Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

sabato 10 marzo 2012

L22P 62-63-64-65-66/366

Sono stato via dal blog quasi una settimana e domani tornerò per pubblicarvi qualcosa di originale, pur se non scritto da me. 

Tra qualche anno tutti quelli che hanno negato ESISTENZA a fenomeni LENR o di "coerenza" -- a cui è possibile ricondurre memoria dell'acqua o omeopatia -- potranno dire be' non mi pento: in base a quello che sapevo era impossibile, applicando il metodo scientifico era impossibile, quindi era legittimo attaccare, ridicoleggiare, offendere tutti coloro che credevano "fideisticamente" a queste 'cose'.
In realtà, ritenere che tutto ciò scientificamente dimostrato sia falso è un presupposto totalmente privo di valore, così come scambiare metodo scientifico (che ha valore euristico) con verità scientifica: il metodo può arrivare benissimo in ritardo rispetto alla verità. Spero almeno che tante parole gettate inutilmente al vento in tutti questi mesi serviranno di lezione a più d'uno.

Per oggi mi rimetto in pari coi miei lustri. A domani.

[-1310]

2007
Martedì 6, mercoledì 7, giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 marzo non scrivevo nulla.

2008


Giovedì 6 marzo: Vigilia di Donne di Vrindavan
Venerdì 7 marzo non scrivevo nulla.
Sabato 8 marzo: 8 marzo, giornata delle Donne (di Vrindavan)!
Domenica 9 marzo: Ok, buona la prima!
Lunedì 10 marzo: Corsi e ricorsi
 
2009
Venerdì 6 marzo: Lo smarrimento

Sabato 7 marzo: Unghie nel sole... da Firenze

Domenica 8 marzo: Buon 8 marzo alla Dea che ogni donna accoglie; Postilla
Lunedì 9 marzo: Waiting for Eternity di Tamara Farnetani

Martedì 10 marzo non scrivevo nulla.

2010

Sabato 6 marzo: Local Natives; Tutti in Spagna a comprar le figurine Panini!; Il successo è...

Domenica 7 marzo non scrivevo nulla.
Lunedì 8 marzo: Buon 8 marzo

Martedì 9 marzo non scrivevo nulla.
Mercoledì 10 marzo: B come BUFFONE



2011
Domenica 6 e lunedì 7 marzo non scrivevo nulla.
Martedì 8 marzo: Buon 8 marzo 2011

Mercoledì 9 marzo: Burocrazia 2.0 - Decreto flussi 2010
Giovedì 10 marzo: 12 marzo, puntata di Ulisse dedicata all'India


25 : commenti:

robi14 ha detto...

se qualcuno si ricorda di robi 14 vuol dire che è bello vecchiotto

vincenzo bonomo ha detto...

Sono perfettamente cosciente che l'argomento di discussione che sto per sottoporvi è alquanto audace e potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno, purtuttavia lo ritengo degno di essere approfondito soprattutto su un blog libero come questo.
Riguarda la nave Concordia della Costa Crociere naufragata all'isola del Giglio che, una volta data degna sepoltura agli attuali dispersi e rimossi i liquidi inquinanti, alcuni vorrebbero rimuovere tagliandola in pezzi e altri vorrebbero riportare in linea di galleggiamento con dei costi, nell'una o nell'altra ipotesi, semplicemente astronomici di gran lunga superiori al valore intrinseco attuale della nave.
La mia proposta è quella di risparmiare questi soldi da destinarsi magari al completamento della copertura radar della zona ancora scoperta per mancanza di fondi e lasciare definitivamente la nave dove si trova in questo momento facendo di disgrazia opportunità, nel senso che lasciando il relitto in quel luogo si potrebbero raggiungere diversi obiettivi:
1) Un monumento-monito a chi va per mare contro la stupidità e la vanagloria umana che osa sfidare la Natura fidando nella tecnologia come fu anche per molti versi la tragedia del Titanic lanciato a tutta velocità nonostante il pericolo degli iceberg.
2) In pochi mesi la fauna e la flora marine popolerebbero lo scafo con riflessi positivi sulla biologia dei fondali come avviene in diversi Paesi dove vengono deliberatamente affondate vecchie navi per consentire alle differenti specie di rintanarsi.
3) La Costa Concordia e la sua agonia è stata seguita in diretta televisiva da tutte le emittenti del pianeta rendendola universalmente celebre.
La sua storia e il comportamento del suo comandante diverranno probabilmente oggetto di film, documentari, libri ecc. e tutto questo risalto mediatico inevitabilmente si tradurrà in un enorme flusso turistico con un ritorno economico per la zona semplicemente incalcolabile, infatti è notizia recente che già ora club di subacquei di tutta europa chiedono alle autorità del posto di poter ispezionare lo scafo mentre numerosi visitatori si recano nell'isola per vedere il gigante incagliato. 

Antonella Basilico ha detto...

devo essere più vecchia di te! Roby e Quattordici sono due pulcini distinti LOL

Molto piacere di incontrarti, bello trovare qualcuno che se li ricorda :)

robi14 ha detto...

Antonella
noi non siamo vecchiotti..ma abbiamo esperienza.
e poi diciamola chiara e tonda..
quelli che scrivono qua ,son come noi, son tutti dell altro secolo

ciao bella

Gianni Russo ha detto...

Ciao Daniele, dopo tutte le cose scritte ultimamente dallo "snake" Krivit, che afferma di avere altre "rivelazioni" da fare su A. Rossi , ti invito a leggere questa e a verifcarne l'attendibilità. Spero vivamente che non sia qualcosa di organizzato ad arte solo per suscitare un po' di palpitazioni in rete http://ecatnews.com/?p=2156&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ecatnews%2FAdFD+%28+%C2%BB+eCatNews+-+Rossi%E2%80%99s+Cold+Fusion+2.0%29&utm_content=FaceBook

FrancoMorici ha detto...

...
He stated the active ingredients are powdered nickel and a tablet
containing a compound which releases hydrogen gas during the process.
The output thermal energy is six times the electrical energy input. He
acknowledged that no nuclear reactions occur during the process and that
only low energy photons in the energy range 50-100 keV occur within the
device. There are no radiation readings above background when the
device is in operation. Since the device is not a reactor, the NRC does
not have jurisdiction. Since there is no radioactive materials used in
the construction and no radioactive waste is generated by it, the State
of Florida, Bureau of Radiation Control has no jurisdiction. 


Ho sempre pensato ad una produzione di radiazione Gamma di alta energia dalla fusione Ni-H.
Rossi dichiara però, al BRC dello Stato della Florida, che il reattore genera solo fotoni 50-100 KeV (max 1.6*10^-14 J) cioè radiazione X "hard" più che Gamma (Lamda vale circa 0.01nm).
In questo caso la sottile schermatura in Piombo, che Rossi utilizza ai fini di schermatura, potrebbe avere un qualche senso.
Ma allora le coppie da 511 KeV non verrebbero effettivamente prodotte... il calore è solo frutto di effetto Compton/Foto-elettrico?

SPietroF ha detto...

ecco il rapporto ufficiale:
http://ecatdoteudotcom.wordpress.com/ 

ValeriaG ha detto...

Credo che gli abitanti dell'arcipelago toscano non siano molto d'accordo...e non mi sento davvero di biasimarli.


Quando quell'orrendo mastodonte comincerà ad arrugginire e diventerà una montagna rossastra, arrivare al Giglio sarà come entrare all'inferno.
Se anche l'ultimo degli eredi Costa dovesse andare lì con  lo Zodiac, tutti i giorni a tagliare un pezzo di nave e trascinarselo a Genova con una cima, io aspetterei di vedere quel tratto di mare tornare alla sua originaria, meravigliosa bellezza originaria...

Quanti figli hanno i Costa? 

ValeriaG ha detto...

Questo documento, tra l'altro in piena violazione della privacy (sono visibili i numeri di telefono dell'indirizzo in Lincoln Road) è in effetti un controllo eseguito su esposto di qualcuno che deve aver segnalato alla NRC dello stato della Florida, presenza di materiale radioattivo e pericolo connesso all'utilizzo di reazioni nucleari in un'abitazione ad uso privato non autorizzata, evidentemente.

Se qualcuno di voi è mai stato a Miami, saprà senz'altro di cosa si parla quando si nomina Lincoln Road.
Questa strada, piuttosto corta, circa 700/800 mt, cieca da un lato, esclusivamente pedonale, che taglia in senso longitudinale Miami Beach, ha soppiantato negli ultimi 10 anni in fama e lusso le famosissime Ocean Drive e Collins Avenue, l'una il vero lungomare di Miami Beach e l'altra la grande arteria dei classici hotel Florida Style anni 50, alternati ai vertiginosi ed elegantissimi  "condos" a facciata continua "fronte mare".

Se dovessi fare un paragone, potrei paragonarla facilmente a Via Condotti o Via della Spiga a Milano.
Lì c'è l'Apple Store, c'è "Quattro" , il più famoso ed esclusivo ristorante di Miami, lì c'è Prada, Armani, Dolce & Gabbana e compagnia cantando...
E' stata casa mia per due mesi.

Venitemi a dire che Rossi, in una sede che è esclusivamente di rappresentanza (e ha scelto venissimo il posto, mi complimento con lui!) voleva produrre Ecat e io mi butto per terra dalle risate.
Nel testo c'è scritto che la verifica è avvenuta presso quell'indirizzo e lì non sono stati trovati congegni che emettano radiazioni e che anzi Rossi ha spiegato su espressa richiesta, quali fossero le emissioni del suo apparato (fotoni), in quanto parlava a degli ispettori in grado di capire di cosa parlasse.
Per il resto c'è scritto che la NRC (Orange County è la sua appartenenza) non ha giurisdizione, primo perchè Rossi ha escluso che la produzione avverrà sul suolo statale e secondo perchè ha specificato che avverrà "overseas" e quindi fuori dal suolo statunitense.Questa è la sola novità...OVERSEAS!Per il resto, se Rossi mi vuole assumere, vado di corsa a lavorare a Lincoln Rd.Non ci penso due volte!  

triziocaioedeuterio ha detto...

Daniele22 ha scritto:
" Tra qualche anno tutti quelli che hanno negato ESISTENZA a fenomeni LENR o di "coerenza" -- a cui è possibile ricondurre memoria dell'acqua o omeopatia -- potranno dire be' non mi pento..."Speriamo che già entro quest'anno ci sia  qualcuno che abbia  da non pentirsi...Cmq quella prospettata da daniele è esattamente la tecnica che adotteranno i detrattori dei fenomeni di cui sopra per rimediare alle innumerevoli figure di m.che ai nostri occhi hanno già fatto e che strada facendo si conclameranno ufficialmente....

SPietroF ha detto...

se non é stato già postato:
http://www.infinite-energy.com/iemagazine/issue102/mitdemo.html

ValeriaG ha detto...

Comunicazione di SERVI-zio:


vorrei precisare che ritengo davvero da "estremi poveracci" vantarsi di aver messo i paletti ai miei commenti, riferendosi a me, nello scrivere "
Se sciogliessi le briglia, arriverebbe ventre a terra anche la Ragazzona."la mia risposta è: "Ma chi te se fila, Camì!?...Sono due mesi che non scrivo neanche una virgola sul tuo pluri-owful-confused-pseudo-ridiculous-blog. Si rifiuta proprio la tastiera!"Quindi, razzola nel tuo....a fare il gallo della checca sei bravissimo!

Antonella Basilico ha detto...

valeria, io avevo capito che "per il momento" non c'è produzione in america, ma ci sarà quando arriverà la certificazione UL. Insomma, non ho visto novità.

Dici che sbaglio?

triziocaioedeuterio ha detto...

 Inutile Valeria contro la demenza senile no se puede nada...

giovanni visintin ha detto...

Qui qualcuno deve dire a Rossi che deve cambiare modo di agire. Non si può prendere in giro la gente così. Seguo regolarmente quanto riferisce Sterling Allan sul suo sito e mi è sembrato fino a poco tempo fa anche un suo supporter, ora anche lui lo definisce un bugiardo

giovanni visintin ha detto...

 Qui qualcuno deve dire a Rossi che deve cambiare modo di agire. Non si
può prendere in giro la gente così. Seguo regolarmente quanto riferisce
Sterling Allan sul suo sito e mi è sembrato fino a poco tempo fa anche
un suo supporter, ora anche lui lo definisce buigiardo .
http://pesn.com/2012/03/11/960...

Tizzboom ha detto...

 Se pure Sterling Allan ci ha rinunciato, siamo veramente al fondo del barile.

robi14 ha detto...

mi godo che ci siano delle persone che diano dei consigli a Rossi.
vuol dire che sanno esattamente come si stanno svolgendo,sia gli esperimenti
(i vari tentativi di trovare un sistema facile di per controllare l energia)
sia a livello di divulgazione. E ascoltando krivit possiamo farcene un idea
gi,vi continua nella ricerca. e tienici informati

Gianni V. ha detto...

Io ci ho provato qualche mese fa a mandargli qualche consiglio su come migliorare il suo modo di comunicare. Ma non mi ha neanche risposto, nonostante mi fossi presentato in modo gentile e desideroso di condividere un pò della mia lunga esperienza professionale nella gestione di progetti in una multinazionale. Si vede che a lui va bene così; peccato però!

AlessandroDelPex ha detto...

 Interessante notare come la voce "Consider investing in Rossi's group" e "Purchase a 1 MW unit and/or encourage others who are able, to do so" siano sparite dal paragrafo "What you can do"...

Daniele sei sempre convinto della tranvata?

FrancoMorici ha detto...

Domanda:



Claud



March 11th, 2012 at 3:21 PM

Dear Andrea can you please give us your version of the Florida Bureau inspection referred on PESN site ?
Thank you and good afternoon.
C.R.
Risposta:



Andrea Rossi




March 11th, 2012 at 3:35 PM


Dear Claud:
There is not “my version” , there is only one version of the Florida
Bureau inspection at Leonardo Corporation, as a matter of fact it is the
version derived from the actual facts: We have been very glad to
receive their visit and we have explained to them all we had to. We
agreed wuth them that we will keep they informed of all our developments
and also explained to them that we doi not use radioactive materials
and do not produce radioactive materials. The persons we talked with are
very prepared and expert and I have been honoured to deal with them.
What we said beyond this is confidential and I have nothing to add at
all. I give no information at all regarding our factory, as I always
said, until our production will be officially announced. I can say, and I
am delighted to say this, that the Officers of the Florida State I have
been contacted from are glad that we are making jobs in Florida. Of
course they will have free access to us in our Florida site, also to
verify that we do not use radioactive material and we do not produce
radioactive material and, also , we agreed that we will not sell in the
USA the domestic E-Cats before the due certification, that will certify
that no radiations are emitted from the E-Cats outside the body of the
E-Cats while they are working.
Warm Regards,
A.R.



 

bertoldo 2.0 ha detto...

 se lo imboscano si sà già il perchè e da chi verrà utilizzato ...non crederete mica che gli USA e getta vi forniscano i mezzi per autosostentarvi ...

Tizzboom ha detto...

Intervista video di mezz'ora di Cold Fusion Now ad Andrea Rossi, effettuata il 2 Marzo, pubblicata oggi:

http://coldfusionnow.org/?p=15088

(ancora devo vederla, personalmente)

FrancoMorici ha detto...

La teoria di funzionamento dell'E-Cat di Rossi oggi è diversa da quella enunciata nello studio pubblicato insieme al Prof. Focardi?

http://www.youtube.com/watch?v=9fef8sHD34M&feature=player_embedded

Antonella Basilico ha detto...

 http://www.lenrforum.eu/

nuovo forum internazionale, con sezione italiana.

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails