Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 29 novembre 2012

Agli antipodi c'è 22 passi d'amore e dintorni


Bene, come sollecitato da qualcuno di voi, ho letto "That Was eCatNews", il "testamento editoriale" del blogger di ecatnews.com:
Il mio interesse per l'eCat e la sua progenie è sempre dipeso dalla promessa che rappresenta per il futuro. Ora che dubito (quasi al 100%) delle affermazioni di Rossi, la vicenda non merita il lavoro necessario a mantenere in vita questo blog. A un certo punto, in vista di 1.000.000 di visite al mese, è facile vedere come si possa far denaro con i sogni e i desideri delle persone per bene. Ora temo che dietro ai sorrisi di alcuni personaggi chiave, batta un cuore oscuro e mi rifiuto di inseguire la popolarità a scapito della verità. Lo zoccolo duro degli scettici è stato un elemento chiave a spingermi ad aprire eCatNews. Qualcosa non quadrava. Se la loro convinzione fosse stata sincera, non avrebbe certo sprecato le loro vite lavorando a una campagna di propaganda per cercare di convincerci tutti che Rossi è una bufala. Non aveva senso. Piuttosto che convincermi della loro opinione, il loro strenuo lavoro e la dedizione mi apparivano sospetti. Volevo far luce negli angoli più nascosti nella speranza che avremmo trovato qualcosa di meraviglioso. Non doveva succedere così. Posso essere perplesso del loro impegno negativo, ma non posso più esimermi dal trarne delle conclusioni. Ora, nutrendo poche speranze che Rossi tenga fede alle sue promesse, mi ritrovo a chiedermi perché dovrei perdere altro tempo con lui. Se egli sta commettendo frodi, va perseguito dalla polizia. L'interesse per l'uomo o la vicenda adesso è relegato al livello di curiosità, non di dedizione. (ecc.)
Dico subito che sono perplesso... perché ogni delusione nasce, non dagli eventi in sé, ma da una nostra aspettativa inappagata.

Per quel che mi riguarda, come ho raccontato svariate volte, sono entrato nella storia dell'E-Cat per caso e soprattutto per amicizia. Una volta dentro ci sono restato perché mi ha appassionato e incuriosito. Tanto più che la fusione fredda sembra ormai diventata la "Stele di Rosetta" della decifrazione di tutta una serie di cosiddetti nuovi fenomeni, nuovi solo perché finora li avevamo ignorati, così come, fino alla scoperta delle onde radio, vivevamo inconsapevoli dei radiosegnali naturali che arrivano ogni istante sul nostro pianeta dalle profondità del cosmo.

Dopo il 14 gennaio 2011, a parte lo stesso Journal of Nuclear Physics di Rossi, il mio blog era uno dei pochissimi siti internet a occuparsi dell'astro nascente E-Cat. Poi nel giro di pochi mesi spuntarono e si moltiplicarono in tutto il mondo decine e decine di siti dedicati all'E-Cat. Molti venivano aperti da esperti di web-marketing che, fiutato il colpaccio, puntavano a posizionarsi ai primi posti di Google nelle ricerche su un argomento che sarebbe potuto diventare tra i più cliccati del web.
Agli antipodi c'è 22 passi d'amore e dintorni.

Non ho mai avuto l'aspettativa prioritaria di arricchirmi da questa storia. Non è per questo che ho trasformato il mio piccolo blog personale, da salotto intimo qual era, dove si veniva in poche decine di persone a scambiare quattro chiacchiere rasserenanti, in una bolgia infernale, teatro maledetto di scontri tra belivers, fusionisti, olistici ecc. da una parte e scientisti, pseudoscettici, negazionisti dall'altra, con in mezzo una minoranza di possibilisti, veri scettici e persone piene di sano buon senso, che vengono guardati con diffidenza dagli uni e dagli altri.

Se non fossi l'idealista che sono e avessi pensato al mio tornaconto, da un bel pezzo con tutta probabilità:
  • lavorerei per lo stesso Rossi;
  • avrei trasformato 22 passi in un sito fatto ad hoc per guadagnarci sopra (non crederete mica che non mi rendo conto che per layout, grafica, struttura e navigabilità questo blog su una scala da 1 a 10 merita al massimo 3?);
  • avrei accettato le offerte di lavorare per qualcuno di quei siti aperti - come ecatnews.com - per occuparsi esclusivamente di Rossi (e saltare ai primi posti dei motori di ricerca).
Sì, ho rifiutato varie offerte di collaborazione che in prospettiva avrebbero potuto farmi guadagnare bene. La mia mission era un'altra. Dapprincipio dare una mano a un amico all'inizio e impegnarmi poi, per quel poco che sono in grado, a dare voce a tutta una serie di news e informazioni sulla scienza di frontiera, specialmente quelle che vengono costantemente nascoste o ridicolizzate o negate da chi ha forti interessi al mantenimento di vari status quo, economici o accademici che siano.
Non volevo piegarmi a necessità commerciali o di web-marketing. Volevo potere scrivere dell'E-Cat di Rossi e Focardi, ma anche dei suoi competitors, di Piantelli, Di Celani, di Abundo, ma anche di omeopatia, biorisonanza, medicine naturali, ma anche di spiritualità, esoterismo, magia ecc. senza preoccuparmi di diventare "popolare" o meno. Non volevo in alcun modo scrivere in funzione di un politically correct topic per puntare a una crescita continua degli accessi: questo blog è stato forgiato dal semplicissimo principio del "meglio pochi ma buoni".
Così facendo, ho guadagnato tante amicizie e conoscenze nuove (e pure un po' di nemici e di attenzioni non proprio benevole, karma loro!). E se tornassi indietro rifarei tutto da capo, nello stesso modo... anzi un po' meglio, vista l'esperienza che ho maturato nel frattempo: sicuramente oggi sono un blogger più in gamba di due anni fa.

Perché continuo?
C'è una cosa in particolare che aspetto e che, al contrario del blogger di ecatnews.com, mi suscita tutt'ora molta "dedizione". Sarò veramente felice e soddisfatto il giorno che potrò raccontare molte cose che so, ma che non ho ancora facoltà di raccontare, né sarebbe opportuno farlo. Vi anticipo che, purtroppo, la storia che un giorno racconterò dimostrerà per l'ennesima volta che nemo propheta in patria est è un detto che vale soprattutto per noi figli degli antichi romani. Infatti il resto del mondo ha visto sin troppi "profeti" italiani fare la fortuna delle altre nazioni, mentre qui venivano messi da parte. Siamo bravissimi a criticare i nostri stessi fratelli, è una " ars destruens" che il nostro popolo deve avere nel suo DNA, in altissima ricorrenza.

Faccio una promessa: quando sarà chiaro ed evidente a tutti come e quanto l'Italia abbia perso nella vicenda E-Cat, farò in modo che gli artefici di tale esito e tutti coloro che si sono fatti vanto di "salvare il mondo da una bufala" verranno proverbiamente ricordati, almeno per le prossime sette generazioni, come sommo e insuperabile esempio dell'idiozia umana.
Ecatnews.com molla? Allora non gli interessa più partecipare alle "guerre"  che si combattono per amore della verità. 
 
22 passi non molla.


P.S. Poco dopo avere scritto quanto sopra, il lettore Pasca mi ha segnalato il link a un vibrante articolo di Gianni Degli Antoni - Teorema: in pochi anni il mondo cambierà -  pubblicato ieri su Affari Italiani. Mi sembra giusto metterlo, come voce opposta, accanto al "testamento" di eCatNews. Sono d'accordo in tutto con Gianni Degli Antoni, salvo sul ruolo dell'Italia nella rivoluzione già in corso: temo che, proprio grazie all'ipocrisia mediatica magistralmente descritta da Gianni, il ruolo dell'Italia verrà fortemente ridimensionato a vantaggio di altre nazioni, USA in testa.

137 : commenti:

tia_ ha detto...

>ando sarà chiaro ed evidente a tutti come e quanto l'Italia abbia perso nella vicenda E-Cat, farò in modo che gli artefici di tale esito e tutti coloro che si sono fatti vanto di "salvare il mondo da una bufala" verranno proverbiamente ricordati, almeno per le prossime sette generazioni, come sommo e insuperabile esempio dell'idiozia umana.

E quando sarà chiaro che l'e-cat era una bufala, TU ammetterai in prima persona di esserti sbagliato, chiedendo scusa pure al sottoscritto, o ti nasconderai dietro il dito del "ero speranzoso/colpa delle mie fonti non mia/altra arrampicata sugli specchi"?

nemo ha detto...

@Daniele
Mi piace molto il messaggio che stai comunicando. Complimenti! La verità bisogna cercarla...

robi ha detto...

in effetti non c è nulla di nuovo da dire sull e-cat. Poi a questo punto più che dichiarazioni su rende x o y ,tutti aspettano la prova inconfutabile .Un conto è fare come molti utenti , mettersi in disparte ed aspettare per non continuamente ripetersi ,un conto è gestire un blog affrontando ogni giorno critiche feroci ,alle quali non si sa rispondere.
Capisco il gestore di " ecatnews com" ormai senza nessuna certezza ha preferito mettersi tranquillo.

Paolo s ha detto...

La vita è fatta di scelte.
Daniele ha scelto...io pure.

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Quando ho sete bevo, quando ho fame mangio, quando sbaglio lo riconosco, questo è il mio modo di vivere e ti auguro di fare altrettanto.
Perciò la risposta alla tua domanda (ossessiva, ossessionata e ossessionante) è ovviamente SI.
Penso che chiunque abbia capito come sono fatto e quali valori mi motivano, credo proprio che non abbia mai avuto dubbi al riguardo.
Comunque, è come se tu chiedessi a un signore che cammina per strada con l'ombrello in mano se aprirà l'ombrello in caso di pioggia. Non devi poi stupirti se quello ti risponde col gesto dell'ombrello per manifesta idiozia della domanda.

@nemo
Grazie :)

@robi
Capisco il gestore di " ecatnews com" ormai senza nessuna certezza ha preferito mettersi tranquillo.
Lo capisco anche io, ma penso che è destinato a mordersi le mani. ;)

Pasquale De Santis ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Passerini ha detto...

@Paolo s
Non ho capito quale Paolo sei... ma grazie! :)

Nessuno ha detto...

Daniele, se le scuse alle quali potresti essere costretto dagli eventi dovessero essere proporzionali ai toni apocalittici, alla assoluta sicurezza nelle tue affermazioni (mai un dubbio che ti sfiori..) ed alle illusioni che hai fomentato, allora saresti veramente nei guai.
Penso te la caverai comunque grazie all'abilità truffatoria di Rossi che trascinerà nell'oblio questa faccenda senza mai scoprire le carte della sua partita a poker.
Tu rimarrai per anni convinto di essere nel giusto, sacerdote di un nuovo credo energetico, forte dei tuoi NDA che impediscono a qualcuno più smaliziato di te di mettere in dubbio le informazioni che ti hanno passato, maledicendo gli scettici che non permettono alla vera realtà di manifestarsi.
Sia chiaro, non te ne faccio una colpa.
Da parte mia sono contento, grazie a questa truffa, di aver conosciuto persone come Giancarlo, Camillo, Mhaler, Alessio,..

Paolo s ha detto...

Seguo questo blog quasi da quando l'hai creato.
E continuerò a farlo.
La pazienza è la mia dote migliore. ;)

paolo lolli ha detto...

bho non ho capito se intendi dargliela su a rossi e c. o vuoi tener botta!? per me continua cosi bisogna tenere in vita le discussioni per le energie alternative.
personalmente da sempre ho avuto dei dubbi su l'e-cat ma non sulla fusione fredda.opero nel settore e non penso minimamente di fare publicazioni senza essere super certo delle mie affermazioni e mi ha dato un po' di fastidio il comportamento di rossi.
pero' è indispensabile che la stampa, e i blogher come te, continuano a parlarne piutosto mi da fastidio il termine "testamento"
lolli paolo da bologna

LUCA B ha detto...

@paolo S

Ti quoto alla grande.
Penso sia il modo migliore di esprimere il ocncetto. Le scelte sono personali e si devono rispettare. Di ognuno, sia chiaro.
Poi, quando l'acqua si ritirerà, rupuliti dal fango, si riconosceranno e conteranno le "salme".

Barney ha detto...

Commento solo quanto scritto da Degli Antoni, anzi: commento COME e' stato scritto. Con dovizia di MAIUSCOLE a caso, dichiarazioni sostenute dal principio di autorita' e zero contenuti.

Nulla di nuovo sotto il Sole, verrebbe da dire...

Barney

David78 ha detto...

Articolo storico per chi segue assiduamnte 22 passi. Sono ormai dua anni che seguo assiduamente il blog di daniele e è proprio tramite il suo blog che ho imparato a conoscerlo: persona seria che crede ancora che nella vita valga la pena portare avanti le proprie idee, i propri sogni e le prorie convinzioni anche a rischio di prendere grosse delusioni. Grande Daniele!

Silvio Caggia ha detto...

@daniele
Hai tutta la mia stima.
Il motivo per cui ti chiedono ossessivamente questa cosa delle scuse e' perche' certi signori non sono abituati a porle, mai! Capiscili e compatiscili...
Ma quanti discorsi qui sono finiti lettera morta con questi signori? Si e' vista una loro scusa quando era palese a tutti che avevano sbagliato?
Il fatto che nessuno gliela chieda non vuol dire che debbano sentirsi a posto con la loro coscienza, che "se la sono cavata"... Le persone che leggono hanno la loro intelligenza e "prendono le misure" ad ogni nickname...
La logica dell'ape cercatrice non funziona piu' ragazzi!
Cos'e' la logica dell'ape cercatrice? Questa:

I read an account (New Scientist, June5 1999, p35) of how honeybees reach a consensus on choosing a new home when they swarm. Many scouts go out, and they come back and "report", through details of their dance, the quality and location of the sites they find. The more scouts proclaim the merits of the same site, and the "louder" they shout them, the more other bees support them! Simple! Given enough bees, a good decision is reached, despite the total absence of any "discussion".

(Caroline Thompson)

comRED ha detto...

Non ho mai avuto l'aspettativa prioritaria di arricchirmi da questa storia. Non è per questo che ho trasformato il mio piccolo blog personale, da salotto intimo qual era, dove si veniva in poche decine di persone a scambiare quattro chiacchiere rasserenanti, in una bolgia infernale, teatro maledetto di scontri tra belivers, fusionisti, olistici ecc. da una parte e scientisti, pseudoscettici, negazionisti dall'altra, con in mezzo una minoranza di possibilisti, veri scettici e persone piene di sano buon senso, che vengono guardati con diffidenza dagli uni e dagli altri.

Libero da confitti d'interesse. Mi piace.

Alessandro Pagnini ha detto...

"Ecatnews.com molla? Allora non gli interessa più partecipare alle "guerre" che si combattono per amore della verità.

22 passi non molla."

Vorrei avere le tue certezze, ma non avendo le tue informazioni riservate ho solo delle sensazioni, per quanto riguarda l'E-CAT e sono buone. Vedremo. Comunque la scelta di tenere vivo il blog su questa linea, facendone una fucina di discussioni tra possibilisti e negazionisti, ma anche tra olisti e riduzionisti, tra materialisti e spiritualisti, è già essa un gran bel fiore all'occhiello. Grazie :-)

Spat ha detto...

Io di pazienza ne ho molta e quindi posso tranquillamente aspettare gli sviluppi della situazione tanti altri mesi, tanto non ci ho messo un euro nella faccenda e-cat, nè come privato, nè come contribuente. Continuerò a seguire questo blog perchè ci trovo diverse notizie interessanti. Continuate così e state sereni, non serve a molto incarognirsi nelle discussioni.

AC/DC ha detto...

@Daniele
Sbaglio se penso che quando parli di occasione persa per l'Italia non hai informazioni certe ma solo una serie di voci?

A me piace la chiarezza quindi cerco di spiegarti come me la immagino:

Rossi ha scaricato UNIBO, adducendo come giustifocazione il clima negativo nei suoi confronti che si e' creato in Italia, e ha fatto sapere di aver fatto eseguire i famosi test indipendenti da una non meglio precisata universita' americana.

Te la senti di affermare che sono totalmente fuoristrada?

Se ci ho beccato, non ti suona up po' come un'altra puntata del gia' visto balletto Italia-USA.

Ah chiaramente immagino che non ci si possa aspettare nessuna conferma pubblica almeno per i canonici 3 mesi.

Fabio Crestani ha detto...

@Daniele
Essere scettici è leggitimo, non si sbaglia mai, non ci si mette in gioco e non ci si espone in termini di credibilità in quanto l'atteggiamento di diffidenza è supportato da parametri oggettivi e condivisi (mancanza di peer review, report ecc.).
Chi ha il coraggio di seguire le proprie intuizioni e di dichiararsi apertamente fiducioso rischierà di essere tacciato da ingenuo, boccalone, stupido.
Ci vuole molto coraggio per nuotare contro il mainstream in quanto si rischia sempre tanto!
Io a pelle ci ho sempre creduto e ci credo! Non è fede è intuitività. E' il saper leggere tra le righe. Il mio intuito non mi ha mai ingannato è spero veramente che questa volta non sia l'eccezione.
Non per orgoglio ma per il futuro del mondo e di mio figlio.
Grazie per la tua dedizione. E' preziosa!

vincenzo da torino ha detto...

@AC/DC. "Rossi ha scaricato UNIBO, adducendo come giustifocazione il clima negativo nei suoi confronti che si e' creato in Italia, e ha fatto sapere di aver fatto eseguire i famosi test indipendenti da una non meglio precisata universita' americana." Su unibo è completamente fuori strada e la cosa mi meraviglia molto detta da lei. Rossi con Defkalion aveva fatto un contratto per cui doveva avere dal governo greco in due volte dei soldi. Con parte di questi si era impegnato con Unibo per la somma che è conosciuta.Saltato il contratto con Defkalion ,Proprio per inadenpienza pecuniaria e resosi conto dei poco raccomandabili personaggi (cos' dice lui)di Defkalion Rossi dovette ricominciare da capo andanto in Usa e sciolse il contratto con Unibo. Sarà poi Daniele a spiegare meglio, ma ho voluto intervenire perchè non mi piacciono le accuse da informazioni erronee. Chiedo scusa se sono stato impertinente.

Daniele Passerini ha detto...

@Nessuno
Praticamente non c'è nessuna delle affermazioni che fai con cui sia d'accordo. Quasi un record :)

@Paolo Lolli
bho non ho capito se intendi dargliela su a rossi e c. o vuoi tener botta!?
Non ho capito io cosa intendi tu. Rossi è in vista del traguardo ormai e non vedo l'ora.
...piutosto mi da fastidio il termine "testamento"
Mi riferisco al "testamento editoriale" di cui parlo all'inizio del post, relativamente alla decisione dell'autore di sospendere l'aggiornamento di eCatNews.

@David78
Grazie :)

@Silvio
Le persone che leggono hanno la loro intelligenza e "prendono le misure" ad ogni nickname...
La logica dell'ape cercatrice non funziona piu' ragazzi!

Lo credo anch'io. Grazie :)

@comRED
Libero da confitti d'interesse. Mi piace.
Anche a me, se no non mi divertirei a stare qui con tutti voi :)

@Alessandro Pagnini
@Spat
Grazie :)

AC/DC ha detto...

@Vincenzo
La mia non era un'accusa bensi' una supposizione, voglio pero' ricordarti che, successivamente a quanto da te riportato, Rossi ha ricevuto piena disponibilita' da parte di UNIBO per eseguire test gratuiti.

Alessandro Pagnini ha detto...

"Io a pelle ci ho sempre creduto e ci credo! Non è fede è intuitività. E' il saper leggere tra le righe"
E' più o meno quello che mi trovo a pensare anche io. Cerco di tenere in mente che la pelle dell'orso va venduta solo dopo che il povero plantigrado è passato a miglior vita e quindi l'attuale situazione impone un minimo di prudenza, data la mancanza di verifiche terze, ma le sensazioni sono buone. Stranamente, nonostante la defezione di cui si parla nel post di apertura e nonostante la mancanza delle validazioni (sembrano in arrivo, ma di 3 mesi in 3 mesi, effettivamente non arrivano mai) quello che leggo sul jonp mi dà un'immagine di fiducia, proprio per tutta una serie di problemi, ripensameti, rielaborazioni. Mi sa di genuino! Sono ingenuo? Mah....può anche darsi :-)

Daniele Passerini ha detto...

@AC/DC
Sbaglio se penso che quando parli di occasione persa per l'Italia non hai informazioni certe ma solo una serie di voci?
Ahimè sbagli.
Erano voci quelle che avevo raccolto quando scrissi che i test di terze parti erano vicini alla conclusione. Ma avevo frainteso, non era esattamente così.
Stavolta purtroppo ho capito bene.

A me piace la chiarezza quindi cerco di spiegarti come me la immagino:
Rossi ha scaricato UNIBO, adducendo come giustifocazione il clima negativo nei suoi confronti che si e' creato in Italia, e ha fatto sapere di aver fatto eseguire i famosi test indipendenti da una non meglio precisata universita' americana.
Te la senti di affermare che sono totalmente fuoristrada?

Sei completamente fuori strada ti assicuro.

@Fabio82
Non è fede è intuitività. E' il saper leggere tra le righe.
Sono d'accordo :)

@Vincenzo da Torino
Sarà poi Daniele a spiegare meglio, ma ho voluto intervenire perchè non mi piacciono le accuse da informazioni erronee.
Sei intervenuto a ragione. Grazie

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Vado a nanna, buonanotte.
Domattina vado ad Ancona per ascoltare Cardone... quando mi riaffaccerà qui sarà per parlare di quello.

Antonio Ruggeri Dr Ing ha detto...

Gravita’ e trasmutazioni a bassa temperatura

Al presente si deve solo pensare che nell’E-cat l’effetto principale e’ fuoriuscita di calore e non c’e’ modo di giustificarlo se non si attribuisce il fenomeno a fuoriuscita di energia dall’atomo, in forma di calore, soggetto ad espansione ed assorbimento da parte dell’Ether/ESF che circonda la massa.
Per quanto riguarda la gravita’, il fenomeno puo’ essere capito, solo se si accetta la presenza dell’Ether/ESF nello spazio tra masse gravitazionali, e se si applicano calcoli basati su trasformazioni che rispettano la Legge di equivalenza, ma sfortunatamente oggigiorno molti affermano che il detto spazio sia vuoto in assoluto.
La conclusione di osservazioni di fenomeni gravitazionali e’ che il calore originato e’ di natura atomica.
Una volta accettato che trasformazioni atomiche di origine gravitazionale sono un fatto normale della nostra realta’ perche’ non si puo’ accettare che esistano altre trasformazioni-degradazioni atomiche (interne agli atomi e non eccessivamente distruttive come per esempio sono quelle gravitazionali) a cui una massa possa essere sottoposta (l’E-cat potrebbe essere un esempio), il risultato delle quali e’ fuoriuscita di calore dagli atomi ed eventuale sua dissipazione fuori della detta massa?
Come giustamente osservato a riguardo delle onde radio, le quali prima di essere scoperte per quello che sono facevano parte di una serie di fenomeni che il piu’ delle volte venivano considerati anomalie e disturbanze, non potrebbe essere che questo sia anche il motivo per cui l’E-cat trova difficolta’ ad essere accettato?

AC/DC ha detto...

@Daniele
Puoi quindi confernare che esistono conferme assolutamente indipendenti ed autorevoli sul funzionamento dell'ecat? ci giocheresti quindi sopra il 100%?

Quanto vicino sarebbe il traguardo? Settimane? Mesi?

Merlian ha detto...

L'assemblea generale dell'ONU ha riconosciuto la Palestina come Stato osservatore delle Nazioni Unite!

Fabio Crestani ha detto...

Prima che qualche zelante utente mi riprenda magari per associare l'imprecisione grammaticale ad una conseguente incapacità di discernere la realtà, è più corretto scrivere intuito che intuitività. chiedo venia...

Silvio Caggia ha detto...

@fabio82
Hai detto bene...
Ci vuole coraggio ad esprimere le proprie opinioni quando sono contro il pensiero mainstrem. Ci si gioca molto, a volte tutto. Se sbaglio non mi basta chiedere scusa a tia o pagare una pizza a shine, se sbaglio in quello che credo e sostengo mi prendo una responsabilita' enorme, e giustamente dovrei essere additato a vita come ingenuo, boccalone, stupido... E sarebbe giusto!
Al contrario il vero scettico non rischia nulla ed e' una posione comoda, in fondo mantenersi nel dubbio fino alla certezza finale e' saggio e non si sbaglia mai.
Addirittura anche lo pseudo-scettico puo' dormire sonni tranquilli, difende a spada tratta la sacra scienza in vigore, poi e' al 99% anonimo, fa sempre in tempo a spacciarsi tra quelli che avevano capito ma non si pronunciavano.
Insomma, da un punto di vista prettamente logico e' da coglioni professarci pubblicamente believers! tra l'altro nessuno ci dara' mai una medaglia per questo, ricordiamolo. Ma come dici tu, sentiamo che il futuro del mondo, dei nostri figli, ce lo chiede. Qualcuno lo deve pur fare.
Riallacciandomi al post di prima: sembriamo incoerenti, ma non veniamo a patti con la nostra coscienza.

triziocaioedeuterio ha detto...

@Daniele
Erano voci quelle che avevo raccolto quando scrissi che i test di terze parti erano vicini alla conclusione. Ma avevo frainteso...

La tua affermazione è stata seguita dopo pochissimo tempo da quella di cures, il quale scriveva che "la fase pionieristica era conclusa".
Quindi verosimilmente si poteva pensare,accostando le tue parole alla frase di cures, che effettivamente i test fossero terminati...


triziocaioedeuterio ha detto...


Andrea Rossi
November 30th, 2012 at 12:01 AM

Dear Frank Acland:
Our Partner shares our philosophy.
Stay alert: the third party validation will finish in 2 weeks, after which they will prepare the report. I’ll keep you informed.
Warm Regards,
A.R.

... Who? ha detto...

Tentennamenti e ripensamenti fanno parte del gioco della Vita e della dualità
Così come le rigide certezze...
Per questo è sempre opportuno affidarsi ad un sano istinto percettivo, oltre che ad una lucida capacità di analisi...

Il resto, lo fa la Paura
a me non interessa

barnumxp ha detto...

"...the third party validation will finish in 2 weeks"

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...!!!
Grande Rossi! non si smentisce mai, una faccia di palta come la sua la trovi solo in politica...
Rossi ha toppato alla grande, avrebbe dovuto darsi alla politica: in Italia avrebbe fatto un figurone. L'importante è cmq che le due settimane diverranno quattro e così dicembre andrà via. Per la stesura del report..beh..due/tre mesi ci vorranno, minimo...e siamo a marzo. Poi bisognerà pubblicarlo e anche qui occorrerà del tempo, e magari salterà fuori qualche snake che farà infuriare "l'ingegnere", ecc..ecc.. Giochino vecchio fa buon brodo.

@Daniele:
non sono d'accordo con molte delle cose che scrivi in queste blog, anzi per dirla tutta: quasi nessuna. Siamo proprio agli antipodi e quando la soap di Rossi finirà come deve finire non navigherò più in questi lidi, con buona pace tua e mia.
Una cosa cmq bisogna riconoscerti ed è la tua indipendenza: il blog poteva tirar su begli euruzzi e non l'hai fatto; non si diventa ricchi ma aiuta, specie di questi tempi. Su questo hai tutta la mia stima.

@Silvio:
cosa vuoi: un fazzolettino? Sei più piagnucoloso di una femmina incinta e arrogante come solo i falsi modesti sanno essere: "...nessuno ci dara' mai una medaglia per questo, ricordiamolo. Ma come dici tu, sentiamo che il futuro del mondo, dei nostri figli, ce lo chiede. Qualcuno lo deve pur fare...."
Ma finiscila! San Silvio martire...
E' la scienza, baby! Se vui giocare, questo è il gioco: è duro, è sporco e il più delle volte non si vince niente, se non la soddisfazione di avere ragione. E' pieno di trappole e di infami pronti ad accoltellarti alla schiena appena ti distrai per fregarti idee, riconoscimenti, finanziamenti...per fare carriera magari.
E non credere che la cosa sia recente: da sempre è così e guarda dove siamo arrivati. Niente lacrime, please, la scienza non è per cuori teneri e niente autoincensamenti: c'è già Rossi che si crede Prometeo e per favore basta e avanza.

comRED ha detto...

@triziocaioedeuterio "la fase pionieristica era conclusa".
Per molti invece, la fase "ipnotica" era conclusa. 2 anni per dimostrare qualcosa ufficialmente non bastano, lo posso capire, ma significa anche quanto siamo distanti da una conclusione, almeno intermedia? La risposta non la vedo. In primo luogo mi considero un "utente finale" quindi al di la dei boatos e le interessantissime discussioni, auguro a Rossi di farcela.

... Who? ha detto...

>>Sei più piagnucoloso di una femmina incinta

basterebbe questo per farmi sperare che tu abbia un ottimo motivo per sparire

che derelitti che girano da 'ste parti....

... Who? ha detto...

io spero solo che un testa di min@@@a simile abbia le gonadi come il Sahara spagnolo!

triziocaioedeuterio ha detto...

@comRED
Comprensibile la tua posizione.
Per quanto mi riguarda da parte mia ho avuto sempre massima fiducia nella genuinità di tutta la faccenda...sarà intuito sarà incoscenza chiamala come vuoi ma per me è cosi'.
Oramai nn importa quanto si dovrà aspettare ancora.
Tutta la faccenda è già da un bel pezzo irreversibile...bisogna portare pazienza...ancora;-D

Fabio Crestani ha detto...

@barnumxp
"le due settimane diverranno quattro e così dicembre andrà via. Per la stesura del report..beh..due/tre mesi ci vorranno, minimo...e siamo a marzo".

Probabile! io è da un anno che cerco di fare il riscatto di un leasing per un ufficio per banali intoppi e burocrazia ed in teoria ci volevano 15 giorni.
Non so che lavoro tu faccia ma dubito che tu sia un imprenditore altrimenti certe dinamiche ti sarebbero più comprensibili soprattutto se in ballo c'è la commercializzazione di un prototipo di una nuova tecnologia nucleare...

"E' la scienza, baby! Se vui giocare, questo è il gioco"

... ho come l'impressione che cento anni fa avresti dato del pirla a Fleming :-)

Marco_K ha detto...

Bravo Daniele.

Marco

Franco Morici ha detto...


1)
Andrea Rossi
November 21st, 2012 at 10:09 AM
Dear Clovis Alan Ray:
You merit this info: yesterday the third party validation of the Hot Cat has been completed.
Has been good.
The results have been better that in the July 16th preliminary test.
We are presently manufacturing 3 1 MW E-Cats:
1- Low Temperature 1 MW E-Cat
1- 1 MW Hot Cat
1- 1 MW Hot Cat gas fueled
A Report will be published after peer reviewing.
We are working very hard.
Warm Regards,
A.R.

2)
Andrea Rossi
November 24th, 2012 at 11:15 AM
Dear Neri B.:
The results are not worse than Pordenne’s ones.
Please, wait for the publication of the Report.
I cannot say more than this, because I am bound from an NDA.
Warm Regards,
A.R.

3)
Andrea Rossi
November 30th, 2012 at 12:01 AM
Dear Frank Acland:
Our Partner shares our philosophy.
Stay alert: the third party validation will finish in 2 weeks, after which they will prepare the report. I’ll keep you informed.
Warm Regards,
A.R.


I "third party tests" sono stati completati, sono andati bene, ... no sono ancora da fare e forse finiranno tra due settimane.

Spesso si gioca con le parole, in passato è stato inteso come inteso third party test:

Andrea Rossi
August 7th, 2012 at 4:53 PM
To Whom it may interest:
After the validation of the Hot Cat made on July 16th we made today another Third Party Validation, with the Certificator: the results have been the same of the test made on July 16th. The power of the Hot Cat is 10 kW. The maximum temperature we reached has been 1 200 Celsius. Of this validation will be made an indipendent report which will be published soon. This test has been performed in the Product Validation Process that we have asked after the Safety Certification. This test has been directed by an indipendent Nuclear Engineer who is leading the certification processes of the industrial plants.
We are extremely enthusiast of the work of today, because is the second time we get a third party validation in a month, getting the same results.
Warm Regards,
A.R.

Cioè il Report Penon era definito "third party test"
http://www.scribd.com/doc/105322688/Penon4-1

Ciò che viene scritto su JoNP dovrebbe essere quanto di più attendibile, trasparente e di prima mano possa esserci, eppure...
Figuriamoci le notizie date per interposta persona o per sentito dire.

gio ha detto...

@ d22
sono molto curioso di leggere le molte cose che sai, perchè forse aiuteranno a spiegare molte cose che sono ancora poco chiare!

come ho scritto a vincenzo in precedenza , sopratutto adesso " somenthing doesn't fit!...........



federico ha detto...

scusate ,
ma qualcuno mi spiega questo momento di apparentemente risolutivo che ha spinto ecatnews a gettare la spugna?

seguo sempre l'argomento ma evidentemente non accuratamente.

cosa ci dovrebbe essere di nuovo?
smentite sulla realtà fusione fredda?
non mi pare e anzi dopo diverse "disclousure" tra cui la nasa mi sembrerebbe strano. il fenomeno ormai è praticamente certo quello che manca veramente è una teoria che predica con certezza il fenomeno.

smentite sull'effettivo funzionamento del /dei dispositivi di rossi?

insomma non capisco .

che un blogger o un appassionato si "stufi" dell'attesa vale meno di zero .
che qualcuno si stufi per i continui rinvii (che perfavore non facciamo i ragazzini sappiamo benissimo tutti quanti ostacoli anche solo burocratici e non tecnici porta l'ecat con sè)è comprensibile ,ma vale sempre meno di zero .

c'è qualche scienziato presente alle varie dimostrazioni che ha qualcosa di nuovo ?
solo quello potrebbe essere una forte motivazione per sollevare dubbi.

da quello che so non ce ne sono .

o ho seguito male la vicenda?

grazie
fefochip

p.s. mi chiedo poi sugli scettici "a oltranza" cosa ci fanno ancora qui se non per la "soddisfazione" di rompere le balle.

Spat ha detto...

Te lo dico io perchè ecatnews ha chiuso, perchè non rendeva economicamente: tutti gli interessati alla faccenda a livello internazionale si sono spostati su e-catworld.com

Anto ha detto...

*

Fabio Crestani ha detto...

@federico
condivido pienamente

Shine ha detto...

I miei due cent li spendo su @barnumXp e su @Nessuno: quoto entrambi, soprattutto:

"Da parte mia sono contento, grazie a questa truffa, di aver conosciuto persone come Giancarlo, Camillo, Mhaler, Alessio,.."

e

"Una cosa cmq bisogna riconoscerti ed è la tua indipendenza: il blog poteva tirar su begli euruzzi e non l'hai fatto"

Anonimo ha detto...

Ci vuole molto coraggio per nuotare contro il mainstream in quanto si rischia sempre tanto!
Si rischia pure a nuotare pro, con l' amico di Silvio avvocato che legge il blog a tempo pieno.

io spero solo che un testa di min@@@a simile abbia le gonadi come il Sahara spagnolo!
A Siggnora, comm'ar solito, nun se risparmmia proprio!

p.s. mi chiedo poi sugli scettici "a oltranza" cosa ci fanno ancora qui se non per la "soddisfazione" di rompere le balle.
E dici poco?

come ho scritto a vincenzo in precedenza , sopratutto adesso " somenthing doesn't fit!...........
somenthing?
Gio, leggete un po' qua
62
eppoi qua
110








... Who? ha detto...

AHAHHAHA!!

siamo al comunicato ufficiale della NASA
i tre giorni di buio ...eccheteli qua!

comprate candele e farina, signori
acqua...tanta acqua!

http://ireport.cnn.com/docs/DOC-844334

@ahòòòòòòòòòòò

te puoi pure evitare: tanto vai avanti a cazzate per natura!

Spat ha detto...

Ma chi dice che il blog poteva tirar su tanti "begli euruzzi" ha mai avuto un sito web? siete convinti che la gente non veda l'ora di cliccare sui banner pubblicitari?
Provate a domandare a chi ha un forum qual'è il CTR e la resa per click. E poi chissà quanti annunci pubblicitari in tema si potrebbero mettere, vero? Ve lo dico io: zero. Ci sarebbero solo annunci da un centesimo a click, con un CTR dello 0,1%, altro che "tanti eurozzi". Inoltre il costo della banda necessaria per sostenere il traffico si brucerebbe anche quel poco che si è guadagnato.

Silvio Caggia ha detto...

@barnumxp
@ahoooo
@shine
@nessuno
...

Ma insomma, non l'avete ancora capito che si e' ripetuto ancora una volta, per colpa di persone come voi, il solito schema per cui il genio italico ha dovuto fare fortuna all'estero e che a noi resteranno le briciole? A voi la storia non ha insegnato proprio nulla...
Vi ricorderete delle occasioni che avete perso di stare zitti.
E se non ve ne ricorderete voi ci sara' qualcuno a ricordarvelo, statene certi.

... Who? ha detto...

il topic della NASA è stato ovviamente (come spesso accade) sostituito nottetempo

stiamo recuperando una copia di ieri sera....

(comprate pure l'olio extra vergine)

giorgiok ha detto...

Dovresti almeno leggere prima di linkare:

CNN PRODUCER NOTE This story has not been confirmed by CNN. NASA has debunked this myth, saying it "makes no astronomical sense at all." The space agency says that the sun, Earth and the center of our galaxy move into alignment regularly and that it is harmless. You can read more about this on NASA's website.

... Who? ha detto...

no dovresti stare attento a ciò che scrivo, prima di correre a fare "la secchia prima della classe"...

tempo al tempo....
se trovo ciò che cerco, ridiamo bene dopo

... Who? ha detto...

superciuk te dovresti chiamare!!

Shine ha detto...

@spat
"Ma chi dice che il blog poteva tirar su tanti "begli euruzzi" ha mai avuto un sito web?"

Io. Con 5k page views giornaliere se non fai eurozzi puoi cambiar lavoro, ma dovremmo metterci d'accordo su cosa significhi "eurozzi"

Shine ha detto...

@Silvio

ma insomma, non l'hai ancora capito che i 16€ non li avresti mai? Non l'hai ancora capito che Rossi all'estero è sputtanato ancora più che in Italia, dove ci sono dei f3ssi che ancora ci credono?

Li hai visti i documenti americani UFFICIALI con le firme taroccate? Guarda che lì non si scherza con le menzogne, rischi la gabbia.

E vedi che Rossi di menzogne ne ha dette DI SICURO, visto che più volte ha detto una cosa e poi l'esatto contrario (è nucleare/non lo è - produco in Florida/ overseas - ecc.ecc.)

guido52 ha detto...

Dare degli idioti a coloro che dubitano delle affermazioni sconclusionate e contraddittorie di Mr Rossi mi pare , a dir poco,un atteggiamento...... idiota.
inoltre mi fa' pensare che dietro la facciata di" buonismo" di questo blog, si celi una bella dose di aggressivita' e di scarso rispetto per chi la pensa diversamente dal blogger.

Spat ha detto...

@ Shine
Le pageviews qui le fai perchè vengono aggiornate le pagine per scrivere i commenti e per leggerli.
Non è gente che cerca un prodotto o un servizio, gli utenti qui vogliono solo discutere o al massimo fare battibecco.

Shine ha detto...

@Spat

è vero, su questo hai ragione. Ma la frase che hai riportato va contestualizzata: se Daniele AVESSE voluto, avrebbe potuto virare su un taglio molto più "commerciale", sfruttando a suo vantaggio tutti i creduloni e curiosi dal click compulsivo. Banner su schiechimiche, argento colloidale e fine del mondo qui sarebbero cliccatissimi, non credi?

Quindi era un modo per dare a Cesare quel che è suo, da questo punto di vista Daniele è sempre stato onesto e lo riconosco apertamente.

Silvio Caggia ha detto...

@franco morici
Ottimo lavoro quello che hai fatto di ricreare la timeline delle affermazioni di rossi sui test dell'hot-cat effettuati dalle terze parti. Ma non ne condivido l'interpretazione: per me quello che si evidenzia e' che rossi non ha il controllo su questi test, e direi che e' anche giusto visto che sono test fatti da terzi, mi preoccuperei invece se sapesse dirti con precisione tutto, allora si che potresti pensare che li stia facendo lui!
Ha delle anticipazioni e come un bambino le condivide eccitato...
Per me e' evidenza di genuinita'. Ci sono piu' persone terze coinvolte con diversi test finalizzati ad obiettivi diversi. Abbiamo avuto un anticipo del test di Penon finalizzato a collocare l'e-cat sul diagramma di ragone, abbiamo visto poi la reazione qui delle solite persone... Non ho capito cosa vuoi dire del lavoro di Penon... Se non ti andra' bene il suo report definitivo mi chiedo che ti aspetti dagli altri report... Aspettate che vi appaia la madonna e che firmi lei i report? Mi sfugge cosa aspettiate.

gio ha detto...

@ ahoooooò
>come ho scritto a vincenzo in precedenza , sopratutto adesso " somenthing doesn't fit!...........
>somenthing?
>Gio, leggete un po' qua

caro ahò( abbrevio:)) se fosse una truffa (probabilità dello 0.0001% per me ) sarebbe tutto molto banale, come sono banali le cose che scrive shutdownrossi; se invece ,come sono sicuro, non è una truffa ci sono molte cose che non quadrano e molte cose poco chiare;molte domande da fare a rossi.

Questo intendevo!

grazie per la correzione di something ..capita scrivendo di fretta....trovo però più grave rileggendomi " "sopratutto" con una t sola.

buon pranzo!

Silvio Caggia ha detto...

@shine
-no
-che documenti?
-la tua e' un'interpretazione, la mia e' diversa. E' sempre questione di punto di vista, tu guardi il capello io guardo l'insieme. Tu guardi il mondo subatomico di rossi, io guardo il livello di dimensioni macroscopiche di rossi. Non ti stupire se al livello cui guardi tu trovi apparenti paradossi. Togli l'occhio dal microscopio!

Silvio Caggia ha detto...

@guido52
Esistono programmi di analisi dei testi per risalire dalle parole che usano agli autori. Ne scrissi uno per il dipartimento di filologia dell'universita' di napoli nel 1989. Provi ad indicizzare i testi di ogni nickname qui e poi mi dira'.

Daniele Passerini ha detto...

Buongiorno a tutti.
L'intervento di Cardone al rettorato dell'Università Politecnica delle Marche (piazza Roma n. 22, Ancona) è finito da una mezzoretta. Ho una quarantina di minuti di video che non vedo l'ora di pubblicare, insieme alle slide.
Finalmente 7 anni di ricerche sulle reazioni piezo nucleari spiegate in tutto il loro sviluppo, pubblicazioni, università, enti pubblici e aziende private coinvolte...
Prevedo molti RIPOSIZIONAMENTI su questa materia tra le prime linee degli scettici.
A più tardi

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Valeria
"superciuk te dovresti chiamare!! "
Noooo, citazione ghiottissima da Alan Ford! :-)))
Lo leggevo quando ero ragazzetto, praticamente millenni fa! :-)

@Silvio
Concordo con la tua interpretazione 'olistica' del Rossi pensiero. Se da una parte non abbiamo conferme che ci possano far stare tranquilli al 100%, dall'altra abbiamo comunque incongruenze che non mi appaiono affatto drammatiche. Tanto stiamo sempre qui a ripeterci, ma come ho già detto, mia personale opinione è che Rossi si stia barcamenando cercando di: mantenere il controllo della sua scoperta, mantenere attivo l'interesse sul prodotto, pagare gli stipendi ai collaboratori, impostare una rete di distribuzione senza ancora sapere bene che prodotti distribuirà, compiacere il nuovo partner senza farsi fagocitare, continuare la sperimentazione e l'ingegnerizzazione del prodotto. Questo ultimo punto è secondo me responsabile di tutta una serie di ripensamenti, rimandi e correzioni, incluso un eventuale allungamento dei test, che hanno funzione non solo validativa, ma sono anche probabilmente di supporto allo sviluppo stesso. E' probabile che vengano integrate nuove misurazione con la modifica dell'ultimo momento che si spera possa dare risultati migliori. Anche alla Ferrari pensavano di aver fatto un bello sviluppo, ma partivano sempre dietro :-( Capita! Rossi cerca continuamente l'affinamento del prodotto, che sta scoprendo in tempo reale e probabimente ogni nuovo traguardo, merita, ai suoi occhi, una ulteriore nuova attenzione. Che il trovarsi a gestire tutto questo comporti anche fare affermazioni azzardate, è nell'ordine delle cose da un punto di vista commerciale e imprenditoriale. Non sta svolgendo un'attività matura e prevedibile, sta cercando di vincere una scommessa quasi impossibile e se deve far finta di avere le fabbriche coi robot, è chiaro che lo farà. Non sono queste le cose che mi spaventano. Certo anch'io aspetto conferme più consistenti, ma queste 'bugie' di Rossi non bastano a definire il tutto una bufala. Ne ho sentite tante da parte di gente che aveva a che fare con cose 'normali', ma che doveva gonfiarsi il petto per mostrarsi più brava della concorrenza. Non mi piacciono, sia chiaro, ma non le stigmatizzo esageratamente.

... Who? ha detto...

Maledetto Carter...hai vinto anche stavolta!!

Ravedoni Carl ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ravedoni Carl ha detto...

@Daniele
piazza Roma n. 22, Ancona
Ma allora è una fissa ;-)))

comRED ha detto...

http://www.cartonionline.com/gif/FUMETTI/alan_ford/Tnt.gif

gio ha detto...

@ silvio
>Ma non ne condivido l'interpretazione: per me quello che si evidenzia e' che rossi non ha il controllo su questi test, ...........


sono d'accordo...come forse non ha il controllo sulla produzione, sulla commercializzazione e forse come non ce l'ha nemmeno sulla ricerca e sviluppo........

MISTERO ha detto...

@Daniele
piazza Roma n. 22, Ancona
Ma allora è una fissa ;-)))


Molto più di una fissa è un fatto inconfutabile.
L'anno scorso ci siamo fermato in un ristorante a caso a Riva del Garda per cena, usciti ci siamo accorti che era al n° 22.
E' solo uno dei tanti episodi che ti possono capitare con Daniele.
Mi sa che un giorno lo convinco e andiamo al casinò.. :-))))

Daniele Passerini ha detto...

@MISTERO
Ci sto, tu metti soldi e io metto il 22 poi se vinciamo dividiamo metà e metà!! ;)))

Spat ha detto...

Se proprio volete vincere, ci sono i bookmakers inglesi che accettano puntate su tutto, e visto che avete informazioni preziose e privilegiate sull'e-cat allora potete giocarvi i 22 euro con loro, tanto non è una cosa vietata dalla legge, non è mica insider trading.

Daniele Passerini ha detto...

@Alberto
Fermo restando che è sempre valido l'invito che ti ho fatto ieri, nessuno qui sta propagandando le dicotomie che dici, nessuno vuole creare una contrapposizione tra psichiatria e altro.
Ora sto guidando e non posso risponderti dettando i messaggi al telefonino più che per poche righe, a più tardi.

@ Tutti
Cerco sette volontari per sbobinare Insieme a me il video (40 minuti) dell'intervento del professor Cardone: 5 miinuti a testa e riusciamo a trascriverlo tutto.

nambar ha detto...

@ daniele
... felice della tua scelta di continuare,fiducioso e paziente.
un'abbraccio e tanto appoggio morale...

... Who? ha detto...

dai!.... assegnami la TRANCHE

MA DOVE STA IL VIDEO??

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Daniele
"Cerco sette volontari per sbobinare Insieme a me il video (40 minuti) dell'intervento del professor Cardone: 5 miinuti a testa e riusciamo a trascriverlo tutto"
Non è che è in inglese e c'è pure da tradurre, vero? Cardone parla come mangia, sì? ;-)
Se si tratta solo di mettere le parole in un documento di testo (ti vanno bene un .odf di open office write, oppure un classico .doc?), 5 minuti di video posso pure sorbirmeli. Non dovrebbe volerci più di un'oretta, giusto?

Alessandro Pagnini ha detto...

Mi associo alla domanda della nostra esperta di fumetti ;-)

Dove è il video?

BG ha detto...

@Daniele
"Dico subito che sono perplesso... perché ogni delusione nasce, non dagli eventi in sé, ma da una nostra aspettativa inappagata"

Direi che gli eventi sono almeno una concausa della delusione:

delusione = aspettativa + eventi sfavorevoli

MISTERO ha detto...

Ci sto, tu metti soldi e io metto il 22 poi se vinciamo dividiamo metà e metà!! ;)))

Ci sto ma se vinciamo ti becchi il 22% se perdiamo, non perdi nulla :-)))))

5 minuti li sbobino volentieri questa notte però, non prima..

... Who? ha detto...

scaricate il video
e usate questo tool on line
è comodissimo: potete rallentare l'audio moltissimo senza avere quindi bisogno di stoppare e tornare indietro

http://transcribe.wreally.com/

Archimede ha detto...

Un volontario l'hai trovato.

Archimede ha detto...

Accidenti! se è in inglese non posso.

Daniele Passerini ha detto...

@valeria
@ Alessandro
Ma mi date il tempo di tornare a casa, caricare il video su YouTube e pubblicarlo?! ;)
Intanto mi avvantaggio cercando i volontari.

@ MISTERO
Facciamo così. Per raddoppiare le probabilità di vincita… dammi il 44%.!! :D

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Daniele
"Ma mi date il tempo di tornare a casa, caricare il video su YouTube e pubblicarlo?! ;)"

Come direbbe Silvio: Schnell, schnell!;-)

Daniele Passerini ha detto...

@Alessandro
@Archimede
No, non è in inglese, è in ottimo italiano! :)

AVANTI MANCANO ANCORA 3 VOLONTARI... la situazione per ora è questa

1) io : primi 6 min (da 0:00 a 6:00
2) Valeria: da 6:00 a 11:00
3) Alessandro: da 11:00 a 16:00
4) Archimede: da 16:00 a 21:00
5) X: da 21:00 a 26:00
6) Y: da 26:00 a 31:00
7) Z: da 31:00 a 36:00
8) MISTERO: da 36:00 alla fine (41:48)

Entro stasera dovrei caricare il video, ho anche gente a cena quindi scusate se non sarò velocissimo.

... Who? ha detto...

forza un po'!!!

:)))

Pasquale De Santis ha detto...

Secondo voi centra qualcosa con la f.f?

http://www.focus.it/scienza/lhc-fa-luce-sui-segreti-della-materia_C12.aspx?utm_source=FB&utm_medium=FanPageFoto&utm_campaign=news

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Daniele

Ok. Per quando ti serve il lavoro?

MISTERO ha detto...

Facciamo così. Per raddoppiare le probabilità di vincita… dammi il 44%.!! :D

Ci sto!
:-)

... Who? ha detto...

uè...io però sono a cena fuori....che tempi avete?

comRED ha detto...

Keshe dixit.

http://www.keshefoundation.org/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=3191&start=10

Si passa all'open source? Con tanto di accesso al server. Evidentemente i governi ignorano e si passa al piano B.

Franco Morici ha detto...

Silvio wrote:
per me quello che si evidenzia e' che rossi non ha il controllo su questi test...

I motivi mi pare che siano ben altri.

Ha delle anticipazioni e come un bambino le condivide eccitato...

Ah sì ecco ora le condivide...

Pietro F.
November 30th, 2012 at 5:53 AM
Buongiorno Ing. Rossi,
solo un chiarimento: il 21 novembre ha detto che la verifica effettuata da terzi era terminata, oggi ci fa sapere che mancano ancora due settimane, si é verificato qualche problema nel frattempo per cui si é dovuto prolungare la validazione?
La ringrazione per l’attenzione e buon lavoro


Andrea Rossi
November 30th, 2012 at 7:08 AM
Dear Pietro F.:
Yes, we met serious problems that we had to resolve, which delayed the tests conclusion.
Warm Regards,
A.R.


Quanto affermaro su JoNP nel commento del 21 Novembre era semplicemente destituito di fondamento.

gio ha detto...

dateci un occhio anche voi

http://oami.europa.eu/CTMOnline/RequestManager/it_Detail_NoReg#

rossi forse non vuole rispondere assolutamente ad alcuna domanda sull'opposizione al suo marchio e-cat the new fire , perchè da come è stata presentata la domanda a come è mutata dopo l'opposizione si può forse capire chi è il suo US Partner

tia_ ha detto...

>Quanto affermaro su JoNP nel commento del 21 Novembre era semplicemente destituito di fondamento.

Semplicemente era una balla

Alessandro Pagnini ha detto...

"uè...io però sono a cena fuori....che tempi avete? "

Ma allora stasera siamo sintonizzati. Facciamo le stesse domande! :-)

Sarà perchè abbiamo lo stesso retroterra culturale, da palati fini: Topolino, Alan Ford, Nick Carter, Geppo, Tiramolla, ecc... ? ;-)))

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Ma perche' non fai la domanda direttamente alla caterpillar? :-)

Silvio Caggia ha detto...

@franco morici
@tia
Ma quindi per voi l'affermazione di oggi di rossi e' vera?
Perche' se pensate che e' vera allora quando ha fatto l'altra non aveva il controllo sui test come dicevo io, se pensate che non sia vera ma state dicendo "se fosse vera allora l'altra e' falsa" state facendo un ragionamento contrafattuale e dovreste sapere che la logica contrafattuale e' fallace.
Se state dicendo che rossi dice balle sempre allora che lo state a leggere a fare?
Per me le sue affermazioni sono vere entrambe, per il semplice fatto che non ci guadagna niente a dire balle di questo genere e non ho quindi motivo di dubitarne, semplicemente dovete fare uno sforzo in piu' ad immaginarvi uno scenario in cui sono entrambe vere... Ma ci vuole o esperienza di lavoro in grossi progetti oppure fantasia. Provateci!

Silvio Caggia ha detto...

@bg
Delusione = aspettativa + interpretazione sfavorevole degli eventi + squilibrio emotivo

Daniele Passerini ha detto...

@gruppo trascrittori
Ragazzi, non c'è fretta. Ancora non ho finito di caricare il video su iMovie. Penso che pubblicherò tutto stanotte o domani, visto che ora ho amici a cena.
Buona serata

RED TURTLE ha detto...

Questo è un pensiero agli antipodi del nostro...
--------------------------------------------------
L'ACQUA NON UTILIZZATA NEI NOSTRI FIUMI, PUO' ESSERE VEICOLATA CON CONDOTTE VERSO IL SUD DELLA SPAGNA E IL MAROCCO, OPPURE VERSO LA TURCHIA E DA LI VERSO IRAQ, IRAN, SIRIA, ARABIA SAUDITA (COSTRINGENDOLI A LASCIARE IN PACE ISRAELE, PENA LA CHIUSURA DEI RUBINETTI)... FRUTTEREBBE
UN SACCO DI BEI SOLDINI E POTREBBE COMBATTERE L'EFFETTO SERRA...

MA C'E UN PROBLEMA: NOI NELL'ACQUA PULITA CI DEFECHIAMO!
LA SOLUZIONE A EFFETTO SERRA, MARI E FIUMI INQUINATI = COMPOST TOILET!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151118885881218&set=a.10151118885811218.443928.268866241217&type=1

Franco Morici ha detto...

@ Silvio
Non mi diletto né di filosofia né di dietrologia.
Come sai sono uno spirito semplice e mi interessano solo i fatti concreti e verificati.
Lascio ad altri galoppare con la fantasia.

Mettiamo in ordine gli eventi senza ingenerare confusione, magari per evadere il merito:

a) Viene inizialmente affermato spontaneamente che sono stati effettuati e conclusi i "third party tests" creando attesa e speranze. Ricordi?
You merit this info: yesterday the third party validation of the Hot Cat has been completed.
Bene diamo credito all'affermazione e che quanto affermato fosse stato vero.

b) Passa il tempo e, dopo specifica sollecitazione di un utente di JoNP, si viene successivamente a sapere che così non è.
Cos'è secondo te la seconda versione, uno scherzo goliardico?
Ah no, forse lo era la prima!

Risultato:
Spesso si diffondono affermazioni (a volte roboanti) ma sempre tutte da verificare e/o prendere con le molle.
Secondo me la sostanza sta tutta qui, c'è ben poco da giustificare.

Silvio Caggia ha detto...

@franco morici
Caro franco, serenamente e senza filosofia: a te non e' mai capitato? A me continuamente. Specie lavorando su grandi progetti. Ma anche nella vita di tutti i giorni. Pensaci

tia_ ha detto...

>Se state dicendo che rossi dice balle sempre allora che lo state a leggere a fare?

Infatti non leggo piu il JONP.
Per il resto, inutile ricamarci sopra. Ha fatto il solito annuncio trionfante per ravvivare l'audience, per poi ridimensionarlo e spostarlo in futuro. La solita roba, le solite balle.

nemo ha detto...

Rossi come la NASA! :-)

Notizia 1: http://www.coelum.com/news/marte-sono-in-arrivo-grandi-notizie

Notizia 2: http://mashable.com/2012/11/27/curiosity-rover-discovery-npr/

Franco Morici ha detto...

@ Silvio
Lavoro da decenni su progetti di dimensioni di un certo rilievo, per motivi di serietà professionale e di responsabilità (dovendo cercare di difendere il posto di lavoro), cerco proprio di non farlo capitare.
Poi certo si può sempre sbagliare ci mancherebbe altro!
Basta però che lo si riconosca e, nei limiti delle possibilità, si ponga rimedio.
Credo in particolare che non sia proficuo occultare i fatti invocando interpretazioni filosofiche o dietrologiche come paraventi neanche fosse sempre una questione di dogma di fede.

Renato ha detto...

Tiramolla.
L' ho amato più di tutti.

Cioé, non sto reclamando di essere colui che più di tutti ha amato Tiramolla;
intendo che, dei personaggi che ho conosciuto e di cui ho memoria (ben potendo essere che io non abbia memoria di aver fatto conoscenza con personaggi con i quali invece conoscenza ce l' ho fatta), Tiramolla è quello che ho amato di più.

Quello al secondo posto non mi ricordo come si chiamava, ma praticamente era un Caporale che in realtà era una Volpe che faceva parte delle Giubbe Rosse canadesi, la(il?) quale un giorno trovandosi accerchiata/o da nonmiri cordo quali temibili nemici, li m ise in fuga mitragliandoli con dei fagioli secchi propulsi a grande velocità mediante un sistema da lui/lei inventato.

[Precisazione: l' uso della barra "/" è dovuto al dover significare in un unico significante dei "sema" distinti. Ovvero, "Caporale" è invariante sia riferito a un lui sia riferito a una lei. Così come, come è giusto, ci si rivolge a un Ufficiale con l' appellativo "Signor" seguìto dal grado; per esempio, rivolgendosi a un Tenente, si dice "Signor Tenente" indipendentemente dal sesso (apparente o effettivo che sia) del Tenente de cuius.]

Poi viene il gruppone con in testa Blek Macigno tallonato da Capitan MIki e dal Principe Chiomadoro, nel grosso si vede Roddy che tira avanti il sesqipedale Prof. Occultis, Cucciolo e Beppe, Superbone e il Signor Bonaventura; alla retroguardia Bibì, Bibò e Il Capitan Cocoricò. Poi c' era quell' altro (giovane, capitano) con un veliero che ne faceva di tutti i colori con i suoi fidi Uncino e Gamba.

Trascinàntisi sulle ginocchia semiubriachi il Dott. Salasso e Doppiorum.

Tex Willer e i suoi Pards intanto schifano pallottole e cavalcano nel West. Li puoi trovare a Tucson come sulla Mesa Alta ...

Renato ha detto...

Errata corrige:
Tex Willer e i suoi Pards *schivano* pallopttole ecc.

Renato ha detto...

"pallottole", ovviamente

Renato ha detto...

Mi sa che anche stasetra ho indovinato la terapìa

Renato ha detto...

Scusate, "stasdera"

Renato ha detto...

Mi sa che ci ho messo troppa polvere da sparo ...
"stasera"

Silvio Caggia ha detto...

@franco morici
Diciamo che piu' in alto stai nel livello gerarchico piu' grossi sono gli svarioni che si riescono a dire... :-) ma solo perche' ti allontani dai dettagli e dalla realta' delle cose che stanno qualche livello sotto...
Carino l'esempio della nasa che ci hanno offerto...
Ora, io capisco che tu possa dire: ma nella sua posizione, per l'importanza che ha quello che sta facendo, dovrebbe soppesare ogni parola!
No, cosi' non avremmo un rossi che ci dice sempre quello che pensa. Magari dovremmo abituarci a fare la tara tra quello che pensa e come stiano le cose nel mondo reale, ma avere accesso a quello che pensa, e che lo pensi veramente e' evidente a tutti direi (a proposito, che ne pensa lo psichiatra in sala del soggetto?), e' una cosa preziosa che anzi altri che conosciamo in questo campo non fanno. Certo, chi non parla non sbaglia mai le sue previsioni, ma non per questo lo apprezzo di piu'!
Comunque fai bene a ricostruire le timeline e confrontare le affermazioni, solo ti dico che questi dati si possono leggere anche in altri modi. Tutto qui.

Shine ha detto...

che buono il Montedco

Shine ha detto...

scusate...Volevo dire Montesco

http://www.masottina.com/colli_conegliano/colli_conegliano_rosso_doc.html

Ho messo troppo nitròto di potassio anche io

sandro75k ha detto...

ciao a tutti!!!
Che dire di oggi??? Bellissima esperienza... Tanti giovani ricercatori universitari, un bellissmo substrato dove far proliferare nuove idee. Siamo stati accolti, Daniele ed io, quasi trionfalmente, con tanto affetto!!! C'è molto di più di quello che si vorrebbe far passare e gli enti e le università coinvolte sono davvero tante!!

... Who? ha detto...

Nonna Abelarda a pesca di pescecani con l'alluce, come dimenticarla?
e poi Linus....con Li'l Abner e Andy Capp

Topolino, come se piovesse...cassapanche piene tutt'ora
TNT, Monello e Intrepido
e siccome andavo dalle suore, anche il Corriere dei Piccoli...

... Who? ha detto...

Diabolik....dimenticavo!

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Barbagianni
Ripigliati!!! ;-)))

@ Valeria
Se andavi dalle suore ti sarà toccato anche il Giornalino, no? :-)
Pensa che mia figlia aveva l'abbonamento fino a qualche mese fa, ma ora viaggia per i 17 anni e anche se lo leggerebbe volentieri anche adesso (pure io a dire il vero, non fosse altro che per nostalgia dei vecchi tempi), ho soprasseduto al rinnovo.

@ Daniele
Ok, allora scheduliamo la trascrizione per non prima di domani, ma non ho capito per quando ti servirebbe: entro domani, entro dopodoani...?

Buonanotte a tutti :-)

gio ha detto...

@silvio

caterpillar!.......forse la domanda andrebbe fatta a un suo concorrente ...

Pietro F. ha detto...

temo che l'hotcat non abbia il rendimento che Rossi spera, vedasi i problemi con gli investitori svedesi, il non riuscire a produrre energia elettrica e per ultimo l'esito della verifica fatta da terzi. Se fosse vero temo non vedremo mai il rapporto.

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Continuo a non capire dove vuoi parare... Ma mi incuriosisci... Perche' a un concorrente di caterpillar?

@pietro f.
Da quale mondo parallelo scrive? Da voi com'e' il tempo?

... Who? ha detto...

se vi siete persi il TG1 delle 20 di stasera, guardatevelo domani

la medicina d'eccellenza....finita nella fogna
Un primario oncologo che fa scudo con il suo corpo all'archivio delle cartelle mediche dei suoi pazienti che i NAS vogliono sequestrare

sperimentazioni senza avvertire il Ministero nè tantomeno i pazienti
un tasso di mortalità pazzesco
il Rettore di Modena che lo denuncia direttamente

e lui con la sua spocchia che si dichiara rammaricato e offeso

di questi criminali sono pieni i nostri ospedali, PIENI!
CARDIOLOGIA e tutto lo staff dello stesso "polo d'eccellenza" di Modena, sono già indagati per aver intascato mazzette dalle case farmaceutiche per sperimentare farmaci non autorizzati sulla povera gente ignara

AL ROGO!!!

http://www.modenatoday.it/cronaca/oncologia-modena-carabinieri-nas.html

... Who? ha detto...

NON C'E' PUNIZIONE ADATTA PER VOI....LA DEVONO ANCORA INVENTARE!

... Who? ha detto...

Alessandro

hai ragione...il Giornalino
il Corriere dei Piccoli lo leggeva MIO PADRE!

Paul ha detto...

E qualcuno ricorda "Il piccolo sceriffo"? Kit & Flossie & Garret..

vincenzo da torino ha detto...

@Franco Morici. Con Rossi si ha il bello della diretta. Tutto qui. Ergo...

Spat ha detto...

Magari il test ha sforato il tempo previsto perchè non riuscivano più a spegnere l'hot-cat. :-)

Daniele Passerini ha detto...

@Valeria
@Alessandro Pagnini
@Archimede
@MISTERO
Video pubblicato! :)
http://22passi.blogspot.it/2012/12/storia-della-ricerca-sulle-reazioni.html
Ricapitoliamo le parti assegnate per la trascrizione.
1) io : primi 6 min (da 0:00 a 6:00
2) Valeria: da 6:00 a 11:00
3) Alessandro P.: da 11:00 a 16:00
4) Archimede: da 16:00 a 21:00
5) X: da 21:00 a 26:00
6) Y: da 26:00 a 31:00
7) Z: da 31:00 a 36:00
8) MISTERO: da 36:00 alla fine (41:48)

@tutti
Forza, servono altri 3 volontari (X, Y, Z)

comRED ha detto...

@barbagianni. I petardi vanno accesi lontano dalla tastiera... ;-)

gio ha detto...

@silvio
>Continuo a non capire dove vuoi parare... Ma mi incuriosisci... Perche' a un concorrente di caterpillar?


se sei curioso leggi il punto 7 dell'elenco prodotti e servizi del marchio e-cat the new fire di rossi

http://oami.europa.eu/CTMOnline/RequestManager/it_Detail_NoReg#

come è entrato e come alla fine è stato registrato dopo l'opposizione .....e dimmi cosa ne pensi....sono curioso anch'io.....

Silvio Caggia ha detto...

@gio
Prima: [...] Motori (eccetto quelli per veicoli terrestri); [...] Incubatrici per uova.

Dopo: Dispositivo catalitico per la produzione di energia termica, in particolare vapore, attraverso l'uso di idrogeno e nichel.


E quindi? Inizialmente era nato come incubatrice per uova, poi venivano un po' barzotte... Del resto vedo che cominciano tutti con l'idea di fare motori non terrestri... Si vede che e' anche lui alieno e non vede l'ora di tornare a casa... :-)

Anto ha detto...

@Gio

ciao Gio :)

per favore, mi spieghi da capo la storia di Caterpillar? ho visto che ne parli da un po' ma...non ho capito niente.

gio ha detto...

@ silvio
@ anto

ciao anto :) bentornata!

la richiesta di marchio di rossi al punto 7 è stata fatta così:

Macchine e macchine-utensili; Motori (eccetto quelli per veicoli terrestri); Giunti e organi di
trasmissione (eccetto quelli per veicoli terrestri); Strumenti agricoli tranne quelli azionati
manualmente; Incubatrici per uova.


quello che è curioso e che hai notato anche tu silvio:

leincubatrici per uova si.....e invece mi escludi i motori terrestri!

non è che il parner Us di rossi i motori terrestri li fa già e non gli serve il marchio, ma vuole usare il suo???!!!!!

tia_ ha detto...

>non è che il parner Us di rossi i motori terrestri li fa già e non gli serve il marchio, ma vuole usare il suo???!!!!!

Certo che ve ne fate di film su quattro sciocchezze

gio ha detto...

@ tia

curiosamente :) sei d'accordo con rossi visto che a qulasiasi domanda sul marchio......non si riesce a uscire nemmeno dalla moderazione!

ti lascio a leggere la mia sciocchezza.....devo portare il figlio allo skate park!

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails