Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 24 ottobre 2012

Clamoroso: svelato il catalizzatore di Rossi! :-)

Clamoroso! Svelato il segreto del catalizzatore segreto dell'E-Cat di Andrea Rossi!
Con un grande mio sorriso e con la benedizione dello stesso ing. Andrea Rossi rendo disponibile a tutti questo preprint appena arrivatomi dal Nord America:

Organic enhancer catalysts in Ni-H Lenr reactions:
a successful duplication of the Rossi-Focardi LENR device
(Summer N-Physics Lab, Lake Morey College, Fairlee, VT).
CONSTANTINE MAGUIRE (CHICAGO), CHARLES ANDERSON MCLEOD (TORONTO), DOROTHY MAHAJAN FORMAGGIA, (FAIRLEE, VT).

Abstract.
The present paper takes into consideration different types of organic catalysts in Ni-H Low Energy Nuclear Reactions (LENR), of the type described, among others, by FOCARDI ET AL. 1998 and CAMPARI ET AL., 2004, and more recently developed for industrial use by Rossi (FOCARDI-ROSSI 2010; see also assesment of results in LEVI 2011), wherein a catalyst currently covered by industrial secret is used in order to enhance the production of heat. The authors of the present paper describe the results obtained by doping Ni micropowders with different kinds of
catalysts of organic (processed vegetable and animal) origin, thereby duplicating or bettering Rossi’s result. Results were obtained at the Summer N-Physics Lab, Lake Morey College, Fairlee VT in June-July 2012.

Sicuramente vedremo presto i vari Ciuchi, Maiani, Polosa, Riquer, Ruocco, Vignati - già distintisi nel rivelare al mondo (e primi al mondo) i gravi errori commessi da Widom, Larsen e Srivastava nelle loro teorie sulle LENR - di nuovo in azione per smontare pure questo gustosissimo paper... buon appetito! ;-)

261 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 261 di 261   Nuovi›   Più recenti»
MISTERO ha detto...

@Patrol
Dovresti cominciare a guardarti attorno molto attentamente e studiare un pochino, tra poco rimarrai senza lavoro..
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-10-19/benzina-viene-aria-191508.shtml?uuid=AbxZeuuG

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Appunto, non basta che una cosa la dica il cicap perche' sia vera, siamo daccordo su questo?
Che siano precise e sensate e' una tua opinione, a me sembrano piu' precise e sensate le cose che dice il maresciallo ovviamente...
Ma comincio ad avere il dubbio che parliamo di cose diverse... Tu mi hai dato questo link:
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273641
Ed io dal mio browser in quella pagina non vedo affatto la pappardella che riporti tu, ho anche fatto cerca nella pagina simone oppure angioni e mi dice non trovato, quindi siamo alla solita situazione che a te hanno dato in dotazione un browser da debunker ed a me uno da cospirazionista, quindi vedremo sempre cose diverse e non saremo mai daccordo... Pace... Mi chiedo pero' cosa leggono gli altri quando vanno in quel link... A ciascuno il suo! :-)
Oppure se preferisci riporta qui le frasi che secondo te smentiscono il maresciallo (e chi se ne assume la responsabilita') cosi non rischiamo altri fraintendimenti

Silvio Caggia ha detto...

@patrol
Grazie poi per l'ulteriore link che offri: il mio browser da complottista ci trova dentro sotto il titolo di "le smentite degli esperti" un elenco di 8 link che se li vai ad aprire non trovi alcuna "smentita" (non discuto sull'"esperto") ma la semplice opinione di 8 persone che non credono alle scie chimiche. "Smentita" significa una cosa ben precisa in italiano, e gia' il suo uso improprio fanno capire con chi abbiamo a che fare.
Piu' sotto pero' troviamo citate le "dichiarazioni" di ben 4 altri esperti che invece motivano le loro dichiarazioni riguardo le scie chimiche, ovviamente con a fianco un commento che cerca di ridicolizzarli.
Per il mio browser e per me la situazione e' ovvia: le scie chimiche esistono e ci state cercando di nascondere qualcosa...
Ma pensate che chi legge si lasci infinocchiare cosi? Guarda che sono finiti i tempi delle vendite emozionali, la gente si e' fatta furba, capisce quando li stai a infinocchiare!
Basta leggere cosa dicono di azzone in quella pagina ed andarsi a vedere il video per capire subito come stanno le cose, lo capisce anche mia figlia di 9 anni!
Mo mi tocca aggiornare il mio CV da complottista ed aggiungervi le scie chimiche, uffa...
Valeria! Aspettami!

Silvio Caggia ha detto...

Che tristezza...
Io giuro, non ci volevo mettere il naso, perche' poi lo so che finisce cosi', porca miseria finisce sempre cosi'...
Hai voglia a cercare di stare lontano dai complotti, a goderti questa bella vacanza, e come una nemesi ti arrivano ste botte, a 45 anni ed alle 3 di notte, e ti tocca pensare anche alle scie chimiche...
Ma patrol, non potevi dedicarti a cose piu' "intelligenti" stasera? Ci sono 2 ossimori ed un giochino con le polaroid di la' che da due domeniche aspettano la tua soluzione... C'e' iter che potresti dedicargli qualche straordinario aggratis per dargli qualche speranza in piu'...
E invece impersonifichi la mia nemesi e mi mandi sti link...
Non e' colpa tua, lo so, ti tocca farlo, ognuno c'ha il suo karma...
Vabbe' scusa lo sfogo, se passi da torino c'e' sempre il pop-corn disponibile...

tia_ ha detto...

>Dovresti cominciare a guardarti attorno molto attentamente e studiare un pochino, tra poco rimarrai senza lavoro..
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2012-10-19/benzina-viene-aria-191508.shtml?uuid=AbxZeuuG



Magari inizia tu a leggere gli articoli e a studiare, cosi fai meno figure.
La "benzina dall'aria" è solo un vettore energetico, e pure scarso.
Di fatti si usano
Intensità energetica del processo? Ovviamente elevatissima, e affrontabile solo in presenza di grandi flussi di elettricità rinnovabile
fonti rinnovabili. Tipo il FV, con cui hai problemi di stoccaggio dell'energia.
O con una fonte d'energia a basso costo tipo un reattore a fusione nucleare (calda, cioè quelli che funzionano sul serio) :)
Torna a studiare Mistero, qui non sei su italia1.

MISTERO ha detto...

@Tia
Ho toccato troppo il tuo amichetto?
:-))

... Who? ha detto...

@Mistero

Hai proprio ragione!
sai che ti dico?

patrol?...CICCIA(p)!!

... Who? ha detto...

(perchè?!.... Tia è geloso se lo tocchi?!?)

... Who? ha detto...

@Silvio

sei sempre il benvenuto, più siamo e meglio STAREMO

Poi, se ci intercettiamo privatamente, ti dico come "ionizzare"
(almeno l'atmosfera sopra la tua magione)

... Who? ha detto...

sta diventando un'impresa trovare una quota di volo ....TRANQUILLA!

http://www.youtube.com/watch?v=kZGTS4W4C-c&feature=youtu.be

patrol ha detto...

@ Mistero

Ti consiglio di guardare bene la discussione e nota chi è stata la prima a nominare nuovamente le scie chimiche.

Io studio tutti i giorni e lo faccio con umiltà, dato ho sempre asserito di essere ignorante su tante cose. Sei tu mistero che proprio non ce la fai a capire nemmeno quello che posti, la benzina dall'aria come ha detto tia è un vettore energetico!!! Vuol dire che partendo da un determinato quantitativo di energia elettrica ricavi un combustibile sintetico che bruciandolo e ritrasformandolo in energia elettrica ti restituisce meno rispetto all'energia elettrica con cui sei partito.

Guarda qua c'è pure qualcuno che ti fa un bel disegnino:

http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2012/10/benzina-dallaria-la-solita-bufala.html

Ricordi la stessa discussione che abbiamo fatto poco fa in cui hai aperto il post dedicato a me, li ti ho fatto vedere con dei numeri che partendo da 100 kWe con il processo di metanazaione ne ottieni circa 22 kWe.

Io ti ho pure chiesto se ci stavano degli errori e tu hai eclissato tutto con un sei un troll. Ma come, prima apri un post dedicato a me, poi millanti le tue super consulenze asserendo di aver scoperto un processo a bilancio energetico positivo, e se uno ti fa notare che hai preso un granchio diventa un troll. Ma roba da matti.

patrol ha detto...

@ Silvio

Ieri mi son dedicato a valeria, oggi proprio non ce la faccio a continuare, facciamo cosi, tu sei il complottista ed io l'anticomplottista; un qualche cosa alla Don Camillo e Peppone va bene?

piero41 ha detto...

"sulle scie di condensazione ......non seguo l'argomento quindi non ho queste visioni apocalittiche, anzi sono un ottimista inguaribile! Beata ignoranza eh? :-)"
Poi per polemica va a finir che ci si trovi schierati con i seguaci di Vale..a battersi il petto contriti...un tantino di autocontrollo ehh.. mi ero fatto un'opinione un po' diversa...
Comunque, Valeria, non ho ancora capito quale sarebbe la finalità di tutta questa ricerca di incontrollata riduzione di massa della popolazione. Poteva andar bene nel passato coi mercati nazionali per indebolire i nemici vicini e acquisire il famoso spazio vitale. Attualmente con le multinazionali ed il mercato globale è la stessa produzione e lo stesso mercato di massa che implica l'enorme aumento dei profitti con l'aumento della popolazione globale, ovunque omogeneizzata ed usata. Saranno propio loro a garantire, difendere e promuovere la continua crescita del numero dei propi schiavi in tutto il mondo...tanto nuovo bel grasso che cola. Altro che motivazioni morali lo sviluppo della medicina nel terzo mondo mi sa..tanti bei nuovi produttori consumatori, prima da 1 $ al dì poi da 50.. E mi venite a parlar di riduzione della popolazione!!! Ma via... Poi comunque le pandemie sono tanto più efficienti e tanto meno costose... La famosa "spagnola" del '19 è stata solo una bella leggenda ehh???...ed i patogeni non eran nemmeno modificati artificialmente...

patrol ha detto...

"Dovresti cominciare a guardarti attorno molto attentamente e studiare un pochino, tra poco rimarrai senza lavoro."

Vedi poi non sai nemmeno quello di cui parli, ti faccio presente che l'ing. nucleare nasce come ingegnere meccanico, con forti competenze in meccanica strutturale, termoidraulica, dinamica e controllo e neutronica. Io per esempio mi sto focalizzando soprattutto nel campo strutturale, in ITER mi sono occupato di analisi termomeccanica dell'impianto di refrigerazione del tokamak, queste stesse competenze sono spendibili in qualsiasi altro settore industriale, come quello petrol chimico, gas, areonautico. Le competenze non sono mai a compartimenti stagni, ma sono perfettamente spendibili in altri settori.

Ma che te lo dico a fare...

Silvio Caggia ha detto...

@valeria
Mandami pure il progetto dello "ionizzatore", mail e fb sono sul profilo. spero sia energeticamente efficente, altrimenti dovro' ispirarmi alla siemens e trasformarlo in un "co-ionizzatore"... :-)

@patrol
Ok, ma chi fa camillo e chi peppone? :-)

patrol ha detto...

@ Silvio

Questa è una bella domanda, tu chi preferiresti essere?

Mahler ha detto...

@Laureti

> impulso specifico basso come quello del fallito space shuttle (360 secondi di impulso specifico) ...
> Tutti i sistemi ad espulsione di massa di reazione hanno un impulso specifico basso e non si va da nessuna parte con questo sistema di propulsione (leggasi mantenimento di avamposti permanenti sulla Luna e su Marte).......
e non aggiungo altro se no divento Cicero pro domo sua :-)

Beh, se lei è abituato a ragionare senza espulsione di massa l'impulso specifico è elevatissimo e te credo che le sembra tutto misero. Nel suo caso l'unica cosa che deve mettere sul piatto è l'energia consumata, convertirla in massa, e otterrà un impulso specifico elevatissimo. Bisogna ancora vedere se il suo accrocco funziona però :-P
Comunque la velocità del materiale esausto negli ipotetici razzi a fusione è calcolata intorno ai 400000 m/s. A me tanto schifo non fa…

Mahler ha detto...

@Laureti
Post Scriptum. Ha testato la PNN in una campana a vuoto? Le servirebbe a escludere l'effetto Biefeld-Brown che è alla base del funzionamento dei lifter.
Lo so che avete elaborato un modello teorico che porta totalmente da tutt'altra parte… ma puoi capitare a tutti di prendere un granchio…

MISTERO ha detto...

@Patrol
in ITER mi sono occupato di analisi termomeccanica dell'impianto di refrigerazione del tokamak, queste stesse competenze sono spendibili in qualsiasi altro settore industriale, come quello petrol chimico, gas, areonautico. Le competenze non sono mai a compartimenti stagni, ma sono perfettamente spendibili in altri settori.
Ma che te lo dico a fare...


Appunto.

Un ulteriore indizio, nel 2005 scrivevo questo:
http://www.progettomeg.it/freenergy_diario.htm

Nel 2007 scrivevo questo:
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5431430

Se la smetti di trollare, scrivere cazzate e attribuirmi frasi che non ho mai scritto, ti riporto quanto ho fatto dal 2008 in campo petrolchimico e non solo, anche se ripeto, è tutto in rete e le chiavi di ricerca te lo ho fornite di nuovo.

E.Laureti ha detto...

@Mahler

chi ci diede un piccolo finanziamento nel 2005 per la pnn ha voluto che oltre questa procedura
www.asps.it/propnn.htm
si involucrasse completamente il prototipo pnn per impedire contatti elettrici con cariche esterne e/o masse neutre esterne.
Ci abbiamo messo circa 5 anni per capire la nuova fisica che sta dietro la pnn.
Sostanzialmente tutto si basa sul fatto che in elettrodinamica il principio di azione e reazione newtoniano non vale. Lo so che è difficile da accettare ma basta leggere bene nelle pieghe dei testi di elettrodinamica (Amaldi , Perucca tanto per dirne alcuni o “100 errori di fisica” di Tonzig) per capire come stanno le cose.
Cmq se ha senso dell’umorismo legga questi link dove sono riportate a”anche” le cappelle di alcuni ortodossi nel difendere il III principio.
www.asps.it/azione.htm
www.asps.it/2pesi2misure.htm
www.asps.it/avanguardiarivoluzionaria.htm
www.asps.it/dementor.htm

Scusi in quei link il mio linguaggio ma applico il III principio per chi inizia ad offendere.

Saluti

Mahler ha detto...

@Laureti
Avevo dato una scorsa veloce in passato, ma non ho mai approfondito e non ne avrei il tempo adesso. Se però ci limitiamo a fare il tifo io le auguro sinceramente di aver ragione, così ci andiamo insieme su Alfa Centauri. E parlo sul serio, sono un sincero fan dei viaggi interstellari.
Ma se lei crea delle barriere lessicali che non hanno nulla a che fare col merito io esco subito fuori dalla discussione. Per come sono abituato a pensarla, io rientrerei subito tra quelle che lei chiama "le bestie ateoscientiste". Eppure non mi sembra di essere così cattivo quando commento…
Saluti.

Mahler ha detto...

@Laureti
Forse in questo campo troverà proficuo discutere con tia.
Ma avverto entrambi che l'educazione prescinde dalla fede.

tia_ ha detto...

>Ho toccato troppo il tuo amichetto?

Semplicemente c'è un limite alla idiozia.

E.Laureti ha detto...

@Mahler
"...Per come sono abituato a pensarla, io rientrerei subito tra quelle che lei chiama "le bestie ateoscientiste"...."

le ho già parlato del III principio che applico con chi comincia a insultare pregiudizialmente chi la pensa diversamente dal cosiddetto pensiero dominante (o sedicente dominante) ...
per alcuni essere scienziati è anche essere non credenti o debolmente credenti ... insomma al limite tutto si può essere meno che cristiani ... poi se si è cristiani si deve pure abbozzare per il cosiddetto principio di offerta dell'altra guancia... insomma oggi in ambito sedicente scientifico dilagano un set di "politically correct" assiomi che riduce i cristiani e la loro fede a idioti, mentecatti e/o oggetto di perculamento e insulto deliberato senza possibilità di reazione per il principio dell'offerta dell'altra guancia.

Bene non accetto ... se replico in un certo modo è perchè sono SEMPRE attaccato per primo o perchè dovrei manifestare ciò che credo solo dove avevamo cominciato (le catacombe).

Uno dei principi del nostro gruppo OCCC è lasciare i non credenti al destino che si sono scelti ... ovvero dove spiritualmente si trovano meglio (leggasi con le credenze che hanno) cioè ripeto: DIVIETO DI CONVERTIRE CHIUNQUE per l'OCCC!
Per cui Mr. Mahler senza inimicizia a me non interessano i non credenti o i debolmente non credenti ... per cui io non baratterò mai un nulla della mia disciplina interna e esterna per amicizia , simpatia o perchè condivido con altri magari i sogni dei viaggi spaziali o i progetti scientifici....
pertanto nell'allontanarmi mi consenta magari di spaventarla o allucinarla un po di più come Legatus della Ventesima :-)
http://www.calmagorod.eu/xx.htm

saluti


Mahler ha detto...

@Laureti

> pertanto nell'allontanarmi mi consenta magari di spaventarla o allucinarla un po di più come Legatus della Ventesima :-)

La avverto che è difficile spaventarmi ;-)
Ha ragione sul fatto che spesso viene attaccato senza motivo, avevo seguito i suoi interventi su alcuni forum in passato. Ma devo dire che anche lei non s'impegnava molto per placare la discussione. Insomma, da quello che ho potuto vedere, anche lei ha un caratteraccio ;-)
Ma le do atto che la maleducazione nei suoi confronti non si conta.
Mi spiace solo che ha fatto della fede una barriera anche riguardo a cose che non riguardano la fede.
La mia coinquilina cattolicissima il mese scorso mi ha rubato settecento euro ed è scappata, conosco atei che non schiaccerebbero una mosca o che hanno il fascino del mistico (un fascino puramente estetico per definizione, ovviamente), mentre io adoro il materialismo, la musica e la poesia. Il mondo è molto vario per fortuna. Fossi in lei eviterei di tagliare così con l'accetta ;-)

sandro75k ha detto...

@Malher

amo pure io la musica ma non so suonare... strimpellavo da ragzzo la chitarra ai falò...
La penso quasi come te anche per quanto riguarda la religione. Mi ritengo "areligioso" non propriamente ateo ma solo pechè sono convinto che l'esistenza o meno di dio sia solo "concettuale". Esiste o non esiste a seconda di come lo sottendiamo... Credo che l'uomo sia un animale "divino" ovvero che tenda al concetto di Dio proprio come un lupo "tenda" al branco... "branco" esiste o non esiste? nessuna delle due...

... Who? ha detto...

@E.LAURETI

Come si fa a diventare Legata della XXma legio!?

Sarei interessata...Molto!!

MISTERO ha detto...

@Tia
Semplicemente c'è un limite alla idiozia.

Per fortuna lo ammetti, è un primo passo verso la consapevolezza.

E.Laureti ha detto...

@Valeria

Lo terrò presente,la informo cmq che:

1)non è ancora uscita in rete la nostra procedura di prearruolamento
ne ranto meno che significa OCCC :-)

2)della XX fanno parte attualmente solo alcuni membri dell'Asps FIDATI (le iscizioni all'Asps sono bloccate da circa 10 anni per tenere alla larga i furti di know-how)

3)non si paga nulla per far parte dell'OCCC

4)nella procedura di prearruolamento è previsto "obbligatoriamente" un pellegrinaggio a piedi "almeno" dal passo di Roncisvalle a Santiago di Compostela

5)avere una pazienza che comincia dove finisce quella di molti altri

Saluti
e mi scuso con tutti per questi continui fuori tema per cui d'ora in avanti non parlerò più di quanto non inerente alla FF

Mahler ha detto...

@Laureti

> Saluti
> e mi scuso con tutti per questi continui fuori tema per cui d'ora in avanti non parlerò più di quanto non inerente alla FF

Saluti a lei!
Ma le faccio notare che l'argomento "a tema" qui è il litigio a tre patrol/Mistero/tia. Quindi andare fuori tema non sarebbe poi così male!

... Who? ha detto...

no, il pellegrinaggio, no!

tia_ ha detto...

>Per fortuna lo ammetti, è un primo passo verso la consapevolezza.

QI 160, dovresti sforzarti un poco di piu, magari sforzandoti di capire il tuo errore invece che fare copia incolla di link

Mahler ha detto...

Video carino, girato da un appassionato, che mostra quanto è importante tenere in vita uno strumento come l'LHC…

http://www.youtube.com/watch?v=nkAGdW6dYQY

Silvio Caggia ha detto...

Io invece un pensierino sul camino di santiago lo sto facendo... E dire che non sono nemmeno religioso! Deve essere colpa di paulo coelo prima e di laureti dopo... Sinceramente non so esattamente perche' ma il camino mi attira come una calamita da tanto tempo... Ma si puo' fare in gruppo? Sarebbe un'occasione per conoscere patrol, tia, ac/dc... Che dite? Organizziamo?

Silvio Caggia ha detto...

@sandro75k
"Credo che l'uomo sia un animale "divino" ovvero che tenda al concetto di Dio proprio come un lupo "tenda" al branco... "branco" esiste o non esiste? nessuna delle due..."

Mi piace molto quello che hai scritto... Curiosamente leggevo ieri sera qualcosa su dio, l'animale alfa, il branco...
E a me questi sincronismi attirano sempre la mia attenzione...

... Who? ha detto...

@Silvio

io, il mio "sistema ionizzante" te l'ho mandato...su Fbook

Silvio Caggia ha detto...

@valeria
Grazie di quello che mi hai mandato... Pero' a me non e' arrivato niente! :-(
Forse che mi hai sconfuso con qualche omonimo?
Io dovrei essere l'unico "salvatore silvio caggia" solo che in genere non mi vanto del titolo onorifico di "salvatore"... :-)

... Who? ha detto...

eh, ma te l'ho mandato !!!
proprio a te!

Ora ti chiedo l'amicizia, bando agli indugi....
stiamo discutendo con Ulixes di alcune cose, particolarmente ....."interessanti"

... Who? ha detto...

hai messo prima il cognome, vero?

Silvio Caggia ha detto...

@mahler
E' sicuramente simpatico questo figliuolo rumeno di piero angela, ma che centra con il tenere in vita HLC?
Mi sono perso qualcosa?
Comunque ora posso argomentare che non sono sovrappeso ma che ho qualche elettrone che oscilla nelle dimensioni extra! :-)

Endymion ha detto...

Finitela con questa caciara. Tra 14 ore, 43 minuti e 53 secondi si aprirà una nuova era per noi tutti.

Anonimo ha detto...

Ammappateoò! Ma quante nove ere ce stanno a ccummincià?
Ma nuggnera già partita quando è sonata la svejja de http://ecat.com/ ?
Pe' nno ffà confusione che ne dite se a chiamammo Nova Era Dùppuntozzero?
Cosi e prossime e numerammo tutte e quante e nu ce sbajjammo quannu je raccuntammo ai nipotini.

Mahler ha detto...

Il countdown della prometeon sta a 13 ore mancanti in questo momento.

Mahler ha detto...

@Silvio
Ah! ah! Beccato. Ti sei annoiato subito e non l'hai visto fino alla fine.

Shine ha detto...

previsioni sul sito prometeon? Apre? Resta il counter a zero? Nuovo rinvio? Io dico la due, sperando di sbagliarmi!

... Who? ha detto...

Ce l'abbiamo fatta a sentire sulla TV pubblica la più realistica ed aderente definizione di Mario Monti....

Ce l'abbiamo fatta...

http://www.youtube.com/watch?v=Y3OfMqbXnz8&feature=player_embedded&list=UUyjNhbCPBuxM4jRxpjxr0ZQ

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Con tutto quel che è successo nella East Cost USA sarebbe di cattivo gusto parlare, qui da noi, di quiete prima della tempesta... diciamo che ci sono un po' di post in arrivo, tenuti fermi da qualche giorno. Non ci si annoia, garantito! :)

... Who? ha detto...

"Unica azienda globale a responsabilità limitata"

Italia = Società a diritto mercantile...
Regolarmente registrata negli USA

... Who? ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=rVPB7Skz2PU&feature=player_embedded&list=UUyjNhbCPBuxM4jRxpjxr0ZQ

Lontani le mille miglia
ma più vicini di quanto si creda!

Silvio Caggia ha detto...

@mahler
No mahler io quei video non riesco a smettere quando comincio a vederli! E' proprio che non ho capito cosa volevi dire... Pensavo avessi linkato il video sbagliato addirittura! :-)

triziocaioedeuterio ha detto...

@Daniele

Spero ti riferisca all'argomento clou di 22 passi...vale a dire e-cat ed affini.
Stavo proprio per chiederti lumi sul prolungato silenzio di queste ultime 3 settimane...

Shine ha detto...

sarà Carpinteri's revenge, immagino. Dài che mancano 8 ore.

tia_ ha detto...

>sarà Carpinteri's revenge, immagino

Dopo "La cosa" di Carpenter, "La denuncia", di Carpinter, un Tecno-thriller scritto a quattromani con Grisham.
Chissà se l'avvocato di Carpinter è piu bravo di quello di Rampado (che minacciava azioni legali per un niente), ma leggendo la lettera inviata agli "imputati", dico che siamo li piu o meno.

Paul ha detto...

OT:
Lettura suggerita. Ho comprato il libro "L'anomalia" di Massimiliano Pieraccini, che ha scritto un thriller a sfondo scientifico, e che piacerà sicuramente a tutti i tecnici che frequentano questo blog.

http://www.amazon.it/Lanomalia-Rizzoli-best-ebook/dp/B0067E0ZVM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351606890&sr=8-1

Sinossi
Erice, borgo medievale costruito sulla roccia, oggi tempio mondiale della fisica. I maggiori scienziati del nostro tempo sono riuniti in un convegno riservato per discutere delle grandi emergenze planetarie. Tra gli invitati ci sono anche Massimo Redi, professore universitario che della scienza ama indagare soprattutto le zone oscure, e Fabio Moebius, analista di reti informatiche a Stanford, hacker geniale e capace di qualunque sorpresa. Una sera, rientrando in camera, i due trovano in fin di vita Alexander Kaposka, fisico ucraino noto nell’ambiente per aver firmato uno scomodo rapporto sulla sicurezza della centrale nucleare di Chernobyl. È un malore o qualcuno ha voluto tappargli la bocca? E cosa ci fa a Erice Giulia Perego, la donna che Massimo ha follemente amato e di cui aveva perso le tracce? Tra i vicoli di una città assediata dalla polizia e immersa in una nebbia spettrale, lui e Fabio si troveranno al centro di uno spietato intrigo internazionale, in cui vincerà soltanto chi possiede l’arma più pericolosa: la conoscenza. Pieraccini demolisce dall’interno tutti i luoghi comuni sulla scienza e ci racconta la magia di un sapere che vive di enigmi e grandi passioni. Lo fa in un thriller travolgente che non ha paura di frantumare le nostre certezze, di mostrarci la realtà e le sue profonde anomalie.

triziocaioedeuterio ha detto...

Ma perchè scolari nn ha pubblicato il report di rossi...?
Se c'erano delle imperfezioni nelle poche pagine presentate a pordenone, figuriamoci nelle altre...forse è stato meglio non pubblicarle...altrimenti sai che du' palle...

Pietro F. ha detto...

chiediglielo: franco.scolari@polo.pn.it

Paul ha detto...

Il sito di Proia è mutato....

sandro75k ha detto...

Questa volta il sito è davvero online.... Passerini, urge un post!!!

... Who? ha detto...

ma che mi devo riprenotare un'altra volta??

eh nooo, eeh?

... Who? ha detto...

Secondo la Pennuta Ridens (ma non troppo!)

il presidente della Repubblica italiana si chiamerebbe "Napoletano"

ha pasticciato con l'estratto di nascita?

Mahler ha detto...

@Laureti

> per alcuni essere scienziati è anche essere non credenti o debolmente credenti ... insomma al limite tutto si può essere meno che cristiani

Per me infatti è più o meno così. Ma questo non vuol dire che non si possa essere scienziati e contemporaneamente credenti: significa solamente che se si è scienziati e contemporaneamente credenti su almeno un punto si è preso un granchio ;-)
Einstein tutte le cantonate che prese le prese proprio per colpa della fede. Andava tutto bene prima che dicesse "dio non gioca a dadi"…

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 261 di 261   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails