Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 22 ottobre 2012

Un passo avanti e due indietro...

Riporto una interessante email di Vincenzo Valenzi, inviata da Zanzibar, che riassume bene il dibattito attualmente in corso sulla Widom Larsen Theory (una delle tante teorie in campo per spiegare le evidenze sperimentali della cold fusion), che ha avuto una decisa impennata al seguito dell'intervento di alcuni ricercatori italiani, così come continua la "lotta" tra ricercatori pro e contro l'ipotesi piezonucleare. Si tratta in entrambi i casi della recrudescenza del confronto, che va ormai avanti da più decenni, tra scienza mainstream e LENR... prove tecniche di rivoluzione insomma.

***

da: Vincenzo Valenti
data: 22 ottobre 2012 08:21
oggetto: Un passo avanti e due indietro... sul fronte della FF/LENR

Un passo avanti e due indietro: sembra questa la chiave di lettura degli ultimi avvenimenti sul fronte della Fusione Fredda/LENR.

Cominciamo dal passo avanti, l’importante articolo teorico di Maiani, Ruocco e coll. [del 28/09/12]. sulla teoria di Widom Srivastava Larsen. Finalmente si apre un grande dibattito teorico che è essenziale per avanzare sulle applicazioni industriali oramai prossime tra l’altro al mercato.

Lo speaker del Gruppo Antonello Polosa racconta a Wired.it, ripreso da Galileo e Green Style:
“Gli errori che abbiamo individuato sono di vario genere”[...]. “Ce ne sono alcuni abbastanza grossolani, legati alle conversioni tra unità di misura, e altri molto più sottili, relativi all'interpretazione delle forze nucleari in gioco. Ciononostante, sono convinto della buona fede degli autori: purtroppo, come capita spesso nella scienza, hanno commesso degli errori. Se i calcoli fossero stati giusti, avremmo fatto un grande passo avanti verso la fusione fredda, ma sfortunatamente non è così”.

Wired.it riferisce quindi che: 
L'articolo contesta i risultati di alcuni lavori precedenti (li trovate qui [2006]qui [2007] e qui [2008]), i cui autori mostravano come gli elettroni degli atomi di idrogeno intrappolati nel palladio avessero una certa probabilità di arrivare molto vicino ai protoni del nucleo e colpirli. A questo punto, i protoni si sarebbero convertiti in neutroni lenti e avrebbero innescato una reazione a catena, fondendosi con il litio 366 e rilasciando una grande quantità di energia. 
Srivastava, Widom e Larsen (questi gli autori degli articoli contestati), hanno presentato il loro lavoro in parecchie conferenze internazionali, riscuotendo un discreto successo, finché non si sono imbattuti nei fisici dell'Infn, che, notando una serie di anomalie, hanno ripetuto i calcoli e smascherato gli errori.



“Quelli di Srivastava, Widom e Larsen sono una serie di argomenti che, separatamente, sono plausibili” continua Polosa...

Ma il problema infatti appare proprio l’insieme dei fenomeni, i cosiddetti fenomeni collettivi nucleari che avevano portato Giuliano Preparata allo sviluppo del Path Integral e all’adozione della Coherent Quantum Electrodynamics per interpretare i fenomeni coerenti nucleari (vedi Rapporto 41 dell’ENEA) e anche i fenomeni collettivi nella materia vivente che manifesta livelli di ordine superiori inconcepibili con una visione esclusivamente parcellare (ne parlerò stasera alle 21.30 su richiesta della direzione in una conferenza al Karafuur Resort di Zanzibar, per raccontare meglio alcuni risultati della farmacolettrodinamica nel trattamento di ustioni estese da esposizione solare, su cui Giuliano Preparata diede un contributo decisivo nella definizione e nella comprensione dei meccanismi elettroquantistici dei farmaci nella sua ultima conferenza a fine secolo scorso sul ruolo della QED in medicina.

Appare ancora oggi questo il punto chiave nella interpretazione dei fenomeni nucleari oggetto della contesa teorica, e in questo senso la risposta di Widom Srivastava e Larsen [del 17/10/12] pubblicata anche questa su ARVIX, sembra mostrare una capacità di leggere i fenomeni collettivi nucleari utile a interpretare ciò che accade nei laboratori dove, scrive Repubblica, ben 17.000 repliche sperimentali di Fusione Fredda sono riuscite negli ultimi vent'anni.

Del passo avanti sulla teoria abbiamo detto sopra, DEI DUE PASSI INDIETRO segnaliamo come scrive Green Style:
E se questo riguarda il lavoro di Srivastava, Widom e Larsen, su quello di Rossi e Focardi i fisici hanno poco da dire. Lo stesso Polosa infatti nota la differenza di approccio fra i tre studi presi in esame e quelli che starebbero dietro l’E-Cat: 
Pons, Fleischmann, Rossi e Focardi avevano ben poco di scientifico, o quantomeno non hanno saputo dimostrare alla comunità la reale efficacia delle loro scoperte. In questo caso, siamo davanti a un lavoro molto più dignitoso dal punto di vista della fisica.

Così dopo la sottolineatura degli errori teorici con la matità rossa, arriva la matita blù per sottolineare che “Pons, Fleischmann, Rossi e Focardi avevano ben poco di scientifico”. Sulla base di quali parametri Polosa e coll. facciano tali dichiarazioni non è dato di sapere. Anzi qualcosa abbiamo appreso dai Mille non garibaldini che avevano scritto al ministro per combattere contro gli studi inutili.

Apprendiamo con imbarazzo che la “lotta continua”, caseggiato per caseggiato e all’INIRM i ricercatori si rifiutano di lavorare con il Presidente dell’Ente prof. Alberto Carpinteri. 

C’è di che andare poco fieri nel bailamme italiano. Vorrei solo comunicare che a breve Maiani, Ruocco e colleghi dovrebbero avere tra le mani un articolo teorico di quelli che gradiscono che dimostrerebbe che i fenomeni piezonucleari sono plausibili in teoria e i dati sperimentali sembrano fondati e logici e forse sono un avanzamento teorico e sperimentale importante per la scienza di base e perchè no applicata.

Nel frattempo godiamoci la risposta di Widom Srivastava e Larsen [del 17/10/12] a Maiani Ruocco e coll. che farà piacere a quanti vogliono che la scienza tra una scintilla e l’altra vada avanti per il bene dell’Umanità.

Non si tratta di “sconfessare chi li sconfessa” come chiede Green Style nelle conclusioni della sua nota ma di lavorare tutti insieme per lo sviluppo della conoscenza nei meandri nucleari della materia …anche vivente… please

172 : commenti:

Fabio Crestani ha detto...

Ricordo benissimo che in occasione della morte di Fleischmann mentre ascoltavo Corradino Mineo ho letto scorrere tra le notizie che passavano sotto la seguente frase che riporto testualmente:
Morto Martin Fleischmann uno dei padri della fusione fredda, all'epoca la notizia fu considerata una bufala ma ora funziona.
Questo per dire che anche l'informazione è combattuta tra una evidenza fenomenologica confermata da fonti autorevoli e pareri scientifici discordanti.

Pietro F. ha detto...

dai commenti sul sito e-catworld:

http://www.e-catworld.com/2012/10/popular-science-covers-rossi-lenr/


GreenWin on October 22, 2012 at 2:27 pm
A website called “American Antigravity.com” has just released a Tim Ventura audio interview with Dr. Dennis Bushnell, Chief Scientist at NASA Langley Research Center. Here is most of what Bushnell said about LENR:

“LENR, which we’re working on here, we’ve got 22 years now of experiments on Low Energy Nuclear Reactions, which indicate out of hundreds of experiments that this is real. And we now have a theory from Widom Larsen that it’s condensed matter nuclear physics, it is collective effects.

It is not particle physics. It is not the usual business and you can get around the Coulomb barrier by forming ultra-weak neutrons using heavy electrons which not only enable you to form the neutrons but also converts the gamma radiation, which comes off the beta-decay, which is where the energy is finally produced – convert that into thermal so that you don’t have to have much radiation protection.

So LENR is expected to be anywhere from twenty thousand to 3 million times chemical [energy] and that would really revolutionize space. LENR is not “heavily” investigated, we have a two to three hundred K effort. We are also cooperating with people that we can’t divulge under cooperative agreements. There is quite a lot of interest because LENR purportedly also produces trace mutations. So, if LENR [transmutation] works, we can take whatever is on the planet and possibly transmutate it into something we need.”

http://www.americanantigravity.com/news/space/dennis-bushnell-on-space-exploration.html

More than meets the ear going on.

Paul ha detto...

Nel frattempo la Siemens sta progettando di abbandonare il business solare:

http://in.reuters.com/article/2012/10/22/us-siemens-solar-idINBRE89L09D20121022

Fabio Crestani ha detto...

@Paul
Il boom del fotovoltaico è stato possibile solo grazie ai forti contributi statali. Purtroppo rimane una fonte di energia costosa. Adesso che gli stati si sono accorti che devono contrarre la spesa pubblica stanno chiudendo i rubinetti. Penso che la direzione di Siemens sia fortemente influenzata anche da questo aspetto.

RED TURTLE ha detto...


Non sarà più che altro per due ragioni:

1) In Germania il SOLE FORTE non c'è mai!

2) La CINA sta praticando il dumping!
----------------------------------------
Giancarlo

Il nucleare, fino agli anni 70 (ma anche dopo) godeva dei benefici economici e tecnologici di progetti massicci, come il Manhattan-Project, ecc.

Fabio Crestani ha detto...

@red turtle
in che senso la cina sta praticando il dumping?

RED TURTLE ha detto...


Ultimamente la Cina sta vendendo sotto-costo, in modo da monopolizzare il mercato (sono fallite diverse aziende, anche cinesi).

-------------------------------------

Scusate l'Off-Topic, ma il 22 Dicembre del 2012, ultimo Baktum del Calendario MAYA, dovrebbero "discendere dai cieli"
ben nove divinità maggiori più 13 divinità minori, capeggiate dalla divinità della distruzione e rinascita Bolom Yokte.

Per un totale di 22 DIVINITA'!

http://www.stazioneceleste.it/articoli/calleman_999.htm

Questo secondo l'interpretazione di un testo maya nella stele "monumento sei" della località Tortuguero in Messico.
-------------------------------------
Giancarlo

RED TURTLE ha detto...


Intanto nel Regno Unito hanno deciso di
SUSSIDIARE la costruzione di reattori nucleari...

http://www.independent.co.uk/news/uk/politics/government-to-rip-up-rulebook-and-subsidise-new-nuclear-plants-8219870.html

Si vede che i signori ROTHSCHILD (proprietari di molte miniere di uranio), dopo aver finanziato le Olimpiadi di Londra, hanno deciso di chiedere il conto...

MA IL MERCATO DOV'E?
------------------------------------
Giancarlo

PS-> Il mercato dice: GAS METANO, a prezzo liberalizzato e non ENI-deciso!

RED TURTLE ha detto...


La concorrenza può davvero far bene a qualsiasi tipo di produzione e tecnologia...

News:121021:Defkalion Posts Independent Data Showing 3x Overunity; NASA Blushes

http://peswiki.com/index.php/News:121021:Defkalion_Posts_Independent_Data_Showing_3x_Overunity;_NASA_Blushes
--------------------------------------
Giancarlo

PS-> Uhm, i GANGLIOSIDI, stanno nel cervello umano... ma sostanze simili sono presenti anche nelle ARACHIDI (che dico ma mica Fleishman & Pons erano dediti a consumare burro di arachidi?)

RED TURTLE ha detto...


Questa signorina della TV giapponese mangia e consiglia di mangiare la frutta e verdura da Fukushima...

http://fukushima-diary.com/2012/10/support-by-eating-announcer-showed-up-on-tv-with-massive-blood-blister-on-lip-oral-herpes/
-----------------------------------
Giancarlo

PS-1-> Non sembra davvero herpes!

PS-2-> Caro Tia, stanno vendendo il "fast-fish"... ossia prendono i pesci del mare di Fukushima e di Ibaraki, spesso mutanti oppure con tumori, li tritano e ci fanno dei bellissimi "hamburguerini" di pesce frullato... vuoi favorire?

piero41 ha detto...

E' un OT?? Il Sole 24 Ore: Il giudice Marco Billi del tribunale dell'Aquila ha condannato a sei anni di reclusione i membri della Commissione Grandi rischi che parteciparono alla riunione del 31 marzo 2009 sugli eventi sismici all'Aquila : non si diede seguito ai vari allerta sul rischio sisma e quelli, in particolare, sollevati - misurando gli indici variati del gas radon nell'aria - dal tecnico di ricerca Gioaccino Giuliani. Lo sciame sismico imperversava da giorni...
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-23/laquila-tecnici-condannati-anni-064008.shtml?uuid=Ab8SbpvG
Vi ricordate le discussioni sui post, su Giuliani : anche qua la scenza ufficiale non accettava le indicazioni di una ricerca di frontiera di Giuliani basata sugli indici variati del gas radon nell'aria .... La magistratura è intervenuta con mano pesante non ammettendo che si possa stare a sottilizzare su teorie ormai accettate o su ipotesi di ricerca da verificare quando di mezzo ci sono vite umane... Forse è un bel calcio in faccia a tutta la scienza ufficiale consacrata nei "libroni" a favore della ricerca sperimentale, per Giuliani e forse per il piezo..E se incominciassi a sognare qualcosa di simile anche per la ricerca sulle Lenr così volutamente ignorata dalla scienza ufficiale ma che così facendo ha danneggiato in fondo l'economia del paese che poteva esser all'avanguardia.... Se i giudici se ne accorgessero di tali responsabilità ...io su tante poltrone inizierei ad aver un po' di terrore ,come dice l'articolo... Naturalmente poi in 2° o 3° grado riusciranno a salvarsi il xxxx è probabile..

comRED ha detto...

Conoscendo la mentalità dei tedeschi, se decidono di abbandonare il FV solare non lo fanno a caso principalmente perchè la Cina sta facendo Dumping commerciale con i pannelli made in China. Sulla FF ci stanno sicuramente attenti però in seconda battuta.

sandro75k ha detto...

se la commissione avesse "previsto" il terremoto e poi quest'ultimo non ci fosse stato? In galera lo stesso per "allarmismo" e per aver fatto spendere allo Stato milioni di euro?
Io non so cosa bbia detto esattamente la commissione all'epoca... avrebbe dovuto dire che le probabilità di un terremoto in quell'area c'erano tutte: si verifica ogni 100 anni circa uno catastrofico proprio lì. Avrebbe dovuto aggiungere che il metodo "giuliani" non è infallibile ma che poteva dare dei contributi statistici interesanti. Se hanno detto chiaramente che il terremoto non ci sarebbe stato, hanno sbagliato chiaramente... ma cosa dissero tetualmente?

Alessandro Pagnini ha detto...

Quoto Sandro
Facile col senno di poi!
Sono anche d'accordo che sarebbero stati colpevolmente stupidi SE avessere assicurato che NON ci sarebbero state scosse pericolose, ma se hanno solo espresso un parere dubbio, hanno fatto il massimo che le conoscenze attuali accettate gli permettevano. Se le prove del gas radon fossero state validate, non da loro, ma da altri organi, allora avrebbero avuto ancora più torto, ma mi sembra che avessero delle armi spuntate per poter fare delle affermazioni perentorie, sia in un senso che nell'altro. Quindi rimane solo da capire cosa hanno effettivamente detto. Siamo un po' OT, eh? :-(

Unknown ha detto...

Chi capisce cosa?
Nessuno di noi che segue con passione la vicenda e-cat sul blog 22 passi, ha prove scientiifiche “galileiane” sul funzionamento del gatto, né in un senso né in un altro. Quelle ce le ha solo Rossi. Tutti noi cerchiamo di interpretare gli eventi che si susseguono, aspettando una prova definitiva sul funzionamento, così che si possa tirare una riga e fare i conti. Ma non con il futuro energetico del pianeta o con l’inquinamento globale od altre piccole amenità del genere, bensì con il nostro enorme smisurato narcisismo, così da poter dire: io l’avevo detto! Quelli di noi cui ad un nick corrisponde una identità certa, si giocano credibilità e valore intellettuale. Perché a parità di indizi per tutti, solo gli intelletti più vivaci saranno giunti alla soluzione esatta dell’enigma, proprio come in un giallo. Alla fine della storia sarà finalmente chiaro ci capisce cosa, e chi non ha capito un accidente.
(P.S. Per me funziona.)

tia_ ha detto...

>Avrebbe dovuto aggiungere che il metodo "giuliani" non è infallibile ma che poteva dare dei contributi statistici interesanti.

Se lo dici tu.

... Who? ha detto...

@Daniele22

Ho tirato il freno a mano dall'Oca (speriamo che non le si scompiglino le remiganti!) portando il post (ovviamente in pieno OT, come mia regola personale) sull'argomento Commissione Grandi Rischi sentenza Tribunale de L'Aquila...

Che ne dici di parlarne?
Nature ha fatto un'analisi molto onesta e corretta, un mese fa, che pone la giusta luce sugli accedimenti, anticipando di fatto la grande NOVITA' di ieri in Aula...

Non è un processo alla Scienza
è un processo ai CIALTRONI CHE LA COMPONGONO PER LA MAGGIOR PARTE!

... Who? ha detto...

ECCOLO

http://www.nature.com/news/2011/110913/full/477264a.html

... Who? ha detto...

POI CI SAREBBE QUESTO
se avete ancora appetito....

http://www.youtube.com/watch?v=veQNFUVhKTM

ulixes ha detto...

Solo perchè non tollero leggere cazzate laddove mi è precluso l'intervento:

"Trovo difficile vedere una correlazione tra una esercitazione tenuta nello stato del Chiapas la cui capitale è Tuxla Gutierrèz, e che era etichettata chiaramente come esercitazione da tenersi il 20 marzo 2012, e un terremoto verificatosi nei pressi di Acapulco, due giorni dopo e a 727 km di distanza. Come previsione mascherata era una bella schifezza, tipo evacuare Roma per un terremoto che si verificherà due giorni dopo a Trapani. Con una logica così stringente si può dimostrare agevolmente qualunque cosa, anche in considerazione del fatto che sulla terra c’è un terremoto catastrofico al giorno, fortunatamente in zone deserte, quasi sempre.
Comunque, per garantirsi il futuro, la Commissione grandi rischi potrebbe comprare immediatamente il sistema di previsione Messicano e adattarlo alla bisogna. In questo saremmo favoriti dalla bandiera quasi uguale e da una lingua simile."

L'autore di questa vergogna faccia mea culpa ed ammetta pubblicamente di essersi sbagliato!!!

... Who? ha detto...

L'ho già minacciato:
ora se insiste, glielo posto in risposta alle sua amenità verbali e logiche

http://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow

Gdmster ha detto...

@ulixes

io penso da quello che ho potuto leggere che, in attesa di conoscere la sentenza, perché credo che occorra leggerla per capire le motivazioni dei giudici, la sentenza sia obiettivamente giusta perché sanziona i comportamenti tenuti in ossequio al potere politico.

io penso che la sentenza non esprima una condanna per la mancata previsione del sisma e quindi sia una condanna degli uomini e non della scienza

io penso che i terremoti non si possano prevedere e quello era il senso del mio commento: se qualcuno avesse un sistema di previsione dei terremoti tutti lo comprerebbero

io penso che so di che cosa sto parlando riguardo alla previsione dei terremoti, visto che nel Castello dell'Aquila a circa 8 metri di profondità fu installata molti anni fa una macchina, basata su un pendolo orizzontale di Zoelner e un dispositivoo laser che misurava spostamenti di microradianti della crosta terrestre e permetteva di capire tensioni che fossero un precursore dei terremoti. Ho studiato il problema a lungo, per progettare la macchina. Chiedere al Prof. Sgrigna della Sapienza o al Dott. Della Monica, Roma 3

io penso che non ho pubblicato alcuna vergogna, ma solo un commento ironico sull'impossibilità di prevedere i terremoti, checché ne dica Giuliani. Fate una petizione per far prevedere un terremoto a Giuliani, prima che avvenga però, e vediamo come se la cava. E non dite che serve un sensore ogni 50 metri, sono capaci tutti così.

io penso che tu, ulixes, sei completamente pazzo e se i tuoi non se ne accorgono e non ti fanno curare sono pazzi pure loro. Puoi sempre provare con qualche sospensione colloidale adatta.

io penso che se i messicani avevano una previsione di terremoto e l'hanno trasformata in esercitazione sono pazzi pure loro. A Bruxelles, nei palazzi EU, regolarmente a date prefissate suona un allarme per evacuare l'edificio. Siccome è un'esercitazione la maggior parte della gente continua tranquillamente a lavorare. Chiedere a Merlian

io pennso che una volta curato, dovresti imparare a capire quello che leggi.

Sinceramente tuo
Giancarlo

... Who? ha detto...

Io credo che non ti sia concesso di fare diagnosi sulla salute mentale delle persone, sai Giancarlo?

e nel caso tu questo diritto te lo prendessi a forza, sappi che invece io ho idea che tu sia un vero pallone gonfiato, pieno di certezze monolitiche, incapace anche di girare la testa di pochi gradi per confutare quello che hai FOSSILIZZATO NEI TUOI POTENTI NEURONI

Fai l'upgrade, ogni tanto
PROVACI, almeno!

... Who? ha detto...

Giuliani lo ha predetto
Lo ha detto
è stato registrato
non è stato mandato in onda dalla RAI, per incisive e provvide PRESSIONI da parte di alti livelli della Commissione Grandi Rischi e forse con una telefonata dello stesso Cialente a giornalista e operatore che lo avevano intervistato ore prima (stavano ancora tornando da L'Aquila in autostrada!)

INFORMATI invece di sputare sentenze ed eliminare SENNO, in altro modo!

Leggeremo le motivazioni della sentenza (questa formuletta se la sono imparata tutti a memoria, quando fa comodo...per Sallusti no, ad esempio)
Ma credo che non ci sarà alcuna sorpresa!

ulixes ha detto...

"io penso
io penso
io penso
io penso
io penso"

"Ergo", nonostante tutto questo pensare, hai scritto una cazzata!

... Who? ha detto...

Franco Battaglia
(gli deve essere rimasto molto tempo libero, dato il fallimento del Nuclear Day di Roma del 20 c.m.)

ha appena pubblicato questo commento sulla sua fan page di Facebook
(bellissimo...Battaglia che ha una fan page non se batte!)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

FUSIONE FREDDA

Grazie alla mente intelligente e aperta del suo direttore, l’ingegnere Franco Scolari, il Polo Tecnologico di Pordenone è una delle tante eccellenze friulane. Incurante delle pressioni di chi ha più pregiudizi che curiosità, lo scorso venerdì Scolari ha invitato, per ascoltarli, i due ricercatori bolognesi, Sergio Focardi e Andrea Rossi (F&R) che sostengono di avere realizzato la fusione nucleare fredda (FF) e gli imprenditori che dicono che immetteranno nel mercato entro pochi mesi i primi impianti da 1 megawatt (costo €1 milione, inclusa assistenza tecnica perenne). Chi lo acquista, sostengono, può scaldarsi senza pagare la bolletta del gas. Facendo i conti della serva, siccome con €1 milione acquistate 1 milione di mc di gas che producono 10.000 MWh termici, allora l’ipotetico impianto a FF si ammortizzerebbe in 10.000 ore di funzionamento alla sua potenza massima, diciamo 3 inverni.

(segue)

Gdmster ha detto...

@Valeria
non è stato mandato in onda dalla RAI, per incisive e provvide PRESSIONI da parte di alti livelli della Commissione Grandi Rischi e forse con una telefonata dello stesso Cialente a giornalista e operatore che lo avevano intervistato ore prima (stavano ancora tornando da L'Aquila in autostrada!)

è esattamente quello che ho detto, condanna per contiguità con la politica, non per la mancata previsione, forse. Colpevole minimizzazione, forse. Non aver detto ai cittadini che le case sarebbero cadute come fuscelli in quanto inadatte, forse
Giuliani ci dica dove sarà il prossimo, gliene saremo grati.
Io studio tutti i giorni per fare l'upgrade. Tu?

Per il pallone gonfiato, può darsi che tu abbia ragione. Gli unici che mi conoscono di persona tra quelli che scrivono qui sono Nessuno, di cui credo tu non ti fidi e Mistero, di cui forse ti fidi di più. Puoi informarti da lui

... Who? ha detto...

°/

La FF nacque come colossale granchio. Accadde nel 1989, quando Fleischmann e Pons (F&P) annunciarono di aver prodotto energia da una reazione di fusione nucleare che sarebbe occorsa dentro una provetta elettrochimica. A quel tempo ne fui informato da un collega che aveva appreso la notizia la sera prima alla televisione: Hai sentito, Franco? Fleischmann ha realizzato una fusione nucleare nel suo laboratorio di elettrochimica. E come sta? – chiesi. Sembrava raggiante – fu la risposta. Se non è all’ospedale, replicai, allora ha preso un granchio. Che presto si rivelò colossale. F&P sostenevano di aver fatto fondere due nuclei di idrogeno-2 (cioè nuclei composti da un protone e un neutrone) in un nucleo di elio-4. Questa fusione, che libera una quantità enorme di energia, si realizza nel sole e nelle bombe atomiche. O anche negli acceleratori di particelle, ove i due nuclei di idrogeno-2 si fanno collidere ad una energia di diversi milioni di elettronvolt (fusione calda). Una così elevata energia è necessaria per superare la barriera elettrostatica tra i due nuclei di idrogeno-2 (che, avendo la stessa carica elettrica, si respingono). Nelle ordinarie condizioni di temperatura e pressione di un apparato elettrochimico, gli atomi collidono ad una energia di pochi centesimi di elettronvolt e la fusione nucleare non può avvenire. F&P sostennero che avveniva (e fu chiamata fredda) grazie all’azione di un non meglio specificato catalizzatore che abbassava la barriera elettrostatica repulsiva. Senonché, se veramente avessero formato per fusione elio-4, questo avrebbe potuto o, con probabilità 50%, emettere un neutrone (e trasformarsi in elio-3), oppure, con probabilità 50%, emettere un protone (e trasformarsi in idrogeno-3): neutroni non ce n’erano (F&P non andarono all’ospedale), né se ne osservarono. E neanche si osservarono elio-3 o idrogeno-3. Insomma, F&P sostenevano che stesse accadendo l’impossibile.

La scienza è abituata a osservare cose ritenute impossibili. Ma quando un evento “impossibile” accade veramente, tutte le volte che si forza la sua realizzazione, allora esso, immancabilmente, accade di nuovo. Se invece si è avuta solo l’illusione che sia accaduto un evento impossibile, allora ogni tentativo di replicarlo è destinato al fallimento. E questo è ciò che è avvenuto, per oltre 20 anni, con ogni tentativo di replicare la fusione fredda: un granchio, evolutosi a volte in frode.

Oggi i bolognesi F&R sostengono di averla realizzata in un reattore (non una cella elettrochimica) contenente, assieme a non meglio specificati catalizzatori, nichel in atmosfera di idrogeno-1. Non chiariscono cosa fanno, trincerandosi dietro il segreto industriale (almeno finché non otterranno il brevetto). Ma quel poco che dicono è poco convincente e contraddittorio. Ad esempio, la quantità di energia che dicono di aver prodotta è incompatibile con le quantità che dichiarano di aver usato di nichel-62 e nichel-64, che sono gli unici tipi di nichel che producono, per fusione con idrogeno-1, rame non radioattivo, l’unico che Rossi dice di aver osservato.

Allo stato attuale di ciò che è dato sapere, F&R assieme agli imprenditori che li sostengono, appaiono essere come dei prestigiatori che esibiscono conigli che escono da magici cilindri, con la pretesa di voler vendere quei cilindri a degli allevatori di conigli.

Franco Battaglia

Gdmster ha detto...

@ulixes

non escludo di aver scritto una cazzata, tutto è possibile nella vita, anche che tu possa scrivere una cosa intelligente ogni tanto. Però non mi sembra un'argomentazione razionale la tua; se spieghi anche a me la ragione per cui ti sembra una cazzata imparo qualcosa.

Ti ripeto che a differenza di molti altri io credo che la sentenza possa essere giusta.

... Who? ha detto...

CONDANNA PER CIALTRONERIA, POCHEZZA, SERVILISMO E MANCATO UPGRADE

comune alla maggior parte dei mondo scientifico "ufficiale"

reato penale, quando in ballo ci sono centinaia, migliaia di vite

non si discute
via questa gentaglia dai posti di responsabilità, controllo, tutela e servizio alla popolazione e informazione scientifica

INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI!
A VITA!

ulixes ha detto...

Circoscrivo la cazzata:

"Trovo difficile vedere una correlazione tra una esercitazione tenuta nello stato del Chiapas la cui capitale è Tuxla Gutierrèz, e che era etichettata chiaramente come esercitazione da tenersi il 20 marzo 2012, e un terremoto verificatosi nei pressi di Acapulco, due giorni dopo e a 727 km di distanza."

... Who? ha detto...

MA SONO SBAGLIATE PROPRIO LE COORDINATE DELL'EPICENTRO in quello che scrive!

Ho esortato 10 volte di andare a vedere quale fu l'epicentro...ma se ne fregano!

Vanno avanti come locomotive sfrenate in discesa!

ulixes ha detto...

Ah, allora è più di uno che scrive cazzate!

... Who? ha detto...

i manifesti erano in TUTTO LO STATO DEL CHAPAS

E LE TELEVISIONI DAVANO L'ALLARME H24

era menzionato un sisma del 7.9
la stessa intensità (pressappoco) poi puntualmente verificatasi

ma cosa dire di più?
ma che volete aggiungere?

La vita sulla Terra è stato un caso...
L'evoluzione dell'Uomo è stato un caso...
I terremoti si azzeccano con questa precisione per caso...

Ma PER CASO, non è che avete sbagliato carriera?

ulixes ha detto...

"Trovo difficile vedere una correlazione"

http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8

AC/DC ha detto...

@Valeria
@Ulixes
Mi sembrate Don Chisciotte e Sancio Panza...

... Who? ha detto...

....sì ma sapessi che fine fanno i mulini della Mancha quando tira troppo vento!

... Who? ha detto...

....vuoi essere Ronzinante?
C'è posto...

Gdmster ha detto...

@ulixes

secondo voi quanti terremoti ci sono stati in Italia da venerdì ad oggi?

ulixes ha detto...

Insisti?

Sei abbondantemente fuori dalla logica.

Fai un respiro lungo e profondo, poi ne riparliamo.

... Who? ha detto...

Niente ....quando non si sa cosa opporre
si parte per la tangente a curvatura 10.6

Chiamate Spock!
(non il medico, il vulcaniano...Boschi sicuramente lo conosce)

Gdmster ha detto...

@Valeria
@Ulixes

Tutte argomentazioni prive di logica le vostre.
Io dico che i terremoti non si possono predirre. Si possono prevenire gli effetti. Voi dite che è possibile prevederli, che i messicani lo sanno fare e Giuliani pure.
Penso che abbiate ragione a questo punto. Saluti e baci. Quando vi sposate?

... Who? ha detto...

Aspettiamo il prossimo processo....

... Who? ha detto...

La regina degli animali da cortile mi ha bloccata...come suo solito

va a saturazione
quando le salgono i valori
sfiata come può...

caro Giancarlo
in risposta alla tua SEMPRE ENORME ESPERIENZA IN OGNI SETTORE DELLA SCIENZA MODERNA, DALL'ENTOMOLOGIA, ALL'OTTICA MILITARE....ti consigliavo di studiarti il Sole

Il ciclo 24 in atto al momento, in particolare
Un sisma non è un evento scollegato, su base indipendente, effetto solo di tensioni tra placche...

Approccio sbagliato, la probabilistica c'entra molto poco
Meglio approcciare il minimo solare storico per capirci qualcosa

ulixes ha detto...

Comunque la battuta sul Dr Spock era stupenda, col suo doppio (ed anche triplo) senso.

Si, anch'io attendo l'appello.
Mi auguro che i giudici siano più (omni)comprensivi.


... Who? ha detto...

EeeeH!...di Spock(ia) in Italia siamo pieni!

Fa parte del nostro disavanzo primario: una vera manna!

AC/DC ha detto...

@Valeria
per Ronzinante pensavo a Bertoldo oppure Silvio, io non ne sarei certo all'alterzza...

Gdmster ha detto...

@Valeria
Non mi intendo di entomologia, medicina, filosofia. Di ottica militare sì. Se il terremoto dipende dal sole non so, forse sì. Magari se mi dài qualche riferimento scientifico me lo studio. Così cerco di capire pure perché in base all'attività solare si sviluppi maggiormente il Radon che Giuliani misura.
E comunque ti ripeto che di terremoti come quello dell'aquila ce ne sono uno ogni due o tre giorni in tutto il mondo e correlarli all'attività solare mi pare dura, vista la probabilità quasi uniforme.

Mi spiego meglio: se guardi i ricoverati al pronto soccorso per fratture potrai notare che ci sono picchi in corrispondenza di piogge forti ma non troppo (la gente non esce coi temporali violenti). Se la statistica dei terremoti è pressoché uniforme con che la correli?

... Who? ha detto...

Prima studiati l'andamento del Sole in questi ultimi due anni...la disposizione delle macchie...le emissioni....la polarità solare (nord e sud) e sue variazioni di intensità magnetica...

Poi guardati l'andamento degli altri 23 cicli precedenti
e poi ne riparliamo

Sulle fratture e sulle piogge non ho aiuti da darti
Però ne ho sulla correlazione luna nuova e partorienti

Interessa l'articolo?

... Who? ha detto...

ricordo che la Terra ruota, intorno al suo asse e intorno al Sole, che ha moto di rotazione proprio

Non vorrei che qualcuno se ne fosse dimenticato....

Gdmster ha detto...

@Valeria

Nessun dubbio sulla correlazione tra luna nuova e partorienti anche se non ho mai controllato. La sincronizzazione originaria tra luna e cicli mensili della donna ha spiegazione scientifica: con la luna piena si caccia di più (o di meno?, inessenziale) più cibo, più nutrimento per le donne. Poi hanno inventato l'agricoltura e più tardi i frigoriferi e si è andati in deriva temporale a intervallo comunque pressoché costante.

piero41 ha detto...

L'articolo da me postato, riporta che in quella riunione la commssione ,doveva decidere se dare l'allarme d'allerta e d'evacuazione ,essendo in in presenza di
"Uno sciame sismico che imperversava da giorni. Ma non si diede seguito ai vari allerta sul rischio sisma e a quelli, in particolare, sollevati - da Giuliani con gli indici sul radon."
Gli scienziati è evidente si basarono sull'assunto che la scienza attuale non può prevedere i terremoti rifiutando completamente le indicazioni di Giuliani...l'eretico..se avessero ordinato l'evacuazione e non fosse accaduto niente lo sai che pasticci...dicono altri!!.
Di recente a Roma per il maltempo fu dato l'allarme per l'allerta e per varie altre misure e la decisione è stata ben accettata dalla popolazione anche se niente di grave è avvenuto ..
A pensar male che poi s'indovina mi vien da credere che non si accettarono le indicazioni di giuliani che prevedeva lì il sisma , non tanto per non fare una brutta figura con la popolazione ma per non riconoscere ufficialmente la teoria di Giuliani l'eretico e così ora i difensori dell'ortodossia possono urlar come martiri fidando nella difesa dalla casta (si son dimessi gli attuali ehh!)..Ma il giudice non ha accettato le sicurezze "burocratiche" dai libroni .. senza porsi nessun dubbio che poteva esser suscitato dalle altre indicazioni.. Ha fatto bene la vita di 29 uomini lo richiedeva...
Mi farebbe piacere sentire qualche commento da Mistero, ho letto da varie parti che col piezo si poteva approfondire anche lo studio dei terremoti, avvengono quando massima è la compressione , taglio fra le due faglie di scorrimento ed allora in tali occasioni il fenomeno piezo, se esiste, dotrebbe manifestarssi direttamente o indirettamente con fenomeni secondari magari in superficie.... sbaglierò naturalmente..

Gdmster ha detto...

@piero41

4 – Cosa ci può dire dello Sciame sismico che dal 16 gennaio scorso interessa la città e spaventa i suoi abitanti?
Attraverso il Precursore sismico abbiamo potuto riscontrare, in questi 9 anni di studio, che il territorio di L’Aquila è interessato ogni anno nello stesso periodo da uno sciame sismico, non intenso e, per questo, in genere non percepito dalla popolazione. Quest’anno questo sciame sismico è stato più intenso e con delle scosse più forti, che sono state rilevate dalla popolazione. Lo sciame non è un fenomeno preparatorio ad un evento sismico più rilevante, né ha correlazione con grandi piogge o nevicate, come ho sentito dire da molti. E’ un fenomeno normale per una zona come quella di L’Aquila.
I dati ottenuti in questi 9 anni di studi, ci hanno consentito di rilevare un rischio sismico maggiore nel periodo invernale che va da novembre ad aprile. Senza voler banalizzare, ma per semplificare i concetti, posso aggiungere anche che l’attività sismica è strettamente correlata alle fasi lunari. In particolare quest’anno, il sistema Terra-Luna, si è venuto a trovare al Perielio (Punto più vicino al Sole, in Inverno) con la Luna nello stesso periodo alla minima distanza dalla Terra, e con il Pianeta Venere allineato, in fase di Venere piena anch’essa vicina. L’attrazione gravitazionale delle masse sulla Terra hanno intensificato l’effetto marea sul nostro pianeta, rendendo gli eventi sismici più rilevanti, rispetto agli altri sciami, cui siamo stati interessati negli anni precedenti. Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo.


Intervista di Giampaolo Giuliani al Capoluogo d'Abruzzo, rilasciata il 23 marzo prima del sisma. State tranquilli, concittadini. Ovvero: come si creano leggende metropolitane.

Le previsioni legate alla stagione di Giuliani non concordano con le registrazione dei terremoti presenti negli archivi da prima che Giuliani nascesse, quindi non possono essere state fatte contro di lui.

... Who? ha detto...

Appello internazionale di scienziati di ogni Paese contro la sentenza di ieri

Si invoca Galileo
(poraccio questo...lo fanno rigirà nella tomba dopo averlo martoriato)

Appello al presidente Giorgio Napolitano

..........Il Papa?
Qualcuno l'ha chiamato?

... Who? ha detto...

Bella 'sta telefonata di Bertolaso!

Un bijoux!

http://cdn.flv.kataweb.it/repubblicatv/file/2012/01/bertolaso_aquila170112ok.mp4

... Who? ha detto...

I Quattro dell'Apocalisse hanno fatto molti altri danni, cari Signori

Ci hanno messo il timbro sulle loro castronerie, che valgono chissà quanti bei soldini....

Tipo questa...conoscete la zona?
Sapete dove si trova l'area di edificazione di questo grande ospedale di Napoli?

Beh, fatevi un giretto per capire come lo hanno collocato su una pentola a pressione IN ZONA ROSSA, sulle pendici del Vesuvio
Divertitevi!

(sei anni sono pochi!)
http://blog.donatellaporetti.it/?p=582

... Who? ha detto...

UNA RIDENTE E FELICE POSIZIONE
AFFACCIATA SUL MARE
PROSPICIENTE LA BOCCA PRINCIPALE DEL PIU' GRANDE VULCANO D'EUROPA
Gioverà ai pazienti in via di guarigione!

http://napoli.blogolandia.it/files/2009/06/ospedale-del-mare.jpg

http://napoli.ogginotizie.it/GUI/file_contenuti/374750_ospedale%20del%20mare.jpg

Ma non è solo il Vesuvio a preoccupare,” l’ospedale è stato costruito – continua il professor Ortolani – a circa 4 chilometri di distanza sottovento rispetto al previsto INCENERITORE e a una CENTRALE ELETTRICA funzionante


AHAHHAHAHA.....se non ci fosse da sbattere la testa al muro per la disperazione, ci sarebbe da condannarli ALL'ERGASTOLO!

tia_ ha detto...

> EeeeH!...di Spock(ia) in Italia siamo pieni!

Ma sta zitta che di sppocchia tu ne hai a tonnellate.
Dici agli altri di essere Umili (mi raccomando, con la U maiuscola) e di scalare il monte Umiltà, ma tu mica lo fai. Devono essere gli altri farlo. ePerfettamente in linea col personaggio.

... Who? ha detto...

Sapere le lingue è importante nella vita, eh Giancarlo?

A volte ne basta solo UNA, di lingua...ben spessa e resistente

Boschi:
"«Anch’io ho fatto tutto quello che in genere si fa per fare carriera. Ho leccato il sedere quando c’era da leccarlo, ho assecondato, ho chinato la testa: non ho paura a negarlo."

http://www.losai.eu/boschi-una-carriera-da-lingua-lunga/#.UIadkm8xpi9

Facevi bene ad OPPORTI al volere di Bertolaso: la tua lingua ti ha tradito

sandro75k ha detto...

Sono d'accordo con Gdmaster. Il fatto che ci sia emissione di radon, mi ripeto, è un sintomo ma non dà nessuna certezza. In Cina ci hanno sbattuto il muso più volte. Aggiungo anche che leggo quasi ogni mese di allarmi derivanti da questi rilevatori perchè gli Abruzzesi di quelle parti mi tengono in costante aggiornamento... ed i terremoti puntulamente e fortunatamente non si verificano (non metto la mano sul fuoco sull'attendibilità di quelle fonti.)Nessuno dice tutte le volte che non si sono verificati?

@Tia
io dico che...
non ho dubbi che l'aumento di di emissione di Radon sia in detrminate tipologie rocce sintomo che si stia rilasciando energia da una faglia. Ripeto che è un dato con il quale è difficile farci previsioni spazio-temporali e ho già scritto più volte in passato che secondo me forse è più dannoso che utile utilizzare il sistema "giuliani". Il sistema più assennato, per ora, è ancora quello statistico. Scrissi di Messina e Giancarlo mi prese in giro(bonariamente) auspicando che non fossi pure io contagiato dalla "sfiga passrina".
Ripeto anche che secondo me stiamo facendo solo demagogia. Io stesso posso prevedere che ci saranno terremoti catastrofici entro 30 anni in Italia, non cito le zone altrimenti mi linciano e vi giuro che non è neppure difficile immaginare dove, basta leggere una carta sismica. Vogliamo fare qualcosa? FACCIAMOLO!!!!! Mettiamo in sicurezza i centri storici, implementiamo la sicurezza degli edifici, quella dei capannoni industriali, dei nostri beni architettonici... Sapere di un terremoto 24 ore prima forse salverebbe qualche vita (anche solo una non sarebbe mai poco) ma è davvero troppo tardi per fare progetti.. C'è poco da prevedere, ci sanno terremoti devastanti e lo sappiamo già oggi, FACCIAMO QUALCOSA ORA!!!!!!

piero41 ha detto...

@Gdmster
" come si creano leggende metropolitane."
Allegami il link di quei tempi a codesta intervista, ci sarà in rete noh!!, io non l'avevo mai sentita prima sui normali media che pure non difendon Grillo-Giuliani ed avevan tutto l'interesse a riportarla ,avrebbe messo a tacere Giuliani e la sua banda, scusami ma farla apparire ora...mmmm?? comunque la ricerca sul radon dicon sia precedete a Giuliani,
come nel caso dell'Uzbekistan, nel 1966.... dicono...

... Who? ha detto...

@Giancarlo
ho trovato l'articolo, riportato su una pagina Facebook

sarebbe interessante leggerlo per intero, anche gli altri 4 punti, che magari non posti per tema di essere troppo prolisso...

C'è spazio...
per esempio per il punto 5)

5 – Come si pone la scienza ufficiale nei riguardi della sua invenzione?
Mi osserva con interesse … una parte mi da fiducia, come dimostra anche il Direttore dell’INFN che mi ha messo a disposizione un locale per ospitare uno dei 5 Precursori sismici; una parte è un po’ più cauta e scettica. Nel 2005 ho tenuto un seminario presso l’INFN a cui hanno partecipato quasi 100 scienziati, alcuni esperti di geofisica altri di particelle cosmiche. In quella occasione ho presentato il rivelatore di radon, ho rivelato i dati che dimostrano l’efficienza dello strumento ed ho dimostrato la correlazione tra l’allarme generato dal Precursore e l’evento sismico.

Hai pensato anche a riportare la qualifica professionale di Giuliani, che di là nel pollaio definite uno stregone, un mago, un truffatore, un bugiardo?

Sai che mestiere fa Giuliani?

https://www.facebook.com/notes/il-capoluogo-dabruzzo/5-domande-a-giampaolo-giuliani-e-il-suo-precursore-sismico/72375413392?comment_id=1205547

... Who? ha detto...

LA PIOGGIA NEL FORTETO

PIOVE SUI MORTI
SUI CORROTTI E GLI STORTI
PIOVE SUGLI INGEGNERI
SU POLITICI E BANCHIERI
PIOVE SULLA SCIENZA
CHE NON BAGNA COSCIENZA
ESSENDONE PRIVA
AL NETTO DELL'IVA
PIOVE SU UN'ITALIA MENZOGNERA
PIOVE SULLA MAFIA
SULLA MANO NERA

PIOVE, GRAZIE A DIO!

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/23/finmeccanica-arrestato-dirigente-pozzessere-forniture-irregolari-in-panama/390373/

piero41 ha detto...

Scusate la domanda ma quando si trova il massimo del fenomeno piezo: al superare di certe forze di compressione o specialmente quando inizia il fenomeno di fratturazione, in questo caso per i sismi sarebbe più facile l'individuazione nel tempo....boh?

sandro75k ha detto...

@Piero 41

lascia stare il piezo 5 minuti... dove li metti i rilevatori di neutroni? Conosci le profondità dei terremoti ? I neutroni eventuali ti avvisano una settimana prima? Un giorno prima? Un'ora prima? Appena dopo la rottura? Non avevano scritto che dipende dal tipo roccia? Sai pure la composizione esatta del punto esatto che si sta rompendo? Come costruisci una previsione con tutte queste variabili?
Occupiamoci di quel poco che è noto altrimenti se esiste davvero un fenomeno piezonucleare eventuale lo finiamo di sputtanare in questo modo!!!!!

tia_ ha detto...

>Ripeto anche che secondo me stiamo facendo solo demagogia

Mica è colpa mia.
Finchè invece che prendersela coi veri colpevoli si ricomincia a prendersela col Sistema (vuoi che sia la BCE, gli scienziati o un atlro gruppo a caso) non si andrà mai avanti, e Valeria e ulixes sono gli esponenti di questo modo di non-pensare.

> se esiste davvero un fenomeno piezonucleare eventuale lo finiamo di sputtanare in questo modo!!!!!

Quello che si scrive in questo o altri blog è completamente irrilevante ai fini del piezonucleare. Ci pensano gia i loro massimi esponenti a sputtanarlo con le teorie piu strampalate (vedi sindone)

Gdmster ha detto...

@Valeria
@piero41

Ci sono volte in cui c'è il radon e non ci sono terremoti; altre volte invece ci sono.
Poi altre volte ci sono i terremoti ma il radon non c'è: è uno strumento utile ma non risolutivo. Come diceva Sandro i cinesi ci hanno sbattuto le corna. La storia degli allineamenti astrali non si adatta alla storia dei terremoti quale si conserva negli archivi USA e JP. E' un bell'esempio di falsificazione della teoria.

L'intervista è stata rimossa (assieme a tutto l'anno 2009, non solo quella), dall'archivio del giornale. Ne rimane traccia qui
http://gl-es.facebook.com/notes/il-capoluogo-dabruzzo/5-domande-a-giampaolo-giuliani-e-il-suo-precursore-sismico/72375413392?comment_id=1205547

Tu Valeria, sei fantastica nello spostare in continuazione l'oggetto della conversazione. Dovresti farne una professione tenendo ad esempio corsi per quadri dirigenziali nelle aziende; avresti un successone. Di Giuliani non mi sono mai occupato né me ne occuperò; non è nella mia sfera di interesse. Mi premeva solo dimostrare che il terremoto (come tutti i terremoti) era imprevedibile e che neanche lui, nonostante le leggende, lo prevedeva. Se la grandi Rischi è stata condannata per altre cose mi può andare bene; se invece la condanna è per non aver previsto la scossa forte mi pare veramente ridicolo. Comunque c'è un'occasione irrinunciabile: la GR si è dimessa in parte e parte sta per farlo. Si accettano candidature.

Piero, alla nostra età vedi ancora complotti in tutte le cose di cui ti interessi? Statisticamente ce ne dovrebbero essere in pari numero anche laddove il tuo interesse non si cala: quindi ovunque. Mi pare un po' troppo. Non significa che non ci siano complotti odiosi, ma Giuliani? Suvvia...

Domandina facile: ma giuliani il terremoto in questione lo aveva previsto o no? Semplice domanda binaria.

... Who? ha detto...

HO MESSO SEI ORE FA

un filmato ORIGINALE, GREZZO, ripreso da un operatore free lance e da un giornalista della RAI che intervistarono Giuliani (nelle immagini c'è anche Cialente che cerca di convincere il cronista a non intervistare Giuliani)

di quello che posto non leggete nulla e continuate a rispondere sulla base del nulla che avete letto

Io sono molto più rispettosa di TE
(te lo cerchi, se ti interessa)

sandro75k ha detto...

@Tia

Io non conocrdo assolutamente con Valeria che è certa che Giuliani preveda i terremoti ma quando dice che non c'è da fidarsi perchè troppi scienziati sono collusi o asserviti alla politica, sostiene il vero. Lo ha confermato anche Giancalro. Questi atteggiamenti possono solo generare, ed anzi lo fanno certamente, confusione e sospetto nei non tecnici.
Perchè l'Italianio medio dovrebbe fidarsi della scienza ufficiale che fa relazioni tecniche compiacenti rispetto a fa previsioni non "autorizzate"? Secondo me sono facce della stessa medaglia, entrambe sbagliate! In quel caso, mi ripeto ancora, uno scienziato serio avrebbe dovuto dire: Ci sono segnali di una crisi sismica in atto in una zona storicamente e geologicamente contraddistinta da alto rischio sismico ma allo stato attuale non è possibile fare previsioni temporali certe. Di certo è che i terremoti anche catastrofici ci saranno.
Dire che non vi sarebbe stato nulla di imminente è sbagliato a livello scientifico esattamente come una previsione di terremoto catastrofico!

sandro75k ha detto...

...dirlo per accontentare i politici, lo è ancora di più!

... Who? ha detto...

@Giancarlo

....Ma poi, sei tanto bravo a scovare articoli su Giuliani rimossi dal web e postati su Facebook e non riesci a trovare un semplice articolo a diffusione nazionale del Corriere, che è ancora ben visibile sulla rete?

(leggi la data)

http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_01/terremoto_psicosi_fbd94050-1e82-11de-9011-00144f02aabc.shtml

patrol ha detto...

@ Valeria

Roba tua:

"Ma cosa e CHI (soprattutto) credete di essere o di rappresentare di tanto importante e illustre, a questo Mondo, da legittimare il fatto che possiate giudicare chi vi sta davanti?"





"CONDANNA PER CIALTRONERIA, POCHEZZA, SERVILISMO E MANCATO UPGRADE

comune alla maggior parte dei mondo scientifico "ufficiale"

reato penale, quando in ballo ci sono centinaia, migliaia di vite

non si discute
via questa gentaglia dai posti di responsabilità, controllo, tutela e servizio alla popolazione e informazione scientifica

INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI!
A VITA!"

"Ma PER CASO, non è che avete sbagliato carriera?"


La coerenza non è di casa proprio..


... Who? ha detto...

Io non ho mai detto di "essere certa che Giuliani sappia predire i terremoti"

Non posso valutare la tecnica che ha messo a punto

DICO SOLO CHE
1) si è beccato una denuncia per procurato allarme in data certa
2) continua a localizzare aree di rischio alto costante (ad esempio Pollino/zona del Cosentino) e da 6 mesi quelle scosse non cessano e sono ben localizzate sui luoghi da lui monitorati
3) è stata fatta almeno un'intervista ed è stata censurata con la coercizione da vari personaggi di potere(il giornalista non lavora più per la RAI da quando lo ha detto ai colleghi)
4) nessuno si è preso la briga di andare a vedere come funziona questo metodo e di confutarlo (Giuliani non vive ad Osaka...fatelo 'sto sforzo)
5) quella che PAGHIAMO PROFUMATAMENTE, massaggi e puttane comprese, ha scherzato e fatto ironia sul rischio sismico in Abruzzo

Chi difende questo statu quo è. a mio avviso, CORREO quanto gli imputati di ieri a L'Aquila

... Who? ha detto...

@Patrol
Gli stronzi sono giudicabili
fanno di tutto per essere messi alla gogna....è un loro desiderio, non un MIO PIACERE!

patrol ha detto...

@ Sandro

La domanda vera è:

Ma valeria che competenze ha per affermare con certezza che Giuliani prevede i terremoti?

La risposta è nessuna!!! Lei è una googlatrice, posta a raffica articoli che trova sul web, giudica la comunità scientifica un branco di incompetenti. La verità è che lei di sismi come di ogni altro argomento che richieda una preparazione superiore alla licenza liceale non ne capisce un "BENEAMATO CAZZO"!!! Quindi quello che afferma è roba da cestinare.

patrol ha detto...

"Gli stronzi sono giudicabili
fanno di tutto per essere messi alla gogna....è un loro desiderio, non un MIO PIACERE!"

Ora capisci perchè alla gogna ci finisci ogni volta che apri bocca?

... Who? ha detto...

ma cestinati tu, rifiuto solido urbano!

e non nell'umido....

sandro75k ha detto...

@Patrol

però concordi sul fatto che se la scienza ufficiale (nel senso degli scienziati ed ovviamente non tutti) è così compiacente di assecondare i politici poi è normale che si generino questi casini e false contrapposizioni ideologiche? Io non capisco una mazza di ITER, ma che ne so io se lo si fa per il giro economico-politico che sottende o perchè è davvero una risorsa futura per l?umanità? E tu Patrol, qualche dubbio non l'hai mai avuto? Sei sicuro che sia tutto nero o tutto bianco???

patrol ha detto...

Valeria

Che pensa...

... Who? ha detto...

patrol ha sempre sparato minchiate a raffica qua e tu Sandro vai a fare queste domande delle cento pistole proprio a uno come lui?

e sei masochista, allora....?!

Shine ha detto...

"Io credo che non ti sia concesso di fare diagnosi sulla salute mentale delle persone, sai Giancarlo?"

ma non eri tu quella del tia = transient ischemic attack?

"in risposta alla tua SEMPRE ENORME ESPERIENZA IN OGNI SETTORE DELLA SCIENZA MODERNA"

ma non eri tu quella dell'argento collidale, degli ip criptati, del paracadute di curiosity?

patrol ha detto...

@ Sandro

No non ne sono sicuro,
ma sono sicuro di una cosa: una persona che da anni a questa parte ha scritto una overdose di stronzate riguardo a presunti complotti mondiali come scie chimiche, signoraggio bancario, sconfinando su argomentazioni spazzatura sul falso atterraggio di Curiosity che ha copiato ed incollato dal ciarpame che sta sul web, ha sconfinato nella chimica con le cazzate secondo il quale il petrolio è creato a gratis in laboratori segreti; è arrivata a parlare di economia e signoraggio bancario, per suggerire a tutti di pippare argento colloidale che va assunto per difendersi dalle scie chimiche; il tutto collegato con gli illuminati e le varie smerdate sul sionismo ed i savi di sion.

Di certo non puoi esprimere un giudizio mentalmente "sano" sui terremoti e sulle tecniche di giuliani. Tenendo presente che secondo lei i terremoti possono essere generati artificialmente con haarp.

Il tutto argomentato con una spocchia allucinante, giudica cialtroni gente che ha studiato per tutta la vita mentre lei l'unica cosa che sa fare è googlare... Tutto questo è semplicemente ridicolo e se lo dico io che sono un troll...

sandro75k ha detto...

@Patrol

"no non ne sono sicuro"

Da oggi meriti la mia stima ma non scordarti mai, proprio mai, questa risposta... io sarò sempre lì a ricordartela!

triziocaioedeuterio ha detto...

Da pordenone se avessero scannerizzato 15 pagine al giorno del report di rossi sulla gatta calda avremo già on line tutto il pacchetto...
Ing Scolari suvvia si dia da fare...

... Who? ha detto...

La fiducia è una cosa seria
che si dà alle cose serie

non ai formaggini!
:)

RED TURTLE ha detto...


Sarà mica vera questa cosa?

Qualcuno ha un contatore Geyger?

http://thecontrail.com/profiles/blogs/red-alert-fukushima-spent-fuel-pools-exploded-on-fire-now

Le centrali nucleari, poste vicino alle aree di faglia sismica, danno la possibilità di ottenere DUE CATASTROFI al prezzo di una (e la seconda di portata mondiale e di durata pluridecennale).

Il retrofit antisismico permette di ridurre l'impatto di una catastrofe a mezza catastrofe!

http://it.wikipedia.org/wiki/Retrofit_antisismico

--------------------------------------
Giancarlo Rossi (il rispettoso)

Gdmster ha detto...

@Valeria
....Ma poi, sei tanto bravo a scovare articoli su Giuliani rimossi dal web e postati su Facebook e non riesci a trovare un semplice articolo a diffusione nazionale del Corriere, che è ancora ben visibile sulla rete?
(leggi la data)
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_01/terremoto_psicosi_fbd94050-1e82-11de-9011-00144f02aabc.shtml


Lo avevo trovato in effetti; credo sia quello che gli è costata una denuncia per provocato allarme. Terremoto annunciato a Sulmona e non all'Aquila una settimana prima almeno (fine settimana 29/30). La gente dormì in strada e il terremoto non ci fu. Tra tre giorni controlliamo e vediamo se ci sarà un altro terremoto sul Pollino che annuncio ufficialmente, dopo quello di questa mattina.

Io sono comunque favorevole a nominarlo al vertice della Grandi Rischi visto che Maiani si è dimesso. L'articolo non è stato rimosso, è stato tolto in quanto è stato tolto tutto l'anno 2009. Le parole hanno un senso, facciamoci attenzione.

patrol ha detto...

@ Valeria

Meglio formaggini che ricotta avariata =)

ulixes ha detto...

@Patrol

Buonasera!

ulixes ha detto...

@Shine

Una tua menzione è fuoriluogo.

patrol ha detto...

@ Ulixes

Buonasera!

ulixes ha detto...

Massima del giorno:

"Gli italiani sono piu’ sporchi che fessi. Sono anche parecchio ignoranti in termini di scienza pura ed applicata.."
(uno scienziato)

patrol ha detto...

"Annientare una vita senza valore non comporta alcuna colpa, il debole deve essere distrutto."

(un capo di stato)

ulixes ha detto...

Si, Patrol.

Ma la mia citazione ha origini un pò più modeste della tua.

Proviene da qui:
http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/2012/10/22/il-ringhio-del-coniglio/#comments

patrol ha detto...

Che centra, un uomo è sempre un uomo, e risponde per se stesso. Se nella categoria degli scienziati uno dice una fesseria lui risponde sempre e solo a se stesso e deve essere giudicato individualmente, non l'intera categoria.

ulixes ha detto...

Giusto!

Però dispiace constatare che in certi luoghi quel tipo di pensiero e di atteggiamento sia piuttosto condiviso.

patrol ha detto...

Scusa e tu la percezione di questa condivisione dove la noti? Che % di scienziati italiani e non condividono tale linea di pensiero?

ulixes ha detto...

Se Passerini avesse fatto una simile affermazione, io mi sarei "immediatamente" dissociato.
Altrettanto avrebbe fatto Passerini nei miei confronti.

ulixes ha detto...

... così come si sarebbero dissociati molti dei lettori di questo blog.

ulixes ha detto...

... evidentemente in certi luoghi si raccoglie e si concentra "la crema".

piero41 ha detto...

"se quel nastro fosse stato mostrato per intero
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/06/19/se-quel-nastro-fosse-stato-mostrato-per-intero/26849/
Fatto sta che al Tg1 quella sera nessuno ascoltò le parole di Giuliani. Il servizio si concludeva così: “Nessuna preoccupazione, avverte la Protezione civile. E c’è chi in uno scantinato sta studiando un modo per prevenire i terremoti monitorando le emissioni di un gas”. Eppure grazie a quel qualcuno si sono salvate oltre 200 persone che seguivano il suo sito e quella notte hanno dormito in auto. Chissà come sarebbe andata se quelle parole di Giuliani fossero state fatte ascoltare mettendo al primo posto il dovere di informare contro il timore espresso dallo stesso Giuliani di disubbidire all’ordine di tacere e a qualche altro ordine ricevuto." quest'ultimo è il punto mi sa......

Ma non è solo Giuliani che studia il radon, Massimo Zucchetti Prof. Dip. di Energia del Politecnico di Torino ne: "Il Radon come precursore dei terremoti?" del 16 giugno 2012 probabilmente sarà conosciuto anche qua immagino...prevede un affinamento del metodo del “Radon precursore”, basato sui risultati di una rete di dodici stazioni multiple, sincrone, di monitoraggio della concentrazione di Radon. ricerca .. ricerca... lavorare per il futuro, per conoscere meglio..
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/16/il-radon-come-precursore-dei-terremoti/265064/

P.S. La casta, il potere e la professione passata di padre in figlio in tutti i campi son sempre esistiti, basta andare a leggerlo in qualche bel cimitero monumentale e li troverete tutti uguali, uno dopo l'altro. Tutti però erano all'altezza dei padri, un nome, una garanzia... Oggi, dopo 20 anni di Bengodi e di amicizie politiche ai padri, sono subentrati i somari, gli incapaci che pretendono il denaro pubblico. In futuro lasceremo ai nostri figli un'italia in mano a questi incapaci, corrotti , ormai da3° mondo. Speriamo nelle leggi dell'Eu..e nella Merkel...

briggart ha detto...

@Vincenzo Valenti
"[...] i cosiddetti fenomeni collettivi nucleari che avevano portato Giuliano Preparata allo sviluppo del Path Integral [...]"

Che io sappia, i path integrals sono stati sviluppati ben prima di Preparata, a partire dagli anni 20, fino ad arrivare a Feynman.

Visto che siamo in tema di massime:

"Quando Feynman parla, Preparata puo' solo tacere."

briggart ha detto...

@Sandro75k
"però concordi sul fatto che se la scienza ufficiale (nel senso degli scienziati ed ovviamente non tutti) è così compiacente di assecondare i politici poi è normale che si generino questi casini e false contrapposizioni ideologiche?"

non credo che la scienza (e gli scienziati) ufficiale sia ansiosa di assecondare i politici, quanto piuttosto che ci sia un effetto di selezione.

le nomine dei membri di commissione, presidenti di grandi istituti, etc..., sono di natura spesso politica.

finche' i politici non impareranno che alle volte conviene avere qualcuno che sappia il proprio mestiere e sappia dirti in faccia che stai per fare una cazzata, piuttosto che avere dei burattini che san solo dire di si, vedremo spesso una faccia pubblica della scienza asservita al potere.

Pietro F. ha detto...

Ecco il famoso articolo pubblicato sulla rivista Popular Science:

http://www.popsci.com/science/article/2012-10/andrea-rossis-black-box

nuove foto e nuove rivelazioni (puntualmente contraddette!!!!)

E.Laureti ha detto...


@ Pietro F.

mi piace questo commento di Karl99

It is incredible how dogmatic and arrogant science has become, thinking than theory predates observation and despising every new discovery that doesnt conform to the current theories as if we already know everything.

ecco tutto il suo commento

Yes… Rossi may be a crackpot, but what about:

-The US NAVY SPAWAR LENR research, claiming that LENR is real.
-Mike McKubre of SRI International.
-Dennis Bushnell, Chief Scientist of NASA Langley, who says that LENR is one of the most promissing future energy sources.
-George Miley, University of Illinois, who is developing a LENR RTG energy generator for NASA.
-Robert Godes of Brillouin Energy, who claims to have a LENR technology ready for comercial use, validated by Los Alamos & SRI.
-Praxen Defkalion Green Technologies, claiming that have a truly revolutionary LENR technology.
-Francesco Piantelli and Nichenergy.
-Francesco Celani, National Institute of Nuclear Physics, Frascati National Laboratories
-The element transmutation LENR experiments of Mitsubishi and Toyota.
-The Arata Cold Fusion experiments.
-Prof Igor Goryachev, Kurchatov Institute (Russia)
-ST Microelectronics LENR research team.
-Thermacore LENR experiments.
- ETC, ETC…

There is A LOT of evidence that sugest that LENR (Low Energy Nuclear Reactions) are real.

It is incredible how dogmatic and arrogant science has become, thinking than theory predates observation and despising every new discovery that doesnt conform to the current theories as if we already know everything.

Why this research field has been scorned wrongfully when there is so much evidence suggesting that it is totally legitimate?

Doctors Fleischmann and Pons should have received the Nobel Prize for their contributions to science, but nothing will compensate them for the injustice to which they were subjected since 1989. Dr. Fleischmann died in August, so he will never see compensation for the destruction of his scientific career.

Personally I think that a technological revolution is about to begin.

Please, follow this link and investigate for yourselfs about what is happening in the LENR field right now:

Nessuno ha detto...

Per me la condanna della commissione è ampiamente giustificata. E non c'entra niente la capacità di prevedere i terremoti (dire quando e dove avverrà).
Esiste una legge in natura, la Gutenberg-Richter, che descrive la probabilità dei terremoti alle diverse energie. Quando uno sciame importante si manifesta, allora diventa molto più probabile una scossa importante nei dintorni spazio-temporali dello sciame.
E' successo più volte in Italia (compreso nel terremoto di Marche-Umbria del 97, dove la PC ha approntato una tendopoli preventiva e quando è arrivata la scossa più forte sono morte pochissime persone).
La commissione ha usato parole che esprimevano una valutazione assolutamente scorretta del rischio, paragonando la probabilità di un evento importante (durante lo sciame) a quella dei periodi di calma.
Questa valutazione è un atto criminale se fatta da una commissione pagata apposta per valutare il vero rischio.
Concordo con la valutazione fatta da Sandro, si tratta di persone (per la maggior parte) conniventi con la peggiore politica
cialtronesca, aggrappati a quelle poltrone da decenni. Poi magari qualcuno per soggezione non ha detto "io la penso diversamente", ma questo insegnerà ad usare il cervello quando si ricopre un incarico di questo tipo.

Nessuno ha detto...

Riguardo Giancarlo: se vedeste come tratta il cognato (quello noioso) vi rendereste conto che in questo blog sta solo cinguettando amorevolmente ;-)

sandro75k ha detto...

@Briggart

Concordo!

Abundo ha detto...

@ chi ha una genuina sete di sapere, e soprattutto a chi non ce l'ha.

Ringrazio vivamente ancora una volta Vincenzo Valenzi che ci tiene sempre tempestivamente al corrente degli sviluppi di quella che, se e' una guerra, non lo e' certo a causa di chi a quest'ora e' ancora, come tanti altri, immerso nello studio.

Ho appena terminato di leggere attentamente, per correttezza, le obiezioni che sono state sottilmente mosse, in tono garbato, a Widom & al., per sconfessarne palesemente l'autorevolezza.
Permettetemi di soffermarmi su una certa arte della retorica che taluni personaggi non solo sfoggiano (e' lecito) ma credono di possedere essi soli (e' risibile).
Ancora una volta, nella sottile demolizione contro Widom & al. si percepisce un tono da giudici insindacabili che mi ha molto affascinato, lo dico sinceramente, e che mi avrebbe tratto in inganno appena qualche cinquantennio fa...ma poi sono un po' cresciuto...
Si e' usata una modalita' ben collaudata del rispettoso professionista aperto a qualunque risultato purche' ben corretto nella impostazione e deduzione, che si duole della occasione mancata per un salto della scienza che sarebbe stato di li' ad un passo...ma purtroppo, per errori GROSSOLANI (offensivo)e concettuali(mi raccomando...)seppur perdonabili (grazie...!)degli autori non si e' potuto avere, anzi questo sembra quasi segnare un alt definitivo a questo pernicioso incapricciamento delle LENR.
Cosi', accompagnando le asserzioni demolitrici scritte in linguaggio chiaro, con sviluppi matematici di necessita' piuttosto ardui da seguire, si crea -FREE - l'opinione contro seri ricercatori quali Widom & co. che comunque stanno dedicandosi con impegno a far luce sul settore LENR.
Questi autori non hanno certo necessita' della mia difesa, ma possono ricevere il mio personale plauso, con grande soddisfazione,
perche' nella loro risposta all'attacco hanno usato una modalita' piu' sincera.
Senza mezzi termini hanno intitolato addirittura l'articolo all'errata impostazione dei loro accusatori.
Poi, con linguaggio chiaro comprensibile, almeno in linea concettuale, a chiunque dotato di buonsenso, hanno sferrato una pesantissima contromossa da K.O. perenne (almeno per chiunque abbia una dignita').
Forse fa addirittura meglio al settore , piuttosto che un nuovo passo avanti, una tale ferma stabilita' contro strali lanciati da chi aveva messo in campo un discreto pull di competenze organizzate al discredito, bisogna dire non facile da far giocare in sintonia.
A nulla vale, mi sto dibattendo da tempo sull'interrogativo, chiedersi perche' impiegare tali e tante energie per contrastare quanto si dice essere inesistente !
Mi permetta l'ottimo Valenzi di reintitolare il suo comprensibilmente amaro "un passo avanti e due indietro" trasformandolo in "tre passi avanti !"
Dopo la fatica fatta per addentrarmi nelle pesanti trattazioni degli autori, volevo gratificarmi condividendo con altri questo ulteriore indubbio successo dei "Fusionisti".
Cordialmente,
Ugo Abundo


... Who? ha detto...

@giancarlo

non leggi i giornali e non è colpa mia...
Pensa che l'articolo che ti potrebbe illuminare è stato postato anche qui.
Ulteriore conferma che non leggi, se non i tuoi stessi papielli...

Giuliani è stato prosciolto dall'accusa in istruttoria e il procedimento è stato archiviato a dicembre dello stesso 2009

200 persone che la notte della scossa sono uscite di casa e hanno dormito in macchina, seguendo gli allarmi lanciati dal suo sito, si sono salvati la pellaccia

i vostri amichetti, invece, i super-stipendiati di Stato (quindi anche da ME) ne hanno fatti crepare 305!

La commissione Grandi Rischi è di fatto sciolta

il Re è morto
Viva il Re

Paul ha detto...

OT:

Importanti notizie da Rossi:

Andrea Rossi
October 23rd, 2012 at 9:11 PM
Dear Avi:
Leonardo Corp. will not be the same from the next week. I am in the USA, where an inportant event has been born from the last tests.
Warm Regards,
A.R.

comRED ha detto...

Il Rilevatore di Giuliani si basa sul principio di misura del Radon profondamente diverso dallo standard e non ha mai funzionato per prevedere i terremoti. MI pare si faccia molta confusione sul fatto. Il metodo di misura e le interpretazioni spazio/temporali sull'evento sismico sono migliori (drammaticamente migliori) se lavorano in "griglia". In tal modo si correlano le misure in tempo reale. Quindi il dibattito dovrebbe spostarsi sulla statistica del lavoro fin qui fatto da Giuliani. Esiste una tabella? Il servizio geologico americano ha comprato un rivelatore da Giuliani e lui personalmente è andato a installarlo in un punto della Faglia di S.Andrea in California. Ci sono numeri in circolazione???

comRED ha detto...

In tutta franchezza considero la sentenza giusta, il "buon padre di famiglia" avrebbe messo in allerta dall'eventualità di crolli degli edifici già compromessi e in ogni caso di per se pericolosi. Il succo era: la gente voleva sapere se stare in casa era pericoloso, la commissione ha detto no, tutto sotto controllo. Al di la di questo, potrebbe essere il momento dei giovani ricercatori assumere il comando se i menzionati sono senza SPOCCHIA (cartacea) e fuori dalla SCIENZA MASSONICA ITALIANA.

... Who? ha detto...

se li devono fare sei anni....
secondo me, fanno solo bene alla loro salute

gio ha detto...

Andrea Rossi
October 23rd, 2012 at 9:11 PM
Dear Avi:
Leonardo Corp. will not be the same from the next week. I am in the USA, where an inportant event has been born from the last tests.
Warm Regards,
A.R.


allora ci siamo!:)

ulixes ha detto...

Caro Patrol,

a conferma di quanto su esposto, ti riporto il recente, sprezzante, commento di uno che di sè stesso dice "io di mestiere faccio lo scienziato":

"..questo è lo stesso popolo che gioca a superenalotto ricordiamocelo.."

... Who? ha detto...

@Ulixes
pagato da NOI, ti sei dimenticato di aggiungere!

UNA PURA PASSIVITA' DI BILANCIO!

Invoco pene severissime: questa gente ci ha grandemente scassato i maroni!

... Who? ha detto...

Karma

per la legge del contrappasso
la Religione ha acceso i roghi per bruciare la Magia (?)

Il popolo li riaccenderà per bruciare gli incapaci, svenduti, corrotti, plagiati, servi proni, spocchiosi scientisti strangolatori della Conoscenza

Pietro F. ha detto...

gio ha detto...
Andrea Rossi
October 23rd, 2012 at 9:11 PM
Dear Avi:
Leonardo Corp. will not be the same from the next week. I am in the USA, where an inportant event has been born from the last tests.
Warm Regards,
A.R.

Auguriamoci che Rossi abbia finalmente condiviso la tecnologia con chi ha i piccioli e i mezzi tecnologici per lanciare l'ecat.
(spero anche che abbia preso le dovute cautele per evitare monopoli pericolosi)

gio ha detto...

http://www.popsci.com/science/article/2012-10/andrea-rossis-black-box?single-page-view=true

lungo articolo su Popular Science

piero41 ha detto...

Sarà difficile, impossibile per dei giovani ,fuori dal sistema riuscire a farsi largo a subentrare per merito personale se non vi saranno possibilità di concorsi gestiti fuori dall'attuale sistema. In genere esistono schiere di giovani-vecchi ben addentellati nel sistema già pronti a far il loro ingresso in "prima scquadra" ormai ben addestrati nelle vecchie regole, i raccomandati scalpitanti sicuri di aver loro il posto con giochi truccati... Giovani, in genere senza alcun merito, incapaci ma molto bravi al consenso, a leccar.... La famosa "rottamazione" non per età ma per mentalità e merito dovrebbe avvenir un po' di più ovunque per cambiar veramente il paese dalle fondamenta, alrimenti niente sarà diverso...

gio ha detto...

posto un brano da pop sci,:

To my astonishment, after three days of asking every cold-fusion researcher in the house, I couldn’t find a single person willing to call Rossi a con man. The consensus was that he had something, even if he didn’t understand why it worked or how to control it. The more I learned, the more confused I became. Could Rossi actually have something real? The only way to know for sure was to go to Italy.

AC/DC ha detto...

Dalle foto di Popular Science il 1mw appare sempre più Frankenstein... ora oltre ai moduli sul tetto è tutto pieno di pompette rosse appesse ovunque.

gio ha detto...



When I spoke to Truchard in August, he said that he was impressed by the “absolutely precise and well-described” experiments conducted by Celani and others in the field. “I think we are just on the edge,” Truchard added, stopping short of an endorsement of LENR. “And this could happen tomorrow or 10 years from now, because I don’t know when the spark will come. But we are, I believe, close.”

AC/DC ha detto...

uhmmm prevedo un nuovo coniglio in uscita dal cappello di Rossi:

"Leonardo Corp. will not be the same from the next week. I am in the USA, where an inportant event has been born from the last tests"

magari mi sbaglio eh, ma non vorrei che a questo annuncio seguano nuovi rinvii e nuovi NDA... da far venire i capelli bianchi all'ormai calibratissimo Levi, che già pregustava il momento di poter finalmente misurare le doti dell'ecat.

gio ha detto...

ciao ac\dc

vediamo .....io penso all'opposto ..non penso ci saranno rinvi....credo che verrà allo scoperto il socio pesante.....quello che , per me, è sempre stato nell'ombra....sono pronto a scommetterci ....un caffè:):)

p.s. articolo di pop sci ....equilibrato .....

AC/DC ha detto...

@gio
ah bè se un caffè è il credito che dai a Rossi non sei un gran believer ;-)

L'articolo di Pop Sci è equilibrato ma chi voleva estrapolarne una sorta di validazione per l'ecat si è dimenticato di postare le conclusioni del giornalista riguardo al test a cui ha assistito:

"Even if Rossi was showing me an accurate calorimeter reading, it wouldn’t be enough to conclude that his machine contained a nuclear reaction. A device the approximate size and volume of the 10kW E-Cat module would have to operate in self-sustained mode for at least one week to rule out the possibility of an exothermic chemical reaction."

Solite inutili dimostrazioni da mercato... chissà perchè Rossi continua a perderci il suo preziosissimo tempo, eh chissà?

gio ha detto...

@ AC\DC

sono disposto ad arrivare anche ad un pranzo:):)

cmq a proposito dell'articolo...perchè una famosa rivista scientifica scrive copiosamente di un qualcosa che non ha ancora manifestato alcunchè di scientifico?

AC/DC ha detto...

@gio
si tratta di un'inchiesta per cercare di capire se dietro c'è qualcosa di vero, come vedi però l'incertezza iniziale è rimasta tale... nessuna conferma definitiva e nessuna smentita definitiva.

Io più passa il tempo più sono convinto che l'ecat sia una bufala, tu la pensi diversamente e ne hai tutto il diritto, però di fatto per la scienza l'ecat non esiste, ed è giusto che sia così, fino a quando non verrà dimostrato incontrovertibilmente il contrario.

In generale, per tornare sul tema del post ne ho un pò le scatole piene dei piagnistei alla Valenzi, rimarcati anche da Abundo, se c'è qualcosa lo dimostrino invece di lamentarsi di chi gli fa le pulci.

gio ha detto...

@ AC\DC

si concordo! non è una conferma nè una smentita .... l'articolo è una fotografia precisa e obiettiva di fatti e opinioni finora accaduti intorno alla vicenda e-cat.

sono d'accordo con te anche quando scrivi che l'e-cat per la scienza non esiste ..... eppure abbiamo un lungo e dettagliato articolo su una famosa rivista scientifica, con un bravo giornalista che si fa un bel giro negli usa e italia per sentire e documentare tutte le opinioni.......non male per un qualcosa che non esiste!!!



AC/DC ha detto...

@gio
suvvia lo sappiamo tutti che i giornalisti vanno dove c'è rumore, è il loro mestiere, ma questo non significa che quel rumore sia sempre giustificato.

No test indipendenti no ecat, punto e basta.

GPT ha detto...

NO Martini... no Party!
posso partecipaer alla scommessa/cena :)?

Io spero di perdere e che next week ci siano belle e confermate/verificabili news...

si fa in centro Italia in caso il pagamento :)?

come va va sarà un successo! magio e pago per festeggiare o mangio e me lo pagano 8che è sempre un piacere:))

vabbè giorno di cazzeggio...

... Who? ha detto...

@Sandro

sto cercando farine di grani italiani
semola di grano duro
o altri cereali

hai qualche dritta?
THKS

... Who? ha detto...

siparietto economico

Oggi ho passato al mio direttore di banca questo .pdf (lo abbiamo cercato nel suo ufficio)

http://www.imf.org/external/pubs/ft/wp/2012/wp12202.pdf

Gli ho detto:
"Leggilo...con calma. Sappi che è pubblicato sul sito dell'IMF e che la Lagarde lo ha commentato positivamente...si tratta di una teoria del Gruppo di Chicago, risalente alla fine degli anni 80, attualizzata alla situazione odierna (in origine era pensata nei confronti dei soli Paesi debitori in via di sviluppo)"

Ho aggiunto:
"Comincia a pensare ad un altra professione...se vuoi ho un pezzetto di terra da coltivare: tu zappi, io mangio"

Mi ha chiesto se era reperibile una versione tradotta in italiano....
Mi sono stupita!

"Ma come? un fine economista come te, che non parla un FLUENT ENGLISH?"

triziocaioedeuterio ha detto...

Sbagliato pretendere da un direttore di banca quello che nn potrà mai darti...la maggior parte delle volte si tratta di impiegatucoli che sanno fare a malapena i compiti a casa,vale a dire mandare alla sede centrale le varie richieste di finanziamenti dei clienti et similia.
La minor arte delle volte si tratta di procacciatori d'affari,ne senso che una volta che la sede centrale nega il finanziamento a pinco pallo lui ti consiglia un escamotage...cioè quella di andare dal cravatta....con il quale sta naturalmente fifty fifty....

Andrea Michielin ha detto...

@Valeria

La mia occupazione principale è svolta nel settore della salute (sebbene non sia io a visitare i pazienti).
Ciò che normalmente consigliamo a chiunque abbia sensibilità o meno col glutine, è il grano Senatore Cappelli:
http://www.biolandweb.it/senatore_cappelli_grano_duro.html
http://www.sottolestelle.com/italiano/farina-grano-cappelli-akrux.html
http://www.saporideisassi.it/279-semola-rimacinata-di-grano-duro-senatore-cappelli-5kg.html
http://www.bio-bio.biz/farina-grano-cappelli-akrux-500grsottolestelle-p-665.html

E' la prima scelta verso cui ti indirizzerei.

triziocaioedeuterio ha detto...

@Andrea

Sei un grande!
Ho chiamato in azienda ed effettuano anche vendite per corrispondenza.

Un saluto

AC/DC ha detto...

Segnalo a tutti un sensazionale film in uscita nelle sale a Dicembre: I ragazzi di via dell'elettricista.

Un'avvincente thriller fantascientifico che narra le gesta di uno sparuto manipolo di scienziati che regalarono all'umanità una nuova e pressochè inesauribile fonte di energia.

Vi propongo di seguito alcuni dialoghi in lingua inglese, purtroppo il doppiaggio in Italiano non è ancora stato ultimato:

-Shit! that thing is unstoppable, what the hell should we do with it?
-Don't bother me! I'm trying to figure out.
-Should I hammer it down?
-Noo bugger I got it! just let the hydrogen flow out.

-Still don't get why we don't see any fucking gammas out that box?
-Oh chap I told you, they are so flabby we got them all thermalised by that kitchen foil!
-Oh right right, but what about neutrons?
-Not my problem, if gammas are flabby neutrons must be flabby as well, makes sense?

-What's the matter with that fucking steam?
-Uhm they say it's too wet.
-How can they bother about that, steam is steam try and put your hands on it!
-They also say the steam flow looks weak?
-Right we need something to make it look better, hey you with that black t-shirt, get it off and show them the bloody steam!

-May I have a look to the steam outlet?
-Yea sure help yourself! in the meantime I go and check the blue box to see if everything is ok with the reaction.
-Oh God I see the steam! and how is it going with the reaction?
-Stable stable, yes stable.

-Why is the new reactor so much heavier than the old one?
-It's got self sustaining mode.
-Yes but I can't still see the point.
-You idiot! it's like when you compare a 70's car to a new one, amenities take their toll.

Pietro F. ha detto...


E.On: abbandona Finlandia e un progetto di centrale nucleare

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/prima-pagina/dettaglio/nRC_24102012_1500_362374847.html

ma come! era un guadagno assicurato!!!!

Pietro F. ha detto...

e Siemens lascia il solare:

http://www.tekneco.it/energia/siemens-dice-addio-al-solare/

ma con cosa sostituirà la germania il nucleare????

tia_ ha detto...

>ma con cosa sostituirà la germania il nucleare????

Secondo te?

AC/DC ha detto...

@tia
ecat senza dubbio!

sandro75k ha detto...

@Valeria
Io ti consiglio di visitare questo sito che conosco da tanto ma che giusto adesso è in "rifacimento"... ho parlato tante volte dei cereali e dei legumi autoctoni abruzzesi...
http://www.laspesainfattoria.it/Schede_Tecniche_Prodotti/Schede_Tecniche_CerealiLegumi_Home.htm#Grano_duro_Saragolla_-_Triticum_turgidum0

sandro75k ha detto...

@Valeria

qui un elenco di produttori:

http://www.laspesainfattoria.it/Produttori/Produttori_Totali_BIO.asp?BIO=BI&C=Cereali+Legumi+Prodotti+Trasformati

... Who? ha detto...

@Andrea Michielin
GRAZIE!!

LI CONTATTO SUBITO!
(ho imparato a fare il pane che non si sa!)

@Trizio
io vedo solo cravattari in giro, dentro e fuori le banche

ma quel documento lo ha turbato. Non è uno sprovveduto. Ottima preparazione, lo conosco da ragazzo
é spiazzante se leggi anche solo le conclusioni....

sandro75k ha detto...

@Andrea Michielin

tu sai perchè non si coltiva più il "Senator Cappelli"?

AC/DC ha detto...

mi è appena giunto un nuovo frammento di dialogo del nuovo colossal:

-That termocouple looks too close to the primary inlet, that may affect the teperature readings on the secondary outlet.
-Does it make any difference if you put a body thermometer under your arm, in your mouth or up your ass?
-Oh well, actually no.
-And so what?

AC/DC ha detto...

continuano ad arrivarmi nuovi dialoghi:

-Don't you think we should get rid of that old yellow peristaltic pump?
-You crazy? we need to save money to pay the overtime to all our employees working sixteen hours per day
-But but it's only me and you, and then our followers may start to think we are in dire straits...
-No way! that pump looks so fashionable to me.

Andrea Michielin ha detto...

@Valeria e @trizio

Grazie a voi!


@Sandro

Da quel poco che so negli anni '70 fu deciso, per via dell'altezza del grano Senatore Cappelli (circa 1,60/1,80m) e quindi della sua facilità di allettamento e di conseguenza una produzione meno esasperata, di manipolare il grano bombardandolo con raggi X o gamma per modificarne la struttura genetica (alcune fonti dicono addirittura che per lo scopo fu usata una centrale nucleare. Mah...) ed ottenere un grano più basso e meno facile all'allettamento e quindi anche più produttivo. Si creò il grano Creso (quello maggiormente utilizzato, oggi. E aggiungo purtroppo...). Dopo l’irradiamento fu modificata la proteina gliadina che provoca l’enteropatia infiammatoria e quindi l’intolleranza al glutine.
Non a caso, da quel momento nacquero i problemi con la celiachia.

AC/DC ha detto...

e ancora:

Our scientific journal is under the attack of some snakes and clowns
Bugger! let me call our informatics!
Don't you think we should put the website immediately offline in the meantime
You kidding? how am I gonna spend my day then?

gio ha detto...

Andrea Rossi
October 24th, 2012 at 8:27 AM
Dear Mark Saker:
It will be the exact contrary.
Warm Regards,
A.R.

Mark Saker
October 24th, 2012 at 7:06 AM
Dear Andrea,

Can you confirm whether this important news will delay the commercial availability of the warm/hot cat, or reduce the time to market?

I am worried that a big customer is buying Leonardo Corporation and the e-cat technology will be hidden away for a decade. Can you confirm that will not be the case?

Thanks

Mark

Silvio Caggia ha detto...

@ac/dc
Belli i dialoghi del film, dopo i rage comics potresti inaugurare un nuovo filone di umorismo!
Attento che qualcuno potrebbe pensare che il riso e' l'ultima sponda... :-)
Io penso che davvero hollywood fara' un film su questa storia, prima o poi.

Paul ha detto...

Krivit e Maryyiugo hanno scritto su popsci, dicendo (ovviamente) peste e corna di Rossi.
Altri utenti hanno scritto dicendo peste e corna a loro due:

http://www.popsci.com/science/article/2012-10/andrea-rossis-black-box?single-page-view=true

... Who? ha detto...

@Sandro

grazie ancora!

mi sto facendo un database!!
Sono entrata in fissa con il pane, domani compro anche il torchio per fare la pasta di grano duro

ehehhee....poi nelle, pause, lavoro!

sandro75k ha detto...

@Valeria

se vuoi un pane strepitoso, oltre alla farina "buona" devi imparare a fare la BIGA e/o il lievito naturale... per qualsiasi consiglio sono a disposizione....
La tradizione da noi voleva che si facesse il pane con il 50% di Cappelli e 50% di tenero (Solina). Per la pasta fatta in casa si usava la solina ... come sai, è dura con il duro...:)
Un altro grano che si coltivava da queste parti era-è (lo scrivo per l'ennesima volta) il MITICO Saragolla!!! Gli Americani lo chiamano Kamut avendo registrato il marchio per il relativo Khorasan..
Noi in Abruzzo lo abbiamo sempre avuto e lo dobbiamo grdare al MONDO!

@Andrea Michielin

Impeccabile! Il problema però che a fronte di una produzione doppia che garantivano e garantiscono le nuove varietà alloctone, il fatto di avere un prodotto "generalista" ha fatto crollare il prezzo del 60-70 %. I coltivatori sono rimasti a bocca asciutta ugualmente ed i consumatori hanno perso sapori, profumi e salute....

Perchè non rendere obbligatoria con legge una etichetta per farine e farinacei in generale contenente i tipi di grano usati con tanto di provenienza?
Perchè le schede tecniche delle farine non sono fornite ai consumatori "normali" ma solo a noi del settore su richiesta???? E' UNA VERGOGNA!!!!!
Valeria, sono queste le battaglie che dovresti sostenere con forza, qui abbiamo tutte le prove che desideri!!!!!

sandro75k ha detto...

@Valeria

getta uno sguardo qui...

http://www.stilenaturale.com/news/1368/Kamut-o-grano-SaragollaPerch%C3%A9-non-acquistare-quello-italiano.html

... Who? ha detto...

SONO ANDATA SUL SITO DI VERI PRODUTTORI di farine industriali
in effetti la legislazione mostra un vulnus pazzesco

Il "prodotto in Italia" non definisce affatto la provenienza del grano, che viene liquidato con "grano nazionale e di altri Paesi"

E se chiami i numeri verdi non ti dicono nulla di chiaro...

per adesso uso il lievito di birra .....è un lavoraccio quello Madre, mi hanno detto

sandro75k ha detto...

@Valeria

E' Vero, confermo che è un "lavoraccio" il lievito madre fatto bene...avresti molto meno tempo per scrivere sul blog ma a me hanno promesso 2000 euro al mese per insegnartelo!!! :)))))

Silvio Caggia ha detto...

@valeria
Siamo completamente OT ma mi scappa la domanda: ma se non usi la pasta madre e non usi (mi pare) farine integrali, perche' ti fai il pane in casa? Solo per sentire quel buon profumo che esce dal forno? :-)

... Who? ha detto...

Veramente ho comprato qualcosa come 10 tipi di farine integrali diverse...

semola di grano duro
farro monococco
segale
frumento
kamut
5 cereali Bio (bah!?)

Uso il lievito di birra (è totalmente naturale e lo attivo con il miele integrale di un mio amico, ho usato anche quello madre in polvre, olio extra spremuto a freddo di un altro mio amico, sale marino iodato, bicarbonato di sodio, acqua depurata

Questa è la produzione di stamani alle 7
(varietà: naturale, con olive verdi e nere, sesamo, semi finocchio di Maratea, noci, capperi di Pantelleria appena arrivati...)

http://imageshack.us/a/img203/9499/s1010006.jpg

http://imageshack.us/a/img822/4221/s1010004g.jpg

... Who? ha detto...

non tutto insieme, eh?

gio ha detto...

ho letto l'intervento di krivit su popsci ....lo conclude così:


Why Featherstone and his editor Seth Fletcher decided, a year after our investigation, to go to Italy and do a story on Rossi and his E-Cat that brought nothing new to the table, is a mystery to me.

krivit ...la domanda se l'è fatta(Why?)....qualcuno gli dica che si deve dare anche una risposta ,visto che è in preda del demone marzulliano....:):)

sandro75k ha detto...

@Valeria

immagini strepitose... COMPLIMENTI!!!! Da professionista!!!! ..forse solo i tagli sono esagerati ma così è più coreografico. BRAVA BRAVA BRAVA!!!

AC/DC ha detto...

@Sandro
bisogna vedere se poi è anche buono ;-)

... Who? ha detto...

@sandro..grazie!

mangiato adesso....
ancora un po' "mollicoso"
ma il sapore non si batte!!!

croccante e buonissimo!!
i tagli mi piacciono, perchè il pane si "spacca" tutto ...tipo quello di Altamura

Mi hanno detto che devo trovare la farina "forte", ossia la prima molitura per far venire i buchi all'interno...e poi ci metterò due cubetti di lievito per 1000gr di farina. Il doppio

dai, è solo la quarta volta che lo faccio...

sandro75k ha detto...

@Valeria

I paramentri delle farine sono tanti, non andare x sentito dire... cerca di ottenere la scheda tecnica del prodotto.
Qui trovi una breve sintesi http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=95020
Se vuoi i "buchi" non basta la farina adatta, ti serve imparare a fare la biga (metodo indiretto o preimpasto di fermentazione)http://www.butterodargento.it/it/maremma/colori-e-sapori/scuola-di-cucina/108-cucina-panificazione.html
La biga poi verrà aggiunta al 50% al tuo impasto (quello che fai usualmente).
Oltre alla Biga esiste un preimpasto semiliquido chiamato Poolish ma che si addice, secondo me, più alla pizza e/o a pani "Nordici"... Per quelli con i "buchi" tipici del centro-centrosud, si usa la BIGA!

Daniele Passerini ha detto...

@Tutti
Giusto per stare in topic...
Per completezza, ho aggiunto al post i link al Rapporto 41 (per quei pochi che non ce l'hanno... non può mancare nell'HD di ogni computer che si rispetti) e delle slides che Valenzi ha portato a Zanzibar.

Silvio Caggia ha detto...

@valeria
Ahahahah! :-) mi sembra di rivedermi quando cercavo di ottenere una alveolatura tipo toscano ed invece ottenevo sempre una alveolatura uniforme e minuta, segno secondo gli esperti di pane di qualita', ma io volevo ottenere il pane della panetteria! :-)
Ovviamente con farine integrali e lievito naturale allevato amorevolmente in casa... Alla fine (e ti tralascio tutti i passaggi intermedi) ho lasciato perdere la panificazione, il pane, la pasta e tutti i derivati; i cereali li mangio interi, cotti in zuppe, minestre e *otti... :-)

... Who? ha detto...

cercherò la variante Forte
ora mi faccio anche la Biga....
sono avvantaggiata, ho il Colosseo a un passo!

:-))

grazie Sandro!

Silvio, lo faccio perchè mi diverte un mondo, mio figlio ne va pazzo (mangia quantità abnormi di carboidrati complessi ed è secco come un giunco) e anche perchè sono stufa di sentirmi lievitare come una palla ogni volta che tocco il pane comprato al forno......

comRED ha detto...

@ Daniele, ho letto tutto d'un fiato il PDF, si può averlo in italiano? Comunque fantastico davvero. Sto pensando all'Argento Colloidale elettrolitico, per quanto si sa è un rimedio olistico e interagisce con le cellule attraverso gli ioni emessi dal metallo. Se almeno uno degli autori dello studio potesse spiegare come avviene l'iterazione elettrica delle cellule con l'AC (oro colloidale, rame,ecc.) VALE IL NOBEL...

sandro75k ha detto...

@Valeria

la battuta sulla biga è fantastica...:)

... Who? ha detto...

ehehehe!....

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails