Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 15 ottobre 2012

Resoconto da Pordenone - parte 4

(segue dalla parte 3)

Visto che oramai sono già presente su YouTube i video della conferenza di Pordenone (e ho avuto problemi a caricare quello girato da me) elenco i link dei video messi on line:

E riporto la trascrizione dell'ultima domanda dell'Ing. Scolari e della risposta dell'Ing. Rossi che ha concluso la conferenza e in cui ha spiegato molto bene come e con quanta determinazione vuole perseguire i suoi obiettivi.

Scolari
In apertura ho detto che il mio compito è provocare il dibattito e sono contento perché abbiamo dibattuto in maniera assolutamente veloce... ci son passate tre ore... vuol dire che - divertiti, interessati o altro - ci siamo un po' arricchiti e ci ricorderemo leggendo qualcosa... "ah, pensa, avevo fatto quella domanda lì"... ci ricorderemo di questo incontro. Ma, per vederla più spesso io Le offro di insidiarsi al Polo Tecnologico. Chi è insediato qua sa che sono un rompiscatole bestiale perché - l'ho detto prima - io voglio "liquidare" la conoscenza, farla rendere e quindi, dal mio punto di vista, il suo modello di business non va bene, ma non va bene per nulla! Non perché una cosa così preziosa debba essere data gratis - non ci penso nemmeno, sono un venale terribile - ma perché una roba di questo tipo va accelerata per produrre soldi, ma a una accelerazione che non è quella - mi scusi - che io sto percependo... cioè deve avere nove fabbriche... ha diecimila richieste: li soddisfi tutti, tutti! E perché non ci ha voglia di fare così? 

Rossi
Il suo discorso ha senso, ha una logica... allora, prima di tutto l'insediamento nel Polo Tecnologico lo prenderemo in esame; sicuramente questa è una zona d'Italia che io amo perché...

Scolari
...le metto a disposizione l'ira di Dio, purché faccia soldi in fretta!

Rossi
Dunque, sì il suo discorso è logico, il problema è complesso, perché prima di tutto noi possiamo fare i passi in base a quelle che sono le nostre gambe per cui gli investimenti che noi possiamo fare sono gli investimenti che noi possiamo fare con i nostri soldi. Io ho rifiutato partecipazioni fino ad oggi perché... perché forse tutti avete visto il film su Mattei, quello con Volonté, è uscito quando io avevo venti anni... e la frase famosa di Mattei è "quando un cagnolino si allea con dei mastini, lui finisce per essere messo da parte e alla fine la zuppiera rimane solo in mano ai mastini". Quindi - come vede - può essere che la nostra strategia di business non sia così naif come può sembrare, perché noi dobbiamo tenere presente che il nostro sviluppo finanziario deve essere tale da non renderci dipendenti da entità che potrebbero, non solo metterci da parte, ma addirittura mettere da parte la tecnologia stessa, perché le problematiche in questo settore sono molto più complesse di quanto non sembri. Io ho detto prima, quando mi è stata fatta la domanda sulla possibilità di applicare questa tecnologia a grandi centrali eccetera, io ho detto quello che mi è stato detto, non ho detto quello che penso... [applauso dei presenti].
Quando poi dico che abbiamo ricevuto diecimila richieste, ma intanto cominciamo a fornirne solo qualche centinaio è perché non sappiamo chi sono gli altri... intanto per cominciare noi coi nostri mezzi facciamo questo. Le proiezioni del business plan che abbiamo fatto sono tali per cui gli utili derivanti dalla vendita dei primi impianti dovrebbero avere uno sviluppo esponenziale tale da far sì che possano essere tranquillamente riassorbite le altre richieste. Se noi in questo momento andassimo a cercare i finanziamenti per i fondi necessari per metterci subito a fare diecimila impianti, noi ci troveremmo inevitabilmente ad avere un indebitamento tale da essere tossico. Sa, i finanziamenti sono come il whisky: un bicchierino fa bene, due litri spaccano il fegato. Quindi io voglio avere finanziamenti solo se sono ben sicuro che poi quei soldi gli posso restituire in qualsiasi momento mi possano legalmente essere richiesti, perché altrimenti poi questo potrebbe causare le conseguenze che abbiamo detto prima. Quindi il modello di business che noi abbiamo assunto è un modello estremamente aggressivo entro i limiti della sicurezza di rimanere in controllo della tecnologia. Questo fatto noi lo stiamo mantenendo in tutto il mondo dove stiamo operando... negli Stati Uniti abbiamo fatto un accordo estremamente importante... ma questa filosofia noi la dobbiamo mantenere non solo nel nostro interesse, credo, ma anche nell'interesse della tecnologia, perché - guardi - al punto in cui siamo, le dico con assoluta sincerità che io ho proposte tali per cui io potrei dire "ok, vi vendo tutto, prendo i soldi e coi soldi che prendo metto a posto me, i miei figli, i figli dei miei figli e i figli dei figli dei miei figli... e poi gli altri si arrangeranno insomma! [risate] Abbiamo scelto invece di curare lo sviluppo di questa creatura [indica l'Hot-cat] in modo di essere ben sicuri che diventi grande e si laurei. [applauso dei presenti]

405 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 405   Nuovi›   Più recenti»
Marco da Rallo ha detto...

Se siete stati attaccati o ne avete il sospetto ecco cosa fare:

>" Esiste un vaccino, creato da Louis Pasteur, che può essere somministrato prima di un'infezione, a scopo profilattico, o dopo una sospetta inoculazione del virus, a scopo terapeutico con dosi ripetute ai giorni 1, 3, 7, 14, 28, 90 dal morso. In questo caso si associa anche la somministrazione di γ-globuline iperimmuni prelevate da pazienti già vaccinati particolarmente importante in caso di morso vicino al sistema nervoso centrale (ad esempio in faccia) dove il virus rischia di infettare il SNC prima dell'avvenuto sviluppo dell'immunità vaccinale.
All'insorgenza dei sintomi neurologici non è disponibile alcuna terapia efficace. Sono stati tuttavia segnalati alcuni casi di apparente guarigione seguendo un protocollo sperimentale (Milwaukee Protocol) che prevede il coma indotto tramite somministrazione di ketamina, midazolam e fenobarbital, allo scopo di sedare l'attivà cerebrale, e un cocktail di farmaci antivirali (ribavirina e amantadina) per stimolare gli anticorpi. Il principio di questo protocollo è di "scollegare" il corpo dal cervello per dare al sistema immunitario un tempo sufficiente a combattere la malattia prima che questa causi danni neurologici irreversibili.
I regolamenti per la profilassi e la gestione della rabbia sono contenuti in Italia nel D.P.R. 08/02/1954 n. 320 (artt. 83-92)"<

per soluzioni alternative possiamo inoltrare richiesta di discussione su questo stesso blog.

sandro75k ha detto...

@Daniele 22

E' vero che le repliche su Celani sono positive ma purtroppo e sottolineo purtroppo, il solito Mario Massa (teniamocelo stretto) ci aveva spiegato benissimo che se la replica fosse stata identica anche nel modo di rivelare la calorimetria, ovviamente si sarebbero avuti gli stessi risultati. Quei fili devono dimostare di produrre calore in eccesso con metodi calorimetrici che non destino dubbi neppure a Mario... Magari può intervenire e spiegarlo meglio di me...molto meglio!

Daniele Passerini ha detto...

@Paul
Grazie per avere ritrovato il pdf.
Se stavamo ad aspettare Tia, campa cavallo! :)

@tutti
Vi consiglio di esaminare quel pdf con attenzione (è sufficiente leggere tutte le parti che fanno riferimento a Rossi).
Quando lo feci anch'io, più di un anno fa, la mia stima su Rossi crebbe. Tia invece la porta come dimostrazione dell'inconsistenza di Rossi... bah, vallo a capi'... secondo me è proprio come per il Petroldragon, per fare disinformazione conta sul fatto che la gente legge solo titoli o resoconti o opinioni di terza mano e difficilmente va a documentarsi direttamente alle fonti.

@M. De Zampinis
Le confesso la mia idiosincrasia a essere chiamato per cognome da chi, oltre che un nick, non mi rappresenta nulla.
Ma le rispondo ugualmente, nonostante la sua ineducazione nel sedersi in salotto senza presentarsi al padrone di casa. Lei scrive "Passerini lei cita da wikipedia solo quel che le fa comodo?": sì, devo giocoforza adattarmi a rispondere ad armi pari a chi, come lei, cita in modo decisamente selettivo solo quel che fa comodo per screditare Rossi.
Saluti

@Marco da Rallo
fra gentiluomini partirebbe una lettera, scritta a mano, di scuse e la pubblicazione del carteggio conseguente sulla stampa a diffusione nazionale ..
Tra gentiluomini Marco, tra gentiluomini... ma di gentiluomini tra chi attacca Rossi qui dentro non ne vedo, solo nick poco gentili! :))

Daniele Passerini ha detto...

@Sandro75k
@Mario Massa
Ma a voi chi l'ha detto che la calorimetria delle repliche è identica a quella utilizzata da Celani?
Non pensate che ogni laboratorio si muova come meglio creda?
Anche perché sono coinvolti enti di un certo peso, mica micio micio bau bau! ;)

morbido zampino ha detto...

Daniele (meglio?),
la tua risposta è una non risposta. Ho semplicemente notato come citando wikipedia sottolineavi le assoluzioni dimenticando il processo in corso. Niente di selettivo. Fatti. Come il resto, su leggi, leggine ed analisi.
Ma tu non rispondi nel merito. Mai.

tia_ ha detto...

>@Daniele V ;- guard'ammé > Pubblico ... dominio

Non mettere in bocca agli altri quello che vorresti tu. Ho detto pubblico. Ed è pubblico, da almeno 10 anni.

>Certo tutto può essere, però rimane comunque un fatto piuttosto raro quello di non riuscire più a replicare nemmeno il prototipo.


Il punto è un altro, molto ma MOLTO piu pesante.
Le ricerche in ambito termo-eletrico sono molto calde.
In letteratura non ho trovato un singolo riferimento ad un dispositivo (anche prototipo) in grado di raggiungere i famosi 20% di rendimento.


Insomma, abbiamo uno che mostra un protitipo con rendimento 20%, si becca la commessa, l'industrializzazione fallisce, ed il prototipo scompare nell'incendio.

luca ha detto...

Non è fallita l'industrializzazione perchè non doveva essere industrializzato.

Era solo uno di quei programmi technology risk reduction tanto cari al DoD e alla DARPA.

Comunque Rossi va e viene dagli USA, mantiene buoni rapporti con la Difesa e se anche ci fosse stato un barlume di truffa nei confronti dell'Amministrazione non esisterebbe posto al mondo dove potrebbe nascondersi.

luca ha detto...

MFMP:

http://www.quantumheat.org/index.php/replicate/progress-blog

Stanno replicando il reattore di Celani, hanno appena ricevuto il cavo speciale, terminato l'assemblaggio e sono pronti per i test.

Marco da Rallo ha detto...

difatti, "Saputo", non scrivevo te ma @Daniele V (cosa che si evince dall'indirizzo @) e l'argomento, nel frattempo, è cambiato!

SVEGLA è pomeriggio!

e smettila di fare la punta al bigolo! che ci cale se 16% o 20% (non è mai il tuo sbandierato 1%!!!) e Gli Altri sono ANDATI AVANTI ....

scusati pubblicamente, invece! visto che sei tu che Tia-gnosamente hai rotto le balle con la nenia DOE e con l'obbligo di scusarsi quando si 'falla', per post e post.

Fai l'ometto non appellarti alla letteratura.

il primo della Bibliografia è un precursore generico e Leonardo Corp. è uno dei pochi lavori citati che non siano "interni".

Dai Tia daii!!!

sandro75k ha detto...

@Daniele 22

Forse mi confondo io...

Paul ha detto...

Ecco come EON ha risolto il problema, dopo Rossi:

http://www.eonsrl.net/rendimenti.htm

tia_ ha detto...

>difatti, "Saputo", non scrivevo te ma @Daniele V (cosa che si evince dall'indirizzo @) e l'argomento, nel frattempo, è cambiato!

Talmente cambiato che:

Marco da Rallo: @Tia i brevetti diventano pubblici dopo 20 anni lo sai anche tu ..

Davide V: Scusa, ma hai scritto delle cose non esatte.
Il brevetto e' pubblico fin da subito, tanto e' vero che viene pubblicato nelle apposite gazzette nel momento in cui viene concesso.

Marco da Rallo: @Daniele V ;- guard'ammé > Pubblico ... dominio

Vedo che non sai leggere, vabbè.


>e smettila di fare la punta al bigolo! che ci cale se 16% o 20% (non è mai il tuo sbandierato 1%!!!) e Gli Altri sono ANDATI AVANTI ....

Non ho sbandierato niente, ho detto che i stratosferici rendimenti del TEG non si sono piu visti

>Fai l'ometto non appellarti alla letteratura.

Mi riferisco allo stato dell'arte.

tia_ ha detto...

>e smettila di fare la punta al bigolo! che ci cale se 16% o 20% (non è mai il tuo sbandierato 1%!!!) e Gli Altri sono ANDATI AVANTI ..

Uff.
Il TEG di Rossi veniva dato con 20% di rendimento.
Lo studio del DoD indicava almeno un 16% di rendimento per essere accettabile come investimento.

"An electrical energy conversion efficiency of approximately 15 percent would be required to
obtain an acceptable return on investment for TE devices. A feasibility study to was performed to determine how,
assuming a 16 percent efficiency, TE devices could impact the DOD’s power generation capabilities."

Paul ha detto...

La EON qui:
Ecco come EON ha risolto il problema, dopo Rossi:

http://www.eonsrl.net/rendimenti.htm

parla di un rendimento elettrico che rasenta il 60% !!

Ciò è ottenuto con termocoppie particolari dopate con platino e tellurio.

Rossi, ai suoi tempi, aveva parlato del fatto di usare speciali materiali per ottenere un elevato potere termoelettrico. A quanto pare era riuscito dopo moltissimi tentativi a trovare le sostanze giuste arrivando ad un rendimento del 20%.
E' chiaro che il risultato, nelle repliche, può essere anche molto differente a causa dei numerosi parametri in gioco.

Poi lui ha abbandonato tali ricerche per dedicarsi alla fusione fredda. E come ha detto, deve concentrarsi solo in un compito per volta per poter riuscire.

Marco da Rallo ha detto...

adesso scrivo d'urgenza al DOE e ai loro ingegneri con stellette, avvertendo che se non fanno veder i loro risultati a Tia,

NON ESISTONO RISULTATI,

magari mi ringraziano perché lo ignorano, ancora.. pure loro.

le tue argomentazioni e il tuo "sillogare" e la tua collosità sono da call center (sei sicuro dell'indirizzo del Poli?..Piazza Leonardo da Vinci .. ti risulta?)

ci sono dei sottoscarpe chiodati da indossare in caso di ghiaccio, magari vanno bene anche se si pesta una ..... ti mando il rappresentante?

un abbraccio M.

tia_ ha detto...

>A quanto pare era riuscito dopo moltissimi tentativi a trovare le sostanze giuste arrivando ad un rendimento del 20%.

Si certo, come con una torta no?
Un poco di zucchero, pizzico di cannella, voilà.
Ed intato, 10 anni, DIECI, dal rivoluzionario TEG by Rossi, dopo che il brveetto è diventato pubblico, non ho ancora trovato uno, dico UNO, che abbia pubblicato un articolo dicendo di essere arrivato ai rendimenti di Rossi. Viaggiano tutti sui 5-10%, e qualcuno che fa proiezioni sul 14%, ma giusto come simulazione, non come dispositivo realizzato..
Primo miracolo: petroldragon
Secondo miracolo: TEG 20%
Terzo miracolo: fusione fredda
Dopo 3 miracoli si può candidarlo come Santo.

Marco da Rallo ha detto...

Per non dare corda ai modi di fare da call center...

questa vicenda fa emergere che:

non ci sono prove che l'operazione Leonardo DOE sia stata una truffa (che giustificherebbe il fatto che Rossi sia (stato) un truffatore - che giustificherebbe il fatto che, presumibilmente, c'era truffa anche nel refluo-petrolio, da cui, SICURAMENTE, ci deve esser truffa nei gatti di qualsiasi temperatura)

.. forse è il momento di allacciare il cervello (chi ne dispone) e considerare la complessità, la varietà e l'incertezza (in tutte le direzioni!) che domina i casi della Vita e degli Uomini.

istituiamo un premio "saputo"?

Paul ha detto...

@Tia: forse non leggi...
La EON dichiara un rendimento prossimo al 60% usando termocoppie dopate....

Unknown ha detto...

[...] sottosegretario socialista alle Finanze[...]Rossi aveva un accordo esclusivo con Eni[...]la regione Lombardia (organo politico) [...] Senza alcun controllo.[...]le aziende che hanno smaltito sotto costo con Rossi[...]

Appunto.

E quindi una legge retroattiva è stata fatta perchè certi equilibri di allora erano cambiati e qualcun altro doveva occuparsi del business (ovviamente moltiplicato, perchè no?) a discapito del "povero" Rossi e di tutti quei "poveri" imprenditori che fino al giorno prima smaltivano sottocosto.

Ora se qualcuno smaltisce sottocosto grazie ad una supposta invenzione, è disposto a giurare che quell'invenzione è utilissima. A prescindere, per quel qualcuno lo è davvero....

Inoltre non sottovaluterei l'influenza di sottosegretari e Regioni (e "quelli") anche nelle assoluzioni avvenute poi - è indubbio che a Rossi qualcuno (più di uno) ha fatto le scarpe, con tanto di sabotaggi. Ma, preso il business, più di tanto interesse a farlo anche incarcerare non avevano - si rischiava comunque di scoperchiare una pentola (d'oro) che, per continuare a produrre ricchezza, doveva restare ben chiusa.


Ora mr Rossi può non essere stato un "diavolo di inquinatore senza scrupoli", ma di sicuro non era (e non è) "uno stinco di santo" e (fino a prova contraria) nemmeno "un vero inventore". Era (e per me rimane) una (piccola) volpe di un certo genere di buiness.

>un buon inventore incontra molti fallimenti.

Sicuro. Soprattutto uno che inventa i risultati delle sue invenzioni e, incredibilmente, non trova un soo altro posto al mondo dove riprodurre quelle che ancora oggi giura essere state perfettamente funzionanti. Ovvero, almeno in un caso, vende tutto per potersi finanziare una ricerca in un settore ancora più critico. Piccola domanda: il know how per costruire un apparecchio termoelettrico con una resa superiore, fino al 20% in più di qualunque altro costruito allora (e nei successivi 10 e passa anni!)quanto vale?
Accidenti, mi devo ricredere: non è una piccola volpe della finanza, ma un autentico babbione! Oppure invece era tutta una bufala e allora resta vera la prima?...
Di sicuro c'è questo: quello lì non lo incastri mica. Finirà come finirà, lui la farà franca lo stesso (ovvero, fosse tutto autentico, perderà tutti i soldi lo stesso).

tia_ ha detto...

>La EON dichiara un rendimento prossimo al 60% usando termocoppie dopate....

A parte l'assurdita di un TEG con rendimento del 60%, il "60%" è riferito al rendimento del grupopo elettrogeno.
Leggere attentamente prima di farmi perdere tempo? Grazie.

Marco da Rallo ha detto...

Ciao Go, piacere,
l'hai azzeccata!

le 'paroline magiche' che spiegano (gran parte di) quello che è successo sono proprio quelle "..le aziende che hanno smaltito sotto costo.." da li, dalla definizione sotto costo, si sono scatenati gli interessi, gli accomunamenti, le strategie, le pressioni sulle associazioni, sui movimenti, la parolina giusta al giornalista babbeo, al politicante di quartiere .. risultato il percolato.

Le intuizioni (buone o cattive che siano state..), 'evaporate' e subito i sequestri, i fallimenti (di cui i processi per bancarotta sono una piana conseguenza... lo sapete) nell'Italia dei curatori fallimentari e dei liquidatori coatti, delle aste fallimentari, degli strozzini e delle banche e delle assicurazioni ...

IL SISTEMA, questo sistema che vive di logiche interne, molto interne, quasi personalistiche, sbandiera e antepone, sempre, un tuo interesse che, filtrato dai regolamenti e dalle sub-clausole, diventa, magicamente, un SUO, esclusivo, interesse. (questa si che è una trasmutazione verificabile e ampiamente riprodotta!)

c'è letteratura!

il sistema così organizzato trova specifici, specialistici, sofisticati sostenitori, difensori d'ufficio,
azzeccagarbugli modello banderuola che da dietro una arrogata specializzazione/privativa/certificazione fanno i mezzemaniche della censura, i tutori della libertà di giudizio dei singoli, ... noi, singoli, al grido: di voi non capite, che studi avete fatto, fuori le pubblicazioni, ci sono qua io!

a zappare la terra!, in Sardegna e nel Leccese! ... che ce n'è molta, è piana ed è anche bell'e "riposata".

Mahler ha detto...

Io la truffa col TEG non la riesco proprio a vedere. Secondo me il peggio che può dire anche il più accanito contro Rossi è che sia uno che si illuda facilmente.
Ma vi pare possibile che un laureato in filosofia che voglia organizzare una truffa si metta a progettare un TEG???? Un minimo di passione per la scienza bene-o-mal-applicata gliela vogliamo riconoscere?
Oppure vogliamo pensare che sia uno che per smodata passione personale si metta a leggere nel tempo libero la letteratura disponibile sull'effetto Seebeck ma che poi però come principale attività fa il truffatore?
Esistono modi molto meno contorti per truffare.
A me sembra invece evidente che Rossi sia uno che a torto o a ragione crede davvero a quel che fa. A questo va aggiunta la retorica dell'uomo-che-si-fa-da-solo tipica del capitalismo dall'Ottocento a oggi e in cui crede ciecamente. Fa parte del personaggio. Prendere o lasciare.
Sulla seconda io non avrei dubbi: lasciare.
Sulla prima, se sia un inventore o no… ni… e chi lo sa?
Saluti.

Mahler ha detto...

> La EON dichiara un rendimento prossimo al 60% usando termocoppie dopate....

Se fosse possibile il 60% con l'effetto Seebeck saremmo già su Alpha Centauri. Come ha scritto tia si tratta del rendimento complessivo del generatore.

Quelli che hanno maggior interesse nell'effetto Seebeck sono le agenzie spaziali, che traggono enorme vantaggio dall'avere un generatore elettrico senza parti in movimento. È l'unico campo in cui i rendimenti bassi dell'effetto Seebeck sono considerati più vantaggiosi degli svantaggi che si avrebbero nel costruire un pesante generatore con parti in movimento.

Di conseguenza l'attività di ricerca nel campo è SEMPRE ATTIVA.

Saluti.

Unknown ha detto...

@ Marco da Rallo

Io guardo a te, ma le fesserie che scrivi sempre fesserie restano.

Ti ho gia detto che un brevetto ha una validita' di MASSIMO 20 anni se OGNI anno si pagano le tasse.

Non e' automatico che un brevetto valga 20 anni. Se non paghi le tasse, perdi il brevetto, anche dopo due soli anni. Come ti ho gia detto non ci sono aziende che pagano tasse per 20 anni per una idea che non rende economicamente.

Il brevetto diviene immediatamente di dominio pubblico, perche' viene immediatamente pubblicato. Ovviamente non si gnifica che chiunque puo' realizzarlo e commercializzarlo, ma chiunque puo' studiarselo ed eventualmente migliorarlo.

La logica di un brevetto e' proprio quella di dare un vantaggio economico a chi sviluppa un idea in cambio del rendere pubblica l'idea stessa.

P.S.: le cose che ho detto non le so per sentito dire, ma le so perche' io lavoro nel settore dei brevetti.

Pietro ha detto...

Ormai sono due anni e niente fatti e solo chiacchiere. Quando il signor Rossi a bonta' sua si decidera' a fare qualcosa di concreto noi saremo qui ad aspettarlo, a lui l'hot-cat l'e-cat i gattini i catalizzatori e il Ni. Dal mio punto di vista ho smesso di fare il guardone da un bel pezzo, ho dato un'occhiata alla conferenza e ho visto e ascoltato la solita paccottiglia Rossiana che mi sembra anche migliorata in qualita'.

L'arrosto come al solito manca e si chiede alla gente di credere, va bene ci crediamo io dico, ma e' di arrosto che si vive quindi fino a quel punto pazienza aspetteremo, se c'e' l'arrosto lo vedremo, ma se Rossi non lo caccia entro diciamo i prossimi due anni allora arrosto non ce ne e noi abbiamo avuto a che fare con uno completamente fuori di testa.

triziocaioedeuterio ha detto...

>Quelli che hanno maggior interesse nell'effetto Seebeck sono le agenzie spaziali, che traggono enorme vantaggio dall'avere un generatore elettrico senza parti in movimento.

Allora pensate quanto l'otte catte possa rivoluzionare i viaggi interplanetari(per auelli interstellari temp si dovrà aspettare ancora parecchio tempo).
Su giove si potrà arrivare in un mese di navigazione e quindi,sempre con l'energia generata da un e cat,perforare la crosta ghiacciata di europa ed esplorare cosi' l'immenso oceano sottostante...che figata...finalmente il progetto jimo sarà realizzato...

Alessandro Pagnini ha detto...

@ pietro
@ mahler

Posizioni non dissimili anche le mie. Per diverse ragioni, cerco di non proseguire una dietrologia indecidibile sul fatto che Rossi fosse un truffatore, o un genio, o un imprenditore che aveva trovato un modo di cavare petrlio a prezzi che solo il costo (negativo) della materia prima, poteva rendere conveniente. Io ho delle sensazioni, ma stare ancora qui a dibattere su questo, mi pare scarsamente produttivo, per la difficoltà ad avere certezze sui fatti. La pragmaticità di Pietro, la apprezzo molto. Si tratta più che altro di tenere le orecchie dritte per dati nuovi, possibilmente 'terzi', o comunque di interessarci alla tecnologia dell'E-CAT, già controversa abbastanza, senza andare a complicarci la vita con Petroldragon e ETG ( o come si chiama). Anche le prove replicate della tecnologia di Celani, sono un gran bel boccone. Chi avesse novità, è pregato di farcelo sapere :-)

mario massa ha detto...

@Daniele22
@Sandro75k
“Ma a voi chi l'ha detto che la calorimetria delle repliche è identica a quella utilizzata da Celani?
Non pensate che ogni laboratorio si muova come meglio creda?
Anche perché sono coinvolti enti di un certo peso, mica micio micio bau bau! ;)”

Ciao Daniele. A dire la verità non l’abbiamo detto, e invito anche te, padrone di casa, a non alterare fatti o interventi per partito preso. Lo dico in tutta amicizia affinchè non ci sia la tendenza ad alzare i toni come avviene da un po’ di tempo.

Comunque hai perfettamente ragione. Su CMNS discutevano sulla necessità di replicare in modo esatto anche la metodologia di misura calorimetrica e stavo per intervenire per avvertire di ciò che ha detto Sandro, quando Celani mi ha preceduto dicendo appunto che invita gli enti che hanno i suoi fili ad utilizzare metodologie di misura differenti per evitare errori sistematici.
Io temo che questo errore ci sia, lui è quasi sicuro di no.

L’importante è che lui vuole scoprire se c’è. Un abisso tra Celani e Rossi (a dire il vero non riesco nemmeno a capire come fai ad affiancarli).

Paul ha detto...

>Se fosse possibile il 60% con l'effetto Seebeck saremmo già su Alpha Centauri. Come ha scritto tia si tratta del rendimento complessivo del generatore.

E' vero, ho scritto una corbelleria da una lettura frettolosa :(

Resta comunque il fatto che:
"..., in early 2000, LTI had tests conducted at the University of New Hampshire (UNH), Durham, NH, using a small scale LTI TE Device. Over a period of 7 days, the UNH power plant staff recorded voltage and
amperage readings every 1/2 hr. The TE Device produced approximately 100
volts and 1 ampere of current, providing 100 watts of power..."

Lo so che sono dati insufficienti, ma immagino che qualcuno nella UNH avrà verificato questo 20%??

Marco da Rallo ha detto...

Daniele V
io non offendo, mi pare.

tu 'lavori' nel campo dei brevetti, io 'li ho' i brevetti, e non uno solo, e in famiglia prima di me.

Nei miei contratti di "cessione dei diritti di sfruttamento commerciale del trovato" sempre, c'è scritto che se la ditta tal dei tali non rinnova annualmente, con il dovuto bollettino o versamento, i "diritti" presso l'ufficio brevetti nazionale, di tutte le nazioni ove tale brevetto è stato esteso, perde quanto 'in contratto'.

libero io di proseguire nello sfruttamento commerciale (naturalmente pagando quanto previsto, questa volta di tasca mia.. spesa relativa perché quello che costa sono appunto i consulenti, i corrispondenti, le traduzioni, e tutte le loro piattole attaccate.. appunto, in 4 6, 8 e più lingue nazionali .. più l'inglese naturalmente.)

Ti va bene così?
Nessuno dice che non ci sia prassi, solo si dice che nella prassi è così (non nelle eccezioni!).

ora la Leonardo Corp. come si sia comportata e quale sia il testo dei suoi contratti chi lo sa? Tu? Tia?

Ipotesi?, panegirici?, mi va bene tutto purché non la "pratica sillogica" dei piazzisti (quelli che io chiamo da call center, spero che tu non lavori lì..) se ti sembrano ancora 'poco ragionevole' quanto scritto fammelo sapere, magari nei dovuti modi :-) se ti è possibile.
M.

Unknown ha detto...

@Marco da Rallo

non era mia intenzione offendere. volevo solo "sottolineare" che continuavi a dire cose inessatte.

Nell'ultimo post le hai corrette. Ossia, dietro pagamento delle tasse annuali si estende la validita' di un brevetto per un massimo di 20 anni, a condizione che il brevetto sia reso accessibile al pubblico.

La leonardo corporation fino ad oggi non ha brevetti che hanno per oggetto le ricerche attuali di Rossi, ma ha solo presentato una domanda di brevetto, che a giudicare dalla opinione dell'esaminatore sembra non avra' esito positivo:

https://register.epo.org/espacenet/application;jsessionid=540A3872CC4B88F0AD00B0BC9241BCE3.RegisterPlus_prod_1?number=EP08873805&lng=en&tab=doclist

ciao.

P.s.: non lavoro al call center.

Red5goahead ha detto...

http://nonleggerlo.blogspot.it/2012/10/castronomia.html

giusto per avere un termine di paragone , per capire con il termine truffa cosa si intenda ed assegnargli il valore unitario.

gio ha detto...

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/10/17/news/ansaldo_energia_la_mossa_dei_manager_dateci_una_quota_l_impresa_resti_italiana-44717965/

Tramire l'associazione Federmanager, i dirigenti della società chiedono a Finmeccanica e al gruppo di imprenditori guidati da Cdp di poter acquistare una quota azionaria. "E' un'impresa strategica per il nostro paese

Marco da Rallo ha detto...

@Daniele V

mi scuso io!
vedo ora che ero fuori tema, credevo di parlare delle attività Americane/DOE di Rossi (eventuale inventore) e Leonardo Corp (detentrice dei diritti di sfruttamento commerciale)..
mi scuso di nuovo.

Marco

sandro75k ha detto...

@mario Massa

é stata colpa mia, non di Daniele!!!! Chiedo scusa ad entrambi! Forse in un tuo interveto avevi sottolineto che auspicavi un cambio di condotta per il calcolo di calorimetria aggiungendo che non avrebbero dovuto replicare quella "tipo Celani"... Mi assumo le mie responsabilità, ricordavbo male e Daniele aveva ragione nei miei confronti!

... Who? ha detto...

@Daniele22

fatto...ti ho mandato tutto in posta.

sandro75k ha detto...

più che ricordare male , non sapevo dell'intervento di Celani... ancoraa scusa... ;(

mario massa ha detto...

@Sandro

Caro Sandro, mi pare tu non abbia alcuna colpa: scrivi semplicemente:
“il solito Mario Massa ci aveva spiegato benissimo che se la replica fosse stata identica anche nel modo di rivelare la calorimetria, ovviamente si sarebbero avuti gli stessi risultati”

Non hai detto che stanno usando lo stesso metodo, ma facevi notare che se fosse così si corre il rischio di imbattersi in quelli che sono detti errori sistematici: tutto sembra funzionare ma perché commetti sempre gli stessi errori.

Hai detto in sostanza esattamente quanto asserisce Celani nell’auspicare che ogni laboratorio adotti calorimetrie diverse. Esattamente quanto non fa Rossi.

William ha detto...

Qualcuno sa a chi si riferisce Rossi quando parla di "certificatori"? Sono anni che tira fuori questa storia come una delle ragioni per i ritardi ma non è mai stato chiaro in proposito. C'è qualche ente (pubblico o privato) incaricato di fornire dei certificati di sicurezza/affidabilità che sta lavorando, o dovrebbe in futuro lavorare, sulle invenzioni di Rossi?

Poi cosa vuol dire che i certificati di sicurezza per gli impianti da 1MW ci sono già ma sono sotto NDA? Non è un po' strano? Tali certificati non dovrebbero essere rilasciati da organismi di controllo? Quale interesse avrebbero a richiedere segretezza?

A parte questo mi sembra che ormai Rossi si sia contraddetto su quasi ogni affermazione fatta...

piero41 ha detto...

Tanto per divertirmi un po' con gli scettici e le loro certezze sulle poco presunte truffe di Rossi:
Petroldragon: pochi mesi fa Sky ed altri media hanno dato la notizia dell'incriminazione di giudice o di un procuratore di Milano o zone vicine perchè da tempo colluso con mafia e/o malavita nel favorirne gli enormi interessi , pensate un po', nel traffico dei rifiuti. Chissà da quanto tempo qesti egregi signori riescono a tener tutto sotto controllo il loro sistema... e poi Rossi vi andò di mezzo..ehh
Il brevetto : a me fa troppo rider immaginar qualcuno che tratta un brevetto coi militari e poi quando questi "ufficialmente" scoprono che è una quasi totale bufala il Rossi possa venir fuori con un incendio nel laboratorio che distrugge propio tutti i progetti, anche i ricordi e nessuno riesce a ricostruir qualcosa! Ma via !!.. allora son propio cretini sti militari che non prendono alcun provvedimenti contro il nostro, anzi in seguito la Leonardo continua a far buoni affari nel ramo... Una lista nera non esiste ehh? Incendi.. mincce ..incidenti mi ricordano tanto i metodi spicci di qualche ente USA.. Non è che il nostro ha dovuto inghiottire un bel boccone amaro su un suo buon brevetto che per "ragion di stato" è sparito di circolazione, anzi non è mai esistito salvo poi esser magari utilizzato sul calore refluo dei potenti motori di quei signori? Poi magari il nostro è stato ricompensato con qualche buon affare in seguito e forse con un via libera e qualche buon suggerimento per l'inizio della sua ultima avventura chissa!.. Forse anche loro credevano in lui... E vai coi complotti ehh!!! L'avevo detto che mi volevo divertire!... Cures forse potrebbe un po' indagare anche su ciò nel suo futuro memoriale su Rossi !!
Quanto alla richiesta della Leonardo per il brevetto internazionale dell'E-cat abbiamo letto il mese scorso che Obama aveva firmato una nuova legge per favorire il rilascio di brevetti scientifici "particolari " non concedibili facilmente prima.. le Lenr ad es. e già uno ne era stato rilasciato..

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrol ha detto...

Con il tempo mi sono accorto che tia non è ben visto dalla comunità di questo blog, ma sono l'unico che apprezza i suoi interventi? Forse avrà un modo di fare un po fastidioso ma quello che dice almeno ha della logica alle spalle. Io non sapevo nulla di questo Teg di Rossi, mi ero fermato alla Petroldragon (e pure li stendiamo un velo pietoso), Rossi ha dichiarato di aver costruito un teg con rendimento dichiarato del 20 % è vero? Che fine ha fatto? Vi è la dimostrazione o prova della sua esistenza? Credo sia inutile postare i vari pdf, quello che conta sono i risultati...

Mahler ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mahler ha detto...

@partrol

> Io non sapevo nulla di questo Teg di Rossi, mi ero fermato alla Petroldragon (e pure li stendiamo un velo pietoso), Rossi ha dichiarato di aver costruito un teg con rendimento dichiarato del 20 % è vero? Che fine ha fatto? Vi è la dimostrazione o prova della sua esistenza? Credo sia inutile postare i vari pdf, quello che conta sono i risultati...

Appena svegliato eh? In questo blog si è discusso ampiamente anche del sesso degli angeli. Fatti aiutare da google ;-)

tia_ ha detto...

La vicenda TEG non è discutere del sesso degli angeli. Comprendere il passato aiuta a prevedere il futuro ed a capire il presente.

Mahler ha detto...

> La vicenda TEG non è discutere del sesso degli angeli

Confermo quello che ho scritto:

In questo blog si è discusso ampiamente anche del sesso degli angeli

Tia, sai benissimo che le discussioni che più di tutte respingono il sottoscritto non hanno a che fare col TEG di Rossi, casomai sarà tutta la paccottiglia neo-mistica con cui spesso si intasano qui le discussioni.
Ma molti dei discorsi qui affrontati riguardo a Rossi sono stati fatti senza alcuna base e, soprattutto, senza alcun movente.
Peace and love ;-)

MISTERO ha detto...

@Tia
La vicenda TEG non è discutere del sesso degli angeli. Comprendere il passato aiuta a prevedere il futuro ed a capire il presente.

Parole sante Tia!!

@Patrol
Con il tempo mi sono accorto che tia non è ben visto dalla comunità di questo blog, ma sono l'unico che apprezza i suoi interventi? Forse avrà un modo di fare un po fastidioso ma quello che dice almeno ha della logica alle spalle.

Come vedi siamo già in due.

Il passato:
http://www.rifewiki.org/wiki/Urban_Legends

http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla

http://it.wikipedia.org/wiki/Wilhelm_Reich

http://it.wikipedia.org/wiki/Pier_Luigi_Ighina

http://it.wikipedia.org/wiki/Olinto_De_Pretto

http://en.wikipedia.org/wiki/Conrad_Haas (siamo nel 1500, il primo multirazzo della storia, alimentato a miscela liquida, le prove e dimostrazioni andate a buon fine sono documentate presso la biblioteca nazionale di Bucarest e purtroppo non vengono riportate in wiki in modo completo e corretto, ma tutti sappiamo che il primo fu Von Brown nell'epoca post bellica)

bertoldo ha detto...

In versione ultraparonica si può pensare che gli hanno lasciato costruire l'ecat per motivi non conosciuti attualmente , ma che ben presto potrebbero svelarsi .L'ipotesi di riduzione della popolazione mondiale ad 1/6 dell'attuale è la cosa che è più attinente , in quanto con la riduzione degli schiavi a disposizione dovrebbero utilizzare una fonte comoda e sicura e poco dispendiosa e praticamente eterna di energia .Sono proprio i continui contatti con i nazisionisti Usa e getta che inducono questo "pensiero" ...
Dà paladino della libertà e del progresso a semplice cavallo di troia ?

GUIDO310 ha detto...

O mamma mia...guerra termonucleare globale, tanto per citare un cult anni '80????
Chi controlla per favore l'andamento borsistico delle societa' produttrici di bunker?
Teneteci informati please

GUIDO310 ha detto...

Oppure pandemia di aviaria mista ad ebola?.
In quel caso tenere sottocchio multinazionali del farmaco...
A chi vanno i vaccini? Dove bisogna iscriversi per prenotarne uno?

piero41 ha detto...

"ma quello che dice almeno ha della logica alle spalle" sempre però solo da un ben preciso e definito punto di vista , mi raccomando ehh!!
"Comprendere il passato aiuta a prevedere il futuro ed a capire il presente." Ma bene! specie quando questa lettura e comprensione avviene secondo presupposti di comodo che aiutano a dimostrare una certa realtà preconcetta che sola volete credere vera. Il mio film l'ho creato con un po' di autoironia...nel vostro siete tremendamente ed ossessivamente seri e sicuri di voi, sicuri che abbia molta più realtà di un mio "divertente"film con l'intervento dei servizi segreti?.... Si ehh? Allora propio una gran bella estrapolazione comoda per definire un logico presente ed un futuro propio così congruente a quello da voi desiderato e cosi consolante !!

piero41 ha detto...

"In versione ultraparonica..."quale onore!! pensavo che la soluzione Rossi potesse al massimo servire ad ottimizzare il controllo dei loro war toys ma addirittura servire alla:"ipotesi di riduzione della popolazione mondiale ad 1/6 dell'attuale..".. questo si che è bianco più bianco ... altro che il mio.. ;-P

luca ha detto...

Il TEG di Rossi è stato un grande successo.

Cercare di far passare Il TEG come una disfatta o una truffa è veramente o miopia o ignoranza dei meccanismi con cui opera la Difesa US o semplicemente malafede.

Credo che l'invidia giochi un ruolo importante.

L'invidia di vedere Rossi che lavora per il più grande committente al mondo di tecnologia, con successo e con piene soddisfazione del cliente che lo paga e con cui dopo anni lavora di nuovo.

bertoldo ha detto...

basta guardare il filmato gaia dei casaleggio e associati e non è poi tanto paranoica come versione e solo una prospettiva abbastanza aderente alla realtà odierna ...con il turbonazicapitalismo finisce sempre in guerra e questo vuol dire riduzione popolazione . Ma non è certo solo Casaleggio a dirlo ...la pensata straordinaria è , come sempre , venuta a nazisionisti Usa e getta di alcune famose università statunitensi ...daltronde la CO" che emette l'essere umano deve essere limitata forzatamente ...Per quanto riguarda l'aviaria o altri virus sono solo dei test preventivi per vedere come reagisce la popolazione mondiale e la macchina organizzativa , al momento buono succederà come nel film dei Wachowski.

I conflitti razziali religiosi e ideologici ( sul video sono presenti solo il cristianesimo e il comunismo , altre cose non sono considerate ...)sono destinati a scomparire per far rimanere l'unica ideologia attualmente imperante ma non ancora egemone ...il sionismo .In Italia abbiamo due soggetti al potere rispettivamente il Presidente della Repubblica e del Consiglio che sono la mssima espressione in Italia del sionismo e della sua versione economica ovvero il turbonazicapitalismo , basta vedere le finanziarie che hanno fatto e chi prendono di mira e che porteranno al disastro economico e/o guerra civile , in tempo per un governo di emergenza nazionale , sempre che ci siano le elezioni.
" GUIDO310 ha detto...

Oppure pandemia di aviaria mista ad ebola?.
In quel caso tenere sottocchio multinazionali del farmaco...
A chi vanno i vaccini? Dove bisogna iscriversi per prenotarne uno? "
Hanno già modificato il virus geneticamente non serve altro che immetterlo per via aerea ...
I vaccini che ti proporanno non sono altro che una selezione genetica in base al profilo che interessa loro mantenere , gli altri , vaccino o non vaccino , libereranno il mondo dalla loro presenza .Quindi più che vaccino dovresti avere un dna specifico che presumo tu non abbia ...

(V, da John Basil Barnhill)

bertoldo ha detto...

" piero41 ha detto...

"In versione ultraparonica..."quale onore!! pensavo che la soluzione Rossi potesse al massimo servire ad ottimizzare il controllo dei loro war toys ma addirittura servire alla:"ipotesi di riduzione della popolazione mondiale ad 1/6 dell'attuale..".. questo si che è bianco più bianco ... altro che il mio.. ;-P"

I fulminati sulla via di Damasco basta aspettarli un pò e vengono fuori da soli ... vogliamo ricordare fino a poco tempo fà il tuo giudizio sull'aggeggio in questione e come sia stato rapido il mutamento della tua "idea" ? Cosa ti ha fatto cambiare idea o meglio com'è che ad un certo punto ti sei reso conto ...di solito in guerra la popolazione viene bersagliata ...il virus farà il resto , come la spagnola nel 1918 dovuta all'ingresso dei soldati americani sul suolo Spagnolo appunto ...1925 c'è il primo trattato contro la proliferazione di armi biologiche ...ovviamente gli USA e getta non sottoscrivono ...Altro che nuovo mondo , nuove prospettive ...saranno solo per pochi e non sò se potranno definirsi fortunati visto cosa li aspetta dopo (ovviamente parlo solo degli schiavi rimanenti chippati come i loro cani e non certo di quell'1% di sionisti...).La metafora di Matrix del succhiare l'anima per produrre l'energia necessaria al funzionamento delle macchine , non è poi tanto irreale se si sostituisce alla realta attuale fatta di schiavi per la produzione e null'altro con una sensazione di prospettiva quasi nulla o limitata solo all'aspetto economico e alla possibilità di "comprarsi" l'iphone 5 ...o l'ennesima dose di droga gentilmente fornita ,per un modico compenso , dà organizzazioni parasioniste (mafia e altri tra cui lo stesso Stato ).In una intervista che fecero a qualche Napoletano , qualche tempo fà , veniva messo in risalto come il contrabbando fosse stato sconfitto , ma non il commercio della droga ...se ci sono persone in grado di capire dove sono e come sono ridotti , probabilmente si avrebbero dei grossi problemi di ordine pubblico , non organizzati dai soli black block fascisti ...ma altro leggermente più intenso e diretto verso altre istituzioni e non solo le solite banche ...

« [...] Le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno (potranno)ascoltare all'affermazione della verità. »

(V, da John Basil Barnhill)

bertoldo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bertoldo ha detto...

Il controllo mediatico è pressoche totale , basta guardare cosa hanno combinato con la Siria e la libia e l'egitto , la tunisia ...rivoluzioni ? no nuovi schiavi dà cooptare nel "mondo libero" ovvero in matrix ...

R3ppa ha detto...

Personalmente avendo seguito la vicenda dall'inizio credo che report di terze parti ormai non verranno mai fuori.
La validazione da parte di terzi ha un ruolo fondamentale nella vicenda. Chiude o apre la questione. Il rimanere in un ambito di incertezza da vantaggi solo ed esclusivamente a Rossi, il suo interesse è rimanere nel centro tra una bocciatura e tentare di passare l'anno. Solo in quella posizione è ciò che noi conosciamo.
Ho un dubbio : Come si fa ad essere un professore in una Università e credere ciecamente a ciò che afferma una persona senza pretendere dati, provarli e vedere se funziona ripetendo l'esperimento? Io mi aspetto questo da un professore universitario.

@morbidozampino : Il rimanere nel limbo dell'incertezza a mio parere è una correlazione con ciò che accadde in passato. La regione Lombardia era caduta nel giochetto allo stesso modo in cui io stesso ci sono caduto anni fa con l'ecat ,e che mi hanno portato ad avere un atteggiamento del tipo "o riveli o ti attacchi, il darti credito senza prove danneggia anche la mia credibilità professionale"

Mahler ha detto...

@bertoldo
Ma 'n ciai proprio gnente da fà?

patrol ha detto...

Vai col delirio!!!!

Mahler ha detto...

Alpha Centauri B ospita un pianeta! ;-)
http://www.eso.org/public/news/eso1241/

Daniele Passerini ha detto...

@patroll
Vai col delirio!!!!
Nel senso che ti eccita o che lo sponsorizzi personalmente?
Tertium non datur :)))

P.S. Il tuo intervento di ieri sul TEG era davvero "da manuale". Consiglio sempre la lettura di quel pdf (http://dodfuelcell.cecer.army.mil/library_items/Thermo(2004).pdf) giusto perché tu possa verificare in che termini l'US Army Corps of engineers ((dirai che sono sprovveduti anche loro?) valutò la partecipazioni di Rossi alla loro gara... verba volant, scripta manent.

patrol ha detto...

@ Daniele

Non rispondi alla domanda, questo teg che fine ha fatto? Si hanno prove della sua esistenza? Si puo replicare in qualche maniera? Se la risposta è no tutto il resto è pura fuffa...

Mahler ha detto...

Altre letture sulla notizia…
http://www.link2universe.net/2012-10-18/trovato-un-pianeta-nel-sistema-stellare-alfa-centauri-b-il-piu-vicino-alla-terra/
http://www.youtube.com/watch?v=SSDxU16gcoU

Scusate l'OT…

P.S. Per chi fosse curios@ sull'importanza di questa scoperta… La scoperta di un pianeta in un sistema aumenta di molto la possibilità che ci siano più pianeti nello stesso sistema. Fin'ora non erano state trovate tracce di pianeti intorno ad Alfa Centauri ed era discussa la stessa possibilità che fosse possibile la loro esistenza in un sistema complesso come quello di Alfa Centauri (si tratta di un sistema stellare triplo).
Alfa Centauri è il sistema stellare più vicino a noi.

Mahler ha detto...

@patrol
> Non rispondi alla domanda, questo teg che fine ha fatto? Si hanno prove della sua esistenza? Si puo replicare in qualche maniera? Se la risposta è no tutto il resto è pura fuffa...

Per quale motivo deve rispondere Daniele a questa domanda? Esistono tutte le risposte che cerchi in rete, fa' una ricerca e datti delle risposte autonomamente.
Daniele al massimo può darti la sua interpretazione. E mi sembra che lo abbia già fatto.

patrol ha detto...

In questo blog si ha una difficoltà innata a rispondere a domande precise. Vedi caro Mahler il punto focale di questa vicenda è che possiamo stare ore ed ore a parlare di interpretazioni, ma quello che conta sono esclusivamente i risultati. Ora reitero la domanda? Visto che voi siete più informati esiste o non esiste questo teg di Rossi? Se esiste si hanno prove documentate della sua esistenza? Non capisco quale sia la difficoltà di dare una risposta secca che al massimo prevede un SI o un NO!

Mahler ha detto...

@patrol

> Vedi caro Mahler il punto focale di questa vicenda è che possiamo stare ore ed ore a parlare di interpretazioni, ma quello che conta sono esclusivamente i risultati.

Tutto è passibile d'interpretazione, soprattutto i risultati.

> Ora reitero la domanda? Visto che voi siete più informati esiste o non esiste questo teg di Rossi?

No, non esiste.

> Se esiste si hanno prove documentate della sua esistenza?

Vedi sopra.
Quello che esiste sono documenti. Esiste il brevetto, esiste la cronistoria della commissione a Rossi, esiste il report sui risultati di un prototipo, etc. etc.
Per questo l'unica cosa che puoi fare è leggerti i documenti. Qui puoi trovare solo interpretazioni. E visto che conosci già le posizioni altrui, reiterare le domande non fa altro che esacerbare il clima senza che tu possa ottenere alcun risultato concreto.
Hai documenti che puoi interpretare tu stesso di prima mano? Perché chiedere l'interpretazione altrui???

Daniele Passerini ha detto...

@Patroll
Ma allora ci fai!
Non posso credere che ci sei! ;)
È l'US Army che certifica l'esistenza del TEG di Rossi e che non ha funzionato come ci si aspettava... non ti basta come prova documentale???

Mahler ha detto...

@patrol
Se invece t'interessa proprio la cronistoria delle interpretazioni della vicenda TEG date in questo blog nel corso dell'ultimo anno e mezzo, t'invito nuovamente a usare google (http://www.google.com/search?q=rossi+teg+site%3A22passi.blogspot.com).
Se cerchi bene troverai anche tutti i documenti che t'interessano.

Mahler ha detto...

@Daniele
Non infervorarti anche tu! Patrol non conosceva la vicenda. In un modo o nell'altro vuole documentarsi. Diamogli modo di farlo ;-)

Red5goahead ha detto...

Io continuo a non capire perché non usare un forum e creare un thread sulla vicenda Teg o sugli Ufo e consentire a chi li vuole seguire si scrivere li . Cosa diavolo c'entrano questi interventi con "il resoconto di Pordenone"...

Mahler ha detto...

@Red5goahead
Seeeeeee. Benvenuto nel flusso di coscenza ;-)
A me piace così. Tranne quando alcun* si mettono a scrivere 50 commenti uno dopo l'altro senza aspettare la risposta altrui, pieni zeppi di link su vicende che interessano veramente pochi e infastidiscono altri, pretendendo di rimproverarti perché non li leggi tutti uno per uno.
In amicizia ^^

patrol ha detto...

@ Mahler

Semplice aspetto anche io i risvolti di questo ecat. Prima o poi si dovrà arrivare ad una conclusione anche se le premesse non sono delle migliori, ed il motivo principale sono queste considerazioni. Ovvero che rossi non è nuovo a fare certi annunci per poi lasciare decadere la storia senza che alcun risultato concreto ne venga fuori...

patrol ha detto...

@ Daniele

Mi spiace ma qua quello che ci è sei tu? A te basta che qualcuno ti documenti che il Santo Graal esiste e per te esiste.

Il bello è che non rifletti sul fatto che questo Teg sia stato annunciato e non vi è traccia della sua esistenza. Perchè non viene replicato? Perche non viene costruito? Questo vale molto di piu che qualche documento reperibile per la rete.

Mahler ha detto...

@patrol
> Semplice aspetto anche io i risvolti di questo ecat. Prima o poi si dovrà arrivare ad una conclusione anche se le premesse non sono delle migliori, ed il motivo principale sono queste considerazioni. Ovvero che rossi non è nuovo a fare certi annunci per poi lasciare decadere la storia senza che alcun risultato concreto ne venga fuori...

Sai cos'è? È che molti di noi ne discutono da davvero tanto tempo. Ormai a molti non interessa più neppure sapere se c'è chi aspetta, chi freme, chi s'incazza, chi crede. Il mondo è piuttosto vario, si sa. E la discussione qui è andata davvero molto avanti.
Rifletti sulle interpretazioni. Gli stessi documenti/test/video/o-quel-che-è possono portare a conclusioni diametralmente opposte senza che queste possano scalfirsi a vicenda. L'unico sforzo che a questo punto si richiede è di essere costruttivi, anche quando l'obiettivo è falsificare un claim.
L'obiettivo di tutt* è la verità, non le persone coinvolte.
Saluti.

patrol ha detto...

La vicenda Teg mi interessa relativamente, ora preferisco concetrarmi su l'ecat. Probabilmente io e Daniele abbiamo due approcci diversi, per l'autore del blog, piu si parla, piu si fanno documenti, piu si fanno conferenze e piu L'ecat risutla essere reale. Per me basta semplicemente che ci vadano vari enti indipendenti tra cui varie università e specilisti, ci si chiudano per qualche giorno, escano e dicano: si!!! Funziona come dichiarato!!! I vari paper con i presunti sistemi di controllo autenticati da rossi, al momento rappresentano carta per il deretano.

Mahler ha detto...

@patrol

> Il bello è che non rifletti sul fatto che questo Teg sia stato annunciato e non vi è traccia della sua esistenza. Perchè non viene replicato? Perche non viene costruito? Questo vale molto di piu che qualche documento reperibile per la rete.

Vedi? Che t'importa di convincere Daniele? Non mi sembra che lui voglia convincere te…

gio ha detto...

>Semplice aspetto anche io i risvolti di questo ecat.>

certo...certo ...i risvolti di sto cat!

tia_ ha detto...

>Ma molti dei discorsi qui affrontati riguardo a Rossi sono stati fatti senza alcuna base e, soprattutto, senza alcun movente.

Non so a chi tu ti stia riferendo, ma il sottoscritto è molto informato riguardo al TEG.
Tra l'altro ora in pieno revisionismo storico viene fatto passare il TEG come un grande successo.

Mahler ha detto...

@tia
> Non so a chi tu ti stia riferendo, ma il sottoscritto è molto informato riguardo al TEG.

Non ho dubbi che tu sia informato, lo sei sugli stessi documenti che conosciamo tutti, per la conoscenza di alcuni dei quali io devo ringraziare proprio te. Il problema sono le interpretazioni di cui parlavo sopra e la maniera di intavolare la discussione. Leggi le mie risposte appena date a patrol.
Saluti.

Mahler ha detto...

@tia
> Tra l'altro ora in pieno revisionismo storico viene fatto passare il TEG come un grande successo.

Per fare revisionismo storico serve una verità storica condivisa da emendare. Qui non c'è mai stata, lo sai benissimo.

patrol ha detto...

@ Mahler

Perche vedi è daniele che ad ogni mio commento se ne esce dandomi del troll oppure che ci sono o ci faccio. Poi quando gli si fa notare una particolare molto, molto ma molto semplice allora tutti a dire di lasciar perdere daniele... Bha..

Mahler ha detto...

@patrol
> Perche vedi è daniele che ad ogni mio commento se ne esce dandomi del troll oppure che ci sono o ci faccio.

Anche Daniele ha i suoi bei difetti ;-) Questo però non giustifica i difetti altrui!

Mahler ha detto...

@patrol
> Poi quando gli si fa notare una particolare molto, molto ma molto semplice allora tutti a dire di lasciar perdere daniele... Bha..

Daniele sta dietro a queste vicende da molto più tempo di te. È chiaro che se dici a Daniele cose come "è tutta fuffa" etc. etc. la prima cosa che anche a me viene da risponderti è: "see, ma 'ndo vai?"

Silvio Caggia ha detto...

1x1=1 2x2=4 3x3=6 4x4=16 5x5=25
Che cosa vedete?

Caro @Daniele, qui siamo di fronte ad un problema cognitivo... di fronte a fatti che sono oramai consolidati da anni o decine di anni, dove oramai l'incertezza non dovrebbe avere spazio, di fronte a giudizi chiari e precisi dei tribunali, di fronte a giudizi chiari di commissioni di enti governativi americani... Oggi si riesce ad avere interpretazioni ed opinioni diametralmente opposte dei fatti!
Come e' possibile si chiede la persona di buon senso?
Ci risponde la psicologia cognitiva... Che avete visto nelle espressioni sopra?
Alcuni diranno: "un errore!", infatti 3x3 non fa 6 ma 9,
Altri diranno: cinque espressioni di cui la maggior parte corretta.
Cosa cambia?
La visione parcellizzata o globale.
Cosa voglio dire con questo?
Che non vedro' mai i miei soldi se scommetto sul convincimento del funzionamento dell'e-cat di certe persone che hanno una visione parcellizzata.
Non hanno visto passare davanti ai loro occhi un report di terze parti che certifica un certo posizionamento dell'hot e-cat sul diagramma di Ragone, hanno visto solo cose, esterne a questo, che fanno vedere indirettamente in questo un errore. Ed anche quando spariscono queste cose continuano, per una sorta di persistenza sulla retina, a vedere questo errore...
Rassegnati al fatto che queste persone non recepiranno mai nessun test fatto da terze parti, ci troveranno sempre degli errori.
Ma attenzione! Queste persone non sono completamente malvagie, sono utili strumenti, mezzi capaci meglio della tua calcolatrice a far di conto in modo preciso, sfruttali per questa loro incredibile capacita'. Io nel mio piccolo ne approfitto per essere sempre aggiornato su tutto quello che gira di negativo in rete su qualcosa senza muovere un dito a cercarlo, poi pero' leggendo a fondo, non con il microscopio come loro ma con il grandangolo, trovo ulteriori conferme del contrario delle loro tesi.
Sono ottimi correttori di bozze, alla fine anche rossi ha imparato ad approfittarne.
A proposito, questo commento contiene tre errori, mi aiutate a trovarli?
Grazie! :-)

patrol ha detto...

Mahler

E ci può stare, però non si può ignorare il fatto che, in caso di annunci di scoperte sensazionali, l'unica cosa che conta sono i risultati finali, penso che questo sia il minimo per intavolare una discussione oggettiva, anche se uno spende dietro questa vicenda molto tempo. Io non ho mai detto che Rossi è un truffatore, non conosco la sua logica. A me l'unica cosa che interessa è la parola END sia essa positiva o negativa, e questa sta tardando un po troppo considerando tutti gli annunci che sono stati fatti.

Mahler ha detto...

@patrol
Bene. E se la parola END continua a tardare che famo, je menamo?

Mahler ha detto...

Adesso devo andare… tornerò a commentare più tardi…

patrol ha detto...

@ Silvio

Ma che stai dicendo? Qua l'unica cosa che si aspetta sono validazioni esterne, oggettive, ben fatte e ben documentate che siano in grado di cavare ogni dubbio possibile esposto da chicchessia.

L'ecat di rossi deve essere tritato da prove, controprove di ogni genere. Solo così si certifica la bontà di un prodotto e di una scoperta.

Hai presente come si fa il controllo di qualità dei componenti nucleari o areonautici? Si prende il componente e si cerca di metterlo in crisi con i modi più fantasiosi possibili.

La pappardella che hai scritto, sono tante parole messe in fila, ma in sostanza non hai detto nulla di nulla.

gio ha detto...

http://www.nextme.it/scienza/energia/4495-fusione-fredda-e-cat-pordenone-proia

NM. Recentemente ci sono state molte polemiche riguardo la certificazione dei dispositivi da 1MW che, come immagino Lei potrà confermare, sono già disponibili. È indubbio che la certificazione necessaria alla commercializzazione non può essere quella di tipo volontario diffusa da Rossi, ma se il dispositivo è disponibile, la certificazione obbligatoria deve necessariamente essere stata ottenuta. Immaginiamo quindi che non possa essere divulgata. È così?
AP. La certificazione volontaria Ce non è sufficiente, perciò c’è quella di sicurezza dell’E-Cat termico da 1 MW già sul mercato, realizzata da una major mondiale nel settore certificativo. Quest’ultima non serve direttamente ai clienti ma a chi deve rilasciare le autorizzazioni. Noi non possiamo pubblicarla nel nostro sito web che sarà online intorno a fine mese poiché questo utilizzo è vietato, ma può essere tranquillamente visionata dai clienti in fase avanzata di trattativa dietro firma di un Nda. Ora si sta completando anche l’iter per la certificazione di prodotto degli E-Cat industriali, la quale certificherà le specifiche tecniche, compreso il Cop.

AC/DC ha detto...

@Silvio
Ma chi ti credi di essere?

Per me quello che ha seri problemi cognitivi sei tu... ma va a cagher!

piero41 ha detto...

@patrole
"non vi è traccia della sua esistenza. Perchè non viene replicato?"
Gli scettici per qualificare Rossi dircono che anche allora ha tentato di vendere una bufala ai militari, io nel mio ironico commento del 17 ottobre 2012 21:11 do un'altra chiave di lettura contrapposta, per la maggioranza forse meno credibile .. ma certo non meno possibile in certi ambienti... In mancanza di dati e testimonianze certe risultan tutte illazioni ...forse divertenti ma non so quanto utili

Giuseppe ha detto...

Ragazzi calmiamoci ricordiamoci di essere delle macchine e che la nostra vita non ha senso.
Tanto vale che spari anch'io la mia caxxata a questo punto. Sono arrivato alla conclusione che Rossi sia un'agente del Mossad, infiltrato dalla CIA, che lavora per il KGB sotto mentite spoglie. Il vero scopo dell'E-cat è quello di eliminare un po' di gas metano prodotto dalle scoregge bovine che producono un'alterazione dell'equilibrio esoterico universale.
Tutto cominciò quando Rossi era in coda dal salumiere. Era di fretta, e dopo qualche minuto di attesa perse la pazienza:"Lei si Levi di torno, mi faccia passare! Vorrei un etto di carne felina!(un e di cat)"
Il salumiere:"Signore non abbiamo carne felina, se vuole le faccio un etto di crudo?"
Rossi:"Ma che Stremmenos di salumeria è mai questa? Va bene per il crudo, purchè abbia il catalizzatore segreto però."
Il salumiere:"Signore non capisco..."
Rossi:"Focccardiiiii! Lei è un maledetto snake. Brutto figlio di Proia, tanto non avrà mai il mio brevetto!"

patrol ha detto...

@ Piero41

Non sono riuscito a capire quello che hai detto.

patrol ha detto...

@ AC/DC

Guarda che silvio argomenta sempre così, lui affronta i discorsi con i massimi sistemi, filosofeggia (cazzieggia) ma senza mai arrivare alla conclusione. Va su internet si affeziona alle teorie più strampalate e se ne esce con perle secondo le quali l'energia dell ecat viene dall'etere, e che persone come bertoldo sono destinate a cambiare il pianeta.

Una delle ultime perle:

"n versione ultraparonica si può pensare che gli hanno lasciato costruire l'ecat per motivi non conosciuti attualmente , ma che ben presto potrebbero svelarsi .L'ipotesi di riduzione della popolazione mondiale ad 1/6 dell'attuale è la cosa che è più attinente , in quanto con la riduzione degli schiavi a disposizione dovrebbero utilizzare una fonte comoda e sicura e poco dispendiosa e praticamente eterna di energia .Sono proprio i continui contatti con i nazisionisti Usa e getta che inducono questo "pensiero" ...
Dà paladino della libertà e del progresso a semplice cavallo di troia ?"

Fortuna silvio che proprio tu parli di problemi cognitivi.


tia_ ha detto...

>Per fare revisionismo storico serve una verità storica condivisa da emendare. Qui non c'è mai stata, lo sai benissimo.

Venire a dire che il TEG, dispositivo che ha fatto un rendimento del 20% giusto come prototipo, fase di industrializzazione fallita, prototipo sparito e non piu replicato, brevetto che non dice nulla (se ben ricordo l'EPO cassò la domanda di brevetto visto che non ravvisava novelty), un grande successo, è tirare per il culo.
Si non sarà revisionismo storico, ma è e resta una grossa menzogna.

AC/DC ha detto...

@Patrol
Guardando a tutte le panzane che si beve (e non sto parlando di e-cat) io non comprerei nemmeno un accendino dal buon Silvio.

piero41 ha detto...

@Patrol
In poche parole potrei ipotizzare che il suo brevetto per "ragion di sicurezza nazionale" sia stato requisito dai militari magari con sistemi molto spicci per coprire il tutto come l'incendio del laboratorio di Rossi ed sia così sparito di circolazione, salvo poi esser magari utilizzato sul calore refluo dei potenti motori di quei signori. Poi magari il nostro è stato ricompensato con qualche buon affare in seguito...

tia_ ha detto...

>In poche parole potrei ipotizzare che il suo brevetto per "ragion di sicurezza nazionale" sia stato requisito dai militari magari con sistemi molto spicci per coprire il tutto come l'incendio del laboratorio di Rossi ed sia così sparito di circolazione, salvo poi esser magari utilizzato sul calore refluo dei potenti motori di quei signori. Poi magari il nostro è stato ricompensato con qualche buon affare in seguito...

Piero, hai 70 anni vero?
Te lo dico con sincerità: non sei lucido. Prenditi una pausa.

Paul ha detto...

Nuova intervista a Proia:
http://www.nextme.it/scienza/energia/4495-fusione-fredda-e-cat-pordenone-proia

RED TURTLE ha detto...


Domanda delle 100 pistole...

Al momento dell'incendio, vi risulta che Andrea Rossi avesse assicurato il capannone del TEG nonché tutta la documentazione riguardante il TEG?

Ultimamente sono state proposte delle celle solari che funzionano con il calore (raggi infrarossi).... sono mica più efficienti rispetto al TEG?

http://web.mit.edu/newsoffice/2012/infrared-photovoltaic-0621.html

--------------------------------------
Giancarlo Rossi

piero41 ha detto...

Siamo alla frutta ehh!!
Era già stato detto chiaramente da Report in un indagine di qualche anno fa, cosa può avvenire a certi brevetti che posson riguardar l'interesse nazionale: lo sai anche tu.. peccato che si rompe così il tuo giocattolo...

Mahler ha detto...

@patrol
> Va su internet si affeziona alle teorie più strampalate e se ne esce con perle secondo le quali l'energia dell ecat viene dall'etere, e che persone come bertoldo sono destinate a cambiare il pianeta.

bertoldo è una minavagante, ma hai presente il detto "non dar da mangiare ai troll"?
aspettati una cinquantina di commenti da parte sua in cui ti accusa di essere pagato dalla cia.
la prossima volta cerchiamo di risparmiarcelo!
co-strut-ti-vi!

Daniele Passerini ha detto...

@Tia
Hai scritto a Piero41:
"Piero, hai 70 anni vero?
Te lo dico con sincerità: non sei lucido. Prenditi una pausa.

Sono basito!
Mattia, hai 25 anni vero?
Te lo dico con sincerità: non sei lucido. Cresci.
E invito tutti i 70enni di passaggio a prenderti virtualmente a calci in c**o, come meriti per la tua arrogante maleducazione nei loro confronti.

Mahler ha detto...

Tra l'altro anche a me piace prendere le questioni da un punto di vista largo, quasi filosofico. Ad esempio il pannello a infrarossi citato da RED TURTLE, composto solo di carbonio, la prima cosa che a me a fatto pensare è la possibilità teorica di costruire macchine autoreplicanti su Venere che si nutrano di o.e.m e CO2 producendo ossigeno come scarto. Ma anch'io sono fatto male e sono un sognatore.
L'importante nella fantascienza è essere i più rigorosi possibile. Virtù rara in questo blog.

tia_ ha detto...

>Te lo dico con sincerità: non sei lucido. Cresci.
E invito tutti i 70enni di passaggio a prenderti virtualmente a calci in c**o, come meriti per la tua arrogante maleducazione nei loro confronti.

Certo che per essere uno che si vanta di capire le persone, non c'azzecchi mai.
Ho forse detto che tutti i 70enni non son lucidi?
Passerini, LEGGI.

luca ha detto...

Non si deve confondere il TEG con l'Ecat.

Il TEG eraun classico programma di riduzione del rischio tecnologico, non doveva essere industrializzato, non c'erano società che dovevano produrlo.
Hanno ingaggiato vari ricercatori e aziende e l'obiettivo era valutare lo stato dell'arte al tempo, altri programmi simili si sono susseguiti nel tempo e oggi ancora si continua a farlo con le stesse modalità, con le stesse finalità e sullo stesso argomento tecnologico.

Il TEG di Rossi è stato un successo, è stato pagato per questo e lo sono stati anche gli altri che hanno prodotto dei risultati analoghi a quelli di Rossi.

L'Amministrazione USA non ha nessuna necessità di inventare 'incendi'.
Esistono le opportune leggi per permettere di acquisire i brevetti prodotti da estranei alla Difesa, figurarsi poi se ci sono problemi per detenere i brevetti delle ricerche da loro commissionate!

In quale 'capannone' è avvenuto l'incendio?

L'Ecat per modalità di sviluppo non ha nulla a che fare con il TEG.

Shine ha detto...

Qualcuno sta usando il refluopetrolio?

Qualcuno sta usando il TEG?

Qualcuno sta usando/userà l'e-Cat?


It doesn't take a genius

Merlian ha detto...

@tia

...vabbeh, hai ragione, rettifichiamo?: allora solo Piero41 ti può prendere a calci in culo!
Va bene così?

Red5goahead ha detto...

>Ho forse detto che tutti i 70enni >non son lucidi?

Io avevo capito così.

Mahler ha detto...

> >Ho forse detto che tutti i 70enni >non son lucidi?
>
> Io avevo capito così.

Quando avete finito chiamatemi.

luca ha detto...

I TEG non gli ha inventati Rossi!

Ripeto: molti programmi con questa tematica sono stati già fatti e vengono fatti tutt'ora.

Nessuno ha mai ottenuto un breacktrought in termini di costo-prestazioni tale da permetterne l'industrializzazione.

Comprendo come il fatto che Rossi, un geniale outsider, abbia partecipato con successo ad uno di questi programmi faccia schiattare chi nemmeno si sogna di poter fare altrettanto.

E non ci vuole un genio per capirlo.

Mahler ha detto...

> Nessuno ha mai ottenuto un breacktrought in termini di costo-prestazioni tale da permetterne l'industrializzazione.

Chi ha detto che i TEG a effetto Seebeck non vengono prodotti a livello industriale??? Ci sono settori in cui sono vantaggiosi per altri motivi nonostante le basse prestazioni!
Non è necessario parlare per forza pur di aprire la bocca…
Scusate la durezza, ma sono stanco di discutere del nulla.

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
@tia
@ac/dc
@...

Rileggetevi, con calma, e magari vi capite. Se non basta fatevi leggere da qualcuno reale vicino, che so' una fidanzata, una sorella o una madre, magari vi fa capire cosa state scrivendo. Provateci. E' utile.

@bertoldo
Perdona loro perche' non sanno quello che fanno: confondono te con me... Io non mi offendo... Spero nemmeno tu! :-)

Mahler ha detto...

@Silvio
> confondono te con me... Io non mi offendo... Spero nemmeno tu!

Beato te che non ti offendi. Se qualcuno confondesse me con bertoldo me lo mangerei!

Marco da Rallo ha detto...

Oggi sono stato in fiera a Rho, un sacco di bella gente, in carne e ossa ... a Rallo (su Plutone..) pulivano i trattori e i carri raccolta, visto che hanno (quasi) finito .. alle sei è mezza, quattro chiacchiere e un aperitivo, ... c'è vita, la fuori, credetemi!

Marco da Rallo

P.S.
Tia! ... per favore Tia .. salva almeno la decenza! (fai un dispetto alle origini mitologiche del tuo nick ..)

Silvio Caggia ha detto...

No dai, non ci posso credere... Tia e' la sorella/moglie di Hyperion?!?
Ma allora e' una questione di costellazioni familiari! :-D

Julian ha detto...

Non capisco perché ci si scaldi tanto.

Siamo TUTTI d'accordo.

TUTTI pensiamo la STESSA cosa, e cioè che la storia dell'e-cat ripercorra ESATTAMENTE quella della Petrodragon e del TEG.

semplice elettricista ha detto...

http://www.nextme.it/scienza/energia/4495-fusione-fredda-e-cat-pordenone-proia

patrol ha detto...

@ Silvio

CVD

Come al solito non hai detto nulla, sei inconcludente.

Anonimo ha detto...

Caro Julian hai proprio ragione.
Decine e decine di commenti solo per confermare il vecchio ma mai tanto attuale proverbio: NON C'E' DUE SENZA TRE!

Daniele Passerini ha detto...

@Silvio
Nella mitologia greca, Teia (scritta anche come Theia, Tea o Tia) è una titanide, sorella e moglie di Iperione, madre di Elio (dio del sole), Selene (dea della luna) ed Eos (dea dell'aurora). Il nome, da solo, significa semplicemente dea; spesso veniva chiamata con l'appellativo Eurifessa (o Eurifaessa) per accentuarne la magnificenza e lo splendore.
Dato che Tia era madre della dea della luna, Selene, il suo nome è stato usato dagli scienziati per designare l'ipotetico pianeta che, stando alla teoria dell'impatto gigante, si scontrò con la Terra, dando origine al suo satellite naturale, la Luna.
CHE TIA È UN "IMPATTO GIGANTE" S'ERA CAPITO!!! ;)))

Daniele Passerini ha detto...

@Julian
Siamo TUTTI d'accordo.
Sì, come no! :)
Specifica che parli per te, Patrol, Tia, Shine, Mozzarella e altri latticini simili (nel senso del latte alle ginocchia che fate veni' a starvi ad ascoltare). :D
Le gocce cinesi assolvono al loro compito con silenzio e discrezione. Voi che siete, gocciole Pavesi?!? ;)

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
"CVD
Come al solito non hai detto nulla, sei inconcludente."

E che sono, il tuo guru che devo rivelarti la verita'?
Io sono socratico, ti metto in condizione di scoprire la tua verita'. :-)

@julian
Vedi che a guardare le cose dal giusto punto di vista siamo tutti daccordo? Bravo!

@daniele
Smettila di pensare sempre ad "accentuare la magnificenza e splendore" di tia! Potrebbe fraintendere :-)

Julian ha detto...

@Daniele
Siamo TUTTI d'accordo.
"Sì, come no! :)
Specifica che parli per te ..."

Forse che tu non credi che l'e-cat sia un grande successo come la storia della Petroldragon e del TEG?

Marco da Rallo ha detto...

essere d'accordo con se stessi è già un passo avanti!

luca ha detto...

Si vuol fare del revisionismo storico cercando di far passare la fandonia che Rossi abbia truffato con il TEG.

Il suo lavoro è stato un successo, il brevetto è stato venduto e nessuno ha contestato a Rossi alcunchè.

Perchè non lo puoi comprare?

Dovresti chiederlo all'acquirente del brevetto che, data la tipologia complessa, è evidente che trova risposta solo nelle considerazioni specifiche della strategia IP del portafoglio brevetti dell'attuale titolare.

Ad oggi non esiste nessuna applicazione di massa di tecnologie TEG sul mercato.

AC/DC ha detto...

@Luca
ah bèh se ne sei convinto te...

RED TURTLE ha detto...


Stavo leggendo quel articolo sulla cella a infrarossi e forniva un'efficienza inferiore al 1% !

Per conto le termocoppie-Seebeck forniscono un rendimento attorno al 10% (non so quanto fornissero quelle di Andrea Rossi).

Le turbine funzionanti della Siemens a "bassa temperatura" (ossia quella raggiunta dalla combustione della spazzatura "tal quale") raggiungono un efficienza del 20%.

Ecco perché Andrea Rossi si affida alla Siemens e non alle termocoppie per produrre energia elettrica con il Mega-gattone!
-----------------------------------
Giancarlo

luca ha detto...

L'unica cosa che si conferma è che dietro la schiera degli scettici perfettamente giustificati nelle loro posizioni, ce n'è un'altra di schiattati invidiosi che gettano solo palate di letame.

sandro75k ha detto...

@Tutti

sto cercando di fare un altro post per cambiare discorso... vedrete che quando Rossi avrà davvero un prodotto vendibile, ci contatterà lui in qualche modo....

patrol ha detto...

@ Tia

Quella del settantenne potevi risparmiartela, anche perchè secondo il tuo ragionamento età-lucidità silvio e bertoldo dovrebbero essere bicentenari.

"Io sono socratico, ti metto in condizione di scoprire la tua verita'."

lassa perde, sei un caso disperato.

patrol ha detto...

@ 22

Possiamo lasciarci a tutti i voli pindarici che vuoi, latticini, gocciole pavesi... Ma la sostanza non cambia. Nella tua macchina non finisce petrolio prodotto da un impianto di tipo petroldragon, di teg alla rossi non ne ha visto nemmeno l'ombra ed ora tocca alla vicenda ecat. Il detto: non c'è due senza tre?

patrol ha detto...

@ Luca

Invidia di che cosa?

piero41 ha detto...

@Luca
Che dire avrò capito e tradotto male il link allora suggerito da Tia

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg38015.html
comunque :"That alone is suspicious since a TEG which can work on waste heat at 20% efficiency has a market value of half a trillion,..." può allora darsi che invece che comprare a quei prezzi qualche ente abbia pensato di far risparmiar zio Sam dato che :" The TE Device produced approximately 100 volts and 1 ampere of current, providing 100 watts of power. After this initial success, and a fire that destroyed his Manchester, NH location, Dr.Rossi returned to Italy"... si può pensare tante cose..
In un italia purtroppo dominata da ultrasettantenni in tutti i campi del potere dar del 70enne è un titolo di merito o di demerito? E gli altri che accettano questo stato di cose???

bertoldo ha detto...

Silvio
"@bertoldo
Perdona loro perche' non sanno quello che fanno: confondono te con me... Io non mi offendo... Spero nemmeno tu! :-)"

Mi stavo chiedendo com'era possibile confodere ? evidentemente sono distratti ho hanno una fretta nel replicare , non leggono e scrivono di getto , senza pensare troppo .
Se non ti offendi tu che ci perdi molto come posso farlo io...

tia_ ha detto...

Che palle. In questo blog davvero c'è gente che non capisce niente, NIENTE.
Ho visto l'ennesimo post senza logica di piero41 e gli ho detto che non è lucido, vista l'età gli consiglio di prendersi una pausa. fine.

sandro75k ha detto...

@Tia

la tua allusione all'età è molto più grave che credere alle scie chimiche ed ai cerchi nel grano... è molto più grave essere cattivi che illusi!

bertoldo ha detto...

"Mahler ha detto...

Beato te che non ti offendi. Se qualcuno confondesse me con bertoldo me lo mangerei!"

in effetti hai ragione ...essere un sionista significa avere una rispettabilità...

tia_ ha detto...

>la tua allusione all'età è molto più grave che credere alle scie chimiche ed ai cerchi nel grano... è molto più grave essere cattivi che illusi!

Fammi la cortesia di leggere i miei interventi, specialmente l'ultimo, invece che farsi trascinare dall'opinione del "padrone di casa"

bertoldo ha detto...

"Mahler ha detto...

@patrol
> Va su internet si affeziona alle teorie più strampalate e se ne esce con perle secondo le quali l'energia dell ecat viene dall'etere, e che persone come bertoldo sono destinate a cambiare il pianeta."

precisamente dallaricombinazione dell'idrogeno monoatomico in h2 , la velocità di reazione è sufficentemente elevata dà garantire una trappola efficace per l'etere .In queste spiegazioni Rossi non può certo dire etere altrimenti sarebbe sommerso dalle boiate dei nazisionisti come voi , ormai questre teorie obsolte ,già prima di uscire,sono diventate un muro del pianto dove sbattere la testa ...ha forza di sbattere il muro si rompe basta un'applicazione killer e buona notte 100 anni di medioevo .Ha guardare i brevetti di Tesla Rossi a solo scoperto una maniera differente di ottenere la stessa energia , solo che Tesla la ottiene in forma di energia elettrica diretta ,Rossi fà un giro più lungo e doppia trasformazione . Da questo punto di vista si è tornati indietro rispetto a Tesla ma molto più avanti rispetto a sionisti pro einstein .


" bertoldo è una minavagante, ma hai presente il detto "non dar da mangiare ai troll"?
aspettati una cinquantina di commenti da parte sua in cui ti accusa di essere pagato dalla cia.
la prossima volta cerchiamo di risparmiarcelo!
co-strut-ti-vi!"

Se sono una mina vagante significa che tu non le sei e quindi ?

Più che costruttivi sembrate solo dei piccoli parassiti ormai in via di estinzione forzata per mancanza di logica deduttiva .

bertoldo ha detto...

Silvio
"@bertoldo
Perdona loro perche' non sanno quello che fanno: confondono te con me... Io non mi offendo... Spero nemmeno tu! :-)"

Mi stavo chiedendo com'era possibile confondere ? evidentemente sono distratti o hanno una fretta nel replicare , non leggono e scrivono di getto , senza pensare troppo .
Se non ti offendi tu che ci perdi molto come posso farlo io...

patrol ha detto...

@ Bertoldo

precisamente dallaricombinazione dell'idrogeno monoatomico in h2 , la velocità di reazione è sufficentemente elevata dà garantire una trappola efficace per l'etere .In queste spiegazioni Rossi non può certo dire etere altrimenti sarebbe sommerso dalle boiate dei nazisionisti come voi , ormai questre teorie obsolte ,già prima di uscire,sono diventate un muro del pianto dove sbattere la testa ...ha forza di sbattere il muro si rompe basta un'applicazione killer e buona notte 100 anni di medioevo .Ha guardare i brevetti di Tesla Rossi a solo scoperto una maniera differente di ottenere la stessa energia , solo che Tesla la ottiene in forma di energia elettrica diretta ,Rossi fà un giro più lungo e doppia trasformazione . Da questo punto di vista si è tornati indietro rispetto a Tesla ma molto più avanti rispetto a sionisti pro einstein.

Possiamo tranquillamente importare i reattori nucleari firmati Areva, Westinghouse e GE, l'unica differenza è che non li carichiamo con uranio arrichito ma li possiamo tranquillamente mandare avanti con le overdosi di stronzate che vai farneticando. Abbiamo risolto il problema energetico italiano.

patrol ha detto...

@ Silvio

Fortuna che questa è la gente che ha la visione di insieme necessaria a poter cambiare il mondo... Sei un talent scout non c è che dire.

AC/DC ha detto...

@Tia
Non è assolutamente carino apostrofare una persona alludendo alla sua età un pò avanzata, poi a 70 anni non son mica tutti rincitrulliti eh.

Lo considero però un peccato veniale, tu sei giovanissimo rispetto alla maggior parte delle persone che scrivono su questo blog e sicuramente (me lo auguro) col tempo imparerai a stemperare un pò la tua esuberanza.

Detto questo io considero la tua presenza in questo blog un grande valore aggiunto sia per l'accuratezza logica dei tuoi commenti sia per il fatto che alla tua età non sono in tanti ad appassionarsi a certi argomenti.

P.S.
Anche io (che ho qualche anno in più di te ma non tanti) non ci vado sempre per il sottile e mi è capitato diverse volte di rispondere per le rime a Piero41, che spesso si lascia andare a messaggi un pò deliranti. In fondo però mi par di capire che i suoi siano più che altro sogni ad occhi aperti e che spesso non ci creda nemmeno lui veramente a ciò che scrive.

tia_ ha detto...

>Non è assolutamente carino apostrofare una persona alludendo alla sua età un pò avanzata,

Guarda, non è nemmeno carino dare dello psicopatico al sottoscritto, ma non ho visto nessuno stracciarsi le vesti per questo.
Il fatto è che ci sono un sacco di cagnolini che appena vedono la risposta del padrone, seguono a ruota.

>poi a 70 anni non son mica tutti rincitrulliti eh.

Infatti non ho detto che 70 anni implica non lucidità.
Ma all'ennesimo post fatto in maniera evidente da una persona non lucida, vista anche l'età della persona, ho consigliato di prendersi una pausa.
Possibile che debba ancora ripetermi?

MISTERO ha detto...

@Shine
Qualcuno sta usando il refluopetrolio?

Si

@Patrol
Nella tua macchina non finisce petrolio prodotto da un impianto di tipo petroldragon

Ti sbagli!!

Per entrambi se continuate a leggere il sito della ASPO non saprete mai quali sono le rivoluzioni tecnologiche utilizzate dai petrolieri negli ultimi 15 anni, il picco di petrolio si è allungato parecchio...:-)

Soprattutto in Europa dell'est esistono dei laghi immensi di scarti della raffinazione del petrolio, quasi 90 anni di attività con una media di raffinazione del 50%. 50% facilmente trasformabile in frazioni leggere, 50% petrolio refluo, bitume, catrame, mazut.
Centinaia di milioni di tonnellate, qualcuno sostiene circa 3 miliardi di barili. Oggi con tecnologia "cold cracking" si riesce a recuperare fino al 96% del refluo petrolio trasformandolo in frazioni leggere (soprattutto gasolio) ad un costo inferiore ai 3 dollari per tonnellata. La distillazione può avvenire con torri tradizionali, ma dopo il trattamento "Cold Cracking" non ha senso far arrivare la miscela oltre i 190°C ed infatti stanno prendendo sempre più piede delle speciali membrane a selezione molecolare per la distillazione e quindi senza bisogno di torri di frazionamento. Una centrale di raffinazione che raffina 100.000 tonnellate anno è composta da 2 container da 22 piedi contro i tradizionali 2 ettari. Le stesse tecnologie vengono oggi impiegate per la raffinazione di olio pirolitico prodotto dalla decomposizione accelerata dei rifiuti organici e parte di questo prodotto ce lo ritroviamo alla pompa di benzina.

L'utilizzo di questi processi avanzati permette di ottenere un guadagno netto per barile di circa 85 dollari rispetto ai sistemi di raffinazione tradizionali, ovviamente si guardano bene dal raccontarlo in giro.

AC/DC ha detto...

@Tia
se ti può consolare non condivido affatto l'opinione che Daniele ha di te e non ho problemi ad ammetterlo.

MISTERO ha detto...

@AC/DC
@Tia
se ti può consolare non condivido affatto l'opinione che Daniele ha di te e non ho problemi ad ammetterlo.


Quoto completamente, anch'io non condivido l'opinione di Daniele. è troppo buono.

MISTERO ha detto...

Mi autocito
non saprete mai quali sono le rivoluzioni tecnologiche utilizzate dai petrolieri negli ultimi 15 anni

Aggiungo che non ci libereremo facilmente degli idrocarburi, dal 2010 solo in germani sono stati stanziati 2 miliardi di euro in un programma quinquennale per la ricerca con la finalità di produrre benzine sintetiche da un processo avanzato di catalisi di CO2 e acqua.
Poche pubblicazioni, molto rare, ma molti segreti industriali..

patrol ha detto...

@ Mistero

Scusami e tutte le piattaforme petrolifere in giro per il mondo cosa fanno?

"Quoto completamente, anch'io non condivido l'opinione di Daniele. è troppo buono."

Sarà ma su discussioni come il famoso risultato non sull'esperimento dell'etere lui aveva ragione e tu torto (errore di strumenti di misura), queste cose probabilmente ti innervosiscono.

patrol ha detto...

Poi mistero scusa se te lo faccio notare. Ma il fatto che la tecnologia del petrolio vada avanti non è una prova che oggi noi utilizziamo petrolio ricavato dalla petroldragon.

Io sapevo che l'allontanamento del picco deriva dalla maturazione tecnologica volta allo sfruttameno di giacimenti non convenzionali, come ad esempio scisti ed argille bituminosi.

piero41 ha detto...

@Tia
Da retta "prendersi una pausa! "ora dici .. Il 03 marzo 2011 12:18 sul blog tia ha detto.:
"Rossi prima de''l'E-cat ha creato un ...Un TEG (...) con una efficienza del 20% ...Poi sparito nel nulla. Spero davvero, per il buon nome della nostra università nel mondo, che non faccia la stessa fine."
giustissimo niente da eccepire... ora visto che l'e-cat non è sparito nel nulla ma anzi.. invece tu sullo stesso argomento hai rilaciato con :"Comprendere il passato aiuta a prevedere il futuro ed a capire il presente." mi domando :cosa conosci in più da allora? link? altrimenti tutto il tuo ragionamento logico e scientifico su cosa si basa per bollare il Rossi... Non lo faccio per un fatto personale... ma chi se ne fotte.. lo faccio per chi legge di continuo il tuo parlare che dicono logico , . Certo se mi rileggi anch'io come te, avevo rialzato "l'asticella" ma con ironia. Ma quà in discussione è il tuo ossessivo "comprendere .il TEG.... per prevedere... il futuro di Rossi.." e allora??
Figurarsi se le urla e i capricci di un presunto "bamboccione" posson far star zitto un vecchio rimbambito.. come dici tu...

RED TURTLE ha detto...


Documento del Department of Energy (2005)

Questo è il documento più serio che ho
trovato riguardo alla possibilità di far marciare il condizionatore d'aria dei motori diesel con termocoppie che poi alimentano delle placche di Peltier.

In prospettiva si prefiggono un motore diesel con efficienza del 60% e a lungo termine un motore senza parto mobili totalmente termo-elettrico per effetto
Seebeck.

http://www1.eere.energy.gov/vehiclesandfuels/pdfs/deer_2005/session6/2005_deer_fairbanks2.pdf

MISTERO ha detto...

Sarà ma su discussioni come il famoso risultato non sull'esperimento dell'etere lui aveva ragione e tu torto (errore di strumenti di misura), queste cose probabilmente ti innervosiscono.

Patrol detto tra me e te, mi frega una cippa di quello che scrivi quindi non mi puoi innervosire, in merito all'argomento etere, se non ricordo male la mia tesi è che il famoso esperimento di MM è "non nullo", quindi dov'è che avevo torto visto che le cose stanno proprio così?

Non capisci quello che ho scritto sul petrolio, figuriamoci se puoi capire il resto..scisti bituminosi...ma va la...rileggi bene.

bertoldo ha detto...

"Possiamo tranquillamente importare i reattori nucleari firmati Areva, Westinghouse e GE, l'unica differenza è che non li carichiamo con uranio arrichito ma li possiamo tranquillamente mandare avanti con le overdosi di stronzate che vai farneticando. Abbiamo risolto il problema energetico italiano."

No mondiale ! alla facciazza dei sionisti come te !

tia_ ha detto...

>famoso esperimento di MM è "non nullo", quindi dov'è che avevo torto visto che le cose stanno proprio così?

Hai torto se fai passare l'idea che MM misurarono qualcosa di significativo. Di fatto il risultato della misura era nullo, ovvero rientrante nell'incertezza della strumentazione usata.

RED TURTLE ha detto...


Ragazzi, fatemi il piacere di non buttare alle ortiche la teoria della relatività... che è ormai ampiamente dimostrata anche dagli orologi atomici nei satelliti GPS!

Per favore... non siate superficiali!
-------------------------------------
Giancarlo

PS-> Poi se volete integrarla con la meccanica quantistica e la "materia oscura"... allora entrate in un vero ginepraio teoretico!

Shine ha detto...

"ovviamente si guardano bene dal raccontarlo in giro"

"Poche pubblicazioni, molto rare, ma molti segreti industriali"


per fortuna che ci sei tu, a rivelarci questi segreti innominabili.

patrol ha detto...

@ Mistero

l'innervosirsi non è riferito a quello che dico io ma a quello che dice tia. Ed il fatto che reiteri il "non nullo" è indice che in realtà sei tu che probabilmente non capisci, la paroline incertezza dello strumento dice nulla?

Ritornando al discorso petrolio, potresti esplicare un pochino meglio, a cominciare che il nesso con la petrol dragon lo vedi solo tu, ma potresti dare qualche fonte su queste tecnologie segrete? Se sono segrete tu come hai fatto a venirne a conoscenza?

Per finire scisti ed argille bituminosi sono le fonti non convenzionali ove al momento si sta guardando con estremo interesse, vedi il Canada. Questo è uno dei motivi per cui il picco si allontana...

piero41 ha detto...

Ritornando ai TEG..è' sempre una questione d'informazione: Bastava leggere il pdf suggerito da Daniele dell' US Army Corps of engineers
http://dodfuelcell.cecer.army.mil/library_items/Thermo(2004).pdf

per verificare come da quegli 8 device TE di Rossi funzionanti a 1 Watt con efficienza dichiarata del 20%, la US Army corps...compì questa ricerca per integrare quella tecnologia "la Leonardo Technologies, Inc. (LTI) TE" nelle altre celle esistenti. Altro che bufala!.....

"September 2004
Application of Thermoelectric Devices to Fuel Cell
Power Generation: Demonstration and Evaluation
Based on research indicating energy conversion efficiencies of 20 percent, TE devices were built and tested. Of 27 TE devices supplied, only 8 were functional; each device produced only 1 Watt of power. Current manufacturing processes and design parameters were assessed and recommendations made.......................

This work was undertaken to integrate Leonardo Technologies, Inc. (LTI) TE devices into existing fuel cell power plants and other sources of waste heat, such as boiler systems."
-------------------------------
Dal link di redturtle
http://www1.eere.energy.gov/vehiclesandfuels/pdfs/deer_2005/session6/2005_deer_fairbanks2.pdf

Dagli studi sui futuri sviluppi della tecnologia termoelettrica si prevede tra 30 anni di aver rendimenti al 35% con temperature di 500° mentre tra 40 anni la propulsione di autoveicoli con combustori a radioisotopi ....

Forse invece solo tra qualche anno (altro che 40 anni) sviluppando ed applicando questa tecnologia TEG allo hot-cat a 1000° che rendimenti si potranno ottenere? e Rossi era dentro questa tecnologia... altro che cinesi a rubargli il lavoro!!

Anto ha detto...

@Mahler

grazie per la segnalazione dell'articolo sul pianeta di Alfa Centauri.

triziocaioedeuterio ha detto...

@sandro75

Gli e cat, almeno quelli destinati al mercato industriale,sono già pronti per la vendita.
Il discorso è che secondo me lo sviluppo e l'implementazione di questa tecnologia procede talmente rapidamente che il reattore che ieri l'altro era già pronto per essere venduto, viene "drammaticamente" surclassato in termini di resa ed affidabilità da quello "nuovo"....
Quindi,a mio avviso rossi temporeggia anche per questo motivo...

Anto ha detto...

@Trizio
>Quindi,a mio avviso rossi temporeggia anche per questo motivo...


...nel senso che dice ai clienti di aspettare un attimo che magari riesce a vendergli direttamente un Hot-Cat?

Paul ha detto...

Beh, hanno caratteristiche e campi di applicazione differenti.

L'E-Cat industriale già in vendita (quello dentro il container, per intenderci) lavora a bassa temperatura, mi pare fino a circa 120°.

L'Hot-Cat sviluppa temperature oltre 1000°C ed è utilizzabile (dopo l'attuale ingegnerizzazione) a produrre vapore per turbina e generazione di energia elettrica.

Merlian ha detto...

@trizioc...

Non funziona così. Se quello che hai è affidabile lo vendi subito anche se stai sviluppando qualcosa di nuovo e di meglio; vedi per esempio quello che succede nell'elettronica: abbiamo già disponibile la tecnologia di domani, ma se prima non si esaurisce/sfrutta commercialmente quella di oggi, non la vedremo negli scaffali dei negozi. E poi è una buona scusa per farti comprare di nuovo il prodotto (vedi Iphone e simili!).

AC/DC ha detto...

@Merlian
direi che il tuo ragionamento non fa una piega, oltrettutto vista la strategia del cambio di container ogni 6 mesi non si porrebbe nemmeno il problema di ritrovarsi con un prodotto obsoleto in un periodo troppo breve... i problemi sono altri e io qualche idea su quali possano essere ce l'ho pure ;-)

Anto ha detto...

@Paul

sì, ma non è che con l'energia elettrica dell'Hot si può pure fare il calore?


@Merlian
>Non funziona così.

Lol, sì, ma non è che Rossi "funzioni" come il resto del mondo, eh

bertoldo ha detto...

se hai un prodotto affidabile con un segreto e senza brevetto , non lo vendi subito , a meno di volersi suicidare economicamente e regalare la scoperta ad altri .

MISTERO ha detto...

è indice che in realtà sei tu che probabilmente non capisci, la paroline incertezza dello strumento dice nulla?

Patrol idem con patate sei tu che non capisci, "non nullo" ripeto, da questo risultato senza tener conto delle incertezze della misura AE che cosa ne ha fatto?

Se sono segrete tu come hai fatto a venirne a conoscenza?

Non conosci il mio lavoro, ma a parte questo quelle che ho menzionato oggi sono così segrete che vengono messe in rete e pubblicizzate, le chiavi le ho scritte, cercale!!!
Puoi prendere per buono quello che ho scritto e fartelo bastare, molte persone che leggono e che mi conoscono sanno che non scrivo cazzate, quando scrivo cazzate chi mi conosce lo capisce. Tu non mi conosci e puoi prendere per non buono quanto ho scritto, ma questo non cambia di una virgola la realtà che ho riportato, sta a te approfondirla e se necessario verificarla.
Poi se hai interessi nel petrolio mi contatti e a seguito di congruo pagamento ti fornisco consulenza dettagliata e specifica per le tue esigenze:
-Cold Cracking per aumentare le frazioni leggere del petrolio, i migliori risultati si ottengono con heavy oil.
-Distillazione con membrane a selezione molecolare, riduzione del 50% della temperatura di frazionamento, desolforazione fino ad euro 3.
-Hydrocracking per desolforazione con H2O>H202, fino ad euro 5.
-Separazione acqua-petrolio fisica e per gravità.
-Trattamento e rigenerazione acqua di raffineria con processo fisico.
-Impianti stand alone, mini-raffinerie in container, da 50.000 tons/anno a 10 milioni di tons/anno.

tia_ ha detto...

>per verificare come da quegli 8 device TE di Rossi funzionanti a 1 Watt con efficienza dichiarata del 20%, la US Army corps...compì questa ricerca per integrare quella tecnologia "la Leonardo Technologies, Inc. (LTI) TE" nelle altre celle esistenti. Altro che bufala!.....

Prenditi una pausa e poi rileggi meglio quello che hai letto.

triziocaioedeuterio ha detto...

Se con l'hot cat si puo' produrre energia elettrica allora si puo' scaldare l'acqua in modo molto piu' efficente e controllato.
Quindi a mio avviso le prime industrie che acquisteranno da rossi un reattore sceglieranno l'hot cat co generatore di calore ed energia elettrica...

tia_ ha detto...

>Patrol idem con patate sei tu che non capisci, "non nullo" ripeto, da questo risultato senza tener conto delle incertezze della misura AE che cosa ne ha fatto?

Le incertezze della misura sono *sempre* da tenere in conto.
M&M misurarono un valore che era molto inferiore alle predizioni e che era dentro nella fascia di incertezza della misura, ergo risultato nullo.
Gli esperimenti di M&M furono rifatti con incertezze semore inferiori, sempre niente.

bertoldo ha detto...

Prenditi una pausa e poi rileggi meglio quello che hai scritto ...velocità della luce + velocità della luce = velocita della luce alla faccia di una logica elementare .

Nessuno ha detto...

@Mistero: hai detto
" produrre benzine sintetiche da un processo avanzato di catalisi di CO2 e acqua. Poche pubblicazioni, molto rare, ma molti segreti industriali.."
Andrea, una volta buona dobbiamo parlare a fondo del principio di conservazione dell'energia.
E' chiaro che puoi costruire un idrocarburo a partire da CO2 ed H2O. Il problema è che spenderai molta più energia di quanta poi ne ricaverai bruciando quell'idrocarburo per tornare a CO2 ed H2O. Se quell'idrocarburo lo usi per altri scopi (es.: una plastica speciale sintetica) allora il processo è interessante ed ha un valore economico. Nel campo energetico, questo processo non ha nessun interesse.

Nessuno ha detto...

.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Piccolo importante OT.
È passato un anno da quando nel blog si parlava di... ;)
Nel mio piccolo cercai di dare una mano affinché se ne parlasse il più possibile.
Stamattina mi arrivano splendide notizie al riguardo e, nel primo pomeriggio, le condividerò con tutti. Per adesso un po' di mistero non guasta! ;)
E vedrete che, incidentalmente, farò sì che molti di voi aprano gli occhi sulla vergogna che rappresanta la versione italiana di wikipedia ogni giorno che passa di più... io ormai, consulto più la versione inglese che quella italiana e vi consiglio di fare altrettanto se potete.
A tra un paio d'ore.

patrol ha detto...

@ Mistero

"Patrol idem con patate sei tu che non capisci, "non nullo" ripeto, da questo risultato senza tener conto delle incertezze della misura AE che cosa ne ha fatto?"

Non capisco perchè continui ad arrampicarti sugli specchi, l'incertezza va sempre tenuta in considerazione, fin quando la fisica rimane su carta puoi anche avere ragione tu, ma quando essa viene sperimentata mediante utilizzo di strumenti che permettono di tradurre in numeri fenomeni reali """""DEVI""""" tenere in conto gli errori. In quel caso valore non nullo ma rientrante nel valore di incertezza dello strumento si traduce in valore nullo... Ovvero niente etere!!!!

Per quanto riguarda il petrolio, ad oggi è risaputo che il picco si allontana grazie a scisti bituminosi. Per quanto riguarda quello che tu dici non dico che tu sia in malafede o che spari cazzate, ma di certo non puoi pretendere che la gente che non ti conosce ti crede sulla parola. Ovvero se tu mi dici che sei un cittadino onesto, bello, bravo ed intelligente io posso pure crederti, ma se mi cominci a parlare di tecnologie segrete o di aggeggi strani che permettono di avere energia a gratis abbi pazienza devi dare delle prove. Tu mi crederesti se ti dicessi che in casa produco ora partendo dal piombo? A questo punto te lo chiedo, che lavoro fai? Sei un ingegnere? un fisico? Che preparazione hai alle spalle?

zeta ha detto...

http://www.repubblica.it/ambiente/2012/10/19/news/scoperta_inglese_trasforma_aria_in_carburante-44843493/?ref=HRERO-1

ma quale petrolio! ormai basta la C02

qui le sorprese non mancano mai.

Red5goahead ha detto...

@D22

Ricordati di usare Tweeter per segnalare soprattutto i post più significativi.

Anonimo ha detto...

Qualche novità da Defkalion

http://www.defkalion-energy.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=4143

tia_ ha detto...

>http://www.defkalion-energy.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=4143


UAHAHAHAH
La censura nei pdf si bypassa facendo copia-incolla.
:D

Anonimo ha detto...

...e nuovo brevetto Piantelli

http://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2010058288&recNum=1&tab=PCTDocuments&maxRec=&office=&prevFilter=&sortOption=&queryString=

Renato50 ha detto...

@patrol

Digita Andrea Rampado su Google e capirai chi è Mistero!

AC/DC ha detto...

@Tia
Mi ricorda il "Collonnel" cancellato a penna nel report del 1MW :-)

Silvio Caggia ha detto...

@tia
Censura defkalion
Normale che tu sia il primo ad accorgertene, deve essere per il fatto che hyperion non puo' avere segreti per la sua compagna... :-)

A parte gli scherzi, non credo sia una svista ma un sottile gioco di seduzione del tipo ti-vedo-non-ti-vedo per attrarre un attenzione che altrimenti non avrebbero.

Copiano proprio tutto da rossi! :-)

E visto che dal mio blackberry aprendo i pdf in modalita' testo le bande di censura non si vedono nemmeno allora non lo leggero', troppo poco sexy... Ma attendo qui i commenti degli scettici che lo staranno vivisezionando aggratis...
T.i.a. Tia (thanks in advance Tia)

Merlian ha detto...

@tia

Spero che non leggano questo blog, perché adesso che lo sanno, addio censure farlocche in pdf; era meglio che tacevi, ma lo so, non riesci a trattenerti è più forte di te... ;-)

Merlian ha detto...

Comunque, per fare anch'io bella figura, dico che "basta" anche evidenziare con il mouse la zona coperta e cliccare col tasto destro del mouse, apparirà su "look up" il testo coperto... hihihi

mario massa ha detto...

Qualcuno sa indicarmi se si trova qualcosa sulle misure Hot-Cat presentate da Rossi a Pordenone?
Grazie.

patrol ha detto...

@ Renato

Guarda io Andrea Rampado lo cercai anche all'epoca su internet, ho visto che è collegato alla rivista nexus e l'ho visto apparire sulla trasmissione mistero sotto la voce di ricercatore, ed esprimeva qualche commento su un video di dubbio valore. Per il resto so che è esperto di cavitazione ma oltre non ho trovato nulla.

Paul ha detto...

Qui c'è il report completo, senza cancellazioni:
http://ecatnews.com/wp-content/uploads/2012/10/2012-09-07_Test-protocol-signed.pdf

GUIDO310 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paul ha detto...

"...The report was signed by Michael A. Nelson, from NASA...."

Quindi l'Hhyperion sarebbe stato validato da un ingegnere della NASA.

E la Defkalion si è "ispirata" all'E-Cat di Rossi.

Unknown ha detto...

@ AC/DC

eccoti accontentato :-) L'ultima tutt'altro che positiva opinione dell'esaminatore della domanda di brevetto di Rossi:

https://register.epo.org/espacenet/application?documentId=ETSUZDW49914FI4&number=EP08873805&lng=en&npl=false

Unknown ha detto...

@ AC/DC

sembra proprio che la Leonardo Corp. questo brevetto sull'E-cat non lo avra' molto facilmente.

Franco Morici ha detto...

mario massa ha detto...

Qualcuno sa indicarmi se si trova qualcosa sulle misure Hot-Cat presentate da Rossi a Pordenone?
Grazie.


Ciao Mario,
come Report Hot-Cat risulta pubblicato solo qualcosa a questo link:
http://www.e-catworld.com/2012/10/final-update-corrected-again-pordenone-hot-cat-report/

Si era poi parlato di un dossier di circa 100 pagine cartacee dato da Rossi a Franco Scolari del Polo Tecnologico di Pordenone per essere pubblicato immediatamente che invece non mi risulta in rete.
Ho provato a chiedere direttamente a Rossi (inutilmente) la documentazione, forse qualcuno a lui "più vicino" potrebbe cortesemente fartelo avere.

Alex-G ha detto...

@ Morbido Zampino
Il quale (forse un po' sbadatamente) affermò che:"I tecnici Eni nell'84 dichiarano che il petrolio prodotto è tossico"

Domandina...

Esiste del petrolio che NON sia (altamente) tossico ?

Giusto per rinfrescarsi un po' le idee:
http://www.fondazionemichelagnoli.it/difesa/inquinamento_da_petrolio.htm

E in generele, a parte GPL, metano (mettiamoci anche l'alcool etilico) e affini, esistono combustibili per autotrazione NON tossici ?

No, così... giusto per mia informazione perchè magari sono rimasto indietro, magari mi sfugge qualcosa... eh!

Facendo una ricerca con le parle chiave "tossicità" e "petrolio"
https://www.google.it/search?q=tossicità+petrolio

casualmente (?) si ritrova quell articolo sul corriere.... che parla proprio della vicenda della PetrolDragon
http://archiviostorico.corriere.it/1994/marzo/09/petrolio_dai_rifiuti_inservibile_tossico_co_0_94030910061.shtml

E fa esattamente la stessa (estremamente FUORVIANTE) affermazione.

Una concetto FALSO non diventa tanto più vero quante più volte viene ripetuto e diffuso.... o perché lo dice "il corriere", falso è e falso rimarrà per sempre.

Saluti

Franco Morici ha detto...

Il documento DGT (riassuntivo) relativo ad alcuni test del Hyperion:
"Executive Summary of Defkalion Technology Review"

pubblicato al link:
http://www.defkalion-energy.com/forum/download/file.php?id=32

lestel ha detto...

mi decido a manifestare le mie riflessioni dopo una settimana di gioia e frustrazione miste insieme
Dopo il convegno di Bolzano e i resoconti che mi sono affrettato a leggere ho poi visto le registrazioni su you-tube;
dapprima ho percepito un piacere immenso per il risultato delle sperimentazioni che seguo quotidianamente on line da circa due anni andandomi a cercare aggiornamenti, critiche dei "serpenti", domande e risposte sul blog di Rossi ... ma poi sentendo le risposte dell'ingegnere alle domande mi è calato addosso una depressione per lo scarso interesse che ho percepito da lui nei confronti del "bene comune". Le proiezioni da lui fatte per i prossimi anni infiniti sono di attesa e di ulteriore sfruttamento di tutte le risorse fossili possibili in grado di soddisfare la nostra fame energivora attraverso costruzioni di piattaforme estrattive , di centrali inquinanti a gas o a carbone, deforestazione ...
Posso capire che la ricerca e la sperimentazione ha bisogno dei suoi tempi e di ingenti risorse, ma comincio a detestare quell'atteggiamento per cui bisogna ancora una volta privilegiare gli interessi di industriali interessati unicamente al business.
Intanto la moltitudine di piccole realtà sociali che da un simile "miracolo" potrebbero avvantaggiarsi per un piccolo benessere familiare (in un mondo di risorse finite per i più e sempre più care per tutti) rimangano attaccate alla fede in tempi migliori ...!
Mi si potrà obiettare che la proprietà intellettuale è privata e che il titolare può decidere come meglio crede di gestirla, ma questa scelta individuale proprio non riesco a digerirla e non riesco neanche a capire perchè ancora non sia nato un movimento ambientalista in grado di influenzare le scelte di Rossi in una direzione di interesse "globale"
Qualcuno potrebbe ancora oservare che senza i suoi sponsor privati, (perche non credo si tratti solo di beni personali di Rossi quelli che possono tenere in piedi una ricerca coadiuvata da professionisti e mezzi per una fabbrica robottizata ...) la cosa non sarebbe andata avanti fin qui, ma se si fosse messo in piedi una forma di azionariato popolare non pensate che i capitali non sarebbero stati da meno ? (informatevi sulle continue donazioni a Wikipedia che le permettono di crescere quotidianamente).
Certo in cambio si sarebbe dovuto concedere qualcosa in più al sapere collettivo e, puntando anche su quelle che sono le risorse open source, si starebbe certamente già molto più avanti nei risultati, senza nulla togliere alla proprietà intellettuale ispiratrice che avrebbe dato a Rossi molto di più di quanto finora ha realizzato.
E se un domani dovesse venire a mancare, dovremmo sperare nelle rivelazioni di un notaio, a chi ?
Non mi piace più tanto questa storia e spero che qualcosa cambi al più presto prima che una tale risorsa energetica rimanga nei cassetti privati di qualcuno o dietro i fili spinati di palizzate militari o in mano ad industrie in grado di rivendere il prodotto (probabilmente criptato) solo a qualcuno e negli interessi ristretti dei soliti noti
Leo

Nessuno ha detto...

@Leo:
E' una truffa!
Rossi non ha niente di funzionante.
Solo una grande capacità in questo genere di business.
Sta guadagnando parecchi soldi vendendo licenze di esclusiva per una tecnologia che non esiste.
Quando andrà di fronte ad un giudice dirà che lui ha sbagliato gli esperimenti in buona fede e che ci ha creduto veramente perchè Levi & Co. hanno detto che il fenomeno è vero.
Riuscirà a farla franca anche questa volta, è nato per spennare galline.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 405   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails