Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 9 settembre 2012

E-Cat in corso di sviluppo con Siemens AG???

P.S. del 10/09/2012.
Prometeon mi ha comunicato che per un loro errore materiale, sfuggito anche a Rossi, hanno dovuto sostituire le slides che hanno diffuso ieri con la versione corretta che ora riallego. Nella vecchia versione c'era una frase che mi piaceva tanto... Non era ancora l'outing che auspico da un po' di settimane, ma ne sembrava il prodromo. Non mi chiedete altro, perché altro non so. In effetti l'autunno non è caldo... è caldissimo!

*** 


Sono lieto di condividere con voi, in prima mondiale, la brochure in italiano che la Prometeon srl ha portato al convegno di Zurigo.

In verità era previsto che fosse presentata ieri sera da Rossi, al termine della sua relazione, ma ormai si era fatto tardi.
Peccato, perché per pura combinazione ieri mancavano esattamente 22 (!) giorni alla piena operatività della licenziataria italiana.



Oltre al pdf che si compone di 13 slides, vi lascio qui accanto le immagini di tre di esse; ce n'è una in particolare dove "brilla" una frase che mi piace tanto: "E-Cat cogenerazione termico-elettrica (Hot Cat) - In corso di sviluppo con la Siemens AG".


Non è ancora l'outing che auspico da un po' di settimane, ma direi che ne è il prodromo.
E credo proprio che, dopo National Instruments e Siemens, altri nomi importanti si aggiungeranno presto alle fila dei "believers" delle LENR...

Tornando alla brochure della Prometeon, vi si legge che, dopo il tempo di rientro, il costo di un kWh è praticamente zero, poiché i costi delle cartucce e della manutenzione sono trascurabili, non so se mi spiego… 

Ah, che bell'autunno caldo è in arrivo! :-)

P.S. Nei prossimi giorni la Prometeon emanerà altri comunicati, di taglio decisamente più da addetti ai lavori.

221 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 221 di 221   Nuovi›   Più recenti»
Tizzie ha detto...

@Daniele: visto che ci sono state interminabili discussioni in merito, magari dopo esserti consultato con qualche tecnico del blog (quale io non sono, magari sbaglio da qualche parte), farei un post della cosa.

Tizzie ha detto...

@piero41:

Rileggendo meglio:

se la vernice deve impedire il rilevamento aereo notturno negli IR

Non mi metto ad indagare se eri realmente serio o no quando hai scritto questa cosa, ma la vernice speciale aeronautica usata serviva a fare in modo che lo spettro degli IR fosse il piu` vicino possibile a quello di un corpo nero per facilitare/rendere piu` affidabile la misurazione delle temperature.

Silvio Caggia ha detto...

@ac/dc
Mi riferisco al tuo:
"pare che l'hotcat abbia fatto cilecca davanti ai tecnici di Hydrofusion."
Sei ancora di questo avviso?

AC/DC ha detto...

@Silvio
Scusa ma non ho letto smentite da nessuna parte, a meno che tu non parli delle risposte di Rossi e Cures perche' quelle non le considero nemmeno e comunque abbiamo gia' chi pensa a riportarle sul blog con tanto di ola a seguito.

Endymion ha detto...

@Silvio: che vuoi concludere? Ancora non ti sei qualificato come licenziatario...
Io devo riscaldare 200 famiglie e fornire energia a diversi uffici, te la senti di garantire una penale di 2000 euro giornalieri per ogni giorno in cui l'ecat non funziona o funziona male? Sai, a me piace stare tranquillo.

Daniele Passerini ha detto...

@Tizzboom
visto che ci sono state interminabili discussioni in merito, magari dopo esserti consultato con qualche tecnico del blog (quale io non sono, magari sbaglio da qualche parte), farei un post della cosa.
Se un Franco Morici (faccio un nome a caso) fosse disponibile a farlo, lo possiamo costruiamo insieme (lui per la parte più tecnica io per quella più legata agli investitori svedesi)... ma non se ne parla prima di domani, oggi mi aspetta una giornata di lavoro campale.

Silvio Caggia ha detto...

@Endymion
Parliamone nelle sedi opportune...

"L'agente arriva quando il cliente e' pronto" - Detto Buddista

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
piero41 ha detto...

@Tizzboom
Ricapitolando brevemente: inizialmente con MM avevo convenuto che:"La vernice non può modificare o oscurare il colore emesso dall'esterno e-cat: esso deriva dalla legge di Wien ed è indipendente dall’oggetto che emette (supposto corpo nero )"
Alla conclusione del ragionamento mi ero domandato il perchè dell'uso a quei prezzi molto alti di tale vernice sugli aerei se doveva servire non a mascherare le emissioni di calore e la loro visibilità notturna ma solo ad evidenziarne le emissioni nel visibile (a corpo morto) come avevamo convenuto. Mi sembrava uno spreco di denaro,non so quanto credibile, tutto qua. Lasciamo perdere la " bassa emissività nell'IR." che mi sembra in fondo fosse solo uno sfottò di Tia

tia_ ha detto...

> Lasciamo perdere la " bassa emissività nell'IR." che mi sembra in fondo fosse solo uno sfottò di Tia

Sei fuso? Se mi dici che è vernice fatta per nascondere oggetti caldi nella banda IR, ha una bassa emissività in quella banda, ed il COP è sballato.

AC/DC ha detto...

@Silvio
Quindi sei un agente del Dr. Proia?

posso chiederti se Prometeon ha fatto eseguire test indipendenti dell'ecat da 1mw? quello che dovrebbe essere già in vendita.

Se la risposta è negativa consiglio al Dr. Proia di mettersi in fila assieme agli svedesi per eseguire test accurati e totalmente indipendenti su suddetto apparecchio e magari portarsi dietro ingegneri competenti e scettici come Mario Massa.

piero41 ha detto...

" Sei fuso?" Io ho detto, controlla: "Ma perchè vernician gli aerei ( e il gatto) a quel prezzo, pensavo che la vernice riuscisse a mascherare le fonti di calore alla visione infrared notturna!! Bohh!!" Dicono che serve solo a far emetter meglio a corpo nero, in fondo rende ancor più visibili le zone calde degli aerei. E' evidente che non conosco le caratteristiche della vernice e perchè la usano, tu non mi dai nessuna risposta a questo . Me lo immagino anch'io che farebbe sballare il cop , che tu me lo venga a ripetere senza spiegarmi il perchè del suo uso mi sembrava un po'una presa in giro...

Ma quanto vedo i casini per Rossi son ben altri. Se Saipen ha chiesto a Rossi di poter osservare l'impianto per 10gg, ricevendone giustamente un invito all'acquisto forse anche ufficialmente si inizia a temere la nuova "futura" tecnologia.. Sarà un caso o non fa parte della stessa strategia negazionista, che nell'ultimo numero delle Scienze appaia un articolo : "Energia: l'illusione delle soluzioni facili.." non vi appaia nessun riferimento non dico a Rossi ma neppure a tutta la ricerca sulle Lenr, a Celani , alla Nasa. Per esser una famosa pubblicazione scientifica si sta propio accodando con Oca Giuliva imperans all'Espresso, Repubblica e Manifesto.. che vergogna!!

Paul ha detto...

Di là da cobraf.com stanno pensando ad organizzare un gruppetto di tecnici per fare un test ad un E-Cat con la speranza che Cures interceda con Rossi e partecipi...

Silvio Caggia ha detto...

@AC/DC
In questo momento sono ancora un "libero pensatore" senza persone o organizzazioni o vincoli contrattuali a cui devo rispondere, ti assicuro che se e quando la situazione evolvera' lo comunichero' pubblicamente con un disclaimer accanto ai miei post.
Ad oggi non ho quindi accesso ad informazioni privilegiate per cui non so rispondere alla tua domanda. Sorry!

mario massa ha detto...

@Tizzboom
@piero41

Tizzboom ha scoperto che la foto dell' Hot-Cat è scattata all'ora nella quale si trovava a 600°C.

Questo risolve tutti i problemi: non si vede che è rovente perchè al momento della foto non lo era. Secondo il report lo diventerà un paio d'ore più tardi.

Ancora una volta o Rossi è un incredibile pasticcione o un gran furbone.
Possibile che hai un oggetto che per quasi due ore fa luce da tanto che è caldo e lo fotografi giusto un po prima quando non è ancora rovente?

sono solo un misero test ha detto...

@mm

la foto non l'ha scattata ne' pubblicata rossi. capisci perche' rossi (e fioravanti, che ha scattato la foto e di cui ora qualcuno cerca l'intercessione) non vi permettera' mai un test? a parte la velleita' di autorevolezza (allora cos'ha che non va Penon? A parte il cognome, intendo), un conto e' essere scettici, un altro e' il bastian contrario

mario massa ha detto...

@sono solo un misero test

A dire il vero il senso del mio intervento era che grazie alla scoperta di TizzBoom una volta tanto si poteva dire che non c’era contraddizione tra ciò che si vedeva in foto e i dati presentati.

Rimane la stranezza di fotografare un oggetto prima che raggiunga il massimo delle prestazioni che sarebbero state “very impressive”.

Devo dire che anch’io sono caduto in un grave errore quando ho supposto che le basse temperature indicate dalla termo camera sui bordi potessero essere la dimostrazione che l’oggetto era caldo solo sotto. Le termo camera (che non posseggo e che non ho mai utilizzato) legge la potenza della radiazione che la raggiunge e questa è legata al coseno dell’angolo tra la perpendicolare alla superficie e l’asse del sensore: è quindi ovvio che spostandosi verso il bordo (fino a 90°) la temperatura letta sia in difetto fino ad arrivare alla temperatura di fondo.

Mia ignoranza, ma mi pare anche ignoranza di chi ha fatto la misura, visto che per spiegare il fenomeno ricorre al movimento dell’aria attorno al cilindro e in questo modo sottostima la temperatura, dato che quella valida è proprio la massima al centro.

Anto ha detto...

ciao, son tornata :)

mi riassumete 'sta cosa della Siemens? vuol dire che Siemens non c'entra niente?

Nessuno ha detto...

@Anto: vuol dire che Rossi ha detto un'altra menzogna (strano!).
Ecco un messaggio molto esplicito firmato su ocasapiens da Mauro Venier di Siemens AG:
http://pensieri-eretici.blogspot.it/
Io confermo che alla Siemens dell’e-cat non ci se ne interessa.
Se poi qualche singolo dipendente se ne interessa in proprio (e se lo fa usando strutture dell’azienda è grave, ma molto grave) questo è un altro discorso.
E non ho problemi a metterci la faccia: Mauro Venier, Siemens AG, settore Energy, reparto E O C&S TRB PLM, sede di Duisburg (Germania), con contatti in tutto il settore Energy, Italia compresa.
Vediamo se i “presunti” colleghi avranno il coraggio di essere altrettanto trasparenti.
Saluti,
Mauro.

Anto ha detto...

@Nessuno

grazie dell'info, molto interessante. Ora toccherà aspettare mesi per sapere i motivi che hanno spinto Proia a metterlo nel dépliant.

Mi daresti il link di quel messaggio di Venier? Sono andata apposta dall'Oca, ma non lo trovo.

(però ho trovato i commenti di Nemo Never - che anche con tutti i nick del mondo lo si sgama subito chi è - e devo dire che mi sono un pochino scandalizzata)

Ho trovato anche il commento di Giancarlo

"Giancarlo ha scritto:
17 settembre, 2012 10:23

Vediamo se indovino il seguito.
Dopo la rissa Hydro Fusion ripeterà in proprio le misure dell’ecat non hot e troverà che funziona. Questo fatto provocherà un’esplosione di gioia tra i believer mentre ci sarà tempo per aggiustare l’altro con un bel variac."


Sono d'accordissimo, è ciò che dovrebbe succedere secondo la logica del telefilm.


max cady ha detto...

l'unico problema con l'egat e' che e' una balla mal architettata da un illustre falsario gia' noto alle autorita', tale rossi di petroldragon il quale come il peggio mafioso scaricava scorie non proprio healthy.
che si trovi un lavoro come tutti invece di derubare le persone dellde loro speranze

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 221 di 221   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails