Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

martedì 27 marzo 2012

Fierezza e orgoglio italici

Dopo il Colloquim del 22 marzo scorso al CERN di Ginevra, abbiamo assistito sconfortati al solito teatrino di chi applica alla scienza gli stessi metri che io applico ai blog. A parer mio, infatti, come la forma e il modo di comunicare, allorché si scrive nei blog (o nei forum), finiscono con l'assumere spesso più importanza dei contenuti, allo stesso modo non ho dubbi che, in casa della Scienza, debba contare soltanto la sostanza e che fermarsi alla forma, ai "riti" e ai noblesse oblige di chi si sente appartenente a una élite, più che a una comunità accademica, rappresenti un atteggiamento antiscientifico, quanto mai oppositivo al progresso.

Questo blog farà sempre il tifo per premi Nobel del calibro di Brian Josephson e Luc Montagner, da anni in prima linea nel portare la comunità scientifica ad aprirsi a tutte quelle  nuove acquisizioni prossime a modificare, in modo profondo, la mappa cognitiva "standard" del mondo, ancora comunemente accettata, ma sempre più traballante. Fa il tifo per gli out-sider come Andrea Rossi, pronti a giocarsi tutto pur di seguire il suo daimon inventivo. Fa il tifo per Focardi, Piantelli, Arata, il compianto Preparata e quant'altri hanno avuto l'onestà intellettuale di sfidare il pensiero mainstream dall'interno, a costo di farsi dipingere come visionari da chi non sa guardare oltre i propri paraocchi. Fa il tifo per i ricercatori come Celani Srivastava, Celani, Del Giudice ecc. che cominciano a segnare punti importanti, quasi decisivi, a favore delle loro "squadre" multidisciplinari.

A dispetto dei tafazzini e dei cicappini con la puzza sotto il naso e l'anglofilia sugli occhi, a noi il simpatico "british-ciociaro" con cui Francesco Celani ha presentato le LENR al CERN è suonato come un inno di fierezza e orgoglio italici. Ed esattamente in questa chiave riporto volentieri l'email che oggi il nostro fisico di Frascati ha girato al suo indirizzario.

***

Cari Colleghi,

desidero informarVi che il "Colloquium" tenutosi al CERN il 22 marzo 2012 sulle LENR ha avuto un indubbio successo.

Speakers sono stati il Prof. Yogendra Srivasta (Univ. Perugia) e lo scrivente.

* Yogendra ha parlato degli aspetti teorici, soffermandosi su un nuovo modello basato sulla "Interazione Debole" (di cui è coautore di alcuni articoli insieme a Larsen e Widom).
La relazione di Yogendra è disponibile all'indirizzo: 
* Io mi sono occupato degli aspetti prettamente sperimentali ed ho effettuato una carrellata (oltre 1 ora) su alcuni degli esperimenti più significativi, sopratutto dal punto di vista degli eccessi termici.
La mia relazione è scaricabile dal sito sotto indicato:  
* Desidero ringraziare il Prof. Brian Josephson, Premio Nobel in Fisica (mi legge in copia), per avermi immediatamente inviato il link.

* Desidero ringraziare tutti Voi che avete avuto la pazienza di seguire tale complessa linea di ricerca con costanza e, molto spesso, abnegazione.
Da parte mia, ero convinto che la verità sarebbe venuta a galla, nonostante insabbiamenti, depistaggi e purtroppo, ancora "altro".

Grazie per la Vostra attenzione,

Francesco CELANI

99 : commenti:

fed_ita ha detto...

tutto condivisibile eccetto che su Montagner burocrate furbacchione che si accoda a ricerche che hanno almeno 20 anni (per non parlare della sua tardiva scoperta dell'EM e su alcune teorie di cui si parlava già all'inizio 900 poi affossate ma che oggi stanno riemergendo con prepotenza).
Può essere un buon alleato tatticamente parlando ma finchè non dirà chiaramente la verità sull'hiv per me può anche starsene a casa sua. 

stefano cicchiello ha detto...

C'è stato un momento in cui Celani ha declinato un verbo inglese col genitivo plurale latino , non oso immaginare le contorsioni sinaptiche dei malcapitati  angloamericani presenti all'ascolto ! :D

Benis67 ha detto...

Daniele: è errato il link della presentazione di celani. Si viene rimandati alla presentazione di Yogendra.Occorre fare copia e incolla del link http://cdsweb.cern.ch/record/1433866
Saluti

piero41 ha detto...

"Marco Delmastro ‏ @marcodelmastro Close
Nuova scienza e vecchie abitudini (ancora sul seminario sulle #LENR al #CERN) via @peppeliberti j.mp/GTBCE6
11:15 AM - 27 Mar 12 via Reeder · Details"
 ----Commenti contro Celani  al CERN su Focus : Chi, cos'è  Peppe  Liberti?

"11h Marco Delmastro ‏ @marcodelmastro  Reply  Retweet  Favorite · Open
No TAV o No TIR?    j.mp/Ha5RHK"
Un articolo "pesante", abbastanza tecnico   mi sembra, se interessa.

BarneyP ha detto...

quoto tutto quello che e' scritto nel pezzo del blog di Focus (covo di noti komplottisti scietticazzi, amanti della scienza mainstream e increduli di fronte alle madonnine piangenti di Civitavecchia). Che e' sostanzialmente quel che vale anche per gli articoli NASA che ho segnalato qualche giorno fa:
http://panofski.posterous.com/come-un-true-believer-e-un-medioman-si-pongon

Ah, una notarella critica per Daniele: se vuoi censurare qualcuno per favore -PER FAVORE- sii coerente e fallo tu. Abbi il coraggio delle tue azioni, e non demandare a Ulixes e a Valeria il lavoro sporco.

Grazie in anticipo,

Barney

Francesco_CH ha detto...

Yawh

BarneyP ha detto...

YawN.

Barney

Francesco_CH ha detto...

Yawn

22passi ha detto...

 Grazie!

vincenzotorino ha detto...

 Molto interessante e fatto da competenti mi sembra il blog sulla tav , anche perchè conferma la mia visione, lo ammetto. Comunque il Tav è diventato ormai un fattore ideologico e questo è un male da qualunque parte si schieri. A me interessa solo la validità economica della tav nel panorama di trasporti europei, non quello politico, a vantaggio dell' Italia e salvaguardando sopprattutto l'ambiente. Perchè trovo in Germania e altre parti autostrade ben mimitezzate ed in Italia solo cemento grezzo e brutto?

vincenzotorino ha detto...

 gli è scappata anche qualche parola in italiano, se è per questo...e allora?

vincenzotorino ha detto...

 quale verità ci viene nascosta e che lei sa?

piero41 ha detto...

A parte il fatto che basta guardar gli eventi storici per capir come la ricerca scientifica e tecnologica al 90% è sempre progredita nelle mani dei militari e quindi è naturale che anche la tecnologia dell'uranio impoverito abbia oscurato per 20 anni la ricerca sulle LENR   è sicuro.. comunque lasciando da parte la cosa  e passando ad esaminare il discorso sul metodo scientifico   che peppe tira in ballo:  
"Si potrebbe comunque pensare che i presunti risultati straordinari [degli sperimenti sulle lenr ] siano talmente imprevisti ed imprevedibili che c’è bisogno di nuove teorie per spiegarli. Fin qui tutto normale se non fosse che-- quelle teorie spiegano solo quei risultati e nient’altro a meno di non voler ribaltare tutta la fisica conosciuta e reinterpretare l’intero universo alla luce delle nuove teorie--."
Ma chi lo dice?  cosa tira in ballo  con "reinterpretare l’intero universo ......"  Sarò io limitato ma mi sembra che sia solo un motivo pretestuoso per attaccar le Lenr e Celani,  altro che questioni di metodo scientifico!!!   Se qualcuno mi può chiarire un po'....

stefano cicchiello ha detto...

personalmente l'ho trovato divertente 

silviocaggia ha detto...

Montagner... Nel libro aids la grande truffa di deMarchi è indicato come uno dei responsabili... Rifletterei un po' sull'opportunita di affiancare il suo nome agli altri...

ValeriaG ha detto...

Tre sbadigliano (in inglese, mica baubau-miciomicio!)

Uno parla di militari e uranio impoverito (sempre lui)
Chi sghignazza (non manca mai)
Chi invoca la censura (neanche questo)
Due fanno "sfoggio" del loro inglese perfetto (?)

Insomma, solita solfa
Sembra di stare in una classe serale per studenti lavoratori
Altro che scienza....

22passi ha detto...

No, caro mio, mi sono bello che rotto di essere tirato dentro discussioni che non m'interessano e polemiche pretestuose. Come si sta decidendo a maggioranza la piattaforma commenti da usare per il blog, così saranno i visitatori stessi a indicare a maggiornza chi chi disturba o meno.

Tizzboom ha detto...

Krivit colpisce ancora:

1: Proof of Rossi’s Deception

2: European Financial Editor Says No to Energy Catalyzer
Spero davvero che prima dell'estate (=prima di fine Giugno?) si riesca ad avere qualche informazione positiva conclusiva perche' questo e` peggio di un [e]gatto attaccato a marroni ed ho l'impressione che continuera` fino alla totale pubblica demolizione di Rossi.

vincenzotorino ha detto...

 Daniele, che qualcosa  sa più di noi, ci aveva avvisati che per i sostenitori di Rossi ci sarebbero stati tempi duri....Non ho fretta e aspetto fiducioso. A proposito, Rossi afferma "Durante l'attivazione del reattore vi è una fase endotermica" . Per divertirsi un pò provate a cliccare "L'inferno è esotermico o endotermico" Buon...umore!

ulixes22 ha detto...

 Tanto accanimento rafforza il mio ottimismo.

bertoldo2 ha detto...

 che il virus non esiste e non è stato mai fotografato e che l'immunodeficenza è solo una serie di malattie che si sommano  dovute ad intossicazione di metalli pesanti .

VortexFusion ha detto...

 http://www.ufficiostampa.rai.it/mb_index.aspx?file=mb_84267.html

Chiedo scusa ma me la sono persa questa, con stupore ho scoperto che Giacobbo ha intervistato Montagnier.

22passi ha detto...

Sì, ma chi dice il vero se è vero che Montagner ha rilasciato le seguenti dichiarazioni?
--------------------
 Dichiarazioni di Luc Montagnier, Premio Nobel 2008, conferitogli per la sua "scoperta dell'HIV" ed il suo ruolo come "causa dell'AIDS" - Egli smentisce in diretta le ragioni per le quali aveva accettato il premio Nobel per la Medicina nell'ottobre 2008.
Tratto dal Film-documentario: "The House of Numbers"
(http://www.youtube.com/watch?v=1-xSUZKCFY4)

Montagnier: "Noi possiamo essere esposti all'HIV molte volte senza esserne cronicamente infettati... Il nostro sistema immunitario se ne libera in poche settimane se abbiamo un buon sistema immunitario".
"Il problema degli africani è la malnutrizione". "Essi hanno uno stress ossidativo anche se non hanno l'HIV", "il loro sistema immunitario permette all'HIV di entrare e persistere". "Così ci sono molte strade - che non sono il vaccino (il magico nome: il vaccino) - per ridurre la trasmissione dell'HIV: semplici misure di nutrizione, dando anti-ossidanti - appropriati antiossidanti -, misure d'igiene, combattendo le altre infezioni ."
Intervistatore: "Lei pensa che se uno ha un buon sistema immunitario, questo può liberarsi dell'HIV ?"
Montagnier: "Sì". "E la mia preoccupazione è per le molte azioni spettacolari per i fondi globali, per comprare medicine - come Bill Gates - e il vaccino. Ma voi, sapete che quel tipo di misure non hanno un buon fondamento, anzi non hanno alcun fondamento".

Intervistatore: "Se Lei prende un povero africano infetto e gli irrobustisce il sistema immunitario è possibile così per lui liberarsi dall'HIV ?"
Montagnier: "Io la penso così". "Le persone pensano solo a farmaci e al vaccino, così questo mio è un messaggio differente da quello che Lei è abituato a sentire ."

bertoldo2 ha detto...

 ma la foto del virus dov'è ? per il resto qualsiasi naturopata sà per certo che quello che ora e solo ora riporta , è vero .Ma se il legistatore prevede vaccini all'alluminio o al mercurio ?

" Intervistatore: "Se Lei prende un povero africano infetto e gli
irrobustisce il sistema immunitario è possibile così per lui liberarsi
dall'HIV ?"Montagnier: "Io la penso così". "Le persone pensano solo a
farmaci e al vaccino, così questo mio è un messaggio differente da
quello che Lei è abituato a sentire .""Per la serie i "magic jonhson" non finiscono mai nella rete ...

gioj ha detto...

         ho letto l'articolo "EUROPEAN FINANCIAL EDITOR .....beh il finale non ha bisogno di commenti:

I still think low-energy nuclear reactions are an important and promising field of research, and I will remain most interested in the innovations it has to offer.

ValeriaG ha detto...

Capirai, riuniamo la Santa Inquisizione, qua!!

Daniele? .....Dai pure loro l'onere del Giudizio?

Ulixes, andiamoci a comprare il saio di juta, dai!
......ahahahah!!!

ValeriaG ha detto...

http://www.voyager.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-c7934c61-ece0-4c86-be90-063e50ef5b50.html?refresh_ce

triziocaioedeuterio ha detto...

 Ma cosa pensa di fare krivit di fermare rossi con quache articoletto da quattro soldi?O ha quache asso nella manica oppure è oltremisura patetico...

mulhollandriver ha detto...

 L'HIV è stato "fotografato" solo di recente con tecniche di microscopia crioelettronica a raggi x. Ma al di là della foto condivido appieno il fatto che non c'è evidenza scentifica che confermi che tale virus sia l'agente eziologico dell'HIDS. Perfino la validità dei test è molto dubbia. Quella poi di vaccini ed inibitori della transcriptasi inversa è tacitamente negata. Insomma, sicuramente c'è molta poca chiarezza sulla malattia e molto da guadagnare per le case farmaceutiche.

BarneyP ha detto...

Non ho capito: il fatto che l'AIDS colpisse all'inizio molto i drogati e gli omosessuali come si concilia con quel che ha detto Montaigner? E come si concilia con il fatto che usando il preservativo/non scambiandosi le siringhe l'infezione non si trasmette (quasi) mai?

Non mi verrete mica a raccontare che lastrage di omosessuali degli anni '90 e' stata tutta un complotto delle multinazionali del vaccino, eh? No, perche' altrimenti comincio seriamente a preoccuparmi...


Barney

saverio vescio ha detto...

http://www.greenstyle.it/e-cat-ne-reazione-nucleare-ne-fabbrica-negli-usa-rossi-si-sconfessa-8193.html
Cosa sta succedendo?

ValeriaG ha detto...

oggi è il 28 marzo 2012

mulhollandriver ha detto...

 A perer mio quello che montagner dovrebbe fare (data la posizione che a posteriori ha preso) è una campagna divulgativa sulla reale tossicità ed inefficacia dell' AZT ed anagloghi che, nonostante li spaccino come tali, antivirali non sono, bensì veri e propri chemioterapici. L'AZT fu ideato come tale all'inizio degli anni 60 ma non arrivò nemmeno alla fase II della sperimentazione clinica (quella su un piccolo gruppo di uomini malati di cancro) data la sua estrema tossicità (MORTALE per le cavie della fase I). Solo 20anni dopo con il bum di "malati di AIDS" è stato riciclato e messo in commercio dopo un DUBBISSIMO trial clinico della durata di QUATTRO mesi. Pensa solo che nella maggioranza dei sieropositivi all'assunzione del "farmaco" (veleno oserei dire) corrisponde il manifestarsi dell'AIDS, e che buona parte degli effetti collaterali dell'AZT sono equivalenti ai sintomi della patologia.

Ti elenco gli effetti collaterali piu significativi:

NEUTROPENIA (diminuzione di un tipo di leucociti (AIDS???))

LEUCOCITOPENIA della serie T (una serie di globuli bianchi (AIDS???))

LINFOMA (cancro al tessuto dedito all'emopoiesi della linea linfoide ovvero i globuli bianchi (AIDS???))

ANEMIA
NAUSEA
SOFFERENZA EPATICA
CEFALEE
NEUROPATIA
DIARREA
ecc. ecc.

non male vero?

mulhollandriver ha detto...

 L'AIDS colpiva drogati ed omosessuali? no, è falso. Quella è stata una posizione politicodivulgativa. Ed è falso pure che la trasmissibilità per via sessuale sia elevata. Dopo quindici anni di statistiche si è rilevato che essa sia estrememente bassa (della serie che tu maschietto dovresti avere piu di 6000 rapporti sessuali con un/a malato/a per avere il 50% di possibilità di contrarre il virus.. poi sul manifestarsi dell'AIDS una volta contratto l'HIV anche li la percentuale è molto bassa, è piu alta quella dei diagnosticati malati di AIDS non positivi all'HIV)

robi14 ha detto...

Partendo dal presupposto che la notizia sia vera ,se ne possono trarre svariate riflessioni.
Io  ,ora, riporterò quelle dal punto di vista positivo e dopo qualcun altro potrà riferire quelle negative
Non ci sono radiazioni.  nulla di nuovo ,Rossi lo ha sempre affermato
Non è una reazione nucleare. L aver cercato in tutte le maniere possibili di applicare una teoria fattibile e consona di ciò che si sa,non ha mai portato alcun risultato ,di quello che accade nell e-cat.
Non ha alcuna fabbrica. Penso che costruire un e-cat sia abbastanza semplice.Potrebbe anche essere che vende i progetti di costruzione a più ditte.
....e adesso a voi..con calma,ricordate che si sta giocando..

Paul Smith ha detto...

Anche io ho molta fiducia in un positivo sviluppo della vicenda da parte di Rossi. Leggo molto spesso JoNP, e nel frattempo le notizie dei detrattori mi fanno un baffo. A parte che ho fiducia in Rossi, penso che se lui non avesse niente in mano non ci sarebbe tutto questo accanimento denigratorio e demolitorio.
Quindi, paradossalmente, più ne parlano male e più ho fiducia nella realtà dell'E-Cat (ne ho anche preordinato uno...).
Si tratta di attendere, e le (buone) novità arriveranno a valanga.
Le mia attenzione è comunque rivolta anche a Defkalion.
Al di là di notizie con molto fumo, penso che l'arrosto stia cuocendo e che presto lo porteranno in tavola...
Speriamo che l'e-Gatto se lo mangi...

gioj ha detto...

Andrea Rossi March 28th, 2012 at 9:04 AM To the Readers:I received some worried comments from our Readers regarding the fact that the Patent Law in Italy demands that the object of the patent is manufactured and sold within 4 years from the application. We have totally no problem about this issue: we have already manufactured the E-Cats, and we have officially registered sales contracts, both things made well before such term, which would expire on April 9th. By the way, the law is different, as my Attorney explained well to me: what the law demands is not that the apparatus is manufactured ad sold, but that the apparatus has been actually made. Nevertheless, we manufactured, sold made .Warm Regards,A.R.

vincenzotorino ha detto...

 Leggendo "European...", faccio qualche considerazione. Se i dati disponibili per dare credito a Rossi sono pochi, sono però reali, pur in parte non completamente esaurienti, e credo che di investitori fessi ce ne siano sempre di meno. Non hanno bisogno di consigli rabberciati e quasi profetici di questo signore il quale quasi garantisce che si tratti di una truffa e se ne preoccupa per il bene altrui.Almeno avesse la bontà di sospendere il giudizio. Fare le sue osservazione ci arrivano in tanti, ma non tutti hanno i suoi limiti di critica, per fortuna. Faccia il suo mestiere di giornaista un po meglio  e si tenga il suo giudizio per se.
Un normale investitore è pronto anche al rischio, ma prima cammello e poi soldi. Ossia almeno prima vuole vedere con i suoi tecnici e poi si impegna. Occorre un buon prestigiatore per imbrogliare tanta gente! Questo non toglie che , come la storia dimostra, ogni tanto qualcuno riesce anche ad imbrogliare degli investitori, come qualche buon ladro riesca a svaligiare il caveau di una banca considerato sicurissima. Ma è dura!

FrancoMorici ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
robi14 ha detto...

ho scritto che stiamo giocando per far capire che stiamo facendo pronostici.Nessuno di noi ha la certezza.
Pertanto ,smettiamola ,di immedesimarci in maniera così autoritaria da passar anche alle offese.
Vale per tutti

BarneyP ha detto...

Sei serio o e' una battuta (mi viene ora in mente che puoi essere una lei, ma la cosa non cambia)? No, sto veramente pensando che la cosa stia prendendo una piega molto pericolosa: un po' come le cure alternative alla Di Bella, o alla Scilipoti per restare in topic...

Complimenti comunque per il nick, se si riferisce a Lynch: grandissimo film.

Barney

mulhollandriver ha detto...

 Scottante! ;)

vincenzotorino ha detto...

 C.V.D.

Tizzboom ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Francesco_CH ha detto...

Ué, pensa come je rode a zio Stevie K...

Paul Smith ha detto...

Molti anni fa lavoravo su sorgenti di Co60 usando sia contatori geiger classici che sonde a scintillazione.
Queste ultime avevano una sensibilità enorme.
Mi pare avessero al loro interno tubi fotomoltiplicatori. In effetti la loro sensibilità derivava dalla fotomoltiplicazione delle "scintille" interne dovute alle radiazioni.
Certamente questi apparati moderni dovrebbero essere tutta un'altra cosa...

piero41 ha detto...

Una bella ed approfondita intervista a Celani nel suo laboratorio  infn frascati  dove spiega in dettaglio il suo lavoro  in un bel video di 33 m. Per intendersi Rossi ancora non è esploso.....
 http://www.italialivetube.it/videos/123/visita-laboratori-infn-frascati

nemo ha detto...

La e-mail di Celani mi ha fatto venire i brividi, mi ha emozionato! Posso solo pallidamente immaginare quanto possa essere stato, e sia ancora difficile lavorare nel settore della FF. Immaginatevi poi andare al CERN e relazionare tanti scienziati.
COMPLIMENTI! un abbraccio a Francesco

mulhollandriver ha detto...

 Ciao Barney

Serissimo! Ora parto e per una sett non avro una connessione disponibile, ma se sei interessato all'argomento ne potremo discutere..in caso anche privatamente considerando che è al limite di un OT.

PS: si si riferisce a Lynch. Pietra miliare!!! Grazie del complimento

Tizzboom ha detto...

 Video del 2010, ma comunque interessante, io non l'avevo mai visto.

22passi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
triziocaioedeuterio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
vincenzotorino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
22passi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Andrea Michielin ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ulixes22 ha detto...

Il Washington Post e L'Independent si danno al complottismo:
 
La regina d’Inghilterra accusata di traffico di droga

La finanza Britannica multa la
banca reale d’Inghilterra per riciclaggio di denaro dopo che un
candidato Francese alla presidenza ha riferito che le fortune della
regina “vengono dal traffico di droga”.
.


Il Servizio di Autorita’ Finanziaria
(FSA) ha multato la banca reale Britannica, la Coutts Bank, per 8,75
milioni di sterline per mancati controlli su individui “esposti alla
politica” e la prevenzione al riciclaggio di denaro.

“Le sviste della Coutts sono molto serie,
sistemiche e persistenti nel corso di almeno 3 anni. Si sono
trasformate in rischi inaccettabili da parte della Coutts nella gestione
dei proventi di reato” ha riferito la FSA in un comunicato pubblicato
sul suo sito ufficiale.

La notizia arriva meno di una settimana
dopo che un esponente candidato alle elezioni presidenziali francesi di
aprile ha detto che la regina britannica doveva la sua fortuna al
riciclaggio di denaro sporco dalla droga ad opera di “banchieri ebrei
nella City.”

Il 21 Marzo, Jacques Cheminade, un
candidato indipendente alla presidenza nelle elezioni Francesi disse,
“una parte della fortuna della regina d’Inghilterra proviene dal
traffico di droghe.”

“No, non tutte le sue proprieta’, ci sono
varie altre fonti. Ma c’e’ una serie di traffici in cui, si, e’ incluso
quello di droghe “ha detto Cheminade alla televisione nazionale
francese LCP”

Conosciuto come il banchiere della regina
britannica, Coutts è stato criticato per “significativi, diffusi e
inaccettabili” sviste, come descritto da Tracey McDermott, in qualità di
direttore esecutore nel campo della criminalità finanziaria.

“La notevole cifra della sanzione dimostra quanto seriamente vediamo i suoi fallimenti”, ha detto McDermott.

http://www.washingtonpost.com/business/uk-regulator-fines-queens-bank-coutts-138m-for-poor-money-laundering-controls/2012/03/26/gIQAe9gdbS_story.html

http://www.independent.co.uk/news/business/news/coutts-bank-fined-8m-by-fsa-7585721.html

http://raggioindaco.wordpress.com/2012/03/28/la-regina-dinghilterra-accusata-di-traffico-di-droga/

bertoldo2 ha detto...

 un pò tardi ... insomma per oltre 30 anni è stato un fantasma ? e la foto odierna in quale cassetto si trova ?

bertoldo2 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ValeriaG ha detto...

No, ma lascia stare....roba da complottisti...

Il Washington Post è chiaramente un clone, una pagina hackerata....si vede.

Piuttosto, il saio di juta ?
io l'ho portato dalla sarta a foderare: mi pizzica troppo sulla pelle!

ulixes22 ha detto...

 Hai ragione, ora interverranno il Cicap e Paolo Attivissimo a chiarire l'equivoco.

Rampa ha detto...

http://www.e-catworld.com/2012/03/anonymous-source-confirms-anonymous-source-on-defkalion/
Notizie che si rincorrono... un altro Woomera...

ValeriaG ha detto...

...e speriamo, non se ne può più!

E si scoprirà finalmente chi è davvero sbarcato sulla Luna: il principe Filippo di Edimburgo, il pusher di Buckingam Palace

E' lì che la regina ha il deposito segreto delle immense partite di papavero da oppio che fa coltivare in Afghanistan da 12 anni...la furbacchiona

ulixes22 ha detto...

 Altra notizia bufala!
Secondo me questo ‘Anonymous Observer’è un infiltrato che viene dallo stesso ente che sarà chiamato a dare la certificazione finale:

http://fusionefredda.wordpress.com/2012/03/23/srivastav/

bertoldo2 ha detto...

 http://www.greenstyle.it/e-cat-andrea-rossi-prepara-querele-contro-i-detrattori-8542.html

Oscar Lanzoni ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
ValeriaG ha detto...

Krivit si riduce a pubblicare l'opinione di un pivello che puzza di Plasmon, che non h a alcuna esperienza, neanche amatoriale,  in materia di fusione, fredda o calda che sia, un ber designer, che ambisce al Pulitzer di Paperopoli

Vegano, amante della filosofia e convinto di essere un esperto di macroeconomia dei sistemi UE.
Vedrai che la prossima settimana Black-mamba-Krivit  pubblica un articolo di Mario Tozzi!...come te sei ridotto, fijo!

Krivit, la frutta l'hai bell'e mangiata mangiata: è ora di pagare il conto.
Tira fuori la carta....

http://newenergytimes.com/v2/news/2012/European-Financial-Editor-Says-No-to-Energy-Catalyzer.shtml 

http://www.tuurdemeester.com/?page_id=2 

FrancoMorici ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tizzboom ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
vincenzotorino ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tizzboom ha detto...

 Personalmente la cosa che mi schifa piu` di Krivit e` il suo tentativo di demolire Rossi andando a colpire chi ne ha avuto a che fare, per associazione. Oggi e` il turno di Mats Lewan:

http://newenergytimes.com/v2/news/2012/Rossis-Steam-Trick-Lewan-Knew.shtml

"Lewan Sapeva"

Fra parentesi questi metodi da mafiosi sono poi quelli che hanno dato il colpo di grazia agli studi sulla FF negli anni '90. Nessuno a parte pochi temerari voleva avere piu` a che farci per non finire "macchiato" e messo alla pubblica berlina.

Rimango dell'idea che l'attuale strategia di Krivit sia fare piu` danni e rumore possibili per poi dare la colpa di tutto a Rossi (che gia` ha messo le mani avanti: non ha "potuto" parlare di altro per colpa sua. :facepalm: ), cosicche' potra` dire "Visto? Ve l'avevo detto che era un male per le LENR".

ValeriaG ha detto...

Lo colpirà come un boomerang, tra capo e collo...stanne certo

E  non solo a lui!

gioj ha detto...

un'pò di notizie :

1)bilancio finmeccanica è stato approvato dal cda .....non è ancora pubblico e sul sito di finmenccanica c'è solo la presentazione :
http://www.finmeccanica.it/IT/Common/files/Corporate/Bilanci_Presentazioni/Bilancio_e_Presentazioni_2011/FY2011_results_presentation_FINAL.pdf


a pag. 35 gli scarni riferimenti sui conti di ansaldo energia;

2) vendita di assets di finmeccanica .......si è passato diffusamente sui giornali del fatto che hitachi è interessata ad ansaldo breda ed sts ,per ansaldo energia invece si continua a parlare della cdp ma c'è l'interesse del fondo già socio first reserve e...siemens

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-03-29/parte-gara-ansaldo-energia-064316.shtml?uuid=Ab4N9dFF

stica ha detto...

Ha ha, e io che ho lavorato per la premiata Coutts & Co. mo' devo nascondermi sotto il letto ?
Mi sa che fanno a gara a chi la spara piu' grossa.

apologise ha detto...

Io ho sempre letto di un contagio ogni 500/1000 rapporti, quindi con 1000 rapporti si dovrebbero avere più del 60% di probabilità di contagio(No, non 100%), però siamo comunque lontani dal 50% ogni 6000 rapporti. Visto che in questa tua affermazione ci sono dei numeri, ci sarà anche uno studio dietro immagino, potresti linkarmelo per favore?

ValeriaG ha detto...

Del resto è dai tempi della guerra dell'Oppio e dei Boxers che i reali inglesi guadagnano cifre enormi sull'eroina, nulla di nuovo...


Per giunta noi ci siamo sempre bevuti che il cartello della coca mondiale  era nelle mani di quattro banditi ex campesinos, con il kalashnikov nella piroga...
....e che ci vuoi fare? Un reale britannico che fa?
...Ne approfitta, no?

gioj ha detto...

intervista di rossi:

http://oilprice.com/Interviews/The-Limitless-Potential-of-the-E-Cat-An-Interview-with-Andrea-Rossi.html

posto a stralcio questo:


Oilprice.com: You mentioned linking 1MW plants together to make larger power plants. How would this work? What would the cost be?Andrea Rossi: The 1MW units can be assembled at a reduced size of 10ft x 8ft x 8ft, and can then be stacked in series or parallel to produce the necessary power. It will cost $1000/MW.

triziocaioedeuterio ha detto...

 Mario Tozzi?
Ahahahah...quel buffone...

gioj ha detto...

Oilprice.com: Have there been any recent developments you are able to share with us?

Andrea Rossi: We are very close to completing a 1MW plant in the US which will soon be opened to the public.

Oilprice.com: How many 1 MW plants have you currently made and sold?

Andrea Rossi: One 1 MW plant has been made and 13 are under construction. We would like to consolidate the first 14 before expanding. The oak must grow proportionally to the roots, otherwise hostile winds will sweep everything away.

Francesco_CH ha detto...

E' un uomo di m...

Paul Smith ha detto...

"...
Andrea Rossi: We are very close to completing a 1MW plant in the US which will soon be opened to the public..."

Opened to the public: sarà un incubo per quel "bravo giornalista" di  Krivit? Cosa si inventerà?

Paul Smith ha detto...

Eccellente articolo; 
http://oilprice.com/Interviews/The-Limitless-Potential-of-the-E-Cat-An-Interview-with-Andrea-Rossi.html
leggete anche il commento dell'utente a fondo articolo; parla anche di Krivit:

>Steven Krivit is co-author on many books on LENR and also runs a new energy website. He has advocated AGAINST Andrea Rossi and I believe it is because he stands to lose both his website and book sale profits as LENR research continues. Be wary of what he says. 

22passi ha detto...

A proposito di Krivit, si pronuncia anche il caro Peter Gluck:

Dear Friends.
I have published: 

http://egooutpeters.blogspot.com/2012/03/metaphor-story-of-lenr.html


If this will be the true story- inter alia Steve Krivit will be obliged to
make intellectual sepukku. I am very sad  to see that he is using less
and less fair methods to attack Rossi.
Sia io che Peter abbiamo avuto modo di leggere alcune email riservate scambiate da Mats Lewan e il tristo alfiere di New Energy "Decadence" Times, prima che quest'ultimo tracimasse i suoi ultimi "teoremi" velenosi contro Ny Teknik. Risultato: siamo sempre più nauseati da quel che Krivit sta combinando. Non possiamo più chiamarlo giornalista perché offenderemmo tutti i veri giornalisti, al più lo definirei "blogger astioso".

BarneyP ha detto...

Lo sto traducendo a puntate, fedelmente. Non posso esimermi dai commenti sarcastici, ma mi impegno anche qui a essere fair nella traduzione. La "prima puntata" e' gia' disponibile, con alcune cose a mio avviso interessanti, e mi riferisco a quel che ha detto Rossi :-).

Barney

teknico ha detto...

Allora, fatemi capire, la banca dove ha il conto la Regina è stata multata per pochi controlli sui movimenti e identità dei propri clienti, un pazzo francese dice che i reali d'inghilterra sono coinvolti nella droga e ovviamente 2+2=4 per cui la regina traffica droga. Cavolo, con questa giustizia lampo i tribunali sarebbero vuoti.
Comunque la regina è una dilettante, lo sanno anche i bambini che per trafficare droga ti devi aprire un conto cifrato in paesi offshore.Bellissima come fonte RAGGIOINDACO, famosa testata giornalistica con fonti di altissimo livello. Guardate ad esempio quest'altra notizia: http://raggioindaco.wordpress.com/2012/03/26/civilta-intra-planetarie-e-terra-cava/Bellissima la foto della NASA che mostra la Terra bucata al polo nord.Qui si fa giornalismo di alto livello, altro che pizza e fichi!

ValeriaG ha detto...

Gente come te deve leggere il Washington Post e l'Independent...te li abbiamo messi apposta...sappiamo con chi abbiamo a che fare!


god (il suo non è il mio) save the queen!

Paul Smith ha detto...

Qui ci sono ulteriori dettagli e puntualizzazioni.
E' interessante leggerlo tutto, compreso il commento a fondo pagina
http://coldfusionnow.org/?p=15308

piero41 ha detto...

Qualcuno può veramente pensare che la tecnologia di Rossi possa già esser inserita nel bilancio di Finm.ed influire sulle vendite dei suoi vari assets??  Scherziamo vero!!  Stai soltanto citando notizie in generale.  Certamente Rossi, penso, nei resoconti ufficiali ancora non ha niente a che fare e non influisce in Finm....purtroppo..

gioj ha detto...

se rossi ha venduto a finmeccanica...la tecnologia DEVE essere inserita in bilancio.........noto che per ansaldo energia ,società del gruppo che potrebbe aver acquistato la tecnologia, le ipotesi di vendita sono totalmente diverse da
ansaansaldo sts e ansaldo breda

bertoldo2 ha detto...

 guardate i simboli ... il fiore di new energy è molto simile a quello di BP...

ulixes22 ha detto...

 Torna a guardare la televisione.
La realtà potrebbe nuocere al tuo equilibrio psichico.

teknico ha detto...

Cari complottisti "sotuttoio gli altri sono delle stupide nullità".
Siete proprio delle belle persone, continuate ad insultare chi non la pensa come voi, complimenti.
Sarebbe facile riempirvi di epiteti come fate voi ma non è il mio modo di agire (anche se come diceva Totò "Ogni limite ha la sua pazienza").
A parte questo, visto che il mondo è uno schifo (anche senza inventarsi complotti fantasiosi e notizie fuffa) mi dite cosa fate di bello per cercare di cambiare le cose? Non dico in grande che è difficile ma magari nel vostro paese o quartiere.
Insomma, siete capaci di muovere il culo, rimboccarvi le maniche e AGIRE o siete solo specializzati in aria panata e fritta?

piero41 ha detto...

"la tecnologia DEVE essere inserita in bilancio"  Sono un po' perplesso  per una sua attuale valutazione e  commercializzazione, Rossi ancora non ha consegnato nessuno dei 13 impianti, ha confessato che sono ancora in fase di studio e modifiche di realizzazione. Serie prove di durata effettive ancora mancano,  ma soprattutto mancano le disponibilità dei brevetti internazionali essenziali per la commercializzazione,  poi la burocrazia in queste enormi  conglomerati penso rallenterà  operativamente  tutto....  D'altra parte, non me me intendo, ma hai pensato ai movimenti  e alle vendite relativi alla cantieristica    che non va certo bene??

vincenzotorino ha detto...

 Credo che per 2012 il discorso Finmeccanica, almeno ufficialmente,con Rossi sia chiuso. Ma Rossi aveva detto tempo fa che in Italia ci sarebbero stati molti posti di lavoro a causa dell'e-cat. Ritengo che finchè Rossi non avrà le licenze per l'e-cat domestico tutto si svolge in segreto, ma sicuramente si prepara al grande balzo con l'e-cat industriale e fornitore di energia elettrica. Con l'e-cat domestico in commercio si avrà un cambio repentino di considerazione ed ammirazione per Rossi in tutto il mondo Anche politicamente gli Stati saranno obbligati a fare nuovi piani di investimento provocando un terremoto sia per le fonti alternative (costo annuo di incentivazioni statali in Italia di 6 miliardi di euro!)come per i fossili, annullando, ad esempio, i piani per la conduzione del gas. Sarà il momento in cui Finmeccanica uscirà allo scoperto e probabilmente avrà la concessione per gli e-cat industriali da Rossi con aiuto abbondante dello Stato. Finmeccanica così supererà la crisi e si avvierà a grande floridezza economica. Sarà così che Rossi non dimenticherà che è italiano, credo.

Paul Smith ha detto...

Per la messa in commercio reale dell'E-Cat domestico passerà ancora molto tempo, io credo (un anno?).
Arriverà molto prima invece la botta di pubblicità mondiale che verrà dal primo impianto da 1 MW appena sarà aperto al pubblico.
Rossi ne sta parlando da un po' dicendo che presto sarà svelato.
Io suppongo che in tale fase l'impianto sarà già in funzione regolare.
Non sarà un impianto sotto test, ma un impianto che produce calore in modo regolare e continuo nel tempo.
Vuoi mettere l'impatto nel mondo scientifico, giornalistico ed economico?

Sarà la vera svolta in questa vicenda. E non dovrebbe passare molto tempo, io credo...

gioj ha detto...

L’ipotesi che faccio è questa:
 
Finmeccanica è quotata …….non può esimersi dall’essere trasparente ……a magggior ragione per i recenti guai in cui si è trovata.
 
Ha senso che rossi abbia venduto la tecnologia e il suo sviluppo …… i 13 impianti per me ha senso che siano dei prototipi da utilizzare per losvipupoo della tecnologia stessa
 
Problema valutazione: non è un problema ci sono i principi contabili interazionale (International Accounting Standards )che dicono come deve essere valutata…..ma il concetto è che ansaldo energia non può esimersi in bilancio dal dire di avere tra gli asset una tale risorsa tecnologica.
 Il senso di far uscire ansaldo energia dal perimetro di finmeccanica e portarlo sotto lo scudo della cdp (cassa depositi e presititi) ha 2 effetti: 1) la toglie dal perimetro di una quotata con i conseguenti minori obblighi di informazione etrasprenza e 2) la mantiene sotto il controllo dello stato , tra l’altro in maniera maggiore e diretta.
 
L’operazione però è un po’ rischiosa ……per il prezzo a cui cdp rileverà il 40%( di questa quota si parla) di ansaldo  energia …il prezzo della tecnologia di rossi …..qual’è?.......secondo me porta il prezzo di ansaldo energia a molto più del miliardo e rotti a cui un anno fa era stato ceduto il 45 % a first reserve group( secondo azionista di ansaldo energia)

piero41 ha detto...

Tempo fa mi piaceva molto l'idea , suggeritami da alcuni commenti USA, mai negata da D22 che l'acquirente fossero  le 12o 13 marine NATO alle quali Finm. da diretta fornitrice d'armi, aveva magari passato  la scoperta  per il militare, mentre  si era lasciato lo sfruttamento per il civile (collaudo di un militare ed oscuramento??).. Per le prove di un singolo sono più logici 2 o 3 acquisti (13 costano ehh?)  Un impianto da 1 mW con produzione elettrica  sarebbe l'ideale per le navi!!!  I costi  per lo studio coordinato e per gli gli adattamenti sarebbero stati ripartiti  con meno rischi e miglior risultati ecc. La politica economica  e  finanziaria della Finm. poi chissà? può anche basarsi su previsioni o speranze di sviluppo... propio non so.

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Commenti di default riattivati, si torna al box commenti di prima. :-)

Freedom4all ha detto...

ti segnalo questo palese "debunking" http://daily.wired.it/news/scienza/2012/04/04/fusione-fredda-inchiesta-35678.html?page=2#content

Daniele Passerini ha detto...

@Freedom4all
Il link mi è già stato segnalato (da Pietro F) in un altro post, ti riporto qui il commento che ho indirizzato lì a Pietro.
Articolo pubblicato il 4, ma l'intervista a quando risale?
Comunque, con la posizione che ricopre e le battutine degli altri suoi colleghi chimici che senza alcun dubbio sono arrivate alle sue orecchie, io stesso, al posto di Zoccoli, sarei stato molto cauto in attesa di dati certi.
Sursum corda Pietro, se tu sapessi quanti movimenti sono in corso dietro le quinte (multinazionali, università, partiti politici...) sorrideresti insieme a me! :)

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails