Un blog per appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Uno specchio capovolto della realtà: qui siamo una società gilanica, fuori c’è il patriarcato; qui siamo pro E-Cat, fuori c’è il petrolio... per fare previsioni sull’esterno invertite SEMPRE i risultati dei nostri sondaggi interni!

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

sabato 31 marzo 2012

Regolamento in progress

Stiamo mettendo a punto il regolamento di comportamento all'interno del blog. Potete collaborare alla sua stesura collettiva suggerendo modifiche. Accetto naturalmente ulteriori candidature di co-amministratori da affiancare a me e Vivì, come spiegato qualche post fa.
Al momento lo stato dell'arte della bozza di regolamento è questa.

14 : commenti:

Franco Morici ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franco Morici ha detto...

@ Daniele 22passi

Scusami se ti sottopongo una ulteriore questione.

Per evitare che una persona bannata possa intervenire sotto altro nome, sul Forum EnergeticAmbiente vige la seguente regola:

Regola n.8:
Ad ogni utente deve corrispondere un solo nome utente.


Pensi che possa valere anche per il tuo Blog?

robi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
robi ha detto...

Sai qual è il problema..
che per poter modificare o perfezionare un discorso ,adesso, ti tocca riscriverlo.
sempre meglio di prima ,dico solo se ci fosse possibilità di intervenire su queste minuzie tanto meglio

robi ha detto...

avviso di serrvizio
Daniele ho eliminato l ultimo commento e si è eliminato anche il primo

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@Franco Morici
Sì posso integrarla nel regolamento il punto che suggerisci, ma non ho possibilità su Blogger (su Disqus qualcosina potevo fare) di verificare che qualcuno non faccia il "furbetto" e si moltiplichi.
Per inciso, il regolamento è in progress.

@Robi
Ahimé, il pulsante "modifica" di Disqus penso che lo rimpiangeremo tutti. :)

mario massa ha detto...

@Daniele22
"Ahimé, il pulsante "modifica" di Disqus penso che lo rimpiangeremo tutti."

In realtà interventi che cambiano nel tempo possono rendere i successivi commenti non comprensibili, quindi ritengo un pregio la lapidarietà di Blogger: è un invito a pensare di più prima di postare.

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@Mario Massa
Avevo visto solo il bicchiere mezzo vuoto, grazie per avere portato l'attenzione sulla metà piena.
Hai ragione! :)

P.S. Rispondendoti via smartphone noto che, usando il dispositivo mobile, compare il pulsante "Iscriviti per email" che invece non si vede dal PC... boh!

Endymion ha detto...

Non capisco la seconda parte del punto 5... la trovo un po' fumosa

fabio ha detto...

Daniele, posso farti notare che questo che stai stilando è un regolamento "da forum"? Ho visto forum con regolamenti meno arzigogolati, in cui è semplicemente dichiarato che l'utente ha solo doveri e nessun diritto. Quando fai un regolamento, poi devi tenere conto che ci saranno utenti che si appelleranno ad esso e cavilleranno sulla sua interpretazione. A quel punto cosa farai, un regolamento per dirimere le questioni sul regolamento? :)

Piuttosto, Blogger non ti permette di limitare i commenti ad una "white list" di account ammessi da te previa registrazione/presentazione? Mi sembra che questo ti semplificherebbe la vita.

Endymion ha detto...

Ma infatti, se ci fosse un forum sarebbe molto meglio

Tizzboom ha detto...

Usate la sezione italiana di lenrforum.eu, no?

Daniele Passerini (22passi) ha detto...

@Fabio
Ti faccio notare che ho scritto da un paio di giorni in calce al regolamento "Alla fine si potrebbe anche riassumere in un solo punto: chi ha più giudizio lo usi!" :)
Quanto al resto, Blogger non offre nessuna whitelist in cui iscrivere i commentatori, offre solo la possibilità di rendere il blog pubblico (visualizzabile da chiunque) o privato (visualizzabile solo da chi è invitato dall'amministratore)... tra l'altro quest'ultima impostazione aveva un limite (non so se è stato alzato) di 100 lettori.

@Endymion
Ora è meno "fumoso" il n. 5. Ma è ovvio che se salta fuori qualcuno a cavillare per il solo gusto di cavillare, non basterebbe nemmeno una "carta costituzionale", altro che un regolamento alla "volemoce bene" come questo! :)
IMHO la cosa più positiva è la possibilità di dare un feedback a tutti tramite il sondaggio e la eventuale sanzione "morale" (qui non esistono "blaklist") previsti nell'ultimo punto.

mario massa ha detto...

"CAUSA POCHI DEFICIENTI IMPENITENTI, I COMMENTI SONO SOTTOPOSTI DAL 04/04/12 A FERREA MODERAZIONE. Quelli civili e non polemici saranno pubblicati mano a mano che mi accorgo del loro arrivo."

A mio giudizio una sana e saggia decisione.

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori.

Related Posts with Thumbnails