Siamo appassionati d’Amore onestà spiritualità arte poesia politica democrazia sostenibilità tecnologia green-energy cold-fusion LENR medicina alternativa cambi di paradigma rivoluzioni scientifiche criptoarcheologia e “tante cose infinite, ancor non nominate”. Siamo uno specchio capovolto della realtà, fuori c’è il patriarcato qui una "società gilanica", fuori c’è ancora la società del petrolio qui dentro siamo pro E-Cat (funzionanti), mobilità elettrica, fotovoltaico, sistemi d'accumulo ecc.

>>>> CERCHI LIBRI SUL BENESSERE DEL CORPO, DELLA MENTE E DELLO SPIRITO?

BACHECA DEL BLOG

22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

lunedì 30 gennaio 2012

Il carteggio AG-DP

Ho sempre creduto, e lo penso tutt'ora, che il tempo renderà giustizia a quanti hanno difeso E-Cat, UniBO, Rossi, Focardi e LENR da tutta una serie di attacchi da scettici, scientisti e negazionisti, tanto in merito a carenze di scientificità, cosa ovviamente lecita, quanto ad personam, cosa più sul filo dell'illecito.

Si sa che la ragione appartiene quasi sempre a chi s'agita meno: il livore alternato a scherno, manifestato contro l'E-Cat da personaggi che evito di nominare ancora, è stato spesso talmente parossisitico da diventare surreale. Quei signori hanno scatenato una sorta di crociata anti e-cattolica, da veri mangiagatti! :-)

A dispetto della loro apoditticità e come avevo preannunciato mesi fa, scienziati della NASA hanno dato prova dell'interesse per le LENR del loro ente, che è entrato nella competizione dei brevetti accanto a Rossi, Piantelli, Ahern, Defkalion e chissà quanti altri. La stessa National Instruments è sempre più coinvolta nello sviluppo dell'E-Cat, ben più che da fornitrice di apparecchiature di raccolta dati e controllo.

Gli oppositori si aggrappano ancora alla possibilità che non partano i test ufficiali dell'E-Cat condotti dall'università di Bologna (e Uppsala), ma tutto lascia intendere che presto verranno  definitivamente smentiti anche in questa occasione.

Gerhard Gentzen (1909-1945)
Ciò premesso, voglio condividere un esempio dell'ostilità che ha attirato su di sé chiunque abbia deciso di difendere l'E-Cat dalla sistematica campagna di denigrazione di cui è stato oggetto. Si tratta del carteggio di tutte le e-mail che mi sono scambiato dal 28 agosto a poche settimane fa con un matematico dell'Università di Bath, Alessio Guglielmi, nick di battaglia Gherardo Gentzen, non a caso il nome di un geniale matematico della Germania nazista (vedi foto accanto).

Sia io sia Guglielmi riteniamo di avere agito in maniera assolutamente corretta dedicando, tempo ed energie su fronti opposti: io seguendo i miei valori, lui i suoi, io guardando oltre le incongruenze della vicenda E-Cat, lui focalizzandosi esclusivamente su quelle. Perciò abbiamo entrambi deciso, con motivazioni identiche e aspettative speculari, di rendere pubblico il nostro carteggio. (1)

È un lungo documento che annoierà la maggior parte dei lettori, ma magari potrà interessare quelli più curiosi.  Link per il download.

N.B. il file è protetto da una password (Gentzen).

***

(1) Ho ricevuto successivamente alla pubblicazione del post una nuova email di Guglielmi nella quale mi ha fatto presente alcuni miei refusi e imprecisioni (che ho corretto) e di avergli attribuito intenzioni sbagliate: "...tu parli delle mie motivazioni e aspettative per la pubblicazione del cazzeggio, ma le travisi completamente. Preciso che la pubblicazione l'hai voluta tu, e io ho detto di sì perché non vedo motivi gravi per ostacolarla. Ma questo non significa che io abbia motivi per farlo, né tantomeno aspettative. Come ti ho già detto, la considero anzi una cosa immodesta e noiosa."


Ho inserito il testo integrale della email tra i commenti al post.

831 : commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 800 di 831   Nuovi›   Più recenti»
patrol ha detto...

@ Mistero

Abbi pazienza, ma se conoscevo il processo per filo e per segno lo elencavo come avresti fatto tu. Onestamente di domenica e con la neve fuori non avevo tanta voglia di mettermici sopra, anche perchè ora come ora di roba da studiare ne ho una biblioteca ma è di natura diversa.

Il punto è che rimembravo che i nazisti partivano dal carbone per la sisntetizzazione di combustibile ma volevo semplicemente focalizzarmi sul fatto che i nazzisti stessi non violavano il secondo principio della termodinamica. Poi come ottenessero il combustibile è di secondaria importanza, certo un ottimo esercizio di conoscenza ma credo non sia pertinente con lo scopo del discorso.

Se avessi letto con la stessa accuratenzza con cui hai risposto a me avresti notato che la mia era una risposta data ad Ulixes il quale con il suo solito fare portava a prova della tesi del complotto globale dei combustibili alieni un link sui nazisti di wikipedia.

Qua non si tratta di sapere cose base, qua si tratta proprio di saper leggere =)

Nessuno ha detto...

Complimenti ad Andrea, un bel riassunto lineare.

Hai informazioni aggiuntive sulla farmaceutica che rimuove deuterio con ultrasuoni?
Grazie

MISTERO ha detto...

Sandro, se rileggi le prime due frasi che ho riportato di Patrol, dalla mai spiegazione capisci che:
La sua prima affermazione e confutata perchè partendo da carbone, biomassa, gas metano produco un combustibile liquido e la spesa energetica è inferiore all'energia che ne ricavo intesa come energia potenziale del combustibile stesso.
La seconda, equivalente alla sua prima affermazione, dal carbone è possibile produrre un combustibile liquido spendendo molta meno energia di quella che ne ricavo.

Lascia perdere l'energia di estrazione anche quella messa nel computo totale comunque incide, ma l'energia ricavata è sempre superiore di quella spesa, si chiama indice EROEI ed è calcolato per tutti i processi industriali noti.

patrol ha detto...

@ Mistero

Se poi tu sei in grado di spiegarmi e dimostrarmi come ottenere un combustibile spendendo meno energia di quella che otteresti dal cobustibile ottenuto, non solo ti ringrazio, ma ti chiedo di diventare tuo socio per fare soldi a palate...

sandro75k ha detto...

forse un dato mi manca, è così conveniente estrarre carbone?

sandro75k ha detto...

scusa Mistero... ho capito tutto... :)))

patrol ha detto...

"La sua prima affermazione e confutata perchè partendo da carbone, biomassa, gas metano produco un combustibile liquido e la spesa energetica è inferiore all'energia che ne ricavo intesa come energia potenziale del combustibile stesso.
La seconda, equivalente alla sua prima affermazione, dal carbone è possibile produrre un combustibile liquido spendendo molta meno energia di quella che ne ricavo."

Si e il carbone come lo ottieni? Dai miste non giriamoci intorno; ti semplifico le cose, parliamo di vettori energetici e passiamo al caso dell'idrogeno almeno risparmiamo tempo...

sandro75k ha detto...

Patrol... Ha risposto a me....

MISTERO ha detto...

@TIA
Patrol scrive:
>l'energia che ottenevano dal combustibile sintetico era "minore" di quella spesa per ottenerelo.

Tu scrivi:
>Direi che non hai capito il discorso di patrol evidentemente.

Io ti rispondo:

Più chiaro di così, ma stai scherzando?

Ha fatto una affermazione sbagliata, l'ho confutata ora dove ti vuoi arrampicare?
Studia un po di chimica organica e le ossidoriduzioni.

patrol ha detto...

Ops scusate...

tia_ ha detto...

Si stanno facendo i conti senza tener conto che il carbone (o altro) ha una propria energia (e quindi un costo), che nel processo di trasformazione viene persa (per ottenere il combustibile).
Il petrolio sintetico è un vettore energetico (molto scarso) al pari dell'idrogeno, singnifica che conviene di piu bruciare direttamente il carbone, che usarlo per produrre petrolio sintetico.

tia_ ha detto...

Naturlamente il discorso fila finchè c'è una equivalenza tra energia e prezzo.
Cioè se
1MJ dal carbone = 100$
1MJ dal petrolio = circa 100$
Se c'è condizione di scarsita, ovvero
1MJ dal carbone = 100$
1MJ dal petrolio = 10000$
Allora conviene fare petrolio sintetico, se proprio ti serve (WW2 Germania)

Merlian ha detto...

@patrol

Ma se da te è già domenica, in quale paese o mondo vivi???

;-)

sandro75k ha detto...

... "singnifica che conviene di piu bruciare direttamente il carbone, che usarlo per produrre petrolio sintetico"....
Giusto Tia...

sandro75k ha detto...

"Naturlamente il discorso fila finchè c'è una equivalenza tra energia e prezzo.
Cioè se
1MJ dal carbone = 100$
1MJ dal petrolio = circa 100$
Se c'è condizione di scarsita, ovvero
1MJ dal carbone = 100$
1MJ dal petrolio = 10000$
Allora conviene fare petrolio sintetico, se proprio ti serve (WW2 Germania)"

... giusto Tia..

MISTERO ha detto...

@Patrol

Se poi tu sei in grado di spiegarmi e dimostrarmi come ottenere un combustibile spendendo meno energia di quella che otteresti dal cobustibile ottenuto, non solo ti ringrazio, ma ti chiedo di diventare tuo socio per fare soldi a palate...


E qui cade l'asino (non ti offendere), fai lo stesso errore di Valeria perché non hai capito nulla del processo di sintesi dei carburanti sintetici e non hai capito nulla di chimica.
Nulla di esotico o esoterico, solo chimica, processi di sintesi e catalizzatori.

Il complotto in merito a questa storia è legato al fatto che questa tecnologia nazista è stata per molti anni segretata, molti dei sotto processi sono ancora oggi segreto industriale, molte persone sono morte per carpire i segreti di questo processo, la classica spystory che si inserisce a pieno titolo nella guerra fredda, o anche questa è una balla e non è mai avvenuta?
Su dai siamo seri.

MISTERO ha detto...

Ciao Nessuno, hai notizie dalla Grecia?

In merito all'acqua de-deuterizzata, ti serve l'acqua o l'impianto per produrla?

Il Deuterio viene separato sfruttando la differenza di temperatura di congelamento dell'acqua deuterata rispetto all'acqua.
L'acqua deuterata che ottieni ha molta acqua normale, mentre l'acqua che ottieni in pratica non ha più acqua deuterata.

Non so se mi sono capito ;-)
Se vuoi sfruttare commercialmente l'acqua deuterata bisogna fare altre distillazioni da quella che ottieni dal primo processo.

patrol ha detto...

@ Merlian

Oddio ero convinto oggi fosse domenica.


@ Mistero

Non mi offendo figurati, ma il discorso cadevo esplicitamente sul secondo principio della termodinamica. Tanto è vero che ti ho invitato a parlare di vettore energetico con l'esplicito esempio dell'idrogeno.

Ovvero che è impossibile produrre idrogeno e ricavarne più energia rispetto a quella spesa per produrlo. Nel caso dei Nazzisti essi partivano dal carbone, ma il carbone ce lo regala madre natura non ce lo dobbiamo sintetizzare da noi, mi sembra abbstanza semplice no?

Molte tecnologie sono state tenute segrete per anni, vedi la tecnologia nucleare. Ma questo non capisco cosa centri con il discorso...

Il punto focale è si puo ottenere un combustibile sintetico (ok siamo precisi, vettore energetico) dal quale è possibile ricavare più energia rispetto a quanta se ne spende per produrlo? La risposta è no. neanche i nazzisti ci riuscivano. Poi se mi son spiegato male e di fretta mea culpa. Cmq èra questo il punto su cui volevo focalizzarmi...

patrol ha detto...

scusate l'"oddio" prima che mi blastiate, sto scrivendo troppo di fretta...

Anto ha detto...

@Patrol
>Oddio ero convinto oggi fosse domenica.

pensa che se non correggevano te non lo sapevo neanch'io che oggi è sabato.

patrol ha detto...

@ Anto

Dai almeno siamo in 2 =)

MISTERO ha detto...

>Il punto focale è si puo ottenere un combustibile sintetico (ok siamo precisi, vettore energetico) dal quale è possibile ricavare più energia rispetto a quanta se ne spende per produrlo?

La risposta è SI, e l'esempio te l'ho riportato e ti ho chiarito anche la differenza con l'idrogeno prodotto solo dall'acqua.

... Who? ha detto...

SENTI, IO STO FACENDO IL CIAMBELLONE CON LE RENETTE E LA MARMELLATA DI ALBOCOCCHE...relax!

... Who? ha detto...

"albococche"?!

patrol ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
patrol ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
... Who? ha detto...

....e meno male che c'è chi lavora!

http://nextbigfuture.com/2012/02/new-kind-of-high-temperature-photonic.html

... Who? ha detto...

The Plumber
February 3rd, 2012 at 9:47 PM
The people “in the trenches” getting dirty doing the hands on are the most reliable sorce of ideas. Those people are the best qualified to evaluate the ideas generated by the people sitting at desks. I have note pads full of improvements to parts and equipment I use every day. I cannot help with the physics you have developed but I am a plumber and mechanical contractor since 1992. I would really love to help you with the practical aplication of the e-cat for the north amarican market.


Andrea Rossi
February 4th, 2012 at 8:03 AM
Dear The Plumber:
Very good, your good sense and experience will be certainly useful. Why don’t you contact me, with your real name, emailing to
info@leonardocorp1996.com
Warm Regards,
A.R.

Come dicevo, il futuro è nella manualità, nell'esperienza e nella creatività...LARGO AGLI IDRAULICI!

patrol ha detto...

@ Mistero

"La risposta è SI, e l'esempio te l'ho riportato e ti ho chiarito anche la differenza con l'idrogeno prodotto solo dall'acqua."

Questa mi sembra una grossa carciofata =)

Ho cancellato le ultime mie due risposte, perchè scrivevo di fretta dal portatile, ora che sto alla mia postazione vedro di procedere con più calma.


cominciamo per gradi: questa è la tua risposta:

Nel caso 2, fai confusione con il caso 1 ma l'errore che fai è quello di non considerare la chimica e l'energia di processo.
Se prendi un kg di carbone o di biomassa e lo pirogassifichi, parti da una energia potenziale data dai legami chimici C-H, quindi al contrario dell'acqua parti già da un carburante.
Oggi ci sono pirogassificatori che hanno efficienze che sfiorano il 90%, in pratica fatta 100 l'energia potenziale del materiale in ingresso, il 10% lo spendi per la trasformazione, il restante 90% te lo ritrovi sotto forma di un nuovo carburante che può essere gassoso o liquido.
Il carburante liquido lo puoi ottenere direttamente dal processo di trasformazione, pirolisi appunto, ma la resa è bassina, oppure dopo aver gassificato tutto con un processo che si chiama fischer tropsch produci un carburante sintetico, questa è la formula generale partendo da un singas (CO+H2):
-nCO + (2n+1)H2 → CnH2n+2 + nH2O alcani
-nCO + 2nH2 → CnH2n + nH2O alcheni


Tu pensi quindi che questo processo viole il secondo princio? Ma non ti è mai venuto in mente che per materie da cui parti, siano esse carbone, petrolio, gas metano. Siano gia state sintetizzate con relativo dispendio di energia in passato dalla natura stessa? Il carbone ce l'hai gratis è questo il vantaggio dei fossili.

Non mi sembra che sia stato violato nessun principio. Poi oh se sbaglio spiegamelo...

patrol ha detto...

"SENTI, IO STO FACENDO IL CIAMBELLONE CON LE RENETTE E LA MARMELLATA DI ALBOCOCCHE...relax!"


Dici a me?

... Who? ha detto...

...a tutti. Il ciambellone di mele con il tè caldo piace anche gli scettici...o no?!

sandro75k ha detto...

@Patrolol
Mistero ha già risposto in modo chiaro..
quello che credo volesse dire è che grazie ai catalizzatori otteniamo dai legami sigma carbonio-carbonio più energia di quanta ne dobbiamo adoperare per spezzarli... Tutto qui... Non è così scontato dato che per definizione l'energia di legame è esattamente definita come l'energia che ci occorre per spezzarlo... a questo punto intervengono i catalizzatori ed a questo punto potrebbe partire un concetto simile per ottenere enerergia da "fusione fredda"....

patrol ha detto...

io sorseggio cioccolata calda, densa, fumante, con 4 dita di panna sopra.
Se abitassi vicino casa tua mi autoinviterei per una fetta di ciambellone...

patrol ha detto...

"quello che credo volesse dire è che grazie ai catalizzatori otteniamo dai legami sigma carbonio-carbonio più energia di quanta ne dobbiamo adoperare per spezzarli."

Non mi risulta, o magari sto capendo male io, quindi spiegate per bene e cercate di usare parole semplici sono 4 anni che non tocco la chimica.

QUello che sto cercando di dire è che non è possibile spendere meno energia per ottenere un vettore energetico di quanta se ne possa ricavare dal prodotto ottenuto.

Mistero secondo me fa l'errore di partire direttamente da composti del carbonio, nel bilnacio non tiene conto della energia spesa per formare il reagente di partenza.

Il carbone nel caso dei nazisti.

Anche perche sentirsi dire che il secondo principio della termodinamica è stato violato è una espressione un tantino forte, mistero non dovrebbe stare a spiegarlo a me su un blog ma davanti ad una platea di scienziati.

MISTERO ha detto...

@Patrol
Lascio perdere, ho già scritto, inutile ripetere.
Studia un po di chimica ;-)

patrol ha detto...

@ Mistero

Un po troppo comodo congedarsi cosi.
Spiega pure...

patrol ha detto...

Quandi possiamo dire che secondo te il secondo principio della termodinamica non è valido...

Dico bene?

Paul ha detto...

Dall'ultimo messaggio di Rossi:
"... as you have seen, many attempts of copies have been made, and, even if most of them are just clowneries with a mock up, as the ones of the …Kolions, some are dangerous, like NASA’s..."

dice:
- sono state fatte copie di E-Cat
- alcune non servono a niente, fatte dal "Kolions" (greci?)
- altre copie, fatte dalla NASA sono pericolose (in che senso?)

patrol ha detto...

Cmq va sempre a finire così, quando uno non sa che dire e preferisce evitare, si congeda sempre dicendo, studia meglio... Ehhhhhh

Era troppo bello assistere in diretta alla demolizione del secondo principo della termodinamica, era troppo bello...

MISTERO ha detto...

Oh Madonna!!!

Patrol sei andato in tilt?

Il secondo principio della termodinamica lo hai tirato in ballo tu.

La cavolata l'hai scritta tu e per la precisione te la riporto:

>Mediante il carbone, ottenevano combustibili sisntetici per il rifornimento dei mezzi bellici. Per fare questo, oltre ad usare schiavi, ottenevano combustibile sintetico spendendo "energia" e l'energia che ottenevano dal combustibile sintetico era "minore" di quella spesa per ottenerlo.

Ti ho dimostrato che hai torto in questa risposta:

http://22passi.blogspot.com/2012/01/il-carteggio-ag-dp.html?showComment=1328361542979#c99676112772610692


Ora parliamoci chiaro hai scritto una cavolata, ti ho dimostrato che hai scritto una cavolata ora è inutile che cerchi di far confusione per mascherare il fatto che hai scritto una cavolata, quello che è stato scritto rimane scritto ed è molto chiaro.
Come è inutile che scrivi cose come sul principio della termodinamica facendo credere che io ho scritto qualcosa in merito a questo, ho riportato solo la tua frase,

Più continui a voler ragione sulla cavolata che hai scritto e più fai una brutta figura, piantala qui.

:)))))

tia_ ha detto...

Ma i miei due post che ho scritto sopra erano cis poco chiari?

ulixes ha detto...

"naZZisti"

Una sola zeta è più che sufficiente.

Errare umanum est........

sandro75k ha detto...

@Patrol
Dove hai letto che Mistero abbia detto che viene violato il secondo principio???... Ha detto solo che ottengo più energia disponibile di quella che spendo per provocare la reazione.... dato che la natura ci fornisce già un sistema carico di energia potenziale....

MISTERO ha detto...

Patrollllllll!!!!!

Hai scritto:
>Mistero secondo me fa l'errore di partire direttamente da composti del carbonio, nel bilnacio non tiene conto della energia spesa per formare il reagente di partenza.

Ma tu in precedenza avevi scritto:

>>Mediante il carbone, ottenevano combustibili sisntetici per il rifornimento dei mezzi bellici. Per fare questo, oltre ad usare schiavi, ottenevano combustibile sintetico spendendo "energia" e l'energia che ottenevano dal combustibile sintetico era "minore" di quella spesa per ottenerlo.


Ho sbagliato io o sei tu che hai fatto l'esempio sbagliato???
Come ti ho risposto qui:
http://22passi.blogspot.com/2012/01/il-carteggio-ag-dp.html?showComment=1328361542979#c99676112772610692

Qualcuno chiami la neuro per cortesia che se rispondo ancora una volta a Patrol, mi faccio ricoverare.

:-))))

MISTERO ha detto...

>Ma i miei due post che ho scritto sopra erano cis poco chiari?

Ti ci metti anche tu?

Il bilancio economico è giusto come esempio, ma il punto in questione è un'altro, è il bilancio energetico in esame inutile che lo ripeto.

patrol ha detto...

@ Mistero

No miste sei tu che te ne sei uscito non capendo il succo del discorso...

eppure queto era il mio commento:

"@ Mistero

Abbi pazienza, ma se conoscevo il processo per filo e per segno lo elencavo come avresti fatto tu. Onestamente di domenica e con la neve fuori non avevo tanta voglia di mettermici sopra, anche perchè ora come ora di roba da studiare ne ho una biblioteca ma è di natura diversa.

Il punto è che rimembravo che i nazisti partivano dal carbone per la sisntetizzazione di combustibile ma volevo semplicemente focalizzarmi sul fatto che i nazzisti stessi non violavano il secondo principio della termodinamica. Poi come ottenessero il combustibile è di secondaria importanza, certo un ottimo esercizio di conoscenza ma credo non sia pertinente con lo scopo del discorso.

Se avessi letto con la stessa accuratenzza con cui hai risposto a me avresti notato che la mia era una risposta data ad Ulixes il quale con il suo solito fare portava a prova della tesi del complotto globale dei combustibili alieni un link sui nazisti di wikipedia.

Qua non si tratta di sapere cose base, qua si tratta proprio di saper leggere =)
04 febbraio 2012 14:30"



Vedi era abbastanza chiaro bastava che lo leggessi. Mi sembra che sia tua che stia andando un tantino in tilt.
Anche perchè mi sembra che Tia abbia capito subito cosa intendevo, ecco guarda cosa ha postato:

"Direi che non hai capito il discorso di patrol evidentemente.
Infatti facendo la somma dell'energia del carbone(o altro) + quella spesa nel processo di pirogassifciazione, ottieni un carburante la cui energia non è superiore alla somma in partenza.
Valeria invece parlava di questo."


"Si stanno facendo i conti senza tener conto che il carbone (o altro) ha una propria energia (e quindi un costo), che nel processo di trasformazione viene persa (per ottenere il combustibile).
Il petrolio sintetico è un vettore energetico (molto scarso) al pari dell'idrogeno, singnifica che conviene di piu bruciare direttamente il carbone, che usarlo per produrre petrolio sintetico. "


2 volte l'ha ribadito, e lo ribadito altrettanto.
Dai su sei tu che hai cercato di buttarla in caciara...

... Who? ha detto...

Perchè non inventate un transmaterializzatore di cibo?

ti do mezzo ciambellone e tu mandi la cioccolata con panna...ok?
Invio...

patrol ha detto...

@ Valeria

Io l ho gia finita la cioccolata... Era troppo buona anche se cavolo non so perche quando la mangia mi fa venire mal di testa. Urge un moment...

... Who? ha detto...

La cioccolata è una delle cose peggiori per chi soffre di emicrania: la vietano.

Occhio, mangia quella fondente, di preferenza.
(giuro, è scienza. Centro Cura delle Emicranie di Firenze- Clinica di neurologia)

tante volte pensaste che me l'ha detto la fata Morgana...

patrol ha detto...

Lo so ti credo. Il problema è che io soffro di emicrania a livelli lancinanti. Purtroppo fin da quando ero piccolo che mi porto dietro questo strazio dietro.

Infatti non la mangio quasi mai, però con la neve fuori ho ceduto alla tentazione.

ulixes ha detto...

"tante volte pensaste che me l'ha detto la fata Morgana... "

A me, invece, me l'ha detto il mago Merlino.

Cioccolata assolutamente da evitare in caso di emicrania.
Tanto più se il paziente ha notato la correlazione.

sandro75k ha detto...

@Mistero
Ho capito anche perchè non c'entra il costo di estrazione (anche energetico)... benedetto Dio...
a Parte il fatto che se fosse così costoso ci converrebbe trainare le vetture a mano..evidentemente il trucco è nello sfruttamento dell'energia potenziale di ogni carburante o protocarburante... La natura ci offre dei sistemi ad energia potenziale, all'uomo spetta di sfruttare tali sistemi per far "cadere" questa energia senza spenderne troppa... Nel cracking catalitico ad esempio, credo che faccia quasi esclusivamente il sistema stesso...basta fornire un po' di ultravioletto e qualche catalizzatore ed il sistema si libera di energia praticamente da solo...

MISTERO ha detto...

E con questo vado in neuro... :)))

Patrol hai scritto:

>>Mediante il carbone, ottenevano combustibili sisntetici per il rifornimento dei mezzi bellici. Per fare questo, oltre ad usare schiavi, ottenevano combustibile sintetico spendendo "energia" e l'energia che ottenevano dal combustibile sintetico era "minore" di quella spesa per ottenerlo.

Indipendentemente dal contesto questa affermazione è sbagliata.
Ti sei espresso male?
Era una tua convinzione, solo tu lo puoi sapere, resta il fatto che quella frase e più precisamente ancora questa:

>ottenevano combustibile sintetico spendendo "energia" e l'energia che ottenevano dal combustibile sintetico era "minore" di quella spesa per ottenerlo.

E' totalmente falsa.
Il resto sono solo giri di parole.

Ti saluto vado a comprare un po di libri che mi sento tanto tanto ignorante oggi.

... Who? ha detto...

>Tanto più se il paziente ha notato la correlazione.

Oddio Ulixes, che vor dì?
(pronunciato alla Montesano)

patrol ha detto...

Niente miste mi rendo conto che non ce la fai. Ecco cosa ti ho postato poca fa evidentemente non riesci a capire, ti prego a questa botta impegnati:

"Abbi pazienza, ma se conoscevo il processo per filo e per segno lo elencavo come avresti fatto tu. Onestamente di domenica e con la neve fuori non avevo tanta voglia di mettermici sopra, anche perchè ora come ora di roba da studiare ne ho una biblioteca ma è di natura diversa.

Il punto è che rimembravo che i nazisti partivano dal carbone per la sisntetizzazione di combustibile ma volevo semplicemente focalizzarmi sul fatto che i nazzisti stessi non violavano il secondo principio della termodinamica. Poi come ottenessero il combustibile è di secondaria importanza, certo un ottimo esercizio di conoscenza ma credo non sia pertinente con lo scopo del discorso."


Questo è stato postato dopo che tu sei entrato nella discussione, capisci il significato di pertinenza?

Anto ha detto...

@Paul
>alcune non servono a niente, fatte dal "Kolions" (greci?)

sì, che ridere, DefkOlions!

MISTERO ha detto...

>Lo so ti credo. Il problema è che io soffro di emicrania a livelli lancinanti. Purtroppo fin da quando ero piccolo che mi porto dietro questo strazio dietro.

Cambia alimentazione, fai la prova delle intolleranze ed evita assolutamente i cibi a cui sei intollerante.
In farmacia fatti preparare due rimedi galenici:

HARPAGOPHYTUM 2,5% estratto secco, capsule da 500mg, 3 volte al giorno

PERILLA FRUTESCENS 2,5 estratto secco, capsule da 500 mg, 3 volte al giorno.

Cambiando alimentazione, utilizza pasta di Farro o meglio Camut anche il pane di Camut, evita i latticini e i derivati del latte, la carne una volta alla settimana, pesce quanto ne vuoi eccetto per i corstacei, massimo due volte alla settimana, se riesci e ti piace tanta cruderia.

In 90 giorni ti dimenticherai delle emicranie.
Provare non ti costa nulla e soprattutto l'alimentazione più sana non ti può dare che giovamento.

PROVA!!!
:)))))

patrol ha detto...

Riassuntino:

Io vs Ulixes e discorso su combustibile misteriosamente ottenuti, si faceva un discorso direttamente collegato al secondo principio della termodinamica.

Ulixes parla dei nazisti.

Faccio notare che produrre combustibile sintiteco non è nulla di sconvolgente, non si viola il secondo principio della termodinamica,consumerai sempre più energia sintetizzando un vettore energetico che bruciandolo.

Poi arrivi tu, speigandomi il trattamento per filo e per segno.

Io ti rispondo, dicendo va be si ok, bello il processo, ma la termodinamica non la sconfiggi.

Te ne esci nuovamente con, si ma i il processo è bla bla bla...

Si ok ma ricordiamoci sempre che il secondo principio non lo si esclude, perche tu parti gia da dei combustibile che madre natura ti ha regalato.

Tu Ahhhhh ma chi ha mai parlato di secondo principio?

questo più o meno è il riassuntino...

patrol ha detto...

@ Mistero

Le ho provate tutte, tra 90 giorni ti aggiorno.. Anche se il camut fa schifo e devo dire che faccio in genere una buona alimentazione...

Anto ha detto...

@Patrol
> Anche se il camut fa schifo e devo dire che faccio in genere una buona alimentazione...

Qual è il tuo gruppo sanguigno?

sandro75k ha detto...

Patrol, Mistero non doveva spiegare il secondo principio...nella discussione generale si parlava se potesse essere o meno conveniente produrre carburanti di sintesi... si è capito grazie a lui(Mistero) che può essere conveniente... tutto qui!
Ammetto che sbagliavo pure io...

patrol ha detto...

"Indipendentemente dal contesto questa affermazione è sbagliata.
Ti sei espresso male?
Era una tua convinzione, solo tu lo puoi sapere, resta il fatto che quella frase e più precisamente ancora questa."


Nono te l'ho gia detto che mi sono espresso male e gia l'ho affermato in precedenza.

Ma sono anche arcisicuro che tu avevi assolutamente capito quello che volevo dire =)

patrol ha detto...

"Patrol, Mistero non doveva spiegare il secondo principio...nella discussione generale si parlava se potesse essere o meno conveniente produrre carburanti di sintesi... si è capito grazie a lui(Mistero) che può essere conveniente... tutto qui!
Ammetto che sbagliavo pure io..."


Ma infatti nessuno ha parlato di convenienza, è lui che si è introdotto nel discorso, io per un momento ho capito (sbagliando evidentemente) che egli parlasse di palese violazione del secondo principio.
Pensa che tutto il discorso è partito proprio dalle regole che stanno scritte sul libro di fisica.

Quello che volevo semplicemente far notare è che mistero si è preoccupato di completare le info riguardanti i processi di sintetizzazione invitandomi di studiare le cose di base.

Io ho gia spiegato che non non èra pertinente al discorso precedente, tanto è vero che lo stesso tia ha ben interpretato il mio discorso, probabilmente mi seguiva da prima.

Se poi vogliamo parlare di processi di sintesi più o meno convenienti fate pure sicuramente siete più esperti di me. Anzi io non ne so quasi nulla...

Teknico ha detto...

A questo punto mi sono reso conto che che faccio parte di una famiglia di complottisti.
Ho un cugino generale dell'aeronautica e quindi sicuramente complice delle scie chimiche,che ha gasato la sua famiglia e tutti quanti noi senza farsi scrupoli. Però deve essere roba buona che magari portava a casa e spruzzava direttamente a sua madre (mia zia) che è morta a 97 anni in discrete condizioni fisiche e lucidissima di mente.
Ho anche un cugino capo geologo all'ENI che quindi ha fatto finta di trovare giacimenti di petrolio per 20 anni in mezzo mondo, sacrificando moglie e figli (la prima figlia è cresciuta in Angola, il secondo figlio è nato e cresciuto in Texas e ora sono tutti in Brasile) in nome di un complotto.
A questo punto devo chiamare mia cugina (titolare di cattedra di medicina legale) e chiederle quante autopsie di alieni abbia fatto.
Sicuramente ho altri parenti massoni o membri della SPECTRE.
Mi sento escluso, voglio far parte di un complotto pure io :)

... Who? ha detto...

@Patrol

adesso ho capito perchè soffri di mal di testa! Maronn' santa!

@Teknico
non farti venire complessi inutili. Siamo tutti parte di un complotto, anche se ignari.

@Anto
rido da sola!!! hihihihi

Anto ha detto...

mah

lol

... Who? ha detto...

comunque per aver acceso lavastoviglie e forno ventilato (per i ciambelloni è la morte sua!)
mi è saltata la corrente!

ho bisogno urgente di due ECat!!

patrol ha detto...

@ Valeria

No non puoi capire io sui forum/blog mi avveleno troppo, ma credo sia la pessima forma di comunicazione dovuta alla chat che crea il terreno fertile per dei sinceri o mascherabili fraintendimenti.

patrol ha detto...

ho bisogno urgente di due ECat!!

o magari di espandere il contratto con l'ENEL, dai questa è affettuosa eh?

... Who? ha detto...

si, mia madre ha un contratto da 9 kw...parlaimo di costi?
La mia osservazione era scherzosa, figurati

Shine ha detto...

"Kolions" al posto di defkalion e` una genialata. W Rossi

... Who? ha detto...

quello della NASA invece è Dangerous!!

o_o

Anto ha detto...

@Valeria

mi sto chiedendo in che senso dice che la Nasa lo copia. Perché la Nasa dice che è una cosa diversa.

... Who? ha detto...

eh, qua sono usciti in tanti, dicendo che è "sì, però è una cosa diversa"

...guarda Krivit che fatica che ha fatto. E' sparito per lo sforzo!

patrol ha detto...

"si, mia madre ha un contratto da 9 kw...parlaimo di costi?
La mia osservazione era scherzosa, figurati"


Ehhhh voi donne!! quanto consumate...

... Who? ha detto...

@Patrol

devo darti ragione..siamo sciupone

sandro75k ha detto...

a Casa mia ho solo forno a gas, nella lavatrice entra già acqua calda così come nella lavastoviglie e l'aqua che entra nella caldaia a metano è preriscaldata con un pannellino solare... in più ho il termocamino....

... Who? ha detto...

Vabbè...allora che t'importa di Rossi?!

io di preriscaldato qua ho il conto in banca...sennò non parte!

sandro75k ha detto...

per la lavatrice ho in testa un miscelatore (valvola) ...in carico faccio entrare acqua calda e per il risciacquo la passo a fredda...

sandro75k ha detto...

e la lavatrice la faccio dopo aver usato l'acqua sanitaria... in modo che entri sicuramente acqua calda...

... Who? ha detto...

ho capito....mi costa più di tubazioni che di metano...
Avrei paura di lavarmi con il risciacquo della lavatrice...caldo!!

aspetto il mio ordine!!!

sandro75k ha detto...

Ma che dici???
:))))
Mi lavo prima in modo che l'acqua calda sia già in circolo altrimenti alla lavatrice entra fredda...
Ad ogni modo spendo in media 50 euro di elettricità ogni 2 mesi... ho anche tutte lampadine a risparmio..la casa è di 130metriq...

... Who? ha detto...

però...non male!

tia_ ha detto...

>spendo in media 50 euro di elettricità ogni 2 mesi

Cosi poco? A casa mia l'ultima bolletta, quadrimestrale, è stata di 560€ O_O

ulixes ha detto...

>Tanto più se il paziente ha notato la correlazione.

Oddio Ulixes, che vor dì?
________________________________

Mi riferivo al fatto che, se il paziente (Patrol) ha notato la correlazione fra l'assunzione di cioccolata e l'insorgenza dell'emicrania, dovrebbe categoricamente astenersi dalla sua assunzione.

Ma, come giustamente riferisce, vuoi mettere il piacere di una cioccolata calda quando fuori c'è la neve??
____________________________

Ai già validi suggerimenti di Mistero mi permetto di enumerarne altri:

Acetilcarnitina, gradualmente fino a 10 gr/die;

Macerati glicerici (gemmoderivati) di Ribes nigrum, Rosa canina, Vitis vinifera.

Ma questa potrebbe essere una buona occasione per constatare i limiti della medicina ufficiale e per scoprire il "magico" mondo dell'acqua affidandosi ad un buon omeopata.
(Con l'acqua ho visto cose che voi umani....)

Anto ha detto...

io son vent'anni che uso solo acqua omeopatica e dieta per gruppo sanguigno. soddisfattissima.

... Who? ha detto...

Anto-Ulixes

un giorno mi spiegate?
io come dicevo, ho l'acqua che forma stalattiti nei bicchieri!!!!

uso la minerale, ma so che è una bestemmia

ulixes ha detto...

"io son vent'anni che uso solo acqua omeopatica e dieta per gruppo sanguigno. soddisfattissima."

Attenta che qui ci sbranano!

Mò ricominciano col discorso della scienza e della riproducibilità.

E non avremmo argomenti sufficienti, ahimè!

Anto ha detto...

vero, l'omeopatia non è sperimentabile scientificamente.
Me ne frego. Mi basta sperimentarla empiricamente.

... Who? ha detto...

Allora scrivetemi in posta !!

mica ci sarà il Minculpop pure là?!

patrol ha detto...

@ Ulixes

Tranuillo sulla omeopatia non saprei nemmeno dove cominciare...

... Who? ha detto...

iiiiiiihhhhh
C'hai dettoooooooo?
OMEOPATIA?!

Scomunica....consegnami la patente di guida....e anche la scheda elettorale....
SACRILEGIOOOO!

sandro75k ha detto...

@omeopatici
che olio di oliva usate?
Dove comperate frutta e verdura?
Che carni mangiate?
Quali pesci?
Quali tipi di farine e come vengono macinate quelle che vengono usate nella pasta che comperate? Da quali grani?
Che pane comperate? Livito madre o produzione industriale?
Che sale usate?

...stareste meglio semplicemente controllando l'alimentazione.....
Non nego che possa esserci qualcosa nell'omeopatia ma significa prendere molto alla larga i problemi...

... Who? ha detto...

ok...mi faccio una flebo di pasta e fagioli della Bayer, stasera

Paul ha detto...

A proposito di acqua (e di effetto placebo, aggiungo io...).
Su "Il Giornale" parlavano di questo medico che vendeva fialette di acqua ottenute con una miscela di acqua di Lourdes, di Medjugorie, di Fatima ecc.
Da assumere poche gocce al mattino, a pranzo e a cena.
Dice che fa miracoli!!!
Duecento euro a fialetta.
Cura il cancro, anche - interrompere la chemio.
E' finita in galera, chissà perché...

Anto ha detto...

@Sandro
>che olio di oliva usate? ecc

Cerco di mangiare il più pulito possibile, bio quando si può (sto in montagna, negozio bio a 60 km, faccio spesona quando ci vado). Mia figlia mangia male, e proprio questa settimana le ho fatto fare le analisi del sangue perché vedesse coi suoi occhi come si sta riducendo. Da oggi mangia quello che dico io, tra un mese rifaremo gli esami e solo se saranno ancora problematici la porterò dal nostro omeopata.

Faccio le corna, tocco ferro, faccio pure la giravolta, ma non ho detto di essere ammalata né di ammalarmi spesso.

Cominciai con l'omeopatia alla terza tonsillite del mio primogenito e rimasi così piacevolmente stupita dei risultati, molto migliori che con l'antibiotico, che non tornai più indietro. Anche senza essere ammalati, può capitare di farsi male, o di doversi proteggere per un intevento chirurgico, o di andare in Africa e aver bisogno la profilassi antimalarica, o in India e prendersi un'infezione intestinale. Tutti casi in cui ho usato farmaci omeopatici.

Anto ha detto...

ps: sono una grande fan del sale marino integrale.

... Who? ha detto...

Paul

ecco quelli sono i truffatori, vedi?

Anto
sale di Trapani integrale pure io

Anto ha detto...

il sale di Trapani qui non c'è, ma una volta me lo aveva portato mia sorella; prendo quello dell'atlantico, francese.
Per divertimento anche quello dei laghi dell'himalaya, di cui mi piace il sapore anche se non è granché per la nutrizione.

... Who? ha detto...

è considerato uno dei migliori del mondo, guarda che ti combina la globalizzazione..sale tibetano, e quello siciliano non si trova

... Who? ha detto...

(occhio ai peli di Yak!)

Anto ha detto...

saranno tritati dentro insieme al sale

... Who? ha detto...

gnammm!!

Anto ha detto...

avete visto che Defkolion accetta il test sulla calorimetria? l'ho messo prima nel thread apposito, Mig22

Nessuno non è ancora passato di qui.

sandro75k ha detto...

@Tutti
da quando non mangiate un brodo di gallina (vero e proprio antico antibiotico naturale)allevata a terra che non abbia toccato mangime????

sandro75k ha detto...

L'olio, prendetelo direttamente dai contadini Italiani... prendete quello spremuto a freddo... Gli oligoelementi sono lì... non in quello conad a 3 euro al litro bottiglia compresa...

sandro75k ha detto...

mangiate qualche noce o nocciola e qualche mandorla a colazione?

... Who? ha detto...

l'olio ce l'ho...le galline le allevavo fino a 10 anni fa...ora ricomincerò...era un altro brodo: hai perfettamente ragione. (dure come il legno, però! delle body builder!)

sandro75k ha detto...

usate il peperoncino fresco? ..sottolineo fresco...
bevete un bicchiere di vino rosso a pasto? ..sottolineo rosso..:) ..uno a me non basta...:)

... Who? ha detto...

ahahhaah...pensa chi arriva qua per sapere di Rossi!!
ahhaahha...je piglia un colpo quando legge Google Translate!!

... Who? ha detto...

Vino poco....ma quando capita, di ottima provenienza

sandro75k ha detto...

Grande Valeria... :)))) sono dure, falle cucinare un po' di più....;) 4 ore dovrebbero bastare!

... Who? ha detto...

Mamma mia...rimbalzavano al muro!
la carne la dovevi tritare e condirla all'agro
A Roma si dice: "Serci!" (sassi, pietre. masch.pl)

... Who? ha detto...

Io ho l'onore di sedere spesso al desco di allegre compagnie di cacciatori di ogni dove...beh, Sandro, da quello che leggo, saresti davvero deliziato dalle loro acrobazie culinarie...dalla merenda delle 4 e mezzo, al buio, con il fuoco acceso, guanciale rosolato e bruschette di pane di grano duro (vino rosso, ovvio) ai pranzi dopo la cacciata...dove io sono sempre la sola rappresentante del gentil sesso...iper-coccolatissima!

Non si sa quanto sono belli quei momenti...

sandro75k ha detto...

..però vedete che se non si seguono le facili regole appena descritte non si va da nessuna parte?????
benvenga ogni metodo per stare meglio ma le cose semplici prima, le stravaganze poi....

ulixes ha detto...

"..benvenga ogni metodo per stare meglio ma le cose semplici prima, le stravaganze poi...."

Giustissimo!

Aggiungerei, a monte, una grande gioia di vivere.

sandro75k ha detto...

@Valeria
io sono nato nell'ambiente descritto da te, vivo in un paesino in collina di 2500 abitanti dell'Abruzzo ...in più come ben sai faccio il ristoratore....

sandro75k ha detto...

@Valeria
Hai mai fatto una colazione con i braccianti che vendemmiano?
Ore 8...dopo la pima ora di lavoro, qui è tradizione sostare e mangiare frittate con i peperoni e fegatelli... Avete mai provato una cosa del genere?
A 18 anni ho fatto 16 giorni di fila di vendemmia per comprarmi la mia prima chiatarra... quelle colazioni risuonano ancora nella mia mente!

... Who? ha detto...

vecchi sapori, per me sono pratica quasi quotidiana...

Gioia di vivere, Ulixes ha ragione...la prima cosa è quella

sandro75k ha detto...

Sapete che dalle mie parti le persone più anziane vengono a cena da me con i peperoncini freschi in tasca???
LO GIUROOOOO!!!!!!

sandro75k ha detto...

l'omeopatia non sanno neppure cosa significhi...

Merlian ha detto...

M'avete fatto venire fame, ora prendo la famiglia e ce ne andiamo a mangiare da McDonalds!

triziocaioedeuterio ha detto...

sembra che defkalion sia disposta ad effettuare una "calorimetria a flusso"
come auspicato giorni fa dallo stesso celani...


http://ecatnews.com/?p=1998&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ecatnews%2FAdFD+%28+%C2%BB+eCatNews+-+Rossi%E2%80%99s+Cold+Fusion+2.0%29

MISTERO ha detto...

@Merlian
>ora prendo la famiglia e ce ne andiamo a mangiare da McDonalds!

Dal parlamento europeo andando verso il centro, passando dalla piazzetta dove si trova la commissione europea per l'energia, sulla dx c'è un ristorantino gestito da siciliani.
Ci sei mai andato?
Ho mangiato le più buone cozze alla siciliana della mia vita...

sandro75k ha detto...

si muore solo da MCDonalds....:)

Merlian ha detto...

@Mistero

Di ristoranti italiani in quella zona ce ne sono un bel po', io ho mangiato qualche volta al "La Brace" in rue Franklin, ma non ricordo se sono siciliani. Io, all'estero cerco sempre di evitare i ristoranti italiani, rimango troppo spesso deluso, non è come mangiare in Italia...

MISTERO ha detto...

Anch'io di solito li evito all'estero, ma mentre stavo cercando un ristorante dove mangiare, passando davanti ho sentito i profumi che uscivano e mi son detto perchè no?
Che cozze fantastiche!!!

Tornerò a breve, mi piacerebbe portarti a cena li se sei libero quel giorno e se sei disponibile.

tia_ ha detto...

@MISTERO
Ho fatto una ricerchina visto che mi accusi di offenderti e poi che cancello i post una volta fatto.
Peccato che in realtà sei tu a farlo (stile berlusconi, accusa gli altri quello che fa lui stesso)
MISTERO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
12 settembre 2011 02:27


Che recuperato diventa:
Amichevolmente:

CREPA!!!

:)))

http://22passi.blogspot.com/2011/09/breve-preistoria-della-fusione-fredda.html

Applausi Mistero, applausi.

sandro75k ha detto...

...I Greci fanno sul serio?
Meglio così!!!! Mario Massa, sei vigile?

sandro75k ha detto...

@Tia
a te che cucina piace???
Spizzico??? :)

tia_ ha detto...

>a te che cucina piace???

Americana. C'è un ottimo ristorante dove fanno del bacon superlativo fuori dalla sede della CIA, verso il centro di Langley.

ulixes ha detto...

Tia e Mistero!

Solo per farvi presente che al sottoscritto non piace leggere i vostri battibecchi.
E probabilmente non piace neanche al resto della compagnia.

In altri termini e con maniere gentili:
Volete piantarla e metterci una pietra sopra, cazzo?! :)

Paul ha detto...

Ho mangiato una pizza squisita a New York vicino a Times Square, il locale era gestito da messicani e gli ho fatto i complimenti...

In quei locali, se vogliono sopravvivere con la concorrenza, DEVONO fare cose buone altrimenti chiudono...

tia_ ha detto...

>Volete piantarla e metterci una pietra sopra, cazzo?! :)

Finchè Mistero/Rampado mi accusa di cose che non ho fatto, no, non ci penso nemmeno.

sandro75k ha detto...

@Tia
non potresti scrivergli via e-mail?

tia_ ha detto...

>non potresti scrivergli via e-mail?

Se qualcuno ti accusa pubblicamente di una cosa non vera tu rispondi solo privatamente?

sandro75k ha detto...

@Tia
gli risponderei la prima volta in pubblico, poi in privato... magari fissando un appuntamento con lui....

... Who? ha detto...

sì...però ci dite dove vi vedete?

... Who? ha detto...

A Langley mangiano da scifo...vieni in Barbagia con me: ti faccio assaggiare la pecora al forno a legna....12 mesi, cresciuta in stalla a bacche e ghiande....

un burro!

sandro75k ha detto...

..andare oltre mi sa di esibizionismo...
Poi te l'ho spiegato tante volte: ti poni in modo antipatico, diciamo che certe situazioni te le vai a cercare...
Torto o ragione è davvero molto relativo!

sandro75k ha detto...

@Valeria...
adesso hai proposto un piatto spettacolare...da noi c'è la "pecora alla callara"...
Brava , brava , brava!

... Who? ha detto...

eh, ma è un metodo preciso...un percorso guidato

devi diventare muro di gomma, la gente ti deve rimbalzare sopra. Non hai maniglie, non devi fornire appigli, prendi un aspetto della questione e segui solo quello.
Prendi le loro parole, travisale.
Cambia strada repentinamente. se sei in un vicolo cieco, ma evita che se ne accorgano.
Ribadisci all'infinito, fino allo sfiancamento, un concetto preciso, vero o falso che sia, che sia ben supportato da numeri e dati...continua a ripeterlo, vedrai che qualcuno ti seguirà.
Mostrati inamovibile, non recedere mai, seleziona accuratamente le notizie. Evita di commentare quelle che ti portano lontano dalla tua linea: assentati piuttosto, non commentare.
Se non riesci con il ragionamento, aggredisci. Ingaggiare uno scontro verbale è sempre meglio che soccombere alle evidenze...

eh, caro Sandro. Storia vecchia. Conosco i metodi.

Collaudatissimi e a me molto ben noti.

... Who? ha detto...

Credo sia tra le 10 cose più buone, tenere e digeribili, profumate e VERE che abbia mai mangiato in vita mia...e ne ho mangiate di cose strane!

Ho ricevuto un onore rarissimo per una donna: un unicum. Il capo-caccia ha estratto di tasca la sua pattada (un uomo senza non è un uomo) e me l'ha porta per tagliare pane e formaggio.
Mi sono commossa....

GianLupi ha detto...

eh, grazie a Valeria ho trovato questo "filone segreto" di chat, nei meandri di 22p, posto per pochi motivi, ho letto sinora tutt i presenti commenti e vorrei esprimere alcune osservazioni: la prima è certo su Tia, lo credevo piu' basucco, pero' se già riconosce schifezze del fare di berlosco è già un buon punto di partenza . Una cosa che mi rattrista assai molto è vedere una considerazione degli studi sul classico nucleare, senza la minima presa distanza da quel tipo di orribile modo energetico, vorrei esprimermi con frasi davvero violente e volgari nei confronti di questi atteggiamenti, a chi non ha l'umiltà di rispettare l'atomo e pretende di controllarne le sue deflagrazioni, in quanto il conto poi è sempre e sempre sulla nostra pelle e sui nostri territori. Ho vissuto periodi di angoscia quando volevano decidere di fare un impianto in sardegna, rovinare tradizioni e bontà arcaiche per tempi enormi, e poi mi sento ancora esprimersi persone con in testa merda per fare calcoli e costruire reattori piu' sicuri, che schifo. Scusate, sono poco studiato ma non potevo esimermi dal commentare.Prima di finire complimenti per Anto e il suo gusto per il sale che quoto in pieno (a Milano me lo portavo da casa il sale marino).

GianLupi ha detto...

boh forse si è inceppata la chat, oppure...è come se un intruso (io) ha rovinato il mellifluo dialogo tra dottori. ok, me ne faccio un po' una colpa e mi tolgo di mezzo, per mia natura non sono invasivo, forse ho fatto una cafonata con un post improvviso e pesante, il fatto è che tanto quando i discorsi diventano complicati lascio perdere, è da molto molto tempo che seguo questo blog, Daniele ve lo potrebbe confermare, se ho messo in imbarazzo qualcuno me ne dolgo e in futuro vedro' di essere piu' soffice.

GianLupi ha detto...

cioè non ricordo la data, pero' è da prima che dovevano fare l'esperimento nel garage vicino al gommista, dal blog del piezonucleare di affariitaliani avevano segnalato questo blog di poesia.

piero41 ha detto...

>>chi non ha l'umiltà di rispettare l'atomo e pretende di controllarne le sue deflagrazioni, in quanto il conto poi è sempre e sempre sulla nostra pelle e sui nostri territori. >>
Si certo un intervento fuori luogo di un intruso...

"Anche i Paesi dell'Est Europa ........avrebbero effettuato esercitazioni e fatto brillare materiale bellico nel Poligono sperimentale interforze di Perdasdefogu-Salto di Quirra». ....dall'inchiesta della Procura di Lanusei,......per accertare la possibile presenza di uranio impoverito nelle armi usate nella base militare sarda e il legame con le numerosi morti per tumore di abitanti della zona".
http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=10299

Ma che ce importa a questo blog dell'uranio impoverito che veniva usato sul territorio nazionale ..tanto le autorità che vuoi che sapessero per la maggior parte. Che se poi il Kossovo e la Libia sono stati contaminati da decine di migliaia di bombe e missili anticarro all'uranio impoverito che ci interessa!!! Ci andavano gli "eroici soldati italiani" ed i tecnici petroliferi Eni... peggio per loro, noh!! Quanto per noi del blog lei ha deciso.(?) dobbiamo dibattere a fondo problemi molto molto più incisivi ed essenziali per l'umanità... riscaldamento.. scie... oggi riposo..cucina alla pecora magari un tantinello irradiata (se vien dall'isola...) ..... uranio impoverito ma ch'è?? ma tanto se sa....

GianLupi ha detto...

Ok, l'intera isola è da ttempo imemore colonizzata da ogni tipo di popolazione e servitu', i romani ci disboscarono il campidano per fare le navi...e poi le traversine delle ferrovie, arrivarono i mori , cartaginesi, punici, pisani, e infine la nato e gli usa, che hanno preso un intera isoletta, poi capo Teulada per cartello di tiro, e appunto il famigerato poligono di Perdas. Pero' ad oggi se vai nel market trovi una buonissima mozzarella arborea, troppo fresca e buona. Piazziamo ad Arborea una centrale atomica, io sarei il primo a evitare di comprare i prodotti vicini alla centrale, e ti fidi delle acque in circolo vicine alla centrale, oppure sono le solite teorie dei complottisti? D'altronde osservavo solo che mi pare una iniquità spendere le facoltà mentali per un modo energetico pericoloso e letale di partenza, siamo umani.

mario massa ha detto...

@Sandro75K
"I Greci fanno sul serio?
Meglio così!!!! Mario Massa, sei vigile?"

Faranno il test calorimetrico: futuro. Per adesso hanno detto che non lo fanno e di sforzarci di capire la loro strategia di test. Mi dispiace essere volgare, ma quando ci vuole... strategia di test. di c...o

sandro75k ha detto...

@Mario Massa
Mi sa che è meglio che compro subito una bella motosega nuova per prepararmi al prossimo inverno...

Tizzie ha detto...

La parte in grassetto non ce l'avevo negli RSS [Rossi/JONP]:

2- We do not give anymore any information about the work we do regarding our R&D program and about with which University we do it. This is to avoid the storm of inopportune contacts that arrive wherever we go to work, really annoying because in great part orchestrated by the Puppetteers through their puppets. The highest level of comicity has been reached very recently, when a Puppetteer wrote me saying that , after the genial interview released from a Primadonna to a puppett of his, the same Puppetteer offered himself as a friendly and for free “validator” after the University of Bologna cancelled the R&D contract with us because we couldn’t pay 500,000 Euros for their work to be done.

A cosa si riferisce?

tia_ ha detto...

E' il gioco degli indovinelli?
Primadonna = Braga?
puppeter of his = Krivit?
Ma chi è il master of puppett? Chi è l'oscuro Puppetter?

... Who? ha detto...

GianLupi

altro che interruzione di melliflui dialoghi...
quando si mette il dito nella piaga, di genera un silenzio sbigottito, quasi sempre.

@Piero
se parlo di gesti, sapori e tradizioni del mio Paese con tanta ammirazione è semplicemente perchè ho paura di perderli e ci tengo a trasmetterne la fondamentale importanza.
Sandro lo ha percepito benissimo, come mai tu fai difficoltà? Pensi che raccontiamo queste cose per trasformare questo spazio nel forum del Gambero Rosso?
Non percepisce niente di più "alto"?

Peccato...

... Who? ha detto...

@mario massa
come non darti torto?
ma credo, letto il messaggio di Rossi, che adesso sia veramente il caso di allentare.
Inutile rimestare, da lì e dalla Grecia non uscirà nulla, fino a che Rossi non avrà finito lo studio sul dispositivo (che a mio modo di vedere sta facendo proprio in questo momento) e non avrà messo a punto la veste commerciale del prodotto.
Rossi non segue le tendenze.
Le impone.

... Who? ha detto...

Varalta scrive

>Non scrivere così, Valeria, è sintomo di smarrimento, cedimento, sei in difficoltà?. Io non mi chiedo come la pensa una laureata come te, vado avanti per la mia strada. Coraggio, la battaglia è ancora lunga, tieni duro!


...E figurati se recedo!
Tengo a sottolineare un elemento fondante che ti sei ben guardato dall'evidenziare.
Il mio modo di condurre battaglie è fondamentalmente diverso dal tuo, caro Martellatore di Dipartimenti, quindi il paragone non regge, attestato di laurea o meno...

La scorrettezza non mi appartiene.

... Who? ha detto...

(segue)

il suindicato sproloquia inoltre

>E’ una settimana che volevo scrivere: Bologna è sistemata, ora mi occuperò di Torino, Roma e Frascati. Mi mancava lo stimolo, ora è arrivato per merito Suo.
@Camillo, Alessio, Giancarlo, potete prepararmi degli spunti sintetici? Potrei arrangiarmi, avete già scritto tutto, ma ho ancora poco tempo.

E preda di un delirio di onnipotenza evidente.
Un poverino, affetto da una forma di irrealizzata ambizione che lo fa sentire "dissimile" dai suoi miti preferiti.
Conducendo la professione di fedele e riverente stalliere e lisciando di brusca e striglia un annoiato Ronzinante (gli animali hanno più senno di questo tipo di uomini) crede di servire al meglio il suo padrone visionario, che vive il suo mondo di spettri e miraggi, convinto di avere il destino del Mondo nelle mani.

Anche qui, mi viene in mente qualcosa...
Non ricordo...è tanto che non ripasso letteratura spagnola...

... Who? ha detto...

Varalta, premiato perito in Verona...

Vedi un po' se te e franchini, con gli Eredi al seguito, sporchi di fango. riuscite a fermare questo:

(Nuclear) Thermal Propulsion

http://www8.nationalacademies.org/onpinews/newsitem.aspx?RecordID=13354

guarda un po' se trovi una mail da bombardare, va...

METTITI AL LAVORO, PELANDRONE!

... Who? ha detto...

http://www.wired.com/print/science/discoveries/news/2007/08/cold_fusion

triziocaioedeuterio ha detto...

@Valeria
SENTI, IO STO FACENDO IL CIAMBELLONE CON LE RENETTE E LA MARMELLATA DI ALBOCOCCHE...relax!

A vale' io oggi ho per pranzo tagliatelle all'uovo di papera ovviamente fatte in casa condite con burro artigianale e tartufo bianco(e ribadisco bianco) a profusione con un velo ma proprio un velo di parmigiano quello bbbbono pero'...
Per la merenda pero' nun c'ho gnente...

... Who? ha detto...

posso fa lo strudel....

... Who? ha detto...

Comunque una cosa è certa: o believers qua sono una spanna sopra in fatto di epicureismo...
Gaudenti di razza superiore!

sandro75k ha detto...

@Valeria
..la cucina è la più grande espressione culturale di una comunità dopo la lingua!
In questo giorni sono chiuso per neve: livito madre e pane fatto in casa...Tiè!!! :))

triziocaioedeuterio ha detto...

Valeria ha detto...
posso fa lo strudel....

No lo strudel è pe' TIA...
A MIA me piace il ciambellone...

... Who? ha detto...

mmm...ciambellone finito: oggi vengono a dormire due amici di mio figlio (domani non c'è scuola)...

sarà il flagello di Dio...
Attilaaa!

... Who? ha detto...

Sandro
che bello, mani in pasta, con il lievito che la rende calda...

qualcosa di estremamente sensuale..Anche il lievito è una grande espressione di Vita.
Quando vengo, me ne regali un pezzo? Lo riproduco nel mio laboratorio!...

sandro75k ha detto...

@Valeria
certo che te ne regalo un pezzo..
é un ceppo che ha 90 anni...
SCusa ma cosa intendi per laboratorio?Hai una cucina professionale? Un laboratorio biochimico?

... Who? ha detto...

ahhaah...nooo. E' che la cucina, come la intendo io (una volta lo descrissi anche in un post lunghissimo) è il più antico laboratorio del Mondo.
Ci sono decine di reazioni basilari che avvengono, mente prepari piatti prelibati...

sandro75k ha detto...

decine? Facciamo miliardi...
Assolutamente d'accordo!

patrol ha detto...

Buon giorno a tutti!

Che si mangia oggi?

... Who? ha detto...

zuppa di lenticchie

patrol ha detto...

io oggi polenta e salsicce...

Merlian ha detto...

Manfredi alla ricotta, melanzane alla scapece, insalata di mare e stasera: pizzette fritte farcite di ricotta, provola e prosciutto cotto!

... Who? ha detto...

...alla faccia del bicarbonato di sodio!!

curiosamente ha detto...

Ammazzate che apparati gastrici ...chilificazione robusta!!
é diventato un blog di culinario in attesa di mangiare la mussaka...
novità sul MIG?

sandro75k ha detto...

yaoo.it bolla come bufala senza mezzi termini l'e-cat...
http://it.notizie.yahoo.com/blog/wired/la-nuova-corsa-alla-fusione-fredda-091832830.html?nc

patrol ha detto...

a yahoo ci vanno giu pesante, son fusionisti caldi.

Scalare ha detto...

A proposito di fusione calda, Patrol, è più o meno dagli anni '60 che si dice che tempo trent'anni e sarà una realtà. Sono mai state analizzate le cause di questo ritardo? Come si può dire che questa volta sia quella buona? In altre parole, quanto è attendibile il macro piano che porta al 2040?
Non è una provocazione, non vorrei mandarla in caciara...

patrol ha detto...

@ Scalare

La fusione calda potrebbe non diventare mai una realtà, per una serie di fattori tecnologici e non.
Diciamo che il collo di bottiglia è che di problematiche ce ne sono davvero tantissime e con la fusione non si può fare nemmeno largo uso dello scaling (provo in piccolo e poi lo replico in grande).

Il plasma è qualcosa di estreamente delicato, presenta problemi di instabilità. Inoltre vi sono problematiche strutturali, pensa solamente ai materiali che devono stare a contatto con il plasma. In parole povere è un vero puttanaio, da studiarci sopra ce ne sta davvero tantissimo.

Fare previsioni future è un po insensato.

Il vantaggio è che la fusione calda non vuole tirare fuori un coniglio dal cilindro. Sulla carta è tutto possibile, non vi è nulla di arcano da scoprire, dal punto di vista fisico non vi sono problemi. E' dal punto di vista ingegneristico che c'è da mettersi le mani nei capelli.

... Who? ha detto...

...e dal punto di vista finanziario (mi taccio!)

triziocaioedeuterio ha detto...

@Patrol

Cheio ricordi fino ad oggi con i reattori tipo tokamak si è riusciti a tenere acceso il plasma se non erro per pochissimi secondi...
Non capisco con questi scarsi e deludenti precedenti come si sia potuto finanziare un opera mastodontica come iter e demo.
Bravi i francesi ce lo mettono sempre in quel posto co' sti politici rubagalline e nullafacenti nonchè incapaci ed analfabeti che ci ritroviamo.

tia_ ha detto...

>E' dal punto di vista ingegneristico che c'è da mettersi le mani nei capelli.

http://www.youtube.com/watch?v=g25G1M4EXrQ

... Who? ha detto...

infatti ce l'hanno mandato sulla Luna...un giorno di primavera, a Dallas, TX

patrol ha detto...

@ trizio

Vedi i reattori tokamak sperimentali sono stati progettati per sostenere plasma per pochi secondi, non è una questione di tempo ma una semplice questione di studiare un parametro o un componente. Vedi il K-star koreano per esempio, esso, se non erro, aveva il compito di verificare la bontà dei magnei superconduttori da applicare poi al futuro ITER.

Se non erro ITER dovra dimostrare un guadagno di energia ed un sostentamento del plasma di circa 30 min (potrei sbagliarmi). Qui sembra una follia, ma il passo da compiere tra il tenere un plasma acceso tra 20 min e 1 anno è piccolissimo rispetto a quello di riuscire a tenerlo acceso per 20 min.

Inoltre ITER non è francese, viene costruito in francia ma è un progetto mondiale. Non capisco questo astio per questa macchina. Riuscire a controllare la reazione da fusione permetterà un grande salto in avanti a tutta l'umanità anche dal punto di vista dell'industria spaziale. E se mai un giorno ci arriveremo sarà proprio grazie al progetto ITER o NIF.

Permettetemi una piccola osservzione, ma criticare da dietro una tastiera progetti come CERN e ITER con luoghi più che comuni mi sembra tanto da vecchietto al bar il lunedi mattina che si atteggia da allenatore di calco di una aquadra di serie A.

... Who? ha detto...

Non è più tempo di spendere: ci sono emergenze maggiori.
Questo progetto è uno schiaffo alla decenza

patrol ha detto...

@ Tia

Magari non è come andare sulla luna mah...

http://www.iter.org/video/159

tia_ ha detto...

>Non è più tempo di spendere: ci sono emergenze maggiori.

Sentiamo pure, a chi daresti i soldi?

patrol ha detto...

Non è più tempo di spendere: ci sono emergenze maggiori.
Questo progetto è uno schiaffo alla decenza.


No, e per fortuna vanno avanti. La ricerca è un buon metodo per spender soldi. Preferisco sapere che l'uomo investe soldi, tempo e risorse in questi programmi piùttosto che a cercar ti tirare fuori il nuovo iphone.

... Who? ha detto...

l'iphone non è mai stato pagato con danaro pubblico...
La ricerca adesso può deviare pochissimo dei fondi disponibili, non so dove state vivendo al momento...
quello che andrebbe finanziato sono piccoli progetti con grandi possibilità di sviluppo e capacità di impiego...questi pi@@oni pindarici per mettersi i gagliardetti sul cappello sono anacronistici e antieconomici

Non si possono aspettare risultati per 40 anni, prima di vedere uscire un watt da questa idiozia

... Who? ha detto...

se facessero un referendum popolare su questi piani di investimento, ti farei vedere io dove finirebbero!
sono soldi nostri, sarebbe DOVEROSO!!
...invece i furbacchioni se ne guardano molto bene!!

tia_ ha detto...

>Magari non è come andare sulla luna mah...

Non volevo mettere a confronto le problematiche ITER con quelle di andare sulla Luna

... Who? ha detto...

se solo la gente sapesse OGGI quanti denari pubblici sono finiti in quel buco nero di anti-materia
che vergogna!

tia_ ha detto...

Chissa perchè ho l'impressione che Valeria darebbe i soldi a gente come Stanley Meyer o Michael Brady, che ti dice d'aver inventato un dispositvo over-unity e poi scappa via coi soldi su una Mercedes (fatti o persone indicati CORRISPONDONO alla realtà)

patrol ha detto...

"Non si possono aspettare risultati per 40 anni, prima di vedere uscire un watt da questa idiozia"

Senza offesa ma non credo che tu non abbia ne la cultura ne le competenze per definirla una idiozia.



"se facessero un referendum popolare su questi piani di investimento, ti farei vedere io dove finirebbero!
sono soldi nostri, sarebbe DOVEROSO!!
...invece i furbacchioni se ne"
guardano molto bene!!

Prova a fare un referendum in materia fiscale o sul pagare le tasse, vedi cosa ottieni. Questo è il motivo per il quale il popolo è giusto che non sia chiamato ad esprimere la propria posizione su temi strategici.


"l'iphone non è mai stato pagato con danaro pubblico..."

Ovviamente era una riflessione non calzante con la realtà tecnica. Ma fa cmq capire il concetto di spreco.

... Who? ha detto...

inopportuno e cretino, come al solito....
pazienza, chi è in grado di capire, avrà sicuramente capito

... Who? ha detto...

>Questo è il motivo per il quale il popolo è giusto che non sia chiamato ad esprimere la propria posizione su temi strategici.


ALLORA FATE UNA BELLA COLLETTA E NON CHIEDETE AL POPOLO DI PAGARE I VOSTRI SOLLAZZI CEREBRALI!

LA PACCHIA E' FINITA: VEDRETE TRA POCO!

... Who? ha detto...

Ma guarda un po' che razza di ragionamento snob e razzista: ma quanti siete?

ma da dove sbucate?...ma siete UMANI?!

patrol ha detto...

"ALLORA FATE UNA BELLA COLLETTA E NON CHIEDETE AL POPOLO DI PAGARE I VOSTRI SOLLAZZI CEREBRALI!

LA PACCHIA E' FINITA: VEDRETE TRA POCO!"


Cosa succederà tra poco?



"Ma guarda un po' che razza di ragionamento snob e razzista: ma quanti siete?

ma da dove sbucate?...ma siete UMANI?!"


Ma perchè razzisti, ti sei chiesta perchè non vengono fatti referendum su materie fiscali? Cosa succede secondo te se interpelli il popolo su "volete o no pagare le tasse?"

tia_ ha detto...

Attendo con impazienza l'elenco di gente da finanziare al posto di ITER.
Se hai bollato come idioza ITER avrai di sicuro in mente un paio di enti/persone da finanziare che hai ritenuto meritevoli no? O non hai la capacità per valutare la bontà del loro lavoro?

patrol ha detto...

"ALLORA FATE UNA BELLA COLLETTA E NON CHIEDETE AL POPOLO DI PAGARE I VOSTRI SOLLAZZI CEREBRALI!"


Un sollazzo Cerebrale come il progetto Manhattan oggi permette di rifornire il 30 % di elettricità dell'Europa, il 20 % degli Stati Uniti, il 30 % del Giappone etc.

Mica Pizza e fichi...

... Who? ha detto...

ma dove?
ma quando?
ma ancora con questa storiella?

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 800 di 831   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

N.B.PER LASCIARE COMMENTI È NECESSARIO REGISTRARSI CON LA PROPRIA GMAIL
22passi è un blog non una rivista on line, pertanto la responsabilità di quanto scritto in post e commenti dovrebbe appartenere solo ai rispettivi autori. In ogni caso (cfr. Sentenza Corte di Cassazione n. 54946 del 27 dicembre 2016), le persone fisiche o giuridiche che si reputassero diffamate da determinati contenuti, possono chiederne la rimozione contattando via email l'amministratore del blog (vd. sezione "Contatti") e indicandone le "coordinate" (per es. link, autore, data e ora della messa on line).

Related Posts with Thumbnails