Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 9 gennaio 2012

SASSOTTO 1/2012


Seguendo il consiglio di Piero41, ben caldeggiato anche da Tizzi via email, ho deciso d'ora in poi di diventare molto rigido riguardo il rispetto dei topic dei post, per dirla nella nostra bella lingua, di non consentire mai più che si vada fuori tema, trascinando il blog in rissosa caciara, a danno soprattutto di chi si comporta in modo corretto e non vuole perdere tempo a cercare in mezzo a centinaia di commenti quelli veramente interessanti.

Il blog è come fosse casa mia ed è indecoroso che entri qualcuno a devastare il soggiorno! Ed ecco la soluzione. Ogni mese (o anche più spesso se necessario) pubblicherò uno

Spazio Aperto Sfogatoio Spam Off Topic e Temi Oltremisura

In acronimo, semplicemente SASSOTTO!

In altre parole il SASSOTTO è uno "spazio bianco" dove veicolare tutto quel che vi pare, cum grano salis naturalmente, ché gli autori restano comunque responsabili, moralmente e legalmente, di tutto ciò che scrivono. Prendetelo come fosse uno di quei muri dove è consentito ai writers di realizzare a spray i loro tag, ma se esagerano, disegnando volgarità o imbrattando pareti di civili abitazioni, le loro opere vengono comunque cancellate.

Mi riservo di copiare nello "spazio bianco" del SASSOTTO commenti meritevoli di visibilità. Qualora emergano veri e propri argomenti interessanti, essi stessi potranno diventare post, preferibilmente scritti dagli stessi autori dei commenti.

Ribadisco quindi che vedrete scomparire ogni commento non pertinente lasciato nei post a tema: lo spazio per tali commenti da questo momento è il qui presente SASSOTTO.

E proviamo anche questa!

Post scriptum di 5 giorni dopo: mi arrendo, nemmeno questa funziona!

1017 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1001 – 1017 di 1017   Nuovi›   Più recenti»
Franco Morici ha detto...

@ Valeria

Andrea Rossi
January 14th, 2012 at 2:30 PM
Dear Valeria:
Your pre-order has been accepted,
Thank you!
Warm Regards,
A.R.

... Who? ha detto...

oooohhh...meno male, va!
Ero diventata gelosa!
Grazie Franco

Anonimo ha detto...

CHIUSO PER BULIMIA!

Anonimo ha detto...

@ULIXES,
io ho letto il tuo ultimo post, vedo che ti piace molto cogliere segni.

te ne do' uno io, vedi cosa possa significare:

circa 15 anni fà sul settimanale "Italia Settimanale"
uscì un lungo servizio dove con la tua stessa tecnica si dimostrava
che tutte le bombe esplose fino ad allora in Italia erano opera degli anarchici.
Pure quella della stazione di Bologna.

Pensa tu cosa si può dimostrare dai segni.
mW

ulixes ha detto...

"Pensa tu cosa si può dimostrare dai segni."

Concordo.

piero41 ha detto...

@Daniele22

Invio questo mio commento, anche se in ritardo per riepilogare un po' la situazione attuale e come vi siamo arrivati. Spero che ti possa esser utile per trarne le decisioni operative che ritieni più opportune ....
Sappiamo e non dimentichiamolo che sei stato costretto al Sassotto specialmente per dar spazio agli interventi più personali forse meno tecnici ma spesso stimolanti di Valeria che altrimenti invadevano e confondevano anche tutti gli spazi più tecnici. Così lei anche se qui interveniva lo faceva con molta più misura lasciando lo spazio "tecnico" più facilmente a Tia che si è mostrato ultimamente più tranquillo ed adeguato.
Invece non so quale è il tuo interesse e gli scopi per il Lustro di 22 passi però con esso giornaliero mi sembra che Tu perda occasioni (il tempo è tiranno) per trattare qualche post da te definito su Celani, Rossi, LENR od argomenti generici . Inoltre la sua redazione ti costa molto impegno personale mentre non mi sembra che attiri molti commenti ai vecchi post, in più riempie il Blog di post abbastanza "amorfi" anche se forse per te" nostalgici". Attualmente mi sembrano aperti più o meno 7o8 post solo 2 o 3 con un argomento preciso, gli altri sono un po' Rossi e molto Sfogatoio. Mentre però nel Sassotto vi era un solo o due agomenti contemporanei e si seguivano facilmente ora a volte se ne potranno svolgere 3 o 4 su più post ed è faticoso seguirli ed esplorare ogni tanto tutti i 7 post...
Penso inoltre che potresti anche controllare e dirigere secondo i tuoi interessi il SASSOTTO inserendovi quando lo ritieni opportuno degli argomenti in grassetto richiedendo magari che per 4 o 5 ore non ne venga aggiunto uno nuovo, solo commenti ad esso.. Il Sassotto mi sembra abbia il vantaggio di doverlo aprire una sola volta e di aver tutti i commenti sotto controllo ... Comunque a te le decisioni naturalmente...
Spero di esserti stato utile, saluti

Anonimo ha detto...

@ulixes,

mi fà piacere che tu sia d'accordo con me, ma voglio sia chiaro che stavo dicendo che interpretando i segni ci si espone al rischio di dire delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

quindi volevo dire che questo rieschio lo corri anche tu in pieno, usando questo metodo.

se sei d'accordo, accetti questo rischio e lo conosci, e non ti sei offeso per quello che ho detto, tutto a posto!

mW

Daniele Passerini ha detto...

@Piero41
Ti ringrazio della tua analisi, è corretta. Ma sono arrivato ad un'altra conclusione.
Ho cercato di adeguare il blog alle esigenze dei suoi lettori ed è proprio qui l'errore: perché esistono tanti diversi tipi di lettore con esigenze spesso contrapposte.
Perciò torno a fare il mio blog... nel miglior modo che so fare, senza curarmi di chi lo vuole rosso, di chi lo vuole, blu, di chi lo vuole giallo.
Un abbraccio... ora devo scappare a far la besciamella per la pasta al forno, slurp! :))

ulixes ha detto...

@mwatt

nessun risentimento!

Concordo in pieno con quanto hai affermato.
C'è il rischio di credere e dire cose "che non stanno nè in cielo nè in terra".

Aggiungo con grande fermezza: è assolutamente necessario che ciascuno sia LIBERO di "osservare e dedurre" in piena autonomia.

SEMPRE.

... Who? ha detto...

Ulixes

ti ho mandato un messaggio in posta (se lo metto qui mi prendono in giro fino alla fine dei miei giorni!)

Franco Morici ha detto...

Una intervista a Rossi (recente) che credo sia utile ascoltare.
Il link:

http://ecatnews.com/?p=1854#comments

rodrigo ha detto...

Io non ci capisco più niente, ma qualcuno ha commentato il link postato da miglietto riguardo un tale Jones Beene su Vortex (vedi anche commenti seguenti) che dice (più o meno):

1. il "customer" esiste e lascia intendere che sia la NATO;
2. l'impianto produce un forte eccesso di calore ma..
3. non funziona per più di 24 ore consecutive
4. per tale motivo è stato rispedito indietro dal customer (e/o non paga Rossi fino a che il sistema di controllo non risolva il problema).

rodrigo ha detto...

Come non detto, l'aveva pubblicato AC/DC nei commenti ad un altro post.

Comincio a non capire più dove cercare le informazioni giuste.

Mahler ha detto...

@Nemo
> Ad esempio i buchi neri sono stati 'scoperti' con la relatività generale, ma è sufficente la sola fisica di Newton per teorizzarli e calcolare il raggio di Schwarzschild

Infatti fu John Mitchell a ipotizzarli per primo nel 1783, seguito da Pierre-Simon de Laplace nel 1795, solo sulla base della meccanica newtoniana. Le novità che apportò la teoria della relatività a questa stravagante ipotesi consistettero solamente nella natura puntiforme della singolarità e nell'estensione del concetto di orizzonte degli eventi al tempo e allo spazio oltre che alla propagazione delle onde elettromagnetiche come ipotizzato in passato.

nemo ha detto...

@Mahler
Hai perfettamente ragione, e sono stato impreciso.

Quello che intendevo è che in realtà nessuno ha dato credito ad un ipotesi perfettamente razionale sino a quando non è arrivato Schwarzschild.

ulixes ha detto...

I CITRULLI E LA TELEVISIONE

Copio e incollo un post apparso alle 21.00 di oggi su un forum italiano (in attesa di verifica):

"KATYA....LE PAROLE DI UNA COLLEGA CORAGGIOSA
Purtroppo non ho il name tag, da fotografare, perchè l'ho perso in mare, assieme alla macchina fotografica!! Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per tornare a casa!! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa , senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo.
Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo!!! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto!! VERGOGNATEVI!!! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti??! VERGOGNATEVI!! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"!!!!!!!!!!!!! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno......... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE !!! li abbiamo portati noi!!!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo.... agli altri dico VERGOGNATEVI!!!!
FATELO GIRARE....AIUTATECI TUTTI ABBIAMO BOSOGNO DI FAR SENTIRE COME VERAMENTE SONO ANDATE LE COSE.......FATELO GIRARE GRAZIE"

Daniele Passerini ha detto...

@tutti
Krivit è sempre iperattivo:
High-Energy Meets Low-Energy: A First at CERN

Notare che ha citato pure una mail di Celani, giunta anche a me, in cui Celani scriveva espressamente DI NON DIVULGARE L'INVITO RICEVUTO DAL CERN. Questo è il classico modo di fare di Krivit.

Comunque ormai, grazie al solito Krivit, la notizia è di dominio pubblico.

«Meno recenti ‹Vecchi   1001 – 1017 di 1017   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails