> I "Hope-Not" sono personaggi davvero molto tristi, e questo lo estendo agli elettori di ROMNEY!

MISTERO ha detto...

E come si farebbe a collegare un delirio di Marconi con Maiorana

Purtroppo il nome "raggio della morte" crea questo fraintendimento.
Questo nome è stato utilizzato per motivi mediatici ma nulla ha a che vedere con il "raggio della morte" di Marconi, sono due cose distinte e molto diverse.

@Pasca
No non ci sono novità rilevanti al momento anche se ti confesso che non ho tempo da dedicare a questa storia, la riprenderò più avanti.

pasca ha detto...

@ Alberto

http://www.rinodistefano.com/it/articoli/il-raggio-della-morte.php

Poi mi farai sapere.

Valeria ha detto...

ahahhahaha

Il blog dell'Oca è diventato QUARESIMALE....TUTTO VIOLA!

che è?
sta facendo il digiuno pentecostale?

Valeria ha detto...

uh uh uh!!!
le hanno messo la pubblicità della COOP sul background!!
che cosa è?

LA MACCHINA DEL PANE?!
zitto, che mi serve....ora le chiedo informazioni sul prezzo
(speriamo sia di classe AA)

bertoldo ha detto...

"Il blog dell'Oca è diventato QUARESIMALE....TUTTO VIOLA!"

no è solo il colore del sionismo ...

pasca ha detto...

@ Mistero

E' interessantissima questa storia.Se fossi in te la seguirei.Poi quel filmato e' incredibile.Una domanda:
I 2 raggi che escono dalla macchina quando si intersecano producono ionizzazione in che senso?

Valeria ha detto...

giovanni ha scritto:

6 novembre, 2012 10:57
OT
scusate ma volevo un conforto…mi risulta tutto di difficile lettura per una pubblicità violacea con foto che fa da sfondo al blog…
è un problema solo mio? (firefox&chrome)

ahhahaha!

ocasapiens ha scritto:

6 novembre, 2012 13:00
Quelle horreur! Avviso le potenze superiori.

ESILARANTE.....
ho dovuto evidenziarlo in blu....e chi ci legge!?
Non conosco Giovanni
ma posso consolarlo:
"GIOVA', NON TI PERDI NIENTE!"

Valeria ha detto...

OCA, NON AVVISARE NESSUNA DELLE POTENZE SUPERIORI!

....se protesti, ti mettono pure il banner DELLA RACCOLTA PUNTI ALLA CASSA!

RED TURTLE ha detto...


L'apparecchio che emette il cosiddetto "raggio della morte" (forse un potentissimo fascio di microonde) è stato miniaturizzato e installato a bordo della testata di un missile cruise americano, denominato CHAMP.

http://peswiki.com/index.php/Directory:High-powered_Microwave_Advanced_Missile_Project_(CHAMP)_--_EMP_Cruise_Missile

Quando vola sui radar o sui centri di controllo nemici riesce a bruciare i circuiti integrati e i chip nei loro computer.
Sembra riutilizzabile più volte, a differenza della bomba a compressione del flusso di campo magnetico.

http://en.wikipedia.org/wiki/Explosively_pumped_flux_compression_generator

Un giorno quest'arma, volando vicino alle testate nucleari in arrivo, potrà disabilitare i loro sistemi di navigazione elettronica (VOR, GPS, giroscopi, sistemi optoelettronici), ma anche disabilitare eventuali altimetri radar o timer elettronici, ecc.

Dunque la bomba termonucleare cadrebbe al suolo alla velocità di circa 18.000 km all'ora, senza esplodere in modo nucleare.
-----------------------------------
Giancarlo

PS-> L'arma che distrugge le armi, della "Profezia di Papa Giovanni"?

sandro75k ha detto...

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Entro le 15 di oggi, su
Radio Gamma5
Mistero ci parlerà del post pubblicato su queste pagine e delle relative implicazioni.
Ci sarà anche Tom Bosco che ha ripreso l'articolo e ne ha fatto un pezzo unico e pubblicato su NEXUS!


diretta sreaming al link:

http://www.rg5.nairomedia.net/streaming

alberto ha detto...

ok , avevo già un dubbio , ma adesso che ho letto l'articolo collegato al link non ho più dubbi che sia una cazzata .

grazie...

pasca ha detto...

@ Red

Mi riferivo ad un altra tecnologia:

http://www.rinodistefano.com/docs/Relazione-illustrativa-della-Fondazione-Internazionale-Pace-e-Crescita.pdfecnologia

Valeria ha detto...

@Sandro

ma entro le 15 ....tipo anche ora?

sandro75k ha detto...

@Valeria

diciamo un intorno piccolo a piacere delle 15...:)

di più non so!

Valeria ha detto...

@Red Turtle

è esattamente la descrizione che Keshe ha fatto dell'arma in possesso del suo Paese (Iran)!!!!

AC/DC ha detto...

@Valeria
basta crederci...

sandro75k ha detto...

@Vaaleria

scusami, non ho seguito.... ma credi pure a Keshe? ..per favore, la mia domanda è innocente, nessuna polemica please :)

pasca ha detto...

@ Sandro

Guarda un po qui.Nella parte 2 c'e' anche mistero

https://www.youtube.com/watch?v=QcmtwTzWjW8

Valeria ha detto...

@Sandro

Ma perchè usate il verbo "credere"?!
io non lo uso mai...in questo, ad esempio, uso spesso "osservare", "seguire", "interessarmi a", "leggere di"...

Manca spiritualità, lo vedi?
io Credere non lo uso nemmeno in quel senso..."vivo come".

Fr@ncesco CH ha detto...

h15:14 è ora in onda NUOVO MONDO...

tia_ ha detto...

>Ci sarà anche Tom Bosco

E come poteva mancare!

Valeria ha detto...

@Sandro

ti giuro che non sono io a Radio Gamma che sto parlando di Keshe!!!

Ho una voce molto più carina e femminile!!
eheheheh!!

Valeria ha detto...

Ma che fanno questi?
Parlano di Kesheeee??

Ma che sò matti?
Viola tutte le leggi della Fisica conosciute....non lo trovo in banca dati!!!!!

Valeria ha detto...

...e pure di Jervè?
Ma siamo fuori?

(lo leggo da un anno, da quando ha aperto e ve l'ho postato 50 volte)

Valeria ha detto...

BAG!...SOCK!...STUMP!...SCIAFF!....
UGGGH!...SMATATAFF!!

AHIA!

Valeria ha detto...

http://www.24emilia.com/immagini/Parma/gioco_oca_spennata.jpg

................

sandro75k ha detto...

secondo me questo al telefono è Keshe in persona... :))))

Shine ha detto...

Valeria sei veramente stucchevole. E lo sfondo viola, e Keshe, e le farine, e le banche dati

Ma vai sul sito Prometeon vah

sandro75k ha detto...

@Mistero

bravo, sei stao moderato!

comRED ha detto...

La trasmissione Radio Gamma5 si parla spesso di Keshe e pare sdoganato. Anche su 22passi?

AC/DC ha detto...

@comRED
Non è un fatto di sdoganamento o meno, il fatto è che Keshe non ha ancora fatto vedere niente... parole parole parole

tia_ ha detto...

Diciamo che keshe è un cazzaro

comRED ha detto...

Già perchè Rossi invece ha pubblicato le misure di verifica dei catalizzatori da terze parti...

sandro75k ha detto...

adesso non vorrei prendere una cantonata, ma se non sbaglio nelle innumerevoli cose che sostiene Keshe vi è di mezzo anche la superconduzione... di automobili volanti per lievitazione magnetica ed altri sistemi me ne parlò nel mio locale uno dei più grandi esperti mondiali. E' Italiano ed era collega/avversario di G.Preparata. Lui mi disse che lo crede possibile e lavorava per quello ma di non averci mai cavato un ragno dal buco.... naturalmente le spiegazioni non credo fossero le stesse di Keshe...

Valeria ha detto...

@Shine

sono addolorata...come sai, mi alleno con costanza a provare compassione!

pasca ha detto...

@ Sandro

Ma nei video di Keshe ci sono solo chiacchiere o fa vedere pure qualche esperimento? io sto guardando ma niente.

sandro75k ha detto...

@Pasca

non sono interessato a keshe, non so se lo hai capito....

pasca ha detto...

@ Sandro

nemmeno io sono ero interessato,ma per il fatto che abbia dato la sua tecnologia all' ambasciata Italiana,mi ha messo a pensare e poi sono andato a vedere i suoi video,ma ho visto solo chiacchiere.

sandro75k ha detto...

adesso che mi ci fate pensare, ho avuto un prof di elettronica kuwaitiano... lasciamo perdere....

AC/DC ha detto...

@comRED
Io sono pesantemente scettico su Rossi come ben saprai. Figurati cosa posso pensare di Keshe che, a quel che mi risulta, oltre a fare poclami ancora più altisonanti di quelli di Rossi non ha nemmeno mai mostrato alcun prototipo delle sue mirabolanti tecnologie.

sandro75k ha detto...

@Pasca
cosa vuoi che ti dica?
Cerco anche di evitare l'argomento Rossi perchè non fa vedere nulla...
Vorrei parlare solo di ciò di cui si può discutere.
I piezonuclearisti tanto discussi almeno gli esperimenti li fanno pubblici e cercano un confronto...

MISTERO ha detto...

Figurati cosa posso pensare di Keshe che, a quel che mi risulta, oltre a fare poclami ancora più altisonanti di quelli di Rossi non ha nemmeno mai mostrato alcun prototipo delle sue mirabolanti tecnologie.

Non è del tutto vero, la storia di Keshe gira in rete da più di 3 anni e i primi documenti video erano proprio di alcuni esperimenti o dimostrazioni:

http://www.youtube.com/view_play_list?p=B866C1EA3F37F76A

Questo è quello che ho ritrovato con una breve ricerca, ce ne sono altri, basta cercare..

MISTERO ha detto...

I piezonuclearisti tanto discussi almeno gli esperimenti li fanno pubblici e cercano un confronto...

Quoto in toto!!!

pasca ha detto...

@ Mistero

Va be pero Keshe parla di lievitazione,trasmutazione ecc ecc.Non vedo nulla a riguardo.

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franco Morici ha detto...

Per i piezonuclearisti che avessero voglia (tanta voglia...) di leggere questo nuovo "Paper":

Theories of Low Energy Nuclear Transmutations

LENR che diventano LENT, troppo per me... io passo.

Alessandro Pagnini ha detto...

Sono piuttosto fiducioso sul fatto che Rossi abbia in cantiere qualcosa di valido. Sui piezonuclearisti so troppo poco e soprattutto c'è troppo poco di collaudato intensivamente sul campo. Rossi non ha presentato report di terze parti, ma se si prova a ipotizzare che lui e chi gli sta intorno, non siano totalmente in malafede, sta ottenendo dei risultati ragguardevoli e ripetitivi al punto da accettare ordini per gli E-CAT. Ovvio resta l'ipotesi truffa, ma ho premesso che il discorso vale in assenza di malafede. Il piezo non ha ancora avuto un vero battesimo del fuoco a livello dell'E-CAT di Rossi, anche a voler credere a chi ci lavora e ovviamente non è scontato che uno debba credergli. Con Keshe non riesco proprio a scrollarmi di dosso l'idea che sia una buffonata. Tuttavia mi potrei sbagliare. Tutto quello che si può pensare su queste faccende, è per forza di cose più basato sull'impressione che non sui dati certi, che invece latitano. Sarei felicissimo che i proclami di Keshe si rivelassero veri. Lo spero tanto, ma questa non riesco proprio a sentirla come cosa probabile, anzi :-(

MISTERO ha detto...

@Endy
A voi novella 2000 fa un baffo. Ma a chi volete che interesse una querelle del genere?

Potrebbe interessare i mille firmatari dell'appello ad esempio, tu hai firmato?

Valeria ha detto...

William Gamba

Ieri abbiamo parlato con Keshe. È stato un incontro affascinante, durato circa un'ora e mezza, incentrato sulla medicina e sul livello di cura della sua tecnologia. In base al loro avanzamento degli studi ogni terapia deve essere personalizzata, altrimenti puó provocare seri danni. Da mercoledì 7 inizieranno le conferenze mediche che verranno filmate e messe on line a disposizione di tutti. Dato che gli italiani hanno ricevuto la tecnologia, insieme a ormai più di 10 nazioni, lui è disponibilissimo a venire in Italia a insegnare. Basta organizzargli incontri con più medici possibili. Ogni lezione verrà filmata e trasmessa sul web. I medici di tutto il mondo potranno informarsi. L'istruzione consiste nel capire il funzionamento e adeguare la terapia al pz (prescrizione). Il pz si recherà da chi produce i dispositivi che verranno adattati pronti all'uso. Abbiamo visto come sono fatti. Sembrano dei termos spessi di plastica che vengono riempiti di acqua. Il plasma è contenuto tutto intorno. Si beve l'acqua "attivata". Circa un litro al giorno. Quando si sta bene, si restituisce il termos che verrà attivato ad hoc per un altro pz. Per il cancro alla mammella si applica una fascia al braccio. L'azione di ripristino della salute avviene a livello atomico, su C, H, O, N. Base della struttura degli aminoacidi. Si superano così anche gli studi sul DNA. È possibile che altre forme di vita presentino Cu o K al posto, per esempio, di N. Il principio terapeutico non cambia. Abbiamo parlato molto sull'eziopatogenesi della sclerosi multipla. Le placche grigie che compaiono sulle lesioni mieliniche sono dovute alla trasformazione del C che trasforma il suo stato. In poco tempo si ottiene la restitutio ad integrum. Il "carbone" ritorna "diamante". Anche per l'Alzheimer nessun problema: l'informazione permane e si riattiva dopo la terapia. Keshe ci ha raccontato della sua salute e di come ha superato egli stesso gravissime patologie, traumatiche e non. La trasformazione atomica sta anche alla base della carcinogenesi. Anche per questo è importantissimo che questa terapia sia personalizzata. Alle 10 di sera ci ha accompagnato in albergo ed in auto abbiamo parlato dello spazio-tempo. La velocità della luce è superata di 1 elevato a 10, volte, ma per quanto tu vada veloce non riuscirai mai ad arrivare prima di essere partito. Quindi non è con questa tecnologia che si potrà viaggiare nel tempo. Secondo lui Monti ed i responsabili di vari ministeri sono ora a conoscenza della sua tecnologia (KT) e venerdì lo sarà anche il Giappone. Lui crede che la situazione attuale mondiale porterà all'uso della KT per uscire dal pantano in cui è. Noi possiamo continuare a scrivere all'ambasciata facendo presente che noi sappiamo che NOI ITALIANI abbiamo la KT e che vogliamo che venga diffusa e usata.

pasca ha detto...

@ Tutti

Cosa ne pensate?

http://www.xmx.it/trasmutazioni.htm

Molto interessante.

Paul ha detto...

Andrea Rossi
November 6th, 2012 at 11:45 AM
Dear Georgehants:
As I said , I think that by November the report could be issued (Actually, I said by October/November…).
Warm Regards,
A.R.

tia_ ha detto...

>Cosa ne pensate?
http://www.xmx.it/trasmutazioni.htm
Molto interessante.


Argh. Basta vi prego.

robi ha detto...

Tia
eheh
chissà come mai ero sicuro che ti saresti fatto sentire...

sesto senso , premonizione...ma?!

o forse conosciamo le tue allergie..

ciao

pasca ha detto...

@ Tia

Se e' vero che hanno fatto quel tipo di ricerca,e' ovvio che si pone la domanda : "Ma il calcio da dove viene?" poi se sono sciocchezze "Non penso" chiedo scusa.

robi ha detto...

Pasca
non scusarti
è che ne abbiamo discusso (ad alta voce)anche troppo.
Comunque quando i tempi saranno maturi vedremo di ripartire al attacco..

ciao

pasca ha detto...

@ Che cosa e' questo?

http://www.prometeon.it/download/Report_Villa.pdf

Valeria ha detto...

.....è il report!

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria
Spero tanto che Keshe sia almeno la metà di quello che dice di essere, in termini di conoscenza. Non ho capito di quanto supererebbero la velocità della luce. 1 eleveto 10 volte fa sempre 1, ma non sarebbe comunque male raggiungere quella velocità limite, anche se penso che forse ti sia rimasto qualche numero nella tastiera ;-)
Continua a tenerci informati. Per cifre modeste, come mia prudenziale abitudine, accetterei scommesse a favore di Rossi e contro Keshe, ma sarei felice di vincere le prime, quanto di perdere le seconde, quindi ben venga una mia conversione pro-Keshe, ma ancora non sono pronto a sposare il suo verbo. Conto sulle tue informazioni per acculturarmi sull'argomento e, possibilmente, redimermi :-)
Domani leggerò quello che direte del report. Troppo lungo e troppo in inglese ;-) per leggermelo tutto da solo. E domani sapremo anche chi governerà gli Stati Uniti. Giornatona domani, a pensarci bene! :-)

Valeria ha detto...

TE LO POSSO DIRE FIN D'ORA CHI GOVERNERA'....

non c'è bisogno di aspettare...
ma dici che ti serve di vedere la faccia per capirlo?

l'ho copiato quel messaggio...era sui siti che frequento ed era sbagliato in origine: non conosco di persona chi lo ha scritto

non scommetto
è un'abitudine inglese
mi stanno antipatici, cordialmente

a me interessa la gente, il futuro, la felicità

ci scommetteresti sopra?

Valeria ha detto...

con il beneplacito di Tia, ti terrò informato

notte....

tia_ ha detto...

>Domani leggerò quello che direte del report. Troppo lungo e troppo in inglese ;-) per leggermelo tutto da solo.

Fatica sprecata, è il report di gennaio 2011 della demo di bologna in cui (ohibò) non è stato rilevato alcuna radiazione nucleare rilevante.

Bastava leggere la data.

alessandro pepe ha detto...

Mettere Dio al centro della scienza e cosa ben diversa dall'idea che la scienza debba essere orientata dalla spiritualità. Il termine Dio ha in Occidente un significato totalmente diverso da quello indicato dalle religioni e dalle filosofie orientali. Per il pensiero occidentale Dio è un dogma, una certezza indiscussa, per l'oriente Dio è una tensione verso la perfezione. Se un occidentale Cattolico, Protestante o Giudaico afferma che Dio deve ritornare al centro della scienza, costui la sta uccidendo. 'La scienza ammette solo ciò che è scientificamente dimostrabile ben sapendo che opera su una certezza provvisoria e ben sapendo che l'essenza della spiritualità è la consapevolezza del mistero che rende qualunque cosa perfettibile. Mettere Dio al centro della scienza significa dare al mistero la certezza e la certezza è l'essenza del male assoluto, che per fortuna esiste solo nella mente di coloro che non sono capaci di sopportare il mistero. I crimini più atroci sono stati commessi proprio da coloro che credevano di essere i depositari della verità'
Guglielmo Pepe

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria
Per un momento avevo sperato che fossi stata presente anche tu all'intervista. Notizie di prima mano, sarebbero state preziose. Comunque, tienimi informato. Non scommetto mai neppure io, ma era solo per chiarire la mia disposizione nei confronti delle vicende rossiane e keshiane :-)

@tia
La data l'avevo vista e avevo capito di che test si trattava, però, ad una prima occhiata, mi sembrava parlasse anche di guadagno di energia ed era questo il punto che maggiormente mi intrigava. Se non è sviluppato in quel documento, mi sa che dovremo aspettare il prossimo. Uffa, mica ho più 20 anni io...e neanche 30...e neanche 40! ;-)

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@alessandro pepe
Penso che il tuo commento sia un esempio da manuale della difficoltà di comprensione e comunicazione, reciproca e bidirezionale, tra chi crede e chi non crede in...
Vedi, già usare la parola Dio crea problemi, perché in realtà io e te, ne abbiamo rappresentazioni totalmente differenti.
Però in questo post sei completamente OT. Per favore copia il tuo commento e riportalo sul post su Scienza e Spiritualità e - appena ho un momento - provo a spiegare come ci siano molte prospettive diverse da cui osservare la stessa esperienza, in questo caso religiosa.
Un abbraccio

Valeria ha detto...

stamattina ho provato a descrivere in grafica la mia percezione...

La trovo aderente anche a questo thread

http://imageshack.us/f/840/eschert.jpg/

Spat ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Spat ha detto...

@ Daniele
Tornando al punto focale della questione e cioè all'e-cat, ci puoi confermare che i test sul dispositivo si sono conclusi? Ho visto che Cures ha scritto ieri: "la fase pionieristica è conclusa"; pur essendo una frase abbastanza criptica, dovrebbe voler dire che ormai i test indipendenti hanno assodato la bontà del dispositivo e che adesso Rossi ha finalmente fondi e contratti per avviare una produzione non più "arruffata" com'era in precedenza

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria
Oddio....Escher!!!
Fantastico, anche se da mal di testa :-) Mi sono sorbito, con piacere, alcune sue creazioni nel libro "Godel, Escher e Bach" di Hoffstadter, che già di per sè, anche a prescindere dai riferimenti ad Escher, non scherzava quanto a ingenerar cefalee :-)
Per far finta di tornare in thread ;-), debbo intanto precisare che conosco ocasapiens solo per riflesso. Non so neanche quale sia il suo blog. Di certo ne sento molto parlare qui e vedo spesso copiaincollati alcuni suoi interventi. Poi odo levarsi grida in accusa, o difesa, della suddetta. Il post di Abundo mi pare abbia evidenziato come, talvolta, l'oca abbia travalicato dei confini che non dovrebbero essere superati. Comunque non conoscendone abbastanza, non voglio esprimere giudizi sulla persona, anche se comunque, per abitudine, sarebbero sempre riportati al condizionale, perchè se un difetto si rimprovera anche all'oca, è quello di schierarsi 'nettamente contro' certe istanze tecnologiche e scientifiche, senza lasciare lo spiraglio al dubbio, ma andandoci giù di maglio e bollando il tutto come 'bufale'. Se qualcosa questa descrizione dell'oca (che non sono certo sia realmente calzante alla persona) ha qualcosa da insegnarci, forse è proprio 'come non si dovrebbe fare'. Ci troviamo spesso schierati in opposte fazioni e tendiamo a giudicare gli altri a seconda dell'appartenenza alla nostra, o meno, anche per aspetti che dovrebbero essere estranei a questo fatto. Ad esempio si tende ad essere più indulgenti con l'aggressività di un post che esprime un parere a noi gradito, ma si stigmatizza uno che esprime concetti diversi, anche se magari in toni forse più 'urbani'. Insomma si vede la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave nel nostro. Sandro75, che stimo molto, ha detto che cerca di essere educato e vorrei aggiungere che ci riesce e mi complimento con lui :-) Io non mi vergogno neppure a dire che serco di essere anche 'moderato', invece, intendendo con questo non il non avere energie da dedicare allo sviluppo e alla ricerca di ciò che mi attrae, ma di farlo sempre cercando di non perdere di vista l'ipotesi opposta a quella su cui sto indulgendo. Lasciando sempre una porta aperta al dubbio e alla possibilità di rimettermi in discussione. Questo, automaticamente tende a smorzare le posizioni oltranziste ed evita le 'craniate' più dolorose :-)

Silvio ha detto...

@valeria
Che l'esito delle elezioni americane lasci indifferente e' condivisibile... Pero' mi pare che ci sono stati contestualmente anche circa 174 referendum, ed il loro esito non lo vedrei cosi' indifferente... Probabilmente poi non vediamo l'esito nello stesso verso... :-)

@alessandro pepe
Intanto condivido, poi magari quando lo sposti nel post giusto aggiungo le mie considerazioni del perche'.

@pagnini
G.E.B.: Mitico libro! Lo metterei come libro di testo a scuola.

AC/DC ha detto...

mi concedo un OT per esprimere il mio sollievo nell'apprendere i risultati delle elezioni americane.

Marco da Rallo ha detto...

@AC/DC
Concordo!

Marco da Rallo ha detto...

@Hermano Tobia
Te la cavavi in decrittazione? Se si leggeresti sulla lingua di Einstein in cobraf?

grazie
Marco

ulixes ha detto...

"mi concedo un OT per esprimere il mio sollievo nell'apprendere i risultati delle elezioni americane."

Mi associo.

Pur non conoscendo la differenza sostanziale nelle politiche proposte dai due contendenti, poichè non guardo TV e non leggo giornali, mi sento rinfrancato dal fatto che un vincitore del premio nobel per la pace sia alla guida della nazione più potente del mondo.
Ora sono più ottimista.

ulixes ha detto...

... con l'ulteriore impegno di Obama la democrazia potrà essere "suggerita" là dove ce ne sarà bisogno.

AC/DC ha detto...

@Ulixes
Intuisco la tua "leggera" vena ironica, avresti quindi preferito il mormone ultraconservatore?

ulixes ha detto...

Macchè, non lo conosco proprio.

ulixes ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=fthY95wByo0

ulixes ha detto...

Questo è più divertente:

http://www.mondomagia.it/giochi-di-prestigio,ske-BLACH-CAR$GIO.html?ap=1

piero41 ha detto...

Ero li, col suo popolo alle 5:45 a Chicago quando è arrivato a 290 ... la gioia di un popolo nero , donne nere grasse che cantavano, ballavano e piangevano ... poi uomini trasandati e trasfigurati con le bandierine... operai, poi giovani ..e nei canti, nei balli c'era l'anima di un certo popolo, la sua speranza in lui Obama nero... Che poi lui magari abbia anche fatto cose che avrebbe voluto far oversea il Bush.... ma ha anche salvato quegli operai dalla fame, forse dalle malattie ... Per quattro anni gridavano ancora quattro anni..... spero che ora lui-oggetto-simbolo in mano a forze tanto potenti, come aveva riconosciuto in un discorso, ora il comandante riesca ad affrontarle senza riguardi, senza temere per il suo futuro... Come gli ruggiva il suo popolo..........
Volevo postarlo subito... ma poi per confronto mi sono immaginato i sorrisini, i chi se ne frega di moda in fondo.... Ma poi Vaffan... si sta a parlar di ca@@@te, tre post per una non so e me ne impipa.. può anche darsi che ci creda nella sua battaglia . Allora un omaggio se lo meritano loro e lui..diamine!!...
.
Ma anche noi quà in fondo siamo come quei 5 o 6 alla radio teneri, sconclusionati, ridicolizzati da qualcuno che tira avanti la carretta così a quel modo??... e forse la finestra magnetica c'era davvero...

P.S di Rossi che sta lavorando :.to...Direct conversion of high energy photons produced in E-Cat reactions to electricity ... niente..!!
‘http://www.e-catworld.com/2012/11/rossi-photon-direct-conversion-underway-at-leonardo/

ulixes ha detto...

E poi, no, tutto sommato avrei votato comunque per Obama.
Ricordo ancora quando mise a rischio la sua elezione recandosi da sua nonna in punto di morte.
Interruppe la sua campagna elettorale per due giorni.
Erano proprio i giorni decisivi.
Ma lui preferì stare vicino a sua nonna.
Le televisioni del pianeta per una settimana ci fecero partecipi dell'angoscia di Obama.
Che grand'uomo! Rinunciava alla presidenza degli Stati Uniti pur di stare vicino a sua nonna.
Per una settimana il mondo si fermò: tutti col fiato sospeso a seguire le sorti di quella povera donna e del suo amato nipote.
Poi .... morì.
Ma Dio premiò la bontà di Obama che aveva mostrato al mondo intero la sua ineguagliabile umanità.

Ah! Bei tempi!
Quando ancora seguivo un pò di televisione.

Grande invenzione la televisione!
Se non ci fosse stata non sarei stato partecipe di quella straordinaria storia.

Antony B ha detto...

Buongiorno,
leggo da parecchio tempo i blog 22 passi per avere informazioni sul e-cat.
Da qualche mese leggo anche i commenti, che trovo interessanti, come le altre parti del blog.
In merito a Sylvie Coyaud, che conosco da molto tempo come divulgatrice scientifica, ritengo si esponga troppo in giudizi affrettati e definitivi, prendendosi un po' troppo sul serio. Comunque ognuno è libero di comportarsi come crede fino a che non danneggia gli altri.


@Valeria
http://www.24emilia.com/immagini/Parma/gioco_oca_spennata.jpg
scusa l'indiscrezione, ma sei di Parma?

Valeria ha detto...

@ANTONY B

ciao,
no ho digitato "oca spennata" e questa locandina mi è caduta "a cecio"

non ho saputo resistere!!
A Parma ci capito qualche volta...amici a Felino, grandi salumi!!

Valeria ha detto...

"La nonna di Obama"

sembra il titolo di una fiaba di Grimm

AC/DC ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AC/DC ha detto...

Tornando sul tema principale, riporto un articolo molto interessante su Francesco Fucilla che ho trovato in rete:

Corruption-in-Science-Francesco-Fucilla-and-the-Telesio-Galilei-Academy-of-Science

MISTERO ha detto...

@AC/DC

Grazie, il link lo trovi anche nel testo del post n°2, quasi alla fine la frase evidenziata in arancio "in pratica delle frodi scientifiche"



Valeria ha detto...

Cavolo Ulixes!!!

Non si scherza sulle nonne!!
Questa è viva!!
GUARDA COME RIDE!

Non può essere la nonna materna: la madre era bianca come 'na mozzarella!

MA MICA CHE SU MARTE FANNO QUESTI GIOCHETTI, NO?!

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2012/11/07/Nonna-Sarah-festeggia-suo-Barack_7753241.html

sandro75k ha detto...

@Mistero

ti ho scritto su facebook e spedito un file... per il tuo nuovo post tecnico...

AC/DC ha detto...

@Mistero
mi era sfuggito, comunque direi mette in luce risvolti abbastanza inquietanti del personaggio se confermati.

comRED ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
comRED ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
comRED ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
comRED ha detto...

OT Il varco di Obama. La precedente campagna elettorale aveva promesso.
1- Cura dimagrante della "finanza" e nuove regole monetarie fra Stato Federale e FED.
2- Assistenza sanitaria universale.
3- Legalizzazione della Canapa.
4- Portare a casa l'esercito dall'Iraq e Afghanistan.
5- Matrimoni gay.
6- Meno dipendenza dal petrolio.
7- Caricare di tasse i milionari.
8- Lotta al terrorismo.

E' rieletto avendo assolto per metà i punti 2 e 4. Punto 8, ha ammazzato Bin Laden per la seconda volta quindi non vale. Il resto nebbia.

Ps. diversamente dal Nano da Arcore, Obama non aveva firmato alcun contratto con gli elettori...

Giuseppe B ha detto...

Dedico questa splendida composizione a tutti voi.

Hans Zimmer - Chevaliers de Sangreal

ulixes ha detto...

... per esempio, qui fra un pò potrebbe esserco bisogno di "democrazia":

http://reuters.livestation.com/demo

Speriamo che se ne occupi Obama!

ulixes ha detto...

Chiarisco:

è un live streaming di Atene, mercoledì 7 novembre 2012, ore 18'50 (italiane).

ulixes ha detto...

... modesti effetti collaterali della politica comunitaria europea.

Che stupidi questi greci!
Non si rendono conto che, se ora affrontano dei sacrifici, il loro futuro sarà senz'altro migliore.

Non si rendono conto che siamo sulla strada giusta.

triziocaioedeuterio ha detto...

Ciao Daniele...che ne dici di un bel post sull'e cat?Magari con qualche anteprima succosa in arrivo?
Il/i report dovrebbero arrivare entro novembre...se nn arrivano propongo un bel cappotto per rossi e cures;)

piero41 ha detto...

@comRED
Altro che canapa: lui ha trovato che la gente "cercava" di vender la casa a prezzi di 30 anni fa e.. inutilmente e meno male che poi ha trovato S. Minchionne con gli operai... lo hanno fatto rivincere.!!.. Il fatto che già l'abbiano inquadrato per toglierli la tripla A (p. 1 & 7) è forse che qualcuno incomincia a pensare di non riuscire più a ricattarlo coi 2 miliardi per la rielezione fra 4 anni, speriamo allora di vederne un po' più di scazzottate.. eh!! Comunque là è la FED che fa tutto, anche le scie aeree a suon di dollari, è da vent'anni e tutto va ... altro che inflazione!! Non è certo amico dei petrolieri.. ha già portato le USAF forces verso le green energies e poi chissà con Rossi.. Per matrimoni gay e spinelli decidon gli stati e già 3 o 4 incominciano... Tra poco spero che anche i nostri potranno venir via da quell'inferno tra i monti, comunque i droni stanno lavorando a pieno regime..!! E non far paragoni del ca@@o il nostro ha fatto il contrario degli impegni presi, e non aveva una camera contro a bloccargli sempre tutto e la sua riforma ..via!! Certo che il nobel...è stato una presa di.... ma èfacile criticare!!!

quoto trizioc...

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MISTERO ha detto...

@AC/DC
mi era sfuggito...comunque direi mette in luce risvolti abbastanza inquietanti

ipotesi che per il momento ci asteniamo dal commentare e riportiamo solo per dovere di cronaca.

Se vuoi approfondire questo tema NESSUNO ti vieta di farlo, noi ci siamo già espressi in merito.
;-)

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails