Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

domenica 5 febbraio 2012

Repetita iuvant

Onde evitare che ogni giorno mi venga riproposta la stessa domanda, ribadisco che la "deadline del 31 gennaio", come ho sempre scritto, rappresentava la data entro la quale si sarebbe sicuramente schiodata la situazione di impasse tra Rossi e UniBO (dovuta al mancato pagamento del primo, su questo non si discute).

Ribadisco inoltre che se il coinvolgimento di UniBO nell'effettuazione di test indipendenti sull'E-Cat fosse saltato, mi sarei sentito libero dall'impegno di riservatezza circa una serie di informazioni in mio possesso relative alla vicenda. Siccome non risulta in nessun modo che, oltre al contratto già siglato, sia saltata anche la disponibilità di UniBO e di Rossi a fare la sperimentazione sull'E-Cat insieme, stando così le cose non ho nulla da dire.

Tutto questo lo avevo già evidenziato nel corso degli ultimi 10 giorni in vari commenti sul blog, di cui ho fatto una sintetica selezione.

***

25 gennaio 2012 11:59
Shine ha lasciato un commento su "Piccola parentesi": 
Io non ho problemi ad attendere il 31 gennaio. Ma il contratto di luglio con unibo è SALTATO, Daniele prendine atto. Poi, che a UniBo eCat interessi ancora, che verranno avviate altre collaborazioni, ecc. PUO ESSERE. Ma a me non interessa più, ROSSI NON HA SGANCIATO A UNIBO NE' € NE' L'ECAT.
Dunque abbiamo vinto la scommessa. Se poi vuoi continuare a credere ben venga, ma Krivit stavolta non l'ha fatta fuori dal vaso. 


25 gennaio 2012 12:23 

Daniele 22passi ha lasciato un commento su "Piccola parentesi": 

@Shine
Stai a fare tutto te! 
La scommessa era sul pagamento e consegna dell'e-cat entro il 31 gennaio. Chi ha puntato come me ha perso, non ci piove.
Ma UniBO farà i test sull'E-Cat comunque e questa è l'unica cosa che mi interessa.
Ora ho davvero da fare, ci risentiamo più tardi. 
26 gennaio 2012 16:34
Anto ha lasciato un commento su "Il vero comunicato ufficiale di UniBO": 
a parte che già nell'ultima intervista mi pare che abbia detto che aveva dato due gatti a due uni. 
26 gennaio 2012 16:42


@Anto
No sbagli, l'ho riportata anche io (qui) quella frase che Rossi ha detto a Mats Lewan, ma la sua traduzione è: 
”IL LAVORO DELL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA E' GIA' INIZIATO CON RIUNIONI ASSIEME A NATIONAL INSTRUMENTS PER PREPARARE TUTTO IL SISTEMA DI ANALISI.”
Non significa che l'E-Cat sia già stato messo a disposizione del personale di UniBO. Chiaro adesso? 


27 gennaio 2012 12:09
Francesco ha lasciato un commento su "Il vero comunicato ufficiale di UniBO": 
@Daniele
Si discuteva dell'interpretazione del comunicato di Unibo, in particolare le ultime righe.
Secondo alcuni sarebbe evidente che la "nuova" collaborazione gratuita sia già iniziata.
Io, ho risposto che, senza altre info, l'interpretazione più lineare del comunicato potrebbe essere:
-Unibo fa una offerta che non si può rifiutate, test gratuiti ma risultati pubblicati (questa precisazione nel comunicato è molto interessante).
-Rossi rifiuta, quindi Unibo si svincola con il minor danno di immagine possibile se l'e-cat non funge, poiché ha fatto tutto ciò in suo potere, ma di certo chiarisce che non vuole più aver nulla a che fare e non valida in alcun modo l'e-cat.
-Rossi accetta:
a)se tutto va per il verso giusto, tutti a festeggiare e Unibo è l'eroina della Vera Scienza.
b)se l'e-cat non va, Unibo ha contribuito a non suffragare una falsità.
In questo momento anche se Unibo non sapesse nulla di preciso o addirittura temesse la truffa, non potrebbe uscirne come dici tu, rescindendo il contratto e basta.
Ne deriverebbe un grave danno di immagine se poi in futuro l'e-cat si rivelasse una bufala.
Ripeto, in assenza di altre info, magari indiscrezioni da parte di Daniele, il comunicato di Unibo sembra proprio un tentativo finale di riprendere un po' in mano la cosa, visto che Rossi li ha lasciati a bagno maria per mesi.
Alla luce della risposta di Braga a Stremmenos, mi sembra una ipotesi ancora più probabile, anche leggendo tra le righe.
Le tue informazioni "riservate", se ne hai e se puoi divulgarle, potrebbero invece aiutare ad escludere questa interpretazione e a rafforzare l'idea che i test si faranno davvero e non sono ancora solo promesse di Rossi? 

27 gennaio 2012 12:17


@francesco
Non posso dire nulla. Posso solo dire che, come hanno notato in molti, UniBo non avrebbe scritto quel secondo paragrafo in quella forma se fossimo solo al livello di "promesse". Ok? 
27 gennaio 2012 12:09
Miglietto ha lasciato un commento su "Il vero comunicato ufficiale di UniBO": 
@Daniele, 
ora che il contratto è, per così dire carta straccia, è ancora riservato? Solo per curiosità, potrebbe essere reso pubblico?
P.S. UniBo, se non l'ha fatto, non avrebbe potuto mettere qualche penaluccia in caso non fosse stato onorato? Sarà veniale, ma meno un premio di consolazione se lo portava a casa! 

27 gennaio 2012 12:22


@miglietto
Il paradosso è che di fatto proprio l'esistenza di quel contratto ha permesso a Rossi di posticipare fino alla fine la partenza dei primi veri test scientifici sull'E-Cat. Ora non ci son più margini. O Rossi rompeva con UniBO o permetteva a UniBO di partire con la sperimentazione. Ci siamo almeno su questo punto? 
28 gennaio 2012 13:05
Anto ha lasciato un commento su "Il vero comunicato ufficiale di UniBO": 
@Daniele
Quoto Mario, "Non sei tenuto a rispondere in tempo reale". 
Aggiungerei anche che non sei tenuto a rispondere ai detrattori. Molti di noi li stanno ignorando, e se, scusa se mi permetto di giocare alla "mamma che dà consigli", li ignoraste anche tu e Valeria potremmo discutere tranquillamente tra..."Milanisti" e appassionati non tifosi. 
Insomma, se risparmi un paio di post di risposta agli snakes e ti prendi il tempo di rispondere alla terza esposizione di una mia domanda, la domanda in questione è:
Hai ancora quei sassolini nelle scarpe che avresti dovuto toglierti il 1 febbraio? 
Perché, sai, non vorrei... deludere quelli a cui ho promesso nius LOL
*Ovvio che uso il Milan come esempio, e ognuno usi pure la squadra del cuore...Tra parentesi, non sono neanche appassionata di calcio, solo che essendo a-religiosa...beh, fede in qualcosa bisogna pure avercela e... le uniformi del Milan sono così graziose :D 

28 gennaio 2012 14:53


@anto
Non c'è stato nessun THE END. Quindi si va avanti, senza scendere al livello della adremedetneg.  

28 gennaio 2012 14:57

@anto
A onor del vero ormai i sassolini nella scarpa traboccano, si può dire che escano da soli, pure se non mi va. 
28 gennaio 2012 14:58
Anto ha lasciato un commento su "Il vero comunicato ufficiale di UniBO": 
ok, non volevo farti innervosire. Prima o poi si scoprirà cosa intendevi mettendo la deadline al 31 gennaio. 

28 gennaio 2012 15:13


@anto
La deadline si riferiva a tutto quello che è successo in questi giorni! Ancora non s'è capito? :) 
31 gennaio 2012 15:31
tia ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "New E-Cat Terminology": 
Ma visto che è tutto saltato, non dicevi che avresti sponsorizzato un test di Mario Massa&co, da proporre a Rossi?
O si va avanti per un altro mese a dire che c'è l'accordo nascosto con unibo e quindi non chiedi a Rossi di far vedere l'e-cat a Massa&co? 

31 gennaio 2012 19:11

Daniele 22passi ha lasciato un nuovo commento sul post "New E-Cat Terminology": 

@Tia

Ma visto che è tutto saltato...

Tutto saltato??? Ma non hai proprio capito nulla eh... avrei appoggiato la proposta di Mario Massa se si fosse chiusa la possibilità dei test affidati a UniBO, invece stiamo ormai arrivando in porto.
03 febbraio 2012 11:34
Shine ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Il carteggio AG-DP": 
@francesco
non sono riservate, tanto è vero che le ho già scritte su questo blog, da maggio 2011 in poi. 
Daniele ha invece più volte scritto "non posso parlare" eccetera...Chiedi a lui anche se dubito abbia in mano qualcosa di rivoluzionario.
Al DF hanno imbavagliato perfino gli studenti, fino a novembre scorso facevo degli appostamenti fuori dal DF per incrociare qualche fisico conosciuto, ora non parla più nessuno.
Io mi sono stufato, fretta non ne ho più. Lascio Rossi a bollire tutta l'acqua che vuole. La validazione di eCat "la farà il mercato" e lui nel 2012 venderà milioni di eCat. Che imprenditore. 
03 febbraio 2012 11:48

Daniele 22passi ha lasciato un commento su "Il carteggio AG-DP": 

@shine
Che le tue informazioni si limitavano a chiedere a studenti amici o amici di amici se fossero al corrente di qualcosa si era già capito.
Ribadisco di saperne molto più di te ma di avere promosso di non dire nulla. Il giorno che UniBO dovesse chiudere le porte a Rossi [o viceversa] incomincerei a raccontare parecchie cose, come già promesso. 

Ma siccome le cose non stanno così mantengo le promesse fatte. A me non frega un bel niente di convincere te o chicchessia, di sentirmi dare del "ho visto cose che voi umani..." e idiozie simili, a me interessa sapere per me se posso ancora avere fiducia in Rossi o no. Ribadisco che ho ancora fiducia in lui e che ha da passa 'a nuttata! :))

E siccome questo e il mio blog e ci scrivo quel che penso, ce li scrivo. Chiaro adesso o dovrò ripeterlo ancora altre 2222 volte?? :)) 
05 febbraio 2012 11:59
guido52 ha lasciato un commento su "IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodi 31-32/366": 
Buongiorno Daniele,
se non ricordo male avevi indicato il 31 gennaio come data limite decorsa la quale senza significative novità, ti saresti sentito svincolato dall'impegno di riservatezza ed avresti rivelato ciò che sai. 

05 febbraio 2012 13:02
Anto ha lasciato un commento su "IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodi 31-32/366": 
@ Guido52
forse ti sei perso un po' di commenti.
La situazione, e daniele mi corregga se sbaglio, è questa:
Daniele era intenzionato a dirci che Bologna stava collaborando con Rossi, cosa di cui era ed è sicuro, ma pensava che fosse per via del contratto da mezzo milione. Prima della fine di gennaio però, Tia, per mezzo di Krivit che ha interpellato Braga, ha fatto sapere che il contratto era scaduto. Ciò ha costretto Rossi a comunicare che con Bologna stava lavorando, e Unibo a dichiarare che i test sarebbero stati fatti gratis.
Così l'annuncio di Daniele è diventato inutile.
Ciao Daniele, ben tornato, tutto bene a casa? :) 
05 febbraio 2012 19:59


@Anto
Grazie... stavo per scrivere un post in cui riportavo tutti i commenti in cui ho ripetuto quello che tu hai riassunto. 
05 febbraio 2012 19:55
@GUIDO52
Tu hai ragione,
in data 31/1 Rossi non ha consegnato a UNIBO ne i 500.000 euri (o acconto) ne un ecat da testare.
TU HAI BUONA MEMORIA e ti ricordi che D22 aveva promesso che in questa situazione avrebbe pubblicamente denunciato tutti coloro che avevano boicottato l'accordo UNIBO/ROSSI.
Siamo ancora qui che aspettiamo.
Per il resto ti do' la mia versione.
Il prof. Braga è un ricercatore a Chimica oltre che prorettore di UNIBO, e ha sempre seguito molto da vicino la questione, insieme agli altri ricercatori di chimica. Persone che sicuramente una calorimetria la sanno fare.
Il prof. Braga ha dichiarato a Krivit, su domanda di quest'ultimo, che il contratto con Rossi NON ESISTEVA PIU' dal 15 di Gennaio, per inadempienza da parte di Rossi delle condizioni del contratto.
Qualcuno ha ipotizzato motivi loschi per cui Braga ha bruciato il suo ufficio stampa. I suddetti qualcuno, prima pensavano che il Braga fosse poco più di un PR da discoteca, e che di tutta la vicenda ne sapeva sicuramente meno di quanto se ne sà qua.
Il giorno dopo il Braga ha detto la stessa banale verità che ha comunicato a Krivit, tramite l'Ufficio stampa di UNIBO.
Krivit glielo ha chiesto il giorno prima per soddisfare la banale curiosità di noi stronzi, e il Braga gli ha semplicemente detto la verità, come dimostrato dal comunicato ufficiale UNIBO.
In sintesi,
1_UNIBO, in questa storia, non c'è più. 
Nessuno può più mettere il timbro o il nome UNIBO da nessuna parte.
La parola UNIBO esce da tutta la storia.
Non esiste più un contratto, un vincolo legale che associ UNIBO a Rossi.
Tieni presente che Fisica non è l'unica facoltà scientifica di UNIBO, e di questa storia, anche se non si vede, discutevano molte ma molte ma molte più persone dentro ad UNIBO di quanto non si possa pensare.
Il DF a sua volta ha una varietà di posizioni.
In sintesi, Franchini è nulla. Ben altri fuori dai blogs discutevano di queste cose. 
2_Il DF (non UNIBO, sia ben chiaro) resta però disponibile (secondo il comunicato ufficiale) a svolgere ricerca sull'e-cat per chiarire la natura del fenomeno e darne una spiegazione alla comunità scientifica mondiale.
Nessun ecat dato al DF, nessuna collaborazione fino ad ora.
Sembra che si incontrino con National Instruments, ma non si sà di cosa parlino.
Mio commento: quale interesse può avere ormai la comunità scientifica mondiale per un fenomeno che si esprime tramite un eccesso di calore di DUECENTO VOLTE, che non è mai stato verificato?
DUECENTO, signori. E se l'eccesso non è di DUECENTO VOLTE allora Rossi e Focardi, nel Rossi Focardi Paper, hanno raccontato palle e cazzate a quelli come me che ci hanno creduto.
Oppure Rossi si è approfittato di Focardi (..e ancora complimenti...)e gli ha fatto sparare palle e cazzate a quelli come me che ci hanno creduto.
Un regalo fantastico per il vecchio professore.
Tu come la vedi?
Io dico solo DUECENTO.
ciao,
mW 
05 febbraio 2012 20:00


@mwatt
Come non detto. Ok scrivo il post di cui parlavo a Anto... ma va a far buona compagna a Krivit! :P

212 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 212 di 212   Nuovi›   Più recenti»
Scalare6b ha detto...

Ciao Mario,
Nel caso dei diesel senza trappola per il particolato hai ragione.
Nei benzina stimerei che il catalizzatore non si raffreddi molto e già con 300 °C è pienamente efficiente. Comunque tendenzialmente hai ragione, e sono necessarie auto moderne e ancora efficienti. Questo vale in generale e in modo particolare se si usa spesso il motore ad alti carichi.

bertoldo 2.0 ha detto...

 "Comunque torno a Grieco. Io non ho capito cosa centri la cicloide. La
cicloide è una curva con interessanti caratteristiche, ma come dice
Grieco stesso sono note da secoli. Secondo te dove entrerebbe: nel
riduttore vicino alla ruota? E in che modo?"

E' evidente che c'è una massa nascosta solidale con la cremagliera posta sull'esterno della ruota dove viene spinta a ruotare dal pignone aggiunto .
IL sistema consiste nel far percorrere a questa massa il tratto della cicloide , con ruota libera , mentre per riportarla in cima al "pendio" si riattacca la frizione automatica .Comunque ci deve essere qualcosa che non si vede .

bertoldo 2.0 ha detto...

 I benefici derivano in buona parte anche dal diverso stile di guida che si dovrebbe adoperare e non è certo per tutti .Di sicuro non è fatto per i piloti di F1 che si vedono in giro e non per grosse metropoli costantemente intasate .Se uno non ha fretta e vuole risparmiare questo è un sistema buono , altrimenti la vedo dura .Con la benzina a 1.90 ci si potrebbe fare un pensiero ...

bertoldo 2.0 ha detto...

 Altrimenti si inieziona hho e si abbattono gli inquinanti .

mariomassa ha detto...

 Ciao Bertoldo,
secondo me le ruote non le tocca nemmeno: come farebbe a fare la trasformazione in 3 ore? Comunque il brevetto non parla di masse: un brevetto è valido se descrive l'invenzione in modo da poterla riprodurre: perchè depositare un brevetto se si sa che non sarà valido?
Rimango certo di una cosa: ci puoi mettere tutte le masse che vuoi, ma la potenza non la moltiplichi.

Scalare6b ha detto...

Da questo capisco che hai provato. Bene. Quanto hai scritto è assolutamente ragionevole e lo condivido pienamente.
Ho praticamente pronti i risultati degli esempi numerici. Appena ho un po' di tempo, forse domani sera, allego i grafici e li commento.

bertoldo 2.0 ha detto...

 No mi dispiace non ho provato , ma prima di fare un'acquisto del genere dovrei verificare se posso guidarla in quella maniera l'auto e non basta una semplice prova al volo .Se invece il motivo dell'acquisto è il risparmio allora è un vero affare sempre tenendo presenti  le condizioni del mio post precedente . Aggiungo che con un sistema ad iniezione HHO come quello di Hydromoving si potrebbero ottenre dei risparmi considerevoli .Altro video di Leonardo Grieco aspettando ulteriori sviluppi .

mariomassa ha detto...

 Ciao Bertoldo, hai visto che come supponevo le ruote non le tocca? E che per lui il principio della cicloide è legato alla sola frizione? E hai visto che ha cambiato il consumo: adesso dichiara un po' meno di 30km/l e dice che solo abbinato al riduttore nella ruota arriverà a 50 km/l? Comunque sta davvero costruendo anche il sistema con il riduttore nelle ruote: sono curioso di vedere se ci riesce e che consumi dichiara (io prevedo che se riesce a completarlo il consumo aumenterà, per cui farà cadere la cosa nel dimenticatoio).

 "Solo chi capisce il principio della cicloide può capire come funziona questa macchina" : io non lo capisco: evidentemente non è sufficiente essere ingegneri. Rimango della mia idea: non ha tutte le rotelle a posto.
Se avrai notizie di sviluppi dimmi qualcosa.

bertoldo 2.0 ha detto...

 Beh allora hai qualche serio problema ...come ingegnere sopratutto ...rimango della mia idea mi sà che ti sei proprio bevuto il cervello o lo hai chiuso in cambio di dollari .

mariomassa ha detto...

 Ciao Bertoldo, non è che non capisco come funziona la cicloide (avrei davvero qualche problema come ingegnere!), non capisco cosa centri con la macchina.

 Guarda che anche tu avevi detto che pensavi si riferisse al riduttore nelle ruote, mentre nel filmato dice chiaramente che la storia della cicloide riguarda solo la frizione.

bertoldo 2.0 ha detto...

 e secondo te come la disegna la cicloide , se non agganciando e staccando il pignone quando fà più comodo ?

Scalare6b ha detto...

Ho corretto qualche imprecisione.
Ma non ho ricevuto notifica via mail quando ho inserito il commento, due giorni fa.
Provo se funziona.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 212 di 212   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails