Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 24 settembre 2012

Il sogno di Tesla rivive con Rossi
su Radio Città del Capo


Trovo finalmente un momento per segnalare a tutti un'intervista ad Andrea Rossi, veramente a 360 gradi, realizzata dal direttore di Radio Città del Capo, Paolo Soglia, all'indomani della Conferenza a Zurigo dell'8 e 9 settembre scorsi. Ottima la scelta di caricarla su YouTube suddivisa in capitoli:

Andrea Rossi e il Sogno di Tesla 1/8: L.E.N.R. (2:17)
Andrea Rossi e il Sogno di Tesla 2/8: UNA NUOVA TEORIA (3:03)
Andrea Rossi e il Sogno di Tesla 3/8: IL "CASO" SIEMENS (2:13)
Andrea Rossi e il Sogno di Tesla 4/8 TEST INDIPENDENTI (1:24)
Andrea Rossi e il Sogno di Tesla 5/8: LE CRITICHE (2:24)
Andrea Rossi e il Sogno di Tesla 6/8: ALLA PROVA DEL MERCATO (3:03)
Andrea Rossi e il Sogno di Tesla 7/8: E-CAT DOMESTICO (2:05)
Andrea Rossi e il Sogno di Tesla 8/8: IL SOGNO DI TESLA (2:53)

Esiste anche una drastica sintesi (4:03) di tutti i precedenti video: ANTEPRIMA

La pagina di Radio Città del Capo che ospita tutti i precedenti video e commenti sul loro contenuto è: http://radio.rcdc.it/archives/fusione-fredda-andrea-rossi-e-il-sogno-di-tesla-105847

È dal 14 gennaio 2011 che RCDC segue con attenzione, continuità e grande professionalità la vicenda dell'E-Cat. Un sentito ringraziamento a Paolo Soglia che dimostra che qualche giornalista serio, che riporta le notizie piuttosto che condirle e sofisticarle, per fortuna ancora c'è.

206 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 206 di 206   Nuovi›   Più recenti»
Nessuno ha detto...

"we are working in our factories across the Atlantic"
Ma quale factories!!!

barnumxp ha detto...

"..our factories across the Atlantic"
Forse dovresti prendere la risposta alla lettera; forse sono fabbriche galleggianti in acque internazionali, in continuo movimento per sfuggire alle spie della concorrenza.
Così avrebbe senso anche la risposta data all'ispettore della Florida: le fabbriche non erano "overseas" (oltremare) bensì "over seas", cioè sui mari!!
Diavolo di un Rossi..! Geniale!

Endymion ha detto...

Silvio Caggia: grazie per la risposta, finora sei l'unico che ha dato qualcosa in merito.
Un paio di cose:
1. Confondi a mio parere l'aspetto tecnologico e quello scientifico, e il fenomeno dall'esperimento.
Mi spiego meglio: al momento non esiste un "esperimento zero" che dia risultati diversi da quelli previsti dalla teoria classica, in merito alla fusione fredda. Ossia, al momento la fusione fredda NON esiste. Magari un giorno qualcuno scoprirà qualche fenomeno di fusione fredda, al momento stiamo solo alle chiacchere.
A dispetto di tutto, a mio parere siamo ancora lì. E di lì non ci siamo mossi, se non con pagine web, blog, forum, conferenze stampa, prove discubili, inglese ancora più discutibile...

In merito alle misure: le misure possono certificare un'anomalia. La teoria sull'anomalia verrà dopo. Anche qui, però, che almeno le MISURE siano indipendenti e ben fatte. Ne hai sentore? Io no.

Per quanto riguarda la "setta": le sette operano all'oscuro, i siti web vivono sulla partecipazione, è difficile filtrare utenti in base all'effettiva aderenza no della chiesa, quindi si fa entrare tutti, al più si modera, al più si censura. Non è un merito del web, solo una sua caratteristica.

Mi posso riconoscere anche nelle definizioni del blog, ma a me piace anche aggiungere "verità" tra le "tante cose non nominate". E la verità è che si è parlato tanto ma risultati... pochini se non nulli. Guarda il sito della prometeon: secondo te cosa capita a fine ottobre?

Infine: per credere in qualcosa le dimostrazioni scientifiche sono solo d'impiccio... si crede e basta.

Ah già, la tua domanda: quand'è che io invece crederò che l'ecat funziona? Io avevo risposto sai...
"quando farà le cose che il suo creatore gli attribuisce". Tutto lì.

Quindi, mi aspetto un coso che produce 10 kW (parliamo del modello mignon) indefinitamente o quasi, a prezzo di ricariche ultraeconomiche, con un'alimentazione dell'ordine di 2-3 kW. A Massa bastano 24 ore, io preferirei di più per eliminare alcuni dubbi RTG-based... anche se obiettivamente oggi come oggi è difficile procurarsi del polonio (densità energetica: 120 kW/kg) e poi dura poco, si sa...

Mi ricordi la tua mail? scusa, l'ho persa

Nessuno ha detto...

@Alessandro: "se il tutto svanirà nel nulla, alla fine ce ne ricorderemo come un bel sogno"
No, ce ne ricorderemo come una truffa spettacolare, e soprattutto se ne ricorderanno benissimo tutti quelli che potenzialmente potrebbero approvare/finanziare ricerche serie nel campo LENR.

robi ha detto...

nessuno
la truffa sarebbe da super-oscar
Dopo due anni (con tutti gli occhi puntati addosso),non si ha ancora una incontestabile sentenza.
Di positivo c è che ora a parlare di lenr non sono solo la ristretta cerchia di stregoni-alchimisti..e poi quanti aerei son precipitati o neanche alzati di un metro , prima che si potesse dichiarare che il volo è una realtà!

Silvio Caggia ha detto...

@endymiol
The truth is out there... Nel capannone! :-)
La mail e' nel profilo (cliccando sul nome)

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 206 di 206   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails