Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

giovedì 27 settembre 2012

Esposto a La Repubblica

Vi ricordate cosa combinò il quotidiano La Repubblica una ventina d'anni fa scrivendo di fusione fredda? Lo ricorda bene Wikipedia alla voce fusione fredda:

1991-2001: la querela a "La Repubblica" 

I ricercatori Fleischmann, Pons, Bressani, Preparata e Del Giudice denunciarono il giornalista Giovanni Maria Pace a causa di un articolo giudicato diffamatorio apparso sul quotidiano La Repubblica del 21 ottobre 1991[94].

Il giudizio in prima istanza del tribunale di Roma, dopo aver qualificato la Fusione fredda come un'ipotesi che attende conferme, fu di assoluzione e condannò pertanto tutti e 5 i ricercatori in solido al pagamento delle spese processuali[95].

Nel 2001 ovverosia dopo quasi 10 anni dalla comparsa dell'articolo e su ricorso promosso dai cinque ricercatori, la Corte d'Appello di Roma ribaltò la sentenza di primo grado[96] e quindi condannò La Repubblica nelle figure del suo editore, del direttore del quotidiano e del giornalista Giovanni Maria Pace a un risarcimento monetario nei confronti dei due ricercatori M. Fleischmann, S. Pons.[97] La motivazione, antitetica a quella di primo grado, si fondò sulla constatazione che la precedente sentenza ignorava ...le informazioni pubblicate, non solo in atti scientifici, ma anche dalla stampa e segnatamente dal quotidiano "La Repubblica" sul positivo andamento della ricerca nel settore "de quo", affermando anzi il contrario[98]. La sentenza passò in giudicato senza che le parti presentassero ulteriore appello.[99] 


Ma perché mai La Repubblica continua a scivolare sulla fusione fredda? 

Poiché La Repubblica ha lasciato inevasa ogni richiesta di chiarimento in merito a come "condì" la notizia della morte di Martin Fleischmann il 9 agosto scorso (ricordate questo post?), si è arrivati ad interessare della questione l'ordine dei giornalisti. Concordo che è necessario andare fino in fondo.

***

Egr. Sig. Bruno Tucci
Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Regione Lazio 
Piazza della torretta, 36 
00186 Roma (Rm) 

RACCOMANDATA A/R

P.c.: Agli Organi di Stampa

Oggetto: Esposto avverso il giornalista Ezio Mauro, direttore responsabile de La Repubblica

I sottoscritti Francesco Bordino e Giovanni Degli Antoni presentano all’Ordine dei Giornalisti del Lazio un esposto avverso il giornalista direttore responsabile de La Repubblica Ezio Mauro, in relazione all'articolo pubblicato sul suddetto quotidiano in data 9 agosto 2012, qui di seguito più precisamente indicato, ritenendo che il suo contenuto violi il codice deontologico del giornalista e la Carta dei Doveri, in quanto fornisce una informazione falsa su un argomento di enorme interesse per la collettività.

In data 9 agosto 2012 il quotidiano La Repubblica pubblicava nella sezione Scienze, senza firma, un articolo intitolato “Addio a Martin Fleischmann, fu il padre della fusione fredda”.


A conclusione dell'articolo si indicava che “Il sito Pure Energy News ha censito 17mila repliche fallite dell'esperimento di Fleischmann e Pons in tutto il mondo”.

L'articolo faceva riferimento al seguente sito:
Pure Energy System News

Nel sito Pure Energy System News si dice: “Cold fusion has been reproduced roughly 17,000 times according to an estimate published by the Institute of High Energy Physics, Chinese Academy of Sciences”, che possiamo tradurre così: “La fusione fredda è stata riprodotta circa 17.000 volte, secondo una stima pubblicata dall'Istituto di Fisica delle Alte Energie, Accademia Cinese delle Scienze”.

L'articolo di La Repubblica suddetto pare essere sostanzialmente copiato dall'articolo comparso il giorno stesso 9 agosto 2012 sul sito AGI-Agenzia Giornalistica Italia S.p.A. con titolo: “Nucleare: la fusione fredda da Fleischmann a oggi”: 

dove nelle righe finali si dice però correttamente: “Il sito Pure Energy News ha censito 17mila repliche riuscite dell'esperimento di Fleischmann e Pons in tutto il mondo”.

In data 23 Agosto 2012 il sottoscritto Francesco Bordino chiedeva alla redazione de La Repubblica web e al suo direttore Vittorio Zucconi la correzione dell'articolo, senza ricevere risposta.

Il sottoscritto chiedeva inoltre il nome del giornalista che aveva scritto l'articolo, per poter presentare l'esposto all'OdG regionale competente. Alleghiamo copia del documento inviato. 

Numerose altre persone hanno invitato, con insistenza, la redazione de La Repubblica a correggere l'articolo, senza esito.

Riteniamo che, in un momento storico economicamente e culturalmente così difficile, gli organi di stampa, già drammaticamente mutilati della loro antica capacità investigativa, abbiano un dovere morale e normativo stringente di riportare informazioni esatte e rispettose del lettore, su temi tra l'altro di così grande interesse sociale.

Gli scriventi chiedono di essere informati degli esiti del presente esposto.

Torino

26/09/2012


Francesco Bordino 
Torino 

Giovanni Degli Antoni
Milano

265 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 265 di 265   Nuovi›   Più recenti»
robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AC/DC ha detto...

@Sandro75k
Lascia perdere e' inutile discutere, che la pensino come vogliono, intanto l'aspettativa di vita e' in continuo aumento nonostanzte le scie chimiche, l'AIDS non riconosciuto, i vaccini killer, gli OGM e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Teknico ha detto...

@Silvio
"se sieropositivi che decidono di non curarsi con le medicine ufficiali guariscono mentre quelli che si curano muoiono..."

La più grande epidemia dell'Africa subsahariana, che ha interessato Etiopia, Nigeria, Sudafrica, Zambia e Zimbabwe, si è stabilizzata o sta mostrando segni di declino. Nel 2009 in questa regione sono morte per Aids 1,3 milioni di persone, cioè il 72% del totale globale di decessi attribuibili all’epidemia (1,8 milioni).

Tratto da:
http://www.epicentro.iss.it/problemi/aids/epid.asp

Quindi se ho ben capito il tuo ragionamento, visto che in Etiopia, Nigeria, Sudafrica, Zambia e Zimbabwe c'è il 72% di tutti i decessi mondiali di AIDS, vuol dire che quelle nazioni hanno un servizio sanitario di primissima categoria, che a confronto quello svizzero gli fa una pippa.
Si curano tutti con i farmaci più costosi e per questo muoiono?
Sappiamo tutti che il nostro SSN non è il massimo ma che addirittura siamo dietro e di molto al terzo mondo non me lo aspettavo.

tia_ ha detto...

>Se ti fai inoculare il virus dell'hiv (ma anche solo una soluzione fisiologica sterile ma ti dicono che e' l'hiv) ed hai PAURA di prendere l'AIDS c'e' davvero qualche probabilita' che sviluppi questa sindrome. Il perche' te lo spiega bene il dottor Hamer.


Eeeeh italiani, popolo di CT, di medici, di imprenditori, di fisici nucleari, di avvocati e di economisti.

>te lo spiega bene il dottor Hamer.

Facciamocela spiegare:


In ultima analisi, Hamer afferma che la sua “scoperta” sarebbe ostacolata da una loggia mondiale degli ebrei, poiché essi praticherebbero in segreto la Nmg costringendo ad un “chemio-olocausto” i non ebrei. Si immagini cosa significhi per un ebreo essere accusato di genocidio. Queste accuse -come al solito senza uno straccio di prova- sono valse ad Hamer l’accusa di “incitamento all’odio razziale” da parte della procura di Cottbus. Hamer è fuggito all’arresto poco prima della sua cattura, ed attualmente si troverebbe in Norvegia.


Bene, direi che gli ingredienti ci sono tutti:
- cura rivoluzionaria
- complotto
- ebrei
Complimenti Silvio, tu si che ti informi bene.

Silvio Caggia ha detto...

@sandro
Nel 1995 don gelmini si e' fatto iniettare il virus dell'hiv, ad oggi suppongo sia ancora vivo e vegeto, i casi sono due: o e' una palla l'infezione o tengono nel cassetto il vaccino che gli hanno dato... Quale preferisci?

Io posso solo vantare 30 anni di rapporti non protetti, ma ti avviso per primo se un giorno divento sieropositivo. :-)

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1995/01/21/mi-sono-iniettato-il-virus-hiv.html

Teknico ha detto...

@Silvio

ma sai leggere?

" Il contatto col virus - o con il frammento del virus che viene impiegato in questi casi - gli ha stimolato la produzione di anticorpi."

Si è iniettato un vaccino sperimentale fatto con frammenti di virus!
Allora anche io posso dire "mi sono iniettato il vaiolo e la poliomelite, no era il vaccino contro il vaiolo e la poliomelite che ha provocato la produzione di anticorpi"
Non è la stessa cosa non ti pare?

patrol ha detto...

No Silvio, qui è semplicemente una questione di chi studia e chi no. Purtroppo nella vita non si può sapere tutto, ognuno si sceglie un campo di specializzazione e diventa un esperto in tale materia. Quindi non mi venire a dire di andare su google e cercare, su inernet si trova tutto ed il contrario di tutto, perchè di certo non mi vado a fidare di quello che espone qualche imbecille sul web. Sia esso un premio nobel e non. Se veramente ti interessa un argomento te lo studi per conto tuo e magari fai anche lo sforzo di prenderti una laurea in tale ambito, se scopri qualche cosa di nuovo lo esponi al mondo ed il tuo studio verrà sottoposto e giudicato da una comunità di esperti.

La scienza è roba tosta, il motivo per cui ad oggi nel mondo si formano delle comunità di esperti ufficiali è perchè in tale ambito un cervello non basta, ad oggi, dopo anni di studi, si è arrivati alla conclusione che un legame tra HIV ed AIDS ci sta punto e basta. Che te ne esci tu e Ulixes o Bertoldo e dite di andare su google "è ridicolo" ed è sempre la stessa minestra che esce dalla feccia complottista che si aggira nel web.

Tu parli tanto di AIDS virus HIV e altro, ma hai mai solamente aperto un libro di biologia o chimica? Hai mai risolto una ossidoriduzione? Una soluzione tampone?

Valeria che se ne è uscita con voli pindarici su curiosity copiando ed incollando la solita fuffa presa dal web pensi che abbia mai aperto un libro di fisica? Sappia almeno quali siano i principi fondamentali della dinamica? Ha mai risolto anche sola una derivata in vita sua?

Bertoldo che spara minchiate sui terremoti artificali ha mai neanche lontanamente effettuato un'anilisi sismica, sappia usare gli spettri di risposta? O una semplice analisi modale per determinare modi propri di vibrare di un corpo?

La riposta è no! Ci si limita di andare sul web e dire che Tesla aveva trovato il Sano Graal dell'energia ma che è stato occultato da un grosso complotto mondiale!!! Il googlaggio selvaggio o i link sui filmatini che stanno su youtube, che iniziano con "la verità che non vi hanno mai detto", sono semplicemente carta igienica per il deretano.

Quando una cosa non la si sa, per la mia modesta opinione ci si rifà ai risultati che la comunità scientifica ha trovato fino ad oggi, se poi tra 20 anni si raggiunge un altro verdetto ehhhh va bene cosi, le cose procedono per piccoli passi, ma pretendere di dar retta a qualche fenomeno da baraccone che sui blog posta complotti mondiali su scie chimiche e haarp o terra cava è una cazzata pazzesca.

Unknown ha detto...

@Silvio.

Non facciamo gli indiani! Non forniamo spunti per essere derisi e attaccati anche dai più tiepidi scettici!

30 anni di rapporti non protetti? Tralasciamo l'AIDS (su cui non mi esprimo), ma le malattie sono tante: sifilide, gonorrea, papillomavirus, clamidia e varie epatiti. Cos'è: non credi a nessuna std?

Se poi sono 30 anni di rapporti con lo stesso partner, e potete entrambi garantire assoluta fedeltà, beh, i rischi diminuiscono (ma allora non capisco cosa c'entri questa infelice battuta nel discorso!).

@Sandro
Quella che proponi è una cosa senza senso (senza dover tirare in ballo la nmg). Probabilmente chi non crede nella versione ufficiale conserva comunque un minimo di dubbio di potersi sbagliare. A che pro, dunque, rischiare la vita? Lasciamo questi infelici giochi agli anti-omoepatici.

Teknico ha detto...

Standing ovation per Patrol!!!!
Hai centrato in pieno il problema.

sandro75k ha detto...

@Silvio

ok, allora ti offri volontario? Te lo fai inniettare anche tu???

@Tutti

sono d'accordo che non tutto sia sia capito dell'AIDS e dell' HIV altrimenti avrebbero risolto tutti i problemi. E' risaputo che molti soggetti sono refrattari a certe malattie e virus (si parla del 30% per l'HIV per le popolazioni europee). Sono anche d'accordo che a volte la cura è peggiore della malattia (non credo assolutamente in modo statisticamente significativo) ma dire che una malattia così globale sia un'invenzione e si curi di proposito nel modo sbagliato è da manicomio.

@Silvio

complimenti per i rapporti non protetti, sei d'esempio per questo e per tutto quello che hai detto fino ad ora... Ovviamente sono un'invenzione anche le altre malattie veneree, vero??? Bravo davvero!

patrol ha detto...

@ Silvio

Ma ti rendi conto della valanga di puttanate che vai pubblicizzando? Qui sotto un assaggio:



Hamer e la negazione dell'olocausto
Nel 1995 il pedagogo austriaco Erich Ledersberger ha scritto, nel quotidiano austriaco “Der Standard”, che Hamer avrebbe negato l'olocausto (in Germania un'affermazione è vietata dal codice penale). Hamer avrebbe affermato che «gli ebrei si sono fatti giustiziare i loro nomi. Non sono stati uccisi, sono semplicemente spariti. E stanno bene, mentre usano un altro nome e vengono pagati dal popolo tedesco, che ha dovuto pagare i risarcimenti. Sette millioni di ebrei sono dunque vivi!» (fonte: unet.univie.ac.at e logo.at). Si stava riferendo ad una donna con un cancro al seno che si era rivolta ad Hamer. Ma quando ha fatto queste affermazioni in cui negava l'olocausto non sapeva che si trattava di una donna ebrea. La donna era letteralmente terrorizzata.


D'altra parte è risaputo che le più alte sfere in medicina sono occupate da persone appartenenti alle logge ebraiche. In Italia il 60-70% degli oncologi appartengono a tale comunità religiosa. E gli oncologi, di fatto, detengono il potere totale sul trattamento dei pazienti. Di fronte ad un paziente oncologico nessun altro medico si può azzardare a fare qualcosa se non con il consenso dell'oncologo. Questi personaggi non sono ignari: da 22 anni curano gli appartenenti alla loro comunità religiosa con le mie scoperte.


Se andate a Tel Aviv e chiedete "Come trattate le persone con il cancro?" i medici istraeliani vi rispondono, ovviamente "Con la chemioterapia"; ma se continuate a chiedere "Ed i pazienti ebrei?" gli stessi medici israeliani vi rispondono: "Non ne abbiamo, gli ebrei hanno malattie quasi del tutto benigne..."
Figuratevi che si sono inventati un gene che sembrerebbe proteggere gli ebrei dal cancro! E questo è stato, ovviamente, pubblicato in autorevoli riviste cosiddette "scientifiche".

AC/DC ha detto...

@Silvio
Evita di pubblicizzare i tuoi 30 anni di rapporti non protetti, tu puoi fare quello che vuoi e magari sei stato solo fortunato o hai trombato molto poco, ma evita di creare falsi miti che possono rivelarsi pericolosi per altre persone.
Si ridicolo!

Mahler ha detto...

Per me questa sull'HIV è la goccia che fa traboccare il vaso. Vi mettete a fare i negazionisti su argomenti che non sapete quanto possano essere stati tragici e vissuti in prima persona da chi legge. Io mi ecclisso un'altra volta dal commentare e tolgo di nuovo il disturbo. Buon delirio collettivo.

Magari chi ha voglia di approfondire un po' sul negazionismo dell'HIV può partire da qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_alternative_sull%27AIDS e da qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Karri_Stokely.
E magari, prima di commentare, fatevi un bel mesetto di profilassi da post esposizione. Così, solo per farvi una singolare full immersion.

Alessandro Pagnini ha detto...

@Silvio

"@alessandro
Se ti fai inoculare il virus dell'hiv (ma anche solo una soluzione fisiologica sterile ma ti dicono che e' l'hiv) ed hai PAURA di prendere l'AIDS c'e' davvero qualche probabilita' che sviluppi questa sindrome. Il perche' te lo spiega bene il dottor Hamer.
E magari dopo che hai capito il ruolo di virus batteri e funghi nel corpo umano ti si chiariscono tante cose... "

Conosco Hamer e anche Roy Martina, Vianna Stibal, l'omega e il theta healing (ho anche l'abilitazione al primo livello) e altri trattamenti 'esotici', ovviamente molti basati sull'effetto placebo, che non è una parolaccia, ma una sottovalutata capacità di autoguarigione. Quindi conosco anche l'effetto nocebo, a cui ti riferisci. Non metto in dubbio che ci si possa ammalare per convinzione. Si parla persino di predisposizioni ereditarie, passate ai figli da genitori adottivi, come testimonia il dottor Lipton nei suoi studi di epigenetica.Inoltre ho sperimentato in prima persona cosa può fare una mente focalizzata, anche sulla materia inanimata (o supposta tale). Ma la distinzione tra spirito e materia la vedo sfumata e non è che uno è vero e l'altro è falso. Sono aspetti apparentemente diversi della stessa cosa. Forse abbiamo la possibilità di andare oltre alle leggi che conosciamo (un po' come in Matrix), ma, mentre ci organizziamo, dobbiamo continuare a farci i conti e nelle leggi che ci troviamo a subire (autoimposte?) ci sono anche quelle che regolano la chimica, la biologia, la fisica, ecc... e in base a queste leggi, un virus (come quello del raffreddore, appunto) può esistere ed infettare altre cellule dell'organismo ospite. Questo non toglie che l'AIDS, in particolare, possa essere una mistificazione, quindi sospendo il giudizio per ignoranza, ma di certo non mi arrischierei ad iniettarmelo, almeno per quello che conosco io. La provocazione di Sandro, in questo senso è molto netta: "Voi lo fareste?"
E' una sfida, alla quale mi pare di capire che ti sentiresti di rispondere affermativamente.
Che dire....Impavido! ;-)

tia_ ha detto...

>Che dire....Impavido! ;-)

Si si, credici. Ne conosco uno, parla tanto ma poi quando c'ha due linee di febbre si prende subito la tachipirina :)
In compenso chi è ammalato sul serio, dove per ammalato intendo AIDS, cancro o altro, leggendo le stronzate che scrive pensa sul serio che Hamer (che, per inciso, è un coglione nazista) possano curarlo, finendo con l'ammazzarlo sul serio.

robi ha detto...

http://www.stampalibera.com/?p=2698
non tutti , Tia,la pensano come te

patrol ha detto...

@ Robi

http://www.stampalibera.com/?p=2698

Ovviamente è tutto vero....

robi ha detto...

Patrol
lei parla della sua esperienza
io posso parlare per me
poi ognuno deciderà che cura preferisce affrontare

Silvio Caggia ha detto...

@teknico
Lo sanno anche i sassi come sono computate le statistiche dei malati di AIDS in africa: hai la dissenteria, la tubercolosi o qualsiasi altra malattia: sei un semplice malato. Hai gli stessi sintomi E sei sieropositivo: hai l'AIDS.
Ma santa pazienza leggetevi almeno un libro, uno solo sull'argomento... Ovviamente scritto dai medici in africa che denunciano il business che si e' creato su questa truffa!
Perche devo dirvele io queste cose? A me NON DOVETE credere, io sono un complottista! :-)

@tia_
Le persone che ci leggono sono troppo intelligenti per cadere nei tuoi giochini. Quello che hai riportato sai benissimo che non e' il pensiero di Hamer sull'AIDS ma il peggio del peggio che si possa trovare su internet delle opinioni dei tuoi amici su Hamer. Ancora una volta ti ringrazio perche tra me e me posso dire con certezza: tutto qui? E' il massimo che sapete fare? Allora Hamer ha proprio ragione!
Se anche solo una persona che ti legge avra' la curiosita' di andarsi a leggere i principi della Nuova Medicina di Hamer io saro' contento!
Quello che c'e' da chiedersi e' come mai il tuo motore di ricerca punta sempre e solo a certe cose... Forse hai il parental control attivato? O c'e' qualche altra forma di control attivato in te?
Capisci che il dubbio e' lecito... Cioe', tia conosce a menadito la nuova medicina di hamer al punto che ha studiato anche a fondo le critiche o tia legge solo le critiche e non ha mai letto niente di Hamer?

@tecnico
Quindi non e' vero quanto dice il titolo di repubblica che don gelmini si e' iniettato il virus dell'hiv ma solo degli innoqui pezzetti? Ma allora la notizia dove sta? Quindi lui e' sieropositivo o no? E gli potra' venire l'AIDS o no? Illuminami su questa storia del vaccino del 1995, vedo che ne sai piu di me...

@Patrol
La tua posizione e' chiarissima, ed e' opposta alla mia, tu scegli di ignorare tutto cio' che non e' ufficiale, io sono un "ricercatore dell'anomalia" in tutti i campi e a 360 gradi e cerco anche le correlazioni tra loro. La tua schedina sono tutti "1", la mia nessun "1".
Beninteso io ho il massimo rispetto di quelli come te senza i quali non avrei la serenita' di passare sopra un ponte in auto, ma senza le idee balzane di quelli alla Bertoldo o Valeria non avremmo mai pensato il ponte, l'auto e nemmeno la ruota...

@rendi
Giacomo, io capisco quello che vuoi dire, ma non esageriamo... Questo blog non e' la vetrina dell'e-cat, questa preoccupazione per il lettore occasionale e' immotivata, chi vuol farsi un'idea dell'e-cat sulla base delle altre cose in cui credono i sostenitori e' gia' un believer, le persone razionali non si lasciano mica influenzare da queste "fallacie".
Non siamo piu' ai tempi in cui dire che l'avversario e' strambo porta acqua al tuo mulino. Anzi e' ormai riconosciuto come simtomo di non avere piu' niente da dire nel merito delle questioni.
Invece vedo dei pattern che si ripetono trasversalmente in tutti i tipi di complotti ed una volta capiti questi "schemi" li riconosci da lontano. Paradossalmente anche i pseudo-scettici la pensano cosi, solo che loro cercano di riconoscere altri schemi (ponzi, truffa...) dappertutto.
P.s. Per esperienza personale non vedo le malattie per come le intendi tu ma come dei "programmi biologici sensati"

tia_ ha detto...

> http://www.stampalibera.com/?p=2698,non tutti , Tia,la pensano come te

Eh in effetti questo cambia proprio tutto.
Hamer (nazista) e la medicina germanica sono stronzate.

Il suo ispiratore è il dottor Ryke Geer Hamer, più conosciuto per la vicenda accaduta in Corsica, quando il figlio fu ucciso da un colpo di fucile per il quale venne accusato il principe Emanuele di Savoia. Proprio a seguito di questa triste vicenda, il medico sviluppò un tumore ai testicoli e la moglie uno al seno. Da li ebbe un’intuizione che lo portò a rivoluzionare i fondamenti stessi della medicina: Hamer capi che i meccanismi cancerogeni hanno una funzione biologica. Il suo stesso tumore era il tentativo estremo del corpo, anche a livello psicologico, di fornire lo strumento per fecondare e avere presto un altro figlio, mentre quello della moglie era il tentativo simbolico di innescare la produzione di latte.

Ma si può scrivere un tale elenco di stronzate e crederci?

tia_ ha detto...

>Quello che hai riportato sai benissimo che non e' il pensiero di Hamer sull'AIDS ma il peggio del peggio che si possa trovare su internet delle opinioni dei tuoi amici su Hamer.

No caro, quelle sono le parole di Hamer

robi ha detto...

Tia
non sei obbligato a crederci
però della gente ne ha tratto beneficio ,ed io rispetto la loro opinione anche se per me "suona" un strano

sandro75k ha detto...

Ho avuto l'influenza e la medicina mi ha curato, ho avuto il morbillo da piccolo e sono ancora in vita, ho avuto la tonsillite e con gli antibiotici è passata, ho avuto il mal di testa ed è sparito in 5 minuti, mi sono distorto la caviglia e me l'hanno messa a posto... Perchè non dovrei credere alla medicina? Avrebbero potuto fare meglio??? Vero! Ci sono ricette non ufficiali alla portata di tutti che hanno risultati statisticamente superiori?? Non credo proprio (e sottolineo statiticamente, del singolo caso me ne sbatto). Si è capito tutto e possiamo accontentarci??? Non credo proprio!
Esiste soggettività nelle malattie per caratteristiche genetiche e psicologiche? Sicuramente, tatnt'è che la nuova frontiera è quella di studiare medicinali specifici "fatti a posta". Tutto il resto è spazzatura!!!

Alessandro Pagnini ha detto...

Ragazzi, sulla medicina 'alternativa' si aprirebbe un filone inesauribile di polemiche. Ho intorno a me diversi praticanti (inclusa mia sorella), che però non dimenticano di rivolgersi anche a quella tradizionale. Per vari problemetti, ho provato la pranoterapia, l'agopuntura e una forma un po' speciale di chiropratica. A me non hanno fatto un baffo, mentre se prendo la tachipirina la febbre mi va giù. Però ho visto cose che sembrano confermare che alcune stranezze accadono e che non tutto è così rigidamente predefinito. Tuttavia le regole, attualmente conosciute, non possono essere derise o sottovalutate. I miracoli, ammesso che accadano, non hanno luogo sempre, mentre se lascio cadere una mela, quella mi finisce a terra (vero Sir Newton? ;-) ) con una probabilità che tenderei a dare per assoluta, anche se non ho provato un numero abbastanza grande di volte per esserne certo :-)
Insomma, Hamer ha propugnato tesi che forse avevano dei fondamenti in parte validi, a parte il fatto che poteva avere idee stravaganti sulla politica e... sulla casa reale italiana, immagino. Ma noi viviamo nella dimensione della materia, che ha le sue leggi e le varie scienze cercano di dipanarle. Dobbiamo tenerlo ben presente. Poi, è mia opinione che non dobbiamo accontentarci di queste leggi, ma neppure possiamo trascenderle, al momento. E' un po' come avere uno stipendio e sapere che si può puntare ad un aumento. Giusto lavorarci su, ma aspettiamo ad averlo ottenuto prima di accendere il mutuo per la casa ;-)
Quindi, non affidiamoci ai sogni, almeno finchè non li avremo fatti 'discendere' nella realtà. Allora non saranno più tali, però.
Mi rendo conto di esser un po' criptico, ma credo che per alcuni quanto dico risulterà abbastanza chiaro. Agli altri dico, in sintesi: Bene avere occhi e mente aperti anche su ciò che oggi viene dato per impossibile, ma se così viene considerato, un motivo c'è, quindi non affidatevici irresponsabilmente. Il medico tradizionale, preso 'cum grano salis', non è un nemico della vostra salute :-)

Ora passo a riscuotere dall'ordine dei medici... ;-)

patrol ha detto...

@ Silvio

ma senza le idee balzane di quelli alla Bertoldo o Valeria non avremmo mai pensato il ponte, l'auto e nemmeno la ruota...

Ma per piacere!!!!!! Tu parli di gente come Einstein, Enrico Fermi, i fratelli Wright, Alexander Fleming. E vuoi paragonarli a Bertoldo e Valeria, evitiamo di dire certe cagate!!!!

patrol ha detto...

Bella persona davvero, un bell'esempio...


Nel 1986 è stato radiato dall'Ordine dei medici dal tribunale distrettuale di Coblenza, per omessa assistenza medica; da quel momento in poi ha continuato a praticare abusivamente in diversi paesi. Nel 1990 fonda a Burgau, in Austria, un centro di consulenza che chiama "Klinik für Neue Medizin", e che sarà chiusa nel 1995 dalle autorità austriache.
Il 22 gennaio 1992 viene condannato dal tribunale distrettuale di Colonia a 4 mesi di carcere, per avere ingessato, a un ragazzo con un tumore a un ginocchio, una gamba che è stato poi necessario amputare[6].
Il 27 luglio del 1993 viene condannato in Austria per calunnia a 6 mesi con la condizionale per tre anni.
Nel 1997 viene arrestato a Colonia[9], e condannato a 19 mesi di reclusione per esercizio illegale della professione medica, scontandone 12. Ripara poi all'estero, sfuggendo così ad un nuovo mandato di cattura.
Nell'ottobre del 2001 viene condannato in contumacia a 18 mesi di reclusione e 50.000 Franchi di multa in Francia per exercice illégal de la médecine, complicité de on-assistance à personne en danger, complicité d'exercice illégal de la médecine, et escroquerie.
Nel 2003 fa registrare la nuova medicina germanica come marchio registrato. È stato nuovamente arrestato in Spagna nel settembre 2004 ed estradato in Francia sulla base di un mandato di fermo europeo emesso in Francia. Lì era stato condannato del tribunale di Chambery il primo luglio 2004 alla pena di tre anni di reclusione, per frode ed esercizio abusivo della professione medica, dopo sei anni di procedure giuridiche. È stato rilasciato il 16 febbraio 2006, tre mesi prima della scarcerazione prevista.
Nella prima metà di marzo 2007 è stato accusato dalla procura di Cottbus (Robbineck), in Germania, per "incitamento all'odio razziale" a causa dei contenuti violentemente antisemiti dei suoi scritti. Fuggito dalla Spagna, attualmente si troverebbe in Norvegia.
Secondo il quotidiano norvegese Verdens Gang, ci sarebbe già notizia di una persona deceduta dopo aver seguito la "Nye Medisin": si tratta della 52enne Elsemarit Fjeldheim, di Kongsberg, che si era affidata nelle mani dei "terapeuti" Bent Madsen e Dagfrid Kolås.
Sono numerosi i procedimenti giudiziari e le inchieste aperte anche in Belgio a carico di quella che ormai anche importanti organi di informazione internazionali come Le Soir in Belgio e TF2 in Francia definiscono espressamente come una "setta"[10][11][12][13]

Fr@ncesco CH ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrol ha detto...

@ Silvio

"La tua posizione e' chiarissima, ed e' opposta alla mia, tu scegli di ignorare tutto cio' che non e' ufficiale, io sono un "ricercatore dell'anomalia" in tutti i campi e a 360 gradi e cerco anche le correlazioni tra loro. La tua schedina sono tutti "1", la mia nessun "1"."

Ci sono persone che "studiano" le anomalie di un "singolo fenmeno" e passano tutta la loro vita a cercarne una spiegazione, vedi Celani, vedi Abundo, vedi di Bella... Ce ne sono altre che si illudono di farlo stando davanti al PC googlando 24 ore al giorno, tu, Bertoldo e Valeria a quale categoria appartenete?

Silvio Caggia ha detto...

@Sandro
so che non è esattamente quello che mi hai chiesto di fare ma magari ti fa riflettere un po'...
http://www.youtube.com/watch?v=P5QSlERIqoM

@patrol
servono anche le persone cha abbiano la visione di insieme, è questa che vi manca
vale anche per te quello che avevo scritto per tia_: che ne sai tu della Nuova Medicina di Hamer a parte copiare e incollare questi pettegolezzi da novella 2000? Perché non incolli qui le 5 leggi biologiche?
Perché non spieghi qui cos'è secondo Hamer un "programma biologico sensato" e cerchi di contestarlo?
Io capisco che non hai tempo di studiare cose non ufficiali, ma incredibilmente il tempo per cercare leggere e riportare le idiozie di contorno non ti manca mai... ma che browser avete? è configurabile? perché anche a me piacerebbe averne uno così che non mi faccia perdere tempo a leggere le cose che non mi piacciono... dove posso scaricarlo?

@tia
"No caro, quelle sono le parole di Hamer"
ma quali parole di Hamer tu avresti riportato qui? Che forse ho io ho un browser che filtra le cose intelligenti che riporti? Io non ne ho letta una, ripostale per favore, grazie

@tutti
qualcuno qui ne capisce di epistemologia?
se c'è, potrebbe spiegare la differenza tra una disciplina scientifica ed una empirica?
gli chiederei per favore di classificare come scientifica o empirica queste discipline:
-biologia
-medicina
-nuova medicina di Hamer
grazie

Silvio Caggia ha detto...

Tutto secondo lo schema...
Quante inquietanti analogie...
Lo sapete che la teoria di Hamer e' stata validata da ben 2 universita'?
E avete visto che fine ha fatto?

Povero Rossi... :-)

Unknown ha detto...

@Silvio,
à la Popper (addattando, il ragionamento possiamo farlo con Lakatos, Feyerabend, Bloor, Shapiro, McKanzie, ...), e per come conosco io le teorie:
teorie della Biologia: scientifiche perché assunti falsificabili.
e.g., il fenotipo è dato dal genotipo + condizioni ambientali + morfogenesi turinghiana
TEST: dato il dna di una bestia, l'ambiente in cui vivrà e un "rumore" morfogenetivo, posso prevedere che sarà una zebra con le striscie (fenotipo), SE così non è teoria falsificata;
il ruolo del DNA nell'evoluzione, ereditarietà dei caratteri con una certa presenza di mutazioni
TEST: dato i dna dei progenitori, posso prevedere il dna del nascituro all'interno salvo una quantità (prevedibile) di mutazioni, SE così non fosse teoria falsificata..

teoria della Medicina: scientifiche, assunti falsificabili ()
un tale farmaco, composto di alcuni principi attivi, ha questi effetti su un organismo in determinate situazioni, con un certo rumore statistico differente (misurato e previsto)
TEST: data l'analisi dei pazienti, e la somministrazione di un tale farmaco, prevedo una certa distribuzione di effetti, SE così non fosse teoria falsificata.


teoria della nmg: non lo so. Non sono esperto. Spesso sostenitori mi hanno detto che l'nmg non prevederebbe teorie falsificabili perché cerca di capire il "perché" di una malattia, e dunque sarebbe epistemologicamente su un altro piano.


Detto questo: ma cosa importa lo stato epistemologico di una teoria? Ci interessa veramente così tanto? A me no.

Unknown ha detto...

@Silvio Ripeto:
Ho provato a fare il tuo esercizio, che però secondo me non rappresenta un giudizio di "qualità" sulla teoria.

P.S. perdonami gli strafalcioni.

Teknico ha detto...

@Silvio
Dici a noi che dobbiamo leggere dei libri e mi chiedi se Don Gelmini è sieropositivo?

Si, certo, Don Gelmni è sieropositivo al virus HIV.

Anche io sono sieropositivo a tante cose:
1)Morbillo
2)Varicella
3)orecchioni
4)tubercolosi
5)vaiolo
6)mononucleosi
ecc...

Ovvero se cercno gli anticorpi difensivi contro le sudddette malattie li trovano (ovvero sono sieropositivo a ....) in qunto o ho avuto quelle malattie o sono stato vaccinato per quelle malattie.
La tua profonda conoscenza del settore medico ti fa associare la parola sieropositivo solo all'AIDS, perché hai sentito quella parola per la prima volta in televisione relativamente all'AIDS.
Complimenti per la tua profonda esperienza medica!
Dopo questa minchiata faresti più bella figura ad interrompere la discussione sull'argomento.
Proprio come diceva Patrol, vi atteggiate a depositari della verità assoluta su argomenti di cui non avete neanche le conoscenze di base!

Unknown ha detto...

@Silvio, l'esercizio è divertente per cui continuo, anche perché così capisco meglio l'nmg.

Casi in cui "salta tutto".

Non troviamo più alcuna corrispondenza (se non casuale) fra DNA genitori e DNA figli, salta l'ereditarietà e dunque a monte l'evoluzionismo.

Troviamo delle specie animali (o anche una), a cui a un determinato corredo genetico corrisponde una varietà fenotipica troppo ampia. Salta rapporto geno-feno, a monte biologia teoretica (e tante altre cose).

Per far saltare la medicina non mi viene in mente una idea altrettanto elementare e generale. Forse con qualcosa così: il corpo umano sta "bene" all'interno di certi parametri (pressione, temperatura, ...) che tende a mantenere (e la medicine, in genere, cerca di ripristinare questo stato). Se dovessimo accorgere che l'individuo non mantiene questi parametri ma salta "a pie pari" molto dovremmo invalidare la teoria.

Per l'nmg questo "esperimento cruciale" mi manca. Se ho capito bene l'idea basilare è far corrispondere ad una certa patologia (o "manifestazione") un certo trauma che va ricercato nel passato del paziente. Ora, pazienti senza alcun trauma non ne esistono, per cui come si falsifica?

Silvio Caggia ha detto...

@giacomo rendi
Il senso e' che la medicina come sistema di diagnosi e cura e' un sistema non scientifico bensi' empirico (provi, sbagli, correggi... Una qualunque puntata di dr.House e' illuminante in proposito) mentre la biologia e'un sistema scientifico. Il concetto tutto inglese di medicine by evidence sarebbe forse scientifico ma e' anni luce dall'essere realizzato.
Hamer invece dice della sua teoria: datemi anche solo un caso che non rispecchi le 5 leggi della Nuova Medicina e brutto a mare tutto.

patrol ha detto...

@ Silvio

Mi spieghi come faccio a studiare le teorie biologiche di un neonazista senza avere la cultura di base per comprenderle?

Non so se hai frequentato il liceo o l'università ma quello che mi chiedi è l'equivalente di studiare la meccanica strutturale senza avere nessuna conoscenza di analisi geometria e meccanica razionale. Se io ti chiedessi di prendere il libro Capurzo (scienza delle costruzioni) e di studiarlo tu non capiresti nemmeno l'indice.

Ora visto che sei una cima nei ragionamenti ti chiedo:

Hai qualche preparazione o laurea in biologia o medicina per comprendere gli studi del nazista con quelli della medicina ufficiale e confrontarli tra di loro? Se non ce l'hai mi spieghi perchè dai credido a lui?

Altra domanda ma hamer è o no antisemita? Se no lo è potresti riportare qualche sua dichiarazione a riguardo?


Posso chiederti di dirmi cosa ne pensi? E' tutto falso?

"Hamer e la negazione dell'olocausto
Nel 1995 il pedagogo austriaco Erich Ledersberger ha scritto, nel quotidiano austriaco “Der Standard”, che Hamer avrebbe negato l'olocausto (in Germania un'affermazione è vietata dal codice penale). Hamer avrebbe affermato che «gli ebrei si sono fatti giustiziare i loro nomi. Non sono stati uccisi, sono semplicemente spariti. E stanno bene, mentre usano un altro nome e vengono pagati dal popolo tedesco, che ha dovuto pagare i risarcimenti. Sette millioni di ebrei sono dunque vivi!» (fonte: unet.univie.ac.at e logo.at). Si stava riferendo ad una donna con un cancro al seno che si era rivolta ad Hamer. Ma quando ha fatto queste affermazioni in cui negava l'olocausto non sapeva che si trattava di una donna ebrea. La donna era letteralmente terrorizzata."

patrol ha detto...

Come browser uso google chrome? Scommetto che è un broswer creato apposta dalle logie ebraiche per controllare l'informazione del pianeta vero?

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Giacomo Rendi

"Per l'nmg questo "esperimento cruciale" mi manca. Se ho capito bene l'idea basilare è far corrispondere ad una certa patologia (o "manifestazione") un certo trauma che va ricercato nel passato del paziente. Ora, pazienti senza alcun trauma non ne esistono, per cui come si falsifica?"

Infatti è un bel problema. Ho solo letto qualche riga delle teorie di Hamer e sicuramente i traumi non fanno bene. Se sono abbastanza 'tosti' possono probabilmente causare squilibri che dal piano mentale possono riflettersi su quello fisico, però come fai a sapere qual'è il trauma giusto? E poi, anche volendo dar per buona questa correlazione, non credo possa essere sempre e soltanto questa l'origine di un tumore, altrimenti avremmo meno paura di mangiare alimenti provenienti da Fukushima e non ci preoccuperemmo di non fumare, o dell'amianto. Hamer non è il solo a correlare strettamente corpo e mente e gli stati di sofferenza ad una loro somatizzazione. Ci sono diverse teorie, penso anche nella medicina più classica, su questa possibilità. Quello che mi turba è che si voglia 'prendere troppo di petto' un'idea, sposandola o ricusandola al 100%. Se anche Hamer avesse una parte di ragione, o Di Bella, o chiunque operi in ambito medico con teorie 'esotiche', credo che la prudenza imponga di valutare attentamente quello che la medicina classica ci propone e ci spiega. In certe situazioni, non c'è proprio competizione. In altre, specialmente dove la medicina alza le braccia, o rischia di far più danno che beneficio, può non esserci niente da perdere a valutare anche approcci diversi. Dopotutto alcuni maligni sostengono che una delle prime cause di morte negli USA, dove l'industria del farmaco pompa alla grande, sia proprio la medicina ;-)
Io comunque quando ho qualche problema vado innanzitutto dal medico, però cerco di fare prevenzione a vari livelli, alcuni ovvii e altri meno, ma diciamo che riconosco l'importanza di un corretto modo di vivere (attività fisica, alimentazione, ecc..), di pensare e...così via :-)

bertoldo ha detto...

no ...basta un virus informatico come stuxnet...

bertoldo ha detto...

oppure un qualsiasi software che abbia una "security edition" incorporata ...

Unknown ha detto...

@Patrol, non ributtarla in caciara. Supponi che le teorie di Hamer, se preferisci, le abbia dette qualcun altro. Altrimenti cadi in varie fallacie sillogistiche.

@Silvio: se rileggi quello che ti ho scritto vedrai che c'è qualcosa che non torna con il tuo argomento. La medicina è scientifica. Al più non è, interamente, logico-deduttiva. Ma non lo è (Cf. Cellucci) nemmeno la matematica. Il sistema "prova-sbaglia-correggi" è in fondo il "prova e riprova" di Galileo. Da questo si induce una serie di assunti dai quali si deducono delle previsioni. Ed è la misurabilità e la falsificabilità che, secondo Popper e, più umilmente, secondo me, si può costruire una distinzione scienza/humanities (non tutte le forme di sapere devono essere scientifiche!).

Però non mi torna nemmeno il discorso su Hamer: dato che non sono dati pazienti senza alcun trauma (o esperienza descrivibile come trauma) come faccio a falsificare a posteriori? E poi: fa delle previsioni Hamer? Del tipo: "Un trauma di rapporto col figlio (la sua morte "traumatica") è associato ad una manifestazione tumorale ai testicoli nei maschi (mettiamo il caso), dunque dovrei verificare una maggiore incidenza di manifestazione tumorali nella popolazione con quell'episodio rispetto ad una popolazione di controllo".

Ci sono affermazioni simili da parte della NMG? Purtroppo non ho letto tutto, e dunque sono parziale nell'affermare che non ne ho mai trovate. (una cosa simile in medicina è per esempio, data dal tumore ai polmoni per i fumatori).

(Ripeto, non da questo se ne deve per forza giudicare la sua qualità).

patrol ha detto...

Scommetto che è stato creato dai nazisionisti...

patrol ha detto...

@ Giacomo rendi

Anche io posso scoprire una teoria, per divulgarla devo sottoporla al giudizio di migliaia di esperti dello specifico settore e deve resistere ad un processo di confutazione serratissimo! Se non supera questa prova è semplice immondizia e non è certo attribuendo la colpa alle logie ebraiche che posso giustificare un mio fallimento.

Unknown ha detto...

Orpo, non "prova e riprova", bensì "provando e riprovando", come mi ricorda il motto dell'ISF

http://alpha.science.unitn.it/~colletti/download/galileofilosofo.pdf

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Ok, lo ammetto... comincio a provare nsofferente agli OT... ok la visione d'insieme, ma certe discussioni fatte dentro un blog "aperto" possono solo svilirsi e diventare ben poco utili.

patrol ha detto...

@ Daniele

Posso chiedere un tuo parere su congetture e confutazioni di Popper? So che vedi un troll in me ma ti assicuro che questa domanda che ti faccio non centra con nulla, io l'ho letto e l'ho trovato veramente interessante, visto che dovrebbe essere materia tua volevo un tuo pensiero.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Daniele

Hai ragione. Ci lasciamo trascinare smodatamente. In genere si finisce sempre a parlare di Rossi, ma comunque sempre OT si va :-(
Mi scuso e cercherò di non lasciarmi tentare nuovamente.

Unknown ha detto...

Scusa Daniele. Ammetto di essere uscito molto OT (a mia discolpa sono stato "pungolato" dalle domande di Silvio). Ma visto che i toni sono ora più tranquilli e sinceramente curiosi, puoi soprassedere alla divagazione?

E se è la materia tua: dacci dentro! Magari ne vien fuori che di Popper non ho capito niente (in effetti ne capisco un po' di più dal programma forte in poi).

Patrol: Popper è bello e utile, ma essendo passati alcuni anni ci sono molti lavori successivi troppo interessanti per essere ignorati (Feyerabend, ad esempio!, oppure Bloor o quel Cellucci, italiano pressoché ignorato da noi ma magnifico).

Silvio Caggia ha detto...

@teknico
Non capisco di che parli. Spero che qualcuno piu intelligente di me ti abbia capito e ti possa rispondere. Per me sieropositivo significa solo che ad un esame del sangue il risultato e' positivo, cioe' hai trovato quello che cercavi. Ma e' talmente banale che evidentemente non ho capito io il senso del tuo ultimo commento. Pero', ultimo avviso, se non rientri nell'educazione della comunicazione non ti rispondero' ulteriormente.

@rendi
Non un trauma qualsiasi ma uno specifico che inneschi quello specifico "programma biologico sensato"

@patrol
Se le ho capite io che sono una capra ci puoi riuscire anche tu.
A me delle idee politiche di uno scienziato interessa quanto mi puo' interessare della conoscenza della meccanica quantistica di un politico.
Tu ti sei scelto un dentista ed un parrucchiere che tifa la stessa squadra di calcio?

@pagnini
Guarda che hamer non ti sta dicendo che lo stress ti fa venire mal di stomaco, a quello ci arrivava mia nonna! Ma che ad un preciso tipo di trauma corrisponde un focolaio visibile con tac nel cervello ed un corrispondente processo nel corpo! Piu' falsificabile di cosi!

@rendi
La funzione non e' biunivoca, ma solo in un senso: in quelli che manifestano un certo problema si e' verificato prima uno specifico trauma. Come lo verifichi? Basta chiederlo al paziente, o averlo osservarto negli animali (eh si, si applica anche agli animali, sono gli esempi piu' belli e semplici perche' gli animali non si fanno tante pippe mentali...)

@patrol
A te ovviamente non bastano le validazioni di 2 universita'... :-)

@daniele
Ok stop, e ti ringrazio perche' e' molto difficile rimanere civili quando ti attaccano in tanti da tutte le parti... :-)

Unknown ha detto...

@Silvio.

Accetto il tuo "stop", ma spero tu non abbia letto i miei come attacchi.

Proprio sul fatto che la funzione non è biunivoca si gioca il fatto che la teoria non è scientifica. Per esserlo deve essere in grado di fare previsioni (misurabili e falsificabili). Scusami, invece, se ho usato "trauma" in modo sbagliato. La mia sensazione, avvalorata dalle spiegazioni di chi ha avuto la pazienza di volermi fare capire, è che, a cercare nel modo giusto, si trova sempre quello che si cerca, in una vita complessa come quella di una persona (o di un animale) e dunque la teoria non ha "falsificabilità".

Questo per come è stata definita la scienza, e dunque, di nuovo, possiamo tranquillamente dare valore a qualcosa che non sia scienza.

Teknico ha detto...

@Silvio

Ti spiego meglio.
Il fatto che Don Gelmini sia positivo al virus HIV è dovuto dal fatto che ha provato un vaccino, non che è stato infettato e non è morto per qualche cura miracolosa o perchè l'AIDS è una bufala.
Come tutti noi siamo positivi agli anticorpi contro le malattie per cui siamo stati vaccinati.
Siamo tutti positivi al vaiolo (chi ha fatto il vaccino) ma nessuno è malato di vaiolo.
Più chiaro adesso?

robi ha detto...

mamma mia
la medicina occidentale è reale,pratica e funzionale
esistono anche altri tipi di medicina nel resto del mondo che non si basano sui postulati della medicina occidentale
ho visto che (in certi casi )possono funzionare anche meglio
non arrocchiamoci solo sulla nostra verità ,cerchiamo di esser curiosi-polemici, la conoscenza e la verità non sono una prerogativa dell uomo bianco

Daniele Passerini ha detto...

@Patrol
Popper è una pietra miliare per l'epistemologia e per il metodo scientifico stesso, tuttavia credo che oggi si citi spesso a sproposito e diventi un alibi alla rigidità mentali di certi ricercatori.

Andrea Michielin ha detto...

@Tutti

Anch'io penso che l'ot, in generale, sia poco utile all'argomento principale e all'eventuale lettore.
Vada per una battuta. Ma... troppo spesso ci si dimentica addirittura del titolo del post, per via degli infiniti ot.

Proviamo a tornare in argomento, visto che non mi sembra ci siano state molte opinioni, riguardo al post.
Comincio io (dato che, ancora, non mi sono espresso).

Sarebbe ora che chiunque diffonda notizie false ne paghi le conseguenze.
Mi trovo assolutamente d'accordo, quindi, con l'esposto in questione.
Esser giornalisti non dona un diritto divino di colorare a piacimento la realtà.

Grazie a tutti.

Marco da Rallo ha detto...

@Tutti anch'io

e sopratutto di de-colorarla, che poi si vede la ricrescita!

Marco ;-)

Marco da Rallo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ulixes ha detto...

@Patrol

Sono tornato a leggere i commenti.

Sia ben chiaro una volta per tutte:
non ho mai suggerito di informarsi su internet; almeno, non esclusivamente.

Ribadisco per l'ennesima volta che:
NON RICONOSCO ALCUNA AUTORITA' DIDATTICA AL DI SOPRA DELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE!!
_____________

Riprendo a leggere i commenti, tempo permettendo.


ulixes ha detto...

Sono a questo punto:

"Ho avuto l'influenza e la medicina mi ha curato..."

Mi spiace alzare la voce: FALSO!

Hai avuto l'influenza e sei guarito. La Medicina, nella migliore delle ipotesi, ti ha supportato un pò senza poter minimamente, in questo caso, interferire con i meccanismi di guarigione se non, generalmente, in peggio.

Alessandro Pagnini ha detto...

@ Silvio

"@pagnini
Guarda che hamer non ti sta dicendo che lo stress ti fa venire mal di stomaco, a quello ci arrivava mia nonna! Ma che ad un preciso tipo di trauma corrisponde un focolaio visibile con tac nel cervello ed un corrispondente processo nel corpo! Piu' falsificabile di cosi!"

Scusa Silvio, nemmeno io ti stavo attaccando, ma mi dispiace che i miei interventi siano stati così percepiti. Sicuramente non conosco nei dettagli la teoria di Hamer. Ho solo avuto la ventura di leggere qualcosa e posso aver frainteso. Se però leggi con calma i miei interventi, potrai vedere che non sono un attacco contro di te, nè contro Hamer, nè contro la medicina alternativa. Ora però anch'io mi stoppo, come promesso a Daniele, perchè stiamo veramente andando fuori binario. Era solo perchè non volevo restasse del malanimo. Magari ne riparleremo, volentieri, su un thread apposito :-)

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

con il nostro benessere ,la vita facile
abbiamo messo tutti in riga
però sappiamo benissimo che tanto abbiamo perso
non disdegniamo le altre culture
abbiamo tantissimo da imparare

Daniele Passerini ha detto...

NOTA DI SERVIZIO
Facciamo un appello: tra voi chi c'è che parla molto bene inglese o francese o tedesco?
Per favore - se potete - specificatemi anche il vostro specifico professionale.
Grazie 1000

Anto ha detto...

cosa vuole dire "molto bene"? cosa c'è da fare?
leggere, scrivere, parlare, ascoltare, tradurre ...

Daniele Passerini ha detto...

@Anto
Trovi le risposte negli ultimi commenti sul post "Addiator".

Anto ha detto...

ho guardato e non ho capito: c'è un tuo commento uguale a quello sopra, che non spiega cosa vuoi. Di leggere tutto non ho tempo.
Se mi dici quale e quanto sforzo richiedi, ti dico cosa posso fare col francese, visto che in inglese hai già altri volontari.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 265 di 265   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails