Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 18 marzo 2012

Relazione dell'ing. Gianfranco Padovan
sui MOTORI TERMOACUSTICI

Buona domenica a tutti. Riesco a pubblicare solo oggi un testo che Andrea Rampado mi ha inviato quasi un mese fa, subito dopo l'incontro all'enoteca Roscioli di Roma col Dr Francesco Celani (di cui rimane registrazione integrale qui). Lo riporto integralmente, a parte l'aggiunta di qualche "nota redazionale". Si tratta di una breve nota, con interessanti allegati dell'Ing. Gianfranco Padovan, sui motori termoacustici, un particolare tipo di motore Stirling. Buona lettura.

So che avevo viziato parecchie persone con ben altri ritmi di bloggering, ma, oltre alla mia parola d'onore a mantenere il massimo riservo su quanto di confidenziale mi viene ancora confidato, questo mio "disimpegno" ha un semplice motivo.

Quando un anno fa nella mia vita è comparsa la fusione fredda, non mi sono tirato indietro: le ho dedicato tante notti in bianco, tanto tempo sottratto ai miei cari, ai miei amici e me stesso. Ma ora è diverso, da qualche mese nella mia vita è entrato un fantastico bambino di sette anni e sottrarre tempo e attenzione a lui sarebbe criminale. Senza contare la gioia di seguire mia figlia nel suo count-down verso la maggiore età (quasi - 4) e, dulcis in fundo, il legame stretto con la mia nuova compagna, ogni giorno più ricco e piacevole. Insomma, quest'anno le mie energie maggiori vanno alla famiglia! Ogni volta che posso però mi riaffaccio qui. 

E ora, buona lettura.

***

Motore termoacustico (photo by Los Alamos National Laboratory)
Caro Daniele, ti ringrazio per il tuo puntuale impegno volto alla diffusione di informazioni che difficilmente un utente poco esperto della rete può trovare con facilità.
A tal proposito, in merito all'incontro a Roma presso l'enoteca di Alessandro, il Dr. Celani ha riportato in evidenza i documenti della NASA che per una pura casualità sono stati trovati mentre cercava altri documenti [ndr proprio ieri - da fonte degna di assoluta fiducia - ho saputo che esistono prove documentali - circolano da qualche giorno all'interno di alcune mailing-list riservate - secondo le quali il famoso esperimento della NASA del 1989, che dimostrava la veridicità scientifica della fusione fredda (di fatto insabbiato per circa 15 anni), era noto in alcuni uffici "specifici" di Laboratori Militari USA sin dal dicembre 1989]. 
Il Dr. Celani ha evidenziato il fatto che alla NASA stanno lavorando su sistemi LENR e al tempo stesso stanno progettando dei motori Stirling, motori in grado di trasformare l'energia TERMICA in forza lavoro e in seguito in energia ELETTRICA.
Una curiosità. La cosa mi è apparsa alquanto strana, in effetti i motori stirling non sono una novità, se ne possono trovare di diversi tipi in commercio, con efficienze di trasformazione termoelettrica, più o meno soddisfacenti, ma non sono i motori che solitamente la NASA utilizza.

Di norma la NASA utilizza altre tipologie di motori termoelettrici che alimentano di energia i sistemi di bordo dei satelliti, celle di Peltier o motori TERMOACUSTICI; la scelta in questo caso nasce dalla totale assenza di parti meccaniche in movimento e quindi soggette ad usura più che da una effettiva resa in termini di trasformazione termoelettrica.
Tutto ciò che si muove prima o poi si rompe, e nello spazio a bordo di un satellite la manutenzione non è una cosa facile e soprattutto non facile da prevedere; sempre gli ingegneri dicono che tutto ciò che non c'è non si può rompere, quindi si tende sempre a semplificare il più possibile in questo tipo di progetti.

In merito ai motori TERMOACUSTICI, apro una parentesi interessante, qualche anno fa ero venuto a conoscenza dell'esistenza appunto di questi motori e del loro utilizzo in campo militare per alimentare particolari satelliti utilizzati solitamente per lo spionaggio e in seguito anche per altre funzioni, questa informazione non trovava molti riscontri in rete all'epoca e lanciai quindi una ricerca tramite il forum di Promiseland di cui tutt'oggi sono moderatore.
Non fu l'unica ricerca di approfondimento in merito a nuove tecnologie o tecnologie "esotiche" che lanciai in rete, questa fu la seconda volta e in seguito ce ne furono altre che spero, un po' alla volta e trovando gli spunti necessari, di poterti proporre.
Questa richiesta di approfondimento trovò l'interesse dell'ing. Gianfranco Padovan (ex CNR di Padova), che aveva già letto di questa applicazione tramite un articolo uscito nel Corriere della Sera negli anni '80; ne nacque a seguito un'interessantissima relazione: Produzione di energia elettrica ed energia frigorifera con il suono. Introduzione ai motori e ai refrigeranti termoacustici.
Questo lavoro, molto dettagliato [ndr, tanto per cambiare la relazione si compone di esattamente 22 pagine!], venne messo in rete nel sito appena nato di Energoclub, di cui sono promotore e socio fondatore.
La relazione ha il solo scopo di divulgazione ed è libera, mentre per eventuali approfondimenti e aggiornamenti basta contattare l'ing. Gianfranco Padovan tramite il sito di Scienza e Governo: http://www.scienzaegoverno.org/termoacustica/presentazione.htm 

Attenzione, sono passati più di 8 anni da allora e la relazione non è stata aggiornata. Da quanto ho potuto appurare, sono stati fatti dei passi molto importanti nello sviluppo della tecnologia termoacustica: la costante ricerca in nuovi materiali nanostrutturati sembra abbia favorito il raggiungimento di efficienze di conversione termoelettrica estremamente elevate, sfiorando se non addirittura superando il 40% effettivo di trasformazione termoelettrica.
Per meglio farti capire, un sistema quale potrebbe essere quello Ni-H di Rossi, se avesse anche solo un COP di 3 a 450° C, sarebbe sufficiente a produrre energia ELETTRICA a bassissimo costo e altissima efficienza e soprattutto con un sistema che non richiederebbe manutenzioni particolari.
Le applicazioni di questa tecnologia sono degne di nota, dal solare termico a concentrazione, alla cogenerazione da biomasse e perché no quindi anche alle LENR. Se i dati più recenti che ho trovato dovessero essere confermati, anche questa tecnologia probabilmente in futuro avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo e utilizzo di nuove fonti energetiche rinnovabili.

Andrea Rampado

***

N.B. A pagina 22, la relazione dell'Ing. Padovan si conclude con queste parole: "Ringrazio Andrea Rampado, che come moderatore del forum Energie Alternative di Promiseland, mi ha fornito l'innesco per il mio approfondimento sulla Termoacustica e in particolare per avermi fatto conoscere la Fellows Research Group."

90 : commenti:

ValeriaG ha detto...

Molto bene, anzi BENISSIMO!

Ora, cosa vogliamo fare, noi abitanti del Pianeta Terra?

Rimanere attoniti e ammirati ed aspettare che un venditore door-to-door ci venga a proporre di acquistare (tra poco, con quali soldi?) questo portento, tenuto segreto per i soliti quattro............ (spazio per inserire epiteti a piacere)

Oppure vogliamo liberarci di questi individui che facevano finta di remare  e sudare, mentre l'Umanità andava in rovina e invece lavoravano per i NEGRIERI?!

eh?...cosa facciamo?
Cosa facciamo delle "Accademie", veri incubatori di queste devianze, dove soggetti che non stento ad identificare con personaggi tristemente noti qui, con o senza pseudonimo, si permettono di fare questo??

http://www.stampalibera.com/?p=42480 

Cosa facciamo quando un amorfo ibrido o un doppelganger come questo individuo, Oddifreddi, senza titolo accademico, perchè scadrei nella volgarità profonda, si permette di rilasciare questo genere di interviste??

http://www.uccronline.it/2011/12/14/leugenista-odifreddi-%C2%ABlo-stato-deve-imporre-laborto-alle-donne%C2%BB/ 

Cosa facciamo, persone di coscienza e buona volontà (so che ce ne sono molte)?
...Perchè adesso tocca a noi!!

bach22 ha detto...

Valeria, mi trovi d'accordo.
Purtroppo noi abitanti del pianeta Terra siamo da sempre
ingozzati di malainformazione o semplicemente non informati, ovvero
tenuti all'oscuro di ciò che realmente è importante per la nostra vita.
La malainformazione serve il potere per muovere le masse dove il potere
vuole, la NON informazione serve il potere per renderle inerti. Lo
ripeterò sempre... la vera libertà deriva dalla VERITA' che è UNA. Oggi
purtroppo il relativismo è uno dei più potenti freni inibitori del desiderio di
conoscenza ed è inoltre un potente motore che genera false verità ovvero menzogne. Infatti il risultato è che se
non c'è una sola verità, che senso ha spendere tante energie per
conoscerla? Oggi questo pensiero è dominante e lo si percepisce in ogni
aspetto del sociale; è devastante: provoca disinteresse e apatia verso
la conoscenza rendendo le masse facilmente dominabili. Il potere potrà dire ciò che vuole facendo passare facilmente qualsiasi cosa come vera. Intanto avrà la certezza che nessuno andrà poi a verificare la veridicità di ciò che è stato detto.

Inoltre, una possibile deriva del relativismo è anche la violenza civile,
che è il risultato ultimo di masse alienate che si sentono
impotenti, cadendo inevitabilmente in azioni violente che fanno solo il
gioco del potere.  Il nichilismo oggi è imperante e purtroppo
personaggi come Odifreddi possono avere molta presa. Molti giovani oggi
non si rendono conto della trappola in cui cadono. Ai giovani e a tutti noi occorre far capire
che la vera rivoluzione di ogni periodo storico, ed oggi ancora di più,
per le persone che hanno coscienza e buona volontà, è e sarà sempre di
fronte a noi. E' quella di mettere in pratica nella propria vita ciò che
2000 anni fa disse una certa persona all'umanità... IO sono la Via, La
Verità e la Vita. A mio avviso è da lì che occorre partire. Oggi la via
l'abbiamo smarrita, la verità la disconosciamo e la vita rischiamo di
perderla definitivamente.
Bellissimo l'articolo su Stampa Libera :-)
ciao

mariomassa ha detto...

Valeria, te lo dico in tutta amicizia (anche se dubito che tu mi consideri amico): la tua rabbia non è normale: tutto brutto, tutti cattivi. Non posso pensare che tu sia felice in questo tuo atteggiamento.
Scusami se mi sono permesso.

mirco ha detto...

Credo che se parliamo di termico....
http://www.gadgetblog.it/post/12379/karpens-pile-la-batteria-che-dura-da-60-anni
una batteria termica....prendendo energia dalla cinetica ATOMICA.
IL MODELLO 2012...al grafene...
http://physicsworld.com/cws/article/news/48889

enzo4510 ha detto...

Vorrei un aggiornamento: com'è rimasto Rossi con l' università di Bologna?

ValeriaG ha detto...

per me tutti sono amici...alcuni non sanno ancora di esserlo, tutto lì


il gioco è finito, Mario...
la gente on gioca più: sarà meglio che chi sa ed ha sempre saputo cominci a sciorinare sua sponte il suo bagaglio di conoscenza, perchè la gente, quando si infuria, non la fermi...e sta per accedere...

ValeriaG ha detto...

Bella sintonia, ciao Bach....buona serata....

bertoldo 2.0 ha detto...

 "Lo studente rispose: “Il male non esiste, Signore, o perlomeno
non esiste di per sé; il male è semplicemente l’assenza di Dio. Come per
il freddo o il buio, è una parola che l’uomo ha inventato per
descrivere l’assenza di Dio. Dio non ha creato il male. Il male è il
risultato di ciò che avviene quando l’uomo non ha l’amore di Dio nella
sua vita. E’ come il freddo che si sente quando manca il calore, o il
buio che si percepisce quando non c’è luce.”
Lo studente si mise a sedere nel silenzio generale, così fece anche il Professore.

Questa è una storia vera, e il nome dello studente è Albert Einstein."

Si ma lo studente non ha considerato il fatto che il freddo il buio sono solo percezzioni che ha il nostro corpo che trasforma il "grigio" in qualcosa di comprensibile per i nostri organi .Quindi l'uomo ha creato dIO per il semplice fatto che non ha sufficenti capacità di comprensione e sentendosi solo si è creato un fantoccio su cui scaricare la naturale incompresione per evidentissimi limiti , trasferendogli tutte le sensazioni di paura angoscia e sopratutto paura dell'ignoto , liberandosi e allo stesso tempo deresponsabbilizzandosi per sentirsi libero di poter fare quello che meglio crede , senza portarsi dietro un fardello , che ritroverà solo in punto di morte (quando ne avrà coscenza...) .

Tizzboom ha detto...

Non mi e` assolutamente chiaro il nesso fra l'E-Cat, le LENR ed i motori termoacustici che da quello che mi sembra di capire sono pompe di calore funzionanti ad onde di pressione sonore.

ValeriaG ha detto...

il dio di cui parli tu impone e l'uomo di cui parli tu sente, di conseguenza, il bisogno di fuggire, di derogare ...

Ma nulla in realtà è così...a noi è stato dato il libero arbitrio: se dio avesse voluto ci avrebbe resi schiavi, invece ci ha creato liberi
il resto, il perchè siamo schiavi adesso, sta per essere scritto a futura memoria e perchè non accada mai più

Tutte le leggi dell' Universo rispondono ad un unica legge, alla fine...pensaci
Quella è la sola cosa che ci viene richiesta, essendo noi parte di esso.
Inizia per A e finisce per E (5 lettere(
 

bach22 ha detto...

Il tuo commento riferito al buio mi fa venire in mente ciò che diceva Pascal:
"C'è abbastanza luce per chi vuole credere e abbastanza buio per chi non vuole credere".  

bach22 ha detto...

Grazie Valeria, :-)
...
Non a caso è stato vilipeso, calpestato, messo al bando con ogni mezzo
possibile da questi poveri uomini, miseri e desertici, che non sanno di
essere ancora al primo giro di giostra e di aver finito i gettoni per
farne altri...Li compatisco
...
Verissimo e soprattutto è stato calpestato e messo al bando con ogni mezzo dal potere perchè l'uomo che segue veramente la Sua Via e fa sua quella parola di 5 lettere che inizia per A e finisce per E è assolutamente LIBERO. Quell'uomo non potrà mai essere condizionato e quindi diventa estremamente pericoloso per chi detiene il potere. 
Il comunismo imprigionava coloro che si professavano cristiani.
Il capitalismo li mette fuori gioco denigrandoli.
L'obiettivo è lo stesso: solo i metodi sono diversi...apriamo gli occhi!
ciao Valeria, un abbraccio.

nemo ha detto...

Piccolo OT:
Tra i misteri che mi affascinano di più è capire come sto tizzio abbia fatto a costruire il suo castello di pietra.

Qualcuno sa se ci sono spiegazioni/tecniche conosciute ?

Edward Leedskalnin
http://www.amazingabilities.com/amaze10a.html

ValeriaG ha detto...

;-)))


e allora scriviamola per esteso....AMORE!

ValeriaG ha detto...

eeheheh.....


"spiegazioni/tecniche conosciute" ....NOmetodi possibli....almeno DUE

robi14 ha detto...

Mario 
fino a 30 anni fa in agricoltura per i vigneti si andava ogni 15-20giorni a trattare con verderame (poltiglia bordolese).
Dopo son entrati loro...i moderni..quelli che si adeguano ai tempi industriali..e ci hanno imposto i ditiocarbammati. Molto semplici da usare ,meno costosi e con preparazione molto semplice.
è seguito che hanno scompensato tutta la gli fauna (ragni, farfalle etc)  e gli unici sopravvissuti sono stati quelli dannosi
no problem.Ci hanno rifilato veleni di prima come caramelle e per ogni problema si inventavano un veleno.
la natura è in equilibrio tra tutti gli esseri ,dannosi o favorevoli,che sia
Lo sai che i defoglianti usati in Vietnam (paraquat diquat)altamente cancerogeni ,son stati venduti in Italia per almeno 20 anni anche se si sapeva del danno sulle persone. e in Germania nello stesso periodo erano vietati
Mario ,anch io ho un orto
ma cerchiamo di andar più in là

saluti

nemo ha detto...

Continua...

ulixes22 ha detto...

 Qui troverai la competenza necessaria per una risposta esauriente al tuo quesito:

http://fusionefredda.wordpress.com/2012/03/14/krivit/

vincenzotorino ha detto...

 La confusione che si fa oggi è la non distinzione fondamentale nella comprensione reciproca e nelle discussioni tra relativismo e pluralismo. Il relativimo mette ogni cosa e ogni parere sullo stesso piano di valutazione e non permette discussione o contradditorio:vale il tuo parere come il mio! Il pluralismo invece è una ricchezza nella misura in cui si portano argometi ed esperienze diverse. ma valide o punti diversi sullo stesso argomento. Il pluralismo porta con apporti diversi alla verità o molto vicino, i relativismo uccide qualunque verità in partenza. E' la tomba de'etica intesa in senso alto e muteplice. Ma le chiedo per analisi e comprensione : cosa è l' Amore?

mariomassa ha detto...

 

Il nesso c’è.


Certamente mentre l’E-CAT sarebbe una rivoluzione totale i
motori termoacustici (sarebbe meglio dire generatori elettrici termoacustici)
sono solo un tentativo di superare i limiti realizzativi del ciclo Stirling che
appare il motore ideale da abbinare all’E-CAT.



Non li conoscevo e devo dire che la loro apparente
semplicità nasconde un funzionamento davvero complesso tanto che non l’ho
ancora capito bene nonostante la lettura del documento di Padovan e dei
brevetti di  Peter Hutson (siamo sicuri
che Padovan lo abbia capito? Parla di funzionamento ad onda stazionaria mentre
lo stesso Hutson dice che il funzionamento ad onda stazionaria non è possibile perché
richiederebbe una sincronizzazione tra sorgente calda e onda di pressione,
mentre il suo brevetto del ’78 è proprio sull’utilizzo di un’onda viaggiante
che permette l’introduzione del rigeneratore senza il quale il ciclo Stirling
sarebbe praticamente impossibile).



Comunque fino ad ora si direbbe che l’unica applicazione
tentata in campo commerciale sia quel frigorifero per Unilever riportato da
Padovan e che aveva un rendimento deprimente.

Il sistema però è utilizzabile
anche come generatore elettrico.


I rendimenti di cui parla Andrea mi sembrano
fantasiosi  (a meno chè ultimamente non
ci siano stati sviluppi enormi): Padovan parla di un massimo del 41% rispetto a
Carnot (quel frigorifero era a meno della metà), questo nell’esempio di Andrea
riferito all’E-CAT a 450°C corrisponde a una efficienza dell’ordine del 20%: in
queste condizioni  un E-CAT con COP 5  si auto sosterrebbe appena, per cui occorre un
COP almeno 10 e non 3 come dice Andrea.



Il fatto che dopo più di 30 anni non lo si trovi in giro
lascia poco sperare ma l’idea è davvero affascinante e può darsi  che in futuro trovi molte applicazioni, anche
se non credo soppianterà i motori endotermici perché come qualunque motore
Stirling necessita degli scambiatori e del rigeneratore che sono ingombranti e
costosi.

ValeriaG ha detto...

Si, in banca dati della BNL - Centrale Rischi

:-)))

ValeriaG ha detto...

L'Amore è ringraziamento gioioso per ciò che si è e ciò che si ha

L'Amore è capire che si è  parte indissolubile del Tutto e funzionale ad esso
L'Amore è capire che si è Uno con Tutti e che il Tutto è in ognuno di noi 
L'Amore è capire che non si desidera, si ottiene e si realizza, semplicemente
L'Amore è capire che abbiamo tutti una strada identica da percorrere, identicaL'Amore è produzione di Luce, annichilazione fisica del BuioL'Amore è annullamento della dualità che affligge la dimensione fisica dell'esistere...e molte altre cose, che vengono da sole. Sorprendenti.... 

ValeriaG ha detto...

Inoltre l'Amore non conosce distinzione tra relativismo e pluralismo, non ne ha bisogno. Cose da mente razionale, queste....

L'Amore conosce e basta...

triziocaioedeuterio ha detto...

 E' rimasto bene;-)

ulixes22 ha detto...

"..Attualmente è in corso in tutto il mondo una immensa operazione
militare coperta, che sta perseguendo e sgominando la più grande ed
efficiente organizzazione criminale della storia, giunta ad infiltrare i
vertici dei governi e delle istituzioni pubbliche e private di tutte le
principali potenze mondiali, compresa l’Italia....."http://www.iconicon.it/blog/2012/03/big-planetary-event/

mirco ha detto...

http://coralcastlesvelato.blogspot.it/?m=1

ValeriaG ha detto...

Se Scalfaro mi avesse offerto il Cavalierato della Repubblica, lo avrei rifiutato...

Questione di stomaci e di papille gustative...

ValeriaG ha detto...

GDmster..dove fuggi?

...da cosa, soprattutto?
Da te stesso, lo sai?...Si vede da qui...

Architravi monolitiche e grandi pose di pietre presso Coral Castle
e, soprattutto,  loro dimensioni...

Un uomo solo, senza macchine...
https://www.google.it/search?q=coral+castle&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=zedmT_aSEoabOs23vY4I&biw=853&bih=540&sei=0OdmT7OSB-Hm4QTx1OSdCA 

ValeriaG ha detto...

16 giudici tributari campani assaggiano le gioie del "sole a strisce"...

Tarocchi o una stecca di MS?

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-03-19/guardia-finanza-arresta-giudici-081339.shtml?uuid=AbChJTAF 

bertoldo 2.0 ha detto...

 http://www.iconicon.it/blog/2012/02/cronache-del-2012-testi-sacri/

ulisse ulisse ...Se togli quel simbolo di morte che porti fai un favore a tutti .

ulixes22 ha detto...

 http://www.youtube.com/watch?v=4J33jPPLXYk&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=JFTSAjZEqPw&feature=player_embedded

ValeriaG ha detto...

Mannaggia, Bertò...come facciamo a spiegare 'sta cosa che va avanti da tempo?!


Quel simbolo con Salomone e David non c'entra nulla, con i satanisti men che meno (....je piacerebbe!)
...si tratta di vero e proprio SCIPPO alla memoria universale dell'Umanità
é un simbolo sanscrito, dei Veda...molto più vecchio del più vecchio profeta di qualsiasi confessione!

Ha un significato altissimo, Spiritualità e Fisicità fuse nell'unicità del Cosmo
Due triangoli con i vertici opposti: Uomo che tende a Dio e Dio che tende all'Uomo, consolidati nei punti di giunzione che sono la Perfezione raggiungibile
Anche il "666" è un FURTO: nulla di tutto questo appartiene a quel tipo di "energie"....Ma proprio NULLA
Non esiste simbolo più bello, pieno e completo di questo....

Leggi i link di Ulixes, ti prego!
:-))

ValeriaG ha detto...

Stessa cosa


Ascia bipenne
Ruota della Vita 
Croce celtica
Simbolo nazista (usato al contrario...e non a caso!)

Fanno parte della grande presa per il.....simbolo degli ultimi secoli!

bertoldo 2.0 ha detto...

Il libero arbitrio è una invenzione cattolica per giustificare il dIO che hanno creato .Se avessi il libero arbitrio prima di nascere , nasceresti sapendo che non sari alta e bionda e ti ritroveresti confinata in un corpo e in un mondo che non hai potuto scegliere ?  Creati liberi ? Nel senso che siamo liberi di vivere la sorte (leggi DNA) che non abbiamo potuto scegliere ? Definisci la parola amore perchè può assumere diversi significati e comunque è solo una reazione alla paura dell'ignoto e serve ad alleviare la paura dei limiti strutturali del dna , che non hai potuto scegliere .

bertoldo 2.0 ha detto...

 "L'Amore è ringraziamento gioioso per ciò che si è e ciò che si ha"
Un bambino di chernobyl nato deforme non la penserà allo stesso modo .
"L'Amore è capire che si è  parte indissolubile del Tutto e funzionale ad esso"
Quindi il libero arbitrio è ridotto a zero ?
"L'Amore è capire che si è Uno con Tutti e che il Tutto è in ognuno di noi "
Tecnicamente un frattale ?
"L'Amore è capire che non si desidera, si ottiene e si realizza, semplicemente"
Se non desideri non ottieni e si realizza comunque qualcosa che non hai desiderato tu ma qualcun'altro.
"L'Amore è capire che abbiamo tutti una strada identica da percorrere, identica"
Se è identica perchè siamo tutti diversi ? Se è identica il libero arbitrio della tua religione , serve solo per trovare la strada "giusta" ? e qual'è di grazia ?
"L'Amore è emissione spontanea di Luce, annichilazione fisica del Buio"
Lucifer portatore di luce ...vuoi dire che siamo nell'inferno biblico ?
" L'Amore è annullamento della dualità che affligge la dimensione fisica dell'esistere"
No è solo l'illusione di una completezza che non potrà mai essere raggiunta , puoi solo illuderti e anche se dovessi trovare un amore perfetto , potrai al massimo "non pensare" durante l'iter ma i nodi vengono al pettine e sarai sola in punto di morte cosi come lo sei stata quando sei nata .

bertoldo 2.0 ha detto...

 Allora la domanda conseguente è :l'amore è dIO e se si perchè si cerca di incarnarlo ?

bertoldo 2.0 ha detto...

 si ma c'entra con l'amministratore del sito dove ha preso quel link , molto probabilmente . E' quello che mi dà fastidio non il simbolo in se stesso che corrisponde anche all'unità carbonio di startrekkiana memoria ...

bertoldo 2.0 ha detto...

 il simbolo nazista è solo una faccia della stessa medaglia .Non ritrovo l'immagine ma un cristallo di quarzo sottoposto ad un luce sembra dare proprio il simbolo in questione a seconda del lato in cui si guarda può apparire nazista o altro .Se gira a sinistra è buono se gira a destra è malvagio è il motivo per il quale le suore pungevano le mani di chi scriveva con la sinistra ?

ValeriaG ha detto...

La svastica era volta intenzionalmente a destra (il simbolo sanscrito è opposto e simboleggia l'abbondanza, la grazia)

Le suore me le ricordo bene (io di natura sono mancina e loro mi hanno fatto diventare a forza destra)
Sono diventata così a fatica ambidestra e questo mi ha avvantaggiato, specie nello studio del piano...
Se però vuoi cercare anche altri significati (che non siano "la mano destra è cattiva, è la mano del diavolo") puoi leggere qualcosa sulla direzione del moto (levogiro o destrogiro), sul moto di rotazione della Terra o su quello degli elettroni...andrà presto aggiornato ed è proprio quello che alcune "categorie", clero compreso, ma anche la scienza (una parte) temono maggiormente...
;;-)
 

ValeriaG ha detto...

Aspetta non ti comprendo a fondo. Provo...

L'amore E' Dio, è la spinta primaria alla Creazione del Tutto, il Logos primario e quindi è l'energia impressa a noi (a ogni essere vivente e non, per la verità)
Noi SIAMO Amore,  "andiamo ad Amore", così come esistono macchine benzina o diesel...
La nostra reale natura e l'aspirazione all'Amore nella sua completezza, ovvero gioia, felicità, abbondanza, ma anche comprensione, compassione, solidarietà...

Il fatto che ci abbiano comunicato in modo molto parziale, con moltissime deviazioni dogmatiche e culturali, questa nostra origine (anzi, a dire il vero non ce l'abbiano comunicata affatto!) ha fatto sì che noi non comprendessimo il reale motivo del nostro esistere e le nostre REALI POTENZIALITA', per nulla dissimili, e spesso MOLTO maggiori di quelle che si estrinsecano nelle forze che costituiscono il Cosmo, esattamente speculare rispetto alla nostra consistenza. Le stesse che non abbiamp ancora compreso, se non in minima parte. La stessa conoscenza che abbiamo di NOI STESSI... 
Hanno sempre liquidato tutto con un concetto astruso, inesistente, criminale per molti versi, il CASO...

Gli errori di interpretazione e la prostrazione psicologica, il senso innato del peccato, la morte, il tempo che scorre, la violenza, la contrapposizione tra pari.....che ne sono derivati sono veramente cosa difficile da elencare, ma molti ti verranno in mente da soli

Un interminabile, criminogeno inganno...saremmo difficilmente contenibili se solo sapessimo....poichè saremmo LIBERI, come siamo NATI

22passi ha detto...

tutti Mi scuso dell'OT. Ma mi riferiscono che nel funkyficio continuano a rivolgersi a me. E in base a quello che mi è stato riferito devo una risposta a due persone.
Shine/Ale/alanFordtroop ecc. mi manda messaggi che spesso finiscono automaticamente nello span semplicemente in virtù dei termini che insiste ossessivamente a usare (non è che posso bannare a priori tutti i nick che si inventa), avevo quindi già letto la sua teoria che dice più o meno così: siccome uso una piattaforma pubblica (blogger.com) e non un mio dominio, il mio blog è necessariamente pubblico quindi bannare chichessia è un atto moralmente scorretto.
ciò è emplicemente ridicolo, solo per questo mi ero risparmiato di rispondergli, ma visto che insiste... come per la maggior parte dei blog, la piattaforma di Google permette di scegliere a monte se il blog deve essere visibile o invisibile ai motori di ricerca; dopodiché permette di scegliere se deve essere un blog privato (accessibile solo agli specifici utenti infitati dall'amministratore del blog) oppure pubblico; nel caso di blog pubblico anche la pubblicazione di commenti può essere consentita a nessuno, solo a specifiche persone scelte dall'amministratore, a tutti indiscriminatamente, a tutti purché registrati ecc.
Come ho scritto 1000 volte la metafora più giusta per descrivere un blog è quella di una abitazione/salotte il cui proprietario consente l'accesso. Ovviamente a libero di scegliere se renderlo libero a tutti oppure no. Ciò detto, il blog ha avuto nell'ultimo anno una media di 30.000 VISITATORI UNICI al mese. Sono illiberale perché ho bannato 3, 4 persone su 30.000??? E spero di non dovere più tornare su questo punto.
Giancarlo invece mi rimprovera di non essere intervenuto a stigmatizzare un commento (di cui francamente manco m'ero accorto) e che non piace nemmeno a me, ma su cui francamente non comprendo la polemica che lui ha montato. La scelta di tenere il semaforo verde ha queste conseguenze. Molto più semplice sarebbe fare come si fa nel funkyficio: semaforo rosso e moderazione attiva. Di sicuro, come ho sempre detto la responsabilità dei commenti e di chi li scrive non di chi li ospita. Dovrebbe essere ovvio, ma vedo che continua a non esserlo.
Se per essere un buon gestore di blog (ma secondo me chi lo pensa si confonde con i forum) tocca stare all'erta 24/24h a controllare cosa viene commentato, allora sono il primo a dire che sono un pessimo blogger e preferisco restare tale.
Buona giornata a tutti.

piero41 ha detto...

Ma per favore!!Non mi piace recitar questi ritornelli dei nonni o i 10 comandamenti...  come si realizza  questa parola in questo mondo infame dove ti sbattono in faccia le immagini dei bimbi violati in africa  o hai sentito dire troppe volte da "certi" ragazzini." io devo spingere un masso davanti a me e tutti i miei compagni mi passan sempre avanti e mi lascian quaggiù..."  che ca@@o gli dici  dell'AMORE e di DIO?? che sono in una vita di punizione??  E anche tu come lo declini  nei fatti questo amore e rispetto per gli altri?

 "rispondere a te è un'enorme, abissale perdita di tempo e di energie....Sei limitato intellettualmente in modo, a dir poco,  imbarazzante!.....  Continua a far girare il frantoio nel solco...Buona girata infinita con i paraocchi.."  
Non usiamo quei ritornelli per ripulirci la bocca e la coscienza  e lavoriamo concretamente in silenzio  in africa o qua nelle onlus o perchè no nei partiti per aiutare per ....
terra terra diciamo non credo nelle grandi rivoluzioni religiose che preannunci o almeno sono lassù in alto fra le nubi in cielo  e se vere forse potrebbero anche riguardare magari il passaggio di dominio da una civiltà (galattica?) vecchia ad una nuova però sempre sopra le nostre teste, imposta. Ricordo  un grande film su una  rivoluzione di popolo"Queimada" dove si alternano vecchi e nuovi colonizzatori, ma solo il popolo  potrà vincere  contro Brando e quel che rappresenta!!!...  Guarda che i ritornelli a memoria e i 10.. sono solo religioni....a vari llivelli  imposte da chi le vuol usare!!

Francesco_CH ha detto...

Il simbolo della stella a sei punte e il simbolo della svastica hanno ambedue il medesimo significato, rappresentano cioè sia l'Uomo sia la terra, l'acqua, il fuoco, il vento.

In altre parole i simboli in sé sono, per l'appunto, simboli, e nel caso specifico non si tratta di simboli che hanno un significato negativo in sé... E' l'uso che viene fatto di questi simboli che può essere inopportuno, ma né il simbolo della esalfa né il simbolo della svastica sono di per sé simboli negativi. (Interessante comunque notare che si tratta di due simboli che hanno lo stesso preciso identico significato... Solo una coincidenza?)

triziocaioedeuterio ha detto...

Perche' i ricercatori che nel corso del tempo si sono occupati di
"fusione fredda" dopo i primi annunci si sono fermati non introducendo
nel lavoro sperimentale quei miglioramenti o cambiamenti che loro stessi
avevano proclamato essere necessari?

Perchè la tecnologia disponibile fino a qualche anno fa era troppo "primitiva" per poter permettere  esperimenti "gestibili" con un maggior grado di accuratezza.
Non è un caso che  con l'avvento ed il perfezionamento di tecniche legate alle nanotecnologie abbiamo assistito in particolare in questi ultimi mesi ad una escalation di conferme piu' o meno autorevoli de fenomeno...dalla nasa al mit ad alcune università usa passando per l'INFN.
E non mi sembra poco.
Quindi la  domanda da te postata è fuorviante e si basa su premesse non vere.

bertoldo 2.0 ha detto...

Questa fà al caso tuo Miss 22passi ?

piero41 ha detto...

a Valeria rispondendoti a "Aspetta non ti comprendo a fondo. Provo...
L'amore E' Dio...."Belle e nobili parole e concetti!!   Sveglia c'è gente che dice che dio ci ha cacciato  dal Paradiso Terrestre  tutto amore ed il 90% dei poveracci deve lottare bestialmente per sopravvivere in questa terra senza aiuti e amore... Preferirei credere nella loro fede piuttosto che negli inganni di maligni che ci oscurerebbero la nostra natura. La pallina che cade giù  RISPETTA SEMPRE LA SUA LEGGE... allora un padre alla fame che ruba o uccide per procurar cibo per il figlio  rispetta la legge d'amore??  Come si pratica questo amore quà  concretamente, senza tante chiacchere e non nel mondo dei ricchi soddisfatti perdipiù con la beneficenza..." La nostra vera natura" forse è in quella ricerca l'inganno della religione della morale!!   Io sono il mio pensiero come mi percepisco non come mi dicon di dover esser...                Non faticare tanto a rispondermi!!!  

ValeriaG ha detto...

Beh, se Bono non si è fottu@o $28 billions dal Fondo per la Salute e per la Lotta alla fame nel mondo, con la complicità di Bill e Melinda Gates, come riporta certa stampa di recente, fa al caso mio....in caso contrario, scegliamo qualcos'altro...

In entrambi i casi , grazie omaggio graditissimo!!:-)) 

ValeriaG ha detto...

Infatti: Paradiso e Inferno sono proprio qui...ti hanno detto che devi aspettare per vederli, così nel frattempo te ne stai buono, buono a vegetare e ad imprecare contro Dio...senza mai guardare dentro di te

ValeriaG ha detto...

è proprio così che vogliono che tu sia: ABBRUTITO dalla realtà che hai contribuito FATTIVAMENTE a realizzare, anche se non te ne sei mai accorto e se dici che è sempre colpa di qualcun'altro....

ValeriaG ha detto...

no, realtà

la sola esistente

ValeriaG ha detto...

qui nessuno di noi due, nè io nè Bach, abbiamo fatto mai riferimento alla religione cattolica come fonte di ispirazione

La tua Matrix sta soverchiando la tua mente razionale 

Alessandro Del Pex ha detto...

-Il mio nick su questo sito è BLOCCATO PREVENTIVAMENTE (il sito ti ha inibito ecc.ecc.)
-non ho creato alcun nick fittizio, figuriamoci se perdo tempo in questo modo, in rete sono Shine da 1997, non ho certo bisogno di nascondermi
-quello che è ridicolo è che la metafora del blog sia tu a definirla
-30k visitatori unici non significano 30k persone.
-nessun rancore, mi sta bene essere bannato, ma tu sei un'ipocrita con scarsa padronanza del mezzo

ValeriaG ha detto...

Ti vorrei fare una domanda: perchè temi tanto la stella di David di Ulixes (che come ho detto non c'entra nulla) e parli di piano satanico, se non credi che il Bene, quindi l'Amore, quindi Dio non esista?


Sei convinto di trovarti già in un girone degli Inferi?
C'è una enorme contraddizione in quanto affermi: hai solo paura e non vedi il resto, ti rendi conto?

piero41 ha detto...

grazie  delle gentili risposte!  Ubi maior,(pier) minor cessat!!

ValeriaG ha detto...

Migliaia di pullman in marcia dall'Iran

Aerei dal Pakistan, dall'India, dalle Filippine, dall'Indonesia
30 marzo 2012
Freedom Call of Jerusalem
Più di 5 milioni di islamici marceranno verso a Gerusalemme contro l'oppressione israeliana nel confronti della Palestina

http://gm2j.com/main/ 

Promo
http://www.youtube.com/watch?v=OtLr6gwTrQU 

triziocaioedeuterio ha detto...

Fantastico!
Israele deve smettere di occupare nazioni sovrane e di soggiogare con la violenza il popolo palestinese....

22passi ha detto...

@Alessandro Del Pex
- Il mio nick su questo sito è BLOCCATO PREVENTIVAMENTE: sì, chiamasi "ban" (su Disqus), è consentito a chiunque abbia un blog di bannare chi gli pare.
- non ho "inventato" alcun nick: e vorresti farci credere che l'utente alanfordTroop registratosi con nick shine@angelic.it non sei tu? Ma dai!!! :))
- quello che è ridicolo è che la metafora del blog sia tu a definirla: di ridicolo c'è solo tua affermazione, non sapevo che esistessero esclusive per le metafore... e chi gode dell'esclusiva di quelle per i blog? Tu? :))
- "30k visitatori unici non significano 30k persone": 30k visitatori unici significano 30k VISITATORI UNICI (e sono numeri accreditati da Shinystat).
- nessun rancore, mi sta bene essere bannato, ma tu sei un'ipocrita con scarsa padronanza del mezzo: Dentro la tua testa sei libero di considerarmi come diavolo ti pare, figurati, ma non sei libero di comportarti dentro il MIO blog come se fosse casa TUA.
Stammi bene eh.

Guido52 ha detto...

Non mi pare fuorviante. E' una domanda. E la tua è una risposta sulla quale vale la pena di riflettere. Piantelli in ogni caso ha ripreso i suoi esperimenti con delle barrette, se non sbaglio .  

triziocaioedeuterio ha detto...

Shine se sei un uomo devi accettare il ban(sul quale per altro dissento ma non è questo il punto) e startene bonino...viceversa il tuo riaffacciarti continuamente da queste parti, rivendicando non si sa bene cosa, mi fa pensare che tu sia un pochino viziatello ed infantile...almeno in questo specifico frangente.
E finiscila dai, questi son capricci belli e buoni...

ValeriaG ha detto...

Andranno ad aiutare gli operai israeliani che vogliono demolire la moschea maggiore di Al Aqsa per costruire sulle sue macerie il nuovo tempio di Re Salomone?!....


mmmmhh......non credo. Mi sa di no.

Alessandro Del Pex ha detto...

 non mi riaffaccio affatto, sono stato chiamato in causa ed ho risposto.

ValeriaG ha detto...

nessuno è maior

nessuno è minor
;-)

Alessandro Del Pex ha detto...

 allora, per la precisione:

Avevi detto:
"mi manda messaggi che spesso finiscono automaticamente nello span
semplicemente in virtù dei termini che insiste ossessivamente a usare
(non è che posso bannare a priori tutti i nick che si inventa)"

io ho risposto:
non e` vero, non c'entrano nulla i termini che uso (manco avessi un motore semantico), sono stato BANNATO e basta, ben mi sta.

AlanFord sono io, mai negato, e` evidente dall'indirizzo mail. Per me INVENTARE nick significa creare molteplici account di posta al fine di trollare spacciandosi per qualcun'altro. Io questo mai l'ho fatto e sicuramente non lo faro` sul tuo blog.

No Daniele, io non ho alcuna esclusiva. Ma anche tu sei OSPITE, il blog tecnicamente non e` TUO (lo sono i contenuti), ma di Google.

Quanto ai visitatori unici ti prego di lasciar perdere, altrimenti tornano fuori gli IP  CRIPTATI e la gente col dito su Ctrl-F5 (si Daniele, basta una combinazione di tasti e puff...Un nuovo VISITATORE UNICO!)

Quanto al mio comportamento, come ti dicevo, il ban mi sta bene, me lo merito, e ti assicuro che scrivero` solo se tirato in causa da qualcuno.

la mia email _non_ e` pubblica, per favore rimuovila dal tuo commento che spam ne ho gia` a sufficienza, grazie.

22passi ha detto...

Triziocaioedeuterio ha ragione: sei tu che mi hai chiamato in causa nel funkyficio e ti ho risposto. Chiuso

Alessandro Del Pex ha detto...

 bon , togli la mia mail dal commento e siamo a posto, grazie. Se ti chiamo in causa nel fanghificio rispondimi li.

triziocaioedeuterio ha detto...

 Fosse per loro farebbero questo ed altro...
A proposito di salomone strano che ancora non hanno reclamato in vaticano le trombe d'argento che i soldati romani portarono a roma nel 70 d.c.
Hai presente il bassorilievo sull'arco di Tito?

ulixes22 ha detto...

In attesa di Voyager:

 http://www.youtube.com/watch?v=7T44LG0bYH0&feature=player_embedded

ValeriaG ha detto...

Ci puoi provare ad essere altro

Puoi cercare di indossare mille maschere
Far finta di essere "normale"
...ma prima o poi la tua vera natura verrà fuori

Karma di piombo...difficile da sciogliere, difficilissimo

ValeriaG ha detto...

Le suonano, ci giocano, le lucidano....

Gli amici di Loyola gliele fanno "toccare" quando vogliono

nemo ha detto...

E' sempre divertente constatare che quanto qualcuno si sente particolarmente intelligente, tende a considerare gli altri stupidi. E' questa cosa, a volte, viene moltiplicata dai titoli accademici.
Mi aspettavo ipotesi più raffinate da GDMster ... :-))))


 

ValeriaG ha detto...

Prestidigitatori nati....

Ma si da il caso che adesso il Mondo GUARDA!
...sarà difficile nascondersi...

bach22 ha detto...

Aiuto!!!
Questo M. Kaku è fuori come un balcone!!! Grazie a Gucci stiamo diventando una società planetaria! Esilarante...se non fosse uno scienziato. Dio ci salvi!

bertoldo 2.0 ha detto...

 il libero arbitrio è una invenzione cattolica .La tua fede soverchia la tua mente razionale , posto che ci sia .

bertoldo 2.0 ha detto...

Perchè dIO è solo un fantoccio che prende la forma umana ...come nel film con jody foster contact minuto 13.44 ...è per renderti le "cose"più facili . La riduzione di tutto ad un uno è molto più facile , come concetto , che descrivere il perchè quell'uno abbia facce infinite e quindi non comprensibili dà menti limitatissime .Quel segno per una certa religione rappresenta dIO e quindi amore ,secondo il tuo punto di vista , allora mi spieghi perchè usino tale segno per giustificare le loro aspirazioni egemoniche imperialiste ? Ben inteso che questo è valido anche per l'islam e per i cattofascisti de noantri ...
Secondo la logica queste religioni andrebbero spazzate via , ma temo sarebbero sostituite dà un'altra religione tecnocratica ,come quella che cerca di farsi largo anche in Italia , ancora più malvagia di tutte e tre messe assieme . 

"Sei convinto di trovarti già in un girone degli Inferi?"
"L'Amore è emissione spontanea di Luce, annichilazione fisica del Buio"
La costrizione in un corpo e in un mondo ,senza averlo scelto ,è quantomeno il contrario del libero arbitrio cattofascista .Sei tu che devi spiegare il perchè lucifer ovvero portatore di luce ha creato questo mondo e ci abbia sbattuti all'inferno come un vero dIO.Diavol di un angel avevi ragione si chiami l'enel sia fatta la luce ...

ValeriaG ha detto...

Che inganno sarebbe se non sembrasse opera divina?

Lucifero era il migliore degli angeli, un arcangelo...

Ma ha avuto gioco facile, ad un certo punto: eravamo diventati (e siamo) dei completi rincoglioniti e per di più convinti di sapere quasi tutto...
Et voilà...t'ha fregato.

ValeriaG ha detto...

"La scienza non è che una perversione, se non ha come fine ultimo il bene dell'Umanità"

...La chiusura del blocco è stata perfetta....

ulixes22 ha detto...

 http://www.whitehouse.gov/the-press-office/2012/03/16/executive-order-national-defense-resources-preparedness

http://www.iconicon.it/blog/2012/03/legge-marziale-vigore-negli-usa-da-venerdi-16-marzo-2012/

ValeriaG ha detto...

http://www.dailymail.co.uk/news/article-1353287/28-billion-health-fund-backed-Bill-Gates-Bono-investigation-fraud.html

Facciamo a chi c'ha capito di meno?
Vedrai che non la ascolterai più quella canzone...

ValeriaG ha detto...

La genesi di Guccini...che tristezza

Che afflizione...
Il frutto di questo nihl-pensiero è sotto ai nostri occhi
con i suoi orrendi mostri, ateismo cinico e disumano, strumento dei lavandai di cervelli si mestiere
e c'è pure qualcuno che agita questa bandiera, come se avesse vinto
la vera sindrome di Stoccolma, la peggiore

Che tristezza, Bertò...che pena.....

bertoldo 2.0 ha detto...

 e cosa aspetti a farlo ?

bertoldo 2.0 ha detto...

 Quindi l'inganno è religione e per esser tale bisogna perpetrarlo ...su lucifero non avevo dubbi voi adoratori del portatore di luce siete l'espressione massima dell'accecamento per troppa luce riflessa .Sei tu che sei amore allo stato puro e che quindi di riflesso sei il tutto e sai tutto .Un pò di logica et voilà distrutta la religione imperiale ...quale che sia .

ValeriaG ha detto...

bertoldo 2.0 
ti rispondo qui, perchè in fondo a questo post non c'è più possibilità di replicarti
Se rileggessi quello che ha scritto,avresti la misura del tuo disagio. è davvero evidente.
Non raccolgo minimamente le tue provocazioni, proprio perchè provengono da una persona EVIDENTEMENTE SOFFERENTE.

Ti auguro un pronta e completa guarigione.

bertoldo 2.0 ha detto...

 Ti auguro quello che mi hai augurato .

Ti auguro pronta e completa guarigione e sopratutto buona pasqua ...

ValeriaG ha detto...

20(03/2012


!!!!

http://quakes.globalincidentmap.com/map_detail.php?id=173994 

bertoldo 2.0 ha detto...

 praticamente l'e-cat non sarà più commercializzato , requisito e imboscato per preparare una guerra futura anche se questa non ci sarà ...Un bel mondo stanno costruendo i naziamericansionisten ...dovremo liberarci del virus nazifascistoide distruggendo le basi NATO in Europa ?

22passi ha detto...

A me piace parlare pane al pane senza tanti giri:
1) alcuni commenti tuoi sono stati intercettati in virtù di alcune parole chiave PRIMA che procedessi col ban... se vuoi ti documento pure quelli come ho fatto dimostrando che avevi usato un altro nick.
2) Non avei mai negato ma nemmeno dichiarato che alfordtroop eri tu, un nick creato per aggirare un ban o sbaglio? Nessuna voglia di fare polemiche da parte mia.
3) Ti posso assicurare che non faccio alcun giochetto con i visitatori unici, e dubito ci sia qualcuno che si diverte a gonfiarmi i dati di accesso.
4) Ho cancellato adesso la tua email, scusa ma non sono riuscito a leggerti prima, l'avevo pubblicata solo perché avevi scritto di non avere usato altri nick.
5) il fatto che riconosci che hai meritato il ban è il primo elemento da parte tua che potrebbe portarmi prima o poi a rimuoverlo. Grazie. Sicuramente ho esagerato anche io.
6) Per ultimo, non ci metterei nulla a trasferire il blog sul mio dominio. Ma insisto che Google mette a disposizione una piattaforma di blog che in primis sono immaginati per essere privati... si possono persino farli privati e con contenuti per solo adulti! :)
Ciao buona giornata

pilloldo ha detto...

uhu ?!

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Commenti di default riattivati, si torna al box commenti di prima. :-)

piero41 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pietro ha detto...

quella di Odifreddi era una provocazione! http://odifreddi.blogautore.repubblica.it/2011/12/10/un-po-di-coerenza/comment-page-1/#comments

@Valeria e Bach22

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails