Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

mercoledì 25 gennaio 2012

Un palindromo sull'E-Cat


Proprio qualche giorno fa mi è venuto per caso un nuovo palindromo e non riesco più a tenermelo per me, perché mi sa che sotto sotto dice il vero! :-)

In ITA divo un E-Cat è, se tace nuovi dati N.I. !

Lo so, lo so, ho tantissimi commenti che mi chiamano in causa e non riuscirò a evaderli tutti. Ho pure lasciato incompiuto qualche post pubblicato, per esempio quello dedicato al brevetto con cui la NASA è scesa in campo nella corsa alle LENR. Perciò considerate questo post un intermezzo, una boccata d'aria.

107 : commenti:

tia_ ha detto...

Lancio un sondaggio: chi ha mai usato LabView?

nicolamartorana ha detto...

Ciao daniele e a tutti gli alici.Vi faccio una domanda da appasionato di LENR ma svolgo un'altra attivitá ( sono un ozteopata); mi spiegate perchè nella ricerca unoversitaria si fanno progetti su ogni tipo di "minchiata" e non si dedica la giusta aytenzione ai fenomeni legati alle lenr ed alle stransmutazini della materia.Fe.omeni che peraltro hanno avuto riscontri in molte sedi autorevoli? .Non riesco a capire come zia possibile che il mondo accademico "UFFICIALE" NON SI ACCCORGA DI questo mondo che ferve gira e crea apparecchiature, faccia esperimenti ed attira l'attenzione di utenti nel web .Cari amici spiegatemi questa cosa,perchè spesso ho la sensazio e che questi pazzzi che come me ronzano attorno ai blog di passerini e company, siano solo xei sognatori, fuori dal mondo reale .Qualche giorno fa,ho purelitigato con l'insegnante di fisica di mio figlio,il quale mi ha rimproverato,diffidandomi dal presentarmi ai colloqui futuri con l'insegnte.Vi chiedo, siamo sbagliati noi??COMUNQUE VI RINGRAZIO E VI SALUTO CORDIALMENTE.P.S. Per Daniele.,mi piacerebbe al piû presto avere altre belle informazioni dal mitico jack bye bye Nicky61.

Anonimo ha detto...

_________________________no

Daniele Passerini ha detto...

@mwatt
Ecco, segui quella linea e vattene, all'infinito però! :))

ant0p. ha detto...

vabè ormai è fine gennaio e i tempi si dilatano, dopo tre mesi dalla 'grande rivelazione' di ottobre manco sappiamo se c'è un impianto industriale in funzione, è quello che dovremmo sapere. invece niente, rossi è ripartito rilanciando con la 'grande rivelazione 2' a ottobre 2012 (il milione di e-cat domestici). stando così le cose è inutile continuare a commentare finchè non ci sarà qualcosa di concreto..rossi si prenda pure tutto il tempo che vuole, per adesso è già tanto che non si sia conclamata in modo evidente l'opzione bufala, per il resto si vedrà, ormai sono abbondantemente stufo del vedo-nonvedo e degli annunci, o mi si sveglia con fatti concreti o m'addormento:))
spero che arriveranno dei momenti in cui varrà di nuovo la pena commentare questa vicenda.

Anonimo ha detto...

D22,
non me ne andrò prima della vittoria di Defkalion!!!!!!!!
Daniele,
devo darti una notizia pari solo a quelle che può dare Braga.
Hai presente quando dico che tifo Defkalion?
Ci hai fatto caso che anche Shine ha scommesso su defkalion?

...

MISTERO ha detto...

>Ecco, segui quella linea e vattene, all'infinito però!

Mancano i puntini, attenzione però se sono più di 3 tendono all'infinito ma non bastano per Franchini.

:-)

Silvio (non Caggia) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

@Tia
guarda!
Il tuo momento di quasi-notorietà: starai sicuramente fibrillando!!

Krivit-Mamba wrote:
Jan. 23: NET reader sends me a tip – “insider sources said that the deadline for payment was 15 January.”

cacchio, foorte!
ma ce l'hai la stilo che spara?!

Tizzie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alessandro pepe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alessandro pepe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gdmster ha detto...

@tia
Labview lo usiamo comunemente

AC/DC ha detto...

@Daniele
Complimenti per il palindromo, non so se io sarei in grado di farne uno simile.

La butto lì sul significato:

In Italia un e-cat (divino o divo) è, se confermati i nuovi dati NI.

In pratica, se verrano confermati i nuovi dati rilevati da NI l'e-cat diventerà un "dio".

gio ha detto...

sinceramente non capisco cosa sia cambiato per la mancata firma del contratto con unibo, a parte la accertata figura dilettantesca di unibo....perchè quella resta.....

Tizzie ha detto...

@gio: niente piu` contratto di ricerca e sviluppo, ma test finale approfondito con risultati pubblici per scusarsi del disturbo da parte di Rossi e riscattare la credibilita` dell'Universita`?

...certo sarebbe un'ipotesi molto ottimistica, ma il tono del comunicato e le nuove informazioni recenti fanno pensare che le operazioni siano gia` iniziate.

gio ha detto...

@ tizzie

bene se è così...ma è per riscattare l'università ..non rossi...

marco i ha detto...

Forse non capite la difficoltà di Rossi nel riprodurre il fenomeno in maniera soddisfacente e sopratutto a comando.Per questo ha preso strumentazione NI perchè pensa di controllare meglio il processo e di capire meglio il sostentamento.Tutto si regge su un delicato equilibrio di reazioni. Purtroppo non c'è una teoria che spiega le interazioni dei prodotti dentro il reattore.Perciò il LabView non serve per le simulazioni ma solo per il controllo,per il semplice motivo che gli mancano le conoscenze d'interazione per poterle mettere dentro il programma.

AC/DC ha detto...

@Marco i

Fonti?

sandro75k ha detto...

Credo di avere intuito che con N.I. ci sia qualcosa di più profondo.... di molto più profondo.....

guido52 ha detto...

Consiglio a chi capisce il francese ed è interessato alla fusione fredda di seguire questo documento divulgativo :
http://www.knowledge-tv.com/Lafusionfroide.html

Si tratta di una lunga intervista ad un ricercatore francese che sembra sapere veramente di cosa stà parlando. Non è facile da sintetizzare perchè dura piu' di un'ora. Tra i passaggi piu' significativi :

- La ff è studiata istituzionalmente in ambienti militari ( non civili ) americani e da molti laboratori in Cina ( circa 20), Russia , Corea ecc..

- gli italiani e in particolare Rossi ( che in questa intervista viene preso assolutamente sul serio ) sono molto avanti per quanto riguarda le applicazioni pratiche della FF

- la diffusione di questa tecnica per la produzione di energia è già oggi inarrestabile e irreversibile. Come nel caso dell' immigrazione e di Internet ( che France telecom a suo tempo cerco' di contrastare senza successo con un sistema proprietario chiamato Minitel ) chi ha interessi con essa confliggenti la potrà ostacolare e rallentare ma non fermare.

... Who? ha detto...

@Guido
l'ho postata anche negli altri thread ed anche il suo sito personale...
speriamo che qualcuno LA VEDA!

triziocaioedeuterio ha detto...

sandro75k ha detto...
Credo di avere intuito che con N.I. ci sia qualcosa di più profondo.... di molto più profondo.....

Ovverosia?

Daniele Passerini ha detto...

@Guido52
Grazie della segnalazione.
Cominci a intravedere un po' di connessioni serie anche tu, dietro i fumi e le nebbie, o sbaglio?

Daniele Passerini ha detto...

@triziocaioedeuterio
@sandro75k
Calma! Non è una quartina di Nostradamus, i palindromi vengono fuori più da soli che seguendo la volontà del loro autore. Sicuramente il ruolo di N.I. è diverso da quello di semplice fornitore e probabilmente collaborando con Rossi all'implementazione dei sistemi di controllo hanno acquisito dati che confermano che il reattore funziona, se no si sarebbero smarcati da un pezzo. Ma ci tengo a sottolineare che non ho voluto costruire un palindromo per esprimere tale tesi, bensì mi è venuto fuori per puro caso (osservando che ecat al contrario diventa tace... tutto è nato da ciò) un palindromo che dice questo. Ok?

Marco ha detto...

Se NI ha acquisito i dati e questi fossero positivi perchè non li pubblicizza? Sarebbe una pubblicità al gattino non indifferente....
AZi

Gdmster ha detto...

@guido52
@valeria
@daniele

Il Prof. Biberian è membro autorevole del comitato direttivo della Conferenza ICCF, è un collega di Celani. Mi pare inevitabile che parli a favore delle LENR, è come chiedere ad un cardinale se crede in Dio. La vera notizia sarebbe se una intervista così la rilasciasse Franchini. :-)

... Who? ha detto...

...Passò l'angelo e disse "Amen"

franchini potrebbe sostenere qualsiasi cosa, a parer mio, anche che la pioggia va verso l'alto...non mi influenzerebbe minimamente!

... Who? ha detto...

Non costituisce garanzia di sorta...

Daniele Passerini ha detto...

@gdmster
Membro autorevole...
non è uno di quei "pazzi furiosi" etichettati "sindrome GUAS" da Franchini???
Ma poi, c'è bisogno di un Franchini per dirci che se uno parla di cose che non sono in banca dati non è autorevole e non gli va dato credito?
Potrebbe farlo qualunque archivista, persino uno per nulla autorevole. O sbaglio?

Gdmster ha detto...

@Valeria
Mi spieghi una cosa? tu hai delle posizioni nettissime sul riscaldamentio globale, il sionismo, Darwin e la teoria dell'evoluzione. Non esiti a distruggere o a tentare di farlo qualunque professore, ricercatore o interlocutore che osi mettere in dubbio quello di cui sei convinta. Perché non accetti che ci sia chi non è convinto delle LENR e guarda dove sono i bachi nelle teorie e negli esperimenti?

Gdmster ha detto...

@Daniele
ma perché non rileggi quello che ho scritto? che cosa c'entra la tua risposta?
Io ho solo detto che non si può chiedere all'oste se il vino è buono. La notizia è se uno scettico (tipo Levi prima di conoscere Rossi) si converte. Franchini era un esempio scherzoso.

... Who? ha detto...

Allora, riassumendo, la situazione è la seguente, secondo GDmster:

1) io sono uno studioso delle LENR o della FF. In quanto tale, sono già di mio inattendibile e visionario.

2) io mi imbatto in una reazione che produce energia COP52. Non ne posso parlare, poicheè sono un povero malato di mente.

3) allora la affido ad uno scienziato che si occupa delle LENR e della FF e lo fa da una vita, insegnando, peraltro con onore, in un'accademia europea di prestigio.
Non è attendibile perchè non si chiede all'oste se il vino è buono

4) resta da tentare la strada della scienza "ecumenica" , che ovviamente casserà ogni tentativo d'approccio, poichè proviene da un contesto di pazzi, malati mentali e visionari (lo ha già fatto più volte, riducendo in miseria e avviliti decine di scienziati valenti)

Do la mia soluzione: ELIMINARE DI FATTO DAL CONTESTO PROBATORIO E DI VALIDAZIONE OGNI MEMBRO DELLA SCIENZA ECUMENICA CHE NON SI DIMOSTRI LIBERO DA PREGIUDIZIALI!

...e non ne rimase NESSUNO!

Siete d'impiccio al progresso. Capito adesso? Lo strapotere ha da terminare!

... Who? ha detto...

fatevi da parte!!

Daniele Passerini ha detto...

@gdmster
Davvero non noti il collegamento? Riflettici bene.

... Who? ha detto...

capirai, è una vita che franchini fa l'oste e decanta quello schifo di vino che produceva!

Gdmster ha detto...

@Valeria
ti ringrazio per avermi posto tra quelli che esercitano lo strapotere della Scienza Ecumenica. Non ne ho i titoli, ma mi fa piacere che tu lo possa pensare.

C'è un mucchio di gente, come Celani, che fa il suo ONESTO lavoro. Nessuno mi pare li ostacoli, sono lì da 20 anni a fare esperimenti simili. Ben vengano, la natura alle volte è benigna e magari davvero, in uno di questi esperimenti ci regala un risultato imprevisto. Enea, Celani, Piantelli, gli altri, quando va bene producono qualche watt. Nessuno parla mai dei wattora che ha speso per caricare il Palladio, così non sappiamo se sta effettivamente "creando energia".
Poi arriva un signore e dice che lui di watt ne tira fuori 10.000; che meraviglia, con un COP6 la misura si fa subito, mica come gli altri che hanno 1,05, non vedono neutroni e non vedono gamma. Questo fa 10kw e chi se ne frega se i gamma non ci sono, la teoria si troverà, per il momento diamo da mangiare agli affamati.
Chi lo dice che produce 10kw? Lui, senza convincere molto, altrimenti arrivavano gli eserciti di tutto il mondo, i governi, le multinazionali.
Quindi, ripeto, LENR può essere, Rossi no.

Gdmster ha detto...

@daniele
no, non lo noto. non sono così sveglio e ci terrei che me lo facessi notare tu.

... Who? ha detto...

In primis, non era affatto un complimento: pensa come siamo distanti miliardi di anni luce, io e te!

In secondo luogo, bando alle misurazioni. Di questo argomento parli QUI, mentre di là vi sperticate a sbeffeggiare chiunque, demolendo di fatto, alla radice, in nuce, la possibilità che una FF avvenga.

Decidi: vuoi misurare o neghi l'esistenza della possibilità della reazione.

Altrimenti di resta la Terra di Nessuno, quella dove mi trovo io. Niente giudizio e tanta pazienza. La fiducia è opzionale, dipende dalle singole peculiarità degli individui.

... Who? ha detto...

Celani è stato fatto oggetto di scherno per settimane....ma che credi, che non sappia leggere?

Un passo avanti e sette indietro!

tia_ ha detto...

>Valeria: la Verità sta in fondo, giù dove dimora l'Umiltà, dove risiede la Coscienza e la Vera Conoscenza..
...da lì sopra non vedete nulla, proprio un BEL NULLA!

Questa è bella. Tu vuoi farci credere di essere umile?
Parli a vanvera di argomenti che non conosci (clima, evoluzione, fisica nucleare) e insulti, INSULTI, chi non approva il tuo punto di vista, ed INSULTI gli scienziati (vedi darwin).
E tu vorresti essere umile? Tu sei una spocchiosa, altro che vivace ed intelligente, come pensa passerini

... Who? ha detto...

siete piccole stille di un insieme di oscurantismo teleguidato e prezzolato che va sotto il nome di Scienza Ecumenica...

siete un bullone che sta al meccanismo nella sua interezza...
non ne dovreste andare fieri: il risultato del vostro lavoro millesimale è osceno, se visto nella sua totalità

Anto ha detto...

.

... Who? ha detto...

...e la stilo che spara?...l'hai portata?

... Who? ha detto...

(parlavo all'agente segreto 00Tia..)

Gdmster ha detto...

@Valeria
lo so che non era un complimento, ma tu l'ironia non sei in grado di capirla.

Se qualcuno mi fa pensare che un fenomeno potrebbe essere vero, la teoria non è fallace e le misure non evidentemente taroccate, mi interesso della cosa in prima persona e contribuisco al progresso dell'umanità, ammesso che io possa contribuire, cosa che invece non credo affatto.

Sbeffeggiare: Pirelli nel 2001 raccontò a una platea in estasi che si apprestava a costruire un sistema di trasmissione a neutrini. Scoppiai a ridere solo io e li presi in giro ogni volta che li incontravo, tanto la cosa era inverosimile. Per quello che facevano normalmente li ammiravo. Sono passati 11 anni, non hanno ovviamente fatto nulla. Hai visto che ci vuole 1 km cubo di torri per vedre i neutrini, volevano farlo con un dispositivo handheld.
Molti dei lavori che leggo sono sulla stessa scia, inverosimili, ma perché si contraddicono loro o l'un l'altro, non perché lo dico io.

tia_ ha detto...

Il passero ha fatto un commento che desidero condividere a tutti voi, rispondendo al post in cui dicevo che Valeria è una spocchia:
Daniele 22passi ha lasciato un nuovo commento sul post "A volte chi perde vince":

@tia
...spocchiosa, altro che vivace ed intelligente, come pensa passerini
No, il discrimine è ben altro, per dirla freudianamente visto che ami questi discorsi, lei esprime una pulsione di vita, tu e gli altri di morte: l'eterna contrapposizione tra Eros e Thanatos. E prima di rispondere a vanvera secondo quello che queste parole ti evocano, vatti a studiare cosa significano per Freud pulsione di vita e pulsione di morte.


Eh già, se è Valeria a insultare (neanche criticare perchè non è capace ad entrare nel merito) il lavoro degli scienziati o addirittura insultare gli scienziati stessi, va benissimo.
Se invece qualcun altro critica nel merito il lavoro degli altri scienziati, non va assolutamente bene, si è spocchiosi, senza umiltà, anzi, Umiltà.

Daniele Passerini ha detto...

@gdmster
O ritieni uno scienziato autorevole e gli riconosce competenza, esperienza è oggettività oppure lo consideri come un cardinale che afferma l'esistenza di Dio. Devi scegliere.
E un oste coscienzioso (e uno scienziato che si è guadagnato stima e autorevolezza lo è) non ti parla bene del vino cattivo, bensì parla bene del vino buono che ha scrupolo di servirti.
Il blog di Franchini è un bell'esempio di "atei" che urlano che Dio non esiste, e di osti che parlano male del vino degli altri osti... tanto più che di certificati di oste onesto assegnati a Franchini non ne vedo proprio.
Più chiaro adesso?

... Who? ha detto...

...più che altro è un pessimo vignaiolo che semina graspi radioattivi al soldo dei militari in mezzo ai centri abitati e poi se ne fotte altamente!

... Who? ha detto...

@Tia

è la differenza tra essere FERTILI e STERILI...la stessa!

Daniele Passerini ha detto...

@tia
E ci fosse una volta, dico una, che rispondi nel merito! Una! :(

Franco Morici ha detto...

@ Daniele 22passi

sinceramente, adesso ritieni possibile che Rossi accetti di ripetere il test dell'E-Cat?

alessandro pepe ha detto...

Oh, finalmente si parla di vino. Nel post dietro ho rinnovato l'invito a Roma per fare il punto della situazione: missione ellenica.

... Who? ha detto...

io sono per la continuità, la felicità, la prosperità e il benessere della mia Specie, alla quale sono orgogliosa di appartenere. Non ho altre categorie di riferimento...

... Who? ha detto...

@Daniele
non avevo letto il tuo commento sull'altro post.
Ti ringrazio molto: lo trovo bellissimo!
è la mia cifra...

tia_ ha detto...

>E ci fosse una volta, dico una, che rispondi nel merito! Una! :(

Tu non hai mai risposto ad una domanda, cerchi sempre di sviare coi tuoi discorsetti.
Quando si fa notare i mille errori del report di Levi te la prendi a morte. Quando invece Valeria insulta, ripeto INSULTA, gli altri scienziati non gli dici nulla, anzi, la sostieni.
Perchè?

... Who? ha detto...

e adesso gli insulti sono solo i nostri, qui...
vedrai quando molte cose diverranno di pubblico dominio, che MUSICA!

... Who? ha detto...

@bertoldo

guarda qua:
un video girato da bordo di un aereo di linea, mostra due scie (chimiche) a quote davvero irrisorie. Si noti anche l'ombra proiettata a terra dalla scia più spessa.
...e le chiamano "nuvole"!

https://www.facebook.com/photo.php?v=3115389004209

tia_ ha detto...

>vedrai quando molte cose diverranno di pubblico dominio

Tipo?

tia_ ha detto...

>mostra due scie (chimiche) a quote davvero irrisorie

Ah adesso credi pure alle scie chimiche?

... Who? ha detto...

sei giovane, hai tutto il tempo di goderti lo spettacolo, non te lo rovino.

Gdmster ha detto...

Questi americani sono proprio coglioni, si inventano le scie chimiche e le fanno visibili. Ma non potevano farle invisibili come la bomba a neutroni?

tia_ ha detto...

Tra l'altro dove sarebbe la seconda scia?

Gdmster ha detto...

@tia
è quella invisibile, stanno migliorando

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
sandro75k ha detto...

Calma ragazzi, l'unico Oste sono io!!! :D

sandro75k ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

il mio palindromo preferito è : In girum imus nocte et comsumimur igni

zeta ha detto...

@tia
usato labview no. Settato labview per funzionare in ambiente linux sì. C'erano casini nel far funzionare i driver con una scheda di acquisizione.

Perchè ti interessa?

Anonimo ha detto...

se trovo un programmino gratis faccio un timelapse della vallata ...

tia_ ha detto...

>Perchè ti interessa?

Solo curiosità. Anchio purtroppo l'ho usato ed è stato odio a prima vista.
Ma nelle ultime versioni c'è ancora quel ridicolo limite per cui l'unico modo per vedere i singoli blocchi ingranditi era abbassare la risoluzione dello schermo?

tia_ ha detto...

>è quella invisibile, stanno migliorando

Ah giusto. Ed io che pensavo che QI 152 avesse confuso l'ombra che sta sotto la "scia" come una seconda scia. Mea culpa.

gio ha detto...

gdmstr ha scritto:

>Se qualcuno mi fa pensare che un fenomeno potrebbe essere vero, la teoria non è fallace e le misure non evidentemente taroccate, mi interesso della cosa in prima persona e contribuisco al progresso dell'umanità, ammesso che io possa contribuire, cosa che invece non credo affatto.

ma qual'è il fenomeno da osservare?

sandro75k ha detto...

la mia idea è che Rossi abbia venduto a N.I. il gattone... diciamo che è una specie di permuta...

piero41 ha detto...

Per giorni tutti scatenati contro perchè non ha reso esecutivo il contratto con UniBo : truffa!! L'avevo previsto... Rossi aveva due approcci diversi: convalida scientifica o convalida dal mercato. Lui aveva scelto la seconda per sue ragioni di praticità e di serietà... Ricordiamoci che quando quella lista di prenotazioni si trasformerà in un depliant per il contratto d'acquisto sopra vi dovrà indicare la Tmin e Tmax dell'acqua nei radiatori e tutte le altre caratteristiche per riscaldamento fino a tot mc ecc. E le dovrà rispettare fin dall'inizio altrimenti soltanto con Paypal il dott si troverà i magazzini pieni di ritorni ed i conti svuotati. Questa è la concreta validazione del mercato, rapida ed indiscutibile. Mi vien da ridere a pensare cosa avreste detto su UniBo se lui avesse pagato 500keuri per farsi validare le capacità della caldaietta. Non battete ciglio quando DF ne richiede altrettanti per farsene fare una allora perchè lui invece doveva pagarli...Ha usato UniBo ma anche questa ne ha un ritorno di visibilità.. Lui, ora sta lavorando con NI e forse con lab.militari per verificare ed ottimizzare la caldaietta e l'impianto, la verifica di Unibo gli serve relativamente forse solo assieme agli altri permessi per la distribuzione e per poco altro come già dicevo.
Pensandoci però vi potrebbe esser qualcosa che lo potrebbe spingere a pagare a UniBo uno studio approfondito sulle LENR che ne NI ne lab.militari sono in grado di dargli.... Con l'attuale gatto da 10-15 Kw può arrivare ad impianti da 1-2 Mw... Se vorrà controllare il vero core del mercato dovrà poter offrire per primo impianti da 1Gw almeno.. non più gatti ma diciamo tigri e senza una teoria chiara che solo UniBo o Upsala gli possono dare... le tigri da 100 o da 500Kw faranno paura davvero a domarle, . Questa parte forse sarà top-secret, se la paga.... almeno penso

sandro75k ha detto...

@Daniele Vanoncini
Aspettiamo una tua domanda per risalire la china....

tia_ ha detto...

>Mi vien da ridere a pensare cosa avreste detto su UniBo se lui avesse pagato 500keuri per farsi validare le capacità della caldaietta. Non battete ciglio quando DF ne richiede altrettanti per farsene fare una allora perchè lui invece doveva pagarli.

Ancora?
E' STATO ROSSI A PROMETTERE 500000 EURO A UNIBO, DICENDO CHE AVREBBERO FATTO R&D A SETTEMBRE/OTTOBRE 2011! UNIBO NON HA MAI CHIESTO 500000 EURO PER UN TEST!
Ma perchè queste cose non vengono ribadite chiare e tonde da Passerini?
Qui c'è ancora gente che pensa che sia unibo a chiedere i soldi a Rossi!

Gdmster ha detto...

@gio
restando nel campo, a tua scelta, produzione evidente e in eccesso di energia oppure neutroni oppure gamma o combinazioni di detti; produzione non spiegabile dalla teoria comunemente accettata e per questo detta classica.

gio ha detto...

@ gdmster

>restando nel campo, a tua scelta, produzione evidente e in eccesso di energia oppure neutroni oppure gamma o combinazioni di detti; produzione non spiegabile dalla teoria comunemente accettata e per questo detta classica.


da manuale direi...... finora di tutto questo cosa si è visto?

... Who? ha detto...

Mi chiedo l'utilità dei tuoi invece...sembri un istruttore in palestra!

... Who? ha detto...

@Varoncini
Proporrei:
1-apriamo un sito
2-un forum
3-una chat
4-prepariamo una presentazione in ppt con almeno 346 slides
5-dacciamo 120 flessioni a terra con lo schiaffo

6-stretching e respirazione yogica per conculdere la seduta

sandro75k ha detto...

@Daniele V
Vedo che segui molto appassionatamente la vicenda....
SEi più interessato al fenomeno Lern o a L'e-cat in particolare?

Gdmster ha detto...

secondo report che possano essere giudicati attendibili ma non necessariamente non affetti da errore sperimentale (non considero quelli di Rossi report attendibili) si sono viste tracce di Elio, qualche neutrone, qualche gamma. Quello che frega è il numero di avogadro, per cui in pochi grammi di una qualunque sostanza ci sono 10 alla 23 atomi. si dovrebbero vedere neutroni e gamma a fiotti, invece se ne vedono pochi più del background. è comunque una cosa anomala, ma non si può escludere l'errore di misura. tutti gli scienziati alla fine dei loro report mettono l'analisi degli errori. se non ce la mettono mi insospettisco. l'altra cosa che colpisce è la mancanza di meccanismi plausibili che spieghino la trasformazione dell'energia in calore.

piero41 ha detto...

@Tia
E che Unibo si può permetter di pagar ricercatori per "pettinar comete" con le nostre tasse.ohh!!. mi sembra che sia più ragionevole imporre tariffe chiare da far pagare per un servizio. Noh?? o ho capito male..

sandro75k ha detto...

Io proporrei di creare un gruppo di lavoro di studiosi volontari, Il mio pallino rimane lo studio chimico delle aureole di contatto nel metamorfismo...

gio ha detto...

@ gdmster

scusami ...non voleva essere un quiz il mio!

quello che intendo che per la scienza non c'è ancora alcun fenomeno da osservare .

Assolutamente nulla ! rossi nasconde le carte come celani e come vari concorrenti.

Ognuno tutela il suo sapere e il suo potere!

Normale!

Ma c'è un fenomeno che è più visibile , più facile da giudicare per me della vicenda rossi & c.: è il fenomeno giuridico ed economico!

Le relazioni commerciali, che rossi stringe rendono assai improbabile che il suo sia un bluff.

rossi inoltre è sempre stato molto attento al rispetto delle normative cosa che un truffaotre non fa affatto!

Gdmster ha detto...

@gio
anche per l'aspetto commerciale vale la stessa cosa, bisogna sapere che cosa cercare.

Normative: non per cercare il pelo nell'uovo, ma la sperimentazione del 28/10, data l'elevata potenza in gioco, aveva necessità dell'autorizzazione dei VV.FF. e di persona abilitata con patentino di fuochista. Solo Rossi sa se ce l'aveva.

tia_ ha detto...

>E che Unibo si può permetter di pagar ricercatori per "pettinar comete" con le nostre tasse.ohh!!. mi sembra che sia più ragionevole imporre tariffe chiare da far pagare per un servizio. Noh?? o ho capito male..

Ma che c'entra? Puoi farmi il favore di leggere i miei post visto che io i tuoi li leggo?
Hai detto che Unibo voleva 500k€ per fare un test.
NO! Rossi ha PROMESSO (ancora a Marzo 2011) 500k€ a Unibo, dicendo che a settembre/ottobre iniziava la sperimentazione e R&D.

gio ha detto...

@ gdmster
su questa cosa solo rossi sa!

ma su altre cose è stato attento: rossi sapeva bene che l'e-cat poteva essereconsiderata una macchina radiogena in italia e quindi il dott. bianchini a misuare sempre negli esperimenti ...per dimostrare che non ci fosse nessun danno agli astanti.

per lo stesso motivo la produzione e commercializzazione parte negli usa e non italia!

luciano ha detto...

@Tia

Anche io ho usato Labview...

... e nessuno si è sognato di sostenere che NI supportava i miei progetti, tantomeno io.

tia_ ha detto...

>ma su altre cose è stato attento: rossi sapeva bene che l'e-cat poteva essereconsiderata una macchina radiogena in italia e quindi il dott. bianchini a misuare sempre negli esperimenti ...per dimostrare che non ci fosse nessun danno agli astanti.

Se è per quello doveva esporre dappertutto la cartellonista indicante "Pericolo: radiazioni ionizzanti".
Tu hai visto un solo cartello di quel tipo nei video e nelle foto del 28 ottobre?

gio ha detto...

@ tia
>Se è per quello doveva esporre dappertutto la cartellonista indicante "Pericolo: radiazioni ionizzanti".
Tu hai visto un solo cartello di quel tipo nei video e nelle foto del 28 ottobre?


..la sostanza tia ..la sostanza ...guarda alla sostanza lui mette un professionista che misura che non ci sono radiazioni!

mettere i cartelloni equivarebbe a dire :la mia è una macchina radiogena.E' da fessi!

dove sta l'intelligenza: sei tu ispettore che arrivi che in primis mi devi dimostrare che la mia è una macchina radiogena!

se ce la fai

io ti dimostro che i raggi NON CI SONO

capito!

piero41 ha detto...

@Daniele22
Probabilmente non lo saprai nemmeno tu,ma sarebbe interessante sapere se la vendita dell'impianto da 1Mw a quella cifra include rinuzia a suoi diritti di titolarietà o eventualmente tra poco potremo veder in vendita lo 1 Mw aggiornato tra i civili diciamo a 500.000 euri...

Anonimo ha detto...

"@bertoldo

guarda qua:
un video girato da bordo di un aereo di linea, mostra due scie (chimiche) a quote davvero irrisorie. Si noti anche l'ombra proiettata a terra dalla scia più spessa.
...e le chiamano "nuvole"!"

A pranzo ho bevuto solo 3.14 cl ...

tia_ ha detto...

>dove sta l'intelligenza: sei tu ispettore che arrivi che in primis mi devi dimostrare che la mia è una macchina radiogena!
io ti dimostro che i raggi NON CI SONO

Guarda che a questo mondo anche le dichiarazioni contano. Ed è Rossi in primis a parlare di raggi gamma, mica io!
Dici che Rossi sta rispettando le normative. Beh, se quello che dichiara è vero, non le sta rispettando affatto.
Se poi son tutte balle, che non c'è alcuna radiazione interna (e a quel punto mi chiedo chi è che cede energia all'acqua) allora sta rispettando le normative sulle radiazioni, ma io mi baso sulle dichiarazioni di Rossi, non sulle speculoazioni degli altri.
Infatti quello che faccio notare è la contraddizione tra i CLAIMS di Rossi e quello che FA.

piero41 ha detto...

@Tia
Le parti si erano accordate per un contratto per il quale non mi sembra che Rossi mai abbia parlato "di verifica" probabilmente come ho accennato vi poteva essere molta ricerca da fare..la verifica interessava principalmente agli spettatori mi sembra.. Probabilmente ora ha pensato di poter spuntare un prezzo molto più vantaggioso ed ha disdetto..... mercato

piero41 ha detto...

@Tia
Se Rossi non ha mai messo parlato con un rappresentante di UniBo hai ragione tu, mi piacerebbe un link

tia_ ha detto...

>Le parti si erano accordate per un contratto per il quale non mi sembra che Rossi mai abbia parlato "di verifica" probabilmente come ho accennato vi poteva essere molta ricerca da fare

Io non ho parlato di "verifica".
Hai capito che non è stata UniBO a chiedere 500k€ ma Rossi a prometterlo? E che quindi era Rossi che si era impegnato?

piero41 ha detto...

@Tia
dele "messo"
"la verifica di Unibo gli serve relativamente forse solo assieme agli altri permessi per la distribuzione"
In tre quattro mesi UniBo può attestare ufficialmente in Italy la presenza o meno di radiazioni...

gio ha detto...

@tia
Guarda che a questo mondo anche le dichiarazioni contano. Ed è Rossi in primis a parlare di raggi gamma, mica io!
Dici che Rossi sta rispettando le normative. Beh, se quello che dichiara è vero, non le sta rispettando affatto.
Se poi son tutte balle, che non c'è alcuna radiazione interna (e a quel punto mi chiedo chi è che cede energia all'acqua) allora sta rispettando le normative sulle radiazioni, ma io mi baso sulle dichiarazioni di Rossi, non sulle speculoazioni degli altri.
Infatti quello che faccio notare è la contraddizione tra i CLAIMS di Rossi e quello che FA.


tia non funziona così! l'ispettore avrebbe dovuto dimostrare l'esistenza dei raggi gamma!......le dichiarazioni di rossi sono al massimo presunzioni semplici!.....non prove .....all'ispettore l'onere della prova in questo caso!
il principio è sempre lo stesso "onus probandi incumbit ei qui dicit"

mettersi il cartello in testa sarebbe stato da Pirla!

tia_ ha detto...

>il principio è sempre lo stesso "onus probandi incumbit ei qui dicit"

Ci rinuncio. Stavi parlando del fatto che Rossi sta rispettando le normative e ti ho fatto notare che se quello che Rossi dice è vero, allora non le sta rispettando. Ora tiri fuori il discorso che ho riportato qui sopra.
Sei capace di seguire un ragionamento lineare e non continuare ad andare off-topic?

sandro75k ha detto...

ad Onore del vero, Rossi ha detto tutto ed il suo contrario rispettivamente a quello che succede nel gatto...

piero41 ha detto...

@Tia
e dimmi semplicemente Rossi non ha mai parlato anche per interposta persona con Unibo (link)...i precontratti si fanno anche sulla parola. "Promesso" per cosa? UniBo tace senza informarsi dei suoi obblighi di controparte, anche per interposta persona... ma dai!!

gio ha detto...

@tia
>Ci rinuncio. Stavi parlando del fatto che Rossi sta rispettando le normative e ti ho fatto notare che se quello che Rossi dice è vero, allora non le sta rispettando. Ora tiri fuori il discorso che ho riportato qui sopra.
Sei capace di seguire un ragionamento lineare e non continuare ad andare off-topic?


tia non offenderti! sei tu anon capire .....non per altro ma in questo campo non hai gli strumenti!..la dimostrazione che l'e-cat è una macchina radiogena secondo lanormativa italiana sarebbe stato onere dell'ispettore del momento!
se gli fosse stato contestato avrebbe vinto!

per fartelo capire ti ricordi quando ti ho chiesto la definizione di energia nucleare...potresti ridarmi la definizione?

Anonimo ha detto...

Bah, questo tema di mr. R-UNIBO vedo che appassiona... il DF mi pare molto sereno e misurato, stessa cosa UNIBO. Rossi ha effettivamente detto molte cose e poi le ha contraddette, non ci sono storie lo ha fatto.
Questo non è necessariamente un male e il concetto di depistaggio è effettivamente l'unico appiglio logico ai fatti nudi e crudi rsipetto alla possibilità che non sia vero o quantomeno non sia pronto a commercializzare come mr R afferma.
io sinceramente spero che Defkalion non stia sparando cavolate, come ho scritto in altro post paradossalmente darebbe lustro a R visto che quantomeno hanno preso "spunto" da lui :)!

mario massa ha detto...

@Daniele Vanoncini
"certo che gli ultimi circa 40 (ad eccezione dell'ultimo di tia) commenti sono da far cadere gli ornotteri..."

Hai capito perchè ti avevo detto "ben venuto nel caos"?

robi ha detto...

volevo spender una parola su gli ultimi 40 interventi.
non son stato li a controllarli o giudicarli.
il blog è un posto ove ovunque può dir la sua.
se non vi andasse bene potreste sempre chieder uno spazio personale per pochi eletti a Daniele.
oppure aprirvi uno spazio vostro a casa vostra
scusami Mario ma se se ne parla ancora è grazie anche ai 40interventi
che nulla concludono nulla dicono di nuovo,ma tengono l argomento costantemente aperto

saluti

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails