BLOG PER APPASSIONATI D'AMORE, ONESTÀ, SPIRITUALITÀ, ARTE, POESIA, POLITICA, DEMOCRAZIA, SOSTENIBILITÀ, TECNOLOGIA, ENERGIE PULITE, COLD FUSION E LENR, MEDICINA ALTERNATIVA, RIVOLUZIONI SCIENTIFICHE, CRIPTOARCHEOLOGIA E "TANTE COSE INFINITE, ANCOR NON NOMINATE"

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

B A C H E C A D E L B L O G

Dal 25 Aprile 2015 (Festa della Liberazione) la possibilità di lasciare commenti nel blog è stata disattivata, eccetto per gli 85 utenti autorizzati e autori ad oggi iscritti. Chi desiderasse fare parte di questa piccola community (Google consente ancora 15 iscrizioni) può mandare due righe di presentazione a 22 passi chiocciola gmail punto com.

mercoledì 15 febbraio 2012

IL LUSTRO DI 22 PASSI - episodio 42/366

[-1400 post]


Giovedì 15 febbraio 2007 e venerdì 15 febbraio 2008 non scrivevo nulla.


Domenica 15 febbraio 2009 prima mi divertivo con un sito che dava i numeri, poi pubblicavo per la prima volta un post su Dialetticon, un simpatico data base in divenire dei vernacoli italiani:



Lunedì 15 febbraio 2010, dopo essere stato costretto da San Valentino ad accettare la realtà, segnalavo -- un po' dalle stelle alle stalle -- un incontro promosso dall'allora costituendo gruppo d'acquisto locale di cui tuttora faccio parte


Martedì 15 febbraio 2011 mi trovavo a vivere la situazione opposta all'anno precedente: stavolta ero io ad amare senza essere ricambiato... chi la fa l'aspetti.

441 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 441   Nuovi›   Più recenti»
Tizzie ha detto...

Domanda:

Dick Smith Offer

Dear Andrea,
Australian millionaire Dick Smith has written an open letter to you offering more than $1,000,000 unconditionally if you can successfully repeat March 29 demo. This is easy money and you have till 20 Feb to accept. Kullander and Essen can be validators. This will provide you with easy and much needed funding. What good reason is there to decline this offer?

Yours Faithfully, Archibald Fields


Risposta:

Dear Archibald Fields:
This is a Clownerie. If this guy wants to test a 1 MW plant and has 1 million to’ spend he can buy a 1 MW plant, with a refilar contract, that gives him all the necessary guarantee. Our plants Are tester by Our Customers and the Consultants they chiose. I have not time at all for this clownery.
Warm Regards,
A.R.


Chissa` se sarebbe disposto a vendergli un impianto da 1 MW, ho paura di no.

mwatt ha detto...

@Tizzie,
hai ragione,
in effetti se questo Smith è disposto a dargli un milione, è come se gli comprasse un e-cat.

Se Rossi ci tiene tanto che Smith se lo compri, potrebbe fare il test, intascare il milione, e lasciargli comunque l'e-cat in omaggio. Sarebbe la stessa cosa.

Smith agisce su consiglio della Skeptics Society australiana, alla quale Daniele Passerini ha fatto riferimento in questo post:

http://22passi.blogspot.com/2012/02/ci-credevo-un-anno-fa-e-lo-considero.html

GPT ha detto...

Beh, se è vera l'offerta ed è vero che tutto funziona come dice io farei fare il lavoro preparatorio legale e di controllo fondi agli stessi essen/kullander, con la supervisione di un legale. dopo che ho l'OK di tutti e tre farei il test e intascherei un milione.
Per un legale che lavori a percentuale (tipo anche il 5%) lo posso fornire io.
Pura e semplice logia vorrebbe che una cosa del genere la facesse, costa zero sia come impegno che come effort e puo' far guadagnare moltissimo, se poi i soldi non li vuole puo' devolverli a qualche ente benefico.

QUanto sopra ovviamente pura speculazione, ma stante che in questo blog la parte di valutazioni logiche dei fatti ha un peso importante (giustamente), che cosa ne pensate del ragionamento? Dove sto sbagliando (in caso)?

Via sulla sassottizzazione del post :)!

GPT ha detto...

Come aggiunta e chiareimento del mio pensiero:
ugualmente alla iniziativa Mig22 verso Defkalion cerco di seguire logiche di debunking per QUALSIASI affermazione basata su tempi/costi chiari.
Qui c'e' un tipo che offre 1M di dollari. Sarà vero, sarà falso? non lo so, ma con poco effet è facile scoprirlo. Mr.R dovrebbe mettere pochissimo (se non nullo) effort, tutto si riduce a garanzie legali da un lato e realtà che l'e-micio funzioni...
Ovviamente quanto sopra si basa sull'assunto, anche questo sarà vero o falso non so, che l'e-cat già sia pronto e funzionante anche se non certificato da enti di sicurezza etc etc come ho capito (forse male? PLS qualcuno mi corregga in caso) dalle varie dichiarazioni.

Ora che ci penso... xchè non fare la stessa cosa anche con Defkalion? non so se a loro 1M di dollari fanno schifo, ma dicono di avere un defKat anche loro e anche loro dicono che funzica... chissà se il milioranio benefico farebbe la stessa offerta... varrebbero le stesse valutazioni...
Qualcuno ha mail o link del milionario americano? è il caso di dirglielo se vuoole aprire l'offerta anche ai greci :)!

mwatt ha detto...

@GPT,
hai ragione, è strano che non accetti.
Rossi ha già dichiarato di essere arrivato a vendersi la casa per proseguire lo sviluppo dell'e-cat. Confermate?
La cifra che deriva da una vendita del genere è dell'ordine di grandezza 200.000 euro/ 1.000.000 di euro.
Quindi Rossi ha bisogno di liquidità di questo ordine di grandezza per il suo sviluppo.
Quindi l'offerta (1.000.000 praticamente regalato) sarebbe essenziale per il suo sviluppo.
Difficile considerarla una perdita di tempo.
Con 1.000.000 potrebbe risolvere rapidamente tanti problemi.
Faccio un esempio:
Secondo voi, uno che si è già venduto la casa,
con un milione in pochi giorni, perde tempo o ne guadagna?

GPT ha detto...

@mwatt
dai PLS non iniziamo a buttarla in polemica, io davvero vorrei fare domande realistiche e senza doppi sensi.
Con tutto il rispetto il tuo esempio allorchè ragionevole sottintende direttamente malafede.
Non è questo il mio scopo...
Lo dico xchè vorrei evitare che il post si infiammi e perda lo scopo delle osservazioni che sono state iniziate...

Se mi girate un po' di link sulla cosa forse posso mettere su un piccolo articoletto in maniera che Daniele puo' (se vuole) farci un post dedicato...

In tanto continuiamo qui :) !

mwatt ha detto...

@GPT,
mah, non è polemica, è solo quello che non mi torna.

(quanto segue NON è serio)

Potrei dirti, con tutto il rispetto, che non mi arrogo certo il diritto che è della magistratura, e che anzi mi fà specie questo tuo attribuirmi la ricerca sistematica della malafede nel prossimo. I megalomani tendono ad attribuire a tutti gli altri il loro modo di pensare. E' forse questo che tu stai facendo con me? Hai forse tu così poca fiducia nel prossimo da aspettarti la malafede?

1_finale bastardo
Pensi che il prossimo tenda alla malafede perchè tu stesso vi tendi?
2_finale rincuorante
Forse la tua educazione di ha portato a disprezzarti e a vederti peggiore di ciò che sei. Non sarebbe meglio se ti volessi un po' più bene? Alla fine ne hai il diritto, solo perchè sei qua.

(fine esercizio di stile)

mW

Anto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anto ha detto...

come avvisato, chiudo il forum.

Poiché non riesco più a seguire la discussione sull'e-cat in mezzo agli off topic, rinuncio a seguire 22 passi quotidianamente. Valeria magari mi avviserà via fb se succede qualcosa di importante...

antonio ha detto...

guardate che sta storia dell' australiano è grossa.
mi sarei aspettato di leggere centinaia di commenti su sta cosa e invece ce ne sono pochissimi.
secondo me il fatto fondamentale è che il test lo avrebbero fatto essen e kullander, gli stessi a cui rossi aveva fatto testare l' ecat un anno fa e che avevano dato un giudizio molto positivo.
E ora, dopo un anno, che succede?
che rossi non si fida più nemmeno dei 2 scienziati svedesi, tra i pochissimi che gli avevano dato credito.
imho se rossi non si fida nemmeno di questi due è veramente finita:
nessuno testerà più l' ecat

GPT ha detto...

@mwatt
carino l'esercizio di stile... solo occhio che non ho mai detto "ricerca sitematica", per questo l'esercizio è un po' forzato :)

Tornando alla "ciccia" link o altro per fare un articolo in merito ce ne sono?

Miglietto ha detto...

:|

mwatt ha detto...

@GPT,
trovami una sola lettera dell'esercizio di stile che non sia forzata.....!

@Antonio,
si, questi momenti di silenzio sono impressionanti.

Anto ha detto...

@MW

va' che la gente non si è ancora accorta che qui c'è una discussione in topic. I lustri dovrebbero essere per parlare di complottismo e robe così. Su ecatnews la discussione è molto avanzata, ma hanno un thread apposta.

mwatt ha detto...

anto ma insomma poi hai letto pag 3 e 4 del Rossi Focardi paper?

tia ha detto...

Secondo me ha rifiutato il test perchè poi doveva pubblicarlo (ovviamente), mentre il test del 1MW (se mai verrà fatto sul serio) probabilmente può includere vincoli di riservatezza.

Comunque la parte 'succosa' della notizia è che non solo si rifuta di fare questo test, ma poi allo stesso tempo chiede 100000 euro per le 'licenze'. Notare che questa cosa delle licenze è lo stesso gioco fatto da defkalion. In pratica i soldi vengono tirati su vendendo licenze, non e-cat.
E con qualche azzeccagarbuglio potrebbe pure essere legale anche se l'e-cat non va.

Anto ha detto...

@MW

LOL alla terza riga mi è venuta un po' di nausea. Se mi fai un riassunto mi farà piacere. Te l'avevo scritto da qualche parte, chissà dove in questo calderone

Anto ha detto...

@Tia

mia opinione personalissima: quella fattura da 100k è un fake

tia ha detto...

>mia opinione personalissima: quella fattura da 100k è un fake

E perchè dovrebbe essere fasulla?

Anto ha detto...

perché non ha senso: intanto a cosa gli servirebbero 100mila stupidi euro. Poi una ditta americana che fattura a un australiano in euro e senza causale.

piero41 ha detto...

Mi sembra che facendo come propone Rossi dimostri molta più serietà che non a buttarsi sul milione con la bava alla bocca... Su un contratto di vendita il mister deve pagare...sulle pagliacciate Rossi rischia di perder molto tempo e di non incassar niente con qualche scusa. Poi più importante può consegnare la merce quando vuole .. quando è pronta e commercializzata.

Tizzie ha detto...

A prescindere che lo sia o meno, io sono convinto che Rossi dira` che e` un fake, non ha mai visto del genere prima d'ora, minacciando azioni legali a destra e a manca. Qualcuno con un po' di confidenza/che non e` stato bandito dai suoi circuiti di comunicazione gli sottometta il file, sono curioso di leggere la reazione.

tia ha detto...

>perché non ha senso: intanto a cosa gli servirebbero 100mila stupidi euro.

Questa non la commento nemmeno.

>Poi una ditta americana che fattura a un australiano in euro e senza causale.

La causale c'è: Fee for the exclusive commercial license of the Energy catalyzers

Inoltre Krivit ha pubblicato nomi e date, non si scherza su queste cose anto.

mwatt ha detto...

beh, io credo denuncerà lo snake per diffamazione

Anto ha detto...

>Fee for the exclusive commercial license of the Energy catalyzers

hahaha. Esclusiva? Mondiale?

ma dai.
DGT chiede 40M

Anto ha detto...

MW, fammi quel riassunto!!!

GPT ha detto...

@mwatt:
l'ho scritto nel post di prima -- non ho mai detto "ricerca sitematica"-- senti se per te va bene finiamola qui, non voglio far polemica.

Detto cio' ripeto: qualcuno ha un po' di link o dettagli per poter fare un articolo ad hoc sul tema?
Concordo infatti con antonio, la storia (se vera) mi pare quantomeno significativa e "blogghescamente" parlando molto interessante :)

@D22: Daniele tu come la vedi? sarebbe di interesse un articolo ad-hoc sulla vicenda per il tuo blog?

tia ha detto...

>beh, io credo denuncerà lo snake per diffamazione

Visto che Krivit ha pubblicato il materiale che gli ha dato dick smith, o l'ha falsificato dick smith (impossibile) o Sol Millin, che ha inviato a smith quella fattura insieme alla sua.

Anto ha detto...

>'ha falsificato dick smith (impossibile) o Sol Millin, che ha inviato a smith quella fattura insieme alla sua.

penso anch'io.

tia ha detto...

>hahaha. Esclusiva? Mondiale?

Non è l'esclusiva mondiale.

Anto ha detto...

eccerto che non è mondiale. Ma per un'esclusiva, in fattura spieghi bene i limiti dell'esclusiva, no?

tia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anto ha detto...

"socio"?
e come fai a sapere che i soldi li ha mandati?

tia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Miglietto ha detto...

@Tia
Anto, secondo te Sol Millins ha falsificato la fattura? La fattura di Rossi non esiste?
Applichiamo la stessa logica dei fan. Se Rossi non smentisce allora la fattura è vera.

tia ha detto...

Riformulo meglio visto che posso essere frainteso.
Sol Millins va in giro per l'australia a promuovere l'e-cat (e Rossi lo sa).
Sol Millins ha avvicinato Dick Smith chiededogli soldi per ottenere la licenza per l'australia per l'e-cat.
Dick Smith l'ha tirata per le lunghe e Sol Millins ha inviato la fattura che lui (SOl Millins) doveva pagare a Rossi, questa fattura l'ha inviata a Dick Smith. Immagino sia una parte per confermare l'esclusività per l'australia della licenza.
Anto, tu stai dicendo che questa fattura non esiste. Se l'ha inventata Sol Millins è un corto-circuito logico, perchè non ha senso.

Anto ha detto...

>Anto, tu stai dicendo che questa fattura non esiste. Se l'ha inventata Sol Millins è un corto-circuito logico, perchè non ha senso

beh, intanto non sto affermando, sto sospettando. Poi ho letto i commenti che Sol ha fatto all'articolo di krivit, negando che Rossi abbia chiesto soldi, e poi glissando le richieste di spiegazioni di Krivit.

Da nessuna parte (né Krivit, né Sol, né Dick) ho letto che quei 100m sono stati pagati.

Rossi non ha negato, ma è anche vero che nessuno è andato a chiedergli spiegazioni. Fai tu?

tia ha detto...

>Da nessuna parte (né Krivit, né Sol, né Dick) ho letto che quei 100m sono stati pagati.

Infatti non sto nemmeno io dicendo che sono stati pagati. Stiamo parlando della richiesta di pagamento.

Anto ha detto...

yep, richiesta di pagamento che Millis nega.

strano, no?

tia ha detto...

>yep, richiesta di pagamento che Millis nega.

Senti anto, cerca di essere chiara. Chi se l'è inventata quella fattura?
Hai detto che è un falso, dimmi almeno chi l'ha inventata.

Anto ha detto...

ripeto che non ho affermato che è un falso, ma che penso che sia un falso.
Per il chi e il perché ci vuole più fantasia di quanta ne abbia io.
Sarebbe bello anche sapere se quel numero di cc cancellato corrisponda davvero alla Leonardo.

Mi ha fatto strano anche il numero della fattura: 101 fatture in meno di un mese? cos'altro vende la Leonardo oltre agli impianti da 1mw?

Anto ha detto...

ah, ho visto. Beh sì, possono aver emesso 100 fatture in un mese

tia ha detto...

>Applichiamo la stessa logica dei fan. Se Rossi non smentisce allora la fattura è vera.

Rossi farà una smentita generica, dicendo che quello che dicono gli snakes non è vero (senza mai specificare CHI o COSA) e molta gente gli andrà dietro.
Del resto ha fatto la stessa cosa quando Krivit ha pubblicato com'è andato il test del 5-6 settembre.

Anto ha detto...

però la sede della Leonardo, secondo il loro sito, è nel NH, non in FL

boh

daaiii Tia, chiedilo tu a Rossi!!!

Anto ha detto...

ah: se io avessi una segretaria che mi stampa una fattura così fatta male, la licenzierei subito.

Miglietto ha detto...

cos'altro vende la Leonardo oltre agli impianti da 1mw
Questa è facile: prodotti

tia ha detto...

>però la sede della Leonardo, secondo il loro sito, è nel NH, non in FL

La sede è giusta, florida, miami, è quella legale.

>ah: se io avessi una segretaria che mi stampa una fattura così fatta male, la licenzierei subito.

Ed è la firma che conferma la genuinità. Quando ho visto l'orrendo stile grafico da Word 95 dell'intestazione, ho capito che era di Rossi, nel suo stile (stile secchiella, per intenderci).

Anto, sei convinta che sia falsa. Chi l'ha falsificata?

gio ha detto...

risposta di smith:

Dick Smith
February 15, 2012 at 5:28 am

I did not send my email to Mr Rossi via Mr Krivit. I have no prior knowledge of this person until sent him (and many others) a copy of the email I had sent Rossi.
I sent a copy of my email to Rossi to as many web sites that I could find that covered the E cat device. This was to get maximum coverage of my genuine offer.
No I will not put money in escrow to purchase an E cat. This would allow Mr Rossi to continue taking investment money from Australians and others while saying that my pre purchase gives credibility to the whole scam.
I have had 30 years experience in dealing with people like Rossi. Unfortunately I have seen lots of money lost by genuine believers like many on this site.
I thought it was very likely Mr Rossi would refuse to repeat the most simplest of his demonstrations. There is one obvious reason for this- the device does not work. And by the way I am happy to accept a power output of three times the input!

Anto ha detto...

NO NON SONO CONVINTA

tia ha detto...

>NO NON SONO CONVINTA


mia opinione personalissima: quella fattura da 100k è un fake

Vabbeh.

Anto ha detto...

oh, ma siete fuori? ho un'opinione "a pelle" e sono dispostissima a cambiarla se sarà il caso.

Oltretutto non mi sembra un "male" prendere soldi in cambio di un'esclusiva, se non fosse che Rossi ha detto che non si è ancora mosso in quel senso e che Millis ha riconfermato che Rossi non ha chiesto soldi, e che 100mila sono una miseria.

Insomma, la faccenda, come del resto tutte le altre, è nebulosa.

Tia, Miglietto, forse pensate che sto con Rossi a tutti i costi come fanno altri qua dentro, ma io invece, pur tifando e pur trovando Rossi simpatico, resto scettica. Saprò che l'e-cat funziona quando ne avrò in casa uno.

Nessuno ha detto...

@Anto: ma per credere che è una truffa serve che Rossi lo dica con il megafono o bastano i suoi ripetuti comportamenti coerenti con una truffa?

tia ha detto...

>ma per credere che è una truffa serve che Rossi lo dica con il megafono

Non preoccuparti, non ci crederebbero nemmeno se facesse una cosa del genere. Penserebbero che è un depistaggio.

Anto ha detto...

beh, io in base ai comportamenti di Rossi non la vedo come una truffa.

S voi la vedete così, se siete sicuri, non capisco perché siate ancora qui a parlarne...Secondo me il dubbio che sia reale ce l'avete anche voi.

guido52 ha detto...

Ri-posto cio' che avevo postato ieri in una sezione poco accessibile del precedente post ( ma quanti post ! ) perchè mi sembra si inserisca bene nella presente discussione.

Andrea Rossi
February 14th, 2012 at 3:27 AM

Dear Sazad:
You are right, I am late, because I still didn’t have the time to go in one of the houses where the E-Cats are working, take a picture, publish it. But don’t expect a much of a photo: you will just see a normal E-Cat, not yet industrialized, as the ones you saw in all the public tests we made, set in proximity to a standard heater and connected to it. The E-Cat is static, no parts in movement, so, basically, you will see absolutely nothing more that what you have already seen many times. Also consider that the photo will cancel any reference to the location, otherwise the user should receive tens of thousands of visits, messages, or worst.
This is why I am not eager about this.
But I will.
Warm Regards,
A.R.
Ero stato io tempo fà a chiedere che fossero pubblicate le foto e Rossi si era impegnato a farlo. Ora a distanza di tempo qualcuno se lo è ricordato e a riproposto la stessa domanda ottenendo una risposta del tutto inverosimile : perchè delle due l'una : o Rossi ha lasciato gli e- cats in funzione in locali incustoditi ( cosa strana per non dire impossibile anche perchè dove sarebbe in tal caso l'organizzazione per produrre migliaia di apparecchi) talchè deve andare lui di persona e prendere la foto , oppure chi collabora con lui non dispone di una fotocamera digitale e neppure di un telefonino con fotocamera incorporata e/o non sa come inviare delle foto via internet ( ipotesi anche questa quanto mai improbabile). E poi non avrebbero dovuto già essere in corso i test per la certificazione della sicurezza secondo quanto affermato da Rossi ? Come è possibile che questa affermazione risponda a verità se lo stesso Rossi ad ammettere che ancora non esiste un esemplare industrializzato dell' E-cat ?
Contraddizioni, contraddizioni e ancora contraddizioni. E questa è un'amara constatazione.

Miglietto ha detto...

Tia, Miglietto, forse pensate che ...
Anto, toglimi pure dalla lista. Non mi interessa proprio se credi o no a Rossi. Sono dell'idea che le opinioni di chiunque vadano rispettate con educazione e senza insulti. Le tue convinzioni sono altrettanto valide e rispettabili quanto le mie.
Ho solo risposto ad una tua precisa domanda e ciè cosa produce/vende la Leonardocorp. Non mi ci giocherei le palle che la fattura sia proprio vera ma l'impronta casereccia è inconfondibile. Vedi rapporto 28 Ottobre.
Ciao!
P.S. I numeri riportati nella fattura ho verificato che sono di cellulari. Sto cercando di chiamarli e se riesco vi farò sapere cosa c'è attaccato dall'altra parte.

piero41 ha detto...

@risosta di Smith 14:51

Ma di cosa va cianciando lo Smith ! Non mi risulta che Rossi prenda soldi in anticipo e truffi senza consegnar niente.. Mi sembra che lui prenderà il danaro alla consegna della caldaietta con possibilità di restituzione come in tutte le vendite..
Per lo 1 mW è evidente che vi sarà,penso, un precontratto con un anticipo da pagare però prima dovrebbe poter avere luogo la famosa dimostrazione come con Fioravanti...però se va bene acquistare.. e non appellarsi a" if you can successfully repeat March 29 demo". Se deve "ripete" vuol dire che allora tutto OK ?? allora perchè dubitare ora?. Altrimenti quel "con successo" chissà cosa significa...un bel trappolone e pubblicità a Smith...

Anto ha detto...

>Ho solo risposto ad una tua precisa domanda e ciè cosa produce/vende la Leonardocorp.

grazie, ho visto, e intanto avevo visto da sola :)

>Non mi ci giocherei le palle che la fattura sia proprio vera ma l'impronta casereccia è inconfondibile.

sì, lo dicevo anch'io.


>P.S. I numeri riportati nella fattura ho verificato che sono di cellulari. Sto cercando di chiamarli e se riesco vi farò sapere cosa c'è attaccato dall'altra parte.

grande, facci sapere :)

tia ha detto...

Il commento di piero41 mi ha fatto piangere

gio ha detto...

dotto dotto che è sta fattura

consulenza marescià ...consulenza!

dottò che fa sfotte

no no marescià ...fattura verissima ...fusse a maronna!

o vero.....e i fatti che song?

mwatt ha detto...

@GPT, URGENTE!

io ho scritto:
"trovami una sola lettera dell'esercizio di stile che NON sia forzata.....!"

forse ti è sfuggito il "NON"

io volevo dire che nel mio esercizio di stile TUTTE le parole erano forzate, perchè era uno scherzo, l'ho anche scritto, ma forse non si capiva bene!

ok?

GPT ha detto...

@mwatt:
OK... hai ragione... oggi sono renco... troppo parallelismo :)

triziocaioedeuterio ha detto...

tia ha detto...
Riformulo meglio visto che posso essere frainteso.
Sol Millins va in giro per l'australia a promuovere l'e-cat (e Rossi lo sa).
Sol Millins ha avvicinato Dick Smith chiededogli soldi per ottenere la licenza per l'australia per l'e-cat.
Dick Smith l'ha tirata per le lunghe e Sol Millins ha inviato la fattura che lui (SOl Millins) doveva pagare a Rossi, questa fattura l'ha inviata a Dick Smith. Immagino sia una parte per confermare l'esclusività per l'australia della licenza.

Si...poi s'è svejato era tutto sudato...

mwatt ha detto...

@ANTO,
alle pagine 3 e 4 del Rossi Focardi paper c'è scritto che nei loro esperimenti (anche alla presenza del DOD, del DOE, e financo dell'ENEL) hanno sempre ottenuto un rapporto tra energia uscente ed energia entrante pari a 200VOLTE, a parte una prova dove il rapporto era pari a 80VOLTE perchè il combustibile era contaminato. Sono le energie di tutta la prova, non i picchi di potenza.

C'è anche la tabellina.

L'ENEL, mai più sentita,
COP pari a 200 mai più visti,

Ma allora cosa c'era scritto li sopra?

Se avessi scritto io una cosa del genere cosa penseresti di me?

Sembra che uno cerchi apposta la malafede, ma la verità è che le domande restano sempre senza risposta, ed è per questo che si continua a rifarle.

Se qualcuno dicesse: ops, ho fatto uno sverione, non considerate quel documento,
ce ne saremmo già dimenticati tutti da un pezzo, non trovi?

tia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia ha detto...

>Si...poi s'è svejato era tutto sudato...

Quella parte che hai citato non è una ipotesi.

gio ha detto...

....ehehe me lo vedo il povero ingegnere dell'enel..o la squadra che partecipa ai test.....a casa tutto baldanzoso .....ha visto il miracolo......e gli dicono che al momento non se ne faniente!

mwatt ha detto...

Stringiamo il campo.
Queste sono le parole di Krivit a Sol Millins:

"Can you please explain the Leonardo Corporation invoice, complete with all of Rossi’s contact information, bank account information, created in an Italian version of a Word processor, for Euro 100,000 that you forwarded to Smith?"

Le parole le ritrovate qui:

http://blog.newenergytimes.com/2012/02/13/rossis-australian-investment-opportunity-falls-through/#comment-2983

Krivit ha avuto il file da Smith, che evidentemente sostiene di averlo avuto da Millins.

Tre casi
1_Smith mente
2_Millins mente
3_Rossi mente

Il documento è fatto con una versione italiana di word.

gio ha detto...

un caso solo:
rossi, smith e millins dicono la verità

triziocaioedeuterio ha detto...

Vabbè..capisco che la penuria di news sia foriera di cazzeggi vari e non mi riferisco solo a noi utenti evidentemente...
Volevo sapere pero' che cosa dovrebbe accadere entro il 31 marzo...

luca ha detto...

La fattura mi sembra uno scherzo.

Non esiste nessun riferimento non dico ad un contratto stipulato e regolarmente registrato ma nemmeno a generici accordi informali.

Franco Morici ha detto...

Andrea Rossi
February 15th, 2012 at 12:23 PM

I AM RECEIVENG EMAILS REGARDING: 1- THE “MILLIONAIRE” WHO OFFERS 1 MILLION FOR A TEST AND 2- WHAT WE THINK OF SOME WANNABE COMPETITORS WHO WILL MAKE OTHER TESTS ON A DEVICE OF THEM: I HAVE NOT TIME TO ANSWER SINGULARLY, SO HERE IS THE FINAL ANSWER VALID FOR ALL:
1- MILLIONAIRE TEST: I AM THE CEO OF LEONARDO CORPORATION AND RECENTLY LEONARDO CORPORATION BECAME PROPERTY OF A TRUST OF INVESTORS TO WHOSE ATTORNEYS I HAVE TO ANSWER. THIS, COMBINED WITH THE FACT THAT OUR 1 MW PLANTS HAVE BEEN SOLD TO AN ENTITY THAT WANTS NOT TO BE DISCLOSED (WE ARE UNDER NDA) FORBIDS ME TO TAKE DECISIONS ABOUT THIS ISSUE WITHOUT THE PERMISSIONS OF THE ATTORNEYS; THE OPINION OF THEM IS THAT THIS STUNT IS NOT SERIOUS AND THAT OUR TECHNOLOGY DOES NOT HAVE TO BE PROVEN BY A STUNT, BUT BY A REGULAR OPERATION BY THE CUSTOMERS. WE HAVE TO WORK ON MANUFACTURING LINES TO MAKE RELIABLE AND ECONOMIC OUR PRODUCTS, NOT TO MAKE SHOWS.
2- COMPETITORS: WE NEVER COMMENT ON OUR COMPETITORS, BUT STILL WE DO NOT SEE ANY COMPETITOR ON THE MARKET. WHEN WE WILL FIND PRODUCTS WHICH WILL COMPETE WITH OURS, THEN WE WILL HAVE COMPETITORS, BUT NOW IS NOT THE CASE. I AM ABSOLUTELY SURE THAT WITH OUR PRICES NOBODY WILL BE ABLE TO COMPETE, ALSO FOR THE NEW TECHNOLOGY WE HAVE DEVELOPED FOR THE E-CATS AND FOR THE PRODUCTION LINE WE ARE MAKING. BY THE WAY: IF SOME COMPETITOR WILL BE ABLE TO COPY OUR TECH AND MAKE SOMETHING REALLY WORKING ( WHICH DIDN’T HAPPEN YET) OUR ATTORNEYS WILL WORK ON THE CASE.
I WILL NOT ANSWER TO FURTHER QUESTIONS REGARDING THE MILLIONAIRE AND THE WANNABE COMPETITORS.
WARM REGARDS,
ANDREA ROSSI

gio ha detto...

You talkin' to me? You talkin' to me? :):):):)



http://www.finmeccanica.it/Corporate/IT/Corporate/Investor_Relations/Calendario_Finanziario/index.sdo

gio ha detto...

hehehheh

cvd ..comanda il socio di rossi.....

rossi non smentisce millins

confermo:

rossi, smith e millins dicono la verità

Anto ha detto...

MW

grazie, ora posso capire la tabella. Nessuno ha mai più chiesto spiegazioni a Focardi?


Sulla storia Sol Millins: ne parlavo prima, infatti, e mi chedevo perché Sol non abbia più risposto. Forse si sente scornato? nel suo post ha l'aria di uno che si è fatto fregare da un serpente.

La mia risposta (non sono convinta ehehe, è la mia idea di adesso) è che nessuno mente, ma nessuno dice la piena verità. Da un anno.

Nessuno ha detto...

I WILL NOT ANSWER TO FURTHER QUESTIONS REGARDING THE MILLIONAIRE

Ma non aveva dovuto vendere la casa per finanziare e-cat?

L'ha venduta alla moglie?

Comunque, forti della fiducia di Daniele, aspettiamo che Unibo tiri fuori i suoi risultati.
Quanto mancherà? 2/3 giorni???
Per un setting a prova di citrulli basta posizionare correttamente i sensori di temperatura, evitare formazione di vapore e avere un delta T ben apprezzabile (es.: 50 gradi). 2 giorni di lavoro al massimo.
Se non arriva niente, evidentemente, non è iniziato niente.

Anto ha detto...

Dall'ultimo post di Rossi, la cosa più importante che dichiara è che la Leonardo appartiene ora a un trust of investors.

gio ha detto...

esatto! la cessione è stata perfezionata quando è stato ceduto il brevetto dell'e-cat dalla moglie di rossi alla leonardo corp.

tia ha detto...

>rossi, smith e millins dicono la verità

Tenendo conto che smith ha detto che è una truffa, beh...

Pietro F. ha detto...

Una trust nasconde gli investitori, non é la cosa più limpida fiscalmente.

GPT ha detto...

Va beh anche sta cosa del milione è andata così... Vediamo il futuro cosa ci serberà :)!

Tizzie ha detto...

@Pietro F.: stessa strategia di Defkalion GT, piu` o meno.

Miglietto ha detto...

Una trust nasconde gli investitori, non é la cosa più limpida fiscalmente.
Non mi stupirei se dietro questa nuova combriccola ci fosse Ampenergo, capeggiata dal suo padrone di casa Carlo Norwood Gambadilegno, Gentile, Noceti, Cassarino, 617-716, e Trudy, nel tentativo di chiudere in bellezza in perfetto stile degli ex soci greci.
Finirà anche qui in una megafrittata come quella di Agosto?

Miglietto ha detto...

@GPT
Su vortex suggeriscono di provare con il bilione :)

GianLupi ha detto...

La fattura falsa? solo quella? un appunto: per un americano , dire "dick smith" è come dire "cazzo smih", della serie che da quelle parti secondo me non ne possono piu' dal ridere, si guardano la patta e...my dick, ooh....e ridono. Poi vi lascio immaginare il resto, anzi, un eventuale cosa, dietro a tutto cè kivrit che si è inventato questa storia con il bel nome, per rifarsi un pochino, potendo un giorno dire ai suoi compatrioti di come befardamente abbia preso in giro .

Tizzie ha detto...

@GianLupi: Wikipedia::Dick Smith

GianLupi ha detto...

-ok, vedi che non è il nome di battesimo? ma quando mai lo chiamavano dick

tia ha detto...

>stessa strategia di Defkalion GT, piu` o meno.

Cosi come è la stessa la strategia di tirare su i soldi con le licenze invece che coi prodotti.

tia ha detto...

>dire "dick smith" è come dire "cazzo smih", della serie che da quelle parti secondo me non ne possono piu' dal ridere, si guardano la patta e...my dick, ooh.

Si eh, come Charles Dickens, oh oh oh che ridere carlo cazzoni, ah ah.
Sembra di stare all'asilo.

GianLupi ha detto...

boh, pero' probabile che anche all'asilo lo sappiano l'appellativo dick, e poi da uno come kivrit che per la serietà di una vicenda sperimentale si aggrappa al fatto che il laboratorio sia affianco al gommista sarebbe stato da aspettarsi bassezze similari, ha fatto bene rossi a dargli merda e fargli vedere solo una tenue sfiatella.

tia ha detto...

Scusami, ora mi adeguo al livello.
AHA AHA AHA Dick smith, uno con un nome così non è da prendere nemmeno in considerazione AH AH, che ridere.

GianLupi ha detto...

olè, lo dicevo che non era il suo nome di battesimo, se poi si è inventato per la sua azienda quell'appellattivo e gli è andato bene che ci vuoi fare? penso che nemmeno si offende se oggi lo chiami così.

GianLupi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luca ha detto...

Allora da quello che dice Rossi, che non ha bisogno di dimostrare nulla, ci sarebbe da pensare che la fattura sia un falso.

Krivit a preso un abbaglio?

tia ha detto...

Krivit non ha preso nessun abbaglio, la fattura gliel'ha inviata DIck Smith che a sua volta gliel'ha inviata Sol Millin.
Leggetevi gli scambi e-mail:
http://newenergytimes.com/v2/sr/RossiECat/Solihin-Millin/20120205Millin-to-Smith.pdf

La fattura è vero, get it.

tia ha detto...

E come scritto da Krivit, la fattura è stata fatta in Word, versione ITALIANA.
Proviene da Rossi, punto.

Daniele 22passi ha detto...

@Tia
Be' potresti averla fatta anche tu!!! :)))

tia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tia ha detto...

>Be' potresti averla fatta anche tu!!! :)))

Se è falsa vuol dire che l'ha fatta Sol Millin e non avrebbe senso.
Sol Millin e Rossi si conoscono, addirittura rossi doveva intervenire via telefono ad una conferenza fatta da Sol Millin sull'e-cat.
Mentre Sol Millin cercava finanziamenti trovando Dick Smith disponibile, Rossi ha mandato la fattura da pagare (indirizzata alla societa di Sol Millin). Dick Smith però non ha sganciato a Sol Millin. SOl Millin quindi ha intimato Dick Smith di pagare assolutamente visto che scadevano i termini, inviando a DIck SMith la fattura per velocizzare i tempi di pagamento (all'inizio era DIck Smith che doveva pagare 200k a Sol Millin che a sua volta mandava 100k a Rossi).
Ulteriori info: http://newenergytimes.com/v2/sr/RossiECat/Solihin-Millin/20120205Millin-to-Smith.pdf

Quindi non può essere un falso.

tia ha detto...

BECAUSE OF THE URGENCY OF THIS MATTER CAUSED BY YOUR DEFAULT IN PAYMENT, PLEASE WIRE 100,000 EUROS (ONE HUNDRED THOUSAND EUROS) OF THIS OUTSTANDING AMOUNT OF $200,000 (TWO HUNDRED THOUSAND AUSTRALIAN DOLLARS) DIRECTLY TO LEONARDO CORPORATION BY CLOSE OF BUSINESS TODAY MONDAY 6TH FEBRUARY 2012 TO ARRIVE IN LEONARDO CORPORATION ACCOUNTS BY FRIDAY 10TH FEBRUARY AT THE VERY LATEST. (SEE BANKING DETAILS IN ATTACHED INVOICE)
(e-mail da Sol Millin a DIck SMith)

Merlian ha detto...

200.000 $ australiani = 164.000 €

Nessuno ha detto...

Adesso mi allineo anche io al clima, giusto per cercare di non far capire la gravità della situazione:
Pensate che risate se il milione di euro lo avesse offerto Corrado Passera insieme a Dick Smith!

Fa proprio ridere. AHa AHa aha.
Deve essere per forza una stupidaggine. AHa aha aha

Daniele sveglia: E' FINITA

tia ha detto...

>200.000 $ australiani = 164.000 €

Grazie per la precisazione, l'avevo omessa.
Dick Smith all'inizio doveva dare 164000€ (AU$ 200000) a Sol Millin. SMith non li ha dati e Sol Millin ha intimato a Smith di inviare subito 100000€ a Rossi (con in allegato la famosa fattura) e poi i rimanenti 64000€ sul conto di Sol Millin.
La fattura è autentica.

tia ha detto...

Da SOl Millin a Dick SMith:We have fulfilled our side of the agreement and as we have repeatedly said to you, you need to fulfill your side of the agreement and deposit the $200,000 in the Byron New Energy Charitable Trust account:
BECAUSE OF THE URGENCY OF THIS MATTER CAUSED BY YOUR DEFAULT IN PAYMENT, PLEASE WIRE 100,000 EUROS (ONE HUNDRED THOUSAND EUROS) OF THIS OUTSTANDING AMOUNT OF $200,000 (TWO HUNDRED THOUSAND AUSTRALIAN DOLLARS) DIRECTLY TO LEONARDO CORPORATION BY CLOSE OF BUSINESS TODAY MONDAY 6TH FEBRUARY 2012 TO ARRIVE IN LEONARDO CORPORATION ACCOUNTS BY FRIDAY 10TH FEBRUARY AT THE VERY LATEST. (SEE BANKING DETAILS IN ATTACHED INVOICE)
THE REMAINING BALANCE OF THE $200,000 (TWO HUNDRED THOUSAND AUSTRALIAN DOLLARS) FUNDS MUST BE TRANSFERRED TODAY MONDAY 6TH FEBRUARY, 2012 TO: [conto di SOl Millin]

sandro75k ha detto...

Io non sono bravo con l'Inglese... Tia saresti così gentile da rissumere l'enigma della fattura?

tia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Merlian ha detto...

@ Tia

Se la fattura è originale, allora perché il codice swift della banca TDOMCATTTOR non ci sta nello spazio annerito?
Se poi leggi le istruzioni per effettuare un versamento dall'estero su conto TD Bank, vedrai che le informazioni riportate sulla "fattura" sono insufficienti!

http://customerservice.tdbank.com/app/answers/detail/a_id/5980/kw/Swift/related/1

Shine ha detto...

manca solo gambadilegno. Daniele dai che altri due o tre mesi al massimo e ci tiri la tranvata

tia ha detto...

>Io non sono bravo con l'Inglese... Tia saresti così gentile da rissumere l'enigma della fattura?

Un riassunto veloce l'ho fatto il 15 febbraio 2012 22:05, ora ne faccio uno piu esteso (alcune parti provengono da http://ocasapiens-dweb.blogautore.repubblica.it/ che ho appena letto ed è corretto):

In dicembre, l’ammiratore Sol Millin, capo della Byron New Energy Charitable Trust (è la mia giornata degli enti caritativi) proprietario del Byron New Energy Group, aveva deciso di procurarsi la licenza esclusiva del bollitore nucleare per l’Australia.

.

Per pagarla, chiese 200 mila dollari (AUSTRALIANI, NDTIA) all’imprenditore ambientalista e filantropo Dick Smith. “E’ un affare, ci saranno soldi per tutti, il ‘caro Andrea Rossi’ crede profondamente nel valore umanitario dell’invenzione… L’ha già venduta in Europa, alla NASA, alla DARPA… E’ la tua occasione per introdurre una tecnologia verde e pulita per il nostro bellissimo pianeta e la sua gente e per alleviare la povertà. Pace e amore, Sol.”


A mo’ di garanzia sulle prestazioni del bollitore nucleare, Millin girava a Dick Smith il resoconto dei proff. Essen e Kullander – a.k.a. “l’università di Uppsala” – dopo il “test” del 29 marzo scorso a Bologna. Il filantropo avendo parecchia esperienza in materia commissionò un’analisi della documentazione in rete ad esperti dall’associazione locale degli scettici.
Per non privare altri l’occasione di alleviare la povertà, in gennaio Millin organizzava una riunione con altri investitori. Doveva intervenire l’inventore via Skype, ma ha avuto un disguido.
Il 16 gennaio Millin chiese al filantropo 200 mila dollari (AUSTRALIANI, NDTIA) [...]. Altrimenti avrebbe dovuto versargli 100 milioni di risarcimenti per compensare la “mancata opportunità di investimento… Pace e amore. Sol"
(ora inizia la mia parte)
Dick Smith ovviamente non sgancia ed il 5 febbraio Sol Millin manda un'altra e-mail, dicendo appunto che a causa del ritardo nel pagamento, doveva essere Dick Smith a provvedere a inviare 100000€ a Rossi, in quanto la fattura (intestata alla societa di Sol Millin) scadeva il 10 febbraio. Sol Millin quindi allega la fattura di Rossi in modo che Dick Smith sapesse le coordinate bancarie per inviare i soldi.
I soldi rimanenti (200000$ australiani sono 164000€) dovevano invece esser versati sui conti della società di Sol Millin.

P.S. Ho soppresso una parte del riassunto di ocasapiens perchè non mi torna, ma è solo un particolare.

tia ha detto...

>Se la fattura è originale,

Merlian, il discorso che ho fatto mi pare abbastanza lineare. Quel pezzo di "carta" proviene da Rossi. Sulle questioni bancarie non mi ci addentro nemmeno.

ulixes ha detto...

E tutto questo circola in rete??

Shine ha detto...

tia basta con questo aspro criticare e distruggere. Non puoi aspettare che sia il mercato a dire la sua? In fondo mancano solo altri 9 mesi.

gio ha detto...

dottò ..dottò...qua so tutti marescialli.......e la fattura di qua e la fattura di là........e o swift banc.....dottò....e la partita iva ......sta nellla blacclista ono dottò.....ma poi che centra sta fatturà col che fatto che o device funziona o no?

na m'inchia!

tia ha detto...

Tra l'altro Krivit ha avuto in mano il file Word originale, è stato lui a trasformarlo in PDF ed ad annerire, quindi la lunghiezza della parte nera non è detto che coincidesse con quello che c'era scritto sotto.

Shine ha detto...

ma il catalizzatore segreto? perche` non se ne parla piu?

ulixes ha detto...

"Cui prodest" far circolare in rete queste notizie?

Shine ha detto...

prodest ai disinformatori prezzolati dallo SPAWAR, dai poteri forti e dalle multinazionali.

Come me e tia, per dirne due. Non sai le risate che mi sono fatto a leggere quella "fattura" ... Una professionalita` che nemmeno ai mercatini dell'usato.

Nessuno ha detto...

ma nessun falsario manderebbe una fattura in formato word!!!
Almeno pdf, tif o jpg...
Questa è la vera prova che la fattura è stata fatta da Rossi in persona (escludo la sua segretaria).

Solo uno che arricchisce isotopicamente il nickel può arrivare a tanto.

Merlian ha detto...

@Tia

Prima di fatturare qualsiasi cosa si firma un contratto, chi pagherebbe senza aver definito per bene per cosa pagare? Nella fattura non c'è alcun riferimento ad un contratto! Una volta pagato, come fai ad esigere l'adempimento del contratto se codesto non esiste?

Shine ha detto...

Ma Valeria? Che dice della fattura? L'ha scelto lei il font "Leonardo Corp" ?

Mancava solo fosse in Comic Sans

tia ha detto...

>Una professionalita` che nemmeno ai mercatini dell'usato.

Mi ha ricordato i bei tempi in cui usavo Word 95 e mi divertito ad usare quei font 3D usati da Rossi nell'intestazione.

ulixes ha detto...

"...Non sai le risate che mi sono fatto a leggere quella "fattura..."

Bene!
Se ti ha fatto ridere è stato utile.
Contento anch'io per te.

Shine ha detto...

@Merlian
"Prima di fatturare qualsiasi cosa si firma un contratto"


ma quando mai?

gio ha detto...

<"Cui prodest" far circolare in rete queste notizie?

cattiva pubblicità!...perchè alla fine tutto questo serve per dire che l'e-cat non funziona...rossi vuole andare sul mercato con un milione di pezzi ...fa male a molti.....

Merlian ha detto...

@nessuno

Il ragionamento sarebbe piuttosto al contrario: chi invierebbe una fattura in word? Per evitare che la si modifichi, la si invierebbe in pdf, non in word.

fabio ha detto...

>E come scritto da Krivit, la fattura è stata fatta in Word, versione ITALIANA.

Perchè, se lo dice Krivit è per forza vero? E se invece Krivit facesse letteralmente "carte false"? Sai, con i documenti (soprattutto se digitali) dimostrare la verità è anche più difficile che dimostrare il funzionamento dell'ECAT.

Shine ha detto...

@Merlian

mi permetto di modificare la tua domanda: chi mai SCRIVEREBBE una fattura in word?

Ma nemmeno nella piu scassata delle start-up.

ulixes ha detto...

"...cattiva pubblicità!..."

Ah, già!
In rete se ne discute per ora, ed in rete deve essere affossato?
Mah!

http://www.pausaxn.it/wp-content/uploads/2012/01/scimmia-pensa.jpg

tia ha detto...

Vedo che ormai siamo passati alla fase negazione della realtà.
Evidentemente la fattura ed il riferimento alla fattura nella mail di Sol Millin è sbucata per caso.
Saranno stati i loACKERS!

Merlian ha detto...

@ shine

Qui non fatturi un prodotto che consegni poi fisicamente al compratore, fatturi qualcosa di immateriale (l'esclusiva) per il quale devi definire i termini, altrimenti che tutela ha l'acquirente?

ulixes ha detto...

Secondo me è stato "Bilander"!

Shine ha detto...

@merlian

ok, detta cosi hai ragione. Ma ammetti che quella fattura, se autentica, copre di ridicolo chi l'ha scritta? O ammetteresti un documento del genere in normali rapporti B2B?

Ha ragione tia, siamo fuori dalla realta`

tia ha detto...

>Qui non fatturi un prodotto che consegni poi fisicamente al compratore, fatturi qualcosa di immateriale (l'esclusiva) per il quale devi definire i termini, altrimenti che tutela ha l'acquirente?

Dai Merlian sei passato da "i buchini neri sono troppo piccoli poer farci stare le coordinate bancarie" a "la causale della fattura non indica il contratto" (ma indica un oggetto ben chiaro, fee for license of E-CAT).
Dai su.
La fattura c'è è li, cosi come sono li le mail di Sol Millin a Dick Smith. Se vuoi farti un piacere inizia a leggertele invece di sparare a caso.

gio ha detto...

"...cattiva pubblicità!..."

Ah, già!
In rete se ne discute per ora, ed in rete deve essere affossato?
Mah


ma in questo caso non è un chicazze a opinare che questa è una truffa , stavolta è il milionario dick......noto magnate australiano ..gran duc etc.

ulixes ha detto...

"..La fattura c'è è li, cosi come sono li le mail di Sol Millin a Dick Smith.."

IN RETE?

tia ha detto...

>ma nessun falsario manderebbe una fattura in formato word!!!

Wait, dove hai letto che il formato inviato era .doc?
Io ho solo letto che è stata fatta in Word ITALIANO, può anche darsi che durante l'esportazione in PDF siano rimasti i meta-dati di Word e da qui Krivit ha capito che era stata fatta in Word ITA.

ulixes ha detto...

Qui alcune risorse utili:

http://www.favole.org/

Shine ha detto...

una fattura cosi orrenda la puoi fare solo con Word. Office 97, o giu di li.

tia ha detto...

>una fattura cosi orrenda

Cosa ne sai tu d'arte moderna.
Lo stile di Rossi si addice ad un moderno Edison ma anche con quel tocco di Jobs.
(Post in stile Jed Rothwell di vortex-l)

tia ha detto...

>IN RETE?

Fammi capire, le prove di un complotto mondiale si trovano tranquillamente in rete e ci credi come un fesso (mettendo link in questo e altri blog), quando invece Dick Smith invia a dei giornalisti che pubblicano la fattura salti fuori con "IN RETE????"?
Ma pigli per il culo o pigli per il culo?

ulixes ha detto...

"...Ma pigli per il culo o pigli per il culo?"

Mai avuto questa intenzione.

Rifletto, in compagnia, ad alta voce.

tia ha detto...

>Rifletto, in compagnia, ad alta voce.

Ulixes, a casa tua l'unica cosa che riflette è lo specchio.

ulixes ha detto...

"Ulixes, a casa tua l'unica cosa che riflette è lo specchio."

Ecco!
Divertente. Mi piace.

Almeno il senso dell'ironia è notevole.

Sal ha detto...

Dal momento che al CERN scrivono presentazioni di importanza planetaria in Comic Sans, non ci si può stupire più di nulla.

Valeria ha detto...

L'unico che sta dicendo cose sensate è Merlian

I campi dei codici bancari sono FALSI, perchè ridicolmente piccoli...
Una fattura per un rapporto di esclusiva fa rimando e ALLEGA un contratto NON DA POCO, che deve comprendere modalità, estensioni, esclusioni, validità per Paese, limiti di tempo, penali, ecc.ecc.

Una fattura come quella è un FALSO CLAMOROSO...
pregherei chi non ne ha mai redatta (e mai incassata) una in vita sua di tacere, chè fa più bella figura!

Dick Smith.
@Gian Lupi io l'ho detto da subito.
Il Signor "'Sta Min@hia Smith" fa ridere chiunque conosca l'americano e i suoi modi di dire....ma qui evidentemente sono in pochi!

Valeria ha detto...

@Merlian
"Prima di fatturare qualsiasi cosa si firma un contratto"

@Shine
ma quando mai?

Senti, vai a progettare qualche nuova apps, che di fatturazioni non capisci una mazza fiorita...vai!

piero41 ha detto...

Come dice Valeria i campi dei codici sono troppo piccoli...un iban è di 27 caratteri, se è internazionale ancora più lungo in quei campi ce ne stanno 10 max 11 a campo 22 contro 27 o 30 di un regolare iban. ci prendono in giro...

giuliano ha detto...

CONCLUSIONE (mia) :
l'affidabilità sulla veridicità della fattura è perfettamente identica all'affidabilità sulla veridicità di funzionamento dell'E_CAT.

Valeria ha detto...

Piero
sull'episodio 41 ti sto dedicando un poema di rilettura storico-analitica non da poco...e tu stai qui?

allora lo trasferisco...

Valeria ha detto...

da Vortex

qualche notizia sulla morte di Nikola Tesla

http://www.veteranstoday.com/2012/02/13/nikola-tesla-was-murdered-by-otto-skorzeny/

qualche altra piacevole notizia sulla mission della famiglia BUSH

http://www.proliberty.com/observer/20070405.htm

STORIA DOCUMENTALE, NON FESSERIE STAMPATE DALLE ROTATIVE DEI POTERI FORTI....

George Scherff ERA L'ASSISTENTE DI TESLA...leggete per capire il suo legame con i nazisti e la sua parentela con la famiglia Bush

George Scherff jr cambiò il suo nome in George Bush Sr....

VI RICORDA QUALCOSA?
IL QUARTO REICH IN AMERICA....CAPITE?!

http://www.thebushconnection.com/bush.html

VAI PIERO...LEGGI ALLA VOCE
"GEORGE H. SCHERFF JR."

"Foreign military and intelligence agencies under their control include the German SS, Deutsche Verteidigungs Dienst (underground Abwehr/DVD), the British MI6 and MI5, the Israeli Mossad, NATO, Interpol, the KGB, the Chilean DINA, and even the United Nations, to name a few.

Assassinations are carried out by the aforementioned intelligence agencies and their Mafia partners in the drug and gambling trades, often with collateral assistance from the Knights of Malta, the Freemasons, the Knights of Columbus, and Propaganda Due (P2). Such was the case in the assassination of President John F. Kennedy and some former Popes."

SE BASTA...MI FERMO!

George W. Bush sr non è nato in usa e non ha mai combattuto nell'Air Force durante la second world war...

Valeria ha detto...

Da notare che il suo vero cognome : Scherf(f) è un nome ebreo-aschenazi, è un valore di moneta di epoca carolingia...

eh, sì...nazismo ed ebraismo mittel-europeo (Attila docet) sempre più connessi....

Valeria ha detto...

I commenti di Pinco Palla stamani sono datati 16 febbraio ore 12:20 anche se postati in ora presta (gli altri hanno orari consoni)...

che succede?
il blog di franchini cambia fuso orario ai post per prendere tempo nelle risposte?

Valeria ha detto...

http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg63222.html

Sterling Allan è entusiasta del motore sud-africano da 5kw

glielo hanno regalato alla fine (e gli hanno pagato il il soggiorno).
Ci sono i brevetti...credo che ci sarà un bel rush sul filo di lana, tra qualche mese...e sarà solo imbarazzo della scelta tra i vari sistemi...

Checchè vi spertichiate...

gio ha detto...

sono in grande attesa della mossa di rossi &partners

Valeria ha detto...

@gio

guarda intanto qui


e capirai chi è Dick Smith
1) ne parla Forbes, il megafono di Rothschild
2) Smith è un fan convinto dell'AGW e un fanatico promotore della carbon tax
3) Smith è un fautore della teoria della de-popolazione (un assassino del genere umano in favore degli animali e del clima, per intenderci)
4) Smith è un entusiasta delle campagne di vaccinazione di massa
5) Smith è a favore dell'uso del fluoro
6) Smith si dichiara favorevole all'uso di una moneta mondiale (NWO- New World Order)

Smith non poteva che chiamarsi DICK...ma anche ASSHOLE sarebbe andato bene come nome
Direi di starlo a sentire il meno possibile

leggere anche qui:

http://dicksmithpopulation.com/

http://www.bonzer.org.au/?p=31910

(gli assassini del Climate Change...che razza ignobile! Mi fanno letteralmente ribrezzo!)

Shine ha detto...

@valeria

immaginavo tu sostenessi la falsità della fattura. Perfettamente in linea col tuo pensiero complottista.

Valeria ha detto...

@Shine
immaginavo tu ne sostenessi la veridicità: perfettamente in linea con la tua ignoranza fiscal-commerciale (e non vado oltre)

ulixes ha detto...

"..1) ne parla Forbes, il megafono di Rothschild
2) Smith è un fan convinto dell'AGW e un fanatico promotore della carbon tax
3) Smith è un fautore della teoria della de-popolazione (un assassino del genere umano in favore degli animali e del clima, per intenderci)
4) Smith è un entusiasta delle campagne di vaccinazione di massa
5) Smith è a favore dell'uso del fluoro
6) Smith si dichiara favorevole all'uso di una moneta mondiale (NWO- New World Order).."

Ne avevo il presentimento.

Chissà perchè, quando mi si invoglia a farmi un'opinione acritica su certi fatti o persone, ultimamente mi si accende sempre un meccanismo di alert.

gio ha detto...

@ valeria

difficile per me ..da qui ...molto lontano e guardando di sbieco in australia, capire le motivazioni di smith...........

sono convinto che la fattura sia vera ....e non capisco cosa c'entra la fattura sul funzionamento dell'e-cat...rossi è un imprenditore non un benefattore....deve fare soldi.....vende licenze sull'e-cat...

il punto importante, secondo me, è che smith dice che la storia di rossi è una truffa....

rossi & partners devono decidere il da farsi su questa uscita diffamatoria!

Valeria ha detto...

@gio

se scorgi i mandanti, ti si chiarisce il quadro e non hai bisogno di aspettare la replica di Rossi

ulixes ha detto...

"...il punto importante, secondo me, è che smith dice che la storia di rossi è una truffa...."

E mette le prove in rete.

Shine ha detto...

@valeria

perchè sempre attacchi personali? Perchè devi dire che sono un ignorante, se ho solo detto che quella fattura O è falsa, O fa ridere?

Hai detto che è falsa: bene, ne prendo atto.

(non avevo dubbi che tu fossi esperta anche in materia fiscale, magari americana)

ulixes ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ulixes ha detto...

Mette "le prove" in rete.

Perchè tanta fretta?

gio ha detto...

@valeria
>se scorgi i mandanti, ti si chiarisce il quadro e non hai bisogno di aspettare la replica di Rossi


invece sono curioso si sapere che farà rossi....o non farà ..perchè anche questa è un opzione...non mipiace ma è un opzione!
penso che rossi & co. non vogliano alzare alcun polverone fino achenon sono a posto con tutte le certificazioni

@ ulixes
>E mette le prove in rete.

non ci sono prove di truffa solo la dichiarazione diffamatoria di smith

Valeria ha detto...

@gio
lo dicevo solo per farti capire che Smith non è un facoltoso "curioso" qualunque...
il suo biglietto da visita, le sue credenziali e i suoi sostenitori sono evidenti e non variamente interpretabili...

a questo punto mi si sta chiarendo moltissimo anche il ruolo di Krivit e il modo "autoritario" e vessatorio che la NASA ha utilizzato con W&L per poi fregiarsene...o almeno far finta di farlo...

eh, sì. Ritengo che ci sia moltissimo della manovra di controinformazione tesa a distruggere in tutto questo. è sempre più evidente

gio ha detto...

@ valeria

posso essere d'accordo in generale....nel senso che un evento come questo destabilizza lo status quo economico e di potere!
e chi ce l'ha vuole conservarlo!

tutti quelli contro l'e-cat in maniera accessa ,diefendono o il proprio giardinetto o il loro parco !

ma ripeto aspetto di vedere come reagirà rossi!

mwatt ha detto...

@VALERIA,
grazie, grazie a te ho capito che Smith è un assassino di mmerda e adesso gli mando un pacco bomba.

mwatt ha detto...

Azz, Valeria!!!!

"un assassino del genere umano in favore degli animali e del clima, per intenderci...."

come cazzo si fà a lasciarlo vivo, questo?

ulixes ha detto...

"..grazie, grazie a te ho capito che Smith è un assassino di mmerda e adesso gli mando un pacco bomba.."

Non è necessario.
E' solo potenzialmente e leggermente più offensivo di un modesto truffatore.

Valeria ha detto...

questi non hanno mai letto cosa scrivono i criminali teorici del de-popolamento...

poveri ignari (eppure gliel'ho linkato...strano!)

Valeria ha detto...

o forse non solo hanno già letto, sono anche accaniti sostenitori...

(la seconda che ho detto....)

ulixes ha detto...

"o forse non solo hanno già letto, sono anche accaniti sostenitori...

(la seconda che ho detto....)"

O, semplicemente, non si accorgono che stanno dormendo.

Valeria ha detto...

Ma manco con le campane a festa....

speriamo trovino dei suoni potentissimi...

mwatt ha detto...

a scanso di equivoci volevo tranquillizare il signor Smith, se ci legge:

I miei precedenti interventi contengono esattamente il contrario di di ciò che sono e che penso.

Essi erano una provocazione volta ad esemplificare i gravi pericoli di un certo modo di fare informazione, contenuto nei messaggi precedenti ai miei.

Certe persone, leggendo certe frasi, possono suggestionarsi in maniera pericolosa.

Invito quindi i partecipanti ad un uso responsabile del linguaggio.

Se viene definito "fanghificio" un sito dove si nega la validità scientifica di certe teorie, non sò come si possa definire un sito dove una persona viene definita tout court un "assassino del genere umano".

La storia recente, ad esempio negli USA, ci insegna che questi fenomeni vanno considerati con la massima serietà.

ulixes ha detto...

A proposito di de-popolamento, non sarà mai che......

http://www.iss.it/binary/publ/publi/0216.1109320399.pdf

http://www.ispesl.it/chemioterapici/chemioterapici.pdf

http://sanita.usb.it/uploads/pics/scimmia_pensa1.jpg

Anto ha detto...

Compleatmente d'accordo con MW, secondo me sarebbe ilc aso di moderare i termini.

mwatt ha detto...

io ho già la discreta certezza che un mondo
nelle mani di chi vede complotti dappertutto
sarebbe un mondo di roghi e di forche
tragicamente niente affatto migliore del presente
che già non è quella gran cosa.

Anto ha detto...

anche se secondo me Dick Smith non la racconta tanto giusta

Antonella Reply

February 16, 2012 at 8:38 am

Hi everybody

Mr Smith,
I wish to join other posters in asking you to use that milion to buy a Big Cat and give an answer to the world. I suppose you know that people outside Australia are not leaving their hopes just because you say they should, but we would of course believe some scientists testing “your own” device.

Until you refuse to buy an E-Cat, we should think that, as Rossi’s says, you are not being serious in this matter.

With all respect and best regards.


Dick Smith Reply

February 16, 2012 at 8:53 am

Ant. I am not going to buy an E cat because there is no evidence that it will work as claimed.

If I put the money in Escrow it would allow Rossi to get more investors by saying that Dick Smith patron of the Australian skeptics had one on order so it must be genuine.

Stanny. Have you looked at the Wikipedia entry on Firepower International?

No one could get clear evidence it was a scam until thousands lost money.


Antonella reply

February 16, 2012 at 9:44 am

…uhm..couldn’t you just remain an “undisclosed customer” until you can prove it right or wrong?
Put 1M on escrow, ask for the test, take home the Cat or your money back.

ulixes ha detto...

"..chi vede complotti dappertutto.."

UNO. UNO SOLO!

ulixes ha detto...

"..No one could get clear evidence it was a scam until thousands lost money.."

Visto che lo fà per il nostro bene?!

Anto ha detto...

@Ulixes

dice che lo fa per proteggere la stupidità degli australiani stupidi.

qualcuno gli ha risposto che ci sono altri modi di investire sul miglioramento degli australiani, a comincire dalle scuole.

ehehe

mwatt ha detto...

ok Ulixes,
puoi spiegare quale è la tua chiave di lettura?

Quale è il complotto che muove tutto da sempre, in questa chiave di lettura?

Sempre per chiarezza, aggiungo che non sono ne ironico ne polemico ma solo curioso.

grazie.

gio ha detto...

@ anto
>anche se secondo me Dick Smith non la racconta tanto giusta


nessuno la racconta giusta..o perlomeno il contorno della storia è sempre diverso per ogni parte narrante ma i fatti:

1)la fattura è vera
2) solin ha acquistato o tentato di acquistare la licenza da rossi
3) solin ha tentato di coinvolgere nell'affare smith
4) smith ha declinato l'offerta
5) smith ha diffamato rossi

su questi punti fermi avrai tre storie completamente diverse!

ulixes ha detto...

Per la terza volta, ma senza rincrescimento:

http://www.disclose.tv/action/viewvideo/63536/NWO___La_Schiavit___e_gli_8_Veli___1_2Eng_/

Posto questa versione perchè sembra l'unica a cui hanno lasciato l'audio;
una stupenda colonna sonora, a cui sono particolarmente legato, di Clint Mansell.

Per completezza, come per le volte precedenti, aggiungo che si tratta di una chiave di lettura necessaria, MA NON ESAUSTIVA.

Anto ha detto...

5) smith ha diffamato rossi

Ecco: perché?

gio ha detto...

@ anto
>5) smith ha diffamato rossi

Ecco: perché?

forse vuole costringere rossi &partners a scoprire le carte!

rossi & partners al momento sono assolutamente inattaccabili:
1) non sai quanti sono
2) quanto denaro e che mezzi hanno a disposizione
3) dove sono
4) a che punto stanno con la produzione

se devi cominciare una guerra devi prima di tutto conoscere bene il tuo avversario e le sue forze ..

è un opinione eh!

Nessuno ha detto...

@Ulixes
"smith ha diffamato rossi"
Questa è una verità assoluta non contestabile
Essendo Smith una persona pubblica con grandissima visibilità e credibilità mondiale, direi che "Smith ha gravemente diffamato Rossi"

Se Rossi fosse nel giusto, non avrebbe nessuna possibilità di scegliere cosa fare: dovrebbe immediatamente querelare Smith per il danno (morale e commerciale) subito.

E invece ha già deciso che ignorerà Smith e non ne parlerà più.

Tu come te lo spieghi?

Tizzie ha detto...

Pare che Dick Smith estendera` l'offerta a Defkalion GT:

Dick Smith Extends $1m Offer To Defkalion

Da quello che ho letto in altri blogpost su quel sito, sembra sia quello vero colui che scrive nei commenti con il nome di "Dick Smith".
Aspettiamo la reazione di DGT.

Shine ha detto...

@Nessuno
"Tu come te lo spieghi?"

Rossi non ha tempo da perdere con queste inezie, deve pensare ai suoi castomers e al marchet.

ulixes ha detto...

Aspetto, mi godo il film e mantengo il mio ottimismo.

Anto ha detto...

>E invece ha già deciso che ignorerà Smith e non ne parlerà più.
Tu come te lo spieghi?

mi sembra semplice; per querelarlo dovrebbe provare che il gatto funziona, e Rossi questo non lo vuole fare fino al primo giorno di vendita.

Poi magari lo denuncerà, ma anche no: se il Gatto salpa gli basterà la soddisfazione morale di vedere le serpi diventare verdi, non avrà bisogno di farli pagare in denaro, ne avrà già tanto di suo.

Nessuno ha detto...

@Anto:
Ti è mai capitato di vedere un ladro in azione mentre ruba con destrezza da una borsetta di un turista ignaro dentro la metropolitana?

Hai mai visto un terzo intervenire per interromprere l'azione ?

Tu cosa faresti in questo caso ?

Non tutti sono psicologicamente, moralmente e fisicamente motivati ad intervenire, ma qualcuno lo fa.

Perchè lo fa?

mwatt ha detto...

Inoltre non dobbiamo dimenticarci che esistono gli estremi per una querela per diffamazione a mezzo stampa.
Millins deve assolutamente querelare Krivit.
Rossi deve querelare anche Krivit, oltre che Smith.
Come dice nessuno, non ha scelta, per tutelare la credibilità della propria azienda.

Gli stanno facendo una terribile pubblicità negativa WORLDWIDE!!!!!!

Io aspetto la querela, oltre alla TRANVATA (Nessuno, hai messo il casco?)

gio ha detto...

tizzie hascritto:
>Pare che Dick Smith estendera` l'offerta a Defkalion GT:

Dick Smith Extends $1m Offer To Defkalion

Da quello che ho letto in altri blogpost su quel sito, sembra sia quello vero colui che scrive nei commenti con il nome di "Dick Smith".
Aspettiamo la reazione di DGT.


@anto

forse non sbaglio...se smith continuerà a insistere su questa storia allora è proprio per costringere rossi &co a scoprire le carte

gio ha detto...

@mwatt
>Millins deve assolutamente querelare Krivit.

perchè?

>Rossi deve querelare anche Krivit, oltre che Smith.

perchè?

tia ha detto...

Vedo che si è fatta una involuzione, si è ritornati alla fattura falsa perchè nei buchini neri non ci stanno i numeri.

La fattura è stata modificata da Krivit togliendo i numeri ed aggiungendoci due rettangoli neri (uguali in lunghezza), per quale diavolo di motivo Krivit dovrebbe essersi sbattuto per farli lunghi come il codice che ci stava sotto? E' un semplice omissis, punto!

Inoltre vedo che nessuno di quelli che blatera "la fattura è falsa" si è letto la storia che c'è dietro, le E-MAIL da Sol Millin a Dick SMith in cui si fa riferimento alla fattura e tutto il contorno.

Miglietto ha detto...

@mWatt
ma non hai ancora capito? UNO UNO SOLO
Ma è il COMPLOTTONE, il complotto contenitore che inscatola tutti i complotti, complottini e complottelli.
In pratica, a parte pochi fortunati eletti che hanno scoperto la verità tramite una serie filmati ben selezionati di iuttube e il passaparola fra di loro, siamo tutti una massa di ebeti pecoroni che si fanno intortare con le baggianate mediatiche con cui i MALVAGI che guidano le sorti del pianeta ci tengono al guinzaglio fin dai tempi remoti.
Sto cominciando anch'io, nonostante un Q.I. non troppo brillante, a intravvedere la verità.
Ma ...oddio... mi sta sorgendo un dubbio agghiacciante ....
E se anche IUTTUBE e tutti quei bellissimi filmati rivelatori, con sottofondi easy-listening e new-age, dai bellissimi sfondi frattal-psichedelici che denunciano il COMPLOTTONE, facessero parte essi stessi del COMPLOTTONE?
Mamma li turchi ... non se ne esce più! Aiuuuutooooooooo....!

gio ha detto...

tia ha scritto:
Vedo che si è fatta una involuzione, si è ritornati alla fattura falsa perchè nei buchini neri non ci stanno i numeri.

La fattura è stata modificata da Krivit togliendo i numeri ed aggiungendoci due rettangoli neri (uguali in lunghezza), per quale diavolo di motivo Krivit dovrebbe essersi sbattuto per farli lunghi come il codice che ci stava sotto? E' un semplice omissis, punto!

Inoltre vedo che nessuno di quelli che blatera "la fattura è falsa" si è letto la storia che c'è dietro, le E-MAIL da Sol Millin a Dick SMith in cui si fa riferimento alla fattura e tutto il contorno.



trovo checon questa spiegazione un giudice lo convinci subito.....dovevi fare l'avvocato:):):):)

Nessuno ha detto...

"mi sembra semplice; per querelarlo dovrebbe provare che il gatto funziona, e Rossi questo non lo vuole fare fino al primo giorno di vendita."
Business is business! Se non lo fa subito perderà moltissimi soldi.
Prova a vedere cosa succede se diffami, per esempio, una farmaceutica in merito ad un nuovo farmaco di prossima uscita.
O una fabbrica di merendine rispetto ad un nuovo prodotto....
Fai la prova e poi contiamo i secondi.
Una diffamazione del genere comporta una perdita economica enorme (se hai un vero prodotto)

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 441   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Ovviamente 22passi è un blog, non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti appartiene solo ai rispettivi autori. Chi è abilitato a pubblicare su 22passi deve evitare botta&risposta a distanza con utenti di altri blog o forum (donde può comunque trarre contenuti citandone la fonte).

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts with Thumbnails